The Ground Beneath Her Feet
di Savannah

23/10/06, ore 18:45

Eccomi qui,mi sono cimentata nella lettura di una tua longfic... dunque, procediamo capitolo per capitolo: molto interessante come introduzione, mi piace molto come hai reso la rottura di Hermione e Ron (io non li sopporto come coppia) e soprattutto come hai umiliato Ron attraverso Ginny, che hai reso una vera bomba... mi dispiace un po' per Hermione un po' passiva, ma credo che si riscatterà con l'andare dei capitoli! Vado avanti nella lettura! ^^

08/07/06, ore 15:21

Devo ammettere che questo capitolo non mi è piaciuto aprticoalrmente. Attenzione, non per il contenuto, ma per alcuni erroretti che ho trovato qua e là che, devo confessarlo, hanno fatto perdere incisività ad alcuni punti. Ci sono momenti infatti, in cui sembra sia stata saltato un pronome, una preposizione, qualcosa, insomma, che rende difficile la lettura e che porta a rileggere il periodo più di una volta epr capirlo. Senza contare alcune virgole mancanti, come le invisive lasciate aperte, oppure (ma qui sono io chesono pignola moltissimo) dopo un vocativo. A volte, ci sono periodi lunhi e un po' pesanti, ricchi vi virgole, che potrebbero essere ridotti con la presenza di un punto, o neanche, un semplice punto e virgola.
Ripeto, coem contenuto mi è piaciuto, come dicono altri, soprattutto perché non volgare, ma dolce, con quel pizzico di malizia che non guasta mai, ed è un vero peccato che simili "errori", lo rovinino. Una buona e attenta rilettura, magari ad alta voce, potrebbe eliminarli all'istante!

08/07/06, ore 12:04

Meraviglioso! *___* Hermione incavolata nera è qualcosa di meraviglioso! *___* Anche io voglio saper usare un incantesimo del genere!!! ** Ok, mi riprendo! XD Dunque dunque... Hermione ricorda, eh? Non so quanto sia un male. La pozione l'ha ancora lei e sono sicura che prima o poi la userà; contro chi, arà un piacere scoprirlo! XD

08/07/06, ore 11:47

Oh, meravigliosa!! L'ultima scena è stata davvero mneravigliosa! Quando si dice avere la coda di paglia! XDDDD Mi piace vedere Hermione come al solito mente Malfoy è, per qualche oscura ragione (:P) più strano del solito; e soprattutto, è bello vedere che Hermione non ricordi assoluamente niente e quindi vive da perfetta ingenua una cosa che invece è risaputa 9e che anche lei in teoria sa). Il fatto che si sia presa un po' di pozione della Verità, la dice davvero lunga su "cosa" avverrà dopo. Sicuramente, ci sarà da divertirsi! XD

08/07/06, ore 10:44

Ok, lo ammetto, sono mesi che dicevo di voler leggere questa storia. E ammetto anche che non ho letto più del primo capitolo fino a oggi. Perdonooooo!! Lo studio mi sta facendo impazzire, ma oggi mi sono detta che per la mia tranquillità mentale, una buona pausa, leggendo qualcosa di ben scritto, ci voleva!
Complimenti davvero! UN ottimo OOC, per nulla esagerato, ma davvero ben descritto! A volte c'è qualche ivrgola mancante (ma io sono fissata con le virgole, non ci posso fare niente XD), ma per il resto, davvero ottima! Ciò che finora mi ha colpito di più in questa storia, è l'ironia che vi regna e io adoro l'ironia! Ginny è diventata il mio personale mito in questa ff! XD
Ok credo che epr adesso sia tutto. Spero di non inserire il prossimo commento tra qualche altro mese, però! -.-

29/06/06, ore 15:19

bellisssima *_* stupenda,magnificaXD complimenti,spero ne scriverai altre su questa coppia^^

pumba91
02/05/06, ore 20:47

sn giunta alla conclusione che tu sei una grande!!!! complimenti!!! la storia è stata fantastica, l'ho letta tt d'un fiato, nn so davvero cs dire!!!! bè ancora congratulazioni!!!

21/01/06, ore 23:02

a quasi 1 anno di distanza,riconfermo!E' UN CAPOLAVORO!!!GRAZIE SAVANNAH!!!per tutte le emozioni ke ci regali!!!6 la nostra regina!!

21/01/06, ore 22:53

bellissimo!!!

17/01/06, ore 20:30

Questa è la storia D/H più bella che abbia mai letto!!! é geniale, realistica, sensuale e per nulla banale!!! è una di quelle storie d'amore che piacciono tanto a me e che credo mostrino come può essere davvero l'amore soprattutto fra due adolescenti!!! Peccato che l'abbia scoperta troppo tardi, ma di certo non perderò tempo se ne scriverai un'altra!!! ancora tantissimi complimenti!!!

28/10/05, ore 14:05

Dopo due giorni di delirio letterario, sono giunta alla fine di questo piccolo capolavoro (opportunamente consigliato dal Comitato). Per la prima volta dopo tanto tempo, il rimpianto è la sensazione più forte che sento; rimpianto perchè la storia è finita, quando vorrei che proseguisse ancora...Con l'ironia che trasuda da ogni parola, leggera, intelligente e coinvolgente, con la sensualità esplicita eppure non volgare che trapela persino dagli sguardi, con i personaggi che assumono sfumature e caratteri dipinti con una cura, una passione che te li fa amare tutti, dal Draco più sexy di tutto l'emisfero ff al più anonimo Colin Canon fotografo per sbaglio. Sono onestamente ammirata per questo tuo lavoro ottimo sotto ogni punto di vista. Quindi, i miei più vivi complimenti per tutto, struttura, affabulazione, personaggi, trama...e soprattutto complimenti per essere la genitrice naturale dell'essere più affascinante che abbia calcato la scena di Hogward: un Blaise Zabini narciso, irriverente, fatuo, eppure leale, intelligente e sexy da morire. Sono innamorata persa di lui, lo ammetto!! Quindi concludo con i miei più vivi complimenti. Sinceramente! Baci Elfie

24/10/05, ore 19:01

Finalmente sono riuscita a finirla! Splendida, davvero splendida, non c'è che dire. Sottile e ben strutturato l'intreccio, ogni congegno a fatto il suo dovere; davvero sono rimasta stupita di alcune trovate. La scrittura è ottima, quindi, che si può volere di più? Complimenti vivissimi, spero di leggere altro di tuo, oltre a "Original sin" che andrò immediatamente ad aprire =)

Shizuka
11/10/05, ore 09:28

Non ho assolutamente parole, sul serio. Questa è una delle storie più belle in assoluto che io abbia mai letto! è bellissima e mi ha fatto provare moltissime emozioni forti. Harry Potter, non lo conosco molto a dire la verità, perchè ho visto soltanto i primi due film...ma per prima cosa, trovo azzeccatissima la coppia, poi il modo in cui scrivi è eccelso. Forse per essere proprio puntigliosi (mi perdonarei...) ogni tanto non capivo qualche situazione, ma nel complesso: ottimo. Sinceri complimenti. Ora vado a leggere il seguito di questa storia...e poi ti saprò dire. Complimenti ancora!

Kali
10/10/05, ore 15:20

Oh mio dio, ma sei consapevole del guaio che hai combinato con questa fan fiction eccezionale?? Mi hai fatto diventare una fan di Draco/Hermione!O_o E' incredibile, non avrei mai creduto di poter farmi prendere così tanto da una fan fiction, prima non ne leggevo mai... ma questa è assolutamente favolosa!!*__* L'ho letta qualche settimana fa ma non ho + potuto commentare perchè efp è "deceduto", ma ora che ne ho l'occasione non posso non farti i complimenti!!! Sei stata bravissima, probabilmente più della Rowling! Sono una Gryffindor, quindi odio Draco da quando l'ho visto per la prima volta... ma adesso... dio, me l'hai fatto vedere sotto una luce diversa, l'adoro!!!*___* Ti giuro, mi hai fatto sognare... e ti assicuro che non è facile con una fan fiction..! Che dire... complimenti ancora, sei diventata la mia autrice preferita (ed io sono molto esigente...): pensa che adesso qualsiasi fanfic che leggo mi sembra insulsa!! Continuerò a seguirti... tu continua a scrivere così! Un bacio, Claudia.

30/09/05, ore 14:10

Non avevo mai letto una fanfic su Harry Potter in vita mia e credo di essere stata veramente fortunata ad aver cominciato proprio con questa. Avvincente, scritta benissimo, si legge tutta d'un fiato. Ho gradito in modo particolare che la narrazione si concentri così spesso su personaggi che nel libro restano sempre sullo sfondo e ci presenti l'accademia di magia come un luogo in cui devono "per forza" accadere molte altre cose oltre a quelle che riguardano i soliti personaggi. La storia d'amore - il cui principale pregio almeno ai miei occhi é quello di lasciare pochissimo spazio ai discorsi e nessuno alle melensaggini - si sviluppa in modo convincente senza che venga mai meno una certa reciproca diffidenza e una sostanziale e ineliminabile differenza nel modo di vedere il mondo. Non so se i personaggi siano veramente OOC - tra l'altro non ho ancora letto il sesto libro e conosco assai poco ad esempio Ginny - ma due cose nella narrazione mi hanno colpita: che i personaggi si comportino come se fossero più adulti dell'età che dovrebbero avere in teoria - ma forse mi sbaglio - e che il tono del racconto sia a tratti deliziosamente antiquato presentando personaggi che di fatto non sono né potrebbero essere nostri contemporanei come ad esempio l'amabile snob Blaise. Entrambi gli aspetti non sono da vedersi in senso negativo perché a mio modesto parere tutto il mondo di Harry Potter di per sé vive in una sorta di enclave spazio-temporale anche quando la magia non c'entra. Infine le due cose che mi sono piaciute di più in assoluto: le storielle spinte ad argomento maghesco (perché sono assolutamente certa che se esistessero maghi adolescenti esisterebbero anche storielle del genere) e il momento in cui Hermione trova ad attenderla i suoi co-cospiratori Draco e Blaise e ripensa alle infinite volte in cui ad attenderla nella medesima situazione sarebbero stati Ron e Harry. Due tocchi veramente magistrali in una narrazione tutta di altissimo livello.