The Ground Beneath Her Feet
di Savannah

16/05/08, ore 23:26

Stasera mi sono ripetuta per la miglionesima volta questa frase:" sono un'emerita imbecille!" e sai perchè? perchè ho aspettato 2 anni, e ribadisco 2, prima di leggere QUESTA fanfiction. Perchè mi ero arresa inizialmente al fatto di non poterla leggere x il raiting rosso, ma poi, x un colpo di fortuna o per un miracolo del cielo, lo trovata su un'altro sito; e da ieri sono rimasta 24 ore su 24 incollata al pc...a parte durante la notte e a scuola. Ebbene, dopo aver mandato letteralmente a quel paese il greco e il latino, mi sono messa buona buona a scriverti questa lungaaaaa recensione. Da che partiamo? bè io direi semplicemente che già il fatto di aver letto 19 capitoli in un solo pomeriggio, x me è da record! pensa che le scene me le sono sognate la notte, cosa che non mi era mai successa. E' quasi banale dirti che è stata l'unica, e ripeto, L'UNICA storia che mi ha tenuta come una mezza drogata davanti al pc; è inutile dirti che sei bravissima, e se mi azzerderei, con questa storia la più brava autrice; è anche inutile dirti che dal primo capitolo sono diventata come quelle ragazzine adoranti verso il caro blaise. E' inutile e sai perchè? perchè davvero non ci sono parole, nè per descrivere la storia (semplicemente un opera d'arte coi fiocchi, che farebbe invidia a J.K.Rowling stessa), nè per descrivere la tua straordinaria bravura. E non parlo solo dell'originalità della trama, del suo non cadere nel banale, dei dialoghi brillanti, mai sgrammaticati, mai sconvenienti, delle descrizioni così minuziose dei luoghi, dei sentimenti dei protagonisti e compagnia varia, delle azioni...ma soprattutto dei personaggi. Assolutamente perfetti. Draco è LUI, Hermione è LEI, Ginny è LEI, tutto sono tutti, apparte i personaggi di tua invenzione. Ed è forse questa la cosa che più mi è piaciuta ed emozionata nel complesso di tutta la ff. Hai reso loro i veri personaggi che ha creato la Rowling, con un pizzico tutto tuo che io ho particolarmente adorato. La storia inoltre è stata ben congeniata sia x la nascita e lo scoppio della passione e dell'amore tra Draco e Hermione, sia per gli intrighi, i misteri. Ebbene, non ti nascondo che ho trattenuto il fiato parecchie volte, rischiando un arresto cardiaco che avrebbe interrotto la mia lettura appassionata. Ergo, con questa recensione mega, alla fin fine non posso far altro che ringraziarti di cuore per aver scritto questa ff, per la passione che si leggeva tra le righe, per la scorrevolezza della trama, per la fine fantastica e dolce, per l'happy-end, insomma GRAZIE. Ora, non so sinceramente se leggerai mai questa recensione, ma spero che apprezzerai! XD bene, credo di aver concluso. Ti consiglio vivamente di intraprendere la carriera di scrittrice perchè hai assolutamente tutte le carte in regola. Un bacione e ancora una marea di complimenti! Nicla

16/04/08, ore 17:57

Ho davvero rischiato di non leggere questa perla. Adoro le longfic Draco/Hermione, ma la maggior parte di quelle che ho letto le ho poi dovute abbandonare: incoerenti, sgrammaticate, banali e infantili. Un paio mi avevano convinta davvero (belle) e credevo che questo fosse il massimo a cui aspirare. Ora devo gridare al miracolo! Sublime stile di scrittura, profondo ma mai incomprensibile, scorrevole eppure mai banale. Qualche svista ortografica è chiaramente un refuso e l'avarità di virgole, toglie un po' il respiro, ma fa scivolare via leggero il plot narrativo! Il capitolo che esamina il disprezzo delle altre case per Slytherin, riporta esattamente il mio pensiero. I figli di Mangiamorte hanno avuto ben poca possibilità di scegliere, perchè scontrarsi contro il volere dei genitori e formarsi una propria opinione, se comunque dalle altre case ottenevano soltanto disgusto ed odio? Grande, bellissima, appassionante storia. Meraviglioso come mostri i pensieri, peraltro credibilissimi, di una infinità di personaggi. Draco è proprio lui. Hermione è proprio lei. Ginny (io sarò una mosca bianca ma adoro il suo personaggio) è combattiva, arguta e simpatica. Finalmente una fic che la dipinge come la Rowling l'ha ideata! I personaggi su cui la Maestra non ci ha dato informazioni, li hai plasmati in maniera geniale. Io leggo spesso i dialoghi ad alta voce, per vedere se funzionano. I tuoi li ho letti tutti ad alta voce,con le smorfie, i ghigni ed i toni da te descritti, perchè dialoghi così brillanti, divertenti, intensi e commoventi non possono stare solo sullo schermo di un pc! Onore e merito a te, perchè mi hai evitato il ribrezzo dei diminutivi e dei soprannomi (quando leggo Dra o Dray mi si rizzano i capelli in testa!), ogni nome è lì e resta tale, bello pulito! Forse l'unica caduta di stile è il riferimento a "Tre metri sopra il cielo", Moccia se lo sogna di scrivere come te! Questo ovviamente perchè io ritengo tale libro spazzatura, ovviamente è una personalissima opinione. Però questa, ne sono sicura, rimarrà la lonfic migliore che io abbia mai letto. Ed io sono tremendamente esigente!

16/04/08, ore 15:44

O là in infermeria c'è Daphne?? Chiunque sia non è sicuramente Draco, che invece se sta da qualche parte a duellare, ma qualcuno che ha preso la Polisucco!!!!

16/04/08, ore 15:38

MMMMMMMMMMMMMhhhh!Dunque, Piton e la testa bionda nei sotterranei... Blaise che ghigna sardonico come Draco... Draco che parla melodrammaticamente, legge il Settimanale delle streghe e non bacia Hermione... C'è molta pozione Polisucco in questo splendido capitoletto!!!!

13/03/08, ore 13:52

Non so che dire, se non DIVINA.

13/02/08, ore 00:42

penso che la tua fic sia la migliore che io abbia mai letto..trovo che sei riuscita a sviluppare un racconto che potrebbe provenire dalla rowling stessa,nonostante la sua avversione per gli slytheryn,ed hai saputo riprendere tutto il suo repertorio con grandissima ironia e coerenza..per fare un esempio la tendenza dei griffyndor a essere "rumorosi" è innegabile!infatti ritengo che tu con grande acume sia riuscita a leggere in chiave ironica i vari comportamenti eroici,e non,dei protagonisti di harry potter e devo dire che la tua visione è davvero splendida,ho riso tantissimo dei commenti di blaise e di draco! ma ciò che a mio parere rende questa visione ironica davvero meravigliosa è comunque quella punta di affetto che gli sta dietro, e per la quale ti devo fare tantissimi complimenti!la storia tra draco e hermione è stata trattata in maniera davvero superba in quanto sei andata in profondità non dimenticando che tra i due c'erano anni di disprezzo e facendo vedere come i due riescano a superarli senza mai essere superficiale nel trattare il loro rapporto..penso che tu sia una bravissima scrittrice,sai scrivere in modo superbo e sai delineare personaggi davvero splendidi che nulla hanno di stereotipato..davvero tantissimi complimenti!

07/12/07, ore 20:24

Ciao. Ho appena finito di leggere la tua Fan Fiction e non posso che farti i miei più vivi complimenti. Scrivi da dio. Oltre alla storia in sè che è bella ed appassionante. Ed un merito in più per come hai caratterizzato Zabini...mi hai fatto morire dalle risate con lui. Quindi grazie mille Monica

21/10/07, ore 17:24

Sono senza parole, anzi una ne ho: BELLISSIMA! Solo questo, semplicemente. L'ho scoperta per caso, trovando un minuscolo pezzetto nella firma di una delle ragazze di L&L, l'ho cerceta e l'ho letta in un giorno. Mi hai comunicato delle emozioni splendide con questa fic, il loro rapporto, sempre e comunque controverso non mi è mai sfociato nel melenso, ed è sempre rimasto incatenato ai caratteri dei personaggi che io ho imparato ad amare. Ti ringrazio di cuore per avermi saputo trasmettere sentimenti così belli. Complimenti. Un bacio, *Susy*

08/10/07, ore 19:34

Ho letto questa storia su Every Little Thing e devo dire che me ene sono innamorata!!! è troppo bella, scrivi BENISSIMO con una chiarezza e una semplicità spaventose, in più la storia è molto bella, mi sono innamorata del personaggio di Tess è troppo pazza, mi piacrebbe avere un'amica così!!:)Draco è descritto con una precisione spaventosa ed è centrato in pieno come personaggio complimenti davvero, scrivi ancora!!

10/09/07, ore 17:37

Sono rimasta senza parole! L'unica ff su HP che sono riuscita a leggere in un giorno intero.. xkè è talmente bella che mi ha lasciato con il naso appiccicato allo schermo del pc... e non ho badato alle furie dei miei genitori, che mi dicevano di stare alla larga da Internet... questa ff è stupenda.. e dico davvero!!! (sono ancora senza parole!) Un Bacio

03/09/07, ore 17:08

Volevo fartela io la quattrocentesima recensione, Savannah. Mia sorella ha appena finito di leggere questa meravigliosa storia (Non c'è stato niente da fare, nonostante la tua disapprovazione l'ha fatto ugualmente. xD) e ora è in agonia per Original Sin. Credo che per quella la farò aspettare un poco, ma so già che arriverà a qualsiasi sotterfugio per leggerlo, e questo un po' mi commuove. E ovviamente, mi porta a te ancora una volta. Grazie di tutto, questa volta a nome anche di un'altra persona. Sono realmente felice di averti "conosciuta", e mi scuso infinitamente per il mio fiasco con Masquerade Ball. Davvero, sono mortificata. Ti prometto solennemente che la leggerò daccapo, e ti recensirò ogni singolo capitolo, quando riuscirò a schiarirmi le idee. Nel frattempo sappi che ti tengo nel cuore; sei sempre nei miei pensieri. Spero tu stia bene. Tua, Janet.

02/09/07, ore 14:18

Zabini si strinse nelle spalle con noncuranza e scoprì i denti in un sorriso scintillante cui seguirono sette profondi sospiri.
- Torniamo all’argomento principale allora. Di che stavamo parlando, ragazze? –
- Di te – rispose una ragazzina bionda con un palpito di ciglia.
Blaise piegò il capo di lato – Oh bene, uno degli argomenti più appassionanti e affascinanti che io conosca.

Aaaah...e mi sento anche io come una di quelle ragazzine adoranti...

Meravigliata *________*
24/08/07, ore 15:32

Sei... Sei... Non puoi essere vera. E' incredibile, io... Non so cosa dire. Mi avevano detto di leggere le tue ficc, ma io ho sempre ignorato tutti... Io adoro solo le Draco/Blaise! Ma ciò non toglie che tu... Sei un genio!!!! E poi parli di Blaise in un modo fantastico! Sei la migliore scrittrice di cui abbia mai letto, anche se su questo sito ho letto davvero poco... Ancora complimenti! Mi inchino davanti a te! O somma!

04/08/07, ore 15:05

santo cielo! è una fic stupenda *ç* scrivi davvero in un modo divino ! adoro il TUI blaize zabini *ç* davvero brava >.<

21/07/07, ore 21:01

E' stata....bellissima!!!Non trovo altre parole per descriverla!! Un po' complicata in certi punti, ma quel tipo di complicato che ti invita a rileggere tutto da capo( non certo che ti spinge a d abbandonare la storia)!!! Scrivi veramente benissimo, la scena del duello in particolare...è stata emozionantissima!! Quando ho letto che Draco sfidava Nott( non so quante centinaia di capitoli fa) ho lanciato un grido di giubilo...è stato bellissimo!! L'ho letta tutta d'un fiato, non potevo stare lontana dal computer più di qualche minuto, DOVEVO finire di leggere questa storia magnifica!!Davvero, non ho parole!!( Mi sa che sto straparlando...)I personaggi erano magnifici...le Blue Ladies...mi ricordano tanto Grease!! Peccato che non ci fosse Luna( adoro quella ragazza, mi fa sbellicare..) ma non importa. Blaise è magnifico, davvero, mi ha fatto ridere come una pazza( ha compensato Luna...yeah). Insomma, la smetto di sproloquiare e ti lascio...ancora tanti complimenti!!