The Ground Beneath Her Feet
di Savannah

09/06/10, ore 08:09

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Di tutte quelle di quest'autrice e di questa storia, questa non è forse la scena più erotica ed è, per certi versi, la più implicita, risultando quasi abbozzata. Ma è proprio questo il suo punto di forza: con un'incredibile orginalità narrativa, la scena è vissuta mentalmente nei ricordi di Hermione che sta scavando nella memoria grazie ad una pozione, per recuperare ciò che le è stato tolto con un incantesimo. Quindi abbiamo una scena d'amore vissuta attraverso il sogno magico di un ricordo, espediente che la rende incredibilmente evocativa e senza dubbio speciale. I punti che mancano, quelli che l'autrice sceglie di non descrivere, divengono ancor più interessanti nella nostra fantasia, ci permettono di confondere le nostre esperienze a quelle dei personaggi e di appropriarci, in un certo senso, delle loro sensazioni. Quindi, il motivo principale per cui questa scena si differenzia dalle altre è proprio il carattere onirico e sfumato che la fa apparire ancora più affascinante. Inoltre, nei passaggi meno impliciti, nei gesti accennati, nelle parole sussurrate, si riescono a cogliere insieme dolcezza e passione, paura - quella che, scopriremo in seguito, nutrono entrambi i protagonisti - ed emozione - quella che, invece, dovranno entrambi riuscire ad accettare in se stessi. Leggere questa scena la prima volta è sensazionale, leggerla molte altre volte, quando si è al corrente di ciò che muove entrambi i personaggi, è un'esperienza quasi mistica.

08/06/10, ore 20:08

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Ho deciso di votare questa scena come "miglior scena lemon". Ce ne sono molte in questa storia che adoro ed è stato difficile sceglierne solo una.
Voto questa perchè mi ha regalato tantissime emozioni, l'autrice gioca molto con i flashback e i ricordi della protagonista che pian piano riaffiorano in questa scena...è stato emozionante da leggere, per nulla volgare e molto passionale e dolce*__*

08/06/10, ore 19:44

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Voto questo capitolo perché, anche se è la prima di una serie di bellissime scene lemon, tutte le volte che la leggo mi emoziono... È l'inizio del rapporto fra i protagonisti e ci sono ancora molte cose che non sono dette e nonostante questo silenzio si può percepire nel sottofondo quel qualcosa in più che non la rende una scena di sesso, ma d'amore. Voto questi capitolo perchè spero che leggendola anche altri possano privare quella stretta allo stomaco che provo io...

07/06/10, ore 16:33

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon' - Preferenza annullata in quanto non risponde alla domanda richiesta all'atto di voto, impedendo di identificare a quale scena vada la preferenza)Voto questa storia come 'miglior scena lemon' perchè la suddetta, in qualsivoglia frangente della fanfiction sia, è sempre molto realistica e ben descritta. Si basa non solo sul semplice sesso, ma soprattutto sulle emozioni. Rabbia, paura, desiderio, amore, ansia, tutto viene narrato con estrema abilità, cosicchè chi legge sa di non star ammirando il Kamasutra, ma un'opera di sentimenti.
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 12/06/2010 - 02:55 pm)

30/04/10, ore 14:58

Voto Tess Steeval, caratterizzata divinamente e ottimo personaggio, mi dispiace che non sia realmente un personaggio dei libri di HP!!

29/04/10, ore 12:35

I personaggi di questa fanfic non mi sono solo piaciuti, come piacciono dei vestiti o qualche accessorio: li ho amati, come si ama qualcuno che sai che esiste, che c'è, ma non hai vicino. Ed è esattamente l'impressione che danno, quella di essere 'veri' e attuali, probabili e possibili. Magari da qualche parte del mondo c'è davvero qualcuno così -e io me lo auguro!-. Li ho sempre sentiti, dal primo capitolo, come cugini lontani, di quelli che senti solo per lettera, una volta l'anno...come se davvero fossero ad Hogwarts e vivessero tutte quelle esperienze fantastiche, intricate e pericolose che la fanfic descrive, e che poi me le raccontassero tutte. Davvero stupendi. Inimitabili!

27/04/10, ore 22:10

Sei emozionante. Ho amato alla follia la tua stupenda, incredibile storia. Sei un artista con la A maiuscola.
Ho già cominciato a leggere il seguito e appena ho finito.. ti lascerò un commentino pure lì.
Cosa si può dire ad una scrittrice come te? Penso che le altre ragazze abbiano già detto tutto.
Sei una grande!

17/04/10, ore 10:15

Io voto questa fanfiction come la "storia con i migliori personaggi originali" perchè i personaggi inventati e inseriti in essa sono semplicemente meravigliosi! Sembra che abbiano sempre fatto parte dei libri di Harry Potter, e sono delineati alla perfezione, nei loro caratteri, nel loro aspetto e nel loro comportamento!

08/04/10, ore 00:10

Adoro indiscutibilmente Tess Steeval e le Blue Ladies, sono fantastiche, i miei idoli! ;)

04/04/10, ore 15:02

Perchè Le Blue Ladies sono talmente ben caratterizzate che sono diventate parte dell'immaginario comune di Hogwarts e Tess Steeval è diventata talmente "famosa" da essere anche citata in altre storie.

25/01/10, ore 19:29

anche questo capitolo l'avevo già letto..ancora più emozionante del primo,secondo me.
La fine molto teatrale..dava l'impressione di VEDERE la scena sullo schermo di un televisore,gli stessi movimenti dei personaggi erano così enfatici da far intuire che qualcosa non va.A dire il vero presagisco(all'inglese) bad news.
L'unica cosa che non mi piace molto è l'utilizzo delle case in lingua originale;probabilmente perchè sono abituata in italiano,chissà.Una cosa,invece,che apprezzo molto sono i tuoi impliciti richiami a Grease.
L'idea della festa segreta mi intriga molto,mi sono così immedesimata in Hermione che ho assaporato una tremenda sensazione di angoscia.
Il tuo modo di scrivere evoca delle sensazioni coerenti a quelle del personaggio e non lascia spazio alle distrazioni.Potrai pensare che ti lusinghi per ottenere da parte tua unja vekloce lettura della mia fic,ma non è così.Non imploro per ricevere recensioni,non lo sopporto e soprattutto lo trovo patetico.
Sono a leggere e recensire ogni capitolo la tua fic perchè è così che vorrei le persone facessero con me;mi hanno insegnato a fare agli altri quello che vorrei fosse fatto a me,perciò non esito a dirti cosa penso(nel bene e nel male,sappilo).
Adesso devo scappare..un bacione,recensirò anche il prossimo e quello dopo,se ce la faccio,un bacione,
Lucrezia

25/01/10, ore 19:22

mi sono troppo divertita a leggere di Harry che scivola dalle scale incantate,dopo essere riuscito ad eludere la magia per ENTRARE,stupidamente non ci riesce per USCIRE??
tipico di Harry Potter,o perlomeno di quello che ci ha inculcato il film,mannaggia al cinema.
Ho faticato ad immaginarmi Ronald che fa la parte che solitamente spetta a Malfoy(nonostante prevada interessanti sviluppi sul campo della Dramione)
tra l'altro..questo capitolo l'avevo già letto qualche mese fa perchè una mia amica l'aveva stampato(sotto consiglio di una terza persona..vedi dove arriva la tua fama??)oltre a ciò.Mentre leggevo salvavo delle recensioni su un file.
Ti chiederai perchè non le ho messe subito..eh bhè,hai ragione.
Il fatto è che in parte ho letto durante le ferie natalizie e perciò non avevo internet(pax montagnam!)e poi leggeva co tale voracità che non potevo perdere tempo a cliccare su recensisci,invia,torna indietro,capitolo successivo..
ero assetata di sapere!
dopo la mia spiegazione potrai capire perchè via via che lascio recensioni non parlerò al presente(conoscendo la storia) perchè al tempo in cui scrissi quelle recensioni non sapevo ancora i capitoli successivi !
un bacione,proseguo(in senso allegorico)

30/10/09, ore 15:50

ciao..volevo complimentarmi con te: questa ff è di una bellezza unica. premetto che io, nonstante apprezzi molto i libri della Rowling, non sono mai stata una fan sfegatata di Herry Potter. eppure la tua storia è scritta con una tale chiarezza, oserei dire con "affetto" verso ciò che esponevi, da farmene innamorare. senza contare che hai senza ombra di dubbio un gran talento nella scrittura. hai saputo guardare nell'animo dei personaggi, descrivere dettagliatamente, accuratamente ogni sfaccettatura del loro carattere, continuando ad usare sempre un linguaggio chiaro, comprensibile e scorrevole. ok..forse sembra più il commento di una professoressa ad un tema scolastico (le mie amiche me lo dicono sempre che avvolte sembro una professoressa..forse hanno ragione..rabbia!). ancora tanti tanti complimenti...bacio

13/09/09, ore 16:40

Blue Ladies e R Birds? Noto una lontana somiglianza con Grease...! :D Amo quel film e ritrovarlo in una Draco/Hermione non può che spronarmi ad andare avanti a leggere, senza contare che la fic mi piace veramente un sacco ^^ Complimenti!
(Recensione modificata il 15/09/2009 - 01:34 pm)

29/08/09, ore 00:56

Come si fa a non apprezzare una fanfiction così? Dire meravigliosa è riduttivo... Hai preso i personaggi della Rowling e hai creato una fetta del mondo magico, non alterando, però, il carattere dei personaggi: Draco era sempre l'arrogante bellissimo "figlio di un Mangiamorte", Hermione era sempre la dolce so-tutto-io che amiamo tento, Ginny è la "piattola Weasley", Harry il solito timidone, Ron è rimasto il "nostro Re" XD, come tutti gli altri personaggi che nonostante si siano "adattati" perfettamente alla storia, non sono cambiati di una virgola rispetto alla loro "versione originale". Una delle cose che più mi è piaciuta è che hai incluso le vite di tutta Hogwarts, cioè non hai "congelato" il tempo attorno ai protagonisti come spesso accade in numerose fic, e non hai nemmeno incentrato tutta l'attenzione su di loro, di solito tendono a parlare solo ed esclusivamente del rapporto dei due protagonisti dimenticando totalmente tutto il resto del mondo, cosa secondo me sbagliatissima, perchè soprattutto nel caso di Hermione e Draco è l'opinione di tutti gli altri che conta, perchè in fin dei conti l'odio reciproco deriva quasi esclusivamente da tutto quello che hanno intorno: Hermione non avrebbe odiato (inizialmente) Draco se lui non avesse iniziato ad offenderla e lui non l'avrebbe odiata se "il suo mondo" non gli avesse insegnato a farlo, perciò far vedere quanto la loro relazione sia malvista dagli altri, per me da un tocco di realtà alla storia, perciò i miei complimenti. Dirti che scrivi divinamente penso sia un pò inutile (te lo avranno detto sicuramente tutti) perciò non mi dilungo troppo, ti dico solo che con la tua abilità potresti scrivere un tuo libro e sono certa che ne uscirebbe un capolavoro =) L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la parte delle corse clandestine, non per le corse clandestine in sè ma mi hanno ricordato un sacco "tre metri sopra al cielo" e devo dire che non sono una cosa grande fan di quel libro (c'è di molto meglio in giro)... però a parte quel capitoletto devo ammettere che è proprio un capolavoro, non penso di poter dire di più perchè ormai ti avranno già ricoperta di complimenti, perciò mi aggrego agli altri e ti faccio anche io il mio complimento, sperando che ricomincerai a scrivere al più presto. Un bacio =)