The Ground Beneath Her Feet
di Savannah

02/02/16, ore 19:00

Ciao. Maschi!! Non cambiano mai, nemmeno nel mondo magico. E anche le ragazze a quanto pare. Le Blue Lady non solo mi ricordano le Pink Lady di Grase, ma anche tutte quei gruppetti di studentesse che solitamente si vedono nei film americani: Le Principesse, le Debuttanti, il Gruppo delle più Belle, le Vip... e altri che non hanno nome. Ma sono tutte delle principianti in confronto alle studentesse di Corvonero, belle e intelligenti. Sanno come usare tutte le loro armi per essere le più seducenti della scuola e sono abbastanza scaltre da non perdere punti o avere punizioni da Minerva. Nonostante siano le bellezze più decantate della scuola, non hanno fatto colpo sul vero re dell'istituto: Draco Malfoy. Si accontentano del troll Ron. Grazie però allo stesso Malfoy, lei viene invitata a una delle loro feste e da quello che ho capito Ginny è già stata lì. Fa tenerezza vedere Hermione che nonostante la sofferenza tiene ancora molto a Ron (come la mia LEAH; scusa ma alcune cose me la ricordano). Ed è bello vedere l'amicizia che la lega a Ginny. Quest'ultima non è felice di vedere l'amica soffrire così tanto per una ragazzo che non la merita, anche se si tratta di suo fratello. Ora capisco anche il perché del colore turchese del carattere. Non farlo mai più, è terrificante da leggere, troppo chiaro.
Harry non è cambiato vedo, o almeno non mi sembra. È sempre protettivo, cerca di rassicurarla. È la sua più cara amica e in fin dei conti sa cosa sta passando la sua migliore amica. Dopo tutto è capitato anche a lui.
La festa sembra un successone ed è un vero miracolo che ancora nessuno dei professori ha scoperto tutto. Anche perché con tutto quello che prendono dovrebbero essere degli zombi il giorno dopo. Magari diranno la solita scusa: ho studiato fino a tardi. Oppure prendono una pozione. Dovrà prenderla anche Hermione perché secondo me Ron non è solo alla festa. Probabilmente ha già un'altra ragazza. Forse è questo il motivo per cui alla fine la lasciata.
P.S. Ho letto solo ora il promo, quindi non ti stupire se più avanti sarò sotto shock er la scoperta che lei è una Serpeverde.

08/01/16, ore 18:21

... in cerca di una bella Dramione mi sono imbattuta in in questa meravigliosa ff, so che è un po' datata e che tu hai prodotto altro in questi anni, ma non potevo non ringraziarti per averla scritta. Trovo meraviglioso il modo in cui hai caratterizzato tutti i personaggi, anche quelli secondari che compaiono in pochi capitoli, il modo in cui sei riuscita ad esprimere tutte le sensazioni provate da Draco ed Hermione (rendendoli per nulla steriotipati ma estremamente umani) e il modo in cui sei riuscita ad alleggerire le situazioni più drammatiche attraverso dialoghi ed episodi divertentissimi! Mi dispiace non trovare le parole adatte per descrivere al meglio le sensazioni che ho provato immergendomi nella lettura di The ground beneath her feet ed elogiare la tua scrittura e la tua creatività è riduttivo, quindi non posso fare altro che farti semplicemente i miei complimenti.
Ora inizio Original sign, che da quel che ho capito è un continuo di di questa storia!

04/10/15, ore 12:20

Più che una recensione questo è un ringraziamento, non avevo mai letto fan fiction e su un forum di libri mi hanno consigliato i tuoi racconti, ho cominciato da questo e l'ho letto tutto d'un fiato! Grazie davvero per avermi permesso di ritornare a Hogwarts il tutto confezionato in una storia interessante e in uno stile degno di nota. Complimenti e grazie ancora

07/07/15, ore 05:03

È la prima volta che commento ma, wow. Non ho parole. È la storia più bella che io abbia mai letto in tutta la mia vita. Non sto riuscendo neanche a trovare parole esatte per descrivere quello che provo dopo averla letta. Complimenti, scrivi benissimo :3

22/06/15, ore 02:55

Okay, premetto che ti odio perché invece di studiare per l'esame che ho tra due giorni, ho passato un giorno ed una notte insonne perché non riuscivo a smettere di leggere xD
Comunque, sul serio, questa storia è meravigliosa. Tu sei meravigliosa e scrivi da Dio.
Parlo da Romione convinta: sei riuscita a farmi amare Draco e la complicità che hanno lui ed Hermione.
Blase: lo amo.
i dialoghi sono perfetti, le descrizioni dei personaggi anche.
Veramente, non so cosa altro dire, mi hai fatto commuovore e ridere fino alle lacrime e ti adoro per questo.
bravissima, sei eccezionale!

18/05/15, ore 22:32

Ciao! Penso sia un po' tardi per scrivere una recensione, ma proviamoci lo stesso.
Ho aspettato fino al dodicesimo capitolo per scrivertela, ed il motivo è semplice: volevo vedere come si evolveva la situazione tra la neo coppia Hermione/Draco. Bene, che dire?
La storia di per se mi piace molto, non ci sono punti morti, non mi sono mai annoiata leggendola, e c'è sempre qualche imprevisto originale e carino (moooolto apprezzato l'uso delle barzellette, che a me fanno davvero ridere, mah, sarò stupida).
Inoltre mi piace il tuo modo di scrivere: semplice, lineare e fluido. Anche il sarcasmo è di buon gusto.
Ed ora arriviamo al perché la mia recensione è neutra.
La caratterizzazione dei personaggi. Ben fatta, non c'è che dire, tutti i personaggi sono, per la maggior parte del tempo, coerenti. Ma mi risulta davvero difficile capire e sopportare Hermione.
Mentre Draco è relativamente simile a quello nei libri, o comunque ci si avvicina molto, Hermione per me è completamente 'sbagliata'. Occhio, l'ho messo tra virgolette non perché lo sia veramente, ma perché nel mio immaginario l'ho sempre vista come una ragazza forte e autonoma, aggettivi inesistenti nella storia.
La ragazza che mi sono trovata nel dodicesimo capitolo non è altro che una ragazzina in crisi esistenziale che piagnucola per un ragazzo che a malapena conosce e che la tratta male, se non per qualche carezza. E solo quella. Non sembra che ci sia un rapporto tra i due oltre al sesso. Passione, sì. Sentimento? Io non lo vedo.
Ovviamente il mio commento è relativo, non essendo ancora arrivata alla fine della storia. Magari il loro rapporto si evolverà e i capitoli diventeranno un po' più introspettivi, non so. Al momento non posso che rimanere neutra, in quanto la storia mi piace, il tuo stile mi piace, ma questa situazione tra i due non mi convince per nulla.

Non voglio essere troppo dura, ritorno su EFP dopo quasi due anni, e sono un po' arrugginita. Continuerò a leggere la tua storia, magari sarò accontentata.

22/04/15, ore 20:00

Ho letto tutta la storia nel giro di un pomeriggio e, da Romione convinta, adoro la coppia e il carattere di Draco.... Ron è un po' imbecille all'inizio, ma poi "capisce" (o almeno si spera), adoro anche questo... Fantastica.... Ginny è fantastica nell'ultima scena e Zabini è troppo simpatico, cioè è fantastico il suo "impicciarsi con discrezione"... Anche le Blue Ladies sono fenomenali! Se si potessero davvero organizzare feste con la magia....
(Recensione modificata il 22/04/2015 - 08:03 pm)

07/04/15, ore 16:09

Appena conclusa...
Forse l'ho accennato nella precedente recensione, ma adesso ho più di una conferma: mi sono innamorata. Sei riuscita in un qualcosa che pensavo fosse impossibile, l'unica cosa che riesco a dirti è.. Complimenti!

04/04/15, ore 19:34

Non so davvero come iniziare questa recensione. Avrei sperato di poterla scrivere qualche capitolo più avanti, invece che rimanere con il fiato sospeso e con il desiderio irresistibile di continuare questa incredibile lettura.
Premetto che sono un'inguaribile amante della coppia Ron&Hermione, innamorata della ROMIONE a tutti gli effetti, ma questa volta devo arrendermi all'evidenza. Ho divorato ogni capitolo; mi sono emozionata come pochissime volte, il cuore ha mancato diversi colpi nel vivere le emozioni e l'evoluzione di un rapporto così straordinariamente sorprendente... Insomma, ti adoro! Sei riuscita in quello che pensavo fosse impossibile: amare l'assurdo, seppur affascinante binomio "Draco&Hermione".

25/03/15, ore 11:21

adoro i tuoi riferimenti a grease e tre metri sopra il cielo!

24/03/15, ore 00:03

Ok letta in pochi giorni...tutta d un fiato. É SPETTACOLARE ! Bellissima. Io poi amo il Draco delle FF e tu sei riuscita a descriverlo come il me lo immaginavo. Poi Zabini!!! Dopo questa storia é tra i miei preferiti. Mi fa morir dal ridere. E tutto quel mondo trasgressivo...diciamo che mi hai fatto sognare ad occhi aperti. Complimenti ancora!!!!

20/02/15, ore 11:40

Bellissima aw! È la seconda volta che la leggo. Non mi ricordo se ho già scritto una recensione, e in ogni caso se l'avessi fatto ti ritroverai con due mie recensioni.. pazienza :) Dunque io adoro le storie Dramione, e questa è una delle mie preferite. È scritta benissimo, complimenti! Spero di leggere qualche altra cosa scritta da te! A presto *-*

06/02/15, ore 13:41

Ciao! Complimenti per questa favolosa fanfiction. Mi è piaciuta davvero sia per come hai descritto e mandato avanti il rapporto tra Draco ed Hermione e sia perchè hai diciamo' marcato' la collaborazione tra gli studenti delle varie case e i tratti adolescienziali tipici di ognuno. Anche i pezzi di canzoni inseriti ogni tanto..una figata! Ancora complimenti

KatPotter :)

31/01/15, ore 13:17

questa fanfiction è spettacolare:)..amo la coppia draco/hermione...scritta davvero bene,ti fa sentire parte della storia. Bisogna dire che io sono una super fan di draco e quindi ho sempre sperato in un esito del genere ma anche se non lo fossi li amerei perché draco tira fuori il lato selvaggio di hermione:)

01/12/14, ore 18:56

No...
Quell'oblivion mi ha appena ucciso i feels...
Ti odio, ma tanto v.v
Ciò non significa che non continuerò la ff, mi sta piacendo sempre di più ad ogni capitolo.
Recensisco di corsa perché voglio finire il quarto capitolo prima di uscire

Un abbraccio,
Mia