The Ground Beneath Her Feet
di Savannah

22/07/11, ore 00:12

Sto leggendo la storia e wow! Ogni capitolo mi lasci senza parole! Scrivi bene e mi piace come usi gli "spunti" forniti da Zia Row per creare qualcosa di tuo.
Nonostante adori Harry Potter e sono contenta che sia finito così, mi piace leggere fanfiction su cosa sarebbe potuto succedere ad Hogwarts se non ci fosse stato tutto l'ambaradan di Lord Voldemort. E la tua fanfic è una delle mie preferite fra quelle che ho letto finora! Complimenti :) non vedo l'ora di finire la storia!
Mi piace la caratterizzazione dei personaggi e quello che gli stai facendo fare...complimenti!

18/07/11, ore 15:36

Storia davvero bella, sono al 7 capitolo ma mi ha rapita completamente!
Sebbene abbia notato che la storia Malfoy-Granger sia parecchio gettonata e poco apprezzata, per me è affascinante, l'hai impostata bene e non vedo l'ora di finire il racconto. Bravissima :)
(Recensione modificata il 18/07/2011 - 03:37 pm)

16/07/11, ore 19:31

l'ho finita ieri l'ho scoperta più di una settimana fa, ho aspettato di finirla tutta prima di recensirla anche se era già conclusa,
ci tenevo solo a dirti che non sono mai stata ossessionata e affezionata così tanto da un ff , ma soprattutto sono stata ossessionata dal tuo modo di scrivere ho amato dall'inizio alla fine tutti i particolari di questa storia e ho amato e continuo ad amare i due personaggi tantissimo.
penso che di complimenti te ne abbiano fatti tanti, ci tenevo solo a farti avere i miei non so se servirà a molto ma complimenti non penso ci sia altro da aggiungere :) -elisa

12/07/11, ore 00:36

La tua storia mi è piaciuta molto,sei una delle poche persone che riesce a scrivere una fan fiction su harry potter senza introdurre continuamente particolari babbani che sminuiscono lo storia.
Una cosa però sulla quale ti meriteresti un'applauso spassionato sono le barzellette,alcune fanno effettivamente ridere e a me non sarebberoo mai venute in mente!
Quindi complimeti a te e alla tua fantasia!
è l'unica storia che io abbia sentito il bisogno di recensire fino adesso,nonostante sia registrata da parecchi anni,quindi spero ti faccia piacere.
Auguri giovane scrittrice!

15/06/11, ore 01:33

Ho letto tutta e ribadisco TUTTA la ff in mezza giornata, ho riso, sognato, fantasticato e alla fine anche pianto (son sensibbbile) :D Non so che dire, se non complimenti! Son davvero senza parole!

15/06/11, ore 01:32

09/06/11, ore 16:41

E sto di nuovo leggendo questa storia!!! Dovrei smetterla...praticamente l'ho imparata a memoria, e a volte addirittura parlo come se "l'avessi ingurgitata per colazione". Il che è un pò assurdo...insomma mica posso impunemente dire a tutti "la tua voce come seta cruda", o "capelli dai riflessi cuprei" o peggio, magari al pub o durante una gara di rutto libero post-sbronza!!! Già mi dicono sempre che sembro appena scappata da dentro un cartone animato..adesso dubitano proprio della mia sanità mentale!!!
Ahhh...bellissima storia e congratulazioni per il nuovo libro. ho già letto il primo capitolo...e ruolando come Gilbert morgan non posso che esserne più che esaltata!!!

08/06/11, ore 19:41

Con sei anni di ritardo dalla pubblicazione,due anni di ritardo da quando l'ho letta,beh mi son decisa a commentare.
Probabilmente questa recensione non avrà mai risposta,ma beh,chissene.
Mi sembrava giusto lasciare un piccolo commento a colei che reputo la migliore autrice di EFP e bravissima scrittrice (sì,ho letto il tuo libro :D.
Questi non sono complimenti o elogi campati in aria,e non si tratta nemmeno di lecchinaggio,sono tutte cose che penso davvero,ed un giorno spero di riuscire a diventare brava come te.
Impossibile lo so,ma mi cullo nell'illusione.
Passando alla storia,credo che sia quella che mi abbia dato più emozioni,ho adorato sia questa che il seguito,ed ho deciso di commentare entrambe qui.
Sono state storie piene di amore,passione, sentimento,ma anche tradimento,sorpresa.
Devo dire che la prima è quella che mi ha colpito di più,la seconda invece direi che mi ha proprio sorpreso con la faccenda della nuova studentessa che beh,in realtà non era proprio una studentessa.
Ok,il mio ultimo neurone,Alfonso,si è ammazzato,dice che ciancio troppo.
Il succo della recensione comunque è:TUTTE le tue storie mi sono piaciute,mi hai fatto amare le Dramione,ti amo come scrittrice.
Complimenti ancora.
Baci,books!

30/03/11, ore 22:18

ok,non so come iniziare a commentare questa fan fiction.
cioè..iniziamo con la frase che ho detto di più mentre la leggevo:questa donna è un genio assoluto.
cioè,hai scritto una fan fiction sensazionale!devi sapere che io sono una fan sfegatata della serie,ma nei libri amo la coppia hermione e ron.
ma non so perchè mi attirano le ff su dramione!...la tua è la seconda che leggo ma sono già sicura non ne troverò una migliore!
cioè...la storia tra loro due è fantastica. dettagliata benissimo,romantica e anche commuovente.
hai un tocco umoristico che mi fa scompisciare dal ridere! cioè amo Blaise! ora quando rileggerò i libri mi metterò a ridere pensando alla sua abbronzatura,ai suoi panni sul letto di Draco e alle sue scarpe italiane!
tutto è veramente super dettagliato e credo tu sia veramente stata un genio,per il fatto che avevi già pianificato tutto. non ci sono arrivata fino alle fine!
sei un puro genio,veramente! potresti scrivere libri e addirittura farci serie TV,le guarderei in continuazione!
bravissima bravissima bravissima!
ok,avevo mille cose da dirti mentre leggevo...ma con tutti i capitoli letti ora non le ricordo. quindi rinchiudo con una parola: genio.

26/03/11, ore 03:47

Sei stupenda, davvero *_*
A parte il fatto che mi hai fatta ribaltare ogni volta che tiravi in mezzo Zabini v.v ma anche Draco.. e Hermione *-*
e poi..poi..poi.. Ronald è perfetto così, con la Greengrass poi *w* Harry è magnifico, sublime!
Per quanto riguarda Ginny sei riuscita a farmela piacere anche se non la sopporto nemmeno nel libro O.O
Sei splendida, la migliore fan fiction Dramione che abbia mai letto.
Non scrivo molto perchè a quest'ora o i neuoroni fusi. ò.ò

14/03/11, ore 02:33

ho letto tante altre ff su draco e hermione, e sono tutte così banali e ripetitive... quasi tutte. hai scritto una storia bellissima, una delle poche che ti lasciano indispettita per il desiderio di sapere cosa succede dopo. c'è passione, originalità, avventura, suspence. e inoltre, hai anche uno stile avvincente, riesci a evitare ripetizioni e appellativi stupidi.e, cosa non trascurabile, è anche bella lunga... e non sai che sofferenza sia per un'appassionata di libri leggere quelle cosette da una o due pagine. bravissima!!appena avrò capito come si fa e se hai scritto altro, continuerò senz'altro a seguirti. :D

13/03/11, ore 22:51

Io,anche stavolta, ho deciso di partecipare, ormai ci sto prendendo gusto. Imparo a mettere da parte imbarazzo e senso di inadeguatezza e lascio qualche considerazione. Devo confessare che mi ero dimenticata del gioco, così non ho una lunga recensione da condividere, ma solo qualche impressione. Spero vada bene lo stesso.
"The Ground Beneath Her Feet" è la prima FF di Savannah che ho letto. Incuriosita dal titolo che richiama una canzone del mio gruppo preferito (espressione riduttiva, io sono malata di U2, sono anni che dormo per terra fuori dagli stadi prima dei loro concerti per assicurarmi un posto in cui vedere il sudore di Bono mentre canta!). Così ho iniziato la lettura e, come sempre mi è capitato con Virginia, ne sono stata catturata. Il castello di Hogwarts si è riempito di personaggi nuovi, con modi di fare, linguaggio, atteggiamenti che sono divenuti riconoscibili con il proseguire della storia. Harry, Hermione, Draco, Ginny, Ron hanno invece acquisito tutte quelle sfaccettature che li hanno mostrati come adolescenti, alle prese con la prova più dura, quella di crescere, confrontarsi, conoscersi. Ragazzi che sperimentano l’amore e l’amicizia in una scuola dove per sette anni hanno vissuto insieme notte e giorno. La scuola appunto, le bravate, le feste segrete, le piccole trasgressioni, l’altra faccia di Hogwarts oserei dire. E poi questa frase del I capitolo “I miei genitori mi adorano e accettano con pazienza e con enorme tolleranza un mucchio di cose che non potrebbero essere più lontane dalla loro vita”. Hermione parla di noi. Parla di tutte quelle persone che nonostante abbiano famiglie amorevoli e comprensive sono pesci fuor d’acqua, che stanno per intraprendere o hanno intrapreso strade lontane, distanti, differenti rispetto alla “tradizione di famiglia”. Per questi pesciolini trovare ristoro in altre famiglie, diverse a quelle di origine, ma altrettanto amorevoli e rassicuranti è importante. Magari sono gli amici, il fidanzato, il marito…ma sentirsi non solo accettati ma capiti fino in fondo è un balsamo per l’anima. E qui mi fermo. Lo so ci sarebbero milioni di cose da dire, se poi iniziassi con Blaise finirei l’anno prossimo. Quindi concludo così  “Let me love you true, let me rescue you. Let me bring you to where two roads meet…”

02/03/11, ore 10:10

tutto eccezzionala
mi è piaciuta tanto, la trama, la complessita e il rendere il tutto così credibile anche usando personaggi già strutturati ma riuscendo ad aggiungere senza cambiarli
se il libro di base fosse in una fase più aperta e adulta questa sarebbe una stupenda versione
e tutti questi rapporti interpesonali lo renderebbero, soprattutto l'ultimo, meno tedioso

grazie per questo scorcio alternativo su una storia che ho tanto amato rendendomela ancora più bella baci

19/02/11, ore 22:57

Io veramente non so cosa dire *-* sinceramente, le parole mi sembrano superflue, in questo caso, perché mi viene difficile riuscire ad articolare qualcosa di sensato che renda almeno un minimo di quello che vorrei dire per esprimerti quanto questa fic mi sia piaciuta.
Lo stesso "piaciuta" non rende minimamente l'idea perché, semplicemente, l'ho amata!
Dal primo capitolo sino all'ultimo!
Ho davvero amato Malfoy; mi ha attratta sottilmente, ne ho sentito il fascino accattivante e contorto, mi ha fatto palpitare il cuoricino, mi ha fatta incazzare come una belva per la questione del filtro - anche se avevo ricollegato subito al finto veritaserum, ma appunto era una questione di principio - e anche per i suoi modi per cui, spesso, ho desiderato di prenderlo amorevolmente a padellate e mi ha intenerita ogni volta che ha mostrato il minimo segno di debolezza. Me ne sono innamorata, appunto.
Ho adorato Hermione ma lei è davvero Hermione.
Ho adorato Zabini per cui ho riso come una cretina ad ogni battuta - perché davvero, devi dirmi come cabbaso ti sono venute, certe battute?! Ero con le lacrime! x°D - e anche Daphne mi è piaciuta - anche se ho condiviso la punizione che Hermione le ha inflitto u.u l'avrei inflitta anche a Ron, sul momento. Poi certo, si è saputo che colpa non ne aveva, ma sono dettagli!
Ginny, anche lei, davvero l'ho amata! Anche per il come, per amore di Hermione, riesce ad accettare il compromesso.
E poi, Tess! Ma è uno scricciolo fantastico, questa ragazza! Anche lei, l'ho adorata! E mi ha fatta preoccupare scoprire che soffre di bulimia! Per non dire che ho pianto - e ne ho le prove ni fazzolettini che ho consumato - quando questo scricciolo di Blue Lady è in lacrime nel bagno di Mirtilla e confessa dei suoi genitori ad Hermione, come ho sgocciolato per la scena in cui Draco mostra, per la prima volta, la sua fragilità alla nostra Grifondoro, nella stanza di Capiscuola. Lì ero davvero commossa.
Mi è piaciuta la chicca di lasciare sparsi strofe di canzoni indicative per ogni parte della storia. Davvero una bella idea anche perché io lavoro pure in maniera simile. La musica la considero fondamentale per il processo immaginativo.
Soprattutto la canzone degli U2 che hai scelto per il titolo e come, di fatto, colonna sonora di tutta la fic è stata azzeccatissima. Questo già te l'ho scritto ieri in bacheca, ma volevo ribadire il concetto! xD
Concludere poi la storia con "Finite Incantatem" è stata davvero una cosa deliziosa!
Le mie scene preferite... ardua scelta! Perché è la FIC per intero ad essere la mia scena preferita! *-*
Se però proprio devo citarne qualcuna - con difficoltà u.u - dico, per esempio, la corsa di scope clandestina xD e soprattutto quello che succede dopo, quando atterrano e c'è lo sbaciucchiamento appoggiati all'albero xD anche quando Heermione ricorda della notte, ehm, bollente con Dracuccio, è stata bellissima. Poi tutti i loro dialoghi, il duello con Not, il SOGNO! *-*
Ahhh! E dimenticavo dello "scontro" davanti al lago nero, quando Hermione gli da quella meritatissima ginocchiata nelle palle! *-* ma che cos'è stata quella scena?! Anche lì, ero commossa! <3
Davvero, complimenti vivissimi e sono convinta di averti scritto qualcosa di inutile e inefficienti nell'esprimere tutto quello che mi ha fatto provare questa tua creazione, ma era doveroso lasciare una traccia del mio passaggio!
Grazie per la magia che mi hai donato!

P.s. e ora passo a leggere i seguiti - muahahahah!! *risata malefica* xD

06/02/11, ore 21:46

E purtroppo sono arrivata alla fine di questa meravigliosa fan fiction... E dico purtroppo perché quando una lettura mi piace troppo non vorrei mai che finisse... Sai credo proprio che il tuo draco malfoy e la tua hermione grenger mi mancheranno.... Mi piaceva così tanto, commuovermi, sorridere e provare momenti di estrema tensione insieme a loro... Una scrittrice nata, mi complimento veramente con te.... Hai reso a pieno l'idea dei personaggi senza discostasti dai caratteri originali, ed e' sembrata così reale che quasi credevo che fosse parte dei libri....
Bravissima, ma brava, brava, brava...