The Ground Beneath Her Feet
di Savannah

20/07/07, ore 19:54

ho appena finito di leggere questa fic... sono veramente commossa! coi libri mi succede spesso di emozionarmi, affezionarmi ai personaggi, desiderare ardentemente un seguito... ma con una fic non mi era mai successo... quindi complimenti, sei una scrittrice straordinaria, la migliore che per ora ho trovato su efp! CONTINUA COSI’ (sto per buttarmi nella lettura di original sin :-p) baci

05/07/07, ore 19:03

ciao savannah,ho iniziato a leggere quasta storia perchè me l'hanno consigliata, e non ho potuto fare a meno di rileggerla e rileggerla ancora...ma come fai a scrivere cosi? io sono una fan della coppia Draco/Hermione, ma non credevo si potesse descriverli cosi!! complimenti sei davvero brava...la tua storia mi colpisce da vicino, perchè mi sembra che qualche piccolo momento io l'abbia vissuto davvero, quindi volevo ringraziarti anche per avermi dato l'occasione di riviverlo...spero tanto che ne scriverai ancora molte altre del genere, perchè hai una capacità di far vivere i personaggi davvero magica!!! un bacio alessia ;-)

16/06/07, ore 16:49

Volevo solo dirti che l'ho riletta, chissà, forse per la ventunesima volta... Non ho parole, non ne ho davvero. Tutte quelle che avrei da rivolgerti le sai già, per tutte quelle volte in cui te le ho già dedicate. Unicamente tu, posso solo ringraziarti di nuovo. Passi il mio attaccamento per il tuo stile e per ogni cosa porti il tuo segno... Ma dovevo scriverti qualcosa ugualmente. Un bacio enorme. Janet.

14/06/07, ore 21:54

Non sono una gran lettrice di fanfictions, tantomeno una persona che commenta spesso. Ma il lasciare una recensione a questo capolavoro mi sembra quasi un obbligo.
Avevo sentito parlare di questa storia moltissime volte, e altrettante volte ne avevo rinviato la lettura.
Poi finalmente è arrivata una giornata nella quale ero un po' triste, e volevo distrarmi. Ho cominciato a leggere, dapprima pensando che come al solito non sarei arrivata in fondo, poi sempre più presa dalle vicende di questi ragazzi. Perché è questa la cosa più affascinante di questa storia: parli di Hermione, di Draco, degli altri di Hogwarts, come se fossero dei normali ragazzi della nostra età, alle prese coi loro problemi, seppur affrontati in modo diverso.
La psicologia di ogni singolo personaggio di questa storia è talmente fine e dettagliata da farli schizzare fuori dalla carta; sono coerenti, vivi, sono simpatici o antipatici, belli o brutti, intelligenti o stupidi... ma sono loro, unici.
Blaise Zabini che mi ha fatto ridere fino alle lacrime, Draco che mi ha fatto battere il cuore, Ginny che mi ha fatto arrabbiare, Daphne che ammiro tanto, Herm in cui mi sono immedesimata, Tess che mi ha fatto tenerezza, Nott che mi ha inquietato...
E poi le barzellette durante i pasti, le sigarette profumate, i vizi e le abitudini che diventavano prerogative di questo o quel personaggio...
E quando sentivo salire la tensione provavo la tentazione di sbirciare più avanti, per assicurarmi che non fosse accaduto nulla di terribile.
Vi è un alternarsi meraviglioso di comicità, romanticismo, passione, riflessione, drammaticità da togliere il fiato. Non ho mai, e dico mai, avuto un attimo di noia, leggendo. Ogni frase era esattamente ciò che avrei voluto leggere, ed andava sempre ad incastonarsi alla perfezione con le altre.
Ti voglio quindi ringraziare dal profondo del cuore, non solo per gli splendidi momenti che ho passato leggendo questa fic, ma anche per il fatto che mi hai riportato ad amare questo fandom come lo amavo una volta.

11/06/07, ore 15:19

Ciao Savannah, come promesso tempo fa, sono riuscita a leggere una delle tue bellissime long-fic. Spero di concludere tutte le tue fic in questi mesi, e iniziare a seguirti sulla tua nuova così da recensire ogni capitolo! Guarda, è raro, ma veramente raro trovare delle fic con una trama tessuta con tanta precisione: ogni particolare s'incastra con dovuta perfezione all'intero contesto, lasciando lo stupore in bocca. Idee che, nel testo, si susseguono liberamente trovando sempre coerenza. Uno stile sciolto, periodi che - nella loro docile ricercatezza e fluidità - rendono la narrazione pressocché perfetta. Una grammatica quasi del tutto priva di errori. Ho individuato qualche virgola fuori posto, ma sul serio: quasi del tutto perfetta. Solitamente sono molto stridente, nei commenti. =.= Però, in una fic come questa, è difficile farti notare qualche errore che emerge di un testo così fluido. Hai saputo rendere ironia, sarcasmo, dolcezza, angst senza mai sbavare o andare troppo oltre. Coerente dalla prima parola. Inoltre non ti sei nemmeno spinta troppo con l'OOC, cosa molto ammirevole. Più di tutto, forse anche più della trama, amo il tuo modo di descrivere, di dare quell'impressione di essere sospesi a mezz'aria fra tutte le tue parole. Sembra che ogni parola si sussegua all'altra in qualcosa di studiato ad arte. Complimenti, tesoro. Appena posso mi butto nella lettura delle tue altre fic, così da diventare una lettrice fissa. ^^ Un bacione, Linnie

05/04/07, ore 11:13

Renditi conto che sono tornata qui dopo un anno per leggere la conclusione ^^ meno male che ti ho ritrovata! non sono manco io una fans di draco/herm però... la tua Hermione ci sta bene devo dire ;) mi piace tutta la storia, sia quella d'amore che quella di vendetta... brava! leggerò il seguito !

25/03/07, ore 18:34

In una parola: MAGICA! Grazie mille per averci regalato brividi così intensi da sembrare reali... E' bello volare insieme con la fantasia per castelli tanto amati e con personaggi così vivi!

11/03/07, ore 21:18

Una storia semplicemente stupenda, che holetto ormai un anno fa, ma non mi stanco mai di rivivere! Mi sembrava giusto lasciarti un commento (bhè, meglio tardi che mai!), per dirti che mi è rimasta nel cuore... I personaggi sono tratteggiati benissimo, da Hermione a Tess, c'è una trama sullo fondo della storia d'amore che rende la vicenda più realistica (e perfetta!), e delle situaizioni, delle frasi, degli scambi di battute che ti colpiscono e ti restano nella testa, che vorresti aver scritto tu, che vorresti aver vissuto tu! Le canzoni sono come tante piccole anticipazioni, che incuriosiscono, ti prendono... E poi scrivi benissimo! Retorica, è vero, ma proprio così riesci a conivolgere chi legge, a delineare così bene sensazioni ed emozioni che restano chiare (o almeno intuibili) anche per chi non le ha mai provate.
Continuerei a lodarti a oltranza, ogni singolo capitolo meriterebbe un trattato, ma per comodità ho preferito lacsiare un commento solo qui, alla fine.
Ho già scritto troppo, e stranamente non a vanvera ^_^!! Continuando a inchinarmi davanti alla tua maestria, smetto di annoiarti e ti saluto!!

22/02/07, ore 17:27

questa ff mi ricorda l'estate di pochi anni fa, e mi ricordo che mi alzavo presto per leggere i capitoli, mentre mio fratello dormiva, non solo mi hai regalato fantastici capitoli, ma anche bei ricordi. Grazie 1000. fex

26/12/06, ore 03:37

Oh mio dio.. sono le 3e30 precise..ho iniiziato a leggere la fanfic verso la mezzanotte e non me ne sono staccata fino adesso..è stupenda, travolgente, fantastica, meravigliosa, divina, superba, coinvolgente.. in poche parole mentre la leggevo credevo che il cuore potesse esplodermi da un secondo all'altro.. ero in preda ad un tremito interiore che mi coglie solo in momenti realmente significativi..e averlo avuto mentre leggevo devo dirti che è stata una cosa realmente particolare..pochi sono stati coloro che sono riusciti in ciò e tra loro cito Follet, Austen, Rodari e ultimo ma non per importanza Shakespeare.. per cui credimi quando, cuore in mano, ti dico che ciò che hai scritto mi ha reso la ragazza più felice del mondo anke se per poke ore.. e poi, devo ammetterlo: io sono una accanita tifosa della coppia.. per cui grazie, grazi e grazie..ora forse mi lancerò i qualche altra tua fanfic..dipende da cosa mi dirà quel che è rimasto del mio cervello, tutti i neuroni sono impegnati a gioire x il lieto fine.. ancora grazie.. ciao ciao Savannah.. piesse: il Fine Incantatio posto alla fine è stato realmente un tocco di classe e di maestria.. complimenti, sei veramente brava a scrivere, me ne sono resa conto passo passo..ora stop che altrimenti questo piesse da piesse mi diventa una nuova epistola..ciao ciao..

17/12/06, ore 15:46

In una parola: meravigliosa. Questa è la prima ff su Draco/Hermione che leggo e me ne sono letteralmente innamorata; ieri sera mi sono addormentata al computer per leggerla e stamattina ho ricominciato appena sveglia. Mi piace molto il tuo stile, è pulito ma va dritto al punto. Non conosco i libri della Rowling, ho letto questa ff su insistenza di una mia amica quindi non posso giudicare, ma i tuoi personaggi sono stupendi e quel loro modo di dire e non dire rende tutto molto intrigante. Correrò senza dubbio a leggere anche il seguito, intanto brava ... bravissima!

è veramente deliziosa. e zabini sembra me versione maschile. un bacio sawa

gweyn
10/11/06, ore 15:19

sei davvero una scrittrice fantastica, a differenza delle altre fanfic tu riesci a non cambiare il carattere dei personaggi!! non vedo l'ora di finire la storia per poi leggere il continuo!! ancora complienti

29/10/06, ore 10:46

E' una della fanfiction più riuscite che mi sia capitato di leggere (e facendo molte volte parte di una giuria ne ho lette a valanghe); è completa sia sul piano formale che su quello del contenuto, i personaggi, da quelli principali a quelli secondari, sonpo tutti descritti con dovizia di particolari e, allo stesso modo sono descritti gli ambienti circostanti. Ho notato qualche errorino di battitura, ma considerando la mole di lavoro che hai fatto, sono facilmente trascurabili. Nonostante i capitoli siano un po' lunghi, la lettura non è mai lenta e noiosa,ma sempre allegra e frizzante. Le caratterizzazioni dei personaggi mi sono piaciute molto, in particolare mi piace come hai reso Ron... da morire dal ridere; anche la storia delle Bluladies (un po' ripreso da Grease? :D) è molto originale in un contesto come Hogwarts. Beh, non voglio dilungarmi troppo, ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa fanfiction riuscitissima, brava!

Angelina J
23/10/06, ore 20:21

Continua ad essere molto avvincente la tua storia, notevole come riesci a coinvolgere tutti i personaggi facendoli interagire fra loro e non dai tutta l'attenzione solo ai protagonisti! ben fatto!!