The Ground Beneath Her Feet
di Savannah

Eve
24/02/05, ore 09:06

Davvero un bel capitolo, mia cara: hai dipinto gli Slytherin come gli acuti calcolatori che sono, e la cosa non può che farmi piacere:D L’attacco di questa terza parte di ‘Love Potion’ parte con i toni cupi che son peculiarità di ciò che non si può evitare, che incombe, minaccioso, sulle nostre teste… e poi –dopo una bella scena d’azione che proprio t’invidio, ho sempre trovato piuttosto ostico scriverne!- tutto torna, in un certo senso, alla consueta ironia –sentimentale, divertente e con quel pizzico di cinico sarcasmo prettamente Slytherin:D- che pregna tutta la fic. La parte del colloquio con la McGonogall, dove sveli il piano, è davvero carina, soprattutto se si pensa che, mentre Hermione –dal punto di vista della quale noi assistevamo alla scena…- si tormentava, Malfoy e Zabini, molto probabilmente, stavano beatamente ghignando sotto i baffi! A proposito di Zabini… ma parliamone!*_* Questo ragazzo è assolutamente adorabile, un vero e proprio dandy XD Quando ha preso ad auto-incensarsi sono morta dal ridere… con quella erre moscia, poi! Non vedo l’ora di leggere il prossimo –l’ultimoU_U- capitolo, a questo punto^_^ Oh, quasi dimenticavo! Non so neppure come ringraziarti per la splendida recensione che mi hai lasciato…. ‘Crazy…’ non meritava tanto!XD Davvero, l’ho letta già tre volte e credo che lo rifarò per giorni, compiace meravigliosamente la mia vanità!XD Chu, Eve –che si è tolta il bollino rosa dalla fronte, dato che non s’intona per nulla al mio nuovo colore di capelli…U_U- PS – hai citato gli HIM, hai citato gli HIM!*_*

Yaya
22/02/05, ore 20:41

Ho trovato questa storia per puro caso. Ho iniziato a leggerla e non sono più riuscita a smettere. E' semplicemente stupenda...tutto il gruppo delle Blue Ladies (finalmente alla ribalta la casa che prediligo!!)mi ha letteralmente fatto impazire e poi...la coppia che più di ogni altra merita di esistere Draco / Herm. Hai caratterizzato il personaggio di Draco così perfettamente...da Draco che sono davvero senza parole. Assolutamente un lavoro da 10e lode. Aspetto al più presto l'epilogo e, soprattutto, la prossima fic. Complimentissimi! Un bacio, Yaya

vega
21/02/05, ore 23:50

E' tardi, solo poche cose. E'... Divino. Quello che hai scritto. Mi sembrava di essere lì, mi sembrava di essere lei. Il cuore batteva... Le lacrime scendevano, le gambe tremavano. Sono trasalita, ho avuto paura, ho sospirato di sollievo. Tutto ciò che una scrittrice può comunicare, tu l'hai comunicato. Una delle opere migliori che abbia mai letto. A presto, spero! Capogranger

vale
21/02/05, ore 19:52

no è già finita?!?! ti prego dimmi che c'è un seguito è troppo bella...

kamomilla
21/02/05, ore 19:41

Capitolo bellissimo! Naturalmente il duello è descritto molto bene, ma la parte più bella è quella finale! *-* che dolci! Ciao

manry
21/02/05, ore 19:02

fantastico... è davevro un bel capitolo... non so che altro dire. hai descritto in maniera perfetta i sentimenti di Draco e Hermione...e poi Blaise e Dapne sono davvero grandi!! un bacio Manry

21/02/05, ore 17:38

OMMIODDIO!!!!!!!!!Incredibile, semplicemente fantastico, irripetibile, stupendo.... questo è il capitolo migliore in assoluto.... all'inizio per il nervoso avevo le lacrime agli occhi, ma poi mano a mano che andavo avanti mi sono tranquilizzata... un po' come Hermione, credo! Blaise è un grande, semplicemente.... e Daphne sono riuscita a farmela stare simpatica dopo quello che ha fatto per Draco!Dio, il prossimo capitolo è la conclusione! Non so se riuscirò a leggerlo! Ad ogni modo... davvero, la trama è la migliore nella quale mi sia imbattuta fino ad adesso visto che tutto, ogni gesto ogni minimo respiro e personaggio è studiato alla perfezione... adesso voglio solo vedere come la prenderà Harry-tesoro e magari sostenerlo quando appiccherà fuoco a Draco e ad Hermione... Grazie di questo capitolo! Sei la migliore, e credici se lo dico! Al prossimo, fantastico, sconvolgente capitolo!

Isa87
21/02/05, ore 16:49

Ho letto la tua fan fiction per caso e mi sono subito appassionata!!! Sei veramente bravissima! Il tuo Draco poi è da urlo, è impossibile non innamorarsi di uno così! Blaise ogni volta mi fa morire dal ridere! Anche in questo capitolo non ti sei smentita ed hai creato un duello mozzafiato...Complimenti e grazie di aver scritto questa bellissima storia spero tu ne scriva dell'altre xkè hai veramente talento! Salutoni!

ginny85
21/02/05, ore 16:44

Carissima!^_^ Visto che sto commentando in tempo?? Questo significa che ho *già* finito di leggere tutti i capitoli, yeah! Cominciamo da quelli che ho letto prima, e cioè tutta la questione dei Filtri d’Amore delle Blue Ladies e simili. Ti dirò, per un attimo ho temuto che Hermione fosse davvero sotto l’influsso di una pozione e che ancora amasse Ron…enorme sospiro di sollievo quando ho scoperto che non era affatto così! -__- La scena in cui il Re praticamente chiede perdono in ginocchio a Daphne mi ha divertito da morire! XD Senza parlare di Blaise-erre-moscia-Zabini XDD Lacrimoni a ripetizione invece, per la scena indimenticabile in cui Herm legge la mente di Draco, e si ritrovano insieme in sogno. Praticamente da oscar. In ultimo, mi è piaciuto troppo il modo in cui Draco risolve la questione Nott. Davvero, sei un genio Sav!^__^ Leggendo la tua ff mi chiedo come tu abbia potuto divertirti o mostrare anche un pizzico di attenzione per le mie, che sono decisamente più noiose e scontate ^^’’’ Te l’ho già detto che adoro Draco della tua ff? Immagino di sì, ma mi piace scriverlo ogni volta che posso =P Così adesso siamo giunti alla fine. E io non vedo l’ora che arrivi la prox settimana per leggere l’epilogo. Non farmi aspettare troppo, ok? Kissoni, Gin.

Ithil
21/02/05, ore 15:54

deve ancora sciogliersi il groppo allo stomaco che si era formato all'inizio del capitolo!!!!!!!!!!sono scioccatissima!!!!ho le mani che tremano dall'emozione e un sorriso da ebete stampato in faccia per la conclusione STUPENDISSIMA del cap!!!!! non so cosa dire!!!!....ho i battiti cardiaci a mille dalla tensione!!!!mi è venuto un colpo quando Draco si è accasciato per terra,anche se ero sicura di aver letto correttamente le frasi precedenti e quando Nott ha scagliato l'Avada Kedavra.......ho ancora il respiro corto!!il finale è semplicemente una meraviglia e tutto quello che si dicono....mi stavo per mettere a piangere;)complicatosamente(non so se esiste come parola;))bello il piano architettato da Malfoy e Blaise(mi domando ancora come fai a inventarli!!sei fantastica!!!!)veramente intrigante e geniale!!complimenti anche per come l'hai spiegato durante e a fine cap, senza mai ripeterti e tenendo sempre alta la suspance!!!! NON VOGLIO CHE FINISCA!!!! non puoi fare questa cattiveria!!!!mi ucciderai nel più profondo del cuore!!;( piangoooooo.......tipregotipregotiprego scrivi ancora o almeno un'altra storia con questi personaggi!!è bellissimo il mondo che hai creato e tutti i personaggi sono stupendi e talmente particolareggiati da sembrare veri e bellissimi!!!!i complimenti migliori però te li farò nel prox(e ultimo....buaaaaaaa....)cap;) un grossissimo bacione Ithil

Laila
21/02/05, ore 14:04

Letttotuttod'unfiato! Allora era tutta una pianificazione...povera Herm che credeva Draco malato fare il duello e povera Daph che per poco ci rimane in quel letto! Anche Blaize ha giocato il suo ruolo egreggiamente anche se io ce lo vedevo a comprare i prodotti delle Blue Ladys^^!( carino quando dice a Malf di nn vomitargli sulle scarpe italiane) Bel duello soprattutto l'avada (miiii mi fai prendere un colpo! così piccoli e già sanno lanciarla?)gli avis, gli scudi protettivi etc...poi quando Draco fa il finto caduto di guerra...^^geniale! Ma Harry? Scoprirà allora questa relazione? Non vedo l'ora di leggere anche l'epilogo.

ale69
21/02/05, ore 12:28

evvai ti lascio la recensione promessa (anche se in ritardo): che ti devo dire? questo chap mi è davvero piaciuto, sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine- il finale è dolce, crisrallino e soprattutto davvero ben riuscito e credibile (se draco si fosse messo a dirle ti amo, non so se mi sarebbe piaciuto così tanto!!!) per quanto riguarda il piano escogitato, hai usato proprio le parole che pensavo: una mente fredda e calcolatrice!!!! il prox chap è l'epilogo?? noooooooo e io che farò dopo, tu mi abbandoni così (fai piangere ale in questo modo;)!!! promettimi solo una cosa: scriverai altre splendide ff così vero? perchè sappi che io la coppia draco-herm la odiavo e tu ora hai il merito di essere riuscita a farmela apprezzare! che altro posso fare se non ringraziarti e complimentrarmi?? ciao un bacione p.s. aggionra presto!!!

Alexis
21/02/05, ore 00:24

Bravissima. Davvero bello, splendido il duello per non parlare della "confessione" di Draco. Avevo ragione io a dare fiducia ad entrambi...sai che è la prima Draco-Herm che mi colpisce così...così...proondamente. Non smentisco quello che ho detto l'altra volta. Più adulti, più maturi e vivi. La tua comunicazione mi ha colto impreparata...ma come finisce già? Da una parte me ne dispiaccio dall'altra sono molto impazinte...pubblica presto...

Lori
20/02/05, ore 23:45

cattiva!!! quindi lo farai soffrireee... lo sai che ti odierò per questo? lo sai??? bene, ora che ho difeso l'onore del mio povero Harry e che ho scritto le mie due righe di stronzate, passiamo alle cose serie... ma quanto era bello questo cap? ti informo ufficialmente che leggerò qualsiasi cosa tu deciderai di scrivere in futuro, avesse anche come pairing, che so, Ron/Silente! (non è un suggerimento... se ti metti a scrivere una Harry/Draco preferisco! comunque guarda che dico sul serio!!!)... ho, riso, e mi sono commossa, e ho trattenuto il fiato, e l'ho letteralmente divorato!!! cosa si può chiedere di più da una storia? te lo dico io, nulla. perchè è perfetta così... sono solo triste che finisca...

Iago
20/02/05, ore 23:21

EPILOGO????? Vuol dire che stà per finre questa bellissima storia, dai allora due righe per Ginny e Harry lasciamele...in questo cap ti sei superata...bravissima...