The Ground Beneath Her Feet
di Savannah

02/12/11, ore 19:42

E sono arrivata alla fine della tua storia, hai ragione, la sensazione di fine definitiva è devvero brutta, anch'io la detesto.
La ff è molto carina ma complimenti sopratutto per il modo in cui è scritta: molte parole ricercate e le descrizioni, sia dello stato d'animo dei personaggi, sia dei luogi, sono fatte davvero bene.
Il Blaise che hai creato è mitico, mi ha fatto sbellicare dalle risate XD
L'unica cosa che ti rimprovero sono gli errori di scrittura dovuti a distrazione: lettere al posto di un'altra e accenti che non ci sono. Sbagli del genere capitano a tutti, è normale, ma in questa fic sono davvero frequentissimi. Dovresti rileggere le storie con più attenzione.
Ad ogni modo, ancora complimeti =)
Vivix

29/11/11, ore 18:25

Mi ha fatto riprovare quella sensazione di quando si legge un nuovo libro di Harry Potter, quella sensazione che non pensavo che sarei riuscita a sentire di nuovo. Puoi rileggere i libri finché ti pare, ma la sensazione che si prova la prima volta non si ripete più. Ti sono estremamente grata per avermi fatto riprovare quell'emozione profonda. La storia è bellissima, aggiunge ad Hogwarts quel po' di pepe e di maliziosità che gli è sempre mancata (per forza di cose). Io continuerò a leggere le tue storie e tu, ti prego, continua a scriverle.

27/11/11, ore 23:48

Meh.
Alla seconda lettura, finalmente, arrivo a recensire...il tutto è iniziato la scorsa estate quando, non ricordo nemmeno più come, sono approdata sulla tua pagina autrice ed ho visto all'attivo e complete le tue storie. Gioia per una drogata di dramione, long e complete...mi sono buttata a caso fitto nella lettura, sono rimasta colpita dalla facilità -apparente o meno- di come scrivevi senza fermati sulla singola coppia...ma narrando, come mamma Rowl, in un profumo di magia. Mi hai stregata e ti ho letta così velocemente da non aver avuto il tempo di digerire (XD che brutta metafora ahahah, se non mi capisci tranquilla) che m'ero già fiondata sul seguito e poi alla frutta: ti ho aggiunta su fb..e bam! Scopro che da lì a poco sarebbe uscito il tuo primo libro in carta.
Beh, la follia mi ha portata al gdr come Christa...ma forse era venuto il momento di scriverti qualcosa, sempre tu legga questa recensione, da lettrice e quale miglior luogo se non efp? Se non questa storia? Se non ora che sto rileggendoti?
Di dramioni ho avuto modo di leggere e leggere e leggere...ma tu sei il mio porto sicuro. Tu mi trascini dentro, e io son lì -nel pensatoio- mentre osservo tutti i protagonisti della R. che si muovono e discorrono e vivono come tu li fai agire. E li adoro. Sono così diversi e allo stesso tempo sei riuscita a mantenere parte dei loro caratteri originali -soprattutto Draco ed Hermione (sempre IMHO)..non so come fartelo capire, ma si percepisce. Io lo percepisco, almeno. :)
E nulla, volevo solo dirti questo prima di passare alla prossima tua lettura...!! :)

Fra.

Ps: il momento che più mi è piaciuto, forse xD perché non sono sicura sai -mannaggia a te, mannaggia..scrivi divinamente-, è l'ultima parte del capitolo 18..la distruzione dei due filtri rimasti, suggella alla perfezione la comprensione del loro essere coinvolti...non dico amarsi perché è troppo smielato per loro, troppo più profondo il coinvolgimento..il non poter più fare a meno dell'altro.
Bon, taccio e torno alla lettura xD.
(Recensione modificata il 28/11/2011 - 12:14 am)

15/11/11, ore 14:20

Che storia formidabile!Davvero una Storia, con la "S" maiucola!

01/11/11, ore 20:29

sto rileggendo questa storia per capirla meglio.Mi piacciono molto gli stacchetti con le varie canzoni per introdurre alle scene e la caraterizzazione dei personaggi.
Ah,mi piacciono molto i tuoi personaggi,sono persino meglio di quelli della rowling e l' evoluzione del rapporto tra Draco e Hermione che,come si vede da questo capitolo rimangono sempre i soliti.

12/10/11, ore 23:54

Non so come sono arrivata da questa parti, girellavo tra varie storie e sono rimasta stregata dal titolo. Caspita, hai intitolato questo capolavoro proprio con una canzone degli U2, gruppo per cui impazzisco. Me la sono letta tutta d'un fiato, stregata dal modo meraviglioso con cui scrivi, non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo!
Il bello del tuo stile è che riesci a trasportare il lettore, la tua capacità di scrivere in maniera così fluida e limpida mi ha reso impossibile smettere se non alla fine. Ti dirò, sarai pronta a ricominciare a leggere tutto dall'inizio!
Tornerò a scuriosare qualcos'altro, per adesso ancora complimenti!
Un saluto
Clizia

09/10/11, ore 20:46

ciao, ho appena finito di leggere la tua storia. Mi é piaciuta molto il modo in cui scrivi. L'avevo già letta altre volte solo che mi sono resa conto di non aver mai lasciato nemmeno un commento quindi ho deciso di lasciarlo ora, meglio tardi che mai :-) comunque la parte che mi é piaciuta di più non saprei nemmeno io qual'é stata mi é piaciuta dalla prima parola all'ultima :-) ciao !!

09/10/11, ore 16:37

Volevo farti i miei complimenti per questa storia, che non solo mi ha fatto amare la Draco/Hermione, ma mi ha regalato veramente emozioni stupende. E' una delle migliori fictions che abbia mai letto. Grazie per averla scritta e postata, davvero.  La mia recensione potrà non essere granchè , perchè ogni parola sarebbe inutile e scontata, ma volevo farti i miei complimenti per la storia.

08/10/11, ore 17:03

Questa fanfiction è davvero ostupenda :D Scrivi veramente benissimo e mi è piaciuta veramente la caratterizzazione dei personaggi. Blaise è veramente divertente *__* La trama non è affatto scontata, anzi è davvero originale. Non so che dire, mi piace tutto della tua fanfiction :) Leggerò presto tutte le altre fanfiction che hai sritto xD Complimenti, sei davvero bravissima :*

29/09/11, ore 18:12

Passavo di qua con l’idea di leggere giusto qualcosina, quelle parti che mi sono sempre piaciute di più. In pratica l’ho riletta tutta, ecco. Il fatto è che non riesco a stancarmi mai di questa storia. Potrei ricominciare adesso, daccapo, dal primo capitolo e arrivare alla fine ancora una volta, con lo stesso entusiasmo, con la stessa immutata emozione che mi dà (e che mi ha sempre dato) ogni tua singola parola. Ho letto questa storia ormai cinque anni fa e nell’arco di questi cinque anni sono cambiate tante cose, però tu per me non cambi mai. Ed è una cosa che probabilmente ti avrò già detto. Ma tu sei sempre nel mio cuore Savvy. E si, lo so che suona molto smielato, ma è più forte di me. Quando si tratta di te non riesco a contenere tutto l’affetto, l’ammirazione e la gratitudine che provo. Ecco, mi sembrava giusto ribadirlo. :)
(Recensione modificata il 29/09/2011 - 06:14 pm)

24/09/11, ore 22:55

Wow! Woooow!!!
Non riuscivo a dire molto altro, quando ho finito di leggere questa fantastica storia (cosa che tra l'altro ho fatto in una sera, poichè staccarmi dal computer è risultato fisicamente impossibile dopo aver letto il primo capitolo!).
Penso che faccia sempre piacere ricevere una bella recensione, e io vorrei fare la mia parte ed incoraggiarti a scrivere, scrivere e scrivere!
La tua storia è ben strutturata e stilisticamente accattivante, il lettore riesce ad immedesimarsi nei protagonisti e la grammatica è praticamente perfetta, perciò non posso fare altro che consigliarti di continuare a scrivere racconti su racconti (magari un libro? Che ne dici???) poichè hai talento da vendere!:)
Io personalemte non sono una grande amante di Harry Potter, sebbene apprezzi molto tutti i libri, ma la tua storia mi ha appassionato sin dalle prime righe e, proseguendo nella lettura, non sono rimasta per niente delusa!
Bravissima anche per quanto riguarda l'invenzione della trama! Sei riuscita a sviluppare una trama complessa ed a stupirmi, senza mai farmi perdere l'interesse!
Complimenti,
Razaghena

02/09/11, ore 14:36

Ciao! Come spesso mi capita nella vita, ho fatto tutto al contrario; ho letto prima Original Sin e poi questa. Un po' per mio rimbambimento, un po' perché quando me ne sono accorta l'avevo già iniziata e mi scocciava lasciarla a metà. Poi, comunque, c'è da dire che il seguito si poteva benissimo capire senza aver letto The Ground Beneath Her Feet. Solo un piccolo elemento mancava: come cavolo hanno fatto a mettersi insieme?! Tutto molto più chiaro quando ho finito entrambe le storie :) Purtroppo ho questo vizio di cominciare le cose dalla fine ed è difficile da eliminare.
Passando alla storia, finalmente ho letto di un po' di vita sociale di Hogwarts! Credo siano le uniche due fanfictions che hanno parlato e coinvolto anche altri personaggi, oltre Draco e il trio protagonista. Tess e il resto delle Blue Ladies indaffarate nella preparazione di filtri d'amore e oggetti per il maquillage sono state delle ottime compagne di lettura, così come un Blaise Zabini innamorato di sè stesso e decisamente vanitoso.
Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo. Complimenti!
Sandra

30/08/11, ore 01:15

Ciao, questa fanfic è bellissima.
Per prima cosa mi ha colpito l'ironia (e a volte anche la comicità) di alcune situazioni e dei personaggi (come il momento dei fuochi:"Io sono un'esperta ad accenderli"), insomma hai inserito battute molto divertenti e originali, che mi hanno fatto ridere come una pazza!
Poi mi sono piaciuti molto alcuni passaggi in cui hai descritto le emozioni dei personaggi con una tale intensità da farmi accelerare il battito cardiaco e velarmi gli occhi.
Uno dei momenti che mi sono rimasti impressi è quello in cui Draco la vede scendere le scale e la scena è descritta dal suo punto di vista: è molto efficace e anche inaspettato, così mi ha fatto subito sorridere; bellissimo anche il capitolo in cui leggono l'uno i pensieri dell'altra.
Un'altra cosa che mi ha colpito molto è il fatto che i tuoi personaggi sono molto vicini alla realtà: ci sono sempre i detti o non detti, le lacrime, le incomprensioni, i doppi sensi, le paure e i dubbi, che noi proviamo nella vita di tutti i giorni, quando ci relazioniamo con gli altri, che si tratti di un'amicizia o qualcosa di più.
Grazie mille, per me è stato un piacere leggere questa storia. Credo che a distanza di tempo la rileggerò molto volentieri, quindi è ovvio che la metta nelle preferite! =)

28/08/11, ore 17:58

questa fan fiction è semplicemente DIVINA! non trovo altri aggettivi..sia per la trama, sia per lo stile, sia per i personaggi, tutti perfettamente caratterizzati, coerenti e realistici! premettendo che normalmente non leggo fan fic tratte dalla saga di HP dato il mio amore incommisurabile per la saga ma...tu sei incredibile! non pensavo esistesse qualcuno in grado di scrivere così bene..dovresti farne davvero un lavoro, tutto questo talento non può andare sprecato! questa fan fiction è incredibile, mai letto nulla di simile! ovviamente l'ho letta tutta d'un fiato e sono volata a leggere tutte le altre tue storie..non ho parole per dirti quanto mi agbbia colpito! ho riso, pianto e mi sono immedesimata con questi personaggi magnifici! ho amato Draco, sei riuscita a rendere nella mia mente un'immagine talmente viva di lui che mi ha stupito..ho vissuto la loro storia d'amore con un'intensità e un attaccamento reale, cosa che mi succede davvero di rado...insomma, sei incredibile davvero, scrivi magnificamente e diventi di diritto una delle mie autrici preferite..e per non scadere nella banalità (cosa che ho già fatto in realtà :) ) ti faccio ancora tantissimi complimenti e chiudo:D

24/08/11, ore 10:11

Permettimi di dire che, anche se non sono una scrittrice, sei bravissima nello scrivere, nel descrivere gli attimi e gli avvenimenti. E poi ti adoro anche perché questa fanfiction è sulla mia coppia prederita :D