Deontologicamente scorretto
di siuri1

19/09/16, ore 12:19

Carissima, perdona il mio ritardo nel recensire questo capitolo, però lo sai che da quando ti seguo, perciò parliamo di fine giugno 2015 non ho mai saltato la recensione di un capitolo. Sarò logorroica fino allo sfinimento nel ripetere sempre quanto abile nella scrittura sei, nel corso dell’anno sei cresciuta, perché ogni tanto mi vado a rileggere i capitoli iniziali e noto una evoluzione esponenziale nella sintassi, sono contenta che ad ottobre 2015, quando volevi  mollare tutto, tu abbia deciso di continuare, spronata forse dalle tue lettrici assidue che ti hanno sempre sostenuta, e sono un po’ orgogliosa di ciò perché mi sento parte di questo gruppetto che non ti ha mai abbandonata… so che stai attraversando un periodo intenso e stressante della tua vita ed è importante che tu sia concentrata sulla tua laurea in primis, poi verrà tutto il resto, anche i pochi capitoli che mancano, qua noi siamo molto curiose, ma siamo arrivate quasi alla fine, e in parte vorrei non finisse mai, ma si sa che ad un certo punto le cose si devono terminare, per non essere ripetitivi, o per non fare l’errore di cadere nella banalità, cose che vedo in moltissimi libri famosi… e quindi è giusto che anche su una storia così bella ci sia la fine o la quasi fine (il sequel sarà sempre su loro, ma su altri argomenti ne sono sicura). Ieri scorrevo le notifiche su FB e ho visto il tuo urlo di pietà per la continua richiesta di aggiornamento, e sai cosa ho pensato? “ti prego non aggiornare adesso, mancherebbero solo altri 2 capitoli”. Il capitolo 40 (wow) l’ho letto, ma merita una recensione accurata che ti farò a breve, nel frattempo questo capitolo un po’ di passaggio per arrivare al  40 l’ho trovato intenso e bello, carico di ilarità…Marcolino, Marcolino cosa mi combini?! Detto ciò ti saluto. E Siuri!? La laurea viene prima…Un bacione!!!

19/09/16, ore 12:03

BRIVIDI, EMOZIONI, FELICITÀ....
sono solo alcune delle tante sensazioni che ho provato leggendo. Felicità per l'ilarità di quei due che nonostante tutto sono così divertenti e ti fanno sorridere anche quando sei triste. Brividi quando si sono riavvicinati dopo tanto tempo e ho percepito tensione e amore in ogni loro azione e questo è merito della scrittrice, a mio avviso! Emozioni perchè ho visto Marco finalmente libero da se stesso e dai suoi tormenti. In quel momento in cui ha fatto l'amore con lei, ha forse accettato la realtà e che senza di lei nulla ha senso. Laura fatti da parte perchè non sei la donna giusta per lui... Alessandra una mita in tutto, ma il merito va a Luca e Flami che hanno fatto in modo che quei due parlassero contro la loro stessa volontà!!!
BRAVA BRAVA BRAVA, sono orgogliosa di te e ti auguro il meglio...ad maiora!! E in bocca al lupo per la laurea <3
Alla prossima.
Un bacioneeeeee
Vaniana.

19/09/16, ore 11:30

FINALMENTE!!!!! Sono commossa da questo capitolo. Il desiderio dell'uno e dell'altra permeava dalle tue parole, me lo sentivo addosso. Stupendo. Stupendi loro. Non so che succederà dopo ma sono così soddisfatta che Marco abbia ripreso il lume della ragione!!!
Ma la storia della batteria della macchina siamo sicure non sia opera di Luca? Troppo sospetta come coincidenza :D
Comunque ti ringrazio per aver pubblicato anche in questo periodo pieno per te e spero vada tutto bene!! In bocca al lupo e grazie ancora per pensare a noi anche nel momento clou della tua carriera accademica ;)

19/09/16, ore 11:19

Ciao e complimenti per questo capito,bellissimo quando i sentimenti cosí forti battono le barriere della razionalitá. Anche se....anche se penso che ormai Alessandra abbia fatto un altro tipo di scelta...dalle sue risposte e dai suoi pensieri percepisco qualcosa che non mi piace e spero di sbagliarmi. E poi ancora non so cosa c era scritto su quell'email. Perché chiama la zia. Alessandra nasconde qualcosa a Marco. Ma épersa di lui e si vive lui per Forse l ultima volta ?Vedremo. Non sei scontata e quindi mi aspetto di tutto. Spero aggiornerai presto...intanto rileggo...ciao.

19/09/16, ore 10:48

Una sola parola: MERAVIGLIOSO!!!! 😍
Inutile dirti che aspettavo questo momento praticamente da quando si sono lasciati, e devo dire che l'hai reso davvero bellissimo, perché non sei stata scontata, facendo accadere qualcosa la sera prima, e soprattutto perché hai contornato questo momento di piccoli imprevisti e scaramucce, com'è sempre stato tipico per loro. Questa volta non temo la reazione di Marco, perché se per lui fosse stato un errore non avrebbe ceduto la seconda volta a casa, sono sicura che siano entrambi convinti, ed é bellissimo vedere Marco Ferraro lasciarsi andare, soprattutto quando dice "Mi sei mancata" e quando la chiama "Amore mio", mi sono venuti i brividi ❤
E Ale... Ale ha paura, come darle torto? Ha sofferto tantissimo, e questa volta vorrebbe ascoltare un attimo di più il cervello. Ma come si fa a resistere davanti a due occhi così? Come fai a zittire il cuore quando si specchia in un sorriso e uno sguardo che per lui sono casa? È impossibile, e lo so per esperienza diretta perché anche io l'ho vissuto e lo sto vivendo.
Non ti dico che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché credo sia moooooolto scontato. Ti dico solo che ora mi vado a rileggere questo perché è una vera e propria droga.
Grazie grazie grazie per questo capitolo meraviglioso!!!
Un abbraccio forte e in bocca al lupo per questo periodo così impegnativo!! A presto ❤❤❤

19/09/16, ore 10:30

O mio diooo marco che si ribella alle regolee 😍 miracoloo c😍 ora si spera solo che lasci laura perche se si permette di stare con due piedi in una scarpa beh questa volta non lo perdono ( si vabbè l'avevo detto anche l'altra volta che non lo perdonavo invece l'ho perdonato😂 ma é marco e anche se lo odio x Ale da un lato lo amo 😂😍) ok ora scappo a presto❤

19/09/16, ore 10:24

Era ora che si abbandonasse all'irrazionalità, l'amore è coinvolgimento è passione è tumultuosità e quindi Marco se pur ha resistito si è reso conto di amare senza se ne ma, il tempo sono sicura potrà solo migliorare la situazione, bisogna credere e darsi sempre una possibilità e io per i due me l'auspico.

19/09/16, ore 09:28

Ciao, come sempre i tuoi capitoli non deludono mai e sono pieni di emozioni. Io adono Marco, mi piace tantissimo come lo hai presentato a noi. Ma dopo questo capitolo...con tanto di VIENI AMORE MIO e sottolineo amore mio, se lo fai tornare con Laura faccio una strage. Alessandra non può continuare a soffrire, perché come dice lui...da quando la conosce fa solo scelte sbagliate. Lui l'ama questo è ormai chiaro...quindi cosa lo sblocca? Cmq sono certa che anche il prossimo capitolo sarà meraviglioso quindi a presto..
Ps: in bocca al lupo per la tesi

19/09/16, ore 06:24

Ero nel mio letto a girarmi e rigirami tra le lenzuola perché il sonno mi ha dichiarato guerra per i troppi pensieri quando mi arriva una notifica che mi comunica che TU alle 5:30 avevi aggiornato la storia Tu sei straordinariamente pazza a fare ste nottate x scrivere e cercare di dare un freno alla bramosia di noi lettrici affamate🤓. Tanto più perché con un capitolo così non fai altro che farci diventare ancora più impazienti.... Io era meglio se non lo leggevo perché adesso sono in fribrillazione x sapere come continua ma mi darò una calmata so cosa stai passando quando è fissata la seduta? Noi con il pensiero saremo tutte lì con te a fare il tifo☺️.
Tornando a Ale Marco WAUH
Parliamone :-" Vieni amore mio" VIENI AMORE MIO? Tu ci vuoi vedere morte!!!!
Adoro il tuo modo di scrivere e di raccontare la tua storia sai perché? Non sei banale e scontata perché ogni volta che apro un tuo nuovo capitolo penso di leggere una cosa ma me ne ritrovo un altra ed è fantastico Xkè mi sorprendi.
Brava brava brava 😊😊😊😊😊😜😜😜😜😊😊😊😊😊😊

16/09/16, ore 18:43

Partiamo da un... GRANDE ALE!!! La portiera sbattuta è un tocco di classe che mi ha fatto piegare dal ridere! Ahahahahahahhah :)

Uno spazio così grande a Luca e Flaminia non lo vedevo da secoli e, per mia somma gioia, questi due sembrano fare particolarmente sul serio e tutto quel romanticismo fa quasi diventare romantica anche me che sono un cuore di ghiaccio! Adoro come si sta sviluppando il loro rapporto e mi piace come si inventano le scuse più assurde per far tornare Ale e Marco insieme, nonostante loro cerchino di voltare pagina e continuare con le loro vite... Un po' inquietanti a tratti ma degli amici veri e sinceri ;)

Ale e Marco... Faccio una panoramica e non vado nel perchè secondo me si sta per scatenare il putiferio tra questi due o intorno a loro! E' sempre una gioia e un dolore leggere di loro... Quando sono insieme scattano scintille, litigi, scaramucce e la tensione è sempre alta! Stanno benissimo insieme e non lo ammettono... Non sarà una notte facile! Secondo me Alessandra gli rivela il contenuto di quella famosa e-mail che NOI NON SAPPIAMO ANCORA! A me piacerebbe tanto saperlo, sai? *occhietto lucido* :D

E per ultimi ma non di importanza, Ale e Matteo... Come non affezionarsi alla nostra bella protagonista? E' difficile non amarla e non innamorarsi di lei! Matteo, Marco ne sono la prova... E lei si sente imprigionata nel ricordo di un uomo che sembra la rifiuti ma che vorrebbe con tutta se stessa quindi incapace di legarsi a Matteo! E' difficile ma non impossibile... Solo che al cuor non si comanda e il cervello non ha alcun potere in questi casi...

Cara mia bella Siuri1, cosa aspettiamo?!? Qui si freme di curiosità, come bertucce! Aspettiamo solo un tuo capitolo per tirare fuori definitivamente i fazzolettini :D

Ale

15/09/16, ore 08:57

Mmmmhhh questo capitolo mi é piaciuto tantissimo lo posso aggiungere tra i miei preferiti.......ma qui qualcosa non va ...partiamo da quando ale ha ricevuto quella e-mail ed ha chiamato sua zia......poi al cimitero Ale dice qualcosa ai sui....parla con matteo ed infine flaminia insiste nel farla venire in vacanza ....(forse per passare del tempo insieme) prima che ale PARTAAAAA per chissá dove ??????????
ora questi sono miei trip mentali o é cosí??????? 😞 sono in ansiaa ahanhaahha
Aggiorna presto ti prego . Un bacio

14/09/16, ore 14:34

Ciao,prima volta che lascio recensione alla tua storia. Due sere fá ci sono capitata e ho cominciato a leggere. Inutile dirti che adesso non vedo ora che aggiorni. Devo confessare che all' inizio la storia aveva molte cose in comune con altre che ho letto. Poi peró ho cominciato a distinguere meglio...innanzitutto la tua storia é ambientata a Napoli e nel descrivere i luoghi ho trovato poesia. La protagonista mi piace per il suo modo di affrontare le cose. Qualcosa mi dice che stai nascondendo una bomba. Prima si dimentica la pillola...poi non sappiamo cosa stava per dire sulla tomba dei genitori...la novitá qual é? E non sappiamo cosa abbia detto a Matteo...ricciolino mi piaceva. Non farlo scomparire. Luca é fortissimo. Marco si fa troppi problemi. Ma quando capirá che tra loro é amore? Per Alessandra credo sta per arrivare un altra tempesta. Aggiorna presto. Brava....a presto.

12/09/16, ore 17:18

Ciaaoo cara, bentornata!! <3

Allora inizio subito con il meraviglioso Luca..aah quanto posso adorarlo, grazie a te per averlo creato. E' magnifico, simpatico, intellingente, belloccio ed ora si è finalmente ammalato d'amore ahuahu

Inutile dire che ho adorato le sue paronie forse un po' troppe, ma comunque azzeccate per un Uomo che era abituato a saltare da un fiore all'altro. Marco giustamente sghiazzava ad ascoltare il suo amico in paranoia.

E' stato un tesoro nel preparare tutte quelle belle cose per Flaminia, atmosfera perfetta...anche se stava andando tutto a rotoli LOL si è toccato il comi-tragico.
Luca e Flaminia sono perfetti, li adoro e almeno loro falli stare in una botta di ferro. <3

Ora veniamo agli altri due incastrati dal duo malefico LucaFlami.

Prima di tutto mi spiace per Matteo, anche se ci hai lasciato con il mistero..non sappiamo che cosa Alessandra ha detto a Matte. Ripeto mi spiace perché si sapeva che non sarebbero andati molto lontani.. lei è innamorata persa di Marco ed è difficile dimenticare tutti quei sintimenti.

I due all'idea di dover trascorrere del tempo da soli non sono contenti. Grazie uno[Marco] ha paura dei suoi sentimenti e stare con Alessandra lo mette a dura prova.
L'altra non vuole soffrire, come biasimarla, vorrebbe quindi vederlo in meno possibile...giustamente occhio non vede cuore non duole.

Marco è geloso marcio di Alessandra...Ale fa bene a stuzzicarlo.
Lui comunque è in paranoia totale..davvero non sa che pesci pigliare e continua con le sue "convizioni" invece di seguire i consigli e l'esempio dell'amico fraterno Luca.

Emozioni a gogo invece nel momento in cui erano a letto insieme, sei riuscita a trasmettere tutta la tensione e la paura di dover stare lì distesi uno accanto all'altro...così vicini con i corpi e cuore...ma mentalmente lontanissimi.

Curiosissima di leggere il prossimo capitolo, aspetto con trepidazione.

A prestissimo, spero <3
-M
(Recensione modificata il 12/09/2016 - 05:25 pm)

11/09/16, ore 21:08

Davvero un bel capitolo spero che il prossimo arrivi presto e che parta da qui. Marco diventa troppo divertente con Alessandra lei riesce a tirargli fuori quella parte di se che con laura non è mai uscita. Mi aspetto anche i suoi pensieri su questa gita. Una cosa mi incuriosisce la sua famiglia. Pensavo che ci sarebbe stato un confronto con sua mamma e sua sorella vista l' opinione che avevano su laura. anche se marco è una persona adulta e non ha bisogno del loro consenso ma a sua mamma ale piaceva soprattutto perché era riuscita a farlo tornare umano e questo non è poco.

11/09/16, ore 15:36

Questo capitolo mi ha fatto davvero ridere. Dalla goffaggine del commercialista alla gelosia di Marco. Un capitolo ricco di emozioni: Luca che ha aperto finalmente il suo cuore e Ale che ha liquidato Matteo (siii), perché da quello che NON hai scritto, si evince la rottura del loro rapporto. D'altra parte, è impossibile amare un altro quando il tuo cuore è già occupato, e per quanto Ale abbia cercato di dimenticare Ferraro, è pur sempre a lui che appartiene. Spero davvero accada qualcosa tra loro... ma ti prego, non esagerare con la suspense :D Lo so che sei impegnata con lo studio, ma noi qui vogliamo già il sequel. Complimenti come sempre cara e un in bocca al lupo per la tua carriera universitaria giunta quasi al termine. ♥