Deontologicamente scorretto
di siuri1

01/02/16, ore 14:21

Beh.....tutto considerato poteva andare peggio!
Certo,so bene che la faccenda "Laura" è tutt'altro che archiviata,ma il nostro caro Ferraro ha dimostrato di saper resistere a quella battona, ed è questo ciò che conta! Sono anche molto contenta del fatto che lui sia riuscito,almeno in parte,a confidacon Alessandra,ma ciò mi fa sorgere una domanda piuttosto importante:lei dice sempre che lo ama ma perché non glielo dice mai?
Spero che,nonostante gli impegni che possono sorgere,tu possa continuare al più presto! Un abbraccio!
-Greta

01/02/16, ore 00:18

Ciao :) Bentornata tra noi!! :) Come al solito Alessandra e Marco sono meravigliosi insieme e non potevano concludere in modo migliore la serata ;) Per quanto riguarda Laura, ti dico solamente che è furba, e farà di tutto per far lasciare loro due. Mi aspetto qualche colpo di scena eclatante :) alla prossima!!

31/01/16, ore 23:57

Uhm... Difficile, molto difficile... (cit).

La sfacciataggine di Laura purtroppo ha sapore di determinazione.
E' astuta, affascinante e conosce la sua preda. Questo purtroppo non mi fa ben sperare. Non fraintendermi, io sono CERTA che questi due finiranno insieme, nel senso che alla fine resteranno insieme ma non me la sento di escludere un lieve o magari forte cedimento del Ferraro.

Lui non l'ha superata. Non penso che si possano mai dimenticare eventi simili ma non l'ha superata proprio dentro. Anche Derek Sheperd ha avuto dubbi e ripensamenti ed è tornato con Addison, anche per poco tempo, nonostante Meredith che sappiamo essere (stato :( ) l'amore della sua vita. A proposito quando Marco dice quelle belle parole alla nostra Alessandra, poco prima del pianto ormonale ;), mi aspettavo da un momento all'altro di sentirgli dire "stavo affogando e tu mi hai salvato!". E' un complimento, eh XD! Mi ha ricordato quel momento Merder di estrema dolcezza.

Temo che cederà.
Come ti ho già scritto in passato penso che sia più coraggioso e forte chi si espone anche ai rischi, anche agli schiaffoni, come ha fatto Alessandra, non chi si trincera dietro uno sguardo fiero e belle parole. Magari bellissime parole ma ho imparato che nella vita è bene essere chiari e Marco tra qualche capitolo potrebbe uscirsene dicendo "io però non ti ho mai detto di essere innamorato". Magari non è questo il caso...
Chissà, forse se Alessandra non si fosse esposta, lui non avrebbe mai mosso un dito nella sua direzione.
Sì in amore vincerà pure chi fugge ma per ogni fuggiasco ci vuole sempre qualcuno che viene a prenderti,no? Altrimenti che fuggi a fare? E questo è più una riflessione che faccio su me stessa.

Subito dopo aver fatto l'amore, quando Alessandra gli confessa le sue intenzioni omicide, mi è parso di percepire che lei si aspettasse una dichiarazione più precisa. E' possibile che lei si aspettasse "non potrei mai tradirti perchè sono innamorato di te"?
L'arrivo dell'inquietante ex in circostanze come questa, renderebbe insicura chiunque. E' normale per lei richiedere maggiori sicurezze...
Avrebbe potuto mandare via Laura con un "sono innamorato di un'altra donna" e non l'ha fatto...
Penso proprio che davanti a Ferraro si stia aprendo un periodo buio e dubbioso. E la cosa mi incuriosisce moltissimo :) !

Chissà. magari questo periodo gli servirà per capire che di Alessandra è innamorato?
Certe volte innamorarsi è un po' come accendere la luce dentro ad una stanza chiusa che pensavamo di conoscere bene... Oggi sono un po' troppo in modalità filosofa, chiedo venia! Ahahahah!!!

In bocca al lupo per la sessione,
Alla prossima :*

31/01/16, ore 22:57

Sono completamente innamorata di questa storia. Davvero, complimenti! È bellissimo trovare storie come la tua che riescono ad emozionare così!
Sono curiosissima di vedere cosa fará Laura e come reagirá Marco!

31/01/16, ore 18:47

O mio Dio. .ma quanto può essere str.... Laura. .con quale coraggio parla di un noi..allucinante.
Prima ho odiato marco per aver ignorato Alessandra...ma poi si è fatto perdonare..e la sua dichiarazione è stata tenerissima...spero veramente che sia innamorato di lei.....perché sono convinta che presto arriverà la cicogna...sai come sono gli scompensi ormonali portono solo a una cosa..
Ciao al prossimo capitolo

31/01/16, ore 18:19

IO L'AMMAZZO A QUELLA STRONZA DI LAURA😠😠😠 ma come si permette di presentarsi dal nostro ferraro e rompergli le palle !?😠 ma guarda a questa 😠 meno male che ce la nostra piccola e bella Alessandra che lo consola😍😍

16/01/16, ore 21:35

Wow, cazzarola... Questo capitolo è decisamente più intenso degli altri sotto ogni aspetto! Non mi aspettavo di certo che la madre di Marco fosse il giudice che ha scelto la sorte della nostra povera ragazza... Ma devo dire che quella donna mi piace. Ha, ovviamente, capito tutto fra Marco e lei. Non so se perché è la madre o semplicemente è una donna con un cervello.
E poi... Ta dan! Compare la fantomatica Laura, che finalmente acquista un volto! Ed Alessandra è in veste di una semplice amica di un'invitata; non può neanche rivendicare il territorio del suo uomo (che giustamente le appartiene), ma deve assistere inerme agli sguardi e ai discorsi che lui scambia con le altre persone. E con Laura?! Di certo le cose non si mettono bene e sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo... non so perché ma non ho un gran sensazione positiva... Alessandra si è dimostrata adulta e matura poiché ha lasciato a Marco il suo tempo per "digerire" la cosa e poterla finalmente raccontare senza riaprire le ferite... Ma non ha fatto in tempo perché a quanto pare, quella ferita superficiale è stata paurosamente riaperta, infierendo ancora di più e rendendola ancora più profonda. Spero con tutto il cuore che Alessandra non lo perda di vista e che Marco non si destabilizzi del tutto ma rimanga con la testa sulle spalle. Anzi, ora che la madre è a conoscenza della loro storia (anche se non si è ben capito se ne sia favorevole o meno), magari vista la faccia bianca di Marco può intuire il problema e avvicinarlo ad Alessandra per tenerlo lontano dalla vecchia fiamma che ancora fa bruciare le ferite.
Ma ci tengo a soffermarmi sul modo in cui hai gestito la scena di Alessandra. Sai, mi è sembrato che tu ti sia presa una pausa da tutti gli altri capitoli.. Questo ha decisamente un altro taglio, è chiaro come una sorgente d'acqua. Ci hai messo molto di te stessa... Ci hai messo più cura, più cuore e più passione nello scrivere questo capitolo... Ha tutto un altro taglio, davvero. Hai fatto un ottimo lavoro e credo fermamente che questo sia il mio capitolo preferito in tutta la storia visto l'impegno che ci hai messo! Il risultato si vede proprio e ci tengo a farti i miei più sinceri complimenti!
La lunghezza del capitolo direi che è perfetta, io non mi lamento affatto! Ahahah :)

Ci sentiamo alla prossima!
Un bacio grande grande,
Alessandra :)

14/01/16, ore 11:42

Sei stata bravissima in questo capitolo a descrivere il dolore di Alessandra. I suoi parenti erano solo da cacciare via a pedate. Era già un bel tipino da piccola e infatti la mamma di Marco non l'ha dimenticata. La signora Ferraro è stata fantastica. Mi è piaciuto tanto il loro gioco durante la festa e Luca è sempre il solito la scenetta nei bagni è stata molto divertente. Ecco che è ritornata Laura e non mi aspetto niente di buono da lei. Dubito che Marco la manderà via dopotutto è stata la donna della sua vita ma ovviamente tifo per la nostra Ale e mi raccomando non strapazzarla troppo. Non so se ci hai già pensato ma visto che di Alessandra sappiamo tutto mi piacerebbe leggere del pensiero e dei sentimenti di Marco. Non sei stata per niente noiosa e regalaci capitoli lunghi quando vuoi. Un abbraccio alla prossima.

14/01/16, ore 09:22

Troppo bello!! La mamma di Marco è il giudice che ha disposto l'affidamenyo di Alessandra.. Ed è tornata Laura😨😱😱 lo sapevo io che sarebbe tornata! Ora inizieranno i problemi!! Odio che ansia!! Quando aggiorni?? Amo come scrivi! In particolare le tue descrizioni!! Tipo gli abiti! Ho sempre ben in chiaro come sono ed è favoloso!
Hai mai pensato a dei prestabilito??

12/01/16, ore 20:54

Complimenti questo é stato un capitolo davvero fantastico!👍Leggendolo ho fatto un'altalenata di emozioni, hai scritto davvero bene delle vicende che hanno legato Alessandra alla madre di Marco sono stata sull'orlo delle lacrime e poi sei passata dal lato opposto😍e dopo mi hai fatto morire con Luca e Flaminia,stupendi li adoro troppo, ed infine credo di essere sbiancata anche io come Marco quando é entrata Laura! Davvero un capitolo ricco di emozioni spero di poter leggere presto il seguito!

12/01/16, ore 13:55

Eccomi qui!!
Scusa per il ritardo, complimenti! La tua capacità di scrivere in modo fluido ti ha permesso di non annoiare, nè tanto meno di far risultare pesante il capitolo. Anzi! Ma D altronde a me piace moltissimo leggere, specie cose di qualità, per cui spero sempre che tu scriva molto.
Beh, la madre di Ferraro è molto simile a lui, l hai descritta molto bene anche se le hai dedicato poco tempo. La struttura del capitolo mi piace, i demoni di entrambi si fanno avanti ma Alessandra mi sembra più forte di Marco.
D altronde una storia senza inconvenienti è un po' noiosa no? Eheh vedremo il rapporto dei due mettersi alla prova! Ah per rispondere a quanto mi hai scritto, la prima volta che ti ho letto ho pensato che Ferraro fosse molto simile al mio Palermo, di cui però non avevo mai scritto e ammetto che sei stata tu a darmi l input per dare voce alla mia storia anche se ti accorgerai che il dottor Palermo è mooolto differente da Ferraro.
Beh, complimenti ancora è auguri di buon anno!
Soc.

11/01/16, ore 16:15

Presa dal lavoro, dalla casa, da mille cose che mi frullano in testa, ho letto i capitolo, ma mi rendo conto di non averli recensiti a dovere perché ogni volta migliorano sempre più, e mi rendo effettivamente conto che non trovandoci mai un difetto, sembro essere molto ripetitiva; ho deciso di cambiare tattica e di scrivere più sui due personaggi; Alessandra è veramente tenera, è sbucato il lato nascosto, quello triste che normalmente è racchiuso dalla sua corazza, ma è chiaro che è innamorata e quindi si apre a Marco in maniera molto naturale, lui invece inizio a non capirlo più, dolce affettuoso, suadente, sexy, ti viene voglia di essere una sua studentessa, ma non so se il ricordo della ex Laura stia sfumando veramente, l’entrata in scena della ex cambia le carte in tavola e voglio proprio sapere cosa farà Marco, la figura astratta di Laura ha preso forma e viene già voglia di odiarla, ma a questo punto mi sorge il dubbio che da mossa astuta tu la faccia invece passare come “l’antagonista buona” che di antagonista ha solo il fatto che scombussola tutto il percorso dei due… insomma sarebbe troppo semplice pensare che Marco a sto punto dicesse “cara Laura, mi sono innamorato di un’altra”… troppo semplice…mi aspetto gelosia, rabbia e chi lo sa…ci ritornerà Laura a casa di Marco?? Aspetto le tue mosse per capire come andranno le cose, ma so già che per un po’ la cara Alessandra soffrirà!!! Ma se Marco va a letto con Laura preparo coltelli affilati!!!... come sempre brava!!!

09/01/16, ore 21:54

Tutti salutano calorosamente e si felicitano con luca per la lieta novella e subito cercano di conoscere le due ragazze a suo fianco , se per flam le cose vanno lisce non cosi è per Ale che no puo neppure contare sul la presenza e il supporto di marco Povera ale già conoscere anche se in incognito i genitori del proprio ragazzo non è facile ma poi scoprire che la madre non è affatto cosi sconosciuta , ma anzi è forse una delle persone che iù odia non è facile, lei l’ha riconosciuta immediatamente come potrebbe dimenticare quella che per poco non la voleva separare dagli zii, la donna che ovviamente per lavoro vede molte situazioni simili non la riconosce subito , anche se ha come l’impressione che non sia nuova . povera ale non solo la perdita dei suoi ma anche una famiglia che non la vuole con se , scaricata come una palla da una copia di zii ad un'altra tutti che non vogliono occuparsi di lei e a trovare mille scuse alla fine l’unica che veramente mostra il suo affetto è la zia bianca che è decisa a crescerla anche senza l’aiuto del marito brava ! ma com semper quando si tratta di minori la legge entra nella cosa per decidere dall’alto della sua lontananza isolamento quello che secondo lei è giusto per il minore che neppur conosce ne ha ha avuto modo di sentire. La donna non era propensa per gli zii che riteneva senza esperienza , anche se adesso entrambi i coniugi concordano con l’adozone, ma alla fine è una fredda ferita furiosa alterata ma decisa e combattiva Ale a dire la sua
che cosa ne sa lei? – ripetei io, guardandola con astio – Crede di sapere cosa sia meglio per me e pretende di decidere della mia vita, ma la verità è che lei non sa nulla! – sibilai io gelida, guardando con odio quegli occhi azzurri che tanto stavano ostacolando i miei zii .Perché al di là di tutte le prime resistente, loro erano stati gli unici a restarmi veramente accanto e stavano lottando da un mese con una donna, che non stava facendo altro che mettere in discussione la loro idoneità come genitorie ed in un certo senso anche come persone. Ed io non smetterò mai di ringraziarli per non avermi abbandonata.
Non mi sarei aspettata nulla dimeno da una come Ale ha iniziato presto a combattere ! è una tosta che ha osato molto poteva anche andarle male non molti hanno il suo coraggio di gridare in faccia la verità a chi in quel momento ha per le mani il suo destino completo, ma a volte credo che i giudici soprattutto quelli minorili oltre ad ascoltare il loro istinto e quelle che sono le procedure dovrebbero ascoltare i minori, spesso come in questo caso ce da definire che è stato un vero colpo per la famiglia è normale un dubbio che poi è stato subito ritirato, nessuno nasce sapendo fare il genitore, non cè nessun libro di istruzioni, faranno gli stessi errori di tutti i genitori , ma a differenza di quelli adattivi vi sarà sempre la certezza che sono una vera famiglia che unita ha affrontato le difficolta , senza notare che un mese è poco , e che la presenza di un estraneo che per di più è li per giudicarti e sottrarti la nipote non è certo la situazione migliore per mostrare le proprie certezze e doti educative
Un po’ di anni fa mi capitò il caso di una ragazzina rimasta orfana, che mi colpì molto- Era un bel tipetto quella ragazzina sapete che cosa mi disse? – chiese lei, ridacchiandoE lei che ne sa? Crede di sapere cosa sia meglio per me?” Non ricordo il suo nome, ma ricordo che aveva due brillanti occhi verdi e…-
Ancora adesso la donna ricordava la ragazzina e il suo coraggio credo che sia stata una delle poche a dirle una cosa del genere e mentre ricorda nota la somiglianza si non possono esserci dubbi la ragazzina è li difronte a lei nella sua casa . sono tutti sopresi anche perche Ale si è allontanata ma marco non si rassegna e la raggiunge ha capito ma vuole avere da lei la conferma Eri tu la ragazzina di cui parlava mia madre? – ripeté lui serio. Perché non me lo hai detto? – sussurrò lui, guardandomi intensamente.- E cosa avrei dovuto dirti? – chiesi io retoricamente – Che tua madre è tra le persone che più hanno inciso e che più ho odiato nella mia vita? – sputai io con rancore. E si certo mica pensava di rivedere la donna che per poco non le ha rovinato la vita ma chissa che non tutto sia perduto infatti la donna li raggiunge vuole parlare con la ragazzina scoprire se dandole retta ha fatto bene , tante volte si è sempre chiesta se la decisione presa fosse sempre la migliore, curiosa di sapere come alla fine crescevano e diventavano adulti i minori che lei aveva giudicato e adesso grazie a lei puo farlo, non cè ombra di dubbio che abbia fatto bene ad ascoltarla e poi se non fosse speciale suo figlio non l’avrebbe neppure guardata e si a nulla è valsa la messinscena una madre scopre subito quando suo figlio ha trovato la ragazza giusta e lei ne è felice
Certo che neppure il rischio ,la tensione e la paura di essere scoperti riescono a fermare la passione che li lega , marco non sta piu nella pelle non vede l’ora che la festa finisca per poter avere il suo regalo piu bello la sua compagna che no fa altro che stuzzicarlo
Ma sembra che la pace della festa e della nostra coppietta sia destinata a finire molto male infatti ecco uninvitata inaspettata la ex ! ma chi cavolo l’ha invitata, mica la madre speravo che fosse più intelligente o qualche amico idiota in vena di scherzi del cavolo! Solo che alla vista di lei marco sbianca peggio di un cadavere. Le due donne ora sono l’una di fronte all’altra e sembra che nessuna delle due abbia intenzione di mollare. Riuscirà l’intesa e il nuovo amore di Ale a vincere e FAR DIMENTICARE COMPLETAMNTE la ex a marco. O anche se inconsciamente ne è ancora innamorato visto e considerato che non vuole affrontare l’argomento come se fosse tabù. Ale dovrà mollare e lasciarlo per farlo ragionare o nonsarà necessario? Sapranno gli amici come luca e magari anche il suo mentore consigliarlo fargli capire cosa potrebbe rischiare di perdere. Ale sarà forte anche sta volta o per la prima volta cadrà senza forze ?

09/01/16, ore 16:20

Mi è piaciuto tanto questo capitolo e adoro quando sono lunghi.

Il passato di Ale è disastroso...perdere la famiglia è bruttissimo.... peggio se sei minorenne e devi essere catapultato in una nuova famiglia!

Mi sono morta di risate per questa scena :

- Hai tu le mie mutande? – bisbigliò una voce femminile proveniente da una delle due toilette.

Io e Marco c’immobilizzammo sul posto e sbarrammo gli occhi dal terrore.

Guardammo quella porta con la stessa tempra di due condannati a morte, poiché la paura che la nostra relazione clandestina potesse essere scoperta da qualcun altro, ci fece raggelare all’istante.

- Esci prima tu! – sibilò una voce maschile.

Il cuore balzò in gola e mi ritrovai a trattenere il respiro, quando vidi la porta aprirsi.

E la mia bocca si spalancò.

Flaminia, con il capello in disordine ed il vestito leggermente storto, si palesò davanti a noi e dopo qualche secondo, anche Luca fece il suo ingresso in scena, mentre si sistemava la cintura.

Tutti e quattro ci guardammo accigliati per una buona manciata di secondi.

- Orgia? – propose scherzosamente Luca, sorridendo sghembo.

Io amo troppo Luca e Flami...come devo fare?

E poi BOOM.
Arriva la stronza aka Laura
e tu cosa fai?
Fai finire il capitolo.

aiuto, io non so proprio cosa pensare.
Ho paura di sapere cosa succederà...ma ho bisogno che tu aggiorni.
per favore!!

Sei bravissima come sempre :)

09/01/16, ore 09:38

Ora dico io.. MA SI PUÒ COSÌ?????? A parte che ultimamente mi fai piangere troppo spesso 😒😒 però la mamma di Marco è 🔝🔝 mi è piaciuta un sacco! Però parliamo di cose molto più importanti......... LO SAPEVO CHE TORNAVA. Non lo immaginavo in questo capitolo ma l'aspettavo da un momento all'altro! Brutta zoccolona non aveva di meglio da fare? Mah! Alessandra ammazzala😡😡😡 siamo tutti con te!
È ora posta velocemente 😫😘