Deontologicamente scorretto
di siuri1

29/11/16, ore 17:51

Ok. Da una parte sono stata contentissima di vedere questo aggiornamento, anche se mentre leggevo l'inizio volevo ucciderti perché credevo fosse successo qualcosa tra i nostri protagonisti, ma fortunatamente per te, si trattava solo del periodo dopo l'annuncio di Alessandra. Sono contenta che alla fine il nostro Marco abbia preso la decisione giusta,anche se sapevo che in realtà lui c'era in quell'aeroporto e che si sia risolto tutto per il meglio. Spero che ti farai sentire presto. Un abbraccio!
-Greta

29/11/16, ore 16:59

Oddio che bello😍😍 marcuccio nostro ha sofferto (come doveva essere 😌 ) e poi ha avuto questa brillante idea e ne sono felicissima😍 ora non vedo l'ora di leggere il sequel😍

28/11/16, ore 19:09

Oddiooo il cuore ha saltato un colpo 😂 quei due a scrivere la tesi insieme...ne vedremo delle belle 🖒 e poi il fatto che lui stava flertando con la bionda credo che l' abbia fatto solo per dare coraggio forza e determinazione ad alessandra!! E poi quando lui l' ha trascinata nell' aula...😂😂 alla fine anche lei si è presa gioco del nostro caro dottore che è rimasto senza parole lui con sempre una sentenza pronta per tutti 😅 e poi i complimenti è stato "carino"
Ahahahha "A domani" 😏

28/11/16, ore 18:20

Solo un bel pugno in faccia si meriterebbe Marco...👊dopo tutto quello che Alessandra aveva passato negli ultimi giorni lui l' ha proprio spezzata dicendole che il loro atto d' amore😍 era stato solo un errore!😡 Cerca solo di nascondere i suoi sentimenti perche è ovvio che lui dopo tutto quello che ha fatto per Alessandra provi qualcosa ma li sta cercando di nascondere di non farli venire a galla...ma prima o poi se ne rendera conto e come spesso succede sarà troppo tardii 😭
Alessandra invece per quello che si è potuto notare dopo un primo momento di sconforto ha iniziato a lottare perche lei dopo tutto quello che ha passto è una gueriera...FORZA ALEE 💪💪
Erica 😘

23/11/16, ore 19:24

STRABILIANTE! Ammetto di essermi arrabbiata e non poco appena scoperto che lei sarebbe partita per l'Erasmus. Ma come in tutte le più belle storie, c'è stato ''l'happy ending'' e ne sono felicissima :) Finale romantico e bellissimo, condito dalla tua scrittura sempre più superba. Mi dispiacerà non entrare su EFP e non vedere un tuo aggiornamento ma ehy, sono sicura che ritornerai presto, anche meglio di prima! COMPLIMENTI ancora per la bellissima storia, ci vediamo alla prossima tesoro! Un bacio.
Loveroflife

16/11/16, ore 01:16

Mi accingo a scrivere quest' ultima recensione in pieno periodo mestruale. Ti avviso!

Ammetto di aver rimandato a lungo questa recensione perchè non volevo assolutamente che tutto questo giungesse ad una fine.

Sì, lo so , ci sarà un sequel.
Sì, lo so, c'è la pag facebook con cui ci terrai aggiornate.

Ma si tratta sempre di una conclusione di qualcosa di bellissimo che mi ha dato tanto.

Mi mancherà un casino non trovare più "Deontologicamente scorretto" in cima alle storie appena aggiornate.

Quante volte ho aperto efp solo per vedere se era uscito il tuo nuovo capitolo...

Non per ultimo questa avventura mi ha regalato un'amica come te che mi sei stata vicina, soprattutto in un momento "da manicomio" della mia vita, con parole e consigli sinceri, mai scontati, che mi hanno scaldato e che mi hanno fatta sentire meno sola... Mi viene da piangere (maledetto periodo!).

Ok, iniziamo!

Alessandra è seduta, nella trepidante attesa della discussione della sua tesi di laurea.

Ha raggiunto il suo obiettivo, si è laureata nell'università che anni prima aveva ospitato suo padre. E' seduta lì con la sua tesi tra le braccia, scommetto con quel misto di paura ed eccitazione che si ha sempre in queste situazioni. Immagino felicità, immagino soddisfazione, immagino ansia, immagino fierezza, immagino la voglia crescente di festeggiare insieme alle persone che sono importanti e che quel giorno hai voluto vicine a te.

Nei momenti in cui sei più felice, quando tutto ti sembra avere un sapore diverso, più dolce e più forte, le persone che scegli di avere vicino sono quelle fortunate che hanno un posto speciale nel tuo cuore, i numeri della rubrica più usati, i primi contatti che ti appaiono su Whatsapp.

Gli occhi accarezzano i presenti ma cercano chi per cause di forza maggiore è assente.

Quando dopo la proclamazione si è messa a fissare in alto io ho sentito un vuoto allo stomaco e non ti nego che una lacrima mi è scesa. Per fortuna adesso ci sarà Marco a prendersi cura del suo piccolo cuore così a lungo usato come se fosse un dado da lanciare, da una vita forse troppo macabramente burlona. Marco sarà la sua cura...

E io già mi sento sciogliere di nuovo. Conosci quella canzone che fa "tu sei il rimedio, la vita e la cura"? Penso sia di Chiara Galiazzo.

In che turbinio folle di emozioni deve essersi trovata Alessandra?! Io mi stupisco che sia riuscita a mantenere la salute mentale intatta. Io un flacone di valeriana l'avrei finito!

Scopriamo allora finalmente cosa è successo tra Ale e Marco dopo l'incrocio degli sguardi a Parigi, quando Marco si è palesato in tutto il suo splendore.

Ho trovato meraviglioso quando le ha rivelato di aver confessato al professor Fournier del loro amore clandestino.
In questo gesto si è visto tutto il cambiamento avvenuto in Ferraro.

E' passato da "deontologicamente scorretto" a "lui sa di noi".

Un passo da gigante, un salto in lungo da record, una certezza e insieme una conferma. Dopotutto quello che era successo, dopo la fatica fatta per arrivare a quella consapevolezza, non poteva lasciarsi intimidire da solo 9 mesi di distanza. Altrimenti che uomo sarebbe? Sarebbe stato un quaquaraquà, contro quello che ci hai mostrato, contro il personaggio così accuratamente descritto. Non sarebbe stato Marco Ferraro.

E io adesso non posso non chiedermi cosa hanno fatto in giro per Parigi? Cosa hanno fatto Luca e Flaminia? Sono andati a vivere insieme? Hanno intenzione di sposarsi? Sapevano di questa idea di Marco? E zia Bianca? Lei avrà fatto i salti di gioia anche perchè diciamocelo i Francoise sono parecchio sopravvalutati XD!

Però io adesso voglio sapere troppe cose... Mamma mia faccio schifo con le conclusioni!

Come farò senza questi meravigliosi personaggi?
Come farò senza psicanalizzare Ferraro?
Come farò senza ammirare la forza e la tenacia di Alessandra?
Come farò senza sorridere insieme a Luca e Flami e al loro amore forse meno travagliato ma forte di sorrisi e complicità?
Come farò senza tutti quei personaggi che seppure per poco hanno accompagnato questo viaggio lungo 42 capitoli + l'epilogo?
Pensa che mi mancherà anche Laura che ha avuto il coraggio di chiedere scusa e di correre il rischio di prendersi un palo in fronte così forte da risuonarle in testa per anni. Mi mancherà anche il riccio Matteo, a trovarne di traghettatori così.

Mi mancherà tutto di questo universo che hai creato.

Quando ho cominciato a scrivere io pensavo proprio a questo, volevo creare qualcosa di così verosimile da apparire come vero. Volevo che qualcuno si affezionasse ai miei personaggi e li considerasse come reali, anche se non fatti di vera carne.

Quindi capisco bene la fatica che hai fatto nel descrivere così chiaramente ogni minima sfumatura dei caratteri (nel senso più anglosassone possibile), capisco quanto una cosa che sembri insignificante per chi legge in realtà è costata pensieri a chi l'ha scritta.

Ed è per questo che ogni volta ti ricopro di complimenti, perchè vedo la storia non solo da semplice fruitrice ma dalla parte opposta, dalla parte di chi la storia la crea tassello per tassello, parola per parola e resto ancora più affascinata. Sei bravissima, eccezionale. Tu e la tua storia dovreste stare sugli scaffali delle librerie, anzi mi correggo. Tu e la tua storia dovreste stare sui comodini delle camere da letto, pronti per essere letti prima di andare a nanna.

Per fortuna ci sarà un sequel. Per fortuna perchè non sono ancora pronta a salutare questo universo!

Prendo lo spunto da un sondaggio che hai fatto alle tue lettrici su fb e ti risponderò a mio modo.

Che mi aspetto dal sequel?

Ci ho pensato per giorni, anche per questo la mia recensione è in un ritardo così mostruoso, e alla fine la mia mente cervellotica ho prodotto questo.

Nel meraviglioso "Deontologicamente scorretto" noi abbiamo assistito alla crescita psicologica di Marco, e anche il titolo ne è un po' emblema, non per niente è lo stesso Ferraro a pronunciarla.

Lui, nonostante l'età, è senza dubbio il personaggio che è cresciuto di più sotto ai nostri occhi. L'abbiamo visto fare dei giri immensi, avvicinandosi ad Alessandra e poi scappare via per paura. E' ritornato da Laura per chiarirsi un dubbio legittimo ma anche quando aveva già chiaro nella testa di non amare più Laura, lui è rimasto lì con lei, a progettare una vita che sapeva in fondo di non volere per paura folle di lasciarsi andare ad un amore nuovo, diverso, scardinante.

Alessandra, splendida e forte, è rimasta però pressoché identica, rispetto a quello che è successo a Marco, forse anche in virtù della sua giovane età e dell'ardore dell'incoscienza che l'ha portata a vedere tutto sotto una luce diversa.

Mi piacerebbe vedere la sua evoluzione, la sua crescita psicologica e come questo si relazione col suo amore per Marco.

Lui si è innamorato di una ragazza ma se questa dovesse cambiare? Non completamente, ovvio, ma se lei dovesse subire il fisiologico assestamento dovuto al raggiungimento della maturità?

Lei davanti alle alzate di testa di Marco è rimasta vicina al bell'avvocato. Lui farebbe la stessa cosa?

Per me sarebbe terribilmente affascinante vedere lei perdere la rotta, anche perchè noi ragazze sappiamo essere molto ma molto più complicate vista la profonda sfera emotiva che ci portiamo appresso come fa la tartaruga.

Potrebbe proprio essere una gravidanza l'evento scatenante di questa tempesta (sì anche io faccio parte del team pargolo... Poi chissà potrebbe non arrivare adesso ma in un ipotetico terzo capitolo della saga? Lo sai anche tu che 3 è il numero perfetto ;) ).

Alessandra magari non è pronta per un figlio mentre Marco sì.
All'inizio di quella che sembra essere una brillante carriera da magistrato, Alessandra scopre di aspettare un bambino che "ruberebbe" tempo e impegno a quel grande progetto su cui sta lavorando da anni, che le è costato fatica, notti insonni, mal di pancia dal nervoso, soldi.

Per portarli avanti entrambe lei dovrebbe affidare il bambino, una volta nato, ad una tata e così facendo crescerebbe senza una madre (nel senso che comunque la figura della madre non sarebbe così presente). Lei potrebbe mai lasciar crescere suo figlio ad un'altra persona? Vista e considerata la sua storia, la morte dei suoi genitori, sarebbe interessante un interrogativo simile.

Mi viene in mente una frase che Nonna Enrica disse a Maria quando quest'ultima comunicò alla famiglia di aspettare un bambino da Guido (che ancora piango, come per Derek).
"Quando una ragazza rimane incinta, il primo pensiero va alla mamma perchè è da lei che impara come si fa".

Della serie io prendo spunto da tutto, non mi faccio mancare niente.
Sarebbe uno spunto riflessivo interessante, ci sarebbe molta ciccia su cui lavorare.

Anche il confronto con ragazzi della sua età che non hanno questo tipo di bagaglio alle spalle potrebbe essere un elemento di disturbo.

Sarebbe affascinante, dannatamente affascinante. Per me almeno.

Sono certa che i colpi di scena non ce li faresti mancare... Non vedo l'ora! L'attesa sarà dannatamente pesante, lo sai ma non ti assillerò mai, parola d'onore!

Inutile tergiversare, adesso devo pubblicare questa recensione... Uffa!

E' stato un piacere immenso per me a mio modo esserti d'aiuto, dandoti il mio parere ogni volta che ho potuto ( a dire il vero sempre!). Spero di esserlo altrettanto nel sequel.

A presto cara Siuri,ti voglio veramente bene!
<3 <3 <3.

(P.S. Forse questa recensione è più lunga di un'altra cosa che sto scrivendo... E ci siamo capite ;) ).

15/11/16, ore 12:33

Eccomi qui, dopo 44 capitoli di emozioni letti tutto d'un fiato.
La tua storia.. è incredibile, mi ha fatto provare una serie di emozioni l'una dietro l'altra, un susseguirsi imperterrito di colpi al cuore, pelle d'oca e farfalle nello stomaco. L'ho sopravvalutata io, la tua storia, io che le ho lette tutte, o quasi, le storie popolari e che meritano di questa categoria, eppure nessuna di queste è mai riuscita a farmi provare un tristezza viscerale da sfociare in rabbia per le scelte dei personaggi, addirittura da mettermi di cattivo umore subito dopo aver letto un capitolo rispetto che a un altro. E non fraintendermi, è in positivo questo sentimento, perché mi ha piacevolmente sorpreso come "una semplice storia professore-studentessa" come l'avevo malamente considerata sia sfociata in un rapporto complicato fatto di rancori e cose non dette, perché la tua non è affatto una storia semplice, oh no. Perché ho sentito i tuoi personaggi crescere capitolo dopo capitolo, paragrafo dopo paragrafo, rimanendo comunque coerenti con ciò che erano davvero e le loro convinzioni, arrivando a star distanti mesi a causa della loro testardaggine e i loro principi che comunque tutto vanno sopra ogni cosa. Odio come a volte nelle storie romantiche si dia troppa importanza al partner, "io morirei per te", è troppo facile, troppo scontato mettere un'altra persona sopra tutto e tutti; devi potere amare è conoscere davvero te stesso per poter amare a tua volta completamente. Ho lottato insieme ad Alessandra per rivendicare se stessa, ho gioito insieme a lei per quelle piccole vittorie che una dietro l'altra riusciva a conquistare da sola.
Per quanto riguarda Marco, beh, così come Alessandra per lui si è instaurato un rapporto odio et amore, incrementato da scelte che per come sono fatta io, definirei assurde, ma coerenti con il personaggio proprio perché lui è fatto così ed è giusto che commetta azioni che altri considerebbero stupide, o incomprensibili.
Laura, beh, lei ho iniziato con l'odiarla, profondamente, meschinamente, soprattutto dopo l'incontro nella sala professori con Alessandra, non meritava di sentire queste cose. Però anche per lei, come per gli altri personaggi, nel corso della storia ho iniziata a comprendere lei e le sue scelte, è so che lei era davvero innamorata di Marco e agiva non solo per i suoi interessi personali ma che per convizione che quello era il suo futuro, quello che entrambi volevano e dovevano ottenere.
Luca e Flaminia.. sono molto dolci, entrambi mi fanno sorridere molto ad ogni battibecco o momento insieme. Sono fantastici, prevedibile si mettessero insieme, ma non per questo meno belli e interessanti da leggere.
Per quanto riguarda i personaggi secondari menzionerei sicuramente Matteo, ragazzo fantastico che per quanto fossi "Team Marco", mi ha fatto quasi sperare che si mettessero insieme perché lui (Marco) dopo determinate azioni compiute non meritava affatto Ale, mentre Matteo era una ventata d'aria fresca, giovane, splendente, leggera.
Sicuramente la zia di Alessandra merita un posto in questa recensione, trovo che le due abbiano un rapporto meraviglioso e mi ha commosso la storia di come la zia si sia battuta per i diritti e l'affido della nipote dopo la tragedia, e che caratterino ragazzi!
E ovviamente non ho potuto non apprezzare Ottavia! Per la prima volta in vita mia trovo una mia omonima in una storia, non immagini la mia sorpresa e felicità! Come mai hai scelto proprio questo nome? Non è un nome molto comune, o perlomeno qui al Nord

Ritornando alla storia, beh mi sembra chiaro ormai che mi sia piaciuta tanto, era ironica al punto giusto, erotica quanto basta senza mai sfociare nel volgare (anche se tutt'ora non capisco la richiesta di Marco del secondo buco proprio prima di lasciarla... e ma allora sei stronzo forte!), e commovente quel che basta per farmi venire gli occhi lucidi in metro mentre vado in università.
Che dire ragazza mia, mi ha proprio infinocchiato con questi due, e sono curiosa del seguito, perché non tutti sono capaci di scrivere 44 capitoli lunghi senza mai annoiare, o essere ripetitivi. Brava ragazza mia, continua a scrivere e prenditi ogni momento di pausa che hai bisogno, perché se poi scrivi storie così coerenti e con dei bei messaggi al loro interno, io ti aspetto anche in eterno.

Kaleidoscope
(Recensione modificata il 15/11/2016 - 12:44 pm)

13/11/16, ore 20:39

Ciao Siuri,come stai? Leggere quest'ultimo capitolo ha commosso anche me e leggere,come stato della storia, "completa" è stata una strana sensazione,come se avessi finito un percorso insieme a te. In fondo tu ed Ale vi siete "laureate insieme" e credo che in questo capitolo ci hai messo anche molto di tuo iniziando dalle emozioni che hai provato alla tua laurea! Hai descritto cosi bene la seduta che sembrava fossi lì anch'io,avevo pure l'ansia!! Posso vantarmi e dire che ho letto il capitolo sulle scale del primo piano,quelle che portano alle aule di giurisprudenza alla Federico II?! Giuro che mi è passata tutta la storia avanti agli occhi,tutti i loro momenti e sembrava che anche loro fossero lì,a salire le scale e andare in giro...purtroppo non ho visto nessun Marco...non ancora xd
Mi ha fatto uno strano effetto,quasi adrenalinico!
Sei stata magnifica sia con la trama,sia per il lessico,scrivi in modo impeccabile e ti ammiro molto,per tutto!
Io non sono stata costante con le recensioni ma ho letto sempre,non mi sono persa niente,nessun emozione,nessun episodio,nessun dolore,nessuna gioia,nessun bacio e nessuno sfregio,c'ero sempre,ma un po in silenzio :)
La storia mi ha coinvolta parecchio e ho provato a mettermi nei panni di tutti ma,Ale resta la mia preferita con il suo bel carattete e le sue convinzioni,e l'ho piu volte "difesa" . Tutto puo sembrare un grande clichè,ma qui la storia è molto piu contorta e realistica di quanto sembri e poi hai saputo tenere alta l'attenzione in modo egregio,hai seguito un filo logico e anche con i colpi di scena non hai reso tutto confuso o poco credibile e ricordiamo che hai fatto tutto questo mentre studiavi e preparavi la tesi,questo ti fa ancora piu onore!
Hai ragione quando dici che questa storia e questo sito, ti hanno fatto conosere delle persone fantastiche,anche per me è stato cosi!! A presto con il sequel,anche se so che sarâ piu imoegnativo :)
In bocca al lupo per tutto,a presto,spero dal vivo!! :-* <3

12/11/16, ore 00:21

Ciao carissima
prima di scriverti ho aspettato un po' di tempo solo perchè ero in cerca delle parole giuste...
cercavo le parole per dirti grazie, per dirti brava, per farti sapere che mi hai regalato vere e proprie emozioni.
Ammetto di aver versato  lacrime mentre Alessandra e Marco viaggiavano nei ricordi nella camera dei genitori di lei, ho riso tanto quando lui è dovuto uscire per comprarle gli assorbenti, mi sono arrabbiata per il ritorno di Laura,  sono stata male con Alessandra quando si sono lasciati  e ho gioito nel vederli di nuovo insieme.
Ho viaggiato nella loro storia attraverso le tue parole e non c'è regalo più bello che si possa fare ad un lettore se non quello di regalargli delle emozioni, di farlo entrare in contatto con i propri personaggi.
Sei partita bene già nel primo capitolo ma ti ho visto migliorare sempre di più,  hai curato ogni minimo particolare e  si vede che ci hai messo il cuore.

Sappi che sono particolarmente legata a questa storia perchè è quella che mi ha portato qui, la trovai per caso (benedetta insonnia) e mi ha fatto rispolverare una passione che avevo sepolto ormai da qualche tempo, quindi sapere che non è un addio ma un arrivederci mi ha fatto versare qualche lacrima in meno.
Ho iniziato con il dirti che non volevo essere banale e spero di non esserlo stata, mi auguro di averti fatto arrivare quello che questa mi ha regalato.
Anche se vorrei sapere subito come continua, capisco che ora tu abbia bisogno del tuo tempo perciò rimarrò qui buona buona ad aspettare.
Quindi ti dico solamente...
a presto! :*

11/11/16, ore 13:00

Volevo solo sapere se questa storia è autoconclusiva oppure rimane in sospeso. Grazie :)

11/11/16, ore 12:54

Storia stupenda, complimenti! É la prima storia originale che ho letto da cima a fondo, mi ha appassionato tantissimo, soprattutto perché frequento anch'io giurisprudenza alla Federico II e per tutta la storia non ho fatto altro che chiedermi se esistesse davvero Maro! Ahahah

10/11/16, ore 11:11

Sono qui con le lacrime agli occhi.
Come per l'ultimo capitolo, ho aspettato un po' per leggere l'epilogo.
Sono commossa.
Non mi sento di dire altro che grazie. Grazie per il tuo modo di scrivere, grazie per le emozioni che mi hai fatto provare leggendo capitolo per capitolo questa storia, grazie per l'ansia che provavo ogni volta che controllavo che non ci fosse un tuo nuovo capitolo tra le storie preferite, grazie perchè sei sempre stata carina nel leggere e nel rispondere ai messaggi, grazie perchè hai reso ciò che poteva essere banale, una storia avvincente ed emozionante, grazie per il modo in cui hai trattato temi delicati come la violenza sulle donne.
Grazie Siuri1. Di tutto.
E stai pur certa che, nell'attesa di un sequel, rileggerò "Deontologicamente Scorretto", come ho già fatto altre volte, per ritornare alle emozioni degli albori della storia di Ale e Marco.
Un bacione <3

08/11/16, ore 20:41

Ho cominciato a leggere la tua storia solo ieri e vorrei davvero congratularmi con te. La sto amando alla follia! Fino a venti minuti fa, stavo leggendo senza sapere ancora quanto mi manchi alla fine, e tuttora in realtà non ne ho idea perchè non ho controllato il numero di capitoli, sorridendo come un'idiota perchè mi stavo innamorando anche io di Marco. E ti sembrerà assurdo, ma mel preciso istante in cui lui le ha "chiesto una pausa" ho sentito un magone di tristezza e un dolore al petto manco m'avesse lasciato il mio fidanzato, e solo la presenza di mia sorella nella stanza mi ha frenata dal piangere. Quindi niente, io ora continuo tenendo le dita incrociate che tornino insieme, anche se lui è un po' stronzo, SOPRATTUTTO PERCHÈ LUI È UN PO' STRONZO. ♥️ (Si è capito che sono Team Alessandra, mhm?)

06/11/16, ore 15:55

Ahhhh che dire...un epilogo davvero Bello! Un 110 con lode è un risultato pazzesco ed è bello che con Alessandra ci fossero tutti, solo per lei che soddisfazione deve essere stata! Complinenti per questa tua bellissima storia! Ne ho apprezzato ogni singolo capitolo ed ho amato e odiato i tuoi personaggi davvero tanto! Delle volte mi hai mandato in crisi il cuore altre volte come questa per poco non mi si scioglie dall'emozione ahahah!
Mi piace il tuo stile e come inserisci i flashback nella storia come cambi i punti di vista e come vari nelle situazioni in cui immergi i personaggi! Marco e Alessandra posso dire che sono stupendi, una coppia bellissima ed è bello poterlo scrivere perché ormai io li considero una coppia a tutti gli effetti perché é così vero? Dopotutto ormai si é laureata e immagino proseguirà con un dottorato e penso che continuerò ad immaginare qualsiasi tipo di sequel finchè molto probabilmente mi stupirai di nuovo ahahah!
Spero continuerai anche la storia tra Flami e Luca e non vedo l'ora di leggere il sequel, ma soprattutto grazie a te che ogni volta che aggiornavi mi rendevi la giornata un po' più bella!!
A presto e Buona fortuna!

05/11/16, ore 15:29

E niente, siamo arrivati sin qui, no?
Secondo me quando si termina una storia è un po' come se si chiudesse un capitolo della propria vita, da parte del lettore e sopratutto da parte dello scrittore, è uno dei primi epiloghi che recensisco, solitamente lascio perdere perché la chiusura di una storia mi lascia sempre un po' col magone.
Si, col magone, perché non si ha più quel motivo per controllare le storie seguite, perché quella storia ha cambiato un po' le tue abitudini, no?
Personalmente posso dirti che la tua è una delle storie che preferisco, qui su efp ed anche su Wattpad, hai creato una storia Non con un tema diverso, ma con uno svolgimento e dei personaggi tutti nuovi. Alessandra, Marco, Flaminia e Luca mi rimarranno nel cuore e già ti anticipo che qualche volta tornerò a rileggere le righe di questa storia.
Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti per il tuo lavoro, aspetto di leggerti presto. Un abbraccio. Emily