Deontologicamente scorretto
di siuri1

21/04/16, ore 14:43

Beh dire che mentre leggevo mi so venuti i brividie lo stomaco mi s e chiuso è riduttivo. Capitoli cosi poche volte mi è capitato di leggerli,dico davvero! Sono ancora in ansia per sapere cosa succederà... Spero che aggiornerai presto! Alla prossima un bacio -giu

21/04/16, ore 14:37

Ciao, sono ancora qui, e sono contenta che tu abbia aggiornato nonostante i tuoi impegni universitari, ci sono storie che vengono aggiornate dopo mesi e mesi e nel frattempo le autrici si sono rigirate i pollici.
Premetto col fatto che ho dovuto aspettare un pó prima di scrivere questa recensione se no i miei sentimenti e le mie sensazioni sarebbero entrati nella mia opinione. Capitolo bellissimo sotto tutti i punti di vista, molto approfondito nelle descrizioni, ho quasi potuto vedere il senso di colpa di Marco mentre percorreva Corso Vittorio Emanuele per raggiungere casa di Alessandra, Adesso spero solo che rinsavisca in tempo per non permettere ad Ale di partire per Firenze. Sono curiosa di scoprire come (e se) Matteo diventerà parte integrante della storia perché a mio parere si potrebbe rivelare interessante.
Ti lascio con Un in bocca al lupo per tutti i tuoi impegni di studentessa. EmilyHerondale.

21/04/16, ore 14:23

Io sono senza parole, quando leggo un tuo capitolo mi immedesimo in ogni singolo personaggio, leggendo questo capitolo per tutto il tempo ho avuto una morsa allo stomaco XD e verso la fine ho pianto come una scema XD Alessandra fa bene andarsene per un pò, Laura la odio con tutto il cuore spero che Marco faccia la scelta giusta e la molli -.- non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

21/04/16, ore 14:18

Ciao e grazie mille per l'aggiornamento. Se ti consola sto piangendo anch'io. Un capitolo davvero tristissimo! Mi hai trasmesso un sacco di sentimenti dall'inizio della storia e mi ritrovo nel carattere di alessandra. Tu sai che spero in un lieto fine tra lei e Marco. Anche se la figura di quello sconosciuto mi intriga. È stato un capitolo molto bello come tutti gli altri del resto... Adoro la tua storia davvero. Complimenti! !!! Non vedo l'ora del prossimo capitolo :)

21/04/16, ore 13:53

Per questo capitolo una recensione ci deve essere.
che dire,la tua scrittura ti porta nella storia nelle loro emozioni come se il personaggio fossi tu.
Marco in questo capitolo secondo me si è reso conto veramente di ciò che ha perso e di chi ha voluto vicino.
ha capito che Alessandra è una donna,che nonostante tutto nonostante il dolore che lui gli ha provocato sta andando avanti a differenza della ragazzina che ha accanto a se,che diciamo per gelosia? Ha insultato Alessandra nominandolo come poco di buono.
fa bene a sentirsi in colpa perché è ciò che si merita.
Matteo è un fulmine a cel sereno che renderà Alessandra di nuovo felice e farà sì che Marco provi a riconquistarla.
ma per quanto loro due mi piacciano assieme spero che Alessandra faccia sudare tantissimo il nostro amato e odiato Marco
bravissima come sempre

21/04/16, ore 12:07

Wow. Sei alla fine dell'università! Allora accetta i miei più sentiti auguri di buona fine del percorso. Spero che avrai successo nella tesi e in tutto il resto.
Veniamo al capitolo. Ovviamente i miei pensieri negativi su Laur, se possibile, sono aumentati. Non doveva assolutamente permettersi. Ultimamente, il nostro Marco ha perso le palle e non ha difeso Alessandra come avrebbe dovuto. Giustamente spunta fuori Matteo che ne approfitta e forse fa pure bene. Forse fa bene Alessandra a prensersi una pausa lontano da tutto questo.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà perciò ti prego continua! Un abbraccio!
-Greta

21/04/16, ore 08:21

Ma perché piango ogni volt che leggo i tuoi capitoli?😭😭 marco l'hai persa é inutile e tra poco Matteo prenderà il tuo posto😍😭

21/04/16, ore 06:41

Tesoro, sono in treno per andare a lavorare e non riesco a trattenere le lacrime !!!! Il tuo modo di scrivere amplifica i sentimenti dei personaggi e li trasmette totalmente ai lettori.
alessandra e Marco sono distrutti anche se per motivi opposti. Non ti dico cosa farei a Laura, perché sono una signora... Ma penso che tu lo possa immaginare. Luca invece riuscirà a resistere alle avance della festeggiata?

spero di poter leggere presto un capitolo senza fazzoletti al seguito. Un bacione

21/04/16, ore 06:07

Buongiorno!! Io non ho più parole..... leggendo questa storia ho i sentimenti amplificati, sento il più profondo dolore, per ogni pensiero, per ogni lacrima di Alessandra ma anche di Marco, mi sembra di esserne io l' artefice. In questi ultimi 3 capitoli ho provato un dispiacere immenso, ma non ne so il motivo, e, quando nel precedente capitolo e in questo è comparso Matteo ho fatto un grandissimo sorriso e mi sono sentita viva; penso che faccia bene ad andarsene, ma allo stesso tempo penso che per ora potrebbe guardarsi attorno si, e magari farci un pensiero su Matteo, l' idea non mi dispiace affatto, anzi, mi piace molto lui

21/04/16, ore 00:25

Questo capitolo è splendido ma voglio andare per gradi e partire dall'inizio.
La scena d'apertura mi ha intenerito molto, perché per un uomo come Luca non è facile esprimere i propri sentimenti, ma a me pareva di essere lì mentre si apriva con Flaminia e faticava per raccontarle tutto quello che provava. Luca è la dimostrazione che gli uomini possono cambiare: cambiano, quando si trovano di fronte ad un certo tipo di donna ed abbattono le loro barriere per scoprire cosa c'è oltre; per scoprire che sapore ha l'amore.
Anche il senso di colpa e la paura di Flaminia per un ulteriore crollo della sua migliore amica, mi sono arrivate tutte. È normale, in una situazione del genere avere paura: è normale addossarsi le colpe e sentire il peso delle conseguenze sulle proprie spalle; ma Alessandra ha agito d'istinto e in quell'istinto, io c'ho visto cuore. Tanto cuore.
Passando a lei..
È difficile descrivere il dolore: io lo so bene e lo sai anche tu. In queste circostanze si prova a raccontare col cuore in mano; si prova a descrivere una situazione denudando la propria anima ed è veramente difficile. Non ci sono parole, secondo me, per descrivere cosa si prova quando si ha il cuore rotto ma tu ci sei riuscita ed io sono fiera di te; questa volta più delle altre. Le tue parole mi sono entrate dentro, le ho sentite mie ed ho avuto nel cuore la piccola Alessandra per tutto il tempo; ma lei è forte ed anche se il suo dolore ha gli occhi più belli del mondo, prima o poi il sole tornerà ad illuminare la sua anima ed il suo essere.
La parte in cui si sono rivisti mi ha lasciato col fiato sospeso per tutto il tempo: so cosa si prova.
So cosa si prova a guardare una persona ed avere l'amara consapevolezza che non è più tua, nonostante la sua anima ti appartenga.
So cosa si prova ad avere l'impulso, il desiderio irrefrenabile di attraversare una strada e dire qualcosa; qualsiasi cosa.
So cosa si prova a dover dire addio, quando è l'ultima cosa che si vuole.
Sei stata incredibile e sento di doverti ringraziare, perché ogni tua parola è stata così forte dentro me che il mio essere non sarà mai più lo stesso.
La scena finale..
Sono morta dalle risate ma ti conosco e so quanto di tuo c'è in questa parte. Il ragazzo non me la racconta giusta e arrivati a questo punto, io ho assolutamente bisogno di sapere cosa succederà!
Aggiorna presto mi raccomando!
Sei la migliore ❤️
A presto.
Ti voglio un mondo di bene.

15/04/16, ore 08:55

Io sono senza parole per il fatto che ti sia accaduto veramente 🙈😂😂😂😂
Tornando al capitolo devo farti i miei complimenti perché questa volta più che mai hai descritto il dolore di Alessandra in modo impeccabile! Ti giuro mi sono riuscita ad immedesimare con una facilità tale che mi sono sentita io lasciata da Marco (magari!!' Cioè lasciata no ma già stare con Marco sono passi avanti ahahaha) comunque sto stronzo voglio proprio vedere cosa fa adesso!!!! Io comunque proporrei una rivolta contro di lui.. Pensaci!!
Ps. IO AMO LUCA E FLAMINIA. Non smetterò mai di dirtelo ma ti giuro voglio un amico come Luca!! È meravigliosooooooooo ❤️❤️❤️
Oh, e adesso posta presto!! Un bacione 😘

14/04/16, ore 19:09

Oh oh! Capitolo stupendo ricco di emozioni l' incontro tra Ferraro ed Alessandra é stato inaspettato, quindi adesso quel zuccone é tornato con Laura?! Bene....bravo... -.-
Ho letto questo capitolo con una canzone che a mio parere é azzeccatissima ( eduardo de crescenzo- camminando). Non so se conosci e non so neanche se ti piace ma l'ho vista adatta al momento che sta passando la povera ale.Aspetto con ansia il prossimo capitolo un bacioneeee

10/04/16, ore 11:23

ahahaha... ho iniziato con le risa ed ho finito con le risa! :)
peccato per quello che c'è nel mezzo: nel leggere la sofferenza di Alessandra ho trattenuto il respiro per tutto il tempo... porella :(
Eh ma pure il Ferraro ... se, e dico se, sono ritornati insieme con la Laura, non so quanto durerà e quanto ne sia convinto ma doveva pure cavarselo questo maledettissimo dente e quindi con la "fedifraga" ci doveva riprovare e soprattutto chiudere la storia; perché Marco quella storia non l'aveva mai chiusa, era semplicemente scappato ed aveva rifiutato ogni confronto con Laura... attendo gli sviluppi con ansia. Non ci fare aspettare troppo!Senti ma... Beatrice ci ha forse spoilerato di una Alessandra ed un Ferraro insieme dopo 8 anni? E' lo stesso Marco... verooooo?!
Nessuno tocchi Flaminia&Luca! Che lo scapestrato metta la testa a posto finalmente?
D'altro canto le sue parole sono ben chiare! Quanto sono felice!!!
MA IO SU QUESTI DUE VOGLIO SAPERE DI PIUUUUUUU!!!!!
;)
spero vivamente di leggerti presto... baci baci
(Recensione modificata il 10/04/2016 - 12:50 pm)

07/04/16, ore 00:18

La parte iniziale è stata veramente bellissima, mi ha fatto fare un sorriso sincero di fronte ad un uomo tutto d'un pezzo come Luca cadere in frantumi davanti ad un pensiero che da solo si era costruito. In questo caso fortunatamente si è risolto tutto nel migliore dei modi, ma ci sono volte in cui io stessa faccio un pensiero e mi fisso su quello andando in paranoia e dimenticando che quello è solo un mio pensiero e non la realtà. La sua rabbia e imbranataggine mi hanno fatto ridere e il disguido si è risolto con un bel lieto fine.

Ho amato le descrizioni dei sentimenti provati da Alessandra, li ho vissuti sulla mia stessa pelle semplicemente leggendoli. Non è stato difficile immedesimarmi con lei e provare la stessa sensazione di vuoto interiore nell'aver perso una parte importante di se. Nonostante tutto però ha conservato ancora la sua tenacia e l'ha dimostrato in più occasioni: una quando ha messo fine ai mille "se" e "ma" di Flaminia tagliando corto e dicendole che era meglio così e poi quando ha marciato dritto dopo aver incontrato Marco. Di certo la tristezza si fa sentire, ma lei non si lascia comunque travolgere del tutto. E' troppo forte e si rimette in piedi pur camminando con le stampelle e zoppicando.
Ho apprezzato molto anche la scena con l'amico, che ha compreso la situazione ed ha messo da parte i suoi sentimenti per prendersi cura, seppur per un attimo, di lei e farle sentire che lui c'è nel bisogno.
Infine hai concluso con la ciliegina sulla torta, facendoci sorridere nonostante il capitolo carico di sentimenti negativi. Devo ammettere che sin da subito questo ragazzo mi è piaciuto, è fresco, giovane... Quella ventata che ci vuole per distrarsi e riprendere a sorridere in modo spensierato e divertito per qualche minuto, dimenticandosi momentaneamente di tutti i problemi. E' stata una bella scena e spero con tutto il cuore che si rivedranno, anche solo per instaurare una bella amicizia.

Il testo è scritto a meraviglia, ogni volta è un piacere leggere il tuo aggiornamento. I miglioramenti si notano molto e ti stai formando sempre di più.

Ti mando un bacio e un abbraccio grande,
a presto!

Ale

05/04/16, ore 10:25

Forse non sarà un capitolo ricco di avvenimenti come gli ultimi due, ma non lo definirei nemmeno un capitolo di passaggio, insomma questi capitolo meno ricchi di eventi servono per delineare bene la storia, è come se si stesse facendo una torta, e si stesse procedendo passaggio dopo passaggio, per realizzarla al meglio. Contentissima di ritrovarmi Flaminia e Luca, e anche se non apprezzo i mix di pov, questo ci stava benissimo, riportava la grande preoccupazione dell’amica verso Alessandra, e poi è arrivato Luca, che alleggerisce gli animi, è quella persona che si ritrova in ogni compagnia, l’allegro del gruppo, indipendentemente dal luogo che può essere più o meno bello, è in grado di far divertire tutti, lo definisco il Jolly  del gruppo, basta che ci sia lui e la serata sarà stupenda. Vogliamo parlare della dichiarazione personale di Luca a Flami?  Che dolcezza… aspetto il missing moment. Passiamo ad Alessandra, si percepisce la sua sofferenza povera ragazza, e vedere Marco l’ha nuovamente abbattuta, ma ecco che arriva un inaspettato ragazzo dagli occhi azzurri, figone da paura sia mai, ma non compete con il Ferrarino, ma per Alessandra può essere una piacevole compagnia, anche solo d’amicizia, e chi lo sa, forse questo ragazzo può essere il mezzo per riprendersi Ferraro. Povero, spero solo che Ale non gli spezzi il cuore. Ferraro dovrà tenere gli occhi aperti, prevedo qualche sberla molto definita nel prossimo capitolo. Mi scuso per il ritardo, ma sono stata impegnata!!! Brava!!! Baci!!