Deontologicamente scorretto
di siuri1

09/01/16, ore 03:27

Questo capitolo è semplicemente spettacolare. Adoro la tua capacità di spaziare da una fase seria a una passionale, con estrema leggerezza, rendendo il risultato incisivo ma non pesante. I Flashback di Ale li ho trovati toccanti e malinconici, sei riuscita a rendere quei momenti di tristezza quasi reali, come se il racconto fosse una tua biografia, invece che una storia inventata. Avrei voluto non finisse più il capitolo, mi sto affezionando a questi personaggi e al tuo modo di narrare, perché è il TUO modo, e mi piace tantissimo.
Aspetto con ansia di sapere come reagirà Marco a questo ritorno di Laura, perché anche nella vita reale le storie hanno ostacoli e vincoli, e tu riesci sempre a rappresentare la realtà ♥
I complimenti che vorrei farti sono tanti, ma mi limito a dire solo questo: spero che la fine di questa storia non arrivi mai.

09/01/16, ore 02:08

Ci scommettevo che sarebbe arrivata lei a rovinare la bella storia di Ale e Marco. :c

08/01/16, ore 23:34

In effetti sono stata stupida.
Vista l'ambientazione della storia era di certo più immediato pensare che anche la madre avesse una carriera nell'ambito giudiziario.
E' che mi piace viaggiare con la fantasia.

Veniamo a questo benedetto capitolo che sappi, ho atteso moltissimo!

Mi sono piaciuti molto questi piccoli flashback che hanno raccontato un giorno così importante per Alessandra, un giorno che l'ha segnata davvero in profondità.
Ha ragione quando la madre di Marco si chiede come siano diventati quei bambini di cui lei decide il destino. I genitori sono LA parte fondamentale della vita di tutti noi, specialmente da bambini.
Posso dire che ho trovato terribilmente agghiacciante la scena in cui i parenti di Alessandra giocano a scarica barili? L'ho trovata agghiacciante perchè è vera.

La festa.
Mi ha incuriosito quando Alessandra dice che non si sente a suo agio. E' possibile che questo sia un problema che affronterà la loro relazione? La diversità degli ambienti da cui provengono... O io sono solo paranoica?

Devo veramente farti i complimenti per le scene di sesso che descrivi. Nessun tipo di volgarità e la sensualità viene lasciata intatta.

Nocciolo della questione ovviamente Laura. Come al solito ci lasci con questi colpi di scena...
Il capitolo Laura è stato solo accarezzato e questo mi fa un po' di paura.

Concordo con te sul fatto che Marco sia l'anello debole della relazione. Non c'è nessuno più forte di quella persona che vive i propri sentimenti, li abbraccia certe volte anche con noncuranza e un pizzico di incoscienza.
Io sono team Alessandra! Girl Power!

08/01/16, ore 23:15

si, avevi ragione, due parole vanno spese!;)
bellissimo capitolo, complimenti al modo che hai di esprimerti e qui veramente hai dato il meglio di te!! mi hai fatto quasi piangere e ancora non ho ben capito se odiare o no la mamma di Marco! La festa per i suoi trent'anni è troppo divertente e la scena del bagno.... ahahahahah senza parole!! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo, ma tifo assolutamente per Alessandra... brutta Laura, vattene via!!
aspetterò con ansia il seguito, ma non farmi stare troppo sulle spine, un bacione Cindy03

08/01/16, ore 21:28

So di essere ripetitiva, ma non importa: non ti scusare mai mai per la lunghezza dei capitoli, io li leggerei all'infinito!!
Sono successe davvero molte cose importanti: innanzitutto la vicenda dei genitori di Ale, davvero molto profonda ed emozionante; poi le rivelazioni della madre di Marco che, a quanto pare, approva il suo legame con Marco.
Poi la festa del nostro assistente preferito, adoro da morire quando si stuzzicano e immagino l'immane sacrificio nel rimanere separati 😂
Infine, la mazzata finale: già non la sopporto questa Laura, prevedo lacrime per la nostra povera Ale 😡
Come sempre sei stata bravissima nel descrivere le diverse emozioni e alternare momenti delicati a momenti spiritosi e ad altri più bollenti 😀
Non vedo l'ora di leggere ancoraaaaaa 😍😍
P.S. la piccola avventura di Luca e Flami nei bagni anticipa un nuovo missing moment, veeerooo??

08/01/16, ore 19:02

Deliriamo insieme allora...
Porca puzzola l'idea che mi ero fatta sulla madre di Marco era quasi centrata.
Che pure in futuro giochi un ruolo importante nella vita di Alessandra? Ma stavolta con risvolti più felici…
Centrata (ma affondiamola noooo?!!!!) invece Laura.
Mmmmmm prevedo guai, grossi guai!
Questo è forse il capitolo più bello, per quanto riguarda i sentimenti e le sensazioni, scritto fin'ora. Giuro che nel leggere il dopo tragedia e quello che ha subito Alessandra c'è mancato poco versassi qualche lacrima. E non è poco scusa eh! Quando leggere una storia ti fa ridere (e con Luca&Flaminia rido sempre da matti!) o commuovere o palpitare il cuore dalle mille emozioni per la tensione che si crea tra i personaggi, credimi è MOLTO, E' TUTTO!
Brava sempre più BRAVA, è un vero piacere leggerti!
Quindi aggiorna più spesso ;) !!!
Ora ci aspetta il missing per Luca&Flami?!!!
Ti prego aggiorna presto! Quanto ce li vedo bene questi due! Così presi dalla passione... <3 ahhhhhhh
shhhh... ti racconto il film mentale che mi sono fatta proprio su questi due: ci vedrei benissimo un bambino inaspettato frutto di uno dei tanti "raptus" di passione... una Flaminia spaventatissima; un Luca improvvisamente e finalmente sicuro sul da farsi, a dispetto di tutto e dell’idea che tutti hanno di lui; un matrimonio, al quale i nostri due protagonisti partecipano, dopo mille peripezie, ma solo in quanto invitati/testimoni dato che ci hai detto che per la fine della storia non assisteremo al loro matrimonio... ma al loro fidanzamento ufficiale siiii!!! GIUSTO?!!!! Forza Ale&Marco! E soprattutto Marco! E smollala definitivamente questa Laura!!!! Puoi trovare veramente la felicità!
E io sono veramente messa male... sono senza speranza :(
Aspetto con ansia gli aggiornamenti... ti prego non mi deludere con Luca&Flami sono fatti (li hai fatti!) per stare insieme <3

08/01/16, ore 15:53

Mi aspettavo che Laura sarebbe entrata in scena prima o poi ma mai avrei detto in maniera così teatrale sinceramente. Quella donna ha stile (come la madre di Ferraro tra l'altro).
Dapersona sensibile quale disgraziatamente mi ritrovo ad essere, son scoppiata in lacrime durante la prima parte del capitolo :'D.
Ti dirò che più vado avanti con la lettura della storia più mi innamoro dei tuoi personaggi, sono "veri" se capisci che intendo :D .
Non ho sinceramente altro da aggiungere direi, se non: "keep up the good work!"

08/01/16, ore 15:48

Wow che capitolo!
Qui vengono a galla parecchie cose del passato,soprattutto di quello di Alessandra e ci ha fatto vedere una cosa che non sapevamo e che,almeno io,non avevo mai pensato,non pensavo che avesse avuto problemi con l'affidamento e che aveva anche "affrontato" quel magistrato. Mi sono molto meravigliata anche del fatto che proprio la persona che le ha reso quei momenti difficili,è proprio la madre di Marco. Non ho capito bene come è capitato che lei abbia raccontato la storia di Alessandra.. forse mi sará sfuggito qualcosa... (il capitolo era molto lungo e pieno di notizie,non vedevo l'ora di sapere tutto!)
Beh,però l'ho percepita abbastanza "aperta" di mentalitâ,poi non si sa mai!
Marco sembra forte ma,da solo è piu debole di Alessandra e l'arrivo di Laura l'ha un attimo sconvolto... chissá cosa succederá..

08/01/16, ore 15:24

Bel capitolo mi dispiace solo che adesso a causa dell'arrivo di Laura la storia subirà uno scossone e mi sa che la nostra Ale soffrirà non poco. Mi ero troppo abituata al loro rapporto divertente e credo anche che entrerà in gioco guido magari ci proverà con Alessandra visto che comunque lei ne era rimasta affascinata. Adesso non oso immaginare quello che succederà alla festa povera Ale mi sa che la serata non finirà come si aspettava. Marco sarà ancora innamorato di Laura? Lascerà andare Alessandra tra le braccia di qualcun altro. Vedremo

08/01/16, ore 15:15

Io amo la tua storia. È in assoluto una delle mie preferite. Sei bravissima: hai la capacità di far innamorare dei tuo personaggi. Non sono molto brava a scrivere recensioni ma ti assicuro che ogni volta aspetto con ansia il capitolo successivo. :)

08/01/16, ore 14:30

Sicuramente questo è uno dei miei capitoli preferiti: mi ha coinvolto così tanto (sotto tutti i punti di vista), che più volte mi sono ritrovata a trattenere il fiato. È un capitolo immenso: non trovo altri termini per definirlo; immenso perché ho assaporato tutte le emozioni ed i coinvolgimenti positivi e non, all'ennesima potenza.
La parte iniziale è stata molto forte: struggente, direi. Credo che descrivere determinate situazioni non sia per tutti ma tu ci sei riuscita benissimo. Ho sentito tutto lo sconforto ed il dolore di Alessandra come se fosse mio; come se lo stessi realmente provando in prima persona. Bravissima! Ho molto apprezzato il dialogo tra la signora Ferraro ed Alessandra, perché come al solito le mamme non si smentiscono mai.
Nella seconda parte, ho percepito tutta la tensione sessuale tra i due protagonisti: le affermazioni di Luca sono come sempre esilaranti e ormai è chiaro che tra lui e Flaminia ci sia qualcosa di forte.
Passando alla parte finale, posso dirti che sono rimasta con la bocca spalancata a causa della sorpresa: cosa diavolo vuole adesso Laura? Sono troppo curiosa amica mia e non vedo l'ora di sapere come si svolgeranno gli eventi. Spero che tu riesca ad aggiornare presto!
Sono così fiera di te e come sempre, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Ti voglio un bene immenso piccola mia!❤️❤️

08/01/16, ore 13:51

Allora partiamo dal presupposto che io amo MARCO FERRARO e peccato che non ne esiste uno T.T...comunque sei bravissima ti seguo fin da "Accetto l' offerta?o rifiuto e vado avanti?" e davvero fai entrare le persone nel racconto. Riguardo al capitolo beh sono rimasta a bocca aperta quando marco ha visto Laura ... E tu adesso non puoi lasciarci così ti prego aggiorna al più presto please...Ah e sono una fan anche di Luca e Flami quindi aggiornaci al più presto anche su di loro un bacione:*

(Recensione modificata il 08/01/2016 - 01:52 pm)

08/01/16, ore 13:47

Bel capitolo! Tu come al solito sei stata molto brava nel descrivere gli eventi. Poi i capitoli lunghi a me piacciono tanto e spero che i prossimi lo siano altrettanto! Ora spero di leggere il prossimo capitolo il più presto possibile e spero che Marco non faccia alcuna cavolata!!! Dai inizia a scrivere 😆😆😉

08/01/16, ore 12:38

Oh mio Dio! Davvero non mi aspettavo un tale sconvolgimento degli eventi.
La madre di Marco si è rivelata parte in causa nella morte dei genitori di ALessandra,ma non come magari si poteva pensare nel precedente capitolo. Sono contenta che alla fine abbia dato retta a quella ragazzina un po' libertina. Alla fine ha fatto la scelta migliore per lei.
Fin quando non ho letto questo capitolo,credevo che l'ostacolo alla relazione di Marco ed Alessandra fosse la potenziale suocera. Ora che è ricomparsa Laura,so che sarà lei ad ostacolare questa coppia e,come ho già detto,spero che Marco capisca che razza di persona è in realtà,che volga le spalle al passato con questa bagascia e si concentri sul futuro con Alessandra.
Ancora complimenti! Ti prego continua presto! Un abbraccio!
-Greta

08/01/16, ore 12:09

Ciao capitolo stuuupeeeendoooooo....la prima parte mi ha commossa molto ...si percepiva il dolore si Alessandra.
La seconda parte è stata divertentissima..fino all'arrivo di laura..chissà adesso cosa succedera...speriamo che marco non faccia soffrire Alessandra.
Ciao al prossimo capitolo