Deontologicamente scorretto
di siuri1

02/01/17, ore 14:43

Perdona la mia assenza, periodo un po’ impegnativo…  oggi concludo le mie recensioni a questa bellissima storia, è stato bello attendere trepidante ogni tuo aggiornamento, ogni capitolo suscitava forti emozioni come se dentro la storia mi catapultassi come una spettatrice fondamentale, tutto è finito come tutto è iniziato trovandosi e desiderandosi con forte ardore, la scena della seduta di laurea è stata ben descritta, le emozioni sono le stesse che hai vissuto tu rendendola realistica e piena di significato. Mi complimento con te per la tenacia e l’impegno che hai messo nel realizzare questo racconto e per l’impegno che stai mettendo nel riscriverla in terza persona, personalmente la preferisco, i miei libri preferiti sono scritti tutti in terza persona, nonostante abbia letto decisamente più libri in prima… è più complesso, ma il risultato è più fresco e limpido… ti dirò, mi assale un po’ di tristezza nel concludere questa ultima recensione… è stato un onore seguirti! Un forte abbraccio!!!

26/12/16, ore 20:04

Non credo di aver mai recensito questa storia perché l'ho letta qualche settimana fa tutta d'un fiato ma me ne sono innamorata e ora scoprire che c'è un sequel ...!!! Corro a leggerlo

14/12/16, ore 23:07

Una cosa te la devo dire... in meno di tre giorni ho letto 45 capitoli più i 3 di Missing Moments.... ho amato loro due ma ancora di più Luca e Flaminia!!! Voglio il sequel. Pleaseeeee

07/12/16, ore 21:42

Che dire..
Ho scoperto questa FF per caso due giorni fa e ti assicuro che in assoluto è stata la mia preferita.
Non mi capita spesso di apprezzare così tanto una storia romantica ma questa ha qualcosa di speciale, il tuo modo di raccontare le vicende, i dialoghi e le descrizioni è perfetto e sopratutto accattivante e non banale (l'ho divorata in 2 giorni). La psicologia dei personaggi, la crescita di Alessandra, l'amore tra marco e Ale mi ha fatto proprio immergere in questa lettura molto piacevole.
COMPLIMENTI! 💓

02/12/16, ore 17:38

Finalemte abbiamo scoperto tutto quello che marco ha fatto per riconquistare l' amore della dua vita...!! Mi sono emozionata ha dimostrato la sua forza e determinazione nell ottenere cio che voleva insitendo e alla fine è riuscito a sorprendere anche alessandra!!
Davvero una storia piena di emozioni e colpi di scena...ti prego pubblica al piu presto il sequel non so se posso resistere senza l' amore di alessandra e marco... 💞

02/12/16, ore 10:14

Al solo pensiero che questa fantastica storia è finita mi viene solo da piange 😭 ma se ci sara un sequel...lo aspetterò con ansia 💞
Che dire ho letto la tu storia in meno di una settimana perche non ci riuscivo a smettere di leggere...giorno e notte, durante le lezioni e in treno, nei momenti in cui avrei dovuto studiare 😂
Sei riuscita a commuovremi e io..sono una che si commuove difficilmente...sei riuscita a trasmettermi tutto quello che scrivevi emozioni stupende...
Grazie e a prestoo 😘💝
Erica💟

02/12/16, ore 09:34

Un colpo al cuore...vorrai mca farmi venire un infarto all eta di 20 anni mi sembra un po prestino 🤔 ahahaha
A parte questo sempre straordinaria...sono rimasta senza parole finalmente i due piccioncini si sono ritrovati anche se per un istante ho temuto il peggio...oramai ho imparato ad aspettarmi tutto da te siuri1 ahahaha 💞

02/12/16, ore 09:34

Ho aspettato fino all'ultimo capitolo per recensire questa storia e confelicità e anche con un po' di tristezza sono arrivata all'ultimo capitolo.. sì, tristezza perchè poche sono state la storia che mi hanno davvero catturato come questa, così intriata e vera. Hai un modo di scrivere che sin dal prologo mi ha catturato e ogni capitolo l'ho divorato giorno dopo giorno. Leggendo la storia fra Alessandra e Marco ho riso, pianto e ho detto cose poco gentili nei confronti dei due protagonisti e mi sono appassionata! Continua a scrivere perchè sei davvero brava e ogni sensazione, ogni discussione e ogni momento mi è sembrata di viverla in prima persona. COMPLIMENTI! Se potessi dare delle stelle alla storia sarebbero sicuramente 5, pertutto.. per il contenuto, per le descizione, per i personaggi.. brava.. mi hai catturato e non capita spesso.. spero di poter leggere altre tue storie così..

02/12/16, ore 07:20

Stavo morendo...in questo capitolo ci sono un sacco di emozioni che si sovrappongono...Alessandra e Marco finalmente trovano il loro angolo di pace ma nel momento in cui stanno unendosi nel atto ahahaha al solo immaginare la scena sono scoppiata a ridere luca è un personaggio davvero divertente e non solo in questa scena ma anche quando Flaminia credeva di essere rimasta incinta😂 penso però che avesse tutte le ragioni per sentirsi in quello stato...non sarebbe stato semplice avere un figlio a un eta cosi giovane quando si ha tutta la vita davanti e progetti che vanno ridimensionati tutti...ma finalmente è finita per il meglio...!! Quando marco ha confessato tutto a laura stavo esultando di gioia...finalmente ha capito che non è la donna per lui!! Avrei messo in giro pure i manifesto per la felicità e poi infine la confessione...che marco fosse innamorato di Alessandra...dirlo per la prima volta davanti a laura e ammettere i suoi sentimenti davanti a lei non deve essere stato facile ma lo ha fatto perché credeva veramente in quello che provava...FINALMENTEE!! pure lui si è svegliato....
Marco aveva solo bisogno di una spinta e il consenso da parte di sua sorella per esprimere i suoi sentimenti..che siceramente mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi davvero dolce!! Anche se vol fatto che Alessandra parte per l' erasmis mi ha spiazzato un po anche se mi aspettavo qualche colpo di scena! Vedremo come andrà a finire...se lui la ama veramente la seguira anche in capo al mondo 😍
(Recensione modificata il 02/12/2016 - 07:29 am)

01/12/16, ore 08:42

Ok...allora il capitolo è da wow 😍 qualcosa sta cambiando in entrambi...molto pieno di colpi di scena il capitolo...mi sembra di rivivere i momenti dell amore tra Alessandra e Marco...ma al posto di marco c' è matteo 😳 e poi ahahaha quando dopo l' atto alessandra si ritova davanti marco 😂😂 situazione molto imbarazzante...
Quando marco scappa e Alessandra lo ribcorre con fare risoluto...e poi lo schiaffo...non l' ho mai vista cosi determibata davanti all avvocato e lo schiaffo mi ha lasciata molto spiazzata...lei sta cercando in tutti i modi di ritrovare la felicita perduta ma se l' assistente si mette a giocare con i suoi sentimenti come se dopo che ale gli abbia detto " ti amo" fosse legata a lui per sempre e impossibile legarsi a qualcun altro...
Per quanto riguarda i pensieri di marco penso che pian piano si stia rendendo conto dei suoi sentimenti ma che non sia ancora pronto ad ammetteli apertamente anche perche lui sembra ancora molto confuso...! Non riesce nemmeno a sentire le parole da luca quando gli fa notare che lui ne è innamorato...!!
Al solo pensiero che manchino poco meno di 5 capitoli mi viene il panico....marco svegliati in fretta!! Io faccio il tifo per voi 💞

30/11/16, ore 18:11

Marco è disperato adesso sa veramente cosa vuol dire avere il cuore a pezzi, cosi tanti da non riuscire a contarli ne senza sapere se è possibile ricostruirlo , rinsanarlo, e sta volta è soltanto lui il colpevole , si è tirato la zampa sui piedi da solo non puo non rpiensare alla sua ragazzina che lo ha stregato e che gli ha spezzato il cuore
Non ce la faccio più a vederlo così! Sembra un automa! – bisbigliò Ottavia esasperata
Da quanto fa così? – chiese Roberto cauto.
- Una settimana! - Se non si scrolla da quella sdraio, giuro che lo butto giù a calci
Sii paziente. – l’ammonì bonariamente Luca – Dobbiamo elaborare un piano. – propose lui con fare cospiratorio.
- E cosa?! Le ho provate tutte! – sbottò Ottavia con frustrazione – Io propongo le maniere forti E’ una settimana che ti comporti da idiota! Smettila di piangerti addosso e tira fuori le palle, prima che te le stacchi io! Io non ti riconosco più! – mi accusò Ottavia disperata – Dove diavolo è finito l’uomo controllato e sicuro di sé che credevo di avere come fratello?! Porca miseria, non eri tu l’avvocato cinico e razionale che non si piega davanti a niente e nessuno?!
E’ andato a farsi fottere. –
Marco non colpevolizzarti in questo modo. – disse Giovanni, cercando di rassicurarmi – E’ il tuo carattere. –
- Ha ragione, Marco Sei fatto così, hai la testa dura! – esclamò con ovvietà – E poi tu hai sempre amato essere quel tipo di uomo e hai scelto così di diventarlo! Non puoi autoflagellarti per quello che sei
Se non fosse stato per il mio essere così razionale ed ottuso, non avrei impiegato tutto quel tempo per capire che amavo Alessandra. E adesso l’ho persa Ho cercato di dare la colpa a lei. La mia presunzione ha utilizzato ogni mezzo per attribuire al suo silenzio e al suo essere così …così lei, la responsabilità per avermi messo in questa situazione, ma la verità è che è solo colpa mia. Ma quale giustizia si cela dietro ad un uomo che ha disprezzato la sua felicità in nome della ragione, per poi trovarsi con un pugno di mosche in mano? – chiesi retoricamente – Ve lo dico io: nessuna
Fortuna che non è solo , una sorella premurosa e decisamente sul piede di guerra, e degli amici leali gli sono accanto e stanno cercando di fargli passare l’apatia in cui è caduto e da cui non vuole uscire, fortuna che cè anche luca che sappiamo essere l’artefice del definitivo riavvicinamento dei due e che sono certo non voglia mollare proprio adesso che era quasi riuscito a ridare il sorriso all’amico . e si marco si auto accusa è stata la sua razzionalita ha combattere ed opporsi a suo cuore, a no voler cedere il primato raggiunto, ha far perdere tempo prezzioso ad ostacolare il cuore che invece aveva riconosciuto fin da subito in Ale la sua meta perfetta. E adesso come al’ora ha sempre incolpato lei per ogni cosa , sensazione sbagliata, stonata , non più conforme alla fredda logica razzionale, accusandola di essere la causa del suo turbamento , dietro allo stolto che disprezza, deride, non accetta la sua stess felicità e che ad essa rinuncia per la ragione e che alla fine si ritrova senza neppure le mosche!credo che ha marco questo sfogo sia servito molto
, Marco, è solo un Erasmus di nove mesi! Cosa può mai accadere? Il tuo problema qual è? – chiese Roberto Ti spaventa il rapporto a distanza, perché temi che non lo possiate gestire? –
- Esattamente. Se mi fosse capitato anni fa sarebbe stato diverso, perché oggi, con la professione che faccio, non posso permettermi di andare da lei con assiduità ed Alessandra non può permettersi di tornare a Napoli con frequenza. Non mi preoccupa il rapporto a distanza in sé, ma il rapporto a distanza con lei! La nostra relazione è ancora instabile e se fosse accaduto più in là, avrei avuto più sicurezze, ma è proprio adesso che abbiamo bisogno di stare insieme per ritrovarci!
Dunque ti servirebbe un modo per essere sia qui che lì?
E si sua sorella è fondamentale per far nascere l’idea e ridare speranza a marco. Certo adesso muoversi è un problema per entrambi, e la loro storia è ancora troppo fresca di pochi giorni per poter reggere alla lontananza , anche perche il tempo prima del tradimento di marco non si puo considerarsi vermamente valido in quanto nessuno sapeva , era una cosa nascosta quasi se marco si vergognasse di mostrare la loro storia come se la vedesse come sbagliata, ad entrambi mancano le sicurezze delle basi stabili hanno bisogno di ritrovarsi o forse meglio dire di trovarsi veramente , e non solo marco sa o meglio teme che lei possa dimenticarlo , e perche no magari trovare qualcuno che possa conquistarla che di certo non la farebbe soffire come ha fatto lui fin dal primo giorno, insomma quacuno che sappia solo farla sorrdere, qualcuno che riuscisse a cancelllarlo dalla sua mente , tanto da farle rinunciare a quel loro pallido loro, non adesso che aveva capito che l’amava e che aveva bisogno di lei , doveva riuscire a scusarsi e mostrarle quanto l’amasse. Decisamente marco ha dato un bello scossone all’apatia diventando un vero vulcano , sempre in moto a girare tra i diversi uffici e dipartimenti e tutto per mettere in moto la sua unica speranza di riavere Ales , be la sua sollecitudine non passa inosservata e il suo capo non sembra cascare ne accettare la strana motivazione , sa che cè sotto qualcosa e che l’appendimento degli allievi non centra niente, solo soldi, la fama e una donna fanno muovere cosi un uomo.
Lo sapevo io, che se avessi incrociato anche per un solo attimo quegli occhioni verdi, non avrei resistito e non avrei portato a termine il mio piano. Io pensavo in grande. Non mi bastava qualche giorno risicato tra i vari impegni mensili per stare insieme, io volevo di più. Avevo bisogno di qualcosa di più. Poi però ci fu il compromesso. Il cuore accettò di farsi da parte solo perché la mente gli aveva promesso grandi cose per l’avvenire
Marco non puo piu resistere senza di lei ha quasi dato di matto per non raggiungerla all’aereoprorto o chiamarla , sapeva che in quel caso avrebbe mollato tutto e sarebbe corso da lei con il risultato di annullare per una felicita momentanea una possibilità duratura di vicinanza , no sta volta deve essere il cuore a cedere per un bene e una realta maggiore. Il compromesso è andare all’aereoporto senza farsi vedere da nessuno guardarla da lontano , vederla mentre con gli occhi attento lo cercava nella folla per non trovalro mei e vedere la suce spegnersi nei suoi occhi. Marco è finalmente nella citta dell’amore , e sta iniziando la lezione guarda gli studenti, ma i suoi occhi cercano una studentessa in particolare che sembra non essere arrivata mandando in panico l’uomo che teme di aver fatto tutto senza motivo poi eccola e finalmente possono perdersi per un istante l’uono negli occhi dell’altra Ale s non crede hai suoi occhi e molla la borsa dalla sorpresa , marco riesce ad essere piu professionale ma per quanto e senza volere l’inizio della loro stopria si ripete lui che le fa notare il ritardo chissa se il seguito sarà diverso!?
grazie per le belle ore passate a leggerti

29/11/16, ore 23:50

Il dialogo tra marco e Alessandra mi ha spezzato il cuore pure a me 💔 come fai a passare la notte prima a fare l' amore...a cercare il suo corpo e la sera dopo...dopo una bellissima serata trascorsa serena a lasciare la ragazza che ti ha fatto rinascere solo per colpa di qualche parola detta da una donna con il solo intento di distruggere la loro relazione e poi riprenderselo😡 il fatto che marco abbia fato cosi tanta importanza alle sue parole mi turba un po anche perche tutto quello che lui avrebbe voluto da laura lo poteva avere anche da Alessandra magari aspettando qualche anno in piu ma poteva avere tutto quello che voleva da una ragazza che ha dato tutto per lui anima e corpo!!
Riguardo hai pensieri di marco...cavoli è molto confuso non è certo nemmeno lui che sia la decisione giusta da prendere...cercando in tutti i modi di rallentare il tempo prima di vederla andare via...e il bacio nel quale non voleva piu staccarsi ci sarà qualche ragione...il suo corpo l' ha capito prima di lui che stava facendo una cavolata!!
Spero tanto che la storia che raccontò il professore si realizzi tra i due "piccioncini" seno rimarrei molto delusa!! 😔
E soprattutto dopo avre scelto la felicità se la lascia scappare cosi facilmente 🤔
Comunque tranquilla siuri1 se ci sarà qualcuno da fare nero quello non sei tu ma il nostro caro assistene 😡😂
Erica 😘

29/11/16, ore 21:55

Il giorno tanto atteso e temuto è alfine giunto Ale è arrivata dove si era prefissata nonosntnte i tanti doloro che la vita le avave dato sopratrutto recentemente e marco ha cercato di darsi un contegno un apparenza di professionalita , senza mostrare quanto orgoglioso fosse della sua giovane donna ,a si sa lo sguardo alla fine torna sempre su di lei come se non potesse reggere a lungo la sua mancanza . finalmente possono vedersi e parlarsi ma pur sapendo di esere in doglio marco non ha perso la presunzione e la sicurezza a volte canzonatoria che lo circonda , anche adesso sembra quasi sicuro che alla fine lei non abbia smesso di amarlo nonostante i suoi sbagli . ovio che a lei innamorata comèe , sognatrice pensa , temi sia solo un sogno un bellissimo sogno che pero presto lascierà il posto alla triste e solitaria realta , a volte i sogni possono diventare realtà
- Come puoi essere qui? – chiesi sconvolta, agitando vigorosamente le braccia.
- Se vuoi me ne vado quando mi hai detto che partivi, ero furioso. Ero arrabbiato con te per non avermelo detto prima, ma soprattutto ero incazzato con me stesso perché ti stavo perdendo. Non c’è stato un santo che ho risparmiato con le mie bestemmie. Dopo una settimana trascorsa nella disperazione decisi che non potevo perderti ancora, non dopo che avevo impiegato tutto quel tempo per capire quanto ti amassi dovevo trovare una soluzione che conciliasse il tutto.
Marco è li con l’intenzione precisa di riprenderla di riconquistarla se necessario, sta volta non avrebbe accettato un no, anche se per farlo deve mettersi a nudo, aprirle il cuore come aveva fatto lei quando lo aveva portato nell stanza dei suoi genitori! Ammettere le proprie colpe e sbagli per uno come lui è stato difficile , anche perche se sofriva era completamente sua lacolpa , per troppo tempo aveva lotttato contro l’amore per lei , con l riusultato di aver perso tempo prezioso per leoro, per consolidare la loro storia. Non credo che i santi abbiano gradito ed è gia tanto che non abbiano citato marco in giudizio per offese e calunie e bestemie e altro! Se si ama si puo spostare il mondo come è riuscito a fare , soprattutto se poi la fortuna ti soorride come è successo. Di come un prof abbia capito tutto e si da uomo di mondo, navigato e maturo ha capito il motivo segreto che spongeva marco , è ha dato il suo benestare , chissa se è lo stesso che aveva gia in psssato cercare di dae una dritta a marco all’inizio della loro relazione!?
- Hai fatto tutto questo per me? – farfugliai con la voce incrinata
Te lo avevo detto: oggi e domani, sceglierò sempre te
Questo è perché sei sparito per due mesi e mezzo. – chiarii dura.
Marco fece per protestare, con gli occhi infuocati di risentimento, ma di tutta risposta gli arrivò un altro ceffone.
- Ahia! Ma hai perso i sensi?! – sbraitò l’uomo infuriato.
- Questo è perché prima mi hai definita sgradevole. E questo è perché ti amo da impazzire. Ti voglio! – mormorai trepidante, stringendolo forte.
- Qui non possiamo, bambina!
Decisamente è stupita che marco abbia mosso mari e moti solo per stare con lei in moso stabile senza compromettere la sua carrirera. E si marco le ha dato una dimostrazione pratica del suo amore, ti amo è bello da sentire , ma sappiamo come marco a parole sia sempre andato bene , una dialettica molto convincente da bravo avvocato , ma era a fatti che era un po scarsino! Be direi che adesso anche a fatti si è messo in pari , le parole si possono scordare i gesti no. Anche se felice Ale giustamente decide di far provare al giovane tutto il dolore provato con il suo rifiuto , e per il tempo in cui non ha smesso di piangere , sospirare , il suo nome e sognarlo , marco incassa sa che è il minimo che si merita si sa dopo le sberle cè sempe la speranza dei baci cosa che avviene
Certo le mancano i suoi genitori ed è ovio, ma sono certa piu che mai quel giorno la stassero guardando orgogogliosi di come fosse cresciuta ed avessero benedetto l’amore che la legava a marco

29/11/16, ore 20:12

Waaaa, non ci posso credere ! Il mio pomeriggio di merda a studiare informatica si trasforma nel più bello per un tuo capitolo *-*. Quando ho Letto il nome Deontologicamente Scorretto tra gli aggiornamenti sono rimasta sotto shock per circa 10 sec a capire se era frutto della mia immaginazione o a siuri1 è venuto in mente di prenderci per il "culo" e la storia non è mai finita 😂
Come sempre fanstastico , non sai quanto mi ha reso felice questo capitolo non solo per la storia di Ale e Marco ma per il piacere di leggerti mi manchi davvero tanto e non vedo l'ora di leggere il seguito , si avere l'ansia sull'aggiornamento per sapere i vai risvolti tra Ale e Marco!
Riguardo a questo extra-StraMarcoinnamorato devo dire che la scena di Ale all'aeroporto dal punto di vista di lui mi ha colpita tanto davvero non riesco a smettere di immaginare lui li , e poi Marco che ripudia la sua amata ragione per il suo amore beh non ci sono parole per descrivere questo!
Un grande Bacio , tua grande lettrice Fra. ❤❤
(Recensione modificata il 29/11/2016 - 08:15 pm)

29/11/16, ore 18:40

Ciao, devo dire che è spettacolare e come al solito sei eccezionale nel trasmettere ai lettori ciò che i protagonisti e non pensano e sentono tramite ciò che scrivi... Non è da tutti una cosa così te lo posso assicurare!! Sei bravissima e devo dire che è stata una piacevole sorpresa leggere questo extra a solo che mi sarebbe piaciuto sapere cosa succede e cosa si DICONO il professore e marco quando l aula si svuota mentre guardando Alessandra... Comunque ti faccio ancora i miei complimenti perché te li meriti tutti. Sei bravissima non vedo l'ora di leggere qualcos'altro! Un bacio 😘! Giulia-