Deontologicamente scorretto
di siuri1

28/12/15, ore 10:30

Pensavo proprio che il professore fosse la prima di tante difficoltà e invece mi hai sorpreso nuovamente. Dove sembra ci debba essere una tragedia tu ci metti un teatrino e come sempre mi fai morire dal ridere. I brutti presentimenti di Alessandra si avverano sempre e questa volta chissà cosa sarà successo con la mamma di Marco. Dalla sua reazione deve essere qualcosa legato ai suoi genitori. Un abbraccio alla prossima e buone feste ^_^

28/12/15, ore 10:00

Ehi ciao!!!
Innanzitutto bentornata e taaantissimi auguroni! :)
Bhe, il siparietto tra i professori mi è piaciuto! :D anche io mi immagino dei dialoghi così surreali tra i prof delle università.
mmh la mamma di Marco, non so come mai ma ho la sensazione che sia in qualche modo collegata con l'incidente dei genitori di Alessandra. Non so, magari il medico che non è riuscita a salvarli o la persona che ha provocato l'incidente.
Posta presto il prossimo capitolo che son assai curiosa :D

Bacioni,
Mara

28/12/15, ore 09:54

Ma ben trovata!!!!
Auguri anche a te cara, spero tu abbia passato un bel Natale e ti auguro uno strepitoso 2016! ;) STREPITOSO come lo è stato questo capitolo!
Mi è piaciuto un sacco, la prima parte da sbellicarsi! Troppo carina! E poi come non apprezzare... ci sono Luca & Flaminia e un "missing" tutto loro ci sta proprio bene , insomma dobbiamo sapere tutto di questo FIDANZAMENTO!!!! Ti pregoooooo scrivi presto!
La "suocera" penso sia qualcuno legato alla morte dei genitori di Alessandra (dottoressa, infermiera, assistente sociale...) e sia mai che alla cena (o alla successiva festa) ci scappasse pure un'altra sorpresa di nome Laura (sento che il gran giorno sta per arrivare)...
Spero di leggerti presto presto
un grande abbraccio
(Recensione modificata il 28/12/2015 - 09:55 am)

28/12/15, ore 08:26

Finalmente hai aggiornatooo non ne potevo più di aspettare😭😂
Passa un buon Natale è appena puoi aggiorna pls🙏🏻

28/12/15, ore 08:22

Ahahahahaha no ok non posso smettere di ridere 😂😂😂 ahahahah mio Dio sto prof é pazzo😂😂😂 ma dolce😍😂 povera Alessandra chissà chi é la mamma di marco 😭🙈❤ continua cosi😉❤ ps buon natale anche a te e speriamo che aggiorni presto🙈😍
(Recensione modificata il 28/12/2015 - 08:42 am)

24/12/15, ore 19:27

Finalmente!!! Non vedevo l'ora spero lui non se ne penta tanto da allontanarla ancora! L' ultima cosa di cui ha bisogno è sentirsi usata.

24/12/15, ore 07:34

Ah ahahah grandioso! Chissà cosa ha in mente Marco!! bellissimo il capitolo! Mentre leggevo pensavo al mio esame di penale... Niente assistente bello ma solo un prof viscido e panzone che bocciava tutti!! Io però ho preso 27👍🏼

24/12/15, ore 07:18

Ciao cara!! Ti avevo promesso che sarei passata da questa storia ed eccomi qui! Ormai era tra le mie preferite già da un po' ma ho dovuto far spazio all'esame di stato!! Ora ho ben 3 giorni di ferie per leggere e scrivere 😔!!
Ma passiamo a te! Mi piace come inizio, mi piace come scrivi, mi piace l'ambientazione, mi piace Ale e mi piace soprattutto Marco! Chi non ha avuto l'assistente bello e cattivo?? 😍 Io si!!!
Leggo un altro capitolo e scappo a lavoro!! Ultime ore prima di Natale

16/12/15, ore 10:40

Ciao! Ho letto la tua storia fino a questo capitolo e mi piace, è carina e divertente. Mi piace anche il tuo stile di scrittura diretto. Cerca però di stare attenta alla punteggiatura (soprattutto alle virgole) e al gergo dialettale, come "cacciare i libri" o "mischiare la febbre". Adesso continuo la lettura!

15/12/15, ore 15:25

Questo è un capitolo ricco di avvenimenti e di emozioni che sei riuscita a trasmettere benissimo soprattutto nella prima parte. Ho la sensazione che la comparsa di Guido sia solo l'inizio di tanti guai. Anche l'ultima scena non promette niente di buono. Ci sono tante cose che potrebbero accadere e già immagino come stia funzionando la tua fantasia. Un abbraccio alla prossima.

11/12/15, ore 23:04

Questo capitolo è partito con una nota nostalgica e malinconica, carica di sentimenti e momenti di estrema vulnerabilità, ed è terminata con una carica sessuale bruscamente interrotta da una minaccia molto seria. Sei passata dal bianco al nero in un solo capitolo con maestria.
La prima parte mi ha intenerita e mi ha fatto sorridere, ho trovato molto dolce la scena del video e soprattutto ben descritta! Poi quando è arrivato Guido che si è presentato davvero per l'essere che è ho rabbrividito per l'insolenza con il quale l'ha toccata col solo scopo di ferire Marco.
Ora entrano in gioco due personaggi, entrambi molto pericolosi per la relazione sempre più vera ed intensa di Alessandra e Marco: da una parte abbiamo il ritorno annunciato dell'ex di Marco che non è riuscita a dimenticarlo e che lo ama ancora (la scema ci poteva pensare due volte prima di fare stronzate) e dall'altra abbiamo Guido, che analogamente alla minaccia dell'ex verso Marco, credo che giocherà un ruolo fondamentale (chissà, magari una specie di complotto fra gli amanti per sabotare la nuova coppia, anche se Guido ha ammesso di essere innamorato di lei... Sarebbe controproducente nei suoi confronti cercare di spingere la donna amata fra le braccia di un altro, ma magari è ricattato...) cercando di avvicinare in ogni modo Alessandra.

Staremo a vedere!
Attendo il prossimo capitolo :)
Ale

11/12/15, ore 20:40

Che capitolo!

Ho bisogno di metabolizzare quello che ho letto e percepito.

-Alessandra ha proprio buttato a terra ogni briciolo di scudo. Ha fatto tabula rasa. Ci vuole un gran coraggio o una grande incoscienza ma quando si ama è un po' lo stesso.
L'ho vista fragile e indifesa. Spero che Marco ne abbia cura non solo per una questione umana.
Alessandra ha sofferto troppo. Certa gente trascorre la vita intera senza mai provare questo livello di dolore. Dovrebbe esistere un limite di sofferenza sopportabile.
Da fatalista convinta non riesco a spiegarmelo. Non riesco ad inserire questo in un disegno più ampio.

-IO LO SAPEVO!!! Questo è solo l'antipasto, sono sicura che ci stai preparando un colpo di scena di quelli pazzeschi e che questo è solo l'antipasto.
Guido ha solo grattato la superficie ma sotto secondo me si nasconde molto e molto altro. Ma cosa?
Laura e Marco stavano insieme e non era una storiella da poco. 8 anni, convivenza. Lui ha sofferto molto dopo la separazione.
Oggi si scopre che Guido (anzi Giuda) è stato la causa di questa separazione ma non solo per gioco. Per amore... Questo complica un po' tutto... Anche perchè non sta con Laura che stando alle sue parole risulta ancora innamorata di Marco... E poi quell'avvertimento...

Non so...

Credo che qui ci sia un problema di fondo, forse legato alla natura di Marco stesso. Certe volte l'amore da solo non basta, ci vuole una predisposizione d'animo...
Non so...

Mi hai messo pensiero, sai?
Ci rifletterò... :)

11/12/15, ore 15:27

Quanto avrei voluto vedere la scena del rigido Ferraro in farmacia davanti ad una parete piena zeppa di assorbenti accanto ad una dottoressa che rideva sotto i baffi. Quanto avrei voluto vederlo non puoi capire.

Ma la dolcezza della scena dello studio insieme <3 <3 <3!
Io ho sempre pensato che avrei conosciuto il mio futuro marito così, ridendo e scherzando in mezzo ai libri e ai Kinder :) !

Anche se la vera dolcezza credo che arriverà nel prossimo capitolo.
Lei si fida a tal punto da aprire il suo cuore, la parte più remota del suo cuore che è un po' rappresentata dalla camera dei genitori.
Io non lo so come faccia lei a vivere così vicina a quella camera... Non penso nemmeno che ci voglia coraggio, è qualcosa di più profondo.
Qualcosa che io non credo di riuscire a capire ma forse tu sarai in grado di spiegarlo.

10/12/15, ore 19:25

Mi sono commossa.
Credo di essermi emozionata poche volte così tanto nella mia vita ed il merito questa volta è tutto tuo. Hai scritto un capitolo pieno di emozioni profonde: un capitolo toccante e perfetto sotto tutti i punti di vista. Mi è piaciuto ogni passaggio, ogni parola ed ogni comportamento dei protagonisti. Credo di aver perso le parole e non scherzo, perché anche la parte della telecamera, è stata molto molto toccante. È incredibile che tu sia riuscita ad inserire in una storia tanto pazza, un capitolo così stravolgente. Sei grandiosa tesoro mio e non scherzo! La toga, la fiducia che Alessandro da a Marco, mi hanno riempito il cuore di gioia ed emozioni, ed è per questo che ti ringrazio. Tra l'altro, la seconda parte, mi ha fatto infuriare, perché quell'avvocato tanto antipatico, l'ha praticamente importunata ad Alessandra e le rivelazioni sull'ex di Marco, mi hanno lasciato interdetta. Inoltre, è stata tenerissima la parte in cui Ale corre da lui e lo stringe forte. Però ho un cattivò presentimento, perché se il cuore dell'ex di Marco è ancora suo... Questa che intenzioni ha?
Dio santo, aggiorna presto, perché non posso attendere troppo! Come sempre: bravissima cuore!
Ti voglio tanto bene❤️

10/12/15, ore 18:18

Ciao capitolo bellissimo l’inizio poi lo adorato vedi lui che da quel semplice e profondo gesto viene completamente sconvolto e solo all’ora si rende conto quanto veramente fragile possa essere la sua compagna e credo che solo adesso che ha scorto tale debolezza possano dirsi veramente una copia.
Mar è completamente spiazzato si ritrova in una stanza che sa che profuma di amore dolcezza complicità famiglia e di dolore sia per la perdita ma anche dolore per lei che quasi non riesce a respirare , la sua amica da una vita forse non è neppure entrata in quello che non è solo una stanza ma anche un sacrario un mausoleo , il vero cuore di ales e lui si chiede perche lui cosa avesse di cosi speciale per avere questo onore e onere perche ha capito che dopo sarà tutto diverso nulla potrà essere come prima non dolpo ce lui ha assaporato quel dolore
Non ero preparato a quello; Alessandra mi stava mostrando quanto di più caro avesse, segnando una svolta importante alla nostra relazione.
Mi stava affidando la parte più fragile di sé stessa, ma non ero il solo a sentirmi così. perché a me?
Perché io, tra tanti, perché me, se stavamo insieme da poco? Non era facile; non era facile per lei, che si stava sottoponendo ad uno stress emotivo ineguagliabile, così come ineguagliabile era lo sforzo per abbattere totalmente quella parte di muro che si frapponeva tra noi, ma non era facile neanche per me. –
Non lo so…- ammise lei sincera -…forse perché mi fido di te. – concluse, scrollando le spalle a disagio.
E la sua sincerità spazzò via, ancora una volta, ogni mia resistenza, lasciando solo un’accogliente senso di calore a penetrarmi nelle viscere.

A volte non contra il quantitativo ma la qualità del tempo passato insieme basta un momento ma vero e completo piuttosto che anche un giorno a metà, con la testa e il cuore altrove.di certo anche se forse non pensata questo gesto puo dare un evidente svolta . ma non è il solo a sentirsi vulnerabile ed è bello che lo capisca , non sempre i maschietti lo fanno, questo è un punto a suo favore. Ales gli sta mostrando la sua vera pare piu delicata , fragile e preziosa e gli sta donando il suo cuore affinché lo protegga come un prode paladino la domanda di lui non è insensata anche perche effettivamente come copia sono molto freschi Ale oltre che pasticciona è molto sincera ed ora lo è all’estremo non ha veli che la proteggano o nascondano si fida semplicemente ed è questo che spazza via ogni insicurezza di marco. Assurdo lui dovrebbe rassicurarla invece è lei che indirettamente gli da la forza per farlo
Gli mostra quella che era la toga del padre, quello era il suo sogno diventare come suo padre continuarne la strada , con lui aveva un alto senso di giustizia e da piccola aveva associato gli avvocati ai supereoi ma evidentemente il suo papi era il migliore di tutti
Sembra che la coppia da quel salto nel passato di lei ne sia uscita piu forte ed unita di prima e il che è un bene perche sembra che i guai abbiano deciso di tornare a cercare di mettere zizzania.Ale infatti viene raggiunta dal non gradito rivale di marco che è colui che ha soffiato la donna di ferraro anni prima , ma sembra senza vero e reale successo poiché avrà ance avuto il suo corpo ma sembra che il cuore di lei appartenga ancora a marco ecco perche vuole vendicarsi che stronzo bastardo!
Sei un essere meschino! Come puoi godere di questo? – sputai io rabbiosa, guardandolo con disgusto.
- Non l’ho fatto per fare un torto a lui. – si difese lui, assumendo stranamente un’espressione seria.
- Però ti sei avvicinato a me per colpirlo, vero? – lo incalzai io risentita, dando voce ai miei ragionamenti – Perché? Perché questo bisogno di ferirlo? – domandai io incredula. Voglio darti un consiglio…- esordì lui, stampandosi nuovamente un ghigno provocatorio e temporeggiando per qualche secondo di troppo per creare suspance -… non ti innamorare di lui. – concluse, scandendo per bene ogni parola. Anche se-…credo che ormai sia troppo tardi!
Decisamente quest’essere è una viscida serpe che vorrei tanto calpestare a morte ma non ha il minimo riguardo per niente e per nessuno! Sta cercando prima di minare a parole la copia per ppoi farlo con un gesto che a chiunque guardi puo sembrare normale a parte per chi conosce i due , sa bene come reagirà marco ed è questo che vuole rovinargli l’attuale felicita infatti marco ha visto il gesto e soprattutto la copia e non prende per nuylla bene tanto da perdere per un minuto la sua proverbile calma e freddezza per lascirsi andare ad uno sfogo di rabbia , gelosia e sfiducia verso colei che ama e che credeva fedele Pensa come si sarà sentito Ferraro nel vedere per la seconda volta la sua donna con me! – infierì lui, ridacchiando malignamente.
- Noi stavamo solo parlando! – puntualizzai io, ormai ai limiti della pazienza.
Lui inarcò un sopracciglio e mi sfidò con lo sguardo.- Vai a spiegarglielo! Dopo Laura non credo che-…-
- IO NON SONO LEI! – sbraitai io furiosa, sbattendo le mani sul tavolo con rabbia ed alzandomi in piedi.L’uomo sobbalzò lievemente e mi guardò con stupore.
- Non so che cavolo di problemi hai con Marco, ma con me i tuoi giochetti non funzionano! –I tuoi patetici tentativi di ferirlo mostrano semplicemente il tuo essere patetico ed insulso.
Decisamente il poverino non ha capito di che pasta sia fatta la nosta ale che da brava lottatrice non si arrende facilmente alla prima difficolta e subito mostra le unghie e i denti , reagendo all’ingiustizia e stupendo l’uomo e si se pensava che marco si fosse messo con una debole si deve ricredere . Ale mette subito in chiaro di essere semplicemente se stessa e che non commetterà lo stesso sbaglio dell’altra , e che il loro rapporto è piu profondo capace di superare ogni avversità e si direi che il poverino è stato rimesso al posto da una ragazza e credo che sia la prima volta che qualcuno gli parla in modo cosi aperto e vero , lui odia marco o meglio vorrebbe essere marco
Io ero innamorato di lei…- confessò lui a disagio.
Aggrottai la fronte e mi voltai a guardarlo confusa.
- …e lo sono tutt’ora. – terminò, osservandomi con un’intensità tale da farmi rabbrividire.
Beh, te la sei presa, no? – domandai io retoricamente.
- No…- rispose lui, scuotendo la testa e sorridendo amaramente -…il suo cuore appartiene a lui. –
Ed ecco spiegato l’arcano motivo di tanta rabbia e frustrazione un amore non corrisposto puo far molto male ma cercare di farsi corrispondere con la forza è ancora peggio, mille volte peggio perche si perde la dignita di uomo, e la possibilità che le cose possano cambiare e il perdono di colei che si ha ferito. Guido adesso sta pagando il prezzo del suo gesto ha si forse il corpo ma quello che ha sempre desiderato il cuore e l’amore di lei non potranno mai appartenergli ne mai le potra perdonarlo , quello di diego non è amore ma fissa e sta facendo del male a lui ma soprattutto a se stesso. Mi fa arrabbiare ma mi auguro per lui che possa capire la differenza tra cio che prova e il vero amore se l’amasse la lascerebbe andare e magari potrebbe cercare il suo perdono e chissa magari dopo un po di lontananza che gli permettano di ragionare e capire anche se stesso potrebbe ricominciare da capo.
Ale senza perdere tempo lo rincorre preoccupata ma lui giustamente furioso cerca di allontanarla ma sta volta sta a lei riuscire ad entrare non lascera che l’equivoco distrugga tutto quello che hanno costruito senza di lui non si muoverà –
Mi dispiace, mi dispiace…- piagnucolai io con le lacrime agli occhi - …ero sola e lui si è seduto al mio tavolo ed ha iniziato a dirmi delle cose e io…-
Ferraro s’irrigidì di colpo e strinse la mano a pugno.
- E che ci faceva la sua mano sulla tua? – chiese lui con freddezza.
- Non lo so! Io non me ne ero neanche resa conto, ma lui lo ha fatto a posta perché c’eri tu-
Che cosa ti ha detto? – indagò lui, incrociando le braccia al petto.
- Mi ha detto che cosa ti ha fatto. – risposi io seria.
Marcò sgranò gli occhi impercettibilmente e la sua maschera di indifferenza fu scalfita dalla rabbia ed anche da un velo di tristezza.
- Io non sono lei…- calcai io con convinzione -…io non ti farei mai del male! E mi dispiace davvero tanto per averti turbato! –
Non farlo più…- sussurrò dolcemente lui, posandomi un casto bacio sui capelli.
Sorrisi intenerita ed annuii con il capo, dopodiché rialzai lo sguardo e mi persi nell’azzurro dei suoi occhi.
- Non accadrà. – dissi io risoluta – Sei davvero importante per me. – confessai con spontaneità.
In certi momenti la sincerità aiutata dai gesti e dala naturalezza è l’arma migliore lei non volea neppure che si sedesse accanto a lei ha fatto tutto diego sapendo bene come avrebbe reagito lei sa ttto quello che è successo ma lo rassicura non è l’altra non lo ferirebbe mai neppure se lo volesse e il semplice vederlo turbato le fa male anche se sa che lei non centra per nulla in quello che è successo. Forse indirettamente è stata usata come pedina per ferirlo ma adeso spontaneamente vuole anche curarlo alla fine sembra che l’amore e il loro legame vinca anche questa prova e marco le crede vorrei ben vedere! La copia è troppo felice per essersi ritrovata che non si ricorda piu dove sono ossia in un luogo pubblico dove chiunque puo entrare e si un nuovo ostacolo è subito all’orizzonte e niente meno che il capo di marco : il professore: ai come andrà a finire