Deontologicamente scorretto
di siuri1

03/06/16, ore 17:53

😭😭😭... Non é giusto! Dopo che questa poveretta ti dice quello che prova per te, da ubriaca e non, dopo che ti accorgi che stai provando a far ritornare le cose com'erano prima con la tua ex, ma non ci riesci, dopo che ti senti in colpa un minuto si e l'altro pure, che cosa fai?! Dici alla suddetta ex che vuoi ricominciare ad amarla?!?!?! MA SEI COGLIONE!!! (Scusate la foga, hehe 😁). Francamente spero che rinsavisca, anche se con questo capitolo sono morte tutte le mie speranze o quasi! E poi mi chiedo, caro il mio Marcolino, quanto tempo ci metterai per ritornare in te??? Qualche secolo?! Non é che 'sta ragazza può aspettarti a vita secondo i tuoi comodi!!! Per quanto possa capire che tanti anni insieme a una persona non si possono buttare così, non mi sembra molto sensato provare ad amare una persona che neanche riesci a perdonare e che con molta nonchalance abbandoni ad una festa per prenderti cura della persona che, invece, DICI di non amare, ma per la quale, ribadisco, provi senso di colpa un minuto si e l'altro pure.
Bene!!! Ora mi rendo conto di essere stata abbastanza logorroica e di essermi sfogata, per cui... Non mi resta che farti i complimenti e dirti: alla prossima (speriamo presto 😂).
Baci.

03/06/16, ore 14:48

Wow che capitolo intenso. Marco è nel pallone, diviso tra due donne. "Voglio amarti di nuovo" Ma forse non potrà più. Non sene rende conto o non vuole rendersene conto forse ( Laura tutto sommato la conosce meglio: le aveva chiesto di sposarla) che lei è anche l'acqua passata che non macina più. E Alessandra? E' quella che ha dato tutto senza avere niente, neanche il diritto ad una spiegazione da parte di Marco Quando è andato a letto con la sua ex. E' veramente pessimo. Ha dichiarato alla giovane di non amarla ma io non ci credo. Penso che a questo punto dovrebbe starsene un po' da solo, lontano dall'influenza di Laura (che non mi piace per niente) e fare chiarezza sui propri sentimenti.

03/06/16, ore 14:03

Questo capitolo è molto intenso....l'ho adorato anche se la spaccatura tra Ale e Marco ora si fa sempre più grande. ..x quanto riguarda la tua tesi ti faccio gli auguri. ..io sono d'accordo con te, bisogna sempre denunciare anche perché ora ci sono tutti gli strumenti per poterlo fare....io conosco bene una persona che ha dovuto subire (era solo una bambina) e sua madre nonostante tutto non ha fatto nulla x aiutarla, ma questo succedeva 50 anni fa...ora non dobbiamo più permettere all'ignoranza di vincere. ..

03/06/16, ore 10:57

Penso di stare per sentirmi male per il cocktail di emozioni contrastanti che mi ha dato questo capitolo.
Penso di non essere passata su per giù un milione di volte dall'odio all'amore verso Marco leggendo, si sta facendo odiare da me per il semplice fatto di sembrare una bandierina al vento, una pedina nelle mani altrui, trasportato dalla corrente nel fiume degli eventi, ma al contempo si fa amare dai lettori per alcuni suoi comportamenti, l'atteggiamento che ha nei confronti di Alessandra, il suo modo di pensare.
Non dico cosa penso realmente di Laura se no diventerei profondamente prosaica, però continuo a pensare che sia un pò troppo tragica nel modo di porsi (diciamo però che non comprendo come Marco possa essere tornato con lei dopo il tradimento, data la sua forma di isteria perenne) e che spero ci parta lei per Cuba per non tornare mai più.
Alessandra come sempre si è dimostrata coraggiosa nei confronti delle sue azioni, sembra sapere esattamente quello che fa, nonostante sappia che la porterà a soffrire.
Adoro Luca e Flami, anche se penso di averlo già detto altre volte.
Ora passiamo al momento "socialmente impegnato" della storia, ho adorato il discorso pronunciato da Ferraro, sia sul profilo umano e come donna profondamente femminista, questo non fa altro che accrescere la mia stima verso di te, come autrice, ma anche come donna, oltre ad avere una grande passione per la tua terra, si vede che ami quello che studi.
Un bacio grande, EmilyHerondale.

03/06/16, ore 07:49

Hey che capitolo triste ma bello😢😍 marco é davvero al bivio e quando ha detto che non la ama sono rimasta proprio demoralizzata ma sono fiduciosa. Per quanto riguarda la violenza sulle donne hai assolutamente ragione . Il mio ex rra possessivo e diciamo che mi ha piu volte fatto violenza psicologica. Io l'ho sempre lasciato ma lo amavo troppo e ritornavo da lui poi alla fine sono riuscita a trovare il coraggio di lasciarlo definitivamente anche se ha fatto male e ora sono serena mentre lui dopo due mesi si é messo con un'altra ...😂 pero l'importante é che io sto bene non importa se da sola oppure no l'importante é che si sta bene con se stessi e soprattutto non bisogna annullarsi per nessuno ❤ bellissimo capitolo come sempre un bacione e a presto❤

03/06/16, ore 07:45

Ciao questa e' la prima volta che commento ma sono rimasta molto colpita da questo capitolo se dovessi commentare come vorrei sarebbe lunga 10 pagine invece commento su questa storia mi e' dispiaciuto molto che alla fine marco abbia scelto laura o sperato che non la perdonasse mi piaceva assieme ad Alessandra non e' giusto poverina lei la solo usata quando non gli e' piu' servita la buttata via come spazzatura secondo me a questo punto lei lo deve cancellare dalla sua vita e innamorarsi e farsi vedere da lui felice con un altro spero che arrivi presto il prossimo capitolo

03/06/16, ore 04:21

Ciao,
Sappi che sono follemente innamorata di questa storia!
É stata la prima storia che ho letto nel sito, mi ci sono imbattuta quasi per caso e non me la sono più tolta dalla testa. Mi hai letteralmente coinvolta!
Riguardo ai personaggi adoro Alessandra e Marco e spero che Laura si tolga velocemente dalle scatole! Mentre leggevo quest'ultimo capitolo ho provato fastidio nel vederla a casa di Marco, negli spazi occupati una volta da Alessandra.
Mi dispiace ma non mi é mai piaciuta e credo che farmela piacere sia quasi impossibile.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, non posso accettare le parole di Ferraro alla richiesta di Alessandra. Non posso credere che sia vero quindi non vedo l'ora di leggere il seguito.
Come ultima cosa ti volevo ringraziare da donna per le parole che hai usato riguardanti la violenza sulle donne, soprattutto ho apprezzato il fatto che ad averle pronunciate sia stato un uomo.
F
(Recensione modificata il 03/06/2016 - 04:23 am)

03/06/16, ore 02:47

Ho controllato così, senza pensarci, senza sperare nemmeno che ci fosse un nuovo capitolo ma quando ho visto la tua storia in cima non ti nascondo che un po' ho sentito il cuore tremarmi nel petto. Perché avevo un cattivissimo presagio, oltre tutto.

Poi mi avevi spoilerato che Marco non avrebbe voluto sentirsi dire quelle parole quindi... Diciamo che avevo i fazzolettini a portata di mano.

Veniamo al capitolo.

Avevo preventivato la reazione di Marco, me lo sentivo ancora prima del tuo spoiler che lui avrebbe volentieri preso il primo aereo per Cuba, come il buon Luca ha suggerito.
Anche perchè quelle parole così forti potevano avere solo una reazione forte. O avrebbero fatto l'amore così d'impeto o lui sarebbe sparito, di nuovo.
Vigliacco? Forse ma altamente condivisibile.
Vigliacco nei confronti di Laura? Considerata la sua posizione di fidanzata (e posso dirti che un po' mi ha infastidito quando lui l'ha definita così? Sono #TeamAlessandra, quindi che mi aspettavo) sì e pure tanto.
Se lei non fosse andata a casa sua, lui non le avrebbe parlato, non si sarebbe scusato, non l'avrebbe chiamata.

Ma il destino, che è un gran bastardo, assieme al suo amico karma, altro grandissimo bastardo, hanno il classico coltello dalla parte del manico. Barano perchè conoscono le carte in tavola, tutte, comprese quelle che hai nella mano. E quindi boom! Ecco una Laura, giustamente, piangente spalmata sul divano e col trucco sfatto.
Qui si capisce meglio quello di cui avevamo discusso.
Laura si trova a vivere una situazione ingestibile (come d'altronde i due protagonisti e noi lettrici che ci siamo innamorate della tua storia, perchè visto che siamo in tema te lo dico, io mi sono innamorata della tua storia; è l'unica che mi tiene sveglia fino alle 3 per scrivere recensioni chilometriche che normalmente rimanderei al tardo pomeriggio, lasso di tempo in cui dovrei avere piene facoltà mentali e non i neuroni immersi in una poltiglia blu scura di malinconia).
Ha commesso un errore e per questo ha chiesto scusa tornando sui suoi passi,facendo un grande gesto secondo me.
Avevamo già avuto sentore del suo malessere anche se non avevamo tutti gli elementi per poterlo comprendere in pieno, quando fece quella battuta squallida su Alessandra e la sua integrità morale,coinvolgendo i genitori di lei.

Io aspettavo con ansia di vedere questo confronto tra Marco e Laura perchè penso che sia fondamentale, come il "Ti amo" (che non commento per ora) di Alessandra.
Fondamentale perché questo grosso buco nero che è stato il tradimento, appanna la vista a Marco che così non riesce a prendere una decisione, non riesce nemmeno a fare chiarezza su se stesso.
E' Laura quella giusta per lui? Può amarla come faceva prima? I progetti che avevano sono ancora in piedi o sono come un bellissimo vestito ormai vecchio? Queste sono tutte cose che lui non può capire continuando così. Sono nodi che non può sciogliere se continua a fingere di non vederli.

Ti confesserò che sono andata a rileggere parte della storia negli ultimi giorni, mi sono appuntata delle cose e avrei voluto scriverti una delle mie matte teorie ma ci sono state delle cose che mi hanno tenuta occupata, diciamo così. Rimedierò, ovviamente!

Detto questo mi ha stupito sentire la versione di Laura su questa storia del tradimento. Chi è che ha ragione? Lei o Guido? Ci hanno davvero detto tutto o c'è qualcosa che esploderà a breve proprio in relazione a questa discordanza di versioni?
Ho sempre avuto un po' il dubbio che ci fosse qualcosa altro ma magari mi sbaglio.
Dopotutto Guido aveva detto di essersi innamorato di Laura quindi potrebbe aver calcato la mano volutamente nella speranza di riprendersela ma avrebbe potuto mentire anche Laura. Un errore di una notte sola è più "facile" da perdonare, rispetto a sei mesi di bugie, menzogne e sesso o peggio, amore.

Il presagio di sventura è divenuto realtà quando Marco ha detto che vorrebbe tornare ad amare Laura.
All'inizio del capitolo, la sua fuga mi aveva fatto ben sperare (ho già detto che sono #teamAlessandra, no?) ma vederlo così nei confronti di Laura mi ha dato da pensare.
Come ho già detto ci sta la sua confusione, soprattutto visto il discorso del tradimento non ancora affrontato, però a questo punto dovrebbe avere gli elementi per prendersi una pausa, da entrambe e capire cosa vuole. A meno che le parole di Alessandra non abbiano scatenato una reazione di paura folle... Ho bisogno di riflettere ancora su questo.
Però mi è venuta in mente una frase che ho trovato, rileggendo la tua storia... E se la becco sono un genio...

Eccola!
"... Mi sono ripromesso che non avrei consegnato più a nessuna il mio cuore".
E questa frase mi ha fatto pensare. E se fosse davvero "solo" paura? Paura dell'ignoto, di non sapere cosa aspettarsi da Alessandra e dal suo amore, sia di lei nei confronti di lui che viceversa. Per assurdo perdonare Laura sarebbe di gran lunga più semplice.
Sì, ok è riduttivo perchè avrebbe accanto comunque una persona che l'ha già messo al tappeto e come disse una volta Nathan Scott: "Non è facile risalire sul ring, specie davanti a chi ti ha già messo al tappeto una volta!" o qualcosa di simile. Però ho questo pensiero e dovevo esporlo.

Parte dolorosa, poi per me che stavo ascoltando "Under my skin", quella di Instant Star...
Comunque.

Mi è piaciuta molto la parte del convegno, immaginavo che avresti in un modo o nell'altro espresso la tua opinione su questo... Non trovo un aggettivo per definire questo episodio di cronaca.
Spero davvero che questa benedetta rivoluzione culturale possa attuarsi perchè sembriamo scendere sempre più in basso, verso uno schifo sempre più schifoso.
Poi parlano di paese civile ma come possa un paese essere civile quando manca alla base il rispetto per la vita umana... Boh non lo so sinceramente.
Mi ha commosso l'intervento di Ferraro.

Torniamo alla storia.

Volevo tanto che lei glielo dicesse da sobria, senza filtri o fumi di nessun genere. Speravo che accadesse, adesso che le cose sembrano (mi ricordo che sei una romantica quindi fino all'altare io mantengo viva la speranza... Dopotutto sono sempre quella che spera che ci sia una spiegazione pulita e non squallida per tutto, quindi...) messe male ed eccomi accontentata.

Alessandra si è dimostrata ancora una volta una guerriera.
Ci vuole un grandissimo coraggio per guardare negli occhi chi ami, sapere che lo stai (hai già) perso e nonostante tutto dirgli che lo ami e che una parte di te è felice per questo, a prescindere da tutto. La invidio dal profondo del cuore, davvero.
C'è gente che non riesce a dirlo nemmeno quando è certa di essere ricambiata. Ma il coraggio di dirlo e non sentirsi rispondere "anche io"...

Eppure sono certa che doveva farlo, per andare avanti era un passo necessario, obbligatorio, costretto ma forse non più di tanto.
Anche perchè penso che dire le cose ad alta voce, accettandole, abbia un potere inimmaginabile.

Sono convinta che una risposta così perentoria abbia poco di veritiero.
Ha preferito dirle così piuttosto che continuare a darle una speranza, penso, dopotutto lei gli ha detto che per andare avanti ha bisogno di odiarlo,no? Questo comunque non significa che non mi abbia fatto soffrire.
Avevo paura di scorrere la pagina che sempre gentile mi taglia le battute importanti!

Quelle parole, nere su bianco, inequivocabili sono state una mazzata, tremenda.
Davanti a queste parole che puoi fare? Non c'è più niente da fare. Devi solo accettarle e questo è il percorso più difficile in alcuni casi. Che passa anche dalla fase dell'odio ma solo per farti capire che l'odio non serve, perchè non è odio, è solo residuo di amore, con indosso altre vesti.
Quanto tempo impiegherà Alessandra per capirlo? Credo relativamente poco e penso che il ragazzo della maglietta bagnata, Matteo, avrà un ruolo in questo.

Anche qui Alessandra mi ha stupito profondamente perchè ha capito qualcosa che non è sempre facile capire.

"Era strano ma quel cuore spezzato continuava prepotentemente a battere".

Non ricordo dove l'ho letta ma è una frase che porto sempre con me.

E con questa ti lascio, augurandoti tanta fortuna per i tuoi esami (nel caso non dovessimo sentirci).
Come al solito non rileggo, come al solito ci ho messo un'ora per scrivere e come al solito i miei pensieri avranno bisogno di fermentare almeno una notte prima di concedersi un'altra lettura del capitolo.

Ho un modus operandi degno di un serial killer XD!

Buonanotte :*
<3 <3 <3

03/06/16, ore 01:53

Grande capitolo, grande messaggio! Hai fatto benissimo a invitare tutte noi donne a denunciare e a non permettere alla paura o alla vergogna di subire in silenzio. E' importantissimo che, affinché alcune tragedie non accadano, tutte le donne devono fare un passo avanti e condannare queste violenze, che molto spesso, terminano in tragedia. Dobbiamo esigere rispetto per la nostra persona, per il nostro corpo e la nostra "mente, ma ancora oggi, anche denunciando e parlare per prevenire il peggio, non accade nulla: dobbiamo essere tutelate, ma in fondo, non lo siamo realmente. Quante ragazze hanno avuto il coraggio di denunciare atti che riguardano questo tema?! Non tutte sono state aiutate, né salvate. Ad ogni modo, ti stimo per l'argomento scelto per la tua tesina, complimenti. Ci sarebbe molto da dire sul capitolo, ma parla da solo, non ci rimane che attendere il prossimo capitolo, sperando di trova e un Marco più serio e meno confuso... si sta giocando la sua ultima occasione per riparare con Alessandra. In fondo si sa, nella vita reale va sempre così, e gli uomini tornano dopo... dopo che ormai abbiamo superato la sofferenza e siamo diventate più forti, talmente forti da non provare più gli stessi sentimenti. Un bacio cara :)

30/05/16, ore 17:52

Sei sadica o cosa?! A bell e buon "Ti amo"! E mo Marco come se ne esce? E lei cosa dirâ?dará colpa all'alcool o lo ammetterá anche da sobria? Io penso di si,alla fine lei ha preso coscienza di ciò che prova per lui,ha capito che anche allontanandosi non riesce a dimenticarlo o lasciarlo andare e forse è piena di risentimento per lui,non perchè ha scelto Laura(ma sta ancora in prova?)ma perchè si sente scartata lei.lui è molto confuso..la lascia,la evita ma non vuole che lei ci stia male,le vuole chiedere scusa,si preoccupa per lei,ma non la vuole,torna Laura,prende Laura,continua a cercare di risolvere con lei,non la vuole,le fa un regalo di compleanno...per dovere o piacere? Non dico che la illude ma,un po di speranza gliela da a sta povera donna,cosi come il suo comportamento alla festa fa pensare a tante cose. Lei sta male e lui peggiora le cose perchè agisce senza concludere,vedo che pensa solo a non stare male lui con se stesso,e ogni comportamento è tutto fumo negli occhi.In cuor suo Alessandra si aspettava tutto quello ma,forse realizza che lo fa per cortesia e ci resta male e lo allontana perchè razionalmente sa che è giusto cosi,lei è una donna innamorata e forse in lui ha visto l'amore che cercava e che va al di lá di quello familiare...e vorrebbe che tutto fosse un po piu chiaro e se deve averlo lo vuole al 100% non a pezzi o solo per acquietare i suoi sensi di colpa,sicuramente non lo fa in modo disinteressato,cioè un po di sentimento ce lo mette ma lo vedo confuso. Con Laura non è che si è comportato bene eh,è vero che lei ora è "l'antagonista" ma è sempre una donna e una persona e non è giusto che la tratti così e mi chiedo perchè sta continuando a stare con lei? Cosa prova per lei ora? La confessione di Ale ha smosso le acque e forse le cose ora cambieranno verso,è tutto da vedere. L'allontanamento di Alessandra dalla cittâ è stato poco utile,a lei manca la sua CASA e la sua casa è Napoli,non perchè li c'è anche Marco,ma proprio perchè la cittá ti accoglie e ti fa sentire al sicuro,io abito in provincia di Napoli e l'aria che si respira e si vive è piu o meno la stessa,una cosa comune è il mare che mi accompagna in ogni passo,per me è impensabile vivere in un luogo senza mare e questa cosa la puo capire solo chi ci è nato vicino. Ogni volta che vado al nord a trovare parenti e amici,mi sento "senz'aria" e non resisto piu di una settimana,lasciando stare la solitudine che si prova perchè la gente è molto discreta e silenziosa.
Mi è piaciuto molto il legame con la zia e il suo poter parlare senza essere giudicata e quello che mi ha un po turbata è stato l'incontro con l'amico e il parlare del suo ex..ci dirai altro o quello è stato solo uno scorcio sul suo passato?
Complimenti come sempre,hai un modo di scrivere che ti trascina nella storia ed è sempre un piacere leggerti. A presto,ciao bella! :-*

20/05/16, ore 23:39

Sono pessima!!! Commento con una settimana di ritardo quasi... Che il cielo mi perdoni :(
Commentone all'incontrario? Sai che mi piace partire dal fondo :)
Un tumulto di emozioni discordanti, sul serio... E un climax di emozioni crescenti e un finale che mi ha lasciata a bocca aperta! Non me lo aspettavo proprio quel "Ti amo" in chiusura, al brucio... Mannaggia a te che mi devi almeno 10 anni di vita da quando ho cominciato a leggere la tua FF! Ahahhahahahahahahah :D tutta la sequenza è fantastica, i personaggi sono amalgamati benissimo: Luca, Flami, gli amici, persino il tipo non meglio identificato che balla con Ale e soprattutto Laura... Continuo ad avere un amore/odio verso questo personaggio! La sua reazione è più che giustificabile, chiunque avrebbe reagito così... Ha letteralmente visto la metà della sua vita voltarle le spalle e andarsene! Dall'altra non riesco a non goderci un pochino... Solo poco :)
Firenze... Sono di parte quindi parto già con la simpatia per questa città! La zia di Ale (e penso anche lo zio) mi piace, come il rapporto che ha instaurato con la nipote: fresco, genuino e sincero... Molto sincero! Lascia trasparire anche una buona dose di gratitudine che ha Alessandra nei loro confronti... Dimmi se la leggo male :)
Ma la cosa che mi ha fatto andare in brodo di giuggiole è stato il confronto tra Firenze e Napoli! Splendido... Non ci sono altre parole! Avevo i luccichini agli occhi mentre lo leggevo... Non si può non considerare Napoli come una delle protagoniste di questa storia e il posto che ha nel cuore e nella mente di Alessandra è speciale e fa sorridere! Il senso di attaccamento alle origini, alla bellezza non convenzionale, alle persone, al calore e all'affetto che esse posso dare... L'ho già detto che la adoro? :D
Bene... Dopo uno sproloquio infinito chiudo dicendo che sei sempre fantastia e, ovviamente, aspetto il prossimo capitolo con impazienza!!! :D
Bacioni!
Ale

20/05/16, ore 20:06

Giuro, mi sarei aspettata che lui fosse rimasto lì tutta la notte, ero un po' delusa e poi BOOM.
Sganci la bomba!
Oh mio Dio. Non ci credo. Ha detto TI AMO.
Alessandra ha detto TI AMO a FERRARO.
Oddio oddio oddio
io sono troppo emozionata !
Ma quando farai finire questa tortura?
Io li amavo troppo insieme !

17/05/16, ore 20:05

AALLORA. Ho letto tutta la storia fino a questo punto da ieri sera. Non ho smesso un attimo di pensarci perchè al giorno d'oggi è davvero difficile trovare una storia coi fiocchi come questa. Non è troppo volgare. Non è scontata. E' scritta da Dio e i personaggi hanno un carattere straordinario. E' intelligente e appassionante. La adoro. Ho amato Alessandra fin dall'inizio e devo dire che Marco lo avevo un po' sulle palle, perchè dai, diciamolo, rimandarla per quell'esame è stato un vero abuso di potere u.u. Anyway, i personaggi secondari non sono affatto secondari perchè anche loro hanno una loro storia del tutto interessante e affatto noiosa, e la cosa che mi piace è che riesci a far andare avanti sia la storia di Alessandra e sia la storia di Flaminia senza risultare monotona e poco fantasiosa. Adoro la storia. Adoro i suoi personaggi. Adoro te che la scrivi ahahah Aggiunta subito tra le preferite e le seguite. Sarebbe davvero bello che la pubblicassi, una volta finita, perchè ci vorrebbe tanto una storia che fa la differenza tra tutte quelle che vediamo in giro nelle librerie.

17/05/16, ore 18:23

La prima cosa che mi è venuta in mente dopo aver letto questo capitolo, è stata "intimità".
Il concetto di questa parola che tanto si sposa bene col tuo capitolo; essì perché descrivendo una città come Firenze e il non sentirtela addosso, descrivendo il rapporto tra Alessandra e la zia, io non ho potuto pensare ad altro, se non all'intimità che è racchiusa in ogni dialogo ed in ogni descrizione. So cosa vuol dire trovarsi in una città straordinaria e non sentirla propria; so cosa vuol dire trovarsi di fronte ad una persona ed essere trasparente; ed è per questo che ho pianto, perché questo capitolo mi ha scavato l'anima e le ossa e tu che mi conosci, sai che non posso restare inerme davanti a certe cose. Non ci riesco.
È subentrato inoltre, in questo capitolo, un nuovo personaggio: oltre a Valerio (legato ad Alessandra da una forte amicizia), è apparso Simone, o meglio uno scroscio di passato che lo riguarda. Ovviamente, sono curiosa di comprendere minuziosamente perché anni prima c'è stato questo punto di rottura tra lui ed Alessandra. È chiaro che lei è andata via e lui non ha voluto accettare una relazione a distanza, ma io non mi accontento e so che presto, mi darai tutte le informazioni di cui necessito.
Arriviamo adesso alla parte fondamentale: il regalo da parte di Marco ed il flashback che hai descritto; non avevo più lacrime, te lo giuro e non ho parole per commentare un momento tanto intimo quanto straziante. Devo inoltre chiarire che il gesto di Marco mi ha spiazzata, perché ho capito che dietro ogni gesto di un uomo c'è sempre un mondo; bisogna solo comprendere quale.
Altro elemento che mi ha stravolto nella lettura di questo capitolo, è stata la gelosia di Marco: lo so che vedendo Alessandra ubriaca con un uomo avvinghiato ai suoi fianchi, non poteva restare fermo ma.. Ho avuto l'impressione che le mani di un altro uomo su di lei, l'abbiano distrutto ulteriormente. Come se una semplice circostanza gli avesse ricordato cosa ha perso per l'ennesima volta. Gelosia e possessione, ecco cosa ho visto.
Ho molto apprezzato tra l'altro il fatto che lui abbia deciso di riportarla a casa: è stata una scena tanto bella quanto struggente, ma sono dell'opinione che è il fulcro di tutto questo capitolo.
E adesso? Dopo questo "ti amo" inaspettato, che è stato figlio di un desiderio represso e di una consapevolezza uscita fuori dalle labbra della protagonista all'improvviso, a cosa porterà?
Vuoi farmi attendere un mese?
Spero proprio di no, altrimenti mi costringi ad ucciderti.
Comunque il capitolo è meraviglioso, scritto in maniera divina e tu sei sempre più brava!
A presto cuore mio!

16/05/16, ore 23:03

Finalmente ti fai risentire e finalmente lei ha detto queste due paroline magiche che, spero non siano arrivate troppo tardi. Spero che Marco non pensi che siano solo un effimero frutto dell'alcol e spero che ci sia ancora possibilità per lui e Alessandra.
Nella prima parte di questo capitolo l'ho visto molto dimesso, come se avesse preso consapevolezza di essersi accontentato di una donna banale. È ovvio che il corpo di Alessandra lo abbia fatto in qualche modo risvegliare da questo sonno che si è creato da solo.
I miei più cari auguri per la tua tesi e per la tua imminente laurea. Ti auguro tutto il meglio che possa capitarti,e spero che, non appena ti sarai liberata, tu possa trovare un po' di tempo per continuare. Un abbraccio!
-Greta