Deontologicamente scorretto
di siuri1

05/12/15, ore 19:21

Alessandra è così imbranata e impacciata HAHAHAHAHAHAH
Mi fa morire!
Il ciclo, la schiuma da barba, oh mio Dio! Hahaha

Ferraro è sempre così sexy e misterioso, ma bastardo... Ma è tremendamente dolce e questo lo rende ancora più sexy
Può una persona essere così bella? Non credo.

Non lo avrei mai detto ma mi mancano Luca e Flami haha
Anche se continuo a shippare Ale e Ferraro ❤️❤️❤️❤️❤️
Alla prossima 😘

05/12/15, ore 17:27

Finalmente il burbero ha ceduto!!!
O almeno è riuscito ad ammettere con se stesso di non essere indifferente nei confronti della studentessa.
La gelosia è la chiave di tutto, quasi sempre *-*!

Ora però è importante che questi sentimenti non rimangano solo ed esclusivamente dentro di lui.

Ma non hanno più fatto istanza di ordinanza restrittiva (o quello che è)?
Con che coraggio quell'essere immondo si è presentato al bar dove lavora Alessandra?
Per fortuna c'è Marco.

05/12/15, ore 16:07

Mi sa che devo iniziare a tifare anche per una nuova coppia ;).

Non posso farci niente ma a me queste cose irruente, inaspettate, intense piacciono da morire. Sono sincere, sono pure, sono vere e anche parecchio emozionanti. Ho sentito anche io la scarica di adrenalina che devono aver sentito Marco e Alessandra.
Mi viene il dubbio che sia lui in questo caso a voler marcare il territorio, dopo la conversazione/confessione origliata poco prima.

Continuo a sperare bene XD!

05/12/15, ore 15:53

Lei fa benissimo a non mollarlo un attimo. Marco non aspetta altro che mettere a tacere quello che sente dentro e noi non vogliamo questo, anzi.

Non è comunque da poco il fatto che sia riuscita a passare più che brillantemente diritto penale. Sta realizzando un sogno e ci sta riuscendo in un momento abbastanza confuso. Ha subito una violenza da qualcuno di cui in un modo o nell'altro si fidava. La situazione col Ferraro non è certo rosea ma lei si è dimostrata forte e ha vinto.

Secondo me diventerà un ottimo pm :) !

05/12/15, ore 15:47

Squallido no, dai!
E' stato un colpo davvero basso! Come fa ad essere così finto anche con se stesso?
Per esperienza personale però mi sento di dire che più respingi una persona e più la vuoi solo che non l'ammetti. E' come se proiettassi la tua rabbia (?) verso te stesso per quello che provi sulla persona verso cui la provi.
Tutto questo per dirti che non perdo le speranze.
Io credo che questo genio prima o poi si accorgerà di quello che prova e respingerla non farà altro che rendere incontrollabile tutto.

Confido in Luca! Speriamo che almeno lui sia in grado di svegliarlo dal suo letargo emozionale (oddio ma che cosa scrivo???).

05/12/15, ore 15:41

Ah ci speravo tantissimo!

La dolcezza che hai messo nel raccontare il loro fare l'amore mi ha emozionata.

Il momento in cui lui ha avuto quel ripensamento secondo me è emblematico.
Emblematico perchè ha avuto la "forza" di fermarsi ma anche il suo stop ha poi dovuto fare i conti con qualcosa di più forte e si è arreso, lasciandosi vincere da qualcosa di indefinito che lui prova per Alessandra.

Se non ci fossero momento come questi sarebbe più difficile capire la portata delle emozioni, dei sentimenti. Servono a definire i contorni.

Penso però che Marco Ferraro non si lascerà convincere facilmente nemmeno da questo.
Ah questi uomini testardi XD!

05/12/15, ore 15:33

Il destino, che in questo caso sei tu, ha fatto il suo corso. Certo magari avrebbe potuto scegliere un modo meno doloroso per la povera Alessandra ma alcune cose si capiscono solo in situazioni estreme perchè è estremo quello che si deve capire.
Oggi credo di essere in modalità filosofa.

La scena della violenza è forte nella sua semplicità.
Tu dici una cosa verissima, quanto poco conosciamo le persone che abbiamo intorno?
Alessandra si chiede come ha fatto a non capirlo. Beh non avrebbe mai potuto perchè secondo me purtroppo l'ossessiva gelosia non è sempre e comunque sintomo di violenza, magari è solo riflesso di insicurezza non necessariamente di violenza.

E' stato bellissimo vedere che il suo primo pensiero è stato quello di correre da Marco. Leggere quel passo mi ha ricordato sensazioni e pensieri importanti.

E lui, beh... Lui si è rivelato quello che ho sempre pensato che fosse. Un uomo dal cuore immenso solo un po' congelato dalle delusioni.
Sono convinta che presto o tardi dovrà arrendersi al fatto che la ragazzina è diventata importante per lui. Quando lo farà? Boh! Penso che i tempi potranno essere lunghi.
Ho ultimamente capito che alcune persone impiegano anni solo per accettare quello che il cuore ha capito immediatamente.

05/12/15, ore 13:08

Oddio, io ti amo con tutta me stessa e questo già lo sai da tempo.. Ma con questo capitolo, non posso che giurarti amore eterno! Sei pazza! Hahaha! Ho riso tutto il tempo e tra l'altro ho immaginato la tua protagonista con la tua voce e dopo tutte le cose che ci siamo dette.. Oddio! 😂😂 è uno dei miei capitoli preferiti, sono morta dalle risate e mi ha alleggerito questo momento duro e triste. Ho riso come una matta per il dopobarba, gli assorbenti ed i pancake.. Cioè ma da dove ti vengono?? 😂😂
E poi ho trovato geniale aprire quella piccola parentesi sul passato di Alessandra, che poi darà vita al prossimo capitolo. Spinge il lettore a pensare molto al seguito.
Non vedo l'ora di leggerlo e non farmi attendere troppo!
Sei la migliore cuore mio!
Bravissima!
Ti voglio tanto bene ❤️❤️

05/12/15, ore 12:08

Mi hai fatto morire dal ridere con questo capitolo, aspetto con ansia la parte restante.
Brava, ma te l'ho già detto e non voglio essere ripetitiva, brava soprattutto perché ora, formata la coppia, non è semplice evitare di essere monotoni. Ogni tuo capitolo invece è bello e simpatico. :D

05/12/15, ore 09:29

Ciao carissima!!! In questi ultimi capitoli ho notato una sferzata di aria leggera, di spensieratezza, di ilarità e la cosa mi piace moltissimo, eravamo tutte convinte che avesse dimenticato la pillola e che Marco si ritrovasse il mento a terra dalla sorpresa e il panico e invece ha dimenticato l’assorbente!!!! Da morir dal ridere!!! Detto questo mi complimento con te per essere in grado di trattare argomenti seri, tristi, divertenti in maniera appropriata usando sempre un italiano corretto e ricercato. Mi aspettavo il missing moment di Luca-Flaminia e invece hai continuato con i nostri protagonisti, non mi dispiace di certo ma ti assicuro che sono curiosa del missing moment!!! Ahahah!!! Penso che le cose dai prossimi capitoli abbiano un cambio di direzione, e che si cominci subito dato che hai introdotto una parte triste di Ale, mi chiedevo se sarebbe arrivata, e infatti eccola… quindi si prospetterà un capitolo un pochino triste, e poi non mancheranno i momenti di bisticci tra i due… Mi complimento con te per la storia tra le più popolari del 2015… ma ti dico che non avevo dubbi che prima o poi ci arrivasse!!! Bravissima come sempre perché quando vedo l’aggiornamento sorrido sempre e ti giuro batto le mani!!! Immaginati la scena!!!! Ahahaha!!!! Io voglio la tua storia cartacea!!!! Voglio il libro!!! Bravissima!!! Baci…

05/12/15, ore 08:21

Ciao, come al solito non mi deludi.
​Anche io pensavo che avesse dimenticato la pillola, sarebbe stupendo che arrivasse un picciolo Marco.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che sia su Luca e Flaminia. Sono molto curiosa di sapere che cosa succederà tra di loro. Spero che aggiornerà presto 😊

05/12/15, ore 01:50

Io continuo a pensare che questi due avranno il loro momento per stare insieme anche se la tua nota mi ha fatto venire un po' di dubbi... Non lo so.

Potrei pensare che Flaminia in un attimo di sbronza colossale finisce a letto con il bell'assistente? O che lui combini tutto questo per allontanare Alessandra?

Io continuo a crederci ma penso che non sarà facile, l'hai detto tu stessa che non ti piacciono le cose semplici...

05/12/15, ore 01:34

Io non sto più nella pelle dalla curiosità!

Mi piace il clima che si sta creando tra Marco e Alessandra. C'è complicità, chimica, alchimia chiamiamola come vogliamo ma c'è quel qualcosa che ci fa stare bene con qualcuno che conosciamo da pochi minuti o giorni.
E' una sensazione speciale che tu racconti benissimo anche e sopratutto nei loro dialoghi *-*.

04/12/15, ore 23:23

Adoro la vita non facile nell'amore. Che gusto c'è quando va tutto bene? Certo è che non bisogna esagerare ma un po' bisogna sudare,no?

Claudio non mi piace e non solo perchè si chiama come il mio ex ragazzo (che povero non si è comportato male anzi). Non mi piace perchè quelli che fanno A e dicono B non mi piacciono specialmente quando lo fanno perchè sono poco puliti dentro.

Marco secondo me è un tenerone di quelli che l'orsacchiotto di 50 cm della Trudy deve andare solo a nascondersi ;) !

04/12/15, ore 23:12

Le cose si fanno interessanti. Calano le difese e i muri...

Ho sempre pensato che i muri, quelli costruiti per difesa, fossero fatti solo per essere buttati giù al momento giusto che poi è comunque quello che ci frega un po'. Quando è questo momento giusto?
Forse per Marco e Alessandra era proprio questo.

Ho trovato questo capitolo un po' più dolce degli altri, meno frizzante ma più dolce e mi è piaciuto moltissimo :).