Deontologicamente scorretto
di siuri1

04/12/15, ore 22:57

La storia si fa interessante... Ancora più interessante!

Capisco bene la sensazione di Alessandra di essersi vista crollare il suo mondo addosso, seppur per poco tempo. E' successo anche a me ed è una sensazione veramente spiacevole. Così come è spiacevole sentirsi soli.

Vado subito a leggere il prossimo capitolo!

04/12/15, ore 22:42

Mi permetto di obiettare solo su una cosa perchè l'ho provata sulla mia pelle. Certe volte succede di sentire qualcosa nascere, magari non un sentimento ma una strana particolarità verso qualcuno.
Come l'assistente stronzo che invece di lasciar cadere la questione con Alessandra continua a stuzzicarla... Non lo sa ancora ma è incuriosito, innamorato no ma incuriosito parecchio ;).
Parere personale,eh!

Mi piace questo capitolo a due voci. Mi piace vedere nella mente dell'altro, sapere cosa pensa l'altro. Mi diverte anche perchè io per prima vorrei tanto poter leggere nella mente delle persone... Chissà quanti lupi travestiti da agnellini! Ahahah!

04/12/15, ore 22:30

Questo è senza dubbio il mio capitolo preferito (al momento!).
Ma la bellezza della scena di lei che si fa i film (porno) mentali proprio davanti a lui... Non ho parole! Bellissimo!

Adoro questo capitolo, lo adoro :)!

04/12/15, ore 21:56

Io l'ho sempre detto che l'odio (o qualsiasi forma di disprezzo in generale) nato senza una precisa motivazione, non è altro che passione inesplosa.
Lo dico senza aver letto gli altri capitoli, potrei benissimo sbagliarmi!

Posso ammettere sinceramente che al momento dell'esame anche io mi sono sentiva assalire dall'ansia. Brutti ricordi si sono risvegliati (brividi!).
L'ansia che mi generavano gli esami a Giurisprudenza... Niente regge il confronto. Mi sentivo inutile pur conoscendo perfettamente la materia, virgole e punti compresi.

Ah! Per inciso io sono una che vive la sua ansia in solitudine e detesto anche io quelli che fanno gli uccellacci del malaugurio!

04/12/15, ore 21:44

Oddio tutto sto casino e alla fine aveva dimenticato gli assorbenti??? Ahahahahahahah :')
Ed io che già mi ero fatta mille film su un possibile Ferrarino in arrivo xD
La parte iniziale fa morire dalle risate, immagino il temibile assistente in una situazione così imbarazzante :'D
La seconda è stata in parte divertente, con la sessione di interrogazione (povera Ale -.-), ma soprattutto con tutti i complimenti che il bel prof riceve dai suoi allievi xD
Ma è stata anche molto emozionante nella parte finale: per Ale far entrare Marco nella stanza dei suoi genitori significa farlo entrare definitivamente nella sua vita, aprirgli le porte più segrete dell'anima ♥
Ora il mio stato d'animo è contrastante: sono felice perché il capitolo è, come al solito, bellissimo; sono sollevata per non essermi beccata una denuncia per stalking; e sono impaziente di leggere il prossimo capitolo e il missing moment su Flami e Luca.. ti prego dimmi che almeno uno dei due arriverà presto ♥♥♥
Per il resto, il successo che stai avendo lo meriti tutto, sei bravissima e si vede che nello scrivere metti tutto il cuore ♥
Un bacio grande e a prestoo (spero prestissimo) :D

04/12/15, ore 21:40

Ho letto solo il primo capitolo e sono già curiosa come una scimmia XD!

Quello che ho letto mi piace. Sarà perchè anche io quando facevo giurisprudenza avevo un assistente stronzo che mi aveva leggermente affascinata. Sarà perchè è un mondo che ho conosciuto (e abbandonato), quello del diritto intendo.

Continuerò a leggere, invece di studiare matematica... Anzi meglio. Farò entrambe le cose.

04/12/15, ore 19:51

Ahahahaha capitolo davvero divertente e molto piu soft,immagino che la seconda parte sia piu "impegnativa" e intensa.
Anche a me una volta è capitato di scordare gli assorbenti xd e la reazione è stata piu o meno la stessa ahahahaha
Non oso immaginare com è essere interrogati da Ferraro,da incubo proprio!
Ma la storia è ispirata a qualcuno?!
A presto e complimenti per il capitolo!

04/12/15, ore 19:18

Ma quanto sono belli?!😍😍😍 dai Alessandra si sta fidando proprio tanto e sono felice che Marco la ami tanto e la rispetti 😍 cuccioli 😍😍😍 per la cosa che si era dimenticata mi era venuto un colpo csttiva mi hai fatto spaventare 😂🙈 cmq bellissimo capitolo e continua cosi😍 e cerchiamo di organizzarci per vederci per un caffe eh? 😂😂 bacii❤

04/12/15, ore 18:50

Povera ale si era abituata bene , la sua iella e la sua goffaggine sembravano essere scomparse, ma il destino ha deciso di tornare in gran carriera : si era dimenticata la pillola, e il risultato era il ritorno delle sue proprio quando era dal suo compagno e quindi priva di soluzioni. E si sa quando si è tesi la goffaggine aumenta. Marco non sembra poi molto propenso ad aiutare la sua ragazza che dee arrivare addirittura a inscenare una scena per ottenerne l’iuto. L’avvocato credo avrebbe preferito affrontar un orda di barbari in aula piuttosto che dover ripetere l’esperienza risultato una marea di assorbenti d tutti i tipi mai più rifarà quell’esperienza per nulla a mondo
L’esame si avvicina e marco decide di farle l’ultima interrogazione peccato che lei non voglia , tema il giudizio di lui , tanto da fargli leggere alcuni commenti su di lui scritti dagli studenti e non sono certo lusinghieri.
Ale decide di non rispondere alla domanda di marco ma di mostrargli direttamente quello che per lei è un sacrario , il luogo dove sono contenuti gli oggetti e i ricordi dei suoi genitori. È come se aprisse definitivamente la sua vita e il suo cuore a marco che vedremo come reagirà

04/12/15, ore 18:49

Ciao! :)
Innanzitutto complimenti per essere stata inserita tra le storie più popolari, ma comunque non avevo dubbi, sei troppo brava... Poi, tu si che sai sorprendere le persone! Cavolo, in tante pensavamo che Alessandra avrebbe dimenticato la pillola...e invece ecco il ciclo... (anche io ogni tanto mi dimentico che deve arrivare) :) questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, è stato davvero molto divertente, e ti ammiro perchè riesci a passare con destrezza da scene divertenti e simpatiche a scene dal tono più serio, non è da tutti. Non vedo l'ora di conoscere la reazione di Marco!
Un bacione e ancora complimenti!

04/12/15, ore 18:20

Ci hai fatto tirare il collo per questo capitolo! Te possino!
E ci hai pure fregate!!! ;) era l'assorbente :)
Carino, molto carino ma io sono andata in fissa per Flaminia e Luca; è il tipico caso dei personaggi secondari che scippano il ruolo ai primari o semplicemente perché tra loro è ancora tutto da definire e siamo ancora alle fasi del corteggiamento, del ti voglio ma devo resisterti ecc ed è per quello che mi intriga di più a questo punto della storia.
Sono felice del traguardo raggiunto dalla tua storia, BRAVA! Tanto di meritato e ti confermi ogni capitolo che scrivi!
Non farci aspettare troppo e soprattutto regalaci più Flaminia e Luca ;)
ti auguro un buon fine settimana :)

03/12/15, ore 11:50

Mi vergogno!!
Ho letto questo capitolo il giorno stesso che l'hai postato-o il giorno dopo- comunque presto, e solamente ora mi presento per recensire!!!
Non so più dove sbattere la testa quindi, se dovessi ritardare, non credere che io non l'abbia letto!!

Questo capitolo mi ha fatto morire di risate, Luca è così geloso hahahaaha
Mi è piaciuta da morire questa scena :

- Allora non vedo il motivo per cui debba separarli…- ribattei io con indifferenza, dopodiché, reclinai la testa di lato e diedi uno sguardo al salone, socchiudendo gli occhi in quella direzione -…ma quella è una mano sulla coscia? – domandai io fingendomi stupita.

Luca si voltò di scatto verso la porta e quando scoprì di essere stato vittima di uno scherzo, si girò verso di me incredulo, incrociando il mio ghigno soddisfatto.

HAHAHA è cosi geloso !!

Ma la messa in scena?HAHAHAHA
hanno fallito ancor prima di iniziare-crepo.

E poi BOOM si ritrovano a scopare.
E' così eccitante.

Ho deciso, al mio fianco voglio un uomo di trent'anni !
Colpa tua, eheh.

Vediamo se indovino------Alessandra ha dimenticato che domani ha l'esame, vero???

Aspetto il prossimo capitolo eh :*
Un bacio!!!

02/12/15, ore 21:13

Sembra che le cose per la nostra seconda copia sia sul punto di essere chiarite e sarebbe pure ora! Certo che è ridicolo vedere luca in fase geloso marcio , fidanzato respinto che continua a negare anche dove è evidente anche a un cieco. Direi che marco e ales sono due amici molto propensi a spingersi quasi al limite per aiutare gli amici ,dio li fa poi li accoppia Ales felice di essersi sbarazzata dell’amica ed averla convinta ad uscire facendole superare le sue paure
Flami…- la chiamai io comprensiva -…fai quello che ti senti di fare! Se ci vuoi andare a letto, fallo
Non voglio andare a casa sua, però! – confessò lei in imbarazzo.
- E non ci andare! Se ti fa stare meglio, portalo qua ed io mi defilo in camera per lasciarvi la vostra privacy! – proposi, sorridendole calorosamente.
E si flam sta facendo di tutto per dimenticare luca ma è ancora troppo scottata per fare come se nulla fosse successo
si sta per godere una serata tranquilla in casa, ma non sa che il destino ha deciso di alterare completamente il suo progetto infatti qualcuno suona con insistenza e quando apre si trova da vanti la persona che meno immaginava con un espressione assurda in volto Che diavolo ci fai qui? – chiesi io stranita.
Luca mi lanciò a stento un’occhiata distratta e senza neanche salutarmi, mi superò e con fare deciso, fece ingresso in casa mia.- Dov’è? – domandò lui nervoso, muovendo freneticamente il capo a destra e sinistra, alla ricerca di qualcosa.
Ma chi? – chiesi io ingenuamente.
Lui si voltò finalmente a guardarmi e la mia faccia si fece ancora più perplessa, quando notai i tratti del suo viso induriti in una smorfia agitata, la mascella contratta per via del nervosismo ed il respiro leggermente accelerato.
- Come chi? – replicò lui irritato – Flaminia! – rispose, lanciandomi un’occhiataccia.
E’ uscita con il tuo amico. Non lo sapevi? – domandai io con cautela, inarcando un sopracciglio stranita.Lui, di tutta risposta, mi lanciò un’occhiata di fuoco e mi ritrovai a raddrizzare la schiena a disagio, poiché del tutto impreparata ad una reazione di Luca di questo tipo.
E si luca per un attimo ha sperato di essere arrivato prima per impedirle di uscire e magari por chiarire quella sua testardaggine a non volere che lei esca con un altro. Ogni attenzione, pensiero di luca è completamente concentrato su fla che cerca con lo sguardo e non prende bene per nulla il sapere di essere arrivato tardi , i suoi sono i tipici atteggiamenti di chi è sul punto di avere un attacco di gelosia , senza pensare a come Ale lo stia mettendo alle strette con frasi che spingono sempre più il nuovo arrivato ad una reazione ben poco controllata e si ha capito che ci tiene all’amica e che è geloso solo quello potrebbe spiegare il suo arrivo li e il suo comportamento da bestia in gabbia , furioso per aver mancato e di poco il suo obiettivo
Qual è il tuo problema, Luca? Non sarai mica geloso? – insinuai io provocatoria.
Lui fece una smorfia schifata e mi fissò con lo stesso sconcerto di chi avesse appena udito la più grande delle assurdità.
- Non essere ridicola! – mi zittì lui, riducendo gli occhi a due fessure.
E si anche con lei nonostante i tratti evidenti della gelosia luca continua a negare e lei stufa della situazione decide di farlo restare nel suo brodo continuando la serata come previsto Puoi anche andartene se vuoi. – lo incalzai io tranquilla.
- Nah, devo aspettare la tua amica. – mi rispose lui, ancora con la bocca piena. – E dammi un po’ di coperta! –
E cosi come due buoni amici che flam e compagno li trovano, la donna è stupita l’ultima a persona che pensava di vedere era li come se nulla fosse successo tra loro, come se fosse per lui naturale aspettarla Ehi bambola! – la salutò lui con il solito sorrisetto impertinente, ma quando focalizzò anche la presenza dell’amico, il suo ghigno morì di botto – Oh…ci sei anche tu, Rob…- constatò lui con poco entusiasmo.
- Eh già…- rispose Roberto - Ho accompagnato Flaminia a casa e lei mi ha chiesto di salire a bere qualcosa! – spiegò lui, lanciando un’occhiata carica di sottintesi all’amico. - E tu che ci fai qui? – chiese giustamente la mia amica, ricambiando lo sguardo con lo stesso astio.
Vidi Luca irrigidirsi per un attimo, totalmente impreparato a quella domanda, dopodiché lo vidi voltarsi verso di me e sorridere malandrino. - La mia amica Alessandra si sentiva tanto sola e mi ha chiamato per farle compagnia! – spiegò lui soddisfatto, sorridendo vittorioso verso quei due. ; Luca fissava quei due con le braccia conserte, cercando di mascherare l’irritazione, Flaminia ci scrutava sospettosa, mentre Roberto si passava una mano tra i capelli in imbarazzo.Io, intanto, me la ridevo tra me e me, mordicchiandomi il labbro con forza per evitare di scoppiare a ridere.
Come sempre il saluto non è dei migliori , ma un po di educazione no! Di certo lui non pensava di trovarsi pure il terzo incomodo , un rivale che non avrebbe molato la presa cosi facilmente e si adesso due amici si trovano su sponde diverse attirati dalla stessa donna e se luca ha commesso l’errore di lasciarla, rob non ha intenzione di sparire e sembra voler ribadire il motivo della sua presenza ossia l’invito della padrona di casa che adesso non sa piu cosa fare ne come comportarsi mentre guarda i due sfidarsi praticamente in cagnesco in cerca della scusa piu ovia e naturale per rendere spontanea la loro reciproca presenza. Luca è svelto a tirare in piedi una bugia il suo alibi è ales che sembra reggergli il gioco è ales che salva per tutti la situazione ci vuole un bel caffe! Altro che caffe d’egitto qui ci vuole la valeriana in grandi quantità o il prepararsi ad una scenata e a possibili cazzotti ! luca la raggiunge e non tanto per aiutarla ma per elaborare con lei un piano per dividere i due e far sloggiare rob
Non li sopporto…- bofonchiò lui infastidito, alle mie spalle
E perché? Sono così carini! – lo provocai io con finta innocenza.
Gli occhi marroni di Luca s’infiammarono e m’incenerirono all’istante - Cristo santo! – imprecò lui ringhiando- Mi devi aiutare a dividerli- Voglio che mi aiuti a mettergli i bastoni tra le ruote. – ribadì lui deciso, facendomi sgranare gli occhi dalla sorpresa.
Mi presi un minuto per osservarlo e dall’analisi dei suoi tratti e dei suoi gesti, era evidente quanto la gelosia ed il fastidio lo stessero logorando dentro e questo stava a significare solo una cosa: lui a Flaminia ci teneva. Ad una condizione. – sentenziai io decisa. –
Spara. –
- Ti aiuterò solo se ammetti che sei geloso. – decretai io, con un cipiglio soddisfatto stampato in volto.
Luca emise un lamento scocciato, mentre roteava gli occhi al cielo, ma di fronte alla mia fermezza, il suo viso si contrasse in una smorfia incredula.
- Ma non sono geloso! – negò lui esasperato.
- Allora non vedo il motivo per cui debba separarli…-
D’accordo, satana, sono geloso marcio! Sei contenta, adesso? – sbottò lui irritato, allargando le braccia con stizza.
Alla fine la pazienza di luca è finita ancora prima che sia terminato il primo appuntamento di flam! E si luca aveva come ogni maschietto bisogno di sbattere la testa contro il muro della realtà per capire quanto ha perso, e il vedere dal vivo uno dei possibili maledetti scenari lo hanno fatto impazzire , tanto da recarsi da lei ed ad aspettarla come un cretino per avere delle spiegazioni. Ale e marco sono della stessa pasta , anzi lei è fin più bastarda del compagno! Infatti non ha paura di rigirare il coltello nella ferita aperta e anzi pur di ottenere la reazione che vuole non esita a dire una piccola bugia che comunque avrebbe comunque potuto avverarsi ed è quella che fa scoppiare luca tanto da chiedere l’aiuto della donna per separarli , ma lei non sembra entusiasta l’amica sembra felice come non lo è da tempo lo fissa per cecare di capire cio che veramente sta provando perché le parole e la testa stanno negando la gelosia che invece traspare chiaramente dal comportamento del corpo di luca e in questi casi quello che vale è il comportamento del corpo, luca ci tiene a flam ma non capisce perché prima l’abbia respinta per poi venirla a cercare e fare praticamente una scenata di gelosia in grande stile, ma ales non si accontenta della reazione del corpo vuole ottenere anche la dichiarazione verbale di quello che sta rodendo luca o parla con sincerità o lei non lo aiutera e posto difronte alla decisione irremovibile luca è alla fine costretto ad ammettere anche forse con se stesso di esser geloso
Senti, il piano è questo…- esordì lui, avvicinandosi con fare cospiratorio -…tu adesso chiami Ferraro, lui viene qua, fingete di litigare, tu urli e ti disperi, Flaminia tira fuori il suo lato da crocerossina e così manda a casa Roberto! Ci stai? – disse lui, guardandomi speranzoso.
Di per se il piano fa acqua da tutte le parti anche perché marco non è proprio felice di prestarsi a quella follia ma cosa non si fa per amore e amicizia! Decisamente i due piccioncini stanno continuando la loro reciproca conoscenza e sembrano andare sempre più d’accordo e prendono male l’essere interrotti e si luca sta facendo il terzo incomodo di brutto, se non fosse per lui credo che Ale si sarebbe già ritirata in santa pace, ma serve qualcuno che tenga buono luca impedendogli qualche cavolata . intanto anche rob sembra aver deciso di giocare pesante con continui richiami a quanto fosse stato fortunato e a sfiorare flam che sembra ricambiare il tocco, sotto gli occhi di un luca sempre piu nero che si trattiene a fatica dal prendere a pugni l’amico e soprattutto prendere flam e portarla via con se . decisamente flam si sta prendendo la sua rivincita sul modo in cui lui l’ha lasciata entra in scena marco ma il litigio non ha l’effetto sperato per vari motivi invece che guardarsi pieni di rabbia sembrava quasi che si dichiarassero il loro amore. Ma sembra aver raggiunto almeno un obiettivo far sloggiare l’intruso di rob
Che diavolo vi è saltato in mente?! – sibilò lei, digrignando i denti. Credete che io sia stupida?! Si vedeva lontano un miglio che era una farsa, idiotiE poi Flaminia si parò davanti a Luca, il quale, nel vedere la sua faccia infuriata, deglutì rumorosamente a disagio.
- …e tu…tu sei un idiota, stronzo, egoista! – sibilò lei gelida, a pochi centimetri dal suo volto.
- Flaminia…- la chiamò Luca timoroso, mettendo le mani avanti per allontanarla leggermente e per tutelare la sua incolumità -…posso spiegarti…-
- Oh…non ne dubito…- disse lei sorridendogli malignamente, dopodiché tornò seria e gli scoccò un’occhiata inquisitoria – Perché è proprio quello che farai adesso! – e nel dire questo, lo afferrò per un braccio bruscamente e lo tirò verso camera sua.
E si flam non è cieca ne stupida ha capito subito tutto solo voleva vedere per curiosità fino a dove si sarebbero spinti e ne ha per tuti ma quello che dovrà pagare la parte maggiore è luca ideatore del piano, l’uomo vedendola furiosa ed arrabbiata come non mai cerca di proteggersi dalla sua reazione e di certo non si aspetta di venir preso per il colletto e trascinato via di peso e no semmai era lui che nei suoi pensieri prelevava lei per portarla in un luogo appartato e discutere, be la camera da letto non so quanto neutrale possa esere come luogo di chiarimento o lo uccide o alla fine luca cede ammettendo di amarla e spero per lei che sia la seconda ipotesi
Ma cosa avrà dimenticato, la pillola, o altro

01/12/15, ore 15:32

Allora che dire??
Ho letto tutto d'un fiato perchè la tua storia mi ha appassionato moltissimo. Personalmente amo i tecnicismi, si vede che sei una penalista convinta, e tutto sommato farebbe bene anche al mio ripasso rileggerti! eheh scherzi a parte, trovo che tu sia stata molto molto brava a gestire il rapporto tra Alessandra e Marco, è vero.. è difficile una relazione simile e gli ostacoli da superare sono  moltissimi, specie quando si parla di dottori particolarmente in vista.
La tecnica narrativa è molto buona e non è facile quando si cambia il POV come fai tu, ma devo dire che non solo mi diverte ma mi appassiona anche sondare i sentimenti di tutti i personaggi principali. Amo che non ci sia solo Alessandra e Marco, anzi..probabilmente provo più simpatia per Flaminia, anche se caratterialmente vorrei darle una bella scrollata! Luca..beh un Luca ce lo abbiamo avute tutte dai sù!
Il capitolo della violenza su Alessandra mi ha onestamente rubato qualche lacrima, il che vuol dire che sai davvero emozionare... il "fanculo" di Marco la prima volta che ha ceduto a lei mi ha strappato un sorriso e caspita..sai scrivere davvero bene. Le scene più intime non sono mai volgari, se non quando lo vuoi espressamente (vedi Marco/Fabiana) e mi piace la velocità con cui aggiorni, perchè detesto rimanere appesa.
In genere non inizio mai storie in corso proprio per questo motivo.
In conclusione: brava, brava davvero. Forse l'unico appunto è che negli ultimi due capitoli, la storia inizia a essere un po' ripettiva. Siamo tutte contente che Alessandra faccia tanto sesso, ma alla quarta- quinta descrizione penso che ci siamo, insomma.. ^^'' Ammetto di essere andava avanti nella lettura negli ultimi due capitoli, ma questo non intacca il giudizio altamente positivo alla tua storia!
Complimenti!

Soc.

29/11/15, ore 18:34

Ciao.
Ti seguo da un po' di tempo. Fin dall'inizio questa storia mi ha intrigato. Mi piacciono tutti i personaggi anche se i miei preferiti in assoluto sono Flaminia e Luca. Vedere Luca cosi geloso mi ha fatto molto felice perché per la prima volta si è reso conto che prova qualcosa di serio per lei. Quindi ti prego anzi ti supplico pubblica il più presto possibile perché ti giuro che guardo ogni santa ora il sito per vedere se hai pubblicato.
​Adesso è meglio che smetto di farneticare.
​Un bacione.
​P.S. Ti prego pubblica al più presto. Mio fratello te ne sarebbe infinitamente grato visto che deve subire le mie lamentele.