Deontologicamente scorretto
di siuri1

29/02/16, ore 18:27

Ciao, come sempre è bello leggere un tuo capitolo anche se si tratta di questo capitolo!
Il momento  tanto temuto è arrivato! Marco ha lasciato Alessandra!
Quello stupido Marco si è lasciato sopraffare dai dubbi (se ritorna con Laura, entro nella storia e lo uccido!).
Quando ho letto il precedente capitolo avevo la certezza che lo avrebbe fatto, lasciamelo dire Marco è un idiota, per quanto sia un bravo avvocato tutto quello che vuoi, ma  è un IDIOTA. E' vero che Alessandra è giovane e ha un futuro da crearsi, ma come può essere certo che sia Laura quella giusta, dopo quello che gli ha fatto, lo ha TRADITO e questo lui lo ha dimenticato in un certo senso. Spero soltanto che Alessandra trovi la forza di andare avanti perchè anche se è l'amore della tua vita bisogna sempre andare avanti qualsiasi cosa succeda.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo. Un bacione :)
P.S. Quanto manca alla fine della storia? Avremo qualche futuro capitolo su Luca e Flaminia?
(Recensione modificata il 29/02/2016 - 06:32 pm)

29/02/16, ore 17:37

Te lo devo dire. Ti odio! E odio Marco!
Cioè,si può essere così scemi? Così ha causato un dolore non solo a se stesso ma anche a quella povera anima di Alessandra. Ma vabbé,cercherò di trattenere il mio istinto omicida e resterò qui buona buona a vedere quello che succede. Lo prometto!
Per quanto riguarda il discorso del ruolo dell'avvocato,posso dire che ti capisco. Io non studio giurisprudenza ma filosofia e,almeno in parte capisco cosa intendi. Giustizia,diritti uguali per tutti e moralità per me sono all'ordine del giorno e quelli come me si preoccupano di chiedersi se una condanna è moralmente giusta,perciò capisco perfettamente cosa intendi.
Detto questo, spero che aggiornerai presto! Un abbraccio!
-Greta

29/02/16, ore 10:00

AdOro la storia e ho pianto tanto leggendo il dolore di ale....marco sta soffrendo spero che soffra ancora di più e si renda conto che senza di lei non può vivere. ...ma ale pervendicarsi glu deve dare unbel due di picche. ...anche se credo che lo ama troppo e starà malissimo vederlo con Laura, perché lui tornerà sicuramente da lei.
Cmq aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Complimenti sei troppo brava.
(Recensione modificata il 29/02/2016 - 02:18 pm)

29/02/16, ore 00:42

Sono stata in ansia per tutto il capitolo...sto troppo male Marco è un imbecille perché si è dimenticato che quella stronzaa di Laura gli ha fatto le CORNA. Posso capire che sia confuso però comunque l'ho odiato. Mi dispiace tantissimo per Alessandra..lei adesso dovrà farlo stare MALE come lei sta soffrendo adesso,perché  gli ha ceduto TUTTO di lei anche il ricordo dei genitori e della loro stanza. Quindi Marco Ferraro preparati ad una lenta vendetta!!! Concludo nella speranza che alla fine si risolva tutto per il meglio e Marco e Ale ritornino insieme (perché dopo tutto li amo troppo li seguo da quando hai aggiornato la prima volta questa storia <3).Ma una domanda sorge spontanea come faranno a lavorare alla tesi? Prevedo forti battibecchi.
Ps:amo Luca e flami ti prego aggiornaci al più presto su di loro e specialmente su Marco e Ale <3
Sei bravissima mi regali sempre bellissime emozioni e mi fai sperare di incontrare uomini così ( marco e Luca ) un bacione alla prossima (spero che sia al più presto )

29/02/16, ore 00:38

Ciao prima di tutto voglio farti i complimenti devo dire che qualche lacrima mi è uscita perché è facile immedesimarsi in ale...la situazione è arrivata a un bivio marco ha fatto la.sua scelta e sinceramente non so se sia la più giusta ma sicuramrnte anche lui ci soffre quindi non lo giudico.Per ale invece la situazione è anche peggio perché si è sentita usata e non all altezza di laura essere la seconda scelta non è decisamente bello.ora credo che la str..onza di laura andrà alla carica di marco e lui essendo purtroppo ancora innamorato gli darà una senconda occasione ...spero che questo servirà solo al bel avvocato a capire che se si è aperto con alessandra significa che dopotutto laura non è più così importante e che tutto qiesto dipenda solo dalle sue insicurezze e dalla paura di soffrire di nuovo.cmq ale nn ti arrendere tifiamo tutte per te.adesso ti lascio ho scritto un poema hahahaha spero di leggere predto il prossimo capitolo

28/02/16, ore 23:58

OHHHHHH!

Qualcosa l'avevo capita dal precedente capitolo quindi gongolo due minuti ma solo due promesso :)!

Dopo aver finito di gongolare passo a fare la persona seria!

Marco ha fatto benissimo a lasciare Alessandra per capirsi meglio, per capire meglio cosa sia più giusto per lui. Non mi sento in alcun modo di criticarlo anche se ammetto non mi è sempre stato simpaticissimo.
Questa volta ha avuto il coraggio di fare una scelta dolorosa per tutte le persone coinvolte ma non aveva altre strade. Temporeggiare continuando a stare con Ale, torturandosi coi pensieri di aspettative di vita, desideri diversi non sarebbe stato d'aiuto per nessuno, principalmente per lui perchè qui il punto cardine è lui.

Si trova davanti a due donne, diverse eppure accomunate dall'amore per lui.
Queste due donne rappresentano però due strade, due vite diverse.
Con Laura vede una famiglia, un matrimonio, dei figli, tutto quello che lui vuole. Ma lei l'ha tradito, con una sola mossa ha mandato in frantumi tutto il loro rapporto. Ora però penso (e credo che anche Marco sia della mia stessa idea) che cacciare via Laura solo per orgoglio, mettendo da parte l'amore che ancora potrebbe esserci, sarebbe inutile e assurdo per tutti. La domanda è: la ama ancora? E credo che per rispondersi debba fare una cosa sola. Riprovarci con Laura.
Con Alessandra invece vive l'amore pieno, forte, impetuoso come solo a 20anni può essere. L'altra faccia della medaglia è però il suo essere effimero. A 20 anni siamo ancora sottoposti a cambiamenti che riguardano anche quello che vogliamo. Ora Alessandra dice che l'età non è un problema ma domani potrebbe esserlo... Sarebbe pronta a dare a Marco quello che lui vuole? E' forse troppo presto?
Evidentemente quello che adesso sente non è abbastanza forte da mettere a tacere questi pensieri.

La posizione di Marco non è facile.
Devo scavare dentro di sé, a fondo, per poter capire cosa fare.

Che ne penso io? Difficile, troppo difficile.
Sarò impopolare ma penso una cosa.
Se Alessandra non fosse pronta a prendersi la responsabilità di un matrimonio, un figlio, (giustamente eh) forse questa non è la storia giusta per lei. Potrebbe finire per sentirsi soffocata, schiacciata, dalla vita che è andata troppo veloce.
Soffrirebbe moltissimo, al punto da desiderare di non avere più un cuore in mezzo al petto ma "un cuore spezzato continua prepotentemente a battere" e di sicuro lì fuori troverà qualcuno che insieme a lei seguirà il cammino dell'amore.

Questa storia è così bella perché ha una profondità veramente dettagliata.
Non si tratta di amore, non si tratta di "sto con tizia perchè mi piace di più" ma parla di amore, vero, quello che viene dopo il "e vissero felici e contenti". Quello che è avere un obiettivo di vita da realizzare insieme ma è anche un obiettivo a cui arrivi piano, donando e ricevendo, trovando un punto d'incontro.

Ragion per cui penso che questa pausa serva anche ad Ale per capire come si vede col Ferraro non sono oggi e domani ma anche dopodomani.

Sinceramente non saprei proprio che fare e nemmeno so cosa aspettarmi. A questo punto credo che le basi per entrambe le scelte siano state piazzate... Vero è che potrebbe esserci una terza opzione: ricominciare da 0 senza nessuna... Uhm... Più confusa di prima mi sento! Ahahahah!

In perpetua attesa del prossimo capitolo

P.S. A momenti scrivevo un capitolo anche io vista la lunghezza ;)

28/02/16, ore 23:23

Mamma mia che magone!
Il peso che Alessandra aveva alla bocca dello stomaco all'inizio del capitolo IO me lo sono portata dietro fino alla fineee!
Si lo so, ci avevi preparate MA come si fa?! Mi sono vista la scena davanti agli occhi ... senti un bel pizzone ci stava pure bene... io me lo sarei lasciata sfuggire!
Bellissime le parole di Alessandra quando gli ha detto che lei gli aveva dato tutto di se stessa, tutta la sua purezza.
E lo vedi che noi lettrici ci eravamo immedesimate in lei, nelle sue reazioni ed infatti lei gli dice che è stata il suo sfogo.
E lui, si, gli hai fatto spiegare ciò che ha provato e prova ma non mi basta. Troppo avvocato anche in questo...
E poi ancora lui che la lascia per la differenza di età... ma nella relazione a me è sempre sembrata lei la più matura che poi non è che ci sia poi tutta questa differenza di età! Di ruoli, ma non d'età. Lui ha messo un veto alla loro storia senza sapere cosa lei ne pensasse. Che ne sa Marco se Alessandra vuole le stesse cose che vuole lui? Se vuole sistemarsi ed avere dei figli anche a breve termine. Forse l'avrebbe potuto stupire per l'ennesima volta... Povera Alessandra ... adesso dovrà raccogliere i pezzi del suo cuore e la vedo dura.
Lui pure, ma sarà distratto dalla carica della ex.
Per la lunghezza non ti preoccupare. Ho notato che aggiorni con meno frequenza perciò go go go non ti fermare...
Il mio unico sollievo sono stati Luca & Flaminia... e meno male che Luca se lo poteva solo sognare di stare con Flaminia! Love! Love!Love!
Un bacione e spero a presto.

28/02/16, ore 22:47

Ci avrei scommesso. ... ora però mi aspetto che quando Marco inzupperà il biscottino nella tazza di Laura (e lo farà. ..sicuramente) la chiami Alessandra....so che è un cliché ma nel caso in questione voglio vedere la vipera cadere a pezzi

28/02/16, ore 22:05

Ciao ...allora è la prima volta che faccio una recensione su questo sito , ma non ho resistito dovevo farti i miei più sinceri complimenti! È da molto che ti seguo , e devo dire che mi tieni incollata a questa storia da mesi , passo i giorni ad aspettare un tuo aggiornamento, e devo dire che nonostante l'attesa a volte lunga ne vale la pena se il risultato è questo! Aspetto con altrettanta ansia il seguito della storia e spero sia al più presto! Amo il personaggio di Alessanda e spero che non si arrenda con il nostro Marco. Riguardo all'avvocato e alla sua razionalità che viene prima di tutto, spero che riceva una bella lezione di vita e che capisca cosa ha perso anche se credo che sa cosa sta rischiando ma come dico sempre io un fatto è sapere un altro è "viverlo" , quindi mi aspetto davvero un bel colpo di scena !!! Finisco qua ancora complimenti per questa storia che spero non finisca mai , sei bravissima continua cosi! ❤😘 Ps: questo capitolo mi ha emozioanta tantissimo ho sentito tutto il dolore di Ale come un blocco allo stomaco spero di vedere nonostante tutto l'Alessandra forte di sempre e che faccia uscire pazzo marco

28/02/16, ore 21:57

Marco merita di soffrire e non poco. Non mi interessa se lui lo ha già fatto a causa di Laura ma in questo momento si sta comportando lui come un ragazzino. Alessandra si merita un uomo che sia tale non un ragazzino. Matura matco altrimenti la perderai davvero e allora di che saranno dolori.
A prestissimo spero , i pomodori li tengo da parte ( scherzo) .

28/02/16, ore 21:28

Dire che ho trattenuto il respiro fino all'ultima riga, è appena ho finito ho tirato un sospiro di sconforto misto a dispiacere ed emozione che questo capitolo ha trasmesso. Ho sentito tutto lo sconforto, l'amore doloroso, la passione in quel bacio ma sopratutto il tanto amore da parte di entrambi. Solo che una certa Laura deve togliersi dalle palle e lasciar vivere finalmente Marcolino. Farti i complimenti non basta Vale bisogna gridarlo al mondo di quanto tu sia brava a far provare tutte queste emozioni, non ti dispiacere della lunghezza va benissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio. 😘😘😘

28/02/16, ore 21:20

Piano tanto😭😭 non puoi farmi questo 😭😭😭💔💔 Marc sei un cogliione fattelo dire . Spero tanto che Alessandra nn ti perdoni e si innamori di unaltro xk sei un bastardo. 😠😠
ps. Non ti ricordi che il tuo prof ti racconto la tua storia? Pensaci caro mio pensaci davvero.. E nel frattempo soffri xk te lo meriti😠
(Recensione modificata il 29/02/2016 - 07:44 am)

28/02/16, ore 21:10

Beh prima o poi sarebbe successo. E adesso ritornerà con Laura? Riuscirà a perdonarla penso che alla fine cederàalla passione per lei ma penso anche che sia solo quella. E Ale? Avrà bisogno anche lei di un bel macho che lo faccia ingelosire e capire che la sta perdendo.

26/02/16, ore 17:46

hai hai l’incontro nefasto tra le due è alfine avvenuto, e apparentemente senza danni visibili. Ales non ha mai visto ne conosciuto ne sa nulla della sua rivale di colei che ha spezzato il cuore del suo marco e contro cui lei sta ancora lottando . la giovane non si sente in grado di competere con una donna cosi bella ed affascinante e che nonostante tutto sembra avere ancora ascendente sul suo ragazzo che pero sta celando la loro storia. marco è pietrificato dallo stupore e i suoi amici sono in attesa pronti ad intervenire in qualsiasi modo sia per separare i due sia per dar sostegno al festeggiato , fortuna che dopo lo shock iniziale si sia ripreso la sorpresa ha lasciato il posto ad una rabbia e ad una furia molto rara in lui, ma sappiamo che non stia ragionando molto al momento si sta solo sentendo minacciato e quindi si sta preparando a difendersi ed attaccare Che cazzo ci fai qui? –
Non mi sarei mai potuta perdere i tuoi trent’anni. – rispose lei, con fare ammaliante.
Stronzate. –Che cosa vuoi, L
Voglio parlarti. –
Vattene Laura. – le intimò lui gelido – Questa entrata in scena è troppo teatrale anche per te. –
- Marco, ti prego, concedimi la possibilità di chiarire…-
E si marco adesso puo finalmente lasciare andare liberamente tutta la rabbia mai repressa su colei chè l’ha causata. Decisamente laura è fin troppo sicura di sé e lo dimostra presentandosi ad una festa dove era evidente non sarebbe stata la ben accetta se poi credeva che lui la perdonasse e magari la riprendesse a braccia aperte è matta da legare. La frase della rivale innesca una serie di pensieri tristi e di paura in alex che teme la possibile reazione di lui, ha paura che in memoria del vecchio amore marco sia capace e disposto a perdonare il tradimento lasciandola
Chiarire? – sbraitò Marco furioso, attirando la mia attenzione – Cosa cazzo vuoi chiarire dopo nove mesi? – sbottò lui incredulo, ormai ai limiti della pazienza. - Tu non hai nessun diritto di ripiombare nella mia vita, proprio quando avevo deciso di andare avanti. – sibilò lui risentito – Tu mi hai distrutto! – sputò lui con rancore. E’ l’ultima volta che te lo dico: vattene via, Laura! – l’avvertì lui deciso, nonostante l’appena udibile stanchezza
- Io non mi arrenderò…- sussurrò lei flebilmente -…io ci credo ancora in noi! – confessò decisa, rialzando lo sguardo con fierezza.
Non c’è più nessun noi. – sentenziò lui con una spietatezza estrema, sputandole contro la sua decisione con violenza
Per quanto tu ti ostini a negare, sai perfettamente che si tratta di una menzogna. – sussurrò lei provocatoria – Che ti piaccia o no, avrò sempre un posto nel tuo cuore!
Per quanto al tuo ego piaccia pensare di essere l’unica donna nel mio cuore, hai smesso di esserlo esattamente nove mesi fa!
- Non sapevo che te la facessi anche con le ragazzine, adesso! – esclamò Laura provocatoria alle sue spalle
Quello che ti interessa sapere è che non me la faccio più con le fedifraghe
Nove mesi sono tanti. Il tempo di una gestazione, di procreare una nuova vita! E torna tutta bella tranquilla quando finalmente è riuscito a rialzarsi quando qualcuna ha curato il cuore che lei aveva ferito, giustamente non la vuole piu vedere. un noi un po deboluccio in quanto bisogna essere in due e marco a dimostrato chiaramente di non volerci neppure prendere in considerazione l’idea di tornare con lei. Sembra che lui lo stia forse facendo anche per dare ad ales quella risposta di rassicurazione , per tranquillizzarla della normale paura di abbandono. Anche se non rende esplicita la loro relazione agli amici che sanno è evidente a chi marco si riferisce. Lei pensa di conoscerlo, ma primo sono passati dei mesi e la batosta che lei gli ha inferto ha cambiato il carattere e il comportamento di lui, poi siamo sicuri che prima marco si sia veramente aperto come con ales? Il festeggiato ha lanciato una frecciata e purtroppo dopo un controllo dei presento laura individua quella che dovrebbe essere la sua rivale e stupita scopre essere una ragazzina

Perché io mi stavo innamorando perdutamente e volevo che non ci fossero più limiti al nostro rapporto, fin dall’inizio caratterizzato da pregiudizi e resistenze, ma soprattutto contraddistinto dal suo costante allontanarmi Ed almeno stavolta, avevo bisogno di non essere allontanata.
Quel ritorno non è solo un momento di crisi per e di marco ma lo è anche per lei , devono affrontarlo insieme solo all’ora saranno veramente una copia Ale che lo ha raggiunto non notando alcun segnale lo avvisa che se ne sta andando è quasi sicura che sta volta il muro non si abbasserà quando una mano e una voce pregante le chiedono di restare e alla fine le racconta quello che veramente è successo e di come sia rimasto incredulo lei era la donna con cui aveva deciso e chiesto di dividere la sua vita, anche se lei aveva detto di non essere ancora pronta invece la trova con un altro
- Non so cosa avrei fatto senza di te, Alessandra…- confessò lui serio, guardandomi con dolcezza.
Il mio cuore cessò di battere e gli occhi si inumidirono per l’emozione.
- Sei piombata nella mia vita all’improvviso e con prepotenza e tenacia, hai spazzato via le mie resistenze. – proseguì lui, mentre io dischiudevo le labbra per lo stupore e trattenevo a stento le lacrime. Sei stata la mia ancora di salvezza, nonostante i miei rifiuti, nonostante io abbia cercato in tutti i modi di allontanarti…- si bloccò e lanciandomi uno sguardo colmo di commozione ed incredulità, andò avanti -…ma tu non hai mollato ed hai riportato la luce, dove pensavo non potesse arrivare più. – concluse, guardandomi intensamente, mentre portava le nostre mani incrociate sul suo cuore impazzito.
Bellissima la dichiarazione di marco e credo che sia uno dei regali piu belli che poteva farle , oltre magari a dirle più spesso ti amo , che non guasta mai. Finalmente ha abbattuto un altro pezzo delle sue difese per lasciarle scorgere un'altra parte di se permettendole di fare altri passi avanti nel suo essere
Io lo commetto un duplice omicidio, se ti trovo a letto con un’altra! – chiarii io decisa.
Ferraro scoppiò a ridere intenerito.
- Non sarà necessario! – rispose lui sorridendo – E poi non puoi avere precedenti penali, se vuoi fare il concorso in magistratura! – scherzò lui divertito.
Gli rifilai un’occhiataccia. - Io ti ho avvertito: se dovesse mai accadere, prenderò l’ergastolo e trascorrerò la vita in carcere! - ribadii io stizzita.
Marco scosse la testa e guardandomi con dolcezza, mi attirò di più a sé.- Non ti farei mai una cosa del genere, bimba…- sussurrò al mio orecchio, mordicchiandolo delicatamente.
Lo guardai negli occhi a lungo e lo scrutai seria.- La vita è imprevedibile, Marco. – lo incalzai io decisa, lanciandogli uno sguardo carico di sottintesi.
Lui mi fissò attento, dopodiché sospirò stremato. - Non ti farei mai quello che è stato fatto a me. – sentenziò lui duro – Credimi, se ti dico che non accadrà! – puntualizzò lui con serietà.
Se lui è stato serio altrettanto lo è lei facendogli capire chiaramente che per lei la loro storia è una cosa seria ed importante qualcosa che se necessario difenderà con le unghie e con i denti, e che un tradimento da parte sua non è minimamente neppure pensato e che se dovesse accadere sarebbe capace di uccidere per amore. Sulle prima marco pensa che stia scherzando solo osservandola comprende che lei non scherza affatto anche perche non vuole farla soffrire e sapendo bene come ci si sente essendo traditi non le farebbe mai provare un simile dolore e sembra deciso a confermarle la sua fedeltà

24/02/16, ore 21:13

Avevo la tua storia da tempo ancora in sospeso da leggere, ma ho avuto un periodo dove davvero non riuscivo più a leggere. Da un po' di tempo capisco che la lettura mi manca come l'aria e che è meraviglioso leggere e perdersi nelle parole e immaginare scena dopo scena, oppure stare in ansia aspettando il prossimo capitolo. E quindi è da lunedì che ho riaperto efp, ho riaperto il mondo della lettura, e sono felicissima davvero. Ho letto la tua storia proprio ieri siccome anche perché è l'ultimo anno a scuola e quest'anno ho la maturità e quindi non potevo leggerla prima di ieri. E cavolo!!! Ho letto tutto d'un fiato i capitoli, immergendomi completamente nell'emozioni, nelle vibrazioni che sentivano, nei litigi, e nelle gelosie tutto davvero, e voglio davvero farti i complimenti. Hai un modo di scrivere in cui io impazzisco davvero non so altri complimenti più opportuni in questo momento però voglio dirti grazie perché sono ritornata anche grazie alla tua storia appena ho letto, la voglia che avevo quando ho riaperto efp e quando ho letto la storia è aumentata ancora di più. Quindi dopo questo spero di non averti annoiata e che se sei di Napoli anche io sono di Napoli e ho 18 anni ahahahaha vabbè cose che non ti importano. Ti mando un abbraccio forte e spero che aggiorni presto perché voglio sapere come va a finire.
Ps: Amo loro due, amo gli altri due pazzi innamorati... E odio quella vipera di Laura!!! >.< ahahahahaha
❤️❤️❤️