Deontologicamente scorretto
di siuri1

11/09/15, ore 12:53

ciao cara, sono contentissima di questi due nuovi capitoli, anche se li recensisco e leggo con un ritardo apocalittico! Che dire, l'argomento trattato é certamente molto molto delicato, quindi. Non me la sento di fare commenti particolari. Non pensavo proprio che Claudio si sarebbe fatto rivedere, ma comunque il comportamento di Ale e l'aiuto di Marco sono senza. Ombra di dubbio un ottimo esempio su cosa. Fare in certe situazioni.
tuttavia mi permetto di farti notare una cosa:   pestarlo fino a che non avrei visto sangue.

08/09/15, ore 09:45

Ma tu mi vuoi fare morireeeeee!!!! Ma si puoooooo? Si può???? Io non reggo! SCRIIIIIIVI POSTAAAAAA 😩😩😩😩😩😩😩

07/09/15, ore 22:38

Wow!
Cioè il capitolo è wow! No comment! Speravo in qualcosa ma... Sono strafelice!!
Analizziamo dall'inizio, per fortuna Alessandra ha denunciato il suo accaduto almeno Claudio non la passera liscia; spero vivamente che i ricordi di quel giorno con il tempo di affievoliscano e che riesca a superare l'accaduto anche se devo dire... Ora di certo non ci stà pensando!!
Simpaticissima la scena con le compree di Marco Ahahah mi sono immaginata troppo la faccia di Alessandra quando ha aperto la busta con l'intimo 😆!
Come capitolo è bello perché funge da anello fra due episodi, la violenza e l'amore e perciò è un capitolo che va scoperto lentamente, l'unica cosa di cui ho paura è il comportamento di Marco Dopo quest'accaduto... Spero non mandi tutto a rotoli! Fossi in Claudio non mi farei più vedere perché se non ci pensano le autorità di sicuro ci pensa Marco! Con questo ho espresso tutto il mio wow per questo capitolo che alla fine mi ha lasciato senza parole! Aspetto il continuo,
Alla prossima😊!

06/09/15, ore 15:04

Ciao!!! come sempre bravissima, capitolo piccante al punto giusto... altro dire non so, sai che la tua storia mi piace e non ci trovo nessun difetto!!! vorrei leggere il pov di Marco su questa ultima parte di coccole e amore... !!! attendo il prossimo capitolo con ansia!!!! Un bacio!!!

06/09/15, ore 13:02

Sono sconvolta.
Questo capitolo mi ha completamente travolto emotivamente e mi ha fatto provare una miriade di emozioni.
L'hai scritto talmente bene che ad un certo punto mi è sembrato di essere una spettatrice esterna e di vedere il susseguirsi degli eventi, scorrere davanti ai miei occhi; proprio come se fosse un film.
Lo stato d'animo di Alessandra, è il tipico stato d'animo che spazia in una persona dopo aver subito una violenza: si realizzano gli eventi, si prova vergogna, paura ed infine rabbia. Non è un caso infatti che in queste circostanze non si vuole reagire, credendo che la violenza subita possa ripetersi una seconda volta; ma ha fatto bene a denunciare il fatto e soprattutto, ha fatto bene a fidarsi di Marco. Il fatto che poi compaia nella tua storia il fattore giuridico, mi porta ad amarla in modo smisurato.
Marco appare un uomo buono ed incredibilmente dolce: tutti i suoi modi di fare ammaliano la protagonista al punto tale da farla sentire schiava dei suoi occhi e della sua persona. E fa bene a quanto pare!
Non mi aspettavo che facessero l'amore: è stato incredibile leggere dell'unione di queste due persone e dei sentimenti provati dalla protagonista.
Comprendo a pieno la rabbia di Marco, figlia ovviamente di una posizione scomoda e dell'etica professionale; ma i sentimenti sono sentimenti e non si può restare inermi di fronte a questi, mentendo in primis a se stessi e poi al proprio cuore.
La tua descrizione è stata molto accurata e dettagliata: intima, pura e terribilmente emozionante. Credo, di aver sognato durante quel momento e sono felice di questo loro passo avanti, sperando che non crei problemi.
Sono proprio curiosa di sapere come si evolveranno le cose e soprattutto il loro rapporto; quindi mi raccomando: aggiorna presto!
Sei bravissima e questa storia è straordinaria!
Spero di risentirti presto.
Ti abbraccio.

06/09/15, ore 01:33

Oh cazzooo😍 no ok questo capitolo é indescrivibile é qualcosa di meraviglioso😍 cioè lui che manda a fanculo il.suo passato per stare con lei e la aiuta la protegge e le bacia le ferite cioè éuna coss dolcissima😍 ok sono innamorata anch'io di marco ahahahah🙈😍 bellissimo capitolo come sempre😍

06/09/15, ore 00:13

Porca pupazzola. ....per fortuna che lui non voleva coinvolgimenti....mi sa che da questo punto in poi sarà difficile tenerli lontani. ..

05/09/15, ore 23:14

Ciao!!
Ho scoperto la tua storia qualche giorno fa, e ho letto i capitoli tutti d'un fiato. La trovo bellissima e travolgente. Innanzitutto, essendo di Napoli, adoro che sia ambientata nella mia città, e poi mi piace moltissimo la trama in sé, il carattere determinato di Alessandra e il fascino di Marco. Gli ultimi due capitoli, soprattutto, sono molto intensi, seppur in modi differenti, e li hai descritti in maniera davvero realistica e coinvolgente. Alessandra ha vissuto un momento davvero drammatico, e ha trovato in Marco un ragazzo dolcissimo e premuroso.
I due hanno (finalmente) perso il controllo e si sono lasciati andare alla passione. Ora bisognerà vedere come sarà il risveglio, e sono curiosissima di leggere il seguito!
Brava brava brava, a presto. <3

02/09/15, ore 01:17

è un capitolo stupendo..all'inizio è stata una sorpresa vedere cosa fa Cludio e avrei giurato che Marco sarebbe venuto al condominio proprio nel momento dello schiaffo, invece, grazie a Dio, non è venuto e ci è andata lei a casa del professore. Direi che questo capitolo sulla violenza ci stava, a parte per i fatti che realmente succedono, ma in questa storia ha fatto avvicinare molto di più i due protagonisti ed è stato bellissimo vedere come Marco si prende cura di Ale. Sono davvero curiosa di come procederanno le cose in futuro, aspetterò con ansia il prossimo capitolo ;)

01/09/15, ore 18:11

Bentornata! :) E' bello leggere il nuovo aggiornamento!
Ma continuo ad aspettare anche quello dell'altra storia, però! :P E' fin troppo che non leggo il nome di Luigi!

Di questo capitolo, ad essere totalmente onesta, ho apprezzato molto le note dell'autrice. Il fatto che tu abbia riservato un pensiero per tutte le donne vittime di violenza mi ha davvero rincuorata.
E concordo pienamente con te sulla frase "fino a quando non lo vedi con i tuoi occhi non vuoi sentire ragioni". Ho scritto la medesima cosa poco fa su un'altra recensione, sebbene in un contesto diverso.
Non capisci davvero la realtà fino a quando non ci sbatti violentemente la testa e li realizzi tutto, sentendoti male e dandoti dell'idiota per non averlo capito prima.

Tornando alla storia... Claudio, che fin dai primi capitoli non si presentava come un ragazzo perbene, ha dato prova e conferma dell'essere infimo qual è. Non credevo, ad essere sincera, che avrebbe alzato le mani su Alessandra, ma a quanto pare mi sbagliavo di grosso. Fortunatamente il trambusto ha destato sospetto nei vicini e lei è riuscita a scappare! E il rifugio è stata la casa di Marco. Fortunatamente non si è fatto prendere dalle vesti distaccate e professionali quali è costretto a vestire, ma ha dato prova di umanità e soprattutto di tenere ad Alessandra. La scena di lui che le asciuga i capelli è stata molto dolce, davvero.

Spero di risentirti presto in entrambe le storie :)

Un abbraccio!

Alessandra.

01/09/15, ore 13:25

Ma perché i tuoi capitoli non sono infiniti?😔 mi sei mancata un sacco!!!!! Tornando al capitolo.. Sono d'accordo con te sulla violenza.. Purtroppo è la realtà ed è inutile nasconderla o nascondersi. Marco super dolce è meraviglioso! Ma marco è meraviglioso anche da stronzo ❤️ E quindi ora che sei tornata non hai più scusanti quindi pista presto 😘

01/09/15, ore 09:03

Wow che capitolo!
Credo che su questo capitolo ci si possa riflettere molto, partendo dal fatto che è accaduto e dal comportamento di Claudio, cose che troppo spesso accadono anche stando attenti.. Il capitolo è molto realistico, considerando il fatto che quello che gli è successo non è stata una cosa gravissima rispetto alle cose che accadono oggi giorno; però sei riuscita a descrivere le sue sensazioni molto bene,erano quasi palpabili. Credo che se fossi stata una dei condomini a quest'ora Claudio sarebbe in coma... Ho una voglia di rompergli il naso pazzesca!
La storia in questo capitolo ai evolve in maniera lenta ma fondamentale perché porta poi Marco a sperimentare nuove sensazioni nei confronti di Ale.
Concludendo spero che Claudio abbia ciò che si merita e che Marco riesca a far riprendere al meglio Alessandra!
Alla prossima😊!

01/09/15, ore 00:00

Questo capitolo è incredibile: incredibile quanto la denuncia che c'è stata nel tuo angolo personale; denuncia giusta e lecita, tra l'altro. Passando alla storia voglio chiarire che sono tanto felice che tu abbia aggiornato: Il tuo racconto è tra i miei preferiti ed ogni volta è una gioia poter leggere un nuovo capitolo. La parte iniziale mi ha divertito moltissimo, anche se devo ammettere che non aveva comunque cancellato l'amaro in bocca appartenente al capitolo precedente. Adoro Flaminia: è una donna ironica ed intelligente, proprio come la nostra cara Alessandra e devo dire che quando la "poveretta" ha letto il messaggio, sono stata vittima di un forte attacco di ridarella! :D del resto sei napoletana e i napoletani non si smentiscono mai: ecco perché io amo profondamente questo popolo e questa terra. Andando avanti (siamo giuriste e parlare è il nostro più grande amore) devo dire che quando ho letto il nome di Claudio, mi è venuta l'ansia: non è un uomo lui, ma soltanto un calcolatore ed un debole. Se un maschio ha bisogno di picchiare una donna per sentirsi forte (come spesso accade), è chiaro che neanche tutti gli aggettivi peggiori del mondo potranno mai descriverlo. Ho provato riluttanza e dolore, ma soprattutto sconforto perché queste situazioni sono all'ordine del giorno e quindi, ho tanto apprezzato il fatto che nella tua storia ci sia finita di mezzo una cosa come questa che in realtà vuole essere un messaggio per tutte le donne che subiscono. Bravissima!
Devo dire che in parte mi aspettavo che andasse da Marco, ma tutta questa intimità mi ha davvero sorpresa: hai descritto ogni scena perfettamente e soprattutto l'intimità che emergeva da ogni parola è stata davvero toccante. Un'intimità così forte e reale da farmi emozionare tantissimo e soprattutto da farmi commuovere per ogni gesto di Marco. I suoi modi li hai descritti come una poesia ed io, non posso fare altro che innamorarmi ogni volta di più di questa storia straordinaria.
Marco racchiude un mondo dentro di se; un mondo che a parer mio è meraviglioso e che ha timore di mostrare non solo per le differenze di ruolo ma anche per la delusione passata. Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo e soprattutto sono curiosa di sapere come gestirà Marco, il dolore e la vulnerabilità di Alessandra.
A presto tesoro!
Ti abbraccio!

31/08/15, ore 10:50

Questo capitolo è molto bello e come dici tu fin troppo reale. ..

31/08/15, ore 10:29

Ciao!!! Ormai sono innamorata della tua storia tanto che dalla settimana scorsa entravo nell'EFP due volte al giorno sperando nell'aggiornamento e finalmente è arrivato!!! Che dire?! I tuoi personaggi mi sono entrati dentro e da appassionata di new adult leggo moltissimi, moltissimi, moltissimi libri... alcuni rimangono impressi, altri meno... La tua storia è un genere new adult, dove alcuni punti (es. il passato problematico, sofferente) sono cliché e i personaggi ti coinvolgono e ti portano all'interno del testo... La  modalità di scrittura è molto simile a Colin Hoover (che io adoro alla follia), semplice, diretta, ricercata nella sintassi e mai volgare. La tematica sulla violenza è stata azzeccata e significativa. Mi piacciono i Pov maschili e in questo Marco è stato molto dolce. Vorrei poter avere l'intera storia tra le mani e potermela leggere tutta d'un fiato, ma al momento mi accontento degli aggiornamenti... continua così, perchè sei veramente brava e mai banale e chissà magari un giorno sugli scaffali delle librerie si potrà trovare "Deontologicamente Scorretto" e stai sicura che io lo comprerei!!! Una Saluto!!! Giulia
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 10:31 am)