Deontologicamente scorretto
di siuri1

09/09/16, ore 23:19

Ciao,
mamma mia..ma quanto è dolce quel pazzo di Luca?! Veramente, ho dovuto farmi una dose di insulina a causa di tutto lo zucchero..ma ne sono contentissima! E poi, come si fa a non amarlo quando ha idee geniali come questa?! Perchè immagino che i due innamorati non raggiungeranno Marco e Alessandra, vero? Che idea fottutamente geniale (scusa per la parolaccia, ma sto commentando alle undici di sera e sono un po' stanca per trovare qualcosa di più elegante!)..
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che si sveglino accoccolati l'una all'altro..
Un bacio, Etaypoe

09/09/16, ore 21:00

Ahh quanto sono belli Luca e Flami😍😍sono stupendi, tra il malato d'amore e il guerriero caduto in battaglia Luca sembra felicissimo, Flami gli ha fatto una magia favolosa e meno male che ci sono loro a muovere le acque! Quindi alla fine Alessandra ha lasciato Matteo giusto? Mi piaceva ma... non é Marco e poi Alessandra ha il cuore in convalescienza. Marco ormai cede ci manca solo che Ale chiami il cameriere davanti a lui e l'embolo gli parte davvero ahahah!! Il suo chiamarla Bimba ha colpito anche me parecchio e mi fa sperare che lui lasci perdere l'assurda battaglia che combatte con se stesso per negare i suoi sentimenti! Oggi sono fissata con i cavalieri.Complinenti per il capitolo(mi piacciono sempre)e alla prossima!😃

09/09/16, ore 18:39

Ciao,non è la prima volta che lascio una recensione su questa storia tempo fa al capitolo 30 ho scritto per la prima volta su questo sito! Volevo riscriverti altre volte ma ho passato un periodo un po' brutto diciamo e tempo e soprattutto umore per scrivere non ne avevo però non ho mai smesso di seguirti MAI , ho iniziato anche a seguirti su instagram e wattpad ed è bellissimo anzi FANTASTICO il successo che stai avento , mi auguro come è successo a molte ragazze su questo sito e su wattpad di far diventare Deontologicamente scorretto un libro , forse sogno anche più di te ma sarebbe bellissimo ...io me ne vanterei con le mie amiche perchè ti avrei seguita dal principio ;') ....corro troppo di fantasia lo so, riguardo alla storia beh è semplicemente divertente anzi direi emozionante vedere il nostro marco geloso , vorrei tanto sapere Laura che ragazza di fine a fatto ?! e Guido ne risentiremo parlare? io sto immaginando tanto di quei finali per questa storia che ho mille flash e poi quando ho saputo del seguito sono andata in tilt DALLA GRANDE GIOIA E ANSIA insomma cosa potrà mai accadere ? ho letto del lieto fine di questo storia ma del seguito sarà cosi? mmmmhh,,,,,ne prevedo delle belle soprattutto perchè so che Alessandra andrà a Roma al 100% e diventerà grande amica di Eleonora quindi non so cosa potrà mai uscire dalla tua testolina malata!
Capitolo bellissimo come i precedenti soprattutto il penultimo , ho speso molte lacrime! Spero aggiornerai prestissimo anche se sono a conoscenza dei tuoi studi quindi non importa quando aggiornerai io posso solo sperare. Volevo farti un commento un pò negativo però non per essere cattiva solo che capisco tutto il dolore di Alessandra e tutto il male che ha fatto Marco a lei me lo sono sentita sulla mia pella dico davvero, però lei che fa sesso con un altro è squallido dal punto di vista dell'amore, non dico che ha sbagliato perchè ci sta che dopo che l'uomo che ami ti dica 'Non sono innamorato di te' ti senta sotto 30 treni però dopo quello che è accaduto nello scorso capitolo non so io lo vedo come un tradimento verso se stessa, non fraintendermi io non odio Matteo anzi è un personaggio giusto che ha suscitato oltre che la gelosia di Ferraro anche una forse reazione in lui ,dove inizia a perdere il controllo però non so , era qualcosa che non mi aspettava che non mi ha delusa e ne sorpresa in modo positivo ,mi ha rimasta con l'amaro in bocca ...credo che sia tutta colpa mia e del mio troppo ''romanticismo '' , volevo solo scrivertelo perchè magari tu potresti dirmi qualcosa su questo oppure no non è una cosa importante ! vabbè detto tutto questo credo di aver delirato abbastanza complimenti e grazie a te per questo splendito capitolo di nuovo! un bacio Fra ❤

09/09/16, ore 13:42

A mio parere questo è uno dei capitoli più belli.
Iniziando dalla simpatia di Luca, quel ragazzo mi fa morire...ti giuro...
Non ci credo che ha fatto le prove con Ferraro, parlando addirittura come se fosse una malattia l'amore- beh forse lo è-

Flaminia e il suo essere così insicura stava per mandare un frantumi quella che, effettivamente- si è rivelata, dopotutto, una bellissima serata
' Ti amo'
Quanto sono belle queste due paroline? Saranno anni che non le sento personalmente quindi per questo per me è stato molto emozionante leggerle perchè al mondo non c'è niente di più bello di essere innamorata del ragazzo che ti ama.
Mi sento zitella vista così......però fa nulla !

Che dire di Marco e Ale?
Ci stavo perdendo le speranze, lo sai?
Mi ero convinta che Marco volesse Laura e, proprio come Ale, mi ero messa l'anima in pace, ma non dopo questo capitolo.

Esclusa la sua apparente gelosia che ormai non fa più nulla per nasconderla- che dio ti ringrazi- ho capito che l'essere così distaccato è solo perché, consapevole ma con la paura di ammettere i suoi sentimenti, sa perfettamente che nel momento in cui darà più confidenza ad Ale, ritornerà tutto come prima.
SVEGLIATI MARCO.
TU AMI ALESSANDRA. Perché gli uomini sono così cocciuti?

Andiamo, nel momento in cui ha visto Ale per terra si è precipitato su di lei, TRA L'ALTRO NUDO !!!!!!!!!!!!!!!!!! che fortuna che ha quell'imbranata.
Chiamandola anche ' bimba'
Aiuto. Mi si è sciolto il cuore.
Hanno riso, si sono presi in giro, si sono guardati negli occhi e si sono allontanati...perché? Perché non vogliono, anzi, perché Marco non vuole ammettere che la ama?
Questa cosa mi da così tanta tristezza e spero in un lieto fine, che dopo tanto dolore, Ale si merita.

- Oh dio! – ululai nel panico – E’ arrivata! – esclamai terrorizzato.

- E’ arrivata?! – si accertò Ferraro.

- Oh dio, Ferrà, vienimi a prendere! –

E' stata la parte che più mi ha fatto ridere, forse banale, ma Luca sa essere matto anche in un momento delicato come quello haah.
Aspetto con ansia il prossimo.
Un bacio!!!

09/09/16, ore 13:21

Ok, sono in pieno periodo post libro traumatico, quindi farò una recensioncina veloce, cercando di non tirare in ballo il suddetto libro (credimi non ho fatto neanche una recensione questa settimana per questo motivo).
Ho adorato la parte su Luca e Flaminia, sono fantastici insieme, (e niente ora aspetto il matrimonio) .
Tensione alle stelle per i due protagonisti di questa storia, sono curiosa di vedere se la spinta data a Marco e Alessandra darà i risultati sperati.
Trovo abbastanza giusto il trattamento riservato a Matteo, per quanto lo adorassi, non era giusto che Alessandra lo "Illudesse" di poter avere un futuro insieme, mentre nel suo cuore abitava ancora Marco.
Spero che Laura ci rimanga per sempre dalla sorella incinta, in fondo anche se non sarà incinta per sempre il bambino potrebbe aver bisogno della sua cara zia.
bene sono arrivata fin qui... si può dire "Lucida" ?
un bacio, e complimenti.
EmilyHerondale

09/09/16, ore 13:15

Beh c è da dire che questo capitolo è sensazionale veramente ❣❣ Comunque ciao scusa ma dovevo subito informarti che hai veramente scritto da dio ahahah, comunque apparte questo devo dirti che sono davvero troppo curiosa di sapere l evoluzione della situazione nel prossimo capitolo e di sapere cosa di così importante ale doveva dire a Matteo, spero di leggere presto il seguito! 😙 Una domanda ma dopo che tu avrai finito di scrivere questa storia, scriverai anche un seguito oppure no!?? Aspetto con ansia una tua risposta e il seguito! Alla prossima un bacio 😘

09/09/16, ore 12:28

Era ora che aggornassi. Sai quanto tempo fa hai detto che lo facevi? E ti fai viva solo ora. Ma dove diavolo eri? Comunque bellissima anche se mi preme sapere che cosa Ale ha detto a Matteo e mi aspettavo una riconciliazione tra i nostri due protagonisti. Bellissima la scena di Luca e Flaminia. Sto ancora aspettando le foto di Ale e Flaminia su Facebook. Anche se siamo vicine alla fine non vedo l'ora che continui! Un abbraccio!
-Greta

09/09/16, ore 11:34

Cara siuri non puoi lasciarmi così con sti due nello stesso letto...e poi? Questo capitolo vorrei dirti che l'ho divorato come ho fatto con gli altri, ma in realtà l'ho letto piano e centellinando ogni minuto che mi serviva per capire le situazioni descritte. L'ho assaporato lentamente per farlo durare di più perché non volevo staccarmi dalla storia.
Ho adorato Luca e Flaminia. Luca è di una dolcezza disarmante quando è con lei ed è impossibile non essere in sintonia con la loro felicità ^ ^ .
Inoltre aspettavo un momento tra Marco e Ale ormai da parecchi capitoli. Insomma è così chiaro quanto si desiderino e quanto bramino l'uno il contatto dell'altra e ne sono perfettamente consapevoli. Ma sanno anche di non poter fare nulla. Sanno che non sarebbe corretto. Anche io ho vissuto una situazione simile alla loro anni fa con quello che ormai è il mio fidanzato da 7 anni, anche se io ero semplicemente un'amica e non una ex...e che dire, spero che la cosa si risolva subito come è stato per me anni fa :)
Laura un po' inizia a farmi pena. L'ho odiata ma provo per lei ciò che prova Alessandra. In fondo nessuna donna meriterebbe un trattamento simile. Quando scoprirà (se lo scoprirà) quanto accaduto andrà in pezzi. Anche perché secondo me una parte remota del suo cuore sa che marco non le appartiene più come un tempo. Non riesco più ad odiarla...sarà solidarietà femminile credo.
Aspettavo anche un chiarimento di ciò che Alessandra è venuta a sapere leggendo quella email famosa, ma ci farai penare ancora un po' eh?
Ho letto su Facebook che sei incasinata con la tesi e ti capisco. Io non commento mai ma sappi che ti leggo assiduamente e aspetto sempre qualche novità.
Inoltre sono contenta che nel marasma di fanfiction infantili di wattpad la tua storia sia apprezzata, mi fa credere che quel sito non sia frequentato solo da ragazzine in piena crisi ormonale per i loro idoli :D
Attendo con ANSIA il prossimo capitolo.
In bocca al lupo per la tesi, un bacione :)

09/09/16, ore 11:05

Allora prima di tutto devo fare un ohww a Luca e a flaminia che sono meravigliosi😍 e finalmente il bello e dannato commercialista ha finalmente detto ti amo alla sua bella 😍 per quanto riguarda Alessandra e marco io piango ogni volta che loro ricordano e mai normale? Uffa spero davvero che lui si renda conto di amarla o lo picchiero giuro che lo pixchiero 😠 cmq fhe dire meraviglioso capitolo come sempre 😍 a presto😚

09/09/16, ore 10:39

Lungo..... No io avrei continuato a leggere ancora e ancora cmq ci sono andata vicino Flaminia e Luca ha fatto quello che andava fatto. Sono contenta che Alessandra si sia fatta un po di scrupoli nei confronti di Laura ma anche e sopratutto x se stessa e spero che non si lasci andare con lui fino a quando Marco non molli Laura lei non merita di essere relegata al ruolo di amante o a fare le cose di nascosto e sopratutto Marco che ha subito un tradimento non dovrebbe ricambiare Laura con la stessa moneta.... Ma dirò di più il loro amore non merita di esser macchiato con lo stemma del tradimento. Questo è quello che spero quello che penso ma mi andrà bene qualsiasi cosa la tua mente decida di regalarci. Ti aspetto con ansia

09/09/16, ore 09:56

Uaoooooo! Che capitolo! Questo è IL CAPITOLO! Di Luca & Flaminia di sicuro! 😍 Luca m'ha fatto morire dal ridere ed emozionare; lei che è, come al solito, partita in quarta capendo fischi x fiaschi. E poi il TI AMO!😍😍😍 certo mi sarei immaginata una scena d'amore passionale, ma più"classica"😁 ... Però tanto, tanto carini! E forse con Luca non poteva essere diversamente! È innamorato gente!!!
E questo secondo me è IL CAPITOLO di svolta di Marco&Alessandra: Quest'ultima abbiamo capito che ha chiuso il capitolo Matteo lasciando un alone di mistero sulla cosa( l'amore x Marco sicuramente ma anche, forse, una sua prossima partenza); e Marco sta per crollare.
Grazie per averci "regalato" questa convivenza forzata (cosa che io avevo erroneamente supposto come oggetto della mail universitaria)! E ho come l'impressione che la notte non sia finita con questo capitolo. La frase di Marco in chiusura mi lascia intendere che la conversazione/riflessione notturna debba continuare.
Marco ha mentito, di nuovo, a Laura, è geloso, è ammaliato, è premuroso...tutti sintomi e
sentimenti del più grande di tutti: l'amore.
Marco forse confesserà che, ebbene sì, non ha paura di lei ma di se stesso: Perché dacché la ama non si riconosce più, non riconosce più le sue azioni e sentimenti e pertanto forse potrebbe fare qualsiasi cosa per lei e con lei e forse porrebbe... Essere veramente felice e se stesso.
Senti se le vacanze ti fanno quest'effetto, anche in senso di lunghezza di capitoli, ben vengano!
Spero di poter leggere presto il seguito ! Ci sei mancata tu e Deontologicamente Scorretto😘😘😘

09/09/16, ore 09:52

Ciao Siuri :*
Prima di commentare il capitolo sono contenta che tu abbia postato questo nuovo capitolo e spero che tu ti sia divertita in queste vacanze =) , e se devo essere sincera mi è mancato non poter leggere di Marco e Alessandra.

Tornando al capitolo è stato davvero molto divertente in alcuni punti, e in alcuni è stato davvero molto bello:
La prima cosa che mi ha fatto divertire è stato vedere Luca che cercava di provare a esternare i suoi sentimenti a Flaminia (anche all’aiuto di Marco e ho riso a crepapelle xD), ed è stato bello vedere da parte di uno come lui che non credeva davvero nell’amore, di essere cambiato e di amare davvero Flaminia, senza il bisogno di tradirla. A mio modesto parere sono entrambi cambiati molto dal momento in cui si sono conosciuti, ma il cambiamento principale secondo l’ha fatto proprio Luca, per quello che ho elencato sopra =)

La seconda cosa che mi ha fatto divertire è stato l’atteggiamento di Alessandra nei confronti di Marco, nel mettersi quel vestito corto e nel farlo ingelosire quando il cameriere, durante la cena ci provava con lei, e ci è riuscita nel suo intento =)
La seconda scena che mi ha fatto emozionare è stato il momento in cui hanno dovuto condividere il letto, che secondo me per loro ha un valore simbolico per tutti i momenti che hanno passato insieme..hanno passato momenti belli e momenti brutti insieme, ma anche loro sono cambiati.. io non so cosa succederà, ma io spero davvero che possano tornare insieme

Ma la cosa che mi ha fatto riflettere è che secondo me Marco non ha mai dimenticato Alessandra, nonostante sia tornato con la sua ex, e soprattutto i suoi sentimenti sono diventati più forti quando lui ha assistito al discorso fatto da Alessandra davanti alla tomba dei suoi genitori.

Non vedo l’ora di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli. Ti auguro una buona giornata =)

p.s. la cosa più importante per me e che ci tengo a dirti e anche ringraziarti perché i tuoi capitoli sono davvero molto belli, e mi piace il tuo modo di scrivere, soprattutto di come descrivi i personaggi e tutte le sfumature del loro carattere.

09/09/16, ore 08:14

Non ho parole i tuoi capitoli non deluu mai. Sono cosi intensi. La parte Luca Flaminia è stata divertentissima. Luca in crisi fa morire dal ridere.che dire della seconda parte mi ha emozionato veramente tanto...per Matteo mi è dispiaciuto, ma ale segue il cuore. Sarebbe carino avere il pov di Matteo sulle rivelazioni che ha fatto Alessandra. Marco geloso, con una fidanzata a casa, è il massimo. Chissà come sarà la notte di entrambi? E Marco quando si arrenderà si suoi sentimenti?
Complimenti e s presto ciao

01/09/16, ore 18:48

Sempre in ritardo... Con 2 esami da preparare e migliaia di pagine da studiare qui si fa fatica pure a respirare! :(
A sto giro ti dovrai accontentare di un commento generale sugli ultimi 2 capitoli perché li ho letti e riletti e ci sono una marea di cose che vorrei dirti ma verrebbe fuori un poema quindi mi auto censuro! Ahahahhahah :D

Mi sta salendo la suspance ogni capitolo che leggo e sto agognando la fine, anche se so che me ne pentirò amaramente quando finirà la tua meravigliosa storia, ma ho un disperato bisogno di sapere come va a finire tutto ciò! Nel frattempo, me la rileggo per intero a settimane alterne :D

Cosa dire di questi ultimi due capitoli? Fiato sospeso, prima di tutto per la news che è arrivata ad Alessandra e che stiamo ancora aspettando... Sottolineo, che stiamo ancora aspettando... E la aspettiamo eh... Noi siamo qui! La news di Alessandra... Ok, hai capito, vogliamo la news! :D
E aggiungo che Matteo mi piace. Mi piace tanto insieme ad Ale! Non l'avrei mai detto fino a 5 capitoli fa ma Matteo le fa bene, forse le fa meglio di Marco... Purtroppo al cuor non si comanda e, come sto amaramente provando sulla mia pelle, le cose che ami di più sono quelle che talvolta ti fanno più male e non le vuoi lasciare andare!

Marco... Lui è sempre difficile da commentare... Non riesco mai a trovare le parole adatte perché ogni parola può essere smentita in un attimo! Mi astengo dal commentarlo in questi capitoli, aspetto la fine per sfogarmi in tutto e per tutto! So solo che è un personaggio che si avvicina molto alla mia realtà, in questo momento... Per questo non lo posso proprio tollerare! Cambierò sicuramente idea più avanti :)

Gli amici di Marco sono fantastici... Li amo! Non ci sono altri commenti... Riescono a rendere un momento leggero e divertente nonostante la tensione palpabile! E poi vogliamo menzionare Luca? Ti gira la frittata come pochi sanno fare... Anche se ci sta per cascare anche lui nella rete dell'amore :)

Cosa dire infine? La mi curiosità sale sempre di più, il tempo per commentare ovviamente è sempre meno ma solo fino al 23 settembre! Poi sarò finalmente libera! :)
Attendo il nuovo capitolo con ansia!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

30/08/16, ore 00:23

Sono in ritardo, lo so.
Sono maledettamente in ritardo ma le ragioni le conosci e sai bene che pur essendo lontana, ti ho letta, sentendoti accanto a me con questo racconto nonostante fossimo molto lontane.
Ho avuto modo di renderti partecipe di qualche mio piccolo pensiero, ma adesso è arrivato il momento di analizzare questo capitolo che mi è entrato dentro dalla prima all'ultima parola, perché questa volta le emozioni non erano più tue o dei protagonisti, ma definitivamente di chi ti ha letto; hanno lasciato la carta, i corpi dei tuoi personaggi e si sono impossessati del nostro cuore, delle nostre menti e tu.. Beh e tu hai creato un'opera.
Hai creato un'opera perché questo capitolo così triste e profondo è il fulcro del tuo racconto ed è il preciso punto in cui si sposa la brutalità della realtà col desiderio asfissiante di strappare al cielo chi ormai non appartiene più a questa terra.
Non è semplice: non può essere semplice un'opera del genere, non può perché il connubio tra la fantasia e la realtà, è talmente perfetto da sembrare surreale.
Al telefono ti dissi che dallo scorso capitolo emergeva la tua crescita come autrice e come donna e questo non è altro che la conferma ai miei pensieri.
Passando al capitolo, la parte iniziale mi ha molto colpito perché ecco che Marco, sta cercando di ristabilizzare i ruoli ma sfortunatamente sceglie il giorno sbagliato. La parte in cui lui pensa che lei stia avendo un rapporto sessuale mi ha lasciata perplessa per qualche istante ma dopo ho compreso: questo uomo non riesce ad accettare l'idea che Alessandra si dedichi in tutti i sensi ad un altro uomo, è solo che lui non riesce ad accettarlo; non a capirlo ma ad accettarlo, perché solo accettando qualcosa noi umani riusciamo a comprenderla.
Fortunatamente arriva l'incontro con Flaminia e Marco tralascia le idee che tanto l'avevano torturato.
Ci sarebbe tanto da dire riguardo alla parte in cui lui arriva al cimitero e sente tutto..
Tanto perché io ho pianto e mi sono sentita così viva nella tristezza di Alessandra che avrei voluto strappare quel cemento da terra e ridarle la sua famiglia.
Il dialogo tra lei e i genitori è stato così forte ed intenso che mi ha stravolto: credo che dopo tanta dolcezza non sarò mai più la stessa, perché mi ha ho scosso completamente, ricordandomi quanto è bello piangere per l'emozione.
Meraviglioso anche quando lei si accorge di lui e Marco.. Decide di prendersene cura; perché è questo che fa: cura lei, i suoi mali e la sua anima.
C'è bisogno di un'ulteriore prova d'amore?
Non compi dei gesti del genere per chiunque: li compi per chi ami e pur non sapendolo, lui la ama ma è giusto che la loro relazione faccia il proprio percorso.
Lo sfogo in spiaggia è stata la perfetta conclusione di un capitolo che ha cambiato sicuramente l'animo di tutti i tuoi lettori.
Bellissima inoltre la parte finale, in cui Alessandra dona l'ennesima parte del suo essere a Marco, regalandogli un selfie spontaneo e dolce.
Il vuoto presente in lui (quello dello scorso capitolo) viene placcato da un messaggio, peccato che a dormire al suo fianco ci sia un'altra donna.
Una parentesi riguardo a Laura voglio aprirla: secondo me qualche cosa lei la sospetta, ma guardare in faccia la realtà fa sempre più male e quindi meglio credere in una bugia.
Tu sei come sempre la migliore.
L'unica autrice in grado di regalarmi inferno e paradiso allo stesso momento ed io, ti amo anche per questo cuore mio!