Deontologicamente scorretto
di siuri1

12/02/16, ore 19:19

Io non dico mai di no ad un capitolo lungo xD Finisco sempre per perdermici e li trovo, se permetti, intelligenti (don't ask me why xD). Comunque, veniamo alla storia... avverto nell'aria come un sentore... una strana puzza... di guai!! Alla fine del capitolo precedente mi son detta "ma dai, vuoi che Marco cambi idea e lasci Alessandra?"... e poi
Questo...
Dopo questo capitolo sono abbastanza tesa ed impaurita... Laura mi sembra troppo sicura di sè, convinta (estremamente e forse ha pure ragione) di riuscire a riprendersi Marco. Ho tanta paura per Alessandra. Mi sembra quasi la mia autobiografia con la differenza che Marco e Laura - nella mia versione - sono una vera e propria coppia. Ho sofferto tanto per questa storia e se dovesse succedere qualcosa ad Alessandra sappi che non te lo perdonerò mai. I will find you....
.... and I will kill you
No dai a parte gli scherzi, la storia è tua come ben sai XD
Se dovesse succedere qualcosa di brutto pazienza.
Se dovesse succedere qualcosa di bello tanto meglio :)
Scusa per questo parto mentale e per la confessione gratis del momento.
Attenderò, di nuovo, con ansia il seguito.
Buona scrittura e buona serata siuri1!
Ciao ciao
ps di nuovo pollici in su per la tua storia

12/02/16, ore 19:19

Ciao Siuri.
Leggo la tua storia da un po' ma mi sono decisa solo da poco a metterla tra le preferite perché sono un po' "esigente". Non mi va di avere una lista di storie preferite se non mi colpiscono al 100% e la tua storia mi piace molto (guarda caso è l'unica che ho :D).
Mi piace il tuo modo di scrivere semplice, dettagliato e assolutamente corretto. Mi piace la trama, intrigante e con giusta suspance pur essendo di genere romantico. Adoro i protagonisti (magari all'università ci fosse un assistente come Ferraro!) anche se penso che si accoppino un po' troppo...  non so, è come se il loro rapporto fosse basato solo sull'attrazione fisica e spero che non sia così :/  Luca e Flami sono adorabili :) E poi.... beh, in questa storia c'è anche un po' della mia Napoli, come posso non amarla? :)
Se proprio devo fare un appunto, ti dico che ci metti troppo ad aggiornare :'D ahhaha :)
Aspetto il prossimo, un bacio.
Talia.

12/02/16, ore 18:06

Ciao, davvero un bel capitolo e mi dispiace molto per ale perché so che alla fine sarà lei quella ad uscirne a pezzi, perché do per scontato che alla fine Marco non riuscirà a resistere a Laura e tornerà con lei. La differenza di età e di maturità sta tornando a galla in lui, si sa lui è un uomo affermato e vuole una famiglia, Alessandra deve laurearsi e non pensa ad avere figli per il momento ma alla sua carriera. A Marco manca Laura e quello che provava insieme a lei, è la donna che voleva sposare e con cui condivideva tutto. Ma si sa la minestra riscaldata non è mai buona e il nostro marco tornerà da lei con la coda tra le gambe.Chi consolerà la nostra bella Alessandra forse Guido?

12/02/16, ore 13:35

Adoro la tua storia, è una delle poche che ho letto fra le "romantico-originali" che non è scontata, banale o genere favoletta disney. Mi piace il tuo stile, è abbastanza scorrevole e apprezzo il fatto che la storia non "corra" ma che proceda in maniera costante e alquanto realisticamente .
Attendo impaziente il prossimo capitolo, confidando che arrivi presto.
Baci,
Leviosa97

12/02/16, ore 12:45

Non devi assolutamente scusarti per la lunghezza. Ho letto capitoli più lunghi di questo e sono stati tutti particolarmente apprezzati. A me fa piacere quando un capitolo sembra non finire mai,ma veniamo alle note un po' dolenti.
Di solito non mi piace essere consi derata una ragazza volgare,ma quando ci vuole ci vuole:Marco in questo capitolo,almeno nella rpima parte si è dimostrato un idiota che si lascia infinocchiare da una lurida puttana che dice solo cazzate. Spesso nella prima parte ho mandato a fanculo il nostro caro Ferraro.
Ora,se lui sia andato da Alessandra per smentire o per esorcizzare ciò che gli ha detto Laura questo non lo sappiamo,ma non possiamo ignorare che Alessandra gli sta dando molto di più di ciò che ha detto quella stronza.
Spero che Ferraro realizzi che Alessandra è quanto di meglio gli potesse capitare.
Ti prego continua presto! Un abbraccio!
-Greta

12/02/16, ore 11:53

Io adoro i capitoli stralunghi *--*
Alloooora, per quanto riguarda Laura, la trovo una stronza, perché ci può stare l'errore di un momento, però se ha avuto bisogno di ben 9 mesi per capire ciò che prova, allora forse non lo amava così tanto il suo uomo. Marco è quello che mi preoccupa di più, perché apparentemente è rigido, orgoglioso e sicuro di sé, ma sfido chiunque a non provare nulla nel rivedere la donna che hai amato per tanto tempo e con cui progettavi di trascorrere tutta la vita. Laura poi sembra una che non si arrende, e ho paura che Marco ad un certo punto crolli :(
La scena finale è sicuramente molto dolce, soprattutto la frase "ho bisogno di te" la adoro, però temo che dietro quel forte bisogno di lei ci sia anche la sua sicurezza che sta iniziando a vacillare, e ha bisogno di aggrapparsi ad Alessandra.
Insomma, ci sono così tante cose da dire che posso solo sperare di leggere al più presto il nuovo capitolo!!
Bravissima come sempre ❤❤
P.S. torneremo a leggere qualcosa di Flami e Luca? Li adoro troppooo 😍

12/02/16, ore 10:14

Che dire...io ho la sensazione che Marco tornerà presto da Laura e che questo sia stato l'addio ad Alessandra....sia chiaro io tifo Alessandra al 100% anche perché Laura mi sembra una bambina capricciosa. ...e poi chi lo dice che Ale non voglia dei figli? Mia madre a 25 anni ne aveva già 3...quindi spero che Marco le parli dei suoi desideri prima di decidere....il solo fatto che lei abbia deciso di darsi in un certo modo a lui dovrebbe farlo riflettere
(Recensione modificata il 12/02/2016 - 11:18 am)

12/02/16, ore 09:52

Capitolo molto intenso. .anche se mi ha lasciata un po inquieta. ..ho impressione che Laura la spunterà e che Alessandra soffrirà molto. .almeno che i dubbi di Marco verranno annullati con una gravidanza innaspettata..non ho decifrato bene i sentimenti di marco....aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ciao a presto

12/02/16, ore 07:49

Mio Dio questo capitolo é meraviglioso😍 spero tanto che Marco non dia retta a Laura e che decida di fidarsi di alessandro anche su quel punto 😭😍 alla prossima baci❤

09/02/16, ore 10:34

Ciao!! Eccomi finalmente!
Intanto comincio dal meglio.. Esilarante la scena degli scogli.. Si può essere più maldestri??? Ahahah non credo!
Invece sono rimasta un po' basita per la reazione a Laura! Cioè ha fatto bene a mandarla via però tutto quest'odio e la fuga.. Lui èancora innamorato secondo me...
E lei non mollerà la presa! Mi preoccupa questa cosa..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! :)
A presto spero
Baci Lachiaretta

08/02/16, ore 23:50

Ecco che il primo incontro con Laura è avvenuto e Marco non poteva fare di meglio. Ovviamente la questione non è finita qui lei non ha nessuna intenzione di lasciar perdere. Il nostro Ferrarino come dici tu stavolta non mi convince nemmeno un po' è vero ha detto tante belle parole ad Alessandra ma io non mi fido. Ale è sempre la solita è stata impacciata e goffa anche durante il momento sugli scogli. Questi due ci scherzano troppo sull'essere incinta non è che prima o poi capiterà? Ti abbraccio alla prossima.

03/02/16, ore 00:14

Dietro questo capitolo c'è tanta fatica, tanto impegno, tante preoccupazioni e molto, molto amore. Da ogni riga emerge il sacrificio, la passione che tu con dedizione hai gettato in ogni descrizione e questo ti fa molto onore: non solo come scrittrice ma in primis come donna. Sì perché quando io mi trovo di fronte al "sudore", non posso che emozionarmi ed essere fiera della donna che riempie i giorni della mia vita e che oltre ad essere una collega, un'amica, è una sorella.
Questo capitolo è sicuramente uno dei miei preferiti perché mi sono sentita presente nelle situazioni vissute dai protagonisti e per questo posso solo ringraziarti. Sei stata talmente brava e chiara che sono riuscita a sentire gli occhi di Laura su Alessandra, la determinazione con cui parlava e l'intelligenza che guidava ogni sua mossa. Ti dirò: la sua presenza mi spaventa e mi spaventa anche la sua astuzia; è furba e si è capito e quindi non posso fare altro che preoccuparmi per Marco.
È vero: lui l'ha fronteggiata ma è ovvio che la ferita che lei gli ha causato non è ancora guarita e questo mi porta a pensare ad un susseguirsi di eventi non proprio positivi.
Una delle note positive è che è riuscito ad affrontare il discorso sul suo passato con Alessandra e questo, mi ha riempito il cuore di gioia. La parte in cui lei è andata da lui mi ha fatto stare male, perché quando lui non le rispondeva sono crollata in mille pezzi: come se quel silenzio stesse attraversando le mie ossa e mi stesse coinvolgendo.
Ti sei fatta "perdonare" con la scena in cui hanno fatto l'amore che è stata tenerissima; è chiaro però che fosse un bisogno di Marco più che di Alessandra e questo fattore mi ha insospettita.
Sono molto curiosa di conoscere il seguito e spero che non farai aspettare troppo me e le altre.
Sei bravissima!
Hai un dono ed io spero che tu riesca a curarlo sempre con la stessa passione!
Ti voglio un mondo di bene!❤️

02/02/16, ore 14:35

Wow, che capitolo intenso! Sono stata tesa come una corda di violino!
Il confronto fra Marco e Laura è stata da brivido sotto tutti i sensi. Il confronto con la ex non è mai qualcosa di positivo se la ferita non è stata del tutto rimarginata perché c'è il serio rischio che questa si riapra e trascini il povero innamorato nel dramma vissuto anni prima senza darli possibilità di scampo. Ma sorprendendo tutti le ha tenuto testa, seppur leggermente vacillante... l'amore fa e farà sempre quell'effetto davanti alla persona che è stata per molto tempo un punto fisso nella vita, quindi direi che ha affrontato la cosa nel migliore dei modi. Lei è determinata a riconquistarlo e le è bastata un'occhiata per capire che lui ha trovato un'altra. Ora incrocio le dita e spero che non finisca Alessandra nel mirino di quella psicopatica!
La scena in cui lei lo ha raggiunto sugli scogli e non ha ricevuto inizialmente risposta mi ha rattristita tantissimo, ma poi fortunatamente lui è rinvenuto e l'ha tenuta con sé, facendoci persino l'amore nel loro tipico stile :)
E' stata una scena carica di tenerezza, passione e bisogno.
Ottimo lavoro!
Stai dando il massimo capitolo dopo capitolo, continua così!
A presto,
Alessandra

02/02/16, ore 08:25

Ma buongiornoooooo 😍 Allora allora allora. Io sta Laura la odio. Intanto il fatto che arriva tutta spavalda in un luogo dove tutti la odiano già fa capire che è cretina, e poi.. CHE È QUELLO SGUARDO AD ALESSANDRA? Ma io gli avrei tirato un pugno! Mah! Schif!
Marchino mio dolcissimo 😔 Quando le racconta tutto madooooo! Ti prego inventarmelo in miniatura! Io voglio un Marcooooo, pero con un nome diverso per favore 🤔
Comunque quando tra mille anni posterai il nuovo capitolo (se hai esami ti capisco, io sono in ritiro "spirituale" fino a fine febbraio) spero di trovare solo cose belle 😍
Un bacino 😘😘

01/02/16, ore 15:53

Marco, Marco, Marco… non me la racconti giusta!!!!!! Ambiguo e chiuso in se stesso, il nostro caro assistente sembra ancora preso da questa Laura, che in un primo luogo la si vorrebbe stritolare, ma questo sconvolgimento interiore è molto strano, sembra ancora innamorato, e forse sta cercando di capire se lo è davvero… povera Alessandra, spero di non trovarmela su un bigliettino di Natale assieme alle altre renne, mi dispiacerebbe molto… ma so che le cose non possono continuare su questa strada in discesa a meno che tu non abbia intenzione di concludere il racconto… tu vuoi far penare la povera Alessandra… Marco, Marco: Quando capirai che ami Alessandra????... Sto ancora cercando di inquadrare la figura di Laura, continuo a pensare che non sia l’antagonista, ma quasi una parte lesa… sensazione personale!!! Brava, continua così!!!