Deontologicamente scorretto
di siuri1

21/07/16, ore 11:42

Ho aspettato questo capitolo per quasi un mese e ne è valsa la pena.
Perché Marco fa così? Non capisce che mi spezza il cuore ?
Esatto, qui non si tratta di Ale..ma di me! 😿

Ale..cosa mi combini ?
Ma falla una cosa seria con questo povero..che tanto Ferraro stronzo era e stronzo rimane.

Ma Luca e Ferraro?
Io li adoro troppo insieme
Mi sono morta di risate !

Sai cosa? Ho una nuova ship
Laura e Guido..così può darsi che se ne vanno a quel paese una volta e per sempre.

Corro subito a leggere di Flami e Luca.
E andare sulla pagina di fb a mettere un like!👍🏻

Sei una scrittrice nata. Fattelo dire!
Un bacio.

21/07/16, ore 01:46

Ciao, non mi sono mai soffermata a lasciarti una recensione, ma seguo ogni capitolo di questa fantastica storia con molta attenzione.
Ho voluto recensire proprio questo, xkè leggerlo mi ha provocato una sensazione di rabbia!!!
Adoro Alessandra, che con la sua forza e il suo coraggio sta cercando in ogni modo di restare a galla.. E adoro anke Marco, anke se ultimamente mi viene una gran voglia di prenderlo a calci nel sedere!
Mi piace talmente tanto questa storia, che in attesa delle pubblicazione,tra un capitolo e l'altro, vado a rileggermela dall'inizio!
Ma in qst capitolo ho davvero detestato Ferraro... Sia xke ha ribaltato la storia incolpando Ale di avergli sconvolto la vita, qnd l'unico ad avere delle colpe è proprio lui... Sia xkè si ostina a non dare voce al suo cuore e ad ammettere di essere innamorato della sua studentessa, qnd ogni sua reazione nei suoi confronti dice il contrario!
Amo invece sempre di più Luca (ovviamente seguo anche i suoi missing moment con Flami) e spero che con le sue frecciatine riesca a far capire al suo amico i suoi veri sentimenti.
Mi piace tanto anke Matteo... E spero che tu non lo faccia soffrire tanto...anke se spero vivamente che sia di passaggio.
Bè... Non scrivo mai, ma qnd lo faccio mi dilungò.... :-P
Ancora una cosa... Complimenti x il tuo modo di scrivere, credo davvero che tu sia una tra le migliori qui su efp.
Ora ti saluto... a presto!
Ah... Ovviamente seguo anke la tua pag. FB.
Un bacio Lara.

21/07/16, ore 00:09

Ciao!!!! Che gran ritorno! Non potevo non dirti quanto mi sia piaciuto questo capitolo lunghissimo. Anche se leggendolo ho avuto l'ansia fino alla fine perché non sapevo cosa aspettarmi :) Mi dispiace per marco che non ascolti il suo cuore e cerchi di andare avanti facendosi del male. Secondo me fa bene lei a conoscere gente nuova tipo matteo che dall'inizio è un personaggio che mi piace molto (tra parentesi me lo immagino anche molto carino) :) però si sa che Ferraro è ferraro...vedremo quello cge succederà. Grande Luca in versione cupido, che cerca di far ragionare il suo amico.. che però e' un testone! Invece Guido non riesco a capirlo! Nelle note hai scritto che siamo verso la fine... Spero tanto di no! Mi sono affezionata tantissimo a questa storia. È una delle più belle secondo me su efp e anche una delle più ben scritte: complimenti sinceri da parte mia. scrivi davvero bene :) continua così. Non vedo l'ora come sempre di leggere il prossimo capitolo. A presto!!!!

20/07/16, ore 23:33

Marco è inqualificabile!!!che rabbia mi fa!quasi quasi quella iena ridens di Laura mi fa un po' pena...da grande amore è diventata la soluzione meno impegnativa!Matteo le potrà provare tutte...ma non credo che ci sia trippa per gatti!non farci aspettare troppo...comunque complimenti migliori di capitolo in capitolo!!

20/07/16, ore 22:35

Evvivaaa! Non vedevo l'ora di leggere un capitolo della mia storia preferita. AMO i tuoi capitoli di passaggio perché assolutamente non monotoni e soprattutto ricchi di spiegazioni dei fatti e delle emozioni provate dai personaggi. Passando al capitolo, Luca inizia a essere il mio personaggio preferito (innanzitutto per la foto si facebook😋 ) : da alcuni capitoli è diventato la "bocca della verità". Si capisce perfettamente che spinge verso Alessandra non solo perché è la migliore amica della sua morosa e anche ormai una sua cara amica ma soprattutto perché sa che è la cosa migliore per il suo amico. Per quanto riguarda Marco e Alessandra mi ricordano tanto un elastico, più si allontanano più è vicino il momento del ricongiunzione anche se sono convinta che non sarà così semplice. Devo dire però che la presenza di Matteo nella storia non mi dispiace per niente. È discritto talmente bene che è difficile odiarlo nonostante sia il terzo in comodo. Per quanto riguarda l'ultima parte, non riesco proprio ad immaginarmi cosa abbia destabilizato Alessandra, quindii aggiorna in fretta ti pregoo 😜. In conclusione, sarò ripetitiva ma complimenti davvero, ti giuro che ho cercato ovunque ma è stato impossibile trovare un'altra storia bella e scritta bene come la tua. Spero un giorno pubblico il tuo libro cartaceo, sarei la prima a comprarlo. Alla prossima 😘😘

20/07/16, ore 20:15

Ciao capitolo davvero bello non c è che dire... Sovrapposizione curiosa di leggere il seguito e nel prossimo capitolo spero anche di leggere parti tra Ale e Marco so davvero troppo curiosa!!! Ma loro due si rimetteranno mai insieme o no?come succederà tra loro due? So troppo sulle spine!! Spero in un rapido aggiornamento 😁 perché davvero la mia curiosità a e alle stelle!! Un bacio a presto! G. P.s. Mi scuso per eventuali errori ma sono di fretta purtroppo!

20/07/16, ore 15:41

Vergognosamente in ritardo, dannatamente colpevole e giustamente in colpa mi accingo a commentare, finalmente!!! :D
Stavolta non so proprio dove iniziare... Facciamo che commento i singoli personaggi e non a parti! :)
Guido... Difficile, tanto difficile! Ci sono un sacco di elementi per detestarlo e considerarlo un traditore e un voltafaccia... Eppure non mi sento di condannarlo così, a priori! Ha una quantità di colpe non indifferenti però mi astengo ancora per un po' dall'etichettarlo come un infido maschio traditore perchè la sua parte di ragione potrebbe averla... Questo non esula dal fatto che il sospetto ce l'abbia e che non sia una persona così meravigliosa... Se ricomparirà, si potrà dare un giudizio finale :)
Luca (e Flami... indivisibili nel mio cuoricino! XD)... E' la persona che preferisco per sincerità nonostante la sua proverbiale cretinaggine!! :D mi piace il senso che da all'amicizia e come lo descrivi: vero, sincero al punto da far venire il nervoso a Marco quando scava nel suo cuore e, anche se il bell'avvocato nega, una parte di lui è ancora gelosa di Alessandra e attaccata a lei! Le descrizioni che fai di Luca mi fanno impazzire... E' una testa di legno ma un amico vero, sincero, come pochi ne esistono a questo mondo... Una persona che la maggior parte delle volte picchieresti ma che, se hai bisogno, lui c'è! Un tenerone in fondo, per come lo recepisco io dalle tue descrizioni :)
Laura... Qui andiamo in un territorio minato e pericoloso! Ha ottenuto quello che voleva e finalmente è felice... Le possiamo dare torto? No! Ma comincia ad insinuarsi il dubbio che non la racconti completamente giusta... Laura non mi piace, per quanto mi dia fastidio ammettere che è una donna da ammirare: sa quello che vuole e se lo prende quando vuole... E, secondo me, farà star male Marco ancora una volta... Oppure toccherà a lei la stessa sorte che è toccata a lui? Per farla breve, continuo ad avere sentimenti contrastanti nei confronti della fidanza di Marco... Damn you, scrivi troppo bene! Mi porti a detestare/amare i personaggi! :)
Marco... Caro Marcolino, quante sberle gli darei per farlo rientrare un po' in sé! Si rende conto di cosa ha perso, si rende conto in cosa si sta cacciando e, pur non volendolo, si rende conto che è geloso e possessivo nei confronti di Alessandra! Almeno ha il buon gusto di nascondere questa facciata... Se per questo è un uomo da ammirare, dall'altra è proprio un balengo (come si dice da noi in Piemonte...XD)!!! Però ha fatto una scelta e la sta portando avanti... Almeno non tiene il piede in 2 scarpe ed è la cosa che più ammiro in una persona! Certo è che, a mio avviso, con una situazione del genere, la cosa migliore sarebbe stare da soli... Ma questo è un discorso infinito che possiamo continuare fino all'anno prossimo e comunque non venirne a capo :) meno male che ha Luca... Meno male!!! Forse... O.o
Alessandra... Omonima del mio cuor, situazione simile, scelta condivisa! Cosa si può dire di lei ancora? È forte, determinata, capace... E innamorata! Ma la voglia di andare avanti le fa più onore di qualsiasi altra cosa!!! Hai descritto in maniera splendida come si possa sentire alle rivelazioni di Guido e quando vede Ferraro e Laura... E come, piano piano, si sta lasciando trascinare da Matteo in una bella quanto genuina relazione tutta da scoprire :) te l'ho già detto che mi fai amare la mia omonima tutte le volte che la descrivi? No? Beh, te lo dico: mi fai amare Alessandra ogni volta che scrivi di lei!!! :D
Matteo... Matteuccio... Caro, bello, giovinotto dell'omonima del mio cuor quindi del mio ahahahhahahahahah!!! XD scherzi a parte... Mi piace come si evolve questo personaggio, come si sono rincontrati e soprattutto quella tenera gelosia (se vogliamo chiamarla così :) ) che lo prende quando vede Guido al bar dove lavora Alessandra! È la scelta più sana per Ale... Ma si sa, sano non significa giusto e giusto non va mai d'accordo col cuore... In qualsiasi caso, Matteo è una bella persona e un personaggio che spero rimanga ancora un bel po', in qualsiasi ruolo tu gli voglia dare!! :)
Mi sono fatta perdonare un pochino?? Solo poco dai... :)
I tuoi capitoli sono sempre una boccata d'aria fresca in queste giornate... Mi prendo sempre una bella oretta per godermeli in santa pace e rilassarmi!! :)
Ah... Bravissima per gli esami conclusi!!! Adesso manca l'ultimo step e poi è (quasi) finita :D
Aspetto sempre il prossimo cappy con ansia... Come sempre!! XD
Baciiiiiiiiiiiiiiiiii
Ale

20/07/16, ore 15:16

Noooo, che cosa c'è scritto in quella maillll? Matteo è tanto tenero e dolce, se non sperassi ancora in Marco mi piacerebbe il lieto fine con Alessandra! Non so se solo a me, ma in questo momento Marco mi ispira tanta violenta! Vorrei prenderlo a calci da quando mi sveglio a quando vado a letto! È uno stupido! Gioca con i sentimenti di tutti, per difendersi dall'amore prende in giro lui stesso in primis! Spero che prenda un crok in testa e torni in qua! Comunque se mi ha ispirato tutte queste emozioni negative vuol dire che gli hai dato vita proprio bene! Continua così, non vedo l'ora di scoprire che fine avranno anche se mi dispiacerà molto quando finirà la storia!

20/07/16, ore 11:41

Te lo giuro perderei a schiaffi Marco. .mi fa incazzare come una iena.cmq ale fa bene a dare una possibilita all'altro..luca lo adoro.
Al prossimo capitolo. Ciao

20/07/16, ore 08:08

Oddio che capitolo 😂 marco é sempre piu rincretinito giuro che vorrei picchiarlo 😠 Luca lo adoro come sempre 😂 il piccolo grillo parlante ora lo chiamerò sempre cosi 😂 x quanto riguarda Alessandra spero che questa volta con Matteo vada bene . Mi piace sembra un bravo ragazzo e sinceramente Alessandra de lo merita non può aspettare x sempre quellegoista di marco 😠 beh che dire non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa ha ricevuto Alessandra 🙈 a presto ❤

05/07/16, ore 15:50

Uns storia MAGNIFICA! Ho divorato 36 apitoli in 2 notti, andando a dormire alle 5 del mattino. Sei una grande scrittrice, questa storia è perfetta ed essendo una studentessa univeritaria certe volte mi immedesimo in Alessandra. Mi ha conquistata già dal prologo e non vedo l'ora di sapere cosa succederà. Complimenti ancora!
Ah dimenticavo, se vuoi passare a leggere la mia ultima storia mi farebbe piacere, ci terrei davvero a sapere una tua opinione. Un abbraccio.
Loveroflife

01/07/16, ore 14:32

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia ieri sera e non ho potuto più fermarmi fino all'ultimo capitolo. L'ho anche inserita tra le preferite. 36 capitoli emozionanti, mai banali, avvincenti. Spero tanto che Laura si tolga dalle scatole e che Marco tiri fuori le palle per stare con Alessandra. Spero arrivo presto il prossimo capitolo 😉

01/07/16, ore 10:29

:O che figata sta storia! Un vero male per lo studio accanito che devo svolgere per superare l'esame orale della maturità che farò mercoledì... maledetta me, e maledette le trame che attirano i lettori nelle loro trappole! So già che quasta ff mi piacerà da morire, purtoppo lo studio ora diventa secondario... complimenti, scrivi da dio!

30/06/16, ore 09:39

Ciao cara, inizio col farti i miei complimenti, non ti smentisci mai anzi mi lasci sempre di stucco.

Mi hai fatto sudare freddo, porca vacca Giorgia come qualsiasi amica che si rispetti è proprio curiosa, non molla l'osso. Fortuna che Alessandra ha descritto il suo Marco in maniera generale "alto,moro,occhi azzurri e bello" ma lei è riuscita comunque ad azzeccare ringraziamo Flaminia e il sui intervento tempestivo. Mentre leggevo mi sono immaginata ipotetici scenari se fosse venuta a conoscenza di Marco e Ale....Fortuna niente è accaduto.😉😄

Matteo, carino con questo occhio azzurro e riccio ma, è come il prezzemolo. Dall'incontro sotto la pioggia ( Mirko e Licia in kiss me Licia!😁) sembra quasi destino scontrarsi e poi ritrovarsi. Cappero dopo gli sguardi, avvinghiasi e le loro sexy movenze in disco siamo arrivati a questo bacio desiderati da entrambi anche se con qualche dubbio da parte di lei.  Peccato che è stato interrotto da Luca, il "fratello" protettivo!ahahah
L'affermazione di Luca mi ha lasciato solo grandi dubbi, che sappia qualche cosa della relazione tra Marco e Laura che forse mi è sfuggito??? perché vuole riferire a Marco del bacio??

Marco, mi spiace per lo spettacolo che ha dovuto assistere ma, era inevitabile che Alessandra riprendesse la sua vita da 22enne. Marco è comunque geloso ma,  il tutto è degenerato in una vera sfuriata da premio Oscar. È vero che ora come professore si trova in una posizione scomoda avendo già  intrapreso una relazione con una studentessa(fatica ad uscirli dalla testa) ora tale studentessa non è solo la sua tirocinante ma frequenta anche un suo tirocinante.Riuscirà a desistere o cederà alla passione?!😁😀😀
Alla prossima

29/06/16, ore 12:41

Avevi mille preoccupazioni per questo capitolo ed io non ti nego che leggendolo mi sono chiesta perchè tu avessi tutte quelle perplessità.
Spesso mi hai scritto nelle recensioni che sono immensa, che il mio modo di scrivere cattura perdutamente il lettere e come già sai, io penso lo stesso di te ma ogni tanto devo ricordartelo perchè spesso tu lo dimentichi.
Questo capitolo mi sta molto cuore per vari motivi, ma voglio andare per gradi ed analizzare attentamente tutti gli eventi.
Bellissima la prima parte perchè c'è effettivamente il primo passo verso la rinascita da parte di Alessandra.
Non ho apprezzato le parole di Giorgia riguardo al fatto che Marco non potesse interessarsi ad una come Alessandra, perchè anche se l'ha detto bonariamente io nei confronti di un'amica, per di più distrutta non direi mai certe cose. Ho amato Flaminia ed il modo in cui ha difeso la piccola Ale, perchè per l'ennesima volta ha dimostrato quanto bene vuole alla protagonista della storia.
Ma passiamo alla scena del locale: io l'ho letteralmente amata. Finalmente Alessandra, riacquista quella spensieratezza tipica dei suoi anni, un pò di quella leggerezza che l'ha sempre caratterizzata e trovo che sia meraviglioso che a spronarla sia stato un uomo, in tutto e per tutto diverso da Marco. Credo che Matteo le abbia dato un nuovo punto di partenza senza saperlo ed io lo trovo meraviglioso. Fantastica la parte in cui descrivi i nuovi e timidi battiti del cuore di Alessandra: mi da l'idea di una donna che vuole ritrovare se stessa e le sue emozioni a tutti i costi nonostante il suo cuore le ricordi ancora di Marco ed il suo corpo le comunichi altro.
Sono morta dalle risate durante la scena del bacio nel momento in cui è subentrato Luca.
Lui mi da realmente l'idea di un fratello maggiore e non ha dovuto dire nemmeno niente a Marco perchè il tempo restituisce tutto a tutti e l'ha ovviamente anticipato.

Sulla parte finale sono rimasta con gli occhi spalancati per qualche minuto.
Tutta la frustrazione di Marco è venuta fuori ma c'è un punto che mi ha fatto riflettere tanto: lui è consapevole di non essere stato un buon educatore ma ha incolpato Alessandra, perchè giustamente si vergogna del modo in cui ha agito.
Io a differenza di molte altre, non remo contro di lui perchè lo comprendo: so cosa si prova quando una persona si ripromette di seguire uno schema ed invece manda tutto all'aria (regole comprese) a causa di un'altra persona.
In questo capitolo hai sottolineato tutta l'inerzia del loro rapporto: è vero, non stanno più insieme ma è come se la vita li costringesse a far parte di un cerchio e quindi loro due si trovano costretti a rincorrersi nonostante le decisioni prese. Sono quei rapporti contro cui nessuno si può opporre: per forza di cose si è "schiavi" dell'animo altrui e credo fermamente che sia questa la condizione di Marco ed Alessandra.
Vedo una razionalità che spinge entrambi a voler ripartire ma un cuore che si rifiuta di andare avanti senza l'altra metà.
Complimenti come sempre!
Sei grandiosa!