Deontologicamente scorretto
di siuri1

29/09/16, ore 22:52

Ciao Suri1, qualche giorno fa ho letto il titolo della tua fanfiction e mi sono subito appassionata e ad ogni rigo mi è sembrato di vivere una storia che già conoscevo e ti spiego come mai.

Otto anni fa, una mattina di ottobre Sabi (il nome della mia Alessandra) si è imbattuta nell'essere peggiore del mondo, ovvero quello che giudando sotto la pioggia finisce in una pozzanghera e ti bagna da capo a piedi. Giulio (il tuo Marco) non ha neanche la decenza di scusarsi. Qualche giorno dopo, Sabina incontra Giulio nella caffetteria universitaria e lei per vendicarsi gli versa il caffè sul vestito (l'eleganza xD).
Alla fine si incontrano direttamente all'esame e lei non potendolo evitare finisce per farsi bocciare ed ovviamente lei sceglie l'altro assistente. All'esame viene promossa ed i due iniziano a scambiarsi sguardi d'intesa quando si incrociano nei corridoi, in caffetteria o altrove.
Alla fine si incontrano ad una festa di laurea ed i due finiscono per baciarsi, ma ovviamente entrambi sanno che non è giusto e alla fine si lasciano, ma non possono stare separati e finiscono per diventare inseparabili.
Lei cambia università mentre lui resta al suo posto, adesso lei è un avvocato e continuano a dividersi sogni e realtà, sono praticamente indivisibili.

Grazie di avermi fatto rivivere la storia che mio fratello e mia cognata non mi hanno mai raccontato.
(Recensione modificata il 02/10/2016 - 01:12 am)

28/09/16, ore 09:56

Ciaooo:)
Beh che dire? È successo quello che doveva succedere cioè l'inevitabile, quello che prima o poi doveva accadere anche se si rifiutavano o non accettavano la realtà.
È stato molto intenso e bello, com'è avvenuto il tutto.
Il loro battibecchi, il non sopportarsi o non volersi. Era un mentire a se stessi più che altro per Marco.
E alla fine è stato proprio lui a cedere, capire finalmente che a trattenersi non serve nulla.
Mi è piaciuta la fine...forse e dico forse Marco ha preso coscienza.
Quel suo "è stato bello" aaww certo ora dovrà sistemare molti tasselli della sua vita... chissà come andrà a finire, che cosa ci regalerà la tua scrittura. :D
A presto

25/09/16, ore 01:54

L'intensità con cui hai scritto questo capitolo trapela da ogni frase, da ogni emozione e da ogni sensazione posta in essere.
È un capitolo forte, perché come sono solita scrivere ed interpretare certe circostanze, rappresenta la chiusura di un cerchio che inevitabilmente include in esso l'essenza di tutta la storia.
Il ritrovo dell'anima e del corpo: è questo il titolo che gli darei.
Andiamo per gradi comunque, anche se questa volta cercherò di arrivare dritta al punto.
È stata molto divertente la parte iniziale, ma accanto a tutta l'ironia presente nel risveglio, nell'arrivo di Luca e Flaminia e della giornata al mare, sono certa che tu abbia voluto mettere in mostra un aspetto più importante, intrappolato sicuramente tra le righe: il conoscersi di questi due personaggi ed il capirsi nonostante i silenzi.
Vedi, io ho pensato proprio a questo mentre Alessandra studiava il corpo di Marco nell'acqua: il modo in cui lui riesce ad interpretare il suo sguardo, è segno di una grande conoscenza tra i due. Inoltre la gelosia dell'assistente avvale la mia tesi ogni volta: Marco, non ha ancora accettato quello che prova per lei, semplicemente perché è un essere umano e da tale, ha bisogno del tempo giusto per metabolizzare determinate cose.
Ho riso moltissimo durante la scena della pipì e devo dire, che è stata l'ennesima conferma al fatto che questi due pazzi personaggi, riescono a condividere ogni cosa, senza disagi o vergogna.
Voglio però arrivare alla parte che m'interessa di più: il loro modo di perdersi e trovarsi costantemente l'uno nell'altro.
Alessandra e Marco cercano di stare lontani, di resistersi, perché è la ragione e la paura a suggerirglielo, ma il cuore.. Beh, non l'hanno ancora ascoltato.
Marco ha finalmente liberato parte del peso che aveva dentro e non sai quanto questa cosa mi abbia toccato nel profondo. Per tutta la storia ha cercato di controllarsi, di dare una spiegazione a questo loro folle rapporto, ma la verità è che si appartengono ed Alessandra ha avuto il coraggio di ammetterlo a se stessa e di tutelarsi, cercando di "allontanare" i suoi sentimenti; Marco non li ha ancora accettati, ma sa, nel profondo del suo cuore che qualcosa c'è e che inevitabilmente tutte le strade lo portano da Alessandra.
Alcune relazioni hanno bisogno di intraprendere strade diverse e alcuni legami hanno bisogno di essere "slegati" (perdona il gioco di parole), per capire quanto valgono e quanto bene fanno al cuore.
Sono convinta che presto Marco lo capirà, perché l'amore anche quando non ha una spiegazione ed un perché, continua ad esistere in quanto trova la sua ragion d'essere nonostante gli uomini continuino ad opporsi ad esso, e alla fine, è anche giusto così..
È una cosa bella.
Bravissima come sempre amore mio!
Sei la migliore!
Ti voglio bene.

23/09/16, ore 20:24

Oh, rieccomi qui in tutto il mio (metaforico) splendore.
Non so se hai sentito il mio sclero perché penso si sia udito per tutta Napoli e provincia.
C'è tanto tanto tanto, si potrebbe dire quasi troppo, in questo capitolo, una fuoriuscita di sentimenti ed un'esplosione di emozioni che ha travolto Alessandra e Marco. Mi è piaciuto tantissimo come lì hai fatti ricongiungere.
La scena dell'auto è stata grandiosa, mi ha lasciato sospesa perché sinceramente mi aspettavo il cliché da storia romantica in cui i due ex fidanzati, che si amano ancora, si danno da fare in macchina, mentre uno dei due è fidanzato, per poi rendersi conto che non è mai finita. Questo tuo lasciare in "sospeso" il cliché mi è piaciuto perché non lo ha reso banale, lo ha reso quasi desiderato sia dal lettore che dal personaggio. Adesso aspetto di vedere Marco con la merda fino al collo.
Spero di non essere stata troppo dispendiosa di complimenti. Un bacio, Emily

22/09/16, ore 23:38

Ciao,
mi hai semplicemente sconvolto..non hanno resistito neanche 24 h insieme senza avere un contatto intimo! La scena finale è stata, forse, una delle più belle che tu abbia scritto! E Marco che le dice "Amore mio"..beh, mi hai semplicemente uccisa, così con due misere parole. Chissà come risolveranno la cosa?! Una domanda, che direi essere lecita, ma il guasto alla macchina è stato organizzato da Luca e Flaminia, o è stato davvero un caso?
Detto questo, direi che mi dirigerò a dormire!
Buonanotte e un bacio, Etaypoe

22/09/16, ore 20:59

Beh che dire... Te superi sempre tutto e tutti!! Davvero un bel capitolo non c è che dire, quando lo stavo leggendo in certi momenti non sapevo sejpiangere o se ridere. Scrivi talmente bene che è difficile dare anche il nome alle emozioni che uno prova! Poi loro mi fanno morire letteralmente ahahah sono una cosa unica e fantastica!!! 😙 😘 Quando leggo ciò che scrivi riesco per un po' a essere libera con la mente è a godermi un po' di pace! Quindi ti ringrazio infinitamente per tutto! Un'azione alla prossima!!! 😙 😘 😘

22/09/16, ore 19:17

Non posso dilungarmi troppo!
Ti dico solo che amo talmente tanto questi due che sto piangendo come una bambina!
Ti rendi conto? Marco Ferraro che si fa avanti...ora posso mettermi l'anima in pace.
Sono bellissimi e meritano un gran finale!
Comunque non ci credo che sta per terminare. Che discolo farò dopo? Cosa leggerò?😱😱

21/09/16, ore 16:36

MI***IA!!!!!!!!!!!

Al momento non mi viene in mente altro. Sono sorpresa e allo stesso tempo confusa e anche felice e preoccupata.

E adesso? Che cosa succederà? Con Matteo? Con Laura? Con la misteriosa notizia di cui sono al corrente tutti tranne noi lettrici e il povero redivivo Ferraro?

Per riprendere ciò che ho scritto nella precedente recensione devo citare un tweet che mi è rimasto attaccato nella mente.
"Quando ascolti Adele finisci per sentire la mancanza di quel tizio che quattro anni fa ti ha sorriso in treno!". E tu mi fa lo stesso effetto, preciso e identico.

Veniamo a discutere del capitolo che magari faccio chiarezza nella mia testa.

E' iniziata ieri, parlando in relazione ai capitoli, la ricostruzione.
Ogni gesto, ogni sorriso, ogni momento, ogni parola che seppur faceva a cazzotti con i gesti è servita piano piano per ricostruire quella complicità che i due avevano perso, o meglio che erano stati costretti a chiudere dentro ad una scatola da riporre in un tetro, cupo e anche umido angolino di cuore, forse nella speranza che ammuffisse ma questo non è successo. Anzi, perchè il cuore vuole quello che vuole.

Si sono punzecchiati per tutto il tempo ma questo è stato possibile solo dopo l'episodio del cimitero, visto che solo qualche capitolo prima si erano urlati addosso l'odio che provavano l'uno per l'altra, con rabbia e risolutezza (che tengo a sottolineare io, nella mia assoluta stupidità e ingenuità in queste cose, non mi sono mai bevuta, ma nemmeno per idea).

Perciò complimenti cara Siuri, la tua costruzione, anzi ricostruzione così lenta è stata fondamentale per la credibilità della storia. Davvero la maestria che ci hai messo, l'impegno, la lucidità mentale (e credimi te lo dice una che sta costruendo una storia e per scrivere un capitolo, salvo occhiali rotti, ci mette più di un mese, e va indietro, revisiona, riscrive, cerca di far sembrare tutto logico e non credo nemmeno di riuscirci) sono state essenziali per la storia, mi hanno tenuta col fiato sospeso per quasi la totalità dei capitoli.

E questo non è da meno.
Ormai non mi accontento più nemmeno dei baci e degli abbracci.

Prima è arrivato il bacio.

Catastrofe!

Ferraro, caricato a dovere dalla sera prima, dal mare, dal sole, dal costume, dalla pipì, piglia e bacia Alessandra, completamente fuori controllo.

Il bacio però è ambivalente.
Per Marco è forse, e prego il cielo che sia così, il gesto definitivo per capire che Alessandra ormai vive nel suo cuore, anzi è la regina incontrastata perchè in fondo non se n'è mai andata via.

E qui mi tocca aprire una piccola parentesi sul comportamento di Ferraro. Io sono #TeamAlessandra quindi ho festeggiato, mi sono sentita come un vuoto d'aria dentro allo stomaco di felicità, come se mi fossi riconciliata io, però non posso dimenticarmi che esiste Laura, una donna che ha sbagliato, si è fatta in ottanta per farsi perdonare, che è convinta di avere qualcuno dall'altra parte che ci sta provando, forte delle rassicurazioni con cui LUI la rimbecca puntualmente (e "sto provando ad amarti" e "perchè non ti ritrasferisci"). Vero è che lei lo sa in fondo al suo cuore che lui non è completamente convinto ma anche gli crederei, perchè lei lo ama.

Non ho gradito che lui tradisse Laura con Alessandra, specie dopo tutta la filippica, giusta e corretta, montata contro Laura quando lei lo tradì con Guido.

Mi sarei goduta appieno questo riavvicinamento se non costasse la sofferenza di Laura e anche di Matteo, solo che lì possiamo appigliarci al fatto che non stanno insieme e che Alessandra non si è mai spesa in parole eccessivamente impegnative. Mi ricordo benissimo "non sono pronta" dello scorso capitolo.

Quando dici che Marco si è comportato così come risultato di un percorso io lo capisco, anche bene però non posso non pensare che sia passato da un estremo all'altro. E credo proprio che questo passaggio sia fondamentale per trovare finalmente il suo equilibrio. Insieme ad Alessandra è ovvio.

Alessandra invece ha giustamente paura di tutto. Di ammettere che il bacio le è piaciuto,che l'ha desiderato ardentemente, che ha paura di vedersi rifiutata ma è certa di non voler continuare a soffrire, di non voler rivivere quegli atroci momenti in cui era col cuore spezzato in mille pezzettini. Le è costato troppo rimettersi in piedi, non è ancora pronta per star male di nuovo.
Per questo credo che dopo il momento, passata l'eccitazione, questi pensieri torneranno a tormentare Alessandra, più prepotenti che mai.

Dopotutto è difficile salire sul ring, specie contro chi ti ha già messa al tappeto una volta.

Ti dirò, pensavo proprio che prima dell'amplesso sarebbe arrivata la dichiarazione. Pensavo dopo la dichiarazione, lei l'avrebbe ovviamente fatto penare ma che poi sarebbero finiti insieme a fare l'amore, finalmente di nuovo insieme. Mi ero fatta un bel film ma come al solito tu mi sorpresi e mi scardini tutte le convinzioni che mi ero costruita nella testa, quindi eccomi qui di nuovo con un sacco di domande (vedi sopra).

A questo punto vedo chiaramente il ribaltamento dei ruoli.
Adesso lui vorrà tornare con lei, fregandosene di tutto e tutti, e lei invece avrà mille dubbi e una piccola matassa da sciogliere, costituita dal segreto della mail. Vuoi vedere che sarà così? Della serie "Ferraro è da prendere a ceffoni!".

Che caspita succederà?
Nella confusione generale mi sento solo di dire che Luca e Flami ci avevano visto lungo...

P.S. E' probabile che rivedrò questa recensione questa sera perchè lo sai le mie idee devono fermentare e qui mi hai messo una tonnellata di pensieri nella testa...

Complimenti Siuri, secondo me dovrebbero darti un encomio speciale per aver scritto la tesi e insieme questa bellissima, sotto tutti i punti di vista, storia.

Ti voglio bene,
<3 <3 <3

21/09/16, ore 15:16

In talmente tanto ritardo che addirittura è uscito l'altro capitolo.
"Disonore su di te, disonore sulla tua mucca!" cit.

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
E' stato divertente, frizzante, dialoghi simpatici che mi hanno strappato più volte un sorriso.

Come ti ho già detto penso che questo capitolo sancisca in maniera definitiva il tuo talento come scrittrice.
Non è facile scrivere parole cariche di pathos, che riesco a commuovere e ad acchiappare il lettore fino a portarlo ad immedesimarsi nel personaggio.

Per esempio nella prima parte del capitolo tu hai usato una parola, "difettoso" e questo mi ha emozionata perchè pochi giorni prima di leggere il tuo capitolo l'avevo usata per descrivere me stessa. Vero è che non potevi saperlo però mi ha portata lo stesso a sentirmi in simpatia, nel senso più letterale del termine, con Luca.

Ma è altrettanto difficile riuscire a far sorridere, riuscirci in maniera così naturale.
La tua storia, nonostante sia accuratamente studiata nei minimi dettagli, sembra naturale, per nulla forzata, un po' come me che mi trucco per apparire il più naturale possibile perchè convinta che il trucco più bello sia quello che non si vede.
Ecco, la tua storia è così naturalmente bella.

Ho letto sulla pagina facebook che ti suggeriscono di pubblicarla in forma cartacea o addirittura si immaginano una serie tv, beh io te l'avevo già detto quindi si sfonda una porta aperta.
Merita veramente, te lo dico col cuore.

Andiamo a spendere qualche parola sul capitolo, credo che andrò di fretta visto che la curiosità di leggere il prossimo mi sta letteralmente mangiando viva.

Finalmente il caro Luca ha deciso di aprire il suo cuore difettoso ( <3 ) a Flaminia ma lei ovviamente è speciale, la dichiarazione perciò non poteva essere canonica.
E guarda caso, quando lei gli ha confessato di amarlo, le paranoie di Luca sono sparite.
Li ho trovati così romantici, così teneri nelle loro battute divertenti e nei loro occhi innamorati.
Che carini *-*!

Veniamo alla parte clou del capitolo.
I due piccioncini, fermamente convinti dell'amore che Marco proverebbe nei confronti di Alessandra, organizzano un trappolone.
E loro ci cascano con tutte le scarpe.

L'episodio del cimitero ha reso l'atmosfera tra loro molto ma molto meno tesa e questo si percepisce.
A prescindere dall'iniziale resistenza, più di circostanza che di altro, ho visto un pizzico della complicità che c'era tra loro sin dal primo incontro.

L'ho vista al ristorante davanti al cameriere piacione, l'ho vista quando Alessandra ha preso la botta contro la porta. E soprattutto l'ha vista anche Ferraro. "Bimba"... Appena smette di controllarsi torna a cadere nelle vecchie abitudini ma non sono per niente certa che quel "bimba" sia venuto fuori solo per abitudine.
L'abitudine smette di essere tale quando la routine cambia.
Questo è l'ennesimo passo verso Alessandra, l'ennesimo segnale che c'è qualcosa, c'è QUALCOSA.
Eh sì, ho scoperto la carta vetrata.

"Ti sono mancata?"
"Sì"

Oddio qui sono morta.
Alessandra certe volte è di una semplicità devastante. E' stata meravigliosamente se stessa in quel momento e ha battuto facile le mille mila costruzioni mentali di Marco.
Una così semplice e diretta contro uno con una personalità profondo quanto la fossa delle Marianne, insieme sono veramente belli.

Io non lo so perchè ma ogni volta che leggo un capitolo della tua storia, anche quelli vecchi che ogni tanto rileggo, mi sembra quasi di poter fare qualsiasi cosa, mi sento piena di romanticismo, capace di nuovo di lottare contro qualsiasi casino, qualsiasi ostacolo per seguire il mio cuore.

E niente, adesso vado di corsa al prossimo capitolo che Matematica Generale mi aspetta al varco :).

<3 <3 <3

P.S. Non ho nemmeno riletto, chiedo venia!

20/09/16, ore 19:00

Cè da chiedersi come abbiano passato la notte i nostri piccioncini visto che il risveglio è stato alqanto movimentato e doloroso soprattutto per marco che a causa dei colpi di lei è caduto dal letto!
- Che ci vuoi fare! Al mio corpo istighi violenza! – ironizzai, facendogli l’occhiolino. - In che senso ti istigo violenza? – insinuò Ferraro malizioso.
- Nel senso che-…- ma quando colsi l’allusione, divenni paonazza e sollevai gli occhi al cielo - …Oh, per la miseria, Marco! Non era un’allusione sessuale! Figuriamoci se faccio allusioni su di te! – mi difesi con enfasi, avvertendo l’imbarazzo penetrarmi sotto la pelle.
E comunque non sarebbe la prima volta. – m’incalzò, facendomi l’occhiolino.
Direi che è marco ad avere sempre in testa quell’idea fissa tanto da vederla anche dove non cè e poi dice che non l’ama piu. Ale sicuramente si riferiva alla voglia matta di prenderlo a schiaffi in faccia per cancellare quella sua strana espressione di chi è fin troppo certo del suo fascino.e lui che ha difficoltà a starle lontano o meglio a cercare di creare tra loro un clima naturale ove gni singola situazione non divenga per forza di cose un allusione al loro passato di copia
Ad attenderli una coppia di amici speranzosi di avere la conferma di un passo avanti dei due , ma l’ilarita di luca non piace per nulla a marco che se poi immaginasse quale fosse il fine ultimo di quella mini vacanza che è iniziata nel peggiore dei modi per lui lo uccidrebbe ne prende bene la richiesta battuta su una possibile notte con Ale .
Di certo vedersi in costume da bagno dopo quello che sono stati e l’evidente tensione e gelosia di marco non è facile per nessuno dei due poiche fisicamente ancora attratti come se la loro storia non fosse veramente finita , dimenticata e sepolta nonostante le parole e le buone intenzioni e il fatto che entrambi avessero un partner sessuoale
Non è troppo piccolo questo costume? – mi accusò con disappunto.
No, perché?
Ammettendo che il costume abbia la funzione di coprire le parti intime, e considerando che il tuo sedere possa dirsi tutt’altro che coperto, posso dire con certezza che quello che indossi non stia svolgendo la funzione a cui è preordinato. Ma è una brasiliana! Non deve coprire tutto! – mi difesi con convinzione.
- Sì, certo, intanto adesso tutti ti guarderanno il culo! – ribatté Ferraro risentito, rifilandomi un’occhiataccia Ragazzina, aggiustati quel costume. – mi ordinò lui perentorio, lanciandomi un’occhiata di fuoco.
- Marco, non sei il mio fidanzato, smettila di comportarti come se lo fossi! –
E si almeno lei rimane nella fase della fantasia , mentre marco è decisamnt più pratico e materiale considera il costume praticamente inutile ,sottolinando come tutti possano vederla , come se quella vista fosse solo per lui e nessun altyro insomma se fossero stati solo loro due andava benissimo , ma non essendo cosi doveva coprirsi si decisamente marco ha gli atteggiamenti di un fidanzato geloso , che pero non ha piu diritto di avere poiche lui stesso se li è tolti tradendola e lasciandola . insomma deve decidersi una buona volta se è geloso come un fidanzato all’ora vuole dire che la ama ancora in caso contrario come lui continua ad affermare fiero a destra e a manca dovrebbe lascirla libera . di certo le parole veritiere di lei gli fanno male ma anche montare una gran rabbia , insomma deve aprire sti cavolo di occhi!
Lei si è addormentata e nessuno ha osato svegliarla e mi sa che anche qui ci sia di mezzo lo zampino di luca e tocca a marco provarci peccato che la voce e il tocco non siano il metodo migliore inquanto ottengono il risultato opposto facendo solo mettere piu comoda l’addormentata duque a mali estrmi estremi rimedi e marco decide per dell’acqua fredda che ha si l’effetto di svegliarla ma anche il desiderio di ucciderlo , peccato che la macchina non parta il che li costringe ad aspettare i soccorsi e chissa che questa ennesima sfortuna non sia pilotata
- Ammettilo, ti faccio provare sempre nuove emozioni! – mi pavoneggiai fiera, sorridendo trionfante.
L’uomo non disse nulla per svariati secondi, poi rilasciò un sospiro sommesso.
- Già…- mormorò debolmente tra sé e sé. - Abbi pietà di me e ricomponiti. – mi supplicò, facendo una smorfia affranta.
E si tra il buio, il bisogni fisiologico e mettici pure qualcosa che striscia ed ecco un'altra situazione a luci rosse per il povero marco che anche sta volta si ritrova in una situazione assurda e a lottare con il suo istinto maschile e la costante passione , tentazione che lo spinge verso di lei , e per quanto marco rouscirà a stare buono ? gli occhi ormai hanno gia perso la loro partita vista che piu volte si sono accesi di passione e lussuria che sono sempre stati fermati anche se quasi sul finire
addentando il mio labbro inferiore per contenere un brivido, mi dovetti ricredere.
Le sue iridi non erano cariche di soli desideri inespressi, ma anche di intenzioni. E fu quella consapevolezza a segnare la mia resa. Ed il mio cuore scoppiò, ma io non mi opposi. Non ci fu bisogno di dover rimodellare le nostre bocche, poiché esse si ritrovarono con un solo tocco, unendosi in un bacio carico di passione repressa.
E cosi marco è il primo a cedere seguito a ruota da Ale il cui cuore nuovamente alza bandiera bianca di resa alla passione che ancora li lega . non cè bisogno di provare , le loro labbra si ritrovano immediatamente come se non fossero mai state separate , come se non avessero mai baciato altre labbra e la passione mai veramente estinta si riaccende in un istante ma viene spenta dal telefono che avvisa dell’arrivo dei soccorsi . ogni volta i due sono sempre piu vicini a ritrovarsi ma ogni volta sul piu bello sono fermati come se il destino volesse far provare loro a trattenersi prima di capitolare definitivamente.
. C’erano almeno dieci ragioni per le quali quello che era successo in quella auto era sbagliato, eppure lui se ne fregava. Era felice e stavolta, tutto intero.Ma la mia mente no. La mia mente non aveva dimenticato la sofferenza, non aveva dimenticato la sua fidanzata. Non aveva neanche dimenticato il dolore che si provava nel doversi separare da lui e non ero disposta a riviverlo, anche se avevo bramato con tutta me stessa un suo bacio
Ale non sa se contare o disperarsi quella vacanza e vicinanza stanno mettendo a dura prova il lavoro fatto su se stessa per dimenticarlo e trattarlo come uno qualsiasi solo come suo assistente, ma i recenti fatti cambiano evidentemente la cosa senza contare che non vuole essere lei a far soffire l’attuale compagna di marco nonostante tutto sa bene cosa si prova nel sapere che il prorpio compagno ti ha tradita e si marco sembrava aver preso la resa come il fatto tangibile che il suo tesista non lo aveva veramente spodestato da cio che se pur sbagliato considerava ancora suo Ale , l’abbandono di lei era la prova. Il maschietto sembra non interessarsi minimamente della fidanzata , ne del dolore che sta nuovamente infliggendo la sta nuovamente illudendo, decisamente la fedeltà non è il punto forte di marco
- Dobbiamo parlare. Se non ti dispiace, comincio io-…quello che è successo non sarebbe dovuto accadere. – sentenziai sicura, guardandolo in faccia.
L’assistente sussultò, spiazzato, ma io ero troppo impegnata a concentrarmi su quello che stavo per dire, per vedere la nota sofferente che gli attraversò lo sguardo.
- Tu mi hai ferito. – proseguii, invasa da una nuova forza – Credevo di non poter provare ancora una volta un dolore così forte da scaraventarti a terra e distruggerti a tal punto da non riuscire più a rialzarti, eppure tu lo hai fatto- Tu mi hai distrutta. – sputai tagliente, accusandolo – Eppure sono riuscita ad alzarmi di nuovo Ed è per questo che ti dico che è stato un errore. – decretai risoluta - Tu hai una fidanzata ed io ho sofferto già troppo per sentimi dire ancora una volta che quello che è avvenuto tra noi è sbagliato.– sancii, tremando - E poi
E poi? – m’incitò, alzando la voce.
Sospirai sommessamente, lasciando che una lacrima fuoriuscisse e mi solcasse il viso.- Sarebbe tutto inutile. – dissi, guardandolo dritto negli occhi.
Mi hai tolto le parole di bocca. – convenne, facendo una smorfia.
- Siamo d’accordo allora
E si come sempre sta a lei mostrasi la matura tra i due e fare un passo indietro,mettere le cose in chiaro una volta per tutte .ha deciso di svuotare il sacco e prende la parola. A marco non sembra andare giu che lei consideri quello che cè stato come uno sbaglio , qualcosa che assolutamente non doveva accadere e che non si sarebbe mai più accaduto, e cosa credevi che facesse che gli aprisse felice le braccia!?sapere poi quanto l’ha ferita non migliora la cosa, di come quella sera lui l’avesse ferita ancora rispedendola nuovamnte a terra sta volta senza che abbia la forza di realzarsi eppure ha compiuto nuovamente il miracolo si è rialzata e per questo che quello che è accaduto è uno sbaglio, lo deve a se stessa al suo essere donna al suo cuore che ancora si sta riprendendo non vule ricadre nel baratro della tristezza dell’autodistruzione ,di essere illusa senza contare che lui ha pure la ragazza e poi . cè dunque ancora qualcosa che pero nuovamente viene taciuto , che sia lo stesso che sta tacendo anche a matteo , lo stessa cosa che aveva iniziato a dire al cimitero?ma marco non sembra essere deciso a mollare e prende ogni pausa come una possibile speranza un segno che lei stia mentendo ad entrambi ma alla fine la razionalita di lei prevale
Quello che è accaduto oggi è stato un errore. –Ma la verità è che è da quando ti conosco che sbaglio! – esclamò, allargando le braccia ed alzando gli occhi al cieloNon c’è stata una sola volta, in questi mesi in cui sei entrata nella mia vita, che mi sono sentito di stare facendo la cosa giusta. –Ho sempre dovuto lottare contro me stesso, perché quello che mi diceva il cuore era l’esatto opposto di quello che mi dettava la ragione. Ed io ho odiato tutto questo! – sbottò con rabbia – Io ti ho odiata per questoE sai qual è la cosa più divertente? – chiese retorico, accennando una risata. Che sbagliare sta iniziando a piacermi. – confessò sulla mia bocca, con un sorriso incredulo, prima di appropriarsi delle mie labbra.
Non risposi subito al bacio. La mia mente era così frastornata dalle sue parole, che essa impiegò una buona manciata di secondi per metabolizzarle. Ma quando questo avvenne, emisi un mugolio disperato e circondandogli il collo con le braccia, mi avventai su di lui.
Dio, se mi eri mancata! – confessò, quasi soffrendo, per poi rifiondarsi sulla mia pelle
Mi sei mancato anche tu. – confessai, prima di perdere la ragione, quando la sua lingua si avventò su di me.
Vieni, amore mio
Che stiamo facendo? - mormorai affranta, chiudendo gli occhi.
Ferraro sospirò rumorosamente e scuotendo il capo, puntò gli occhi verso il soffitto.
- Non lo so. - rispose sincero, accarezzandomi i capelli - Ma è bello. -
Marco apparentemente è concorde con lei , ma sta volta tocca a lui sfogarsi dichiarare quanto male gli abbia fatto quella loro relazione , di come da mesi ormai non fa altro che sbagliare , di come sotto sotto gli faccia perdere il controllo cosa che non gli piace , non è la sola ad essere stata ferita , ultimamente seguiva sempre la voce del cuore e non la ragione che fino a quel momento lo aveva sempre guidato, trovandosi in balia di sentimenti e sensazioni nuove ormai libere senza alcun freno della ragione e il colmo è che sbaglare inizia a piacergli insomma le sta facendo capire che forse no è poi cosi tanto sicuro della sua scelta e lo dimostra baciandola , toccandola assaggiandola come uno che non mangia da mesi, come se a causa della sua auto astinenza data dal suo allontanamento volontario , ora voglia fare imbarazzo di lei alla fine entrambi ammettono di essersi mancati a vicenda , la prima a riprendersi e a cercare di analizzare il fatto, di come a parole erano stati chiari e concordi che tra loro era uno sbaglio , ma di comre alla fine la passione abbia vinto sulla ragione . marco non sa dove questo lo sta portando , sa solo che è bello che gli è piaciuto , ma mi chiedo se accadrà ancora , come si comporteranno una volta fuori dalla bolla protettiva appositamente preparata dai loro amici affinche entrambi o meglio lui aprisse gli occhi. Marco continuerà la sua storia con Laura? E poi cosè che lei sta tacendo a tutti?

20/09/16, ore 00:56

Non mi dire che finisce così? Cioè che loro si sono ritrovati in modo così spettacolare è meraviglioso ma non puoi assolutamente lasciarci così. Ti prego continua! È così bello tutto questo che ora non voglio che finisca. Finalmente Marco ha lasciato a casa il cervello e a volte serve. Per fortuna, forse,(perché ancora non me la sento di cantare vittoria)questa volta ha capito che senza Alessandra non può vivere. Ti prego continua! Un abbraccio!
-Greta

19/09/16, ore 19:38

Non avevo mai tradito Flaminia; inspiegabilmente, la sola idea di poterle mancare di rispetto mi causava disgusto, stupendomi. Non mi ero mai posto questo genere di problemiMa con Flaminia era diverso: il suo viso era sempre impresso nella mia mente, il mio corpo bramava anche a distanza la sua pelle ed il suo odore inebriava costantemente le mie narici, impregnandole Ed io, come un segugio, lo cercavo in ogni dove.E cosi anche il grande e deciso scapolo allergico alle relazioni serie di Luca ha ceduto all’amore e la sua bella flam lo ha cambiato cosi tanto che a volte lui stesso pensa di essere diventato un vero idiota romantico, se guarda tutte le smancerie , sdolcinature per poco non gli viene la carie, del sicuro ed incallito playboy non cè piu alcuna traccia , i suoi occhi non vedono piu le belle ragazze ne si gira in loro presenza e le poche volte che accade non fa altro che paragonarle con flam che oviamente vince con gra margine anzi non cè gara e si ormai è andato! - Ferrà, molla tutto e prepara la valigia! Ce ne andiamo a Cuba! Flaminia a breve verrà a casa mia ed io ho organizzato una cosa stile film romantici per zitelle incallite. Fammi capire bene. – proruppe lui, apparentemente serio - Hai organizzato tutto questo per dire a Flaminia che la ami? –si accertò, trattenendo a stento le risa.
- NON DIRE QUELLA COSA
Luca, scusami, ma se neanche riesci a dirlo ad alta voce, come speri di riuscire a confessarlo a Flaminia
Semplice, non lo farò
Devi dirglielo. – sentenziò - Ormai sono mesi che state insieme e non è più concepibile rimandare ancora, solo perché te la fai sotto! – proseguì lui con aria superiore.
- Disse quello che si rifiuta di ammettere che si è innamorato di una studentessa! – ribattei piccato, inarcando un sopracciglio.
E si luca ha fatto vermanete un bellissimo lavoro , deve solo controllarsi m si sa che quando im maschietti si accorgono di essere innamorati vanno in crisi di panico e la sola cosa che vogliano è sparire lontano, e a chi va chiedere consiglio e rassicurazioni in quei casi se non al migliore amico,peccato che in questo caso marco non sia poi messo meglio di luca poiche sta con una ma è evidente anche a un cieco che ama ancora Ale ma non lo vuole ammettere , cosi si fanno coraggio e si rassicurano tra di loro è quasi comica da ridere e si se non ammette a se stesso , a voce alta di amrla come fa a dirglielo!? E poi sarebbe uno sperco mandare all’ara la sorpresa che ha preparato solo perché ha paura e poi di cosa , flam è cotta di lui alla fine è marco ha dare coraggio all’amico.ma la cena non va per nulla bene luca è troppo agitato ed assente e subito lei se ne accorge e teme che la serata sia solo un modo dolce pee scaricarla e interrompere la loro relazione , ma non ha intenzione di aspettare , di essere mollata e vuole precederlo
Non ci posso credere! Tu mi vuoi lasciare! – esclamò risentita, alzando la voce.
- Che cosa?! - sbottai sconcertato – No aspetta, hai fraint
Credevo fossi cambiato e che finalmente avessi deciso di prendere sul serio questa relazione, invece mi hai semplicemente presa in giro! – urlò furiosa, col viso rosso per la rabbia.
- Flaminia…- la richiamai cauto, mettendo le mani avanti -…guarda, che ti stai sbagliando! - azzardai, intimorito.
- NON DIRMI CHE STO SBAGLIANDO! – gridò isterica, con le guance rigate dalle lacrime – Io lo sapevo che non eri quello giusto per me, lo sapevo che mi avresti fatto soffrire! Sei uno stronzo e magari mi hai anche tradito! Sgranai gli occhi e guardai allibito la scena che mi si era appena palesata davanti: la mia fidanzata singhiozzava e mi rifilava occhiate di puro odio, proprio quando mi ero deciso a dirle che l’amavo.
- Non sta succedendo veramente…- borbottai tra me e me, portandomi una mano sulla fronte, affranto.
- E poi tutto questo ambaradan per dirmi che è finita?! Te lo puoi scordare! - tuonò lei risoluta, digrignando i denti – Sai che ti dico?! Non sarai tu a mollarmi. Sono io che dico basta
MA PORCA PUTTANA, MI FAI PARLARE?! Non ti voglio lasciare. – calcai deciso, sperando che le arrivasse forte e chiaro - Ho fatto tutto questo per dirti l’esatto opposto. – spiegai, con tono inquisitorio. Non ti fidi di me. – la rimproverai, offeso.
- No, tesoro, non è che non mi fido di te. – spiegò lei rammaricata – E’ che con te mi sento appesa ad un filo. Non so bene quello che provi e tu di relazioni non ne hai mai voluto sapere! Io ho paura!
Non devi più preoccuparti, bambolina! – la rassicurai, accarezzandole una guancia - Quello che provo quando sto con te non è spiegabile. E’ un qualcosa di cui ignoravo l’esistenza ed è destabilizzante. Tu sei destabilizzante
E si tra il mutismo , lìevidente assenza, lo spettacolo inedito e le continue ansie e insicurezze su cosa fossero alla fine hanno la meglio su flam facendole vedere l’opposto di quello che è , figuati se uno come luca spercava tempo per preparare una serata particolare solo per dirle che la mollava! Lei si sente presa in giro ha veramente voluto credere con tutta se stessa che luca fosse cambiato, cresciuto, divenuto responsabile , la rabbia la sta accecando tanto da non permettere al povero luca di dire niente è veramente incazzata da far paura , povero luca , fla si ripete che era destino era evidente che non fosse quello giusto, ma ha continuato a sperare , invece non solo non è cresciuto , ma potrebbe oltre ad averla ingannata potrebbe anche averla tradita per quello che ne sa lei solo all’ora luca si rende conto della drammacita e allo stesso tempo dell’assurdita della situazione la sua fidanzata sta piangendo poiche certa di essere stata mollata e tradita cosa che lui poi non ha mai fatto ne tanto meno pensato da playboy è divenuto un fidanzato monogamo e fisso ha solo lei per la testa , alla fine pero anche luca esplode va bene ascoltare ma essere accusato di averla tradita o di volerla mollare è troppo, quello che lei ha descritto era il suo vecchio se da cui è ormai diviso tanto da non riconoscersi più neppure e alla fine piu che una dichiarazione d’amore è un urlo di rabbia e frustazione unito all’amore rivelandole che vuole rendere ancora piu stabile e definitivo la loro relzaione alla fine si dichiarano contemporaniamente. I due piccioncini però sono preoccupati per gli amici luca la rassicura anche se testardo e zuccone marco ama ancora Ale proprio perche riesce a fargli perdere la calma e la ragione che anche se pericolosa è segno di passione e di amor. Luca ha un piano malefico in mente che si potrebbe anche funzionare anche se temo che due giorn siano purtroppo troppo pochi per riaccendere la passione e l’amore che dorme sotto le ceneri di un apparente rapporto docente studente, anche se la gelosia di marco non è da sottovalutare . –
Potrei abituarmi a tutto questo, sai…- mormorò il ragazzo con voce ancora arrochita.
Sono quasi due mesi che ci frequentiamo ed andiamo a letto insieme, credevo ti fossi già abituato-
Intendevo che potrei abituarmi a tal punto, da non riuscire più a farne a meno. –
esso era tornato da me, distrutto e ricolmo di cicatrici. E lì voleva rimanere.Non lo sfiorava neanche l’idea di donarsi ad un altro, aveva perso fiducia nelle mani altrui. Si era ridotto in talmente tanti pezzi, che quando a poco a poco era riuscito a ricucirsi, esso si era ripromesso di non fare più lo stesso errore, conscio di una sola verità: un altro colpo non lo avrebbe retto.
- Ale, non ti ho chiesto di essere la mia ragazza, ti ho semplicemente detto che inizio a tenerci sempre di più a te. – mi rassicurò, posandomi un bacio tra i capelli. – E’ solo che…- si fermò incerto -…solo che non so fino a che punto posso controllare tutto questo. So solo che con te addosso sto bene
intanto Ale sembra aver apparentemente trovato la sua cura, la sua pace tranquillità tra le braccia di matteo che ha sua volta comincia a trovare piacevole la loro situazione certo è presto per dire che sono una copia , ma per quanto lo riguarda il passo è fattibile,ogni giorno di più e ci si chiede quanto reggerà a sopprtare la situazione ossia i tmori di Ale che pur dandosi fisicamente , sembra aver deciso di mettere il suo cuore sotto chiave mentre la sola idea sembra spaventar a morte Ale che non si sente per nulla pronta a ridare il proprio cuore ammaccato ad un altro ragazzo temendo dentro di se di non riaverlo più indietro. E si marco ha fatto un bel danno al suo cuore , per quanto coraggioso e abbituato a combattere arriva un momento in cui le forze vengono meno , e la paura di un ennesima ferita ci fa guardare chiunque come un possibile nemico , e non certo come un possibile compagno di vita , non dopo che ci si era apert e resi cosi vulnerabili con qualcuno come aveva fatto lei con marco , ha farle male non è stato solo il tradimento fisico ma il fatto che aveva infranto la sua promessa su cui in un certo senso si basava la loro storia . ossia il dolore del cuore infranto , l’indecisione dello stesso marco , perche mi domando se Ale non fosse andata da lui per sapere , l’avvocato avrebbe mai detto la verita? Senza poi contare la contina ossessione e gelosia mostrata da marco per chiunque si avvicinasse a lei , luca suo amico compreso! Bisogna vedere se il suo star bene fisico riuscirà ha convincerla ad aprire il cuore a matteo che di certo è diverso ma marco ! ma cosa mai deve dirgli! E perche non piace neppure a lei e perche si massaggia lo stomaco?
La trappola per i piccioncini testardi è stata tesa ed un Ales furiosa per l’attesa sta aspettando la copia luca flam che l’hanno convinta a passare fine settimana via con loro , certo fare il terzo incomodo non è piacevole perquanto amici possano essere , poverina neppure immagina certo sa che ci sarà marco e di per se la cosa già rende difficile la situazione , si si stanno comportando i modo civile vedendosi solo nell’ufficio per la tesi , e si si sta abbituando alla sua assenza , per cio due giorni a stretto contatto con lui nonn è il massimo. Ma marco quanto riuscirà a sembrare ed apparire disinteressato alla vita privata di lei, a quantdo il prossimo scatto di gelosia e si lui sembra sorpreso di vederla li da sola . se ci fossero gli amici farebbero evidentemente da cuscinetto ma adesso mancano e anzi le cose vanno pure peggio inquanto devono precerli alla meta . un viaggio soli solett, due ore di vero inferno per entrambi lapace o meglio il silenzio di tomba viene interrotto dalla chiamata di laura a cui marco pero nasconde la presenza di Ale , non sia mai che laura sappia che i due si sono non solo visti in privato , maddirittura staranno insieme due giorni, io fossi laura avrei i dubbi be sa benissimo che flam non la puo prorpio digerire e che luca la sopporta solo per amicizia
Le hai mentito? – gli feci notare, sollevando le sopracciglia.
Marco s’irrigidì, in palese imbarazzo, mentre un singolare, e a mio avviso grazioso, rossore invadeva le sue guance.
- E secondo te cosa avrei dovuto dirle? Che sono in macchina con la mia ex? – ribatté lui piccato, mentre si passava nervoso una mano nei capelli.
- Ma è la verità. – rincarai io ovvia, sorridendo trionfante
Tu lo hai detto al tuo fidanzato? – m’incalzò Ferraro con tono canzonatorio. –
Io non ho un fidanzato, quindi non ho mentito a nessuno. – risposi soddisfatta.
Ferraro, da che teneva lo sguardo puntato avanti, si girò di scatto e mi lanciò un’occhiata esterrefatta.- Sono piuttosto sicuro di averti vista pomiciare con il mio tesista di recente. – puntualizzò l’assistente diffidente.
- Ci frequentavamo, ma non eravamo fidanzati. – spiegai tranquilla.
- Mi sembravate anche piuttosto intimi. – insistette l’avvocato, con una lieve punta di fastidio.
Sorrisi maliziosa.- Ci spiavi, per caso? – lo provocai, ghignando.
- Per carità! – sbottò lui, con la faccia di chi avesse sentito un’assurdità – Puoi chiamare pura fat alità il fatto che vi trovassi sempre davanti ai piedi
Beh…- continuai tranquilla, lanciando occhiate di sottecchi all’uomo accanto a me - …comunque non eravamo fidanzati. Facevamo sesso, sì, e devo ammettere che ci divertivamo anche parecchio ma, no-alità il fatto che vi trovassi sempre davanti ai piedi
E si quello che è nei guai è marco , lui ha mentito , e mi domando se questa è solo la prima bugia che dice e spoppina a laura? E poi se il loro fosse un rapporto saldo, sincero senze menzogne basato sul dialogo e la verità marco avrebbe potuto dire la verità senza temere nulla , lei avrebbe dovuto fidarsi di lui e del loro amore, ma il fatto che le abbia mentito mi dice tanto sul loro rapporto . marco cerca subito di non essere l’unnico menzognero tra i due ma casca veramente male e sia volte domandare non è un bene. Mai sottovalutare la ragazza ha cui si è spaccato il cuore, ma con cui ci si atteggia sempre da geloso ,lei ha sempre voglia di rivincita . e si la verita non è certo il punto forte di marco alla faccia che è un avvocato e dovrebbe lavorare per la verità!sapere che lei ufficialmente è ancora libera anche se sessualmente coinvolta non gli piace , non puo certo dirle che gli dava fastidio e che stava cercando di trttenersi e poi la fatalita ! è facile chiamarla in causa soprattutto se si puo poi eventualmente scaricare su di lei ogni colpa , per ogni volta che li ha beccati in fragrante ,ma cosè sadico! Sa che non è sa che è libera lui , la lasciata , ma appena la vede con un altro diventa geloso poi non perde occasione per sbirciarli come un maniaco ! cosè spera forse che stiano mentendo o che magar litighino e si mollino per magari entrare in scena in modalità consolatore!?
E lei non sa che ci sono anche io, vero? - mi accertai, ma con una punta di amarezza l’idea che lui le mentisse e celasse dietro sporche menzogne la mia presenza mi faceva sentire inadeguata e complice di una squallida bugia.
- No. – confermò l’avvocato sincero – In realtà anche io l’ho saputo solo ieri, ma a detta di Luca, Flaminia era irremovibile ed esigeva la tua presenza. Anche se non capisco tutta questa insistenza, dato che convivete nella stessa casa e vi vedete ogni minuto della giornata!
- Ci vogliamo molto bene. – fu la mia sola risposta, mentre distoglievo lo sguardo. E ti dispiace che ci sono anche io? – mormorai timorosa.
Marco si girò a guardarmi, sorpreso, mentre io lo fissavo a mia volta cercando di apparire tranquilla, quando in realtà avevo il magone in gola.
- Non mi sembra che a te faccia tanto piacere la mia presenza. – ribatté scontroso.
- Non è quello che ti ho chiesto. – insistetti, con durezza.
Ale è fin troppo buona e le dispace per la bugia detta da marco che la fa sentire colpevole anche se innocente , anche marco non sapeva nulla da molto solo che flam aveva insistito perche ci fosse , secondo lui era ssura la pretesa quelle due erano sempre insieme inseparabili peggio che se fossero state cucite insieme e di certo due giorni di separazone non le avrebbe certo uccise effettivamente non ha tutti i torti ma se fla non avesse insstito il vero piano di luca avrebbe fallito ma lei gli chede se è scocciato dalla sua presenza la domanda lo sorprende e risponde rigirando la frittata o meglio la domanda , mossa tipice degli avvocati quando non vogliono e non sanno cosa dire ma il destino sembra essere magnanimo con marco evitandogli di rispondere : sono arrivati ma del padrone di casa neppure l’ombra , è tardi, e fa freddo e non solo la news che i piccioncini li raggiungeranno solo il mattino sequente non migliora la cosa
E se invece di chiederne due, ne chiedessi solo una di stanza? – azzardai, mordendomi il labbro inferiore.
Marco aprì di scatto gli occhi e mi fissò con stupore.- Prima hai fatto tutte quelle moine per due ore in macchina con me e adesso mi proponi di dormire nello stesso letto? – mi redarguì esterrefatto.
Gli rifilai un’occhiataccia ed incrociai le braccia al petto stizzita.- Voglio farmi una doccia ed ho una fame da lupi. Mi brontola lo stomaco. –
fu il letto matrimoniale che troneggiava al centro della camera, imponente. Entrambi lo guardavamo con timore, imbarazzo, disagio e la paura di vivere nuovamente un momento così intimo come il sonno, si fece spazio nei nostri cuori con prepotenza. Soprattutto Ferraro, preoccupato, guardava quelle lenzuola con l’espressione di chi vorrebbe essere da tutt’altra parte, temendo la notte come la peggiore delle sue nemiche. No, no, no! – sbottò Marco, puntandomi l’indice contro - Patti chiari e amicizia lunga: niente nudità in bella vista! – sentenziò deciso l’avvocato.
Lo guardai esterrefatta e trattenni le risate di fronte alla sua faccia contrariata.
- Ma che problemi hai? Mi hai visto mille volte in mutande e reggiseno! Anzi, mi hai visto molto più nuda!
Non discutere! – tuonò Ferraro, lanciandomi un’occhiataccia – E comunque vado prima io, ci metto meno tempo.
E si luca è una vera volpe e la stanchezza e la fame sono perfetti alleati tanto da spingere lei a proporre una sola camera che certamnte sarebbe stata piu facle da tovare per poco marco non ha un infarto, prima dselle scene per un passaggio in macchina e adesso pure propone una sola camera ma si sa la fame è una brutta bestia e lui deve cedere. Ma giunti in camera il letto ripropone il problema come possono dormire insieme lasciarsi andare ad un intimità senza veli sapendo ricordando quello che sono stati e quello che sono ora. Ma se lei sembra comunque a suo agio non cosi lo è marco che vede nel letto il suo piu grande nemico troppo poco spazzio , troppa vicinanza e troppi stramaledetti ricordi , in aggiunta lei inizia a prepararsi come se nulla fosse, come sequella strana assurda situazione fosse normale ossia che due ex o meglio due ex come loro condividessero l’intimità di una sola camera! Sa facendo cose che ha sempre fatto apparentemente dmenticandosi di lui che invece ha parecchie difficolta come se non riuscisse a starle lontano e vederla cosi spontanea e naturale come se nulla fosse non aiuta certo il suo controllo niente nudità ,ma la cosa deve essere reciproca evidentemente non sa di attirare ancora lo sguardo e le fantasie di lei . e si lei non h badato poi molto ai vestiti messi in valigia e chissa che poi ad aiutarla non sia stata flam risultato che il vestito ha fatto nuovamente colpo riaccendendo la gelosia di marco che è costretto a lottare con il cameriere del locale che non finiva di fare avace . agli occhi di tutti potevano passare per una copia di fidanzati
Hai flirtato con il cameriere davanti a me? – mi accusò lui sprezzante.
- Beh, sono single, faccio quel che mi pare! – mi difesi, tranquilla, poi un ghigno malizioso si aprì sul mio volto – Ti ha dato fastidio? – lo incalzai, leccandomi le labbra.
- Certo che mi ha dato fastidio! – sbottò lui arrabbiato – Mi sono sentito un imbecille!
- I tuoi problemi di ego non sono affar mio. – puntualizzai con superiorità.
E si lei s sta accorgendo e sta forse facendo apposta ad accettar lo strano corteggiamento con la scusa di esere libera poi come se avesse avuto un lampo di genio gli chede se fosse infastidito e alla conferma la cosa non puo che farle piacere gli sta dando un assaggio della sua rabbia come se si godesse la sua frusttrazione non puo dire e fare nulla per impedirle di filtrare non è il suo ragazzo lo ha ammeso e non solo lui l’ha mollata che adesso ne paghi le conseguenze
Avevo smesso di interrogarmi sulle ragioni dei suoi comportamenti. Sembrava geloso fino al midollo, eppure continuava a stare con un’altra donna e ad ignorarmi come la peste, fatta eccezione per il caso fortuito di oggi. Non ero più abituata alla sua vicinanza. Mi ero illusa di essermene disintossicata e tenendo conto dei miei piani, avevo finito per peggiorare la mia condizione. Non ero sicura di essere in grado di dire di nuovo addio a tutto questo.
E si qundo vuole marco è veramente indecifrabile forse perche neppure lui ha chiaro quello che vuole veramente più geloso e possessivo del peggior fidanzato peccato che non lo fosse inimamente eche anzi vivesse e stesse con un'altra. Ale non è piu abbituata alla sua presenza cosi ravvicinata e frequente ma neppure lui lo è se per questo e credo che luca e flam contassero su questo
- Non riesci a dormire? – chiesi incerta.
- No. – rispose laconico lui. Ci stai pensando pure tu, vero? A tutte quelle volte che abbiamo dormito insieme, abbracciati, e a come faccia strano, adesso, essere così distanti nello stesso letto. – mormorai timidamente. - Ti sono mai mancata? - chiesi con la voce incrinata
- Sì. – sibilò, trattenendo il fiato.
Hai paura di me? – lo provocai, sghignazzando.
Ferraro sbuffò come un toro inferocito. - Non ho paura di te, ragazzina. – calcò stizzito – E adesso dormi! - Non è di te che ho paura. – mormorò frustrato.
Forse quella notte , quel letto in comune non previsto potra permettere ai due di parlarsi e chiarirsi , è evidente che non riescano a dormire data la situazione come sempre la più coraggiosa e decisa a cercare di sondar e ottenere risposte sincere sulla situazione è sempr lei se aspettiamo marco mettiamo radici. Lei vuole sapere se gli è mancata la risposta la ferira in qualunte modo sia che sia positiva o negativa ma deve sapere per poter dire basta la risposta èsi ma era anche abbastanza evidente dal comportamento di marco. Fimalmente l’avvocato si è deciso ad essere sincero speriamo bene

19/09/16, ore 17:51

Innanzi tutto volevo farti i complimenti per aver aggiornato così velocementre in questo periodo in cui la storia non è certo la tua priorità. Io l'anno scorso non avrei avuto neanche il tempo di pensarci e l'idea di ritrovarmi nella stessa situazine fra un anno soltanto non mi entusiasma per niente.
Per quanto riguarda il capitolo, credo che il risveglio sia un po' una premonizione di tutti gli imprevisti che avranno nel corso della giornata e, visto l'andazzo, anche durante il resto della vacanza. Mi sarei aspettata un risveglio romantico per ricreare l'atmosfera di prima che Marco lasciasse Alessandra ma con quel calcio e soprattutto con la caduta dal letto è come se Alessandra si fosse presa una piccola rivincita. Il modo in cui riescono comunque a scherzare tra loro è incredibile, io non credo che ci riuscirei dopo essere stata ferita così. Il fatto che Marco si lasci andare così tanto e che sia così spontaneo la dice lunga sui suoi sentimenti, così come la sua gelosia quando la vede in costume. La scena in macchina è comicissima: leggendo ho subito sosperrato che c fosse lo zampino di Luca anche qui, anche dopo la telefonata quando sembra capire il problema anche a distanza. Ora, per quel che ne so io di macchine potrebbe anche essere scontato pensare alla batteria ma anche senza vedere la macchina... Certo, loro due poi sono pravissimi a ficcarsi in situazioni assurde (vedi la pipì e il serpente), ma mi sembra un po' troppo pensare ad un caso. Qui Marco riesce ad essere estremamento dolce, altro chiaro segnale che Alessandra è tutt'altro che un capitolo chiuso. Speravo però che lui chiarisse con Laura prima di saltare addosso ad Alessandra, perchè in questo momento lei ha bisogno di certezze e della promessa che questa volta è davvero sicuro di quello che fa. Ha ragione Alesandra a rimetterlo al suo posto sia al mare quando fa il geloso sia poi quando in camera gli dice che hanno sbagliato a lascairsi andare in macchina sottolineando quantoo ha sofferto e sta soffrendo. Lei è stata molto chiara, pur lasciandoci ancora con il fiato sospeso per quella novità che accenna da un po', mentre lui contiua a stare con il piede in due scarpe. E' ovvio che lei ceda, è ancora innamorata e tra i due è sempre stata quella meno razionale, ma qui e parti si sono invertite, come hai detto tu. Secondo me è più facile per una persona razionale lasciarsi andare senza pensare alle consegnenze piuttosto che per una persona 'passionale' frenarsi una volta arrivata a questo punto. Alessandra ci prova a rimettere le cose nel giusto ordine ma lui continua ad insistere e lei non ha abbastanza forza di volonta per rsistere al ragazzo di cui è innamorata e che l'ha lasciata per un'altra. Anche qui lui dimostra di esserre innamorato di lei, indipendentemente dal fatto che la chiami amore mio, ma proprio dalla passione e dal trasporto ch ci mette. Il suo problema è sempre statoil pensare troppo uindi spero che non si perda a pensare troppo a pensare a cosa è giusto e cosa sbagliato, ma che si prend il rischio di fare qualche sbglio considerano che gli piace sempre più sbaglaire.
Complimenti per il tuo modo di scrivere mai scontato e ricco di ironia anche nei momenti non facili per i protagonisti.

19/09/16, ore 14:57

È finalmente giunto l'atteso momento!!!!quanto abbiamo dovuto aspettare....ma ne è valsa sicuramente la pena😍
Capitolo tutto dedicato ai nostri protagonisti...per fortuna Ferraro ha messo da parte le sue paure...e si è tuffato tra le braccia della nostra Alessandra !!un plauso particolare va agli amici(Luca e Flami) che in questa storia hanno giocato un ruolo fondamentale perché senza il loro "sgambetto"non si sarebbero mai riavvicinati!adesso però dobbiamo aspettare quali saranno le reazioni passata l'euforia del momento... Laura non è ancora stata eliminata e Ferraro notoriamente non prende le scelte più sagge🙄In ogni cAso sempre belli i dialoghi...e le descrizioni...continua così che vai alla grande!😘

19/09/16, ore 14:45

Inizio con dirti che adorto questa storia e che spero che per Alessandra ci sia un lieto fine .... però dico anche che Ferraro dovrebbe soffrire anche lui un pò per Alessandra (molto di più di come sta soffrendo ora, molto meno rispetto ad Alessandra)