Deontologicamente scorretto
di siuri1

25/10/16, ore 11:31

Bellissimo, non riesco ancora a credere che siamo alla fine della storia dopo 1 anno che alessandra e marco mi hanno accompagnato con le loro avventure! Aspetterò con ansia il seguito 😍
Comunque verrò a Napoli l'8 novembre con la scuola, e spero di vederti.
Ps: scusa del ritardo della recensione ma sono stata impegnata tra interrogazioni, compiti e esame patente, il capitolo è troppo bello non poteva esserci finale più bello io adoro i libri che finiscono cosi senza lieto fine , o dichiarazioni d'amore ma cosi come inizia finisce è perfetto , ovviamente l'epilogo ci spiegherà le dinamiche che accadranno tra i due ma tu sei meravigliosa una scrittrice nata ! Un bacio Fra ❤

25/10/16, ore 09:23

Manca l’epilogo ma non ti nascondo che questa storia già mi lascia un vuoto, capitolo più corto di tutti gli altri ma, di certo non banale, ho trovato quella scena da film molto esilarante, ecco,quella scena sarebbe stata banale per il finale della tua creazione. Si sa che da te ci si può aspettare di tutto,  e infatti, mi ero immaginata direttamente il lieto fine nel sequel, ma come quasi tutti i miei prognostici  sulla tua storia devo dire che non ci ho azzeccato nemmeno stavolta,  ho gradito questa sorta di ritorno alle origini, la storia si conclude come è iniziata, una cosa semplice e proprio perché semplice molto gradevole. Complimenti!!! Brava!!!

24/10/16, ore 13:25

Cara Siuri1, dividerò questo commento in due parti.
La prima parte riguarda l'ultimo capitolo. Ho aspettato un paio di giorni per leggerlo, credo una settimana da quando l'hai pubblicato. E sai perchè? Perchè non volevo leggere la fine di questa storia. Lo so che c'è ancora l'epilogo, ma non volevo che finisse. Mi sono così affezionata ad Alessandra e Marco che sarà un po' triste sapere che non ci sarà nessun altro capitolo in arrivo. So bene che la fine doveva arrivare anche perchè, giustamente, questi due ragazzi hanno bisogno di felicità dopo tutto quello che hanno passato. Però so già che mi mancheranno :P
La seconda parte del commento riguarda la storia "Una donna tra i miei doveri". Stavo leggendo la storia in questione ma non avevo mai espresso un mio parere a riguardo. Personalmente non mi piaceva il modo di scrivere della ragazza, lo trovavo pretenzioso, i discorsi avevano parole troppo "auliche" per poter essere utilizzate nel linguaggio parlato e ad ogni capitolo storcevo il naso per questo motivo. Ho notato subito un parallelismo con la tua storia ma ho notato anche come alla fine i personaggi agissero in maniera differente e fossero caratterizzati in maniera differente. Certo, c'era sempre la storia tra studentessa e professore, lo sfondo era sempre la facoltà di giurisprudenza ma i personaggi erano diversi. Li trovavo abbastanza immaturi, non solo la studentessa ma anche il professore, più grande. Trovavo alcuni risvolti banali e alcune situazioni poco sensate e realistiche. Se la ragazza avesse voluto copiare, lo avrebbe fatto traslando un Marco e una Alessandra nella sua storia, con caratteri svolgimento della storia simili. Credo che lei si sia ispirata a Deontologicamente Scorretto, credo che abbia apprezzato la tua storia e abbia voluto crearne una sua. Secondo il mio modesto parere, la ragazza (di cui non ricordo il nome) ha voluto provare a scrivere qualcosa, ha fantasticato su un cliché, quello del professore che si innamora della studentessa e viceversa, e ha cercato di creare una storia, magari basandosi sulla sua ma cercando di produrre qualcosa di diverso, di suo. Benché non amassi particolarmente "Una donna tra i miei doveri", avrei voluto sapere come sarebbe andata a finire e come la scrittrice avrebbe portato avanti la cosa, diversamente da "Deontologicamente Scorretto", creando qualcosa di originale.
Non ho letto polemiche riferite a te ma mi dispiace che ce ne siano state. Sei sempre stata gentile e disponibile e pur non conoscendoti, non crederei mai ad un tuo comportamento scorretto.
Spero che la ragazza riscriva la sua storia, magari modificando qualcosa, e spero che non si creino più polemiche a riguardo.
Detto ciò, vorrei congratularmi con te per il traguardo raggiunto e ti auguro ogni bene. Ma soprattutto ti auguri di scrivere ancora storie così belle, come auguro a me stessa di poterle leggere :)
Aspetto l'epilogo con ansia!! :*
Lecture

23/10/16, ore 22:37

Il commentone alla fine... innanzitutto complimenti per il traguardo che hai raggiunto con forza e dedizione... secondo, marco finalmente ha deciso di alzare le chiappe e andare da lei! E non vedevo l'ora di vedere questa scena! Il finale come l'inizio mi sembra molto il viaggio dell'eroe.. marco è cambiato e alla fine di questa scoperta con se stesso ha trovato Alessandra! Non vedo l'ora di leggere il sequel 😍❤️❤️❤️ Ciaooooo.

23/10/16, ore 18:20

"perché la banalità è sottovalutata, quando talvolta rappresenta la chiave più semplice delle porte della felicità."
Ma quanto è reale questa frase?? La felicità e la bellezza sta nelle piccole cose, e a volte una cosa che può sembrare benale è in realtà speciale. =))

Parlando dei nostri amati protagonisti che dire? Ero di nuovo arrabbiata con Marco per come aveva reagito, non comprendendo a pieno ciò che ha spinto Alessandra a partire..pensando solo a se stesso. Loro non stavano più insieme e quindi non pensato di dovergli riferire ogni suo spostamento.
Ad ogni modo ci ho sperato - come Alessandra - che Ferraro arrivasse in aereporto correndo a perdifiato, mi hai fatto sorridere a leggere di Ale gelosa della sua ompnima che stava avendo un "happy ending" e lei no.
Cooomunque passando ai "due mesi dopo" che mi hanno depistato perché credevo che scrivessi di un qualche ritardo del ciclo o giù di lì... invece no, meglio così non mi sembrava proprio il caso!
Ale sempre ritardataria e pasticciona pure in un'altra nazione e *rullo di tamburi* entra in aula e chi c'è? MARCO FERRARO?? yeeee, giuro che non mi aspettavo affatto un risvolto del genere ed ora sono curiosissima di leggere l'epilogo.
Ma siamo davvero arrivati alla fine della storia?? Ci sarà un seguito vero? se non sbaglio l'avevi anche scritto ç_ç non l'ho sognatoo!
Ribadisco la tua bravura nella scrittura e nel coinvolgerci ed emozionarci con i tuoi personaggi e storie.
Grazie, a presto!
un bacio
-M

22/10/16, ore 20:10

Non so se essere felice o meno questo è l'ultimo capitolo prima dell'epilogo e sono felice perché il loro incontro è stato bellissimo,ma é l'ultimo capitolo. Comunque gli elogi per la storia li risparmio per l'epilogo però una cosa la volevo scrivere lo stesso: sei stupenda sia nello scrivere questa storia che nell'affrontare quel tipo di situazione in cui ti sei ritrovata. Io purtroppo ho assistito a delle sceneggiate a volte anche imbarazzanti, invece tu l'hai risolta in modo maturo. Il limite etico-professionale che hai usato come fulcro della tua storia mi è sempre piaciuto tanto così come le tematiche da te affrontate e mi fa storcere il naso sapere che anche se in modo diverso qualcun altro utilizza queste peculiarità e pure male quindi spero che questo problema si sia davvero risolto!☺

22/10/16, ore 16:05

Prima cosa: auguri dottoressa :* ( ho visto la foto su facebook) congratulazioni!
Il capitolo a dir poco perfetto, emozionante e anche un po' divertente...finire come è iniziato... come ti è venuto?
Finale migliore non potevi trovarlo e indovina? Sono andata a rileggere il prologo.... lol ..... sai com'è.... non riesco ancora ad accettare che sia finito, o quasi!
Aspetto l'epilogo! :D

22/10/16, ore 11:48

Ciao!!
Mi spiace che ti abbiano attaccato, a volte le persone parlano senza sapere esattamente cosa è successo..
Tornando alla storia..ma come? E' finita? Non ci credo, o, perlomeno, non ci voglio credere! I tuoi personaggi sono stupendi! E non mi stupisce che Marco si sia comportato di nuovo da cretino, ma la sua reazione non l'ho capita completamente: capisco che si sia arrabbiato perchè lei non gliene abbia parlato quando si è iscritta al bando, ma Alessandra era più che giustificata -cavoli!- si era rimesso con la sua ex storica e l'aveva mollata come se fosse un calzino usato (ps. ci ho messo dieci minuti a trovare qualcosa di non volgare :D ).
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il tuo epilogo!
Un bacio, Etaypoe

21/10/16, ore 23:22

Dico solo che ho pianto dall'inizio alla fine.
Fantastica, come al solito.

21/10/16, ore 02:53

La lacrimuccia è scesa, perchè non posso pensare che la storia che mi ha portato qui stia finendo.
Grazie al tuo modo di scrivere mi sono appassionata a questa storia e mi sono affezionata a Marco e Alessandra.
Sapevo che prima o poi avresti messo la parola fine ma non è facile da accettare perchè mi hai catturata, ho riso e pianto con loro e ho sperato fin dall'inizio nell'happy ending.
Certe emozioni che hai regalato non si possono spiegare quindi anche se è banale lascia che che ti dica GRAZIE per tutto quello che mi hai fatto vivere con i tuoi personaggi.
Ci vediamo all'epilogo, io tengo pronti i fazzoletti.
Un bacio!

20/10/16, ore 18:04

Il tempo dei ripensamenti e delle possibili riunioni sembra finito ed ora Ale è in aereoporto pronta a partire , circandata da tutti quelli che la amano e vogliono salutarla, cè pure Matteo con il quale di comune accordo sia per via della partenza e chissa magari anche per marco si è lasciata restando amici , poiche altro non potevano essere , amci che si sono trovati simili, e si sono uniti per sostenersi a vicenda in un periodo non facile per entrambi, matteo sarà sempre un amico , un punto di riferimeto per lei e questo marco se tornasse dovrà farsene una ragione. Ma l’avvocato è l’unico assente della situazione , mentre una parte di lei sperava sempre in un suo arrivo improvviso ed ogni volta che le porte si aprivano il suo cuore si fermava per poi ripartire piu triste che mai poiche l’unico ache avrebbe voluto vedere non era li Marco non aveva preso per nulla bene la sua partenza e non tanto per il fatto in se , poiche l’avrebbe appoggiata sempre, ma per aver agito di nascosto in quanto la domanda è stata fatta quando loro erano ancora una copia anche se non ufficile , ne dopo quando avevano ripeso i rapporti universitari lei gli aveva detto nulla , e tanto meno dopo quei tre giorni passati sempre insieme e si marco non aveva neppur preso in considerazione l’idea che lei lasciasse la città e il sentirselo dire distrugge il suo cuore facendo sapire in un istante tutto l’amore per riprendere la modalita fredda di avvocato
Ti faccio una sola domanda. – esordì serafico, incrociando le braccia al petto – Se non fossi venuto qui, oggi, tu saresti partita senza dirmi nulla? – mi incastrò, mentre la voce, sopraffatta dal disprezzo, tremava.
Quella parole arrivarono al petto taglienti come lame; quando decisi di non dirgli nulla, ero una donna senza speranza, che aveva smesso di confidare in un amore non corrisposto, ma dopo gli ultimi eventi, quella stessa decisione fu sorretta dalla sola vigliaccheria. Non avrei mai immaginato che lui lasciasse Laura e venisse qui da me ad aprire il suo cuore, ma la paura di sentire uscire dalla sua bocca l’ennesimo attentato al mio amore ed alla mia dignità, aveva fatto sì che tra lo scegliere ciò che era corretto fare e ciò che di sicuro non mi avrebbe fatto soffrire, io scegliessi la seconda, cioè di fuggire.E mai come in quel momento capii di aver commesso un errore fatale. Avevo negato ad una persona importante il beneficio di un ultimo saluto.
Credo che non abbiamo più niente da dirci.
E si mai marco si sarebbe aspettato quel gesto meschino da parte di lei , partire senza permettergli di parlarsi e di chiarirsi soprattutto dopo la loro ritrovata armonia di copia . eppure sta volta a sbagliare è lei, ma è ache vero che inizialmente non c’era motivo che lui sapesse si erano lasciati e non decisamente in buoni modi.lui le aveva detto di continuare a vivere e quella domanda è stata l’occasione giusta . certo adesso soprattutto dopo il fine settimana è stato da vigghiacchi, ma è anche vero che lei non sapeva cosa fare , troppe volte marco l’aveva confusa con i suoi gesti da non fidanzato geloso per poi a parole dirle chiaramente di amre laura insomma gesti e parole no coincidevano minimamente! Anche quando ha saputo che era stata con matteo aveva avuto un areazione esagerata ammettendo di desiderrla , pensarla ancora e condiderlarla anche se assurdo come sua per poi toranare tranquillo dal altra , troppoe volte ha deriso i sentimenti di lei , perhe lei potesse fidarsi , magari quella notte era satat solo uno sbaglio, un addio , anche perche poi lui ha asettato a cercarla mettendo in dubbio a lei l’importanza di quella notte! Comunque andarsene senza dirglielo è da codarsi una osa che lei non è mai stata , ma ormai sembra tardi per qualsiasi chiarimento
Marco io non avevo realmente intenzione di andarmene! Ho fatto quella domanda per non precludermi un’opportunità, ma se fossimo rimasti insieme te ne avrei parlato! Tu poi sei tornato con Laura e beh, le cose sono cambiate
Cosa sarebbe questa una ripicca? – chiese Ferraro sarcastico – Sono tornato con Laura e quindi tu te ne parti senza dire nulla?! – mi accusò risentito.
- E cosa avrei dovuto fare? Aspettare che tu ti svegliassi? Scusami se avevo deciso di andare avanti e se l’unico modo era stare lontana da te, allora sì, ho deciso di partire. –
Ciò che più mi fa incazzare è il fatto che tu mi abbia nascosto tutto questo come una ladraIo lo so che sono stato uno stronzo e dio solo sa quanto odi me stesso per averti fatto soffrire in quel modo, solo perché non riuscivo ad accettare l’idea di essermi innamorato di te. Ma questaquesta è una cattiveria ignobile! E quel bacio in macchina, ora capisco! Era un cazzo di bacio di addio! – tuonò con tutto il fiato che aveva in corpoAbbiamo fatto l’amore! Cristo santo, Alessandra, io e te abbiamo fatto l’amore
Lei da una parte non voleva partire , ma era anche da stupidi non provare neppure a iscriversi avrebbe lasciato che il destino , la fortuna decidessero per lei, di certo il loro essere una coppia era una dei motivi per restare ma poi laura . e ti pareva che non la vedeva come una ripicca! Piu che ripicca lei ha seguito il suo consiglio: rifatti una vita, e cambiare nazionalità era una buona idea le avrebbe permesso di mettere molta strada e terra tra loro , tempo per riprendersi e ricostruirsi quelle difese emotive che lui aveva spezzato e perché no magari la citta dell’amore avrebbe potuto risanare le ferite del cuore di lei . e si che cavolo doveva fare la martire e sadica , restando li con la certezza di vederlo , sia in universita per la tesi sia in privato per via di luca e flam! Aveva gia assistito a fin troppi incontri tra lui e la sua lei , non avrebbe retto un altro, neppure con il sostegno e la presenza di matteo. Quel viaggio era l’unica speranza , per lo meno si rende conto dello sbaglio fatto e del dolore che le ha procurato , e si forse questa sua partenza senza saluti avrebbe avuto su marco lo stesso effetto, lo stesso dolore provato da lei.neppure il fatto che abbiano fatto l’amore e si sano dichiarati di amarsi sembra essere sufficiente per trovre una soluzione , anche perche marco non se la sente di provare a causa della distanza.
Distanza è solo parigi cavolo non America! Steso continente , e poi un tempo limitato insomma se veramente l’amasse un tentativo lo avrebbe fatto, ma adesso si sente troppo tradito, raggirato per pensarci, in amor vince chi combatte e non chi fugge
Ma chissa che qualche sorpresa non possa avverarsi Ale anche a parigi non si smentisce restando se stessa goffa e ritardataria ma cè una novita tra i docenti, qualcuno che lei conosce fin troppo bene due occhi azzurri e una voce decisa e con essa la meta che mancava ad Ale il suo marco che finalmente l’ha raggiunta , anche se in pubblico sembra compartarsi come al loro primo incontro chissa se il percorso sarà differente e se marco non si farà avanti con lei per timore della sua reputazione. Due testoni , due anime che prima di incontrarsi devono scontrarsi e ferirsi per poi curarsi a vicenda e la citta dell’amore come sfondo ! se sta volta marco canna non ci sarà luca a consigliarlo! Sperimao che abbiano imparato dal loro passato insieme e non ricadano nelle medesime trappole . se neppure la magia della citta dell’amoe come parigi riesce a farli mettere definitivamente insieme all’ora siamo nei guai

20/10/16, ore 17:33

Capitolo bellissimo, come sempre. Mi sono commossa perché ho seguito questa storia dall'inizio e arrivare alla fine... è triste. Non mi aspettavo che Marco piombasse a Parigi, è stata una scena piena di amore e speranza. Attendo l'epilogo con ansia, ma mi rincuora il fatto che ci sia un sequel, e che, quindi, non ci "abbandonerai" tanto facilmente. ♥ un bacio cara e spero che il mio ultimo messaggio privato non ti abbia infastidita, non c'era traccia di critica nei tuoi confronti.

20/10/16, ore 17:30

Credimi quando ti dico che alla fine di questo capitolo avevo i brividi. Sul serio.
Non so perché, però i brividi mi sono saliti a fior di pelle.
Lo adoro, adoro tutto questo, non vedo l'ora di leggere l'epilogo anche se con un po' di rammarico, sinceramente, perché questa è una delle storie che seguo con più piacere.
Mi è piaciuto perché non lo hai reso banale, quando hai ambientato l'inizio del capitolo in aeroporto già pre gustavo la solita scena da fan fiction o da film in cui i due si riappacificano prima che lei parta con tanto di bacio finale, ed invece no. Alessandra avrà anche mandato tutto a fanculo in quel momento ma io gioivo perché una storia così non poteva cadere nel cliché al rush finale.
Mi è piaciuto il fatto che Ferraro sia andato a Parigi, sono curiosa di sapere come ha fatto a farsi spedire lì, non mi stupirei se c'entrasse Contieri, sinceramente.
Eh, niente, i complimenti finali li rimandiamo all' epilogo che se no non la smetto più. Un abbraccio. Emily
(Recensione modificata il 20/10/2016 - 05:31 pm)

20/10/16, ore 17:15

Deo 42
Ormai il danno è fatto, l’antica passione attrazzione tra i due mai veramente morta o dimenticata , nonostante le parole di lui e la scelta di entrambi , neppure il fatto che entrambi abbiano due partener fissi sembra aver potuto evitare la scintilla che covava sotto le ceneri , scintalla che aspettava solo di essere riaccesa , di una possibilità che i due amici pazientemente e con furbizzia hanno preparato , non toppo presto, lascindo soprattutto a,lui l’dea di provaredi aver provato a far a meno di lei , solo per scontrarsi con una gelosia semre piu crescente con un atteggiamenti da fidanzato geloso che non poteva più permettersi , per poi crollare dopo una vana resistenza , era inutile lei era dentro nella sua testa da li non se ne era mai andata . ora Ale guarda dormire l’uomo che ama con mille pensieri e dubbi, sa che hanno sbagliato, nonn è da lei soffiare il fidanzato a qualcuno eppure lo aveva appena fatto , dovevano parlare e subito ma nonsembra che marco abbia poi cosi tanta fretta di chiarire e parlare, no decisamente ha ben altro in mente come recuprare tutto il tempo perso lontano da lei non puo starle lontano ancora e alla fine la lussurria ha la meglio sulla razzionalità solo per essere poi interrotta sul piu bello dall’arrivo di un disturbatore , a cui però devono la loro ritrovata sintoni
Ale, hai visto per caso Mar-… oh porca miseria! Avete fatto sesso! – esclamò Luca eccitato, dopodiché indietreggiò e si sporse con il busto verso il corridoio – Flaminia, corri! Marco e Alessandra hanno scopato! – urlò entusiasta, chiamando la sua fidanzata Luca, ti ammazzo
E si il prim a scoprire la lieta novella è uno degli atrtefici della stessa e di certo non resiste dalla felicità che vuole condividere con la sua ragazza e complice , e si ora si che potevano fare delle belle uscite a quattro! Adesso sapevano che i loro amici avevano ripreso a ragionare e a comportarsi pa persone sane di mente accettando quello che erano :ossia innamorati senza speranza l’uno dell’altro.
Ho un ritardo. – annunciò, con voce rotta dal pianto. –
Tu prendi ancora la pillola, vero? – bisbigliò Marco al mio orecchio, preoccupato. –
Coraggio, Flami, vedrai che andrà tutto bene.
- Non puoi sbagliare. – la redarguii comprensiva – Dai, è molto facile! L’ho fatto anche io! – la informai, dandole confortoChe vuol dire: “l’ho fatto anche io”? – s’intromise Ferraro piccato.
- Non stavo con te! – tuonai stizzita, mentre sbuffavo esasperata.
- E con chi stavi?! – insistette irritato.
- Marco ti sembra il momento?! – lo rimbeccai contrariata.
Caro Gesù…-lo so che è una vita che non ci sentiamo, ma in questo momento ho bisogno di teNon posso avere un figlio. Andiamo, ho appena trovato il coraggio di confessare alla mia donna che mi sono innamorato di lei, figuriamoci se sono pronto ad avere un figlio! – continuò Luca scettico – Lo so che ogni tanto te la prendi perché nomino te e tuo padre invano, soprattutto quando sono incazzato, ma ti prometto che se filerà tutto liscio, verrò a messa qualche domenica e non me la prenderò più con voi quando qualcosa va storto. – asserì con tono sempre più supplichevole – Ah! Giuro che userò sempre il preservativo!
–Luca, stai tranquillo! – gli intimò Ferraro, mascherando una risata con un colpo di tosse.
- No, Ferrà! Mi sento di morire! – si lagnò il commercialista, sul punto di piangere.
La neo coppia ha subito l’occasione di ricambiare la vicinanza e l’interesse per gli amici che stanno per vivere un piccolo grande trauma! Flam è in ritardo e teme di essere in cinta , tale dubbio mette sull’avviso e nel timore marco che viene rinquorato , loro per il momento sono protetti. Ale per rassicurare l’amica le dice che lei stesa lo ha fatto che è semplice ma quella frase mette decisamente di cattivo umore ed incazzare marco che scoppia di gelosia e neppure il sapere che non era con lui lo rassicura ma data l’emergenza deve soprassedere e fare la sua parte di migliore ammico cercando di calmare luca che è decisamente nel panico piu asoluto tanto che sta addirittura parlando con il padr eterno , lo sta scongiurando , promettendogli di tutto dalla messa al preservativo si considera troppo giovane o meglio che è da troppo poco tempo che ha avuto il coraggio di rendere la sua storia con flam seria e decisiva , insomma per il momento non ha piu alcun coraggio, ha bisogno di tempo per fare scorta e per essere padre ce ne vuole una cammionata

LO SAPEVO! – scoppiò lei, in preda al panico – Che ne sarà adesso di me! Dovrò lasciare l’università, dovrò abbandonare i miei sogni e mio padre, chi diavolo glielo dice a mio padre?! – strillò, portandosi le mani in faccia
Cristo santo, Luca! – imprecò Ferraro affranto – Alessandra, questo è svenuto, puoi dirmi che cazzo sta succedendo?! – tuonò Marco spazientito.
- Sono incinta! – strillò Flaminia disperata.
- Porca miseria, Flaminia! Non sei incinta! – urlai, sovrastandola, mentre agitavo con vigore le braccia.
E mnetre lei flam da il via voce ai suoi dubbi e panico luca non è da meno anzi avendo gia dato di matto prima a voce non gli resta altro che svenire perfortuna Ale ha i nervi saldi e calma tutti falso alarme! Ma è bene che i due piccioncini stiano più attenti e che luca si decida presto a fare le cose per bene con flam e anche che prendano quella crisi com eun test una prova che il destino a voluto concedere loro prima di un eventuale gravidanza , entrambe le coppie sembrano rassicurarsi solo l’uno tra le braccia dell’altro
Prima di partire per quel breve weekend di vacanza avevo delle sicurezze, credevo di stare bene, ma poi ero tornato tra le gambe e dalla pelle della donna che adesso era seduta accanto a me in macchina e mi ero reso conto che non solo lì stavo in paradiso, ma che era con lei addosso che ero felice.Avevo reagito di istinto, mi ero affidato all’irrazionalità, ma una ragione dietro a tutto questo era ormai ben scritta sul mio cuore, anche se essa era stata tracciata sulla scia di un tradimento per il quale non provavo pentimento, se non per aver macchiato la mia condotta morale.Ma d’altronde, tutto era iniziato nell’immoralità ed avevo smesso di sentirmi in colpa per questo. Non potevo sentirmi in colpa per aver trovato la mia felicità. Era talmente indefinita la situazione in cui eravamo, che nessuno dei due sapeva bene come comportarsi. Non avevamo dimenticato la notte trascorsa, l’essersi ritrovati, e come ci eravamo amati, ma mancava ancora qualche tassello prima di poter dare un nome a quello che eravamo.

E si finalmente marco sta riflettendo su quanto accaduto di come prima del viaggio fosse sicuro della scelta e della piega presa dalla sua vita , ma di come queste certezze siano crollate riportandolo nell’unico luog che il suo animo considerava il paradiso dalla sua ragazzina l’unica capace di dargli la pace. Effettivamente tutto è nato da un tradimento sembra quasi che marco abbia deciso di ricambiare il dolore alla sua attuale compagna, è maturato e non si sente per nulla in colpa per quello che ha fatto poiché lo ha portato alla sua vera felicità. L’istinto che lo aveva visto scegliere ed innamorarsi di Ale ha avuto la meglio sulla razzionalità che lo aveva riportato tra le braccia della sue ex traditrice e perdonarla, lei era la tranquillità la stabilità il certo , mentre ale era l’incognita l’ignoto daltra parte definire cosa fossero era complicato ancora mille cose erano aperte la sua situazione con Ale , ma ancor di piu con l’altra , solo sistemato e chiuso quelle due incognite avrebbero potuto dare un nome a ci che erano
Eppure, nell’imbarazzo delle cose non dette, c’era una nota oscura che stonava e che mi mise in allerta.
Non credo abbia senso, adesso. – disse, con la voce ricolma di tristezza.
Trattenni il fiato, ma non ribattei, perché aveva ragione. Avevo ancora delle questioni da sistemare prima di poter chiarire una volta per tutte ciò che provavo per lei, ma quelle parole dal gusto amaro si abbatterono sul mio cuore, angosciandolo.
Ciao, amore mio... – sussurrò debole sulle mie labbra, lasciandomi una breve carezza sul viso. Perché ciò che la mente si rifiutava anche solo di immaginare, il cuore non riuscì a sottrarvisi ed in quel bacio scorse un’unica frustrante realtà. Un addio.
E si sta volta il sesto senso di luca non sbaglia e non s a quanto abbia ragione i due se ne devono dire di cose ma mi chiedo se adesso ne avranno mai il tempo, il bacio e il saluto fanno emergere un enorme dubbio che lei stia per lascirlo togliendogli ogni possibilità di spiegazione
Ti ho tradita. – sputai secco, liberando subito la verità.
Con lei, vero? –Annuii con il capo.
- Mi dispiace, ti ho mentito. – esordii sincero – Ti avevo detto che Alessandra non c’era, ma non era la verità. E…-
E cosa? Ci hai fatto sesso?! – sbraitò Laura, alzandosi in piedi per fronteggiarmi – Ti è bastato stare lontano con quella ragazzina e subito finisci tra le sue gambe per scopartela?!Cosa sarebbe questa, una specie di vendetta?! – urlò, rossa in viso.
- Mi dispiace. – ripetei, immobile - Ma non è stato solo sesso. –
Quella frase colpì Laura come uno schiaffo in pieno viso.
Che vuol dire? Marco, ti sei innamorato di lei? Sì, sono innamorato di lei. Mi sono innamorato della ragazzina. - ripetei, mentre Laura stringeva i pugni e lasciava andare via le lacrime.
- Non sta accadendo davvero. –Come diavolo è potuto succedere?!– Come cazzo è potuto succedere che tu ti innamorassi di una cazzo di ragazzina?! –ringhiò furiosa.
- Non lo so, ma è successo. Io ti ho amata davvero. – le dissi, con il cuore in mano – Sei sempre stata il tipo di donna che avrei voluto al mio fianco, la donna con cui avrei voluto trascorrere il resto della mia vita. Quando immaginavo i miei figli, vedevo in te la madre. E ci ho provato, te lo giuro! Ho provato con tutto me stesso ad amarti di nuovo, perché credevo che tu ti adattassi perfettamente alla mia persona. – conclusi serio.
- E cosa diavolo è cambiato allora? – urlò disperata.
- Sono io che non mi adatto più a te- Da quando ho conosciuto lei, non sono più lo stesso. Ed è questa la cosa assurda! – esclamai esterrefatto - Alessandra non si è mai adattata a me. Come avrebbe potuto? Era la persona meno indicata per stare al mio fianco. Sono io. – asserii, guardandola dritta negli occhi ed indicandomi con l’indice– Sono io che mi sono adattato alla sua persona. -
Marco sta per affrontare la realta gli spiace ferirla vede l’amore di lei nei suoi occhi ma basta il ricordo di Ale per farlo avanzare deciso via il dente via il dolore , lui stesso è stato tradito e sa quanto importante sia la verita e il suo tempismo , si sono traditi a vicenda ma a differenza marco è leale poiche rivela immediatamente il fatto con le sue parole senza aspettare che lo sappia da via traverse come è successo a lui, e non solo marco ha tradito per amore , mentre lei per timore e ansia . be non c’era neppure da chiedere con chi , infondo era chiaro che sarebbe stata lei l’unica ch poteva far capitolare marco. E si la razzionalita e la sicurezza di laura sono alla fine crollate davanti alla novita di Ale una ragazzina e poi marco secondo me almeno con il pensiero e con certi gesti e sguardi l’ha sempre tradita fin dal primo giorno, non credo che sia mai stato cosi geloso e folle di laura , in compagnia con altyri uomini, alla fine marco non ha mai smesso di amare Ale ha solo alla fine deciso di tornare da colei che sa dargli la serenità . in passato marco l’avrà anche amata veramnte ma il tradimento ha spezzato questo amore e questa sua visione di donna accanto a se , anche dopo ha provato, ma lui in quei mesi di lontananza era cambiato anche grazie a Ale che forse ha riportato a galla un lato di lui che forse non conosceva di possedere , ma il risultato è che il suo cuore ora batte solo per la sua ragazzina

- Quindi, hai lasciato Laura? – mi domandò mia sorella Ottavia
Potresti sembrare meno felice? E’ stata pur sempre la mia donna per otto anni!
Sai bene che la diplomazia non è una delle mie qualità migliori.
Non avevo più sentito Alessandra. La consapevolezza dei miei sentimenti per lei mi aveva travolto in un modo così brutale, che necessitavo di tempo per metabolizzarla. Tremavo al pensiero di aprirle il mio cuorema il terrore che fosse troppo tardi e che l’avessi persa per sempre, mi attanagliava lo stomaco, mozzandomi il respiro.
per quel che vale, Alessandra mi piace moltoTu sei innamorato di lei? – mormorò delicata. Cosa aspetti a dirglielo? – mi rimbeccò con tono inquisitorioHo paura che sia troppo tardi. – confessai insicuro, abbassando lo sguardo.
- Se non glielo dici, non potrai mai saperlo
E se l’avessi già persa? – mormorai affranto.
- Beh, allora vattela a riprendere. –
Fortuna che marco ha una sorella molto sveglia , neppure lei ha mai sopprtato laura e si che la conosceva da anni, invece è basta una sola volta per farsi cnquistare da Ale . Marco da maschietto è in crisi sa di marla ma ha paura di aprire il cuore , anche perche ha una pessima sensazione che gli pesa sul cuore come l’impressione di essersi svegliato accortosi dello sbaglio troppo tardi . è sempre la sorella a sbronare marco a parlare con Ale e se necessario a riconquistarla , con la tenacia che lo h asempre contraddistinto e si il presagio di marco non è infondato e temo che l’ultimo consiglio di ottavia debba essere messo presto in pratica e non solo adesso marco deve affrontare l’ira della zia di lei decisa a mettere ben in chiaro le cose con lui, se farà piangere la nipote è un uomo morto anche se sembra gradire parecchio il fascino di marco
Ho lasciato Laura. – soffiai d’impetoPer te. – conclusi con solennità.. Tu non sei la donna perfetta per me. – esordii, addentando il labbro inferiore per non scoppiare a ridere alla vista della sua faccia accigliata. – Non sei il tipo di donna che avrei mai immaginato al mio fianco. –sei proprio l’opposto del tipo di donna perfetta per me. Masei anche la donna più straordinaria che abbia mai incontrato. – confessai, cercando il suo sguardo. E’ vero, tu non sei la mia metà perfetta, ma sei la metà di cui ho bisogno. Quella che mi rende felice. – confessai sorridendo. E mi dispiace, mi dispiace davvero tanto per averci messo tutto questo tempo a capirlo, ma ero così legato all’idea di me stesso e di donna che mi ero fatto, che non riuscivo a scorgere quella verità che mi era sempre stata davanti agli occhi. – mi presi una pausa per fare un respiro profondo – Sei sempre stata tu. Il mio cuore lo sapeva che avevo bisogno di te, ma la mia ragione non voleva sentire scuse. E sono uno stronzo, lo so, perché ho dovuto rischiare quasi di perderti per capire che sono innamorato di teTi amo, bambina mia. – sorrisi, liberando finalmente il mio cuore – E non c’è nessun altra donna che desidererei avere accanto, perché se penso al domani, io lo immagino condito del tuo sorriso e non mi importa se dovrò limitarmi in qualcosa, io lo farò per te. – sancii sicuro, per poi portarmi una mano sul petto – Io te lo dico col cuore in mano: oggi e domani, sceglierò sempre te. –
E si era ra che marco prendesse il coraggio a due mani e si dichiarasse, di certo ha rischiato perche con il carattere irrascibile , deciso di Ale , è stato un tentare alla lotteria dirle tutto , piu volte lei sentendosi offesa era pronta a rispondergli per le rime e per fortuna che era la sua dichiarazione d’amore! Alla fine il negati è stato concellato dall’ultima parte del discorso , decisamente se non ci impiegava tutto quel temmpo però era decisamente meglio. Adessso marco è sicuro del suo cuore, finamente la mente e la ragione che si erano fissati su laura e che fino a quel momento avevano cosi remato contro al cuore che aveva scelto Ale hanno deposto le armi e si sono messe nella stessa lunghuezza donde del cuore
E si una dichiarazione del genere bellissima è pero decisamente fuoru tempo massimo , perche adesso che lui marco è pronto e deciso arendere stabile ed ufficiale la loro storia è lei che si allontana

20/10/16, ore 13:31

Ebbene si può dire Fine..non ci credo 😢 mi ero talmente tanto abituata a quei due c'é un continuo vero?? Ti faccio i miei complimenti,come sempre tu scrivi ed io mi emoziono, sei fantastica l'idea di finire come l'inizio é carinissima..a finale Ale é partita..come pensavo...😔 i miei complimenti al Ferraro bravoooooooo non credo sia casuale ritrovarlo a Parigi vero?? Ale é tornata a respirare ed io insieme a lei...aspetto l'epilogo ......brava bravissimaaaaaaaaa un bacione