Deontologicamente scorretto
di siuri1

20/10/15, ore 10:21

Ciao!!! Allora ho cancellato e riscritto la recensione diverse volte, non sapevo se scriverla, non scriverla, se scrivere sinceramente il mio parere o falsificarlo un po', ma poi mi sono detta che la verità è sempre la cosa migliore e spero di non demoralizzarti perchè non è mia intenzione, nemmeno un pochino... nel momento in cui ho visto il pov Flaminia mi sono rattristata poichè Deontologicamente Scorretto è di Ale e Marco, e nonostante i personaggi secondari siano di gran lunga importanti in questo racconto, sono pur sempre secondari a mio parere, perchè una storia parallela a questa si può fare, ma è un'atra storia, un Deontologicamente Scorretto 2 per esempio, capisco però il tuo punto di vista, hai in qualche modo messo un trapolino di lancio per questa storia tra Luca e Flaminia che lasciatelo dire è stupenda, il capitolo è scritto divinamente, migliori di volta in volta, le emozioni sembrano liquide, si impregnano nella mente, e nel cuore... ma dal mio punto di vista la storia non deve essere mescolata, non pensare male per quello che ho scritto, trovo il tuo racconto di una maestria,di una abilità e di una potenzialità impressionante, giusto ieri mi sono messa a leggere After, di grande successo nell'ultimo periodo, non c'entra nulla con la tua storia, 2 cose completamente diverse se non per il genere new adult, ma il paragone è stato immediato poichè questa scrittrice ha avuto successo proprio grazie ad una Fanfiction, perchè è lì che è nato After; leggendo continuavo a paragonare After con Deontologicamente Scorretto, Siuri1Valeria scrive meglio?certo. Le descrizioni sono più accurate? Certo. E' logicamente più sensato? ma assolutemente sì. Ti prende così tanto Deontologicamente scorretto che lo leggeresti tutto in una sola volta? certamente sì. Meriterebbe di essere pubblicato? ma di sicuro. insomma se su una classifica ad After attribuisco un 7 al tuo metto un 10+++. Ovviamente tutto ciò è un mio punto di vista. Non volevo demoralizzarti, ma solo puntualizzare che per Flaminia e Luca ci starebbe bene una stori a parte. come sempre Bravissima!!! :)

20/10/15, ore 00:25

Ma io adoro Luca e flami ahahahahah waa voglio proprio vedere progressi tra questi due😍😂 marco come sempre dolcissimo 😍 continua cosi🙈 baixi❤

19/10/15, ore 22:03

Qualcosa mi dice cupido ha colpito ancora! E si mi sa che luca e flammi sono sulla stessa strada di ale e marco! Entrambi gli uomini pur essendo grandi e grossi a volte sembrano dei bambini soprattutto luca deve ancora fare il salto di crescita che marco ha gia iniziato e che ale sembra riuscita a forse a fargli riprendere. Flammi è una vera amica è molto protettiva e non si è tirata indietro neppure davanti al pericolo pur di vendicare l’offesa. Si luca se non avesse sempre quel sorrisino stampato in faccia sarebbe anche passabile, be magari come dice lui non ha ancora trovato colei per cui crescere e chissa che non sia flammi colei che è destinata a cancellare a suo di schiaffi e ceffoni quel sorriso e farlo decidere a maturare e cercare un rapporto serio. Di certo a luca piace parecchio flammy che subito inizia a mettere distanza tra loro e a respingere i primi tentativi di approccio , ma si sa l’uomo è deciso e sembra voler copiare le intenzioni dell’amico ossia perché no riuscire a restare li a dormire , peccato che la sua dama non sia nelle stesse pietose condizioni di ale ma lei pur desiderandosi godere l’attimo del loro bacio non è disposta a rischiare oltre essendo il soggetto un vero pericolo e una tentazione i due novelli colombi peccano gli amici abbracciati nel sonno e se flammi sembra contenta ed entusiasta di come marco si stia comportando ossia da vero uomo che ha un cuore, il nuovo arrivato sembra quasi prendere sul comico la vista il freddo determinato avvocato tutto d un pezzo addormentato con la ragazza che piu volte aveva descritto e classificato come off limits per lui. Entrambi sembravano felici e sereni
Ma il caos dei due litiganti sveglia marco che a malincuore sdi alza per interrompere un bacio e una lotta alquanto movimentata e si i due sono colti sul fatto tanto che marco chiede all’amico quali siano le sue intenzioni notturne , ma niente da fare per nessuno dei due che vengono spediti fuori , prima di andarsene pero marco bacia dolcemente la dormiente che poco dopo si sveglia. Le due amiche rannicchiate nello stesso letto abbracciate si confidano le ultime novita sentimentali nate da quella notte cosi movimentata il bacio tra luca e flammy ma soprattutto il tradimento di marco che sembra assai strano alla ragazza non sembrava possibile data la dolcezza che marco esprimeva nell’abbraccio , e durante la difesa di lei al bar senza contare il bacio di poco prima . e si qui gatta ci cova
Chissa che luca non decida di copiare l’amico decidendosi a crescere e speriamo che flammy abbia la pazienza di resistere a luca

19/10/15, ore 21:16

Bravissima!! Sono contenta che stai aggiornando più frequentemente ultimamente, mi rallegri le giornate.
Questo capitolo dal punto di vista di Flaminia lo amo.
Con questa storia e i tuoi capitoli mi fai piangere e ridere.
Sei veramente unica nello scrivere non smetterò mai di ripetertelo è una storia stupenda!!!
Beh prevedo ancora molti colpi di scena sono sicura che ci farai stare sempre con il fiato sospeso fino alla fine.
Non so come concluderai la storia ma sai spero che ci sia un continuo.
Mi sono affezionata tantissimo a questi personaggi, non smettere mai di leggere la loro storia
Che dirti più? Continua così
A presto baci :)
(Recensione modificata il 19/10/2015 - 09:18 pm)

19/10/15, ore 20:40

Oddio per fortuna è arrivato Marco a ristabilire un po le posizioni. ...altrimenti questi due avrebbero di certo fatto sesso sfrenato. ..ma mi sembra un po presto. ..

18/10/15, ore 14:13

Entravo su EFP ogni tre per due per vedere se tu avessi aggiornato...e poi? L'hai fatto e neanche me ne accorgo? Bah!!
Sto uscendo fuori di testa!!!

Comunqueeee.....allora, diciamo che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente per il lato tenero di Marco Ferraro ( solo a me fa impazzire questo 'accoppiamento' di nome e cognome?)
Flami, seppur molto manesca, ha fatto intendere che lei ad Alessandra ci tiene davvero tanto, e boh, adoro la loro amicizia.
Claudio è quel prototipo di persona che pesterei a sangue, giuro!
Un viscido schifoso, ecco cos'è.
Ho adorato tantissimo questa parte :

Una persona che ama non arriverebbe mai a metterle le mani addosso. Non lo fa, Claudio. – affermò lei decisa – Sai chi lo fa? I miserabili. Perché tu questo sei, Claudio, un miserabile. –

Quanto è vero? E' beh....

Per quanto riguarda i personaggi ( nella precedente recensione ti ho detto che avrei fatto un analisi di ognuno di loro) :
Alessandra: intelligente, sicura di sé- adoro il suo modo di comportarsi. Dire lei stessa ‘’ fai l’amore con me’’….ci vuole coraggio. L’ammiro tantissimo, soprattutto per il suo ‘’ brutto’’ passato. Se non fosse stato per lei e per i suoi atteggiamenti, Ferraro la considerava ancora la sua piccola studentessa.

Marco Ferraro: credo sia l’uomo più sexy sulla faccia della terra ( anche se sono consapevole che è frutto della tua immaginazione xD), misterioso, affascinante, una relazione andata a male dietro le spalle. Un quasi trentenne che va a letto con una sua studentessa- per quanto morboso possa sembrare- è davvero, davvero eccitante. Il suo essere così lunatico, a volte convinto, a volte insicuro…è fastidioso ma allo stesso tempo incuriosisce molto. Amo da morire questo personaggio!

Flaminia e Luca: (perdonami se ho scritto male il nome di lei) in realtà non ho molto da dire su loro due. Luca mi è molto simpatico soprattutto per il modo in cui chiama Marco. Flaminia, invece, mi piace per il suo essere protettiva nei confronti di Alessandra.

Claudio: Schifoso, viscido, verme. Dio, lo odio al solo pensiero di quello che ha fatto ad Alessandra. Come diavolo si può?
Nonostante è stato lui a sbagliare per la centesima volta, vuole anche picchiarla? Anzi, l’ha fatto eccome…e poi cos’altro? Abusare di lei?
Persone così dovrebbero marcire in galera!

Parlando di te : come ti ho già detto, io non leggo quasi mai le storie sul romantico- cosa strana visto che sono un inguaribile romanticona, e soprattutto non leggo storie ambientate in Italia, eppure la tua mi sta piacendo tantissimo.
Credo di essermi innamorata del tuo modo di scrivere….scorrevole e dritto al punto, facile per un lettore…e soprattutto, a ogni capitolo mi incuriosisco sempre di più.
Ti faccio davvero i miei complimenti!
Bravissima.
Ti chiedo scusa per questa lunghissima recensione, mi dilungo sempre troppo…manneggia a me!!!!
Alla prossima!:)

Ps: Come sempre, se puoi, mandami un messaggio quando aggiorni!!
Un bacio!!!
Scusa i sicuri errori.

16/10/15, ore 18:59

Ma...m...ma...QUESTA STORIA È BELLISSIMA!!!!
Giusto ieri avevo voglia di leggere una storia con un uomo veramente figo,molto caliente ma anche dolce e probabilmente qualcuno ha ascoltato le mie preghiere perché ho trovato subito questa!*-*
Pensa che per leggere tutti i capitoli sono andata a letto alle 2!!!È bellissima,scrivi bene e pulito,e Marco è straordinariamente,inevitabilmente FI-GHER-RI-MO!!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e aggiungo la storia fra le preferite!;)
Con affetto,
Savana

16/10/15, ore 17:52

Bella
poverina capitano tutte a lei un fidanzato stronzo e violento e un amore che non si decide a capire quello che vuole , non so dire cosa sia peggio per lei , fortuna che ha un amica cosi speciale. I due rivali sono difronte ma marco non ammetterà mai di considerare cosi il ragazzo, di cui in cuor suo è stato geloso poiche libero di stare con colei che il suo cuore di ghiaccio ha scelto, ma che ha buttato al diavolo tale possibilità. Non ci vede piu dalla gelosia il freddo distaccato controllato avvocato sta cedendo all’uomo innamorato che è dentro di lui e che vuole finalmente sfogare la sua rabbia e si mi sa che quei cazzotti erano li da un po pronti per il ragazzo, fortuna che un amico cerca di faro rinsavire senza successo, ma ci pensa una ragazza che come una furia si scatena contro il malcapitato che forse comprendendo le sue colpe non evita i colpi considerandoli forse come parte della sua pena e colpa , ma anche il padrone del locale che è un uomo affezionato alle sue lavoratrici decide di mettere in pratica la minaccia di marco lo porta fuori di peso e se lo ribecca li sono dolori.e si per una volta il cuore ha la meglio sulla ragione una gelosia e una rabbia praticamente antica come il mondo si è impossessata di marco facendogli dimenticare tutto anche quello per cui sta tenendo lontano la ragazza Ma sembra che lo stronzo non ci senta proprio vuole parlarle e chiederle perdono ha capito di amarla ma soprattutto vuole sapere chi sia marco, e si questo chiedo se lo domandi a nche lui, amici be difficilino visto che lui ha la fissa della distanza etica, qualcosa di più no be forse puo accontentarsi di essere il suo avvocato quello si , ma basterà e quanto durerà la cosa? Sulle prime marco non crede che lei lo abbia fermato e che addirittura sorridi al bastardo che sembra piu tranquillo forse certo che il peggio sia passato Lei pero affronta l’ex non puo perdonarlo , l’ha ferita ed umiliata piegata come persona e come donna , se l’avesse amata non avrebbe ceduto alla violenza, marco avvicinandolo è chiaro e sincero , da far paura se solo lo vede ancora accanto a lei lo farà sbattere in cella a vita . e credo che abbia tutte le possibilità di farlo e che anzi non stia aspettando che uno sbaglio del ragazzo per rendere reale la minaccia .il caro marco sta cercando di fare chiarezza nella sua vita o meglio in quella serata in cui il suo cuore non è mai stato con il suo corpo , ha usato una donna mentre pensava a lei che ha difeso da insulti e per poi prendere a pugni l’ex insomma perdendo la sua sana freddezzza e autocontrollo e tutto perché lei era l’unica cosa a cui aveva desiderato e pensato e voluto in quella serata, lei che riportava alla vita un cuore che credeva morto . ma lui non sembra desideroso di lasciarla almeno non quella sera infatti dopo averla aiutata la segue in camera . si la scusa di accertarsi che stia bene, infondo era una sua studentessa e quindi sotto la sua responsabilità finche crede alla scusa ! la verità e che non puo starle lontano e che desidera conoscere meglio e si sa la camera da letto è un ottimo modo per conoscere le persone nel loro intimo , senza difese.peccato che sia lui l’uomo adulto ad essere senza difese di fronte alla naturalezza di lei che sembra dare quasi per scontato la sua presenza facendo come se non ci fosse ripresosi dalla figuraccia , del pesce lesso con la lingua fuori da tanto era strgato da lei la raggiunge sotto le coperte o meglio sorprendendo entrambi la fatta appoggiare a lui abbracciandola da dietro. Nessuno dei due vuole parlare poiché sanno che in quel caso rovinerebbero quel momento di serenità tenerezza e complicità, che ha concluso in modo bellissimo una serata o meglio una giornata inizaìiata male . ma lei ha ancora abbastanza forze per rinfacciarli il potenziale tradimento, e si se lui pensava di passarla liscia si sbaglia di grosso poverino , prima o poi dovrà spiegare e chiederle scusa sarebbe megli se lui al mattino si svegliasse con la luna giusta, non puo fare tira e molla se no la spezza ! speriamo che il prossimo risveglio sia meglio del primo

16/10/15, ore 09:17

Ci voleva tanto??? La consapevolezza è dura ad arrivare ma quando ci sbatti il bel musino ti accorgi che ne valeva la pena. Non vedo l'ora di leggere come va a finire. Torna presto

16/10/15, ore 02:10

Ciao,é la prima volta che recensisco la tua storia,ho letto tutto in una volta e mi piace tantissimo!! Sembra molto simile ad un'altra storia ma,sei stata brava a "differenziarla". L'altra è molto piu complessa,ma molto intrigante,la tua non è da meno eh!! A questo punto,trovo la storia molto piu scorrevole rispetto all'inizio e sei migliorata anche dal punto di vista grammaticale. Sai unire momenti di preoccupazione,di ansia,di paura,di passione a momenti di divertimento e di sano umorismo! Questa è una cosa non semplice da fare in una storia con una portata del genere.
Mi piacciono i protagonisti e anche chi è intorno a loro,Flam e Luca sono uno spasso e credo che ne combineranno!
Ps.ma che fine hanno fatto?!
Questo capitolo ci ha fatto capire tanto di Marco e spero che prenda la sua decisione!!
A presto! :)

16/10/15, ore 00:20

Ciao ☺️ Nuova lettrice della storia, ho messo la storia tra le seguite sperando che tu non ci mettessi anni ad aggiornare, ed è per questa tua celerità che ho deciso di lasciare una mia piccola recensione. Innanzitutto ho iniziato a leggere questa storia notando somiglianze, soprattutto nei primi capitoli, con altre storie, tuttavia siccome le storie di questo sito sono spesso e volentieri poco originali e dunque gli stessi temi si ripresentano più volte, non ho trovato questo un elemento negativo anzi.... Vero scrittore è colui che sa rendere una storia con una trama banale, appassionate e valida. Devo dire dunque che sei riuscita in ciò, avendo inoltre iniziato a leggere questa storia dal capitolo scorso, ho letteralmente divorato tutti i capitoli precedenti in un giorno e per me è  importantissimo farti notare come tu sia cambiata grammaticalmente parlando. La lettura è molto più fluida negli ultimi capitoli, come anche l'utilizzo e l'ottimalozzazione dei tempi, cosa che prima magari facevi un po' fatica ad ottenere. Detto ciò la storia mi è piaciuta moltissimo sopratutto per l'alto contenuto di humor, sono una patita della commedia romantica e questa storia ha tutti i requisiti per migliorare ancora e fare ridere tantissimo. Resterà memore nella mia memoria l'accaduto del ciclo, come anche le altre figuracce che la nostra sbadatissima prptagonista non riesce assolutissimamente a meno di evitare. Ti erigerei inoltre una statua per  continui cambio POV, non sono tecniche narrative che molti autori usano, ma che io gradisco moltissimo e per soddisfare una mia personale curiosità e per avere un quadro più comleto della situazione. Altri coprotagonisti che mi fanno impazzire sono Luca e Flaminia, spero infatti che dedicherai alcuni capitoli internante a loro, o che addirittura ne ricaverai un'altra storia che sarà di sicuro un successone e seguitissima. Detto
cio un bacione alla prossima ☺️

16/10/15, ore 00:15

😍 no ok marco sei stato un grande 😍 ti adoro😍😍 wau mi sa proprio mia cara Ale che questa volta non sarà cosi 😉❤

15/10/15, ore 23:32

Una sola parola: meraviglioso! Meraviglioso lui e la sua tenerezza, tanto da far passare in secondo piano il "tradimento" di inizio capitolo (perche` neanche noi lettrici lo abbiamo dimenticato); meraviglioso il quadretto di loro due accoccolati sul divano; meraviglioso l` Ale guerriera donna forte ; meraviglioso anche il fatto di aggiornarci cosi` velocemente sulla loro evoluzione. Io semplicemente li adoro.

15/10/15, ore 22:21

Claudio ha avuto per adesso quel che si meritava, speriamo abbia recepito il messaggio. Marco è stato proprio un cavaliere geloso e premuroso. Ha rimesso in riga i due ragazzi che facevano commenti poco casti sulla "sua" Alessandra, e l'ha difesa da quel verme di Claudi. Mi è piaciuto molto vedere Marco più umano e non sempre così altezzoso. Mi è piaciuto soprattutto come hai concluso il capitolo, hai finalmente sciolto il suo ghiaccio. Brava!! Per quanto riguarda ale mi spiace per come sia andata la serata, tra Marco che le confessa di essere andato con un'altra e l'arrivo poi di Claudio. Ha riversato tutto il suo stress nei bagni. Riesce sempre comunque a dire la sua nei battibecchi con Marco e questa cosa mi piace sempre più! Per quanto riguarda Luca e Flaminia sono sicura che fanno fuoco e fiamme anche loro ahahaha al prossimo capitolo. Baci :)

15/10/15, ore 22:01

Ale si sta dimostrando decisamente tenace. ..e Luca con Flaminia secondo me stanno facendo i porcellini giusto x stemperare un po la tensione. ..