Deontologicamente scorretto
di siuri1

06/08/16, ore 15:36

Ei ciao, allora prima cosa complimenti per il capitolo davvero bello anche se mi aspettavo il loro scozzo diverso... Ma non per questo il mio filmino mentale e meglio della tua stesura, comunque, sono arrabbiata 😡 con te perché non mi puoi lasciare così a bocca asciutta accipicchia! So troppo curiosa già di mio figuriamoci poi se mi stuzzichi con i tuoi bei capitoli...! Ahhh comunque, se ancora non si era capito, sono davvero davvero curiosa di sapere come va a finire la storia tra i due tontoloni. Ora mi dileguo ti ho rotto abbastanza. Alla prossima, un bacio! G.

06/08/16, ore 15:14

No, no, no! Non è possibile, che angoscia: Ale deve tornare con Ferraro. Ok, si è divertita con la new entry, ma adesso è ora che chiuda con lui. Non credi?! La passione che ha provato con Marco non è assolutamente paragonabile con quella che ha provato con Matteo, ammesso che si possa parlare di "passione" con quest'ultimo, e non di semplice bisogno fisiologico.
Me la stai facendo proprio vivere questa storia, sei una grande! Mi dispiace che manchino pochi capitoli, insomma, non può finire così... fossi in te inizierei già a scrivere il sequel ahaha :p Cara, non farci aspettare troppo con il prossimo aggiornamento. Un bacio e buona vacanza. :)

06/08/16, ore 12:25

La voglia che avevo di ucciderti è stata presente per gran parte del capitolo. Come può lui approvare infine questa relazione? Dovrebbe correre da lei, dirle che la ama e scopare fino alla pazzia. Ma infondo....... se ami davvero qualcuno devi lasciarlo andare giusto? Lei non riesco a darle torto al 100% perché dopotutto ha fatto la stessa cosa che ha fatto lui, perciò gli resta bene a Ferraro. La sensazione di vuoto che ha nell'abbracciare Laura si chiama rimorso perché si è accorto troppo tardi che in realtà chi veramente ama è Alessandra. Ti prego continua presto! Un abbraccio!
-Greta

06/08/16, ore 11:43

Ciao oddio che capitolo😍 Matteo finalmente la rende felice😂😍 e Marco lo sto odiando sempre più quindi deve farsene una ragione deve lasciarla perdere perche lui ha fatto la sua scelta e ora lei ha bisogno di vivere felice a meno che come dice Luca non capisca di essere tremendamente innamorato di lei e che Laura éuno sbaglio! E spero tanto che anche Luca lo capisca per Flaminia o lo picchio 😂

06/08/16, ore 09:23

Bellissimo come sempre!!!!!!!!adoro tutta la storia tutti i capitoli sono sempre bellissimi!!!!!mi chiedevo però se ci sarà un sequel? Io spero che non ci sarà e che finisca bene fra di loro!!!

06/08/16, ore 07:30

Capitolo toccante...Alessandra è stata grandiosa e Marco quando capirà i suoi veri sentimenti? Dopo questa rottura definitiva, non riesco ad immaginare un riavvicinamento.cmq buone vacanze. E posta il prima possibile. Ciao

05/08/16, ore 09:42

Buondì ragazza!
Anzitutto complimenti per gli esami! Sei forte ragazza! In bocca al lupo per la tesi, spero di chiamarti presto DOTTORESSA!
GRAZIE! Grazie, per averci regalato un'immagine di Luca... bel figliolo, non c'è che dire... all'inizio mi ha lasciata un pò perplessa la pettinatura a mò di "mucca Carolina" ma, MA guardandolo e riguardandolo decisamente passa in secondo piano ;) ma senti... con quello sguardo lì ... un pò sguardo cacciatore/assassino sta forse osservando Flaminia che flirta con Roberto?! :)
E veniamo ai protagonisti:
Marco, porca miseria! Più scorrevo le prime righe e più avevo paura di andare avanti, dentro di me mi dicevo "e mica gli chiederà di sposarlo!!!?", no perché da lui c'è da aspettarsi di tutto! ed invece si è "limitato" alla convivenza... pecché!? dimmi pecché!? ma come si fa ad essere così capoccioni?! Eh si che quando stava con Alessandra una volta le disse che tra la "ragione" ed il "sentimento" aveva scelto il secondo perché aveva, appunto, "scelto di essere felice"! Lui si rende conto che non è felice, che c'è qualcosa che lo tira ed attira verso di lei (Alessandra) e tanto preferisce rinfilarsi in una storia che ahimè lo porterebbe a vivere un'esistenza frustrata pur di non uscire dai binari della strada scelta 8 anni prima! MA sono passati 8 anni e svariati mesi ed è passata Alessandra, inavvertitamente ed inevitabilmente è cambiato!E nonostante lui provi a riportare la sua vita su quei binari, si ritrova a degli stop e/o deviazioni non previste...

Laura, mi sa che la ritroveremo con le ossa rotte... da donna intelligente qual'è capisce che Marco nasconde qualcosa e quando lui la rassicura lei preferisce credergli, ma in fondo sa ... sa da sempre. E se prima erroneamente accusavamo Marco di usare Alessandra per dimenticare Laura ora è palese che invece lui usi Laura per rifuggire Ale (da quando l' ha vista baciare un altro è fuori di se e sono giorni che "si sfoga" con ed in Laura per questo).

Luca, come si fa a non adorarlo!? A modo suo è un pò la voce della coscienza di Marco, cerca a suo modo di fargli capire, di farlo uscire dalle convinzioni sbagliate che ha abbracciato... ed a tratti ci riesce. Ma il bello è che Marco in cuor suo sa, sa quello che prova per Alessandra perché già all'inizio dice "Sapevo che riaprire le porte del mio cuore all’amore, mettendolo nelle mani di Alessandra, avrebbe avuto un costo, ma non potevo immaginare che il prezzo potesse essere tanto alto.
Ella non si era soltanto limitata al cuore. Come veleno, aveva infettato il sangue ed avara, era giunta anche lì, dove sostavano le mie certezze.
Perché se il cuore poteva tradirti, la mente non lo avrebbe fatto. Mai."
Lui tutti questi discorsi se li fa in testa, tra se e se; c'è bisogno di qualcuno che gli faccia ammettere, dire ad alta voce questi pensieri in modo che le sue orecchie possano sentire e così passare il messaggio al cervello, AFFINCHE' SE NE FACCIA, APPUNTO, UNA RAGIONE ED AGISCA QUINDI DI PARI PASSO COL CUORE! E CHE CACCHIO!...ehm... ritornando a noi, questo qualcuno potrebbe essere anche Luca con i suoi modi :)

Guido, io tifo Guido e Laura! Infondo lui la ama davvero, da sempre...
eh sì, ha fatto il ritratto sputato di Ferraro, ma come lo ha sempre conosciuto lui... Marco ha sì amato Laura di cuore, sicuramente, e la sua testa all'epoca ha convenuto perché l'ha ritenuta giusta per lui... Ma non era quell'amore che prende cuore e testa e ti fa impazzire in tutti i sensi per una persona (=Alessandra)! Tant'è vero che a lui l'ha preso per il colletto e basta, razionalizzando molto la cosa, a Matteo se avesse potuto avrebbe spaccato tutti i denti e non solo!

Matteo, caruccio! Quant'è caruccio! Gli piace proprio Alessandra...

La mail, uhmmmm... un tirocinio presso un noto studio legale o un viaggio studio che li porti ad una convivenza forzata? Con il nostro avvocato che alla fine impazzisce per toccarla e baciarla e lei che lo respinge?!

VOGLIO IL CAPITOLO SUCCESSIVOOOO!!!

A presto quasi DOTTORESSA! <3
(Recensione modificata il 05/08/2016 - 09:50 am)

02/08/16, ore 20:38

Allora, partiamo dal fatto che sono capitata casualmente nella sezione "Storie originali" e visto che in fondo sono un'anima romantica anch'io ho deciso di spulciare e dare un'occhiata, complice la noia e la pausa della sessione estiva. La tua storia mi ha incuriosita perché, in fondo, quale studentessa universitaria almeno una volta durante la sua carriera studentesca non è incappata nel solito assistente belloccio, ma stronzo e spocchioso? (ahimé...)
E poi, visto che l'ho scoperto con ben un anno di ritardo, c'erano così tanti capitoli che mi sono detta fosse la storia giusta per me!
Complice la prima impressione positiva, devo dire che l'ho trovata man mano sempre più intrigante e molto coinvolgente, non mi aspettavo per niente i risvolti e i colpi di scena che si susseguono nei capitoli. L'ho letta tutta (e non scherzo) in due giorni e anche se ci ho rimesso sicuramente la vista ne è valsa la pena.
Inoltre ho trovato molto interessato seguire non solo la vicenda e le peripezie dei personaggi (sei riuscita a farmi affezionare, ora pretendo anch'io un Marco Ferraro personale e il suo migliore amico! c; ) ma anche l'evoluzione nel tuo modo di scrivere. Man mano che passavano i mesi da una pubblicazione a un'altra, nonostante qualche "dimenticanza" sparsa qua là di congiuntivi e condizionali (rarissimi eh!), il tuo modo di scrivere è rimasto sì molto fluido e scorrevole, ma si è andato arricchendo di dettagli, e la cura con cui hai scelto le parole per descrivere i sentimenti dei protagonisti mi ha colpita davvero. Inoltre sei capace, come ho accennato qui sopra, di far amare e odiare i personaggi di cui narri, ad esempio Laura; o di far cambiare idea su uno di loro, ad esempio Guido. Una cosa che ho apprezzato veramente tanto è che hai scritto rimanendo con "modestia" in Italia: si parla di Napoli, i personaggi sono italiani, hanno comunissimi nomi italiani e soprattutto nessun sogno nel cassetto come "volare a Los Angeles/Londra e incontrare tizio di turno con un altisonante nome straniero".
Sei brava, hai del potenziale, la fantasia non ti manca e di sicuro neanche l'abilità nel rendere travolgente una bella storia.
E io sono molto contenta di averti scoperta.
Adesso aspetto con impazienza i prossimi capitoli, stupiscimi.

Baci.
(Recensione modificata il 02/08/2016 - 08:41 pm)

01/08/16, ore 12:16

Io ho letteralmente amato questo capitolo e non importa che tu lo definisca di passaggio perchè questo capitolo è la prova dell'umanità di Marco.
Mi spiego: lui è sempre apparso come un uomo retto e corretto, ligio al dovere ed in grado di controllare i suoi istinti ed i suoi atteggiamenti, ma qui.. qui vediamo come una persona spera di difendersi da quei sentimenti che come mostri s'insinuano nella propria mente; ed è stato così umano leggere di Marco che con tutto se stesso tentava di allontanare quanto di più vero ha dentro, sperando di riacquistare il controllo su se stesso e sul suo cuore.
La parte iniziale ha lasciato sicuramente tutti di stucco: non incolpo nessuno per le parole spese ma Marco è un uomo che sta tentando di ritrovarsi e lo fa gettandosi tra le gambe di colei che è stata il suo grande amore.
Vuoi sapere come vedo la richiesta di tornare a vivere insieme? Come un modo per mettere definitivamente un punto alla parentesi di Alessandra. Non è il suo cuore a parlare ma la sua razionalità ed il suo istinto di difesa verso qualcosa (un sentimento) che lui vede come un nemico.
Lo dimostra inoltre, la gelosia che prova mentre vede Alessandra fare sport col nuovo compagno e le sensazioni che sente quando passa davanti al bar in cui lavora lei.
Io.. ho sentito con ogni fibra del mio corpo le emozioni provate da questo povero uomo perchè tu sei grandiosa ed arrivi pienamente alle lettrici.
Il racconto di Guido è stato davvero uno shock ed anche se non giustifico Laura, io la comprendo perchè alcune cose non possono essere fermate. Il colpo di scena di questo capitolo arriva nel momento in cui Guido le racconta la verità riguardo al tradimento e della reazione ( da vero uomo) di Marco: toccante il percorso emotivo fatto da Alessandra e le osservazioni che la sua mente riproduce.
Non vedo questo nuovo compagno come un ripiego: lo vedo come l'occasione per ritornare a respirare e come l'input, da parte di un cuore spezzato, di tornare a battere. Lui le fa bene, nonostante lei viva un fortissimo conflitto interiore, in quanto le uniche braccia che vorrebbe sentire attorno al suo corpo sono quelle di Marco; ma riesce a lasciarsi stringere e questo è un buon punto di partenza da parte sua.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa c'è in questa mail e spero di leggere presto il nuovo capitolo dato che la curiosità mi sta divorando.

Tu come sempre sei grandiosa ed io noto volta dopo volta, gli enormi progressi che ci sono stati nel tuo modo di scrivere. So quanto impegno c'è dietro ed è per questo che i complimenti che ricevi, li meriti tutti!
Bravissima cuore mio!
Sei la migliore!
Ti voglio un mondo di bene <3

31/07/16, ore 21:06

Ho cercato in tutti i modi possibili di scusare Marco e di capirlo ma ora proprio non ce la faccio.
É ufficiale l'assistente ha dato di matto, é completamente impazzito!
Sceglie la ragione nonostante tutto, nonostante il suo cuore urli Alessandra lui (spero solo per il momento) risceglie Laura.
L'assistente e la nostra studentessa sono come Napoli e il Vesuvio l'una non può stare senza l'altro e posso solo sperare che quel pazzo prima o poi rinsavisca e torni da lei.
Matteo é molto carino, dolce, simpatico proprio un bravo ragazzo ma non é Marco e ormai per me non c'è Alessandra senza Marco...
Dopo la tempesta dovrebbe tornare la calma e spero che questo avvenga nella testa di Marco ma soprattutto nel suo cuore.
Detto questo come sempre bravissima, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio.

31/07/16, ore 16:58

IO TI ODIO!!!!!!
Si,ce l'ho con te,è inutile che fingi di ignorarmi!
Lui se possibile è diventato ancora più stupido e lei cerca di utilizzare quel tizio come un ripiego ma sa perfettamente che non sarà mai all'altezza di Marco.
Sappi che se il racconto di Guido era un tentativo per farmi cambiare idea sul conto di Laura ti informo che è fallito miseramente!
Nonostante tutto questa storia continua a piacermi ancora molto e spero che ci sia un lieto fine per i nostri protagonisti e,laddove non ci dovesse essere, prega Dio per la tua incolumità che sia un continuo! E si,è una minaccia! Ti prego,continua presto!
Mi scuso per il ritardo della recensione ma ero fuori casa in vacanza e,per qualche ora ho respirato la tua stessa aria,dato che mi sono imbarcata per Ischia da Napoli.
-Greta

30/07/16, ore 14:13

Ciaaaoo

Non so da dove cominciare, ma forse è meglio iniziare da Marco.
Questo uomo che razza di problemi ha? Perché davvero suo comportamento è infantile; meno male che il trentenne è lui e Ale è quella piccola.
Seriamente c'è stato un momento in cui mi ha spaventato Marco... temevo qualche sua reazione avventata.
Come si permette? Come osa parlare in quel modo?
Ha detto che non la ama (mentiva alla ragazza e soprattutto a se stesso)...lei sta cercando di farsene una ragione, cosa vuole?
Di certo Alessandra non può evaporare via perché poverino Ferraro poi da di matto e non riesci a comportarsi in modo professionale?
Alessandra non può nemmeno cambiare relatore, nom può frequentare un altro.
Ma cosa deve fare?
Che urtoooo.
Matteo mi piace, mi piacerebbe sapere qualcosa in più su di lui... mi piacerebbe vederli insieme, son divertenti e stuzzicanti.
Luca oh Luca quanto posso adorarlo? È unico, lo hai reso semplicemente amabile...addiruttura fingersi il fratello di Ale. :D
Unica pecca non vedo perché debba spifferrare tutto all'amichetto.

Non corro a leggere il capitolo perché vedo che non hai aggiornato e temo che dovremo aspettare un pochino (;_;).
A presto
-M

28/07/16, ore 21:32

Dopo questo importante capitolo non potevo rimanere in silenzio, è stato davvero stupendo. Scritto molto bene ed il tema trattato delicato e importante, oltre che terribile.
Quindi hai fatto bene ad inserire tutto ciò ed anche quello che hai scritto fa riflettere moltissimo.
(In generale tutto quello che scrivi su giurisprudenza e cose così sono interessanti ;) ).

Per quanto riguarda la storia fra Marco e Alessandra (commento non leggendo ancora l'altro capitolo)
Uhmm Marco ultimamente mi sta sullo stomaco.
Lui ha allontanato Alessandro, ha fatto tutto ma proprio tutto lui... ma palesemente non riesce a farsi da parte, la pensa e senza dubbio il vederla distrutta non lo aiuta.
Ci sta provando con Laura ma dai...si stanno chiaramente prendendo per i fondelli, un tradimento è davvero difficile da digerire vengono a mancare troppi tasselli, in primis la fiducia.
La sofferenza è immensa, ok almeno lei non lo ha proprio tradito ripetutamente.
Ad ogni modo la situazione è questa... Alessandra ora deve davvero prendere in mano la sua vita.
Sarà difficile avere un rapporto professionale con Ferraro, senza pensare ai loro trascorsi, ma deve farcela.
È giusto che pensi a se stessa. Francamente Ferraro deve trovare più coraggio e guardarsi realmente dentro. Deve pensare al suo benessere ma non solo.
Oddio scriverei ancora molto, la tua storia è ricchi di spunti per chiacchiere.
A prestissimo, bacio.

PS: ma per caso avevi messo delle foto per rendere l'idea dei vari PG?

22/07/16, ore 16:35

La prima parte di questo capitolo io l'ho odiata, profondamente e intensamente, come poche cose nelle vita.

Più andavo avanti a leggere le parole di Ferraro e più sentivo crescermi dentro il fastidio. Se avessi potuto l'avrei schiaffeggiato anche con un certo godimento.

Avevo già capito dal precedente capitolo che Ferraro si sarebbe opposto con tutte le sue forze, si sarebbe volentieri fatto strappare le unghie con le pinze piuttosto che arrendersi alla voce del suo cuore, ma non pensavo che avrebbe coinvolto anche altri.
Perchè fondamentalmente è questo che mi ha fatto "salire l'omicidio": il coinvolgimento delle vite di altre persone.

La povera Laura che deve fare quando si sente dire dall'uomo che ama, che ha tradito e che a fatica ha riconquistato, "torna a vivere da me"? Ovviamente gioisce. Teme ancora il fantasma di Alessandra ma nel momento in cui lui la rassicura che altro può fare se non credergli?
E questo solo quello che riguarda lei.

No Marco caro, non ci siamo proprio.

Ho visto egoismo misto a testardaggine, uno dei mix peggiori che possano esistere. Il fatto che poi stia trascinando con sè le vite di altre due persone non fa altro che rendere tutto assurdo oltre che un po' folle.

Però poi mi fermo a pensare e purtroppo mi ritrovo a capirlo.

L'astio e l'accecante rabbia che ho percepito nella descrizione fatta alla povera, "insana e deleteria " Alessandra li ho riconosciuti fin troppo bene. Maledetto Ferraro XD!

E' figlio della lotta interiore tra due pensieri contrastanti.
E' "mi fa del male, perchè continuo a volerla?".
E' demonizzare quella persona nella speranza di convincerti che non è quella giusta per te.
E' un'eccessiva analisi al pelo per cercare il difetto e convincersi di quanto sia inconciliabile con noi e le nostre vite.
E' opporre resistenza ad un pensiero che non riesci in nessun modo a comprendere.

Ma io questo comportamento lo capirei di più se Alessandra avesse chiaramente detto di non volerlo più. Sei in un certo senso costretto a soffocare il sentimento che provi perchè non puoi più fare altro. E così passi al setaccio pregi e difetti per cercare qualcosa a cui appigliarti per odiare l'altra persona ma in realtrà, dentro, nel profondo, sai che la ami allo stesso identico modo.

Così lo capirei di più. In questo momento Marco si sta infliggendo del male da solo, senza contare gli altri.

Prescindendo dal finale che ci hai già fatto capire in qualche modo però io non posso non pormi delle domande.

Il cuore ha davvero sempre ragione? Oppure è tutto frutto di un pensiero che ormai è diventato comune a tutti?
O forse più semplicemente il cuore vuole quello che vuole e basta... Non so, ci devo ancora pensare su questo. E' un ragionamento da fare al contrario.

Perchè mi manca un tassello per capire davvero Ferraro.

Come puoi non renderti conto dei sentimenti che provi per qualcuno? Come è possibile sentire quella voce dentro di te anche quando sei in intimità con un'altra donna e non porsi nemmeno una domanda?

Marco si è trovato davanti la scena di Alessandra e Matteo in atteggiamenti abbastanza intimi, quel giorno in facoltà, e fuori dal locale, come abbiamo visto in questo capitolo, e ha avuto ovviamente una reazione forte. L'ha percepita, l'ha riconosciuta e respinta.

Pensa di andare avanti così per sempre? Si illude di farlo mi risponderai tu. Fino a quanto durerà sarà fortuna per lui, meno per le due persone coinvolte, tre se consideriamo Matteo.

Lo so che lui si è convinto che Alessandra sia una persona sbagliata ma questo pensiero si è materializzato quando lui l'ha vista in compagnia di un altro.

Ricordo i capitoli immediatamente successivi alla rottura.

L'ha riaccompagna a casa, le ha regalato il profumo per il compleanno... Lì Alessandra non era cattiva e deleteria? Lì lui non era così astioso nei suoi confronti.
L'odio è venuto fuori quando l'ha vista tra le braccia di un altro che si fa molti meno problemi di lui (Raffaella Carrà docet). E allora mi riesci difficile non sorridere.
Perchè Marco sta soffocando quella che è la risposta più semplice: è semplicemente geloso, geloso marcio. E lui lo sa bene.

E lo so, lo so perfettamente che Marco si è profondamente convinto di non volere Alessandra perchè sbagliata, una bomba ad orologeria che lo porta a "mala shtrata" come si dice dalle mie parti, ma non capisco come possa tenere questo atteggiamento lo stesso, come possa non accorgersi di quanto approssimativa sia la soluzione che ha dato al suo problema. Insomma è un tipo molto intelligente...

So anche che certe cose non si capiscono fino a quel click ma se ogni tanto forzassimo quel click non sarebbe poi così sbagliato.

Come dice sempre una mia amica, certi problemi si possono risolvere solo con le due S: scuse e sesso, meglio in questo ordine.

A quel punto però non ci sarebbe la storia... Ok, ho capito, recensione inutile XD!

Ah finalmente Luca! FINALMENTE LUCA!

Santificate questo personaggio, luce e speranza in mezzo ad un groviglio di sentimenti contrastanti e fuorvianti.

Avevo auspicato un confronto di questo tipo ma speravo che gli effetti sarebbero stati diversi.

Quando il tuo più caro amico ti dice che ti vede innamorato di una ragazza non te la fai qualche domanda? Io me la farei. Invece Marco niente, non si è mosso di un minimo dalla capanna che si è costruito. NIENTE, zero proprio. Chissà cosa accadrà quando si accorgerà che la sua capanna è solo una montagna di sterco essiccato...

Come dissi nella precedente recensione, ci farà penare tantissimo prima di arrendersi ai suoi sentimenti.
E io ho paura.
Quello è capace di fare di nuovo la proposta a Laura, convinto come è. E non mi stupirebbe, è questa la cosa peggiore. Ce lo vedo a tirare fuori l'anello, salvo poi scoprire che Alessandra sta partendo e boom, molla tutto... Oddio spero che non sia così, sinceramente.
Spero sinceramente che Laura e Matteo non finiscano cadaveri, sentimentalmente parlando.

Soffrirebbero tutti, forse soffriranno tutti... Noi lettrici comprese.
Non riesco nemmeno a pensarci.

Mistero del capitolo: la mail.

Cosa potrebbe contenere?

Uhm... All'inizio quando l'ho letto mi è venuto in mente un commento che tu facesti ad una mia recensione, quella al capitolo del ritorno di Alessandra a Firenze. Mi dicesti che lei non aveva ben capito che scappare non serve a nulla.

Mi ricordo che questo mi fece pensare ad una nuova partenza della ragazza.
E se questa email fosse questo?

Ora io non credo che lei abbia fatto richiesta per cambiare ateneo, specialmente ad un passo dalla realizzazione di uno dei suoi sogni, laurearsi nello stesso ateneo del padre (mi pare di ricordare).

Forse un'erasmus? O un dottorato fuori da Napoli? Magari parteciperà ad uno stage per lungo tempo?

Magari in un momento di tristezza potrebbe aver fatto richiesta di partecipazione a qualche iniziativa per allontanarsi in qualche modo da Marco. Adesso che però nella sua vita c'è Matteo, partire non è più una opzione al cento per cento gradita.

Così mi spiegherei anche perchè lei stessa non è in grado di caratterizzare questa notizia a zia Bianca.

Secondo me è qualcosa che riguarda questo ma il tuo cervello mi stupisce sempre per questo non ne sono certa al cento per cento.

Attendo trepidante il nuovo capitolo perchè Shonda ci insegna che l'episodio calmo preannuncia tragedia.

Tanti complimenti per il capitolo (chetelodicoafà) e per i tuoi esami conclusi.

BRAVISSIMA!

:* :* :*

P.S. Questa volta il mio radar mi ha ingannato facendomi controllare solo due giorni dopo la pubblicazione, non va bene questo!

22/07/16, ore 12:06

Deo 37
Era deleteria, insana; quella ragazzina era capace di farmi perdere i lumi della ragione e con essa, anche me stesso. Per di più io avevo sempre saputo che mi avrebbe portato guai.Sapevo che riaprire le porte del mio cuore all’amore, mettendolo nelle mani di Alessandra, avrebbe avuto un costo la mentelì dove giacevano le mie sicurezze, lì dove stazionava il mio intelletto, la persona che avevo deciso di diventare, Alessandra vi si era infiltrata e con prepotenza ed egoismo, si era insinuata nel luogo che custodivo più gelosamente, maltrattandolo. Maltrattandomi
Be non è che lui si sia insinuato meno in lei , lei che gli ha permesso di vedere la se stessa fragile la sua piu grande ferita con la certezza di essere protetta da lui .Marco mi fa veramente schifo , e si merita di stare con un oca che lo ha tradito solamente perche era insicura dei suoi sentimenti prima di fare il grande passo, molte lo sono ma non per questo tradiscono il compagno, magari ne parlano insieme cercando una soluzione ,ma lei, laura non lo ha fatto, ha seguito la strada piu breve e facile il tradimento non importa se è successo una volta sola o piu.quanto è successo non puo cambiare la cosa neppure tutta la buona volonta del mondo ,.anche marco è come lei e segue la via piu breve la ex. forse per lui è più facile accettare un tradimento delle corna , un cuore spezzato piuttosto che ammettere che non ha le palle per amare veramente qualcuna come Ale che decisamente si merita di meglio di un coglione , egocentrico, e coniglio. E si è piu facile fare sesso che amore, cedere provare e procurare lossuria che delle vere e proprie unini non solo e tanto fisiche ma di anim e di cuore che credo nel caso suo e di laura non siano affatto uniti ma anzi su binari diversi. E poi perche se vuole cancellarla spereca cosi tanto tempo pensieri ed energie
la pelle che bruciava di rabbia, il malessere che si propagava e mi prosciugava le forze per ogni secondo trascorso a controllare l’impulso di spaccare la faccia a quel ragazzo, ed infine la frustrazione che divampava per ogni volta che bazzicavo dal desiderio di riappropriarmi di quella carne, rivendicandola come mia, e la necessità impellente di distruggerla e riversare su di essa le colpe delle disgrazie della mia anima sperduta. Maledii me stesso per aver permesso ancora una volta a quella ragazzina di tirar fuori quella parte di me che tanto desideravo tener celata È piu facile laura che accettare che una semplice ragazzia, sia non solo piu matuta di lui, ma riesca addirittura a fargli perdere il controllo completo di ogni sua azione o razzocinio, puo cercare di allontanarla relegarla in un angolo , ma cè qualcosa di lui e in lui che non puo fare a meno di lei e la furia con cui cerca il disperato appagamenteto dei sensi nelle unioni con laura ne è una prova , e non della ritrovata unione e amore, ma solo di quanto siano vermanete lontani . se fossi laura io avrei i miei dubbi ma non tanto su ales ma sul l’uomo che sta frequentando certo a parole ha detto di no pensare alla ragazzina ma mi chiedo se sa delle scenate di gelosia piu che evidenti del suo compagno, che di certo no sono una buona cosa, è come se da una parte cercasse di liberarsi di Ale ma appena questo inizia a succeddere ecco che scatta quell’assurda gelosia che lo fa stra fare fino a legarla nuovamente a se non importa se lei lo odi per non essere riuscita a cambiare docente l’mpotante è averla sempre tra i piedi continare a vederla anche da lontano, prima le dice di rifars una vita felice e poi quando ci riesce ricompare come una nuvola nera carica di minacce se questo non è essere uno che vuole il suo stesso male non so cosa sia direi che per poco non veniva alle mani ma non è certo compa di Ale che sta semplicemento rifacendosi una vita marco no ha piu alcun diritto su di lei ne dovrebbe fare quelle scenate

Se tu la smettessi di pensare che sono innamorato di Alessandra, capiresti che si tratta della cosa giusta! – lo schernii irritato.
Quindi non sei innamorato di Alessandra? Allora non ti darà fastidio sapere che è proprio lì di fronte, a fare jogging con un altro…-Gli atteggiamenti tenuti dai due ragazzi lasciavano trasparire una confidenza che non sfuggì ai miei occhi attenti. Alessandra gli sorrideva divertita e lasciava che il suo corpo venisse toccato senza alcuna riserva.
Però…- esordì stupito -…sono piuttosto in confidenza, non trovi? – mi provocò, celando un sorriso divertitoSecondo te hanno già fatto sesso? – bisbigliò con fare cospiratorio. –
Stavi guardando il culo ad Alessandra? – e quella, più che una domanda, sembrava un’accusa.
Luca s’irrigidì sul posto e con una faccia da schiaffi, mise le mani avanti.- Non lo farei mai! – mentì, mordendosi il labbro per non ridere.
- Stavi guardando il culo ad Alessandra! – e questa fu proprio un’accusa Flaminia è la mia fidanzata, mentre Alessandra non è più la tua. – chiarì, aprendosi in un ghigno gongolante.
- Ma lo è stata e questo la rende off limits ai tuoi occhi! – ribattei convinto, affilando lo sguardo.
- Certamente, ma una cosa è guardare la donna del tuo amico, altra è guardare quella che è stata la donna del tuo amico. Per di più, se consideriamo che hai barbaramente mollato Alessandra e che affermi convinto di non essere innamorato di lei, direi che quello legittimato ad arrabbiarsi sia più io che tu
l’avvocato ha accanto a se il migliore amico che possa avee e mi chiedo se se lo meriti luca infatti è certo che la scelta dell’amico sia sbagliata e di come ami ancora Ale e fa di tutto per fargli notare la sua strana gelosia e appena puo cerca di farlo notar all’amico quanto facilmnte perda la ragione a casa della gelosia e di qul morboso senso e desiderio di possesso di lei. Luca lo costringe a guardare in faccia alla realta che lui non vorrebbe mai vedere ossia lei con un altro con una compplicita che gli fa male poiche agli occhi di tutti possono apparire come una giovane coppia di innamorati , di come lei sia riuscita anche fin troppo presto a rifarsi una vita e rovare qualcuno con cui sostituirlrlo , il fatto che un altro possa avvicinalra e baciarla reclamandola come sua alla luce del giorno lo fa imbestialire come pochi e fa fatica a trattenersi dal raggiungerli e dar sta volta un bel pugno al suo tesista per aver osato toccare quello che nonostnte le parole e le ezioni considera ancora suo e perche no baciarla con irruenza tanto per farle capire come stanno le cose . poi ci si mette anche luca con i suoi ulteriori tarli e dubbi con frasi che sono capaci di scavare dentro all’apparente sicurezza di marco che sembra non voler credere che un altro abbia avuto da ale cio che gli aveva donato . direi che luca sa bene dove colpire e no risparmia nessu colpo rammentandogli che la sua gelosia è assurda sono ex ormai senza contare come lui l’abbia mollato freddamente e continui a ripetere di non amarla piu , be direi che parole e azioni non vanno nella medesima direzione . bravo luca , è amico di entrambi e adesso tocca a lui fare da balia ad ales e impedirle di soffire, ma conosce anhe marco e spera rinsavisca.
Quell’uomo mi confondeva. Era la persona più egoista che avessi mai incontrato, troppo amante di sé stesso per armarsi dell’accortezza necessaria per inseguire le sue convinzioni, senza calpestare la mia dignitàE ancora, era estenuante il conforto che quei fugaci tocchi causavano al mio cuore, nonostante quelle mani non ne avessero più alcun diritto, trovando nel corpo un complice che invocava con pietà di essere rivendicato dalla sua carne
Ales non sa piu che fare come giudicare marco che le sembra peggio di un bambino per la sua mancanza di corenza ed egoismo vuole tutto , vuole che lei lo dimentichi ma poi appena liei si allontana anche di poco dalla sua visuoale accontentandolo la insegue come se volesse reclamarla insomma direi che sofre di disturbo della personalita doppia . senza contare che cosi non le permette di dimenticarlo
Ales incontra l’ex di laura che le racconta come sono andate le cose di come lo abbiano fatto solo una volta e di come marco non ha mai permessoa laura di parlare allontanandola Di come non loavesse neppure preso a pugni dimostarndo cosi di provare veramente delle emozioni .
c’è una persona, più di tutte, alla quale è devoto: sé stesso. – sentenziò duro l’avvocato – E lui non avrebbe mai perso la ragione a causa sua. Lui non perde mai la ragione, anche quando le circostanze fanno di tutto affinché questo accada. – calcò, fissandomi intensamente.
- Perché mi stai dicendo questo? – mormorai spiazzata.
- Perché voglio che tu vada avanti, Alessandra. Voglio che tu non commetta il mio errore, dannandoti per un uomo che non metterebbe mai a repentaglio sé stesso, per una relazione pericolosa. - asserì deciso, arpionando le mie iridi verdi. Ha preferito tornare con la sua ex fedifraga, piuttosto che stare con una ragazzinaIo non dico che lui non tenga a te, sto solo dicendo che tiene di più a se stesso. Fossi in te, gliela darei una possibilità a questo ragazzo.
E si direi che guido ha fatto un analisi perfetta del carattere di marco, uno che pensa solo a se stesso che rimane sempre l’unico che deve essere conservato , protetto al sicuro da ogni possibile tempesta o dubbio o ferita , anche l’amore e le sue scosse sono secondarie rispetto allla salvaguardia di se stesso, marco non sa amare perche no osa mettersi completamente in gioco perche per amare bisogna correre il rischio di essere feriti senza di essa non cè amore . sul fatto che marco non perda la ragione non sono cosi sicura infondo ha fatto una scenta in discoteca riportandola addirittua a casa e per poco non ha ceduto, è quasi per nen due volte arrivato alle mani con il suo tesista, arrivando addirittura a mentire sul risultato della tesi solo per punirlo per aver osato guardare e baciare ale dare dimostrazione in pubblico di cio che li lega , cosa che lui non ha mai osato ne pensato di fare neanche prima, si è incazzato con il suo migliore amico solo perche stava guardando Ale insomma si decida una buona volta o la vuole o la lascia perdere veramnte sti tira e molla sono da bambino! Concordo se fossi in lei non perderei altro tempo con marco e mi fiderei del ragazzo che vule fare di tutto per farsi amare ed accettare da lei
Frequenti anche altre persone? – domandò timoroso, facendo una smorfia imbarazzata. Che cosa? No! Non frequento nessun altro ragazzo. – risposi, scuotendo con vigore il capo.
Matteo sospirò rilassato e tornò ad assumere il suo solito atteggiamento tranquillo.
- Neanche io frequento altre persone. – chiarì, lanciandomi un’occhiata di sottecchi. – Lo so che abbiamo deciso entrambi che non vogliamo niente di serio, ma non mi piace condividere con gli altriNeanche a me piace condividere. – sussurrai al suo orecchio, sorridendo dolcemente, dopodiché parai il mio viso a pochi millimetri dal suo e sfiorai il suo naso. – E sono felice che tu sia quiSto bene tra le tue braccia. - e quella non era una menzogna.Forse era una mezza verità.Perché io stavo davvero bene tra le sue braccia, ma avrei voluto che fossero le braccia di un altro a stringermi.
Il ragazzo sorrise intenerito e mi posò un bacio casto tra i capelli.- E allora restaci, Alessandra. – sussurrò al mio orecchio suadente – Io sto da dio così. – ammise, accarezzandomi la schiena.
E così feci.

E si matteo alla vita di guido è geloso temendo in un rivale ma alla fine è tranquillo , ed ora ha fatto la sua fatidica dichiarazione basta , lui non ha intenzione di dividerla con nessuno e tali parole fanno felice e molto bene all’animo di Ale che lo abbraccia , qualcuno una coppia sta assistendo a quell’abbraccio che se vogliamo dirla tutta fa iniziare la loro storia come coppia . Certo vedere marco con laura èp ancora un colpo ma lievemente meno doloroso , e chissa che ora che ha un ragazzo tutto suo innamorato a suo fianco il dolore diminuisca perche si sia marco che mattero sono stati taditi dalla ex ma di certo yra i due l’unico con il cuuore veramente spezzato e quindi capace di capire ale è solo matteo. Le braccia del ragazzo stanno dventando il porto sicuro per lei in cui sta imparando a sentirsi protetta e mata e lui non vuole altro che trasmetterle quel sentimento ogni giorno se marco sapesse che fino a quel momento la sua gelosia era vava ed inutile mi sa che gli prende un colpo, perché se agiva cosi prima che fossero una coppia come agirà adesso che lo sono
Cosa mai ha preoccupato Ale possibile che non possa avere mai un attimo di pace poverina , possibile che riguardi anora una volta il deficiente di marco!