Deontologicamente scorretto
di siuri1

08/01/16, ore 09:22

Ciao, che bello sentirti.
​Il capitolo é stupendo.
​Che cosa vuole adesso Laura? Se ne deve andare, Marco é di Alessandra.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo su Flaminia e Luca.
​Un bacione.

08/01/16, ore 08:52

Povera Ale 😭 piccola il.flashback é stato meraviglioso e anche l'incontro con la madre di Marco 😍 per quanto riguarda laura gua so che ci saranno guai😭😠

08/01/16, ore 07:59

Ciao!!! scusa se recensisco solo oro, sono stata molto impegnata col lavoro anche nei giorni di festa. Il capitolo è stato divertente, spassoso e molto riflessivo per i due protagonisti, amo Luca e Flaminia,  strani ma decisamente intriganti.... Brava come sempre. Un bacio.

30/12/15, ore 15:59

Chi è sua madre?? Si conoscono?? Io so che tornerà Laura!! Oddio!! Quando aggiorni??? Troppo nella sta storia e tu scrivi benissimo!!

30/12/15, ore 13:03

Guidi proprio non lo sopporto mA mi ha messo ansia questo capitolo! Cioè lo so che hai aperto la strada ad un possibile ritorno di Laura!! 😱
È ora il prof

30/12/15, ore 07:36

Troppo esilarante la scena degli assorbenti ahahah che belli che sono!! Sei passata ai preferiti! Te ne sei accorta??

29/12/15, ore 20:29

Finalmente stavo per perdere le speranze. :)
La conversazione con il professore secondo me fatto aprire gli occhi al nostro Marco sul suo futuro con Alessandra.
Per me la madre di Marco c'entra con il passato di Alessandra, forse sul loro incidente.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo su Luca e Flaminia.
Spero che aggiornenerai presto. Un bacione. :) <3

29/12/15, ore 16:30

E si l’arrivo del professore interrompe il momento di rappacificamento dei due e li riporta bruscamente alla realta nella quale devono nascondersi ma è poi cosi vero!?
Marco ha i nervi un bel po scossi non era nei suoi pani farsi beccare in fragrante dal suo superiore che non sembra notare l’agitazione e anzi sembra in vena di una paternalistica chiaccherata tra uomini , un po come un padre preoccupato. Certo è fiero del suo comportamento ma non vorrebbe che tutta quella freddezzza e serietà dipendesse ancora dalla sua situazione amorosa , tanto da consigliargli apertamente di trovarsi qualcuna con cui divertirsi e se le colleghe non gli sembrano poi cosi invitanti ci sono pure le studentesse ! e che lui in passato anche se ha rischiato parecchio ha iniziato una storia con una sua studentessa e nonostante il rischio nonostante continuasse a ripetersi che fosse sbagliato non è mai riuscito a lasciarla e anzi alla fine l’ha sposata. Insomma lui che temeva di perdere la stima del suo mentore viene a scoprire che lo stesso ha avuto la sua medesima situazione ma di come abbia lasciato prevalere il suo bene rispetto all’etica . insomma se si aprisse se decidesse di mostrare chi ha conquistato e curato il suo cuore l’uomo non sarebbe poi cosi stupito. Sembra che la situazione si ripeta e mi auguro anche il finale marco è tra due fuochi vuole finire alla svelta quel quarto dora che di certo è il peggiore della sua vita e non sa se rispndere affermativamente alla domanda del vecchio e di consegueza subirsi una bellaramanzina dalla sua ragazza o tacere e quindi prolungare l’agonia
Insomma…tutto questo per dirti che la vita è troppo breve ed imprevedibile per lasciarci frenare dalla convenzioni morali e dal ricordo del passato! Arriverà sempre un punto in cui ti troverai a scegliere tra ciò che è moralmente giusto e ciò che ti fa stare bene
Direi che il vecchio ha ragione da morire lentamente marco ci sta arrivando e chissa che questa chiacchierata che doveva restare tra uomini non lo aiuti ha scollarsi di dosso le ultime paturnie e decidere di seguir il cuore
Marco era certo o meglio sperava che la bomba della storia del professore facesse dimenticare alla sua ragazza il nome di donna pronunciato, ma peccato che cosi non è , ale ha la memoria lunga e vuole delle spiegazioni e le otterrà
E’ sempre la stessa donna con cui sono stato prima di impegnarmi con te! – la rassicurai io, ridacchiando. Il suono della mia risata divenne ancora più acuto, specie di fronte alle sue occhiate assassine e nonostante le resistenze della mia fidanzata, mi avvicinai al suo orecchio e sorrisi amorevolmente. - Ma quanto è gelosa la mia bimba! – la provocai io, mordendole il lobo.
Sembra che marco sia uscito intero dalla spiegazione e anche più uniti che mai anche se un alone aleggia ancora tra loro ossia la ex di marco
- E se dovesse tornare? – chiese lei con timore.
Aggrottai le sopracciglia e le lanciai un’occhiata stranita.- Ma chi? –
- Laura. – rispose lei, mordendosi il labbro, mentre un lampo di terrore invadeva il suo sguardo. Non mi aspettavo una domanda del genere e comunque l’argomento Laura non lo avevamo mai affrontato; era sempre stato un tabù e né io l’avevo mai nominata, né lei mi aveva mai fatto domande, come se il nostro fosse un tacito accordo che prevedesse il silenzio al riguardo. E proprio per questo che la sua domanda, oltre a risultare insolita, mi aveva anche colto totalmente impreparato- Non tornerà. – sibilai io con fermezza.
Alessandra, però, non si lasciò convincere e continuò ad osservarmi con quell’aria preoccupata ed anche un po’ risentita, facendo solo accrescere la mia irritazione.- E se invece ti sbagliassi? – proseguì lei, stavolta con più sicurezza. Senti, Marco, io lo so che tu non ne vuoi parlare ed io ho sempre rispettato questa tua volontà… – disse lei, guardandomi negli occhi –… ma io ho bisogno di sapere se sono solo un rimpiazzo, oppure qualcos’altro. – concluse, mentre i suoi occhi s’inumidivano.
- Non sei un rimpiazzo e lo sai! – ribattei io secco, poiché offeso da quella sua insinuazione.
E si la paura grande di ale sembra tornare alla ribalta non ne ha mai parlato certo ma non vuol dire che non ci abbia pensato o non la tema . marco invece ha messo laura dentro ad un cassetto chiuso achiave dove non andrebbe neppure a pagarlo e questo nominarla adesso dopo una delle piu brutte litigate da quando stanno insieme non è pronto a senire il nome della ex pronunciato da lei e questo lo sconvolge e lo rende impreparato a rispondere brutta cosa per un avvocato essere a corto di parole ! ma lei non sembra per nulla rassicurata ma adesso esprime il sio bisogno di essere rassicurata come ogni donna , quando sente nominare le ex . ma marco è offeso che lei possa anche solo pensare di essere un ripiego un qualcosa di momentaneo , che è pronto a lasciare alla prima occasione migliore
Alla fine ale aspetterà i suoi tempi e lascerà che sia luia parlare quando si sentirà pronto a farlo
Ormai la relazione dei due va a gonfie vele ma sembra che sia anche giunto il momento particolare , il compleanno di marco che si festeggerà in famiglia a cena e lui è piu che deciso a partirci Ale anche se la rassicura non ha intenzione di rendere diciamo pubblica e portare alla luce del giorno la loro relazione , maper lei sembra troppo presto teme di correre troppo ma chi lo ferma piu quello ormai ha il suo piano chiederà l’aiuto a luca che subito fraintende dichiarandosi pronto a fare il finto fidanzato di lei anche se qualche carezza dovrà lasciargliela passare ma marco lo frena subito che credeva , mai gli lascerebbe la sua ragazza accanto neppure per un secondo figurarsi una serata intera , no lui doveva fingersi fidanzato con flam e portarla con se cosi da dare una scusa valida per la presenza di ale . marco non sa quanto e come si siano evolute le cose tra l’amico e flam e il sapere che sono vicini in quel momento gli suona strano
Devi fingerti fidanzato con Flaminia, così Alessandra verrà in quanto sua migliore amica. - spiegò Marco – Dovresti solo convincere Flaminia…-
- Aspetta, glielo chiedo Ehi bambola! La sai l’ultima? – disse Luca, rivolgendosi a Flaminia - Ci siamo appena fidanzati! – decretò lui, ridendo sotto i baffi.
- Luca ma ti droghi?! – sbottò Flaminia sconvolta.
E si i due piccioncini avrebbero un colpo se sapessero come stanno veramente le cose tra i loro amici di come credo luca approfitterà al volo della situazione per rinsaldare il suo rapporto con la donna che alla fine lo ha conquistato
E si chi è la madre di marco perche lei sembra riconoscerla la cosa è reciproca quale altro mistero o possibile problema aleggia sulla tranquillita della copia !
E si il vecchio prof è una vera commedia sembra voler insegnare al discepolo l’ultimo segreto forse non legale ma sicuramente vitale ossia quello di seguire sempre il cuore

28/12/15, ore 23:41

Secondo me può essere una donna che ha avuto qualche legame con i suoi genitori, magari proprio col momento della loro morte.
Magari è il medico che ha comunicato la morte.
O tragicamente è in qualche modo responsabile... Però il mio istinto mi dice che è legata a quel momento della vita di Alessandra.

Avrò sicuramente sparato una cretinata ma è stata la prima cosa a cui ho pensato e dovevo dirla, per forza.

Il capitolo mi è piaciuto.
La conversazione col prof è stata illuminante. In effetti anche io ho sempre avuto curiosità di questo tipo. Chissà che si dicono?
Mi vengono in mente i consigli di classe dei prof del liceo. Sono convinta che un po' ci prendevano in giro, ne sono certa. Non so se conosci quell'episodio dei Simpson in cui Milhouse apre la porta della sala professori e c'è Willie che lo imita prendendosi gioco di lui.
La scena mi ha riportato alla mente questo.

Il prof l'ha portata all'altare. E' possibile che questa sia un'anticipazione grossa sul finale? Non so ma leggere quella frase mi ha fatto pensare che potrebbe succedere anche a loro, mi ha aperto questa opzione.

Ma Luca e Flami cosa stanno aspettando per dichiararsi fidanzati? Il buon Ferraro non può mica compiere gli anni sempre ;) !

Quando uscirà il prossimo capitolo??? Io non credo di poter resistere senza sapere. Ti dico già che nella mia mente si stanno prospettando scenari tremendi. Un po' come in GA (SPOILER 11X21) quando Meredith si trova a cena con una delle dottoresse che non è stata in grado di salvare Derek. Quella cena finì con urla e alcol...

Spero meglio per la tua :) !

28/12/15, ore 23:21

Hahahahahaha
Ero convintissima che il professore beccasse Alessandra( imbranata com'è)

E poi? Veniamo a sapere che si è sposata una sua studentessa

Uomini...tutti uguali!!!!!!!

Ma la telefonata a Luca?

"Ehy bambola, ci siamo appena fidanzati"
"Luca ma ti droghi?"

Lo ripeto: amo questi due

Mi ha dato tanto fastidio il comportamento di Ferraro; si ostina a non parlare di Laura, che nascondesse ancora qualche sentimento nei suoi confronti?
Povera Ale..
È così innamorata

È questo mi fa ricordare che ancora non sono nella fase del ti amo e non vedo L ora che avvenga, sono davvero una romanticona!!

Per un attimo ho creduto che Ferraro la mandasse via dopo le parole del prof
Ma appena ho visto che quest ultimo approvava ho tirato un sospiro di sollievo

Sta per conoscere la sua famiglia?
Io sono già in ansia e non oso immaginare lei( nella mia mente lei è viva, è una persona e vive a Napoli)

Chi è la donna?
In primo luogo ho pensato fosse sua madre, ma ahimè, non C e più!
Quindi non ne ho proprio idea

Devo assolutamente sapere!!!!!

28/12/15, ore 19:34

Mmmm... qualquadra non cosa!
Sono rimasta con la fronte corrucciata per cercare di capire quale strano legame possa esserci fra questa donna con gli occhi azzurri (parente di Marco) e Alessandra. E poi il forte presentimento di lei mi lascia pensare che si tratta di qualcosa di molto molto grosso!
E hanno scampato il pericolo di essere scoperti per un pelo!

Aspetto il prossimo capitolo per saperne di più! :)
Un bacio grande e buone vacanze!
Ale

28/12/15, ore 14:23

Bentornata tra noi :) quanto ti capisco per gli esami universitari. Spero che siano andati bene!!! Si vede che Marco sta ancora male per la fine della storia con Laura. Fortunatamente, Alessandra ce la facendo ad abbattere tutti i muri del cuore di Marco e farlo tornare a vivere. E la madre di Marcio?! chi sarà?! Mi aspetto qualche colpo di scena sorprendente ;) alla prossima :) un bacio

28/12/15, ore 12:34

Oh mio Dio che ansia quando Marco si è messo a parlare con il prof. Fortuna che non è successo niente di compromettente,anche se credo che il vecchio prof avrebbe approvato. Oltretutto la sua battuta d'uscita fa ben sperare.
Vorrei tanto che Marco si lasciasse andare di più con Alessandra e cercare di abbandonare il fantasma di Laura per sempre
Per quanto riguarda sua madre,..... è qualcosa di cui dobbiamo preoccuparci?
Ora questa situazione mi sta mettendo ansia,perciò ti prego di continuare al più presto possibile! Tanti complimenti! E tanti auguri di buon Natale! Un abbraccio!
-Greta

28/12/15, ore 12:11

Sono morta dalle risate!
Ho pensato seriamente di svenire mentre leggevo la conversazione che avveniva tra il professore e Marco! La moglie era una sua studentessa? Oddio mio, prova solo ad immaginare la mia faccia mentre apprendevo che l'ha portata all'altare! Mi si è aperto il cuore di gioia! E poi... Non so quale Dio abbia tenuto ferma Alessandra sotto quella scrivania, visto che lei è la combina guai per eccellenza! Capitolo bellissimo e soprattutto, ricco di nuovi fattori ed elementi divertenti. Mi è piaciuta la parte in cui Alessandra lo incita a parlare di Laura: si vede che lui non è ancora pronto, ma la comprensione della sua nuova compagna fa davvero tanta tenerezza! E poi... Come mai gli occhi della madre di Marco hanno creato tanto scompenso ad Alessandra?? tu mi farai diventare pazza a causa della tua mente diabolica!
Aggiorna presto, perchè io e le altre lettrici non ne possiamo più di attendere tanto per la tua storia!
Meravigliosa come sempre.
Ti abbraccio forte piccola!
Ti voglio un bene immenso! <3

28/12/15, ore 11:06

Sei vivaaaaa 😭😭😭😭 ciaoooo ❤️ Allora allora! Professore 🔝 ero morta dalle risate giuro, ed è favolosa Alessandra che da i pizzicotti a Marco 😍😂 passando a cose più importanti.. Sta signora chi è?? Ti odio. GIURO. Non si può finire un capitolo così ti rendi conto??? Ne va della mia sanità mentale! Comunque secondo me c'entra con i suoi genitori! Però sei imprevedibile quindi magari sbaglio 😂 Posta presto e nel caso non lo facessi prima di capodanno ti auguro già da ora un Buon Anno ❤️❤️