Deontologicamente scorretto
di siuri1

01/04/16, ore 18:12

Dopo aver letto il capitolo 3 volte ogni giorno dalla pubblicazione, non posso non recensire. Non vedevo l'ora di questo capitolo: controllavo circa 10 volte al giorno nelle vacanze di pasqua. E quando martedì mi sono svegliata la prima cosa che ho fatto è stata leggerlo. Posso sicuramente affermare che sia la mia storia preferita. Ma (come dici tu) veniamo al capitolo. Devo ammettere che ho sempre odiato i capitoli di passaggio: sono una ragazza molto concreta, preferisco i fatti alle parole. Ma mi stai facendo ricredere. Ho capito che questi capitoli, in cui esamini a fondo la psicologia dei personaggi, servono a capire meglio ed apprezzare di più quelli carichi d'azione. E questo perché tu sei talmente brava da riuscire a farci rivivere o a farci provare qualsiasi tipo di emozioni.
Luca e Flaminia sono fantastici: entrambi sono sinceri, convinti delle loro personalità ed ora finalmente anche in sintonia. Chissà cosa posso combinare insieme: magari una piccola spinta per i loro migliori amici.
Riguardo al "tasto dolente" mi sono fatta un'idea abbastanza precisa. A differenza di molte non odio Marco. Laura rimane la donna che nei suoi pensieri avrebbe dovuto essere sua moglie e la madre dei suoi figli ed è difficile nonostante tutto riuscire a separarsi da questi progetti. È un bene, secondo me, che stia a contatto con lei per un determinato periodo in modo che poi capisca una volta per tutte che la minestra riscaldata fa schifo. Inoltre ho provato a vivere la situazione anche dalla parte di Laura e credo di dover ammettere che mi sarei comportata nello stesso modo. Laura ha portato semplicemente avanti il suo obiettivo e per quanto non mi stia particolarmente simpatica, sfido chiunque in momento del genere a comportarsi diversamente.
Ciò non significa che non soffra per Ale. Sono davvero tanti gli ostacoli che la vita le sta dando ma lei comunque riesce a rialzarsi sempre e in un modo o in un altro sempre più forte e soprattutto piu cresciuta. Intrigante la nuova figura, sono certa lo rincontreremo. Una solo domanda: perché sempre a lei i ragazzi più belli? 😭
Aspetto con ansia il nuovo capitolo e anche il missing moment perché no! Alla prossima e continua così che sei fantastica. :)
(Recensione modificata il 02/04/2016 - 12:55 am)

31/03/16, ore 00:00

Damn you, mi fai sfidare la mia pigrizia nel recensire! :D
Ma è troppo bella quindi è un dovere morale oltre che psicologico e fisico mettere per iscritto i pensieri...
Parto sempre dal fondo, mi piace ripartire da dove ho concluso! :)
Mi fa impazzire l'idea del nuovo arrivato... Mi riservo i commenti perchè voglio vedere come si sviluppa ma mi piace, TANTO!!!
Marco, Ale e Laura... È dura dare un giudizio, Laura ha un che di bello nella sua stronzaggine: è forte, sa quello che vuole e se è ripreso! Punto... Lei ne sa! Questo non significa che mi piaccia, lungi da me questo pensiero! Lei è solo una donna con tantissimo carattere esattamente come Alessandra che adesso sta soffrendo come un cane... Altro tasto dolente! C'è da star male a leggere questo capitolo, sul serio... Ti si pianta nello stomaco e te lo fa sprofondare! Nonostante ciò hai reso perfettamente l'idea di come possa sentirsi la nostra amata protagonista: devastata...
Flami e Luca... Due paroline per loro le spendo sempre, i miei coccoli pucciosi! Ahhahahahahahahahha :D Luca è un cretino e fin qui tutti d'accordo! Flami l'ha momentaneamente fatto capitolare... Ma, per esperienze personali, ho sempre lo spettro del latin lover sulla testiera del letto (tipo avvoltoio sulla testiera del letto della nonna ahahhahahaha XD) che mi impensierisce un po'! Poi magari mi sbaglio... Lo spero! Non possono essere tutte sfigate come me!! XD
Napoli... Ma chèrie! 😍
Ti aspetto presto!! La curiosità mi assale!! :D
Baci,
Alessandra

30/03/16, ore 23:11

Oh bene!! Per fortuna un nuovo arrivato! Guai ad Ale se torna con Marco! Preferisco questo nuovo!!! Quando aggiorni??? Adoro questa storia!

30/03/16, ore 22:56

Ti odio! Ti odio per questo capitolo tanto quanto odio Marco e Laura! A
Sto punto voglio che Ale si trovi un altro! Basta

30/03/16, ore 00:53

Eccomi che cerco di mettermi in pari! Assolutamente no! Marco è uno stronzo da paura e io lo odio! Non ho parole

29/03/16, ore 23:53

Questo capitolo mi ha dato letteralmente dato un pugno nello stomaco.
Mi ha emozionata perchè ho sentito il sapore della sofferenza di Alessandra, avrei potuto persino toccarla con mano...
Ha toccato dentro di me delle corde importanti, forse Alessandra riuscirà ad insegnare qualcosa anche a me... Chissà!

Ho adorato Flaminia e il suo vivere quasi in simbiosi con Alessandra.
L'ho adorata quando come una matta corse a picchiare quella montagna che aveva picchiato la sua amica e l'ho amata in questo capitolo.
Vorrebbe proteggerla dalle cose brutte del mondo perchè ne ha già viste troppe per essere così giovane e si pente pure di averle dato un consiglio (per giunta giusto) perchè questo le ha causato ulteriore dolore.
Credo che quando Alessandra si sentirà pronta potrà tendere la mano e trovare quella di Flaminia pronta a raccogliere i cocci del suo cuore.
Lei e Luca sono troppo carini *-*!

E ora la nota dolente. Sembra assurdo ma quando ho letto la parte dedicata ad Ale e al suo stato mi sono venute le lacrime agli occhi.
Come fai ad alzarti e sorridere quando la vita ti ha tirato un sacco di brutti scherzi? "Che ci sto solo io a questo mondo?".
E' in bilico e di certo anche solo la possibilità di poterlo vedere ogni giorno non è di aiuto. E' un'ulteriore prova di forza che la vita le sottopone. Io spero che per lei il destino (in questo caso tu, cara autrice ;) )abbia in serbo una bellissima e serena sorpresa...Se la merita proprio. Credo che abbia pianto per almeno due vite XD!

Marco e Laura stanno insieme? Non è stato detto esplicitamente ma si poteva intuire. E sinceramente me l'aspettavo anche...

Ora penso che questo capitolo sia stata la quiete (seppure relativa) prima della tempesta e non vedo l'ora di assistere. Qui c'è un " ti amo" sospeso che scatenerà qualcosa di importante. Mi sembra di ricordare delle "conseguenze devastanti" ;).
Scherzi a parte credo, come ho già detto, che sia indispensabile per la guarigione o per il superamento di questa fase, nel bene (che spero vivamente!) o nel male.
Alessandra ne ha bisogno e sinceramente ne ho bisogno anche io insieme a lei.

Il ragazzo giustamente ha approfittato per dare una sbirciatina al davanzale della bella Ale. Ha fatto bene, eh XD!
Chissà che questo ragazzo possa essere d'aiuto per Alessandra. Lo rivedremo?! :)

Attendo con ancora più ansia il prossimo capitolo.
Si prevedono altri temporali all'orizzonte :)!

<3 <3 <3

29/03/16, ore 19:53

Finalmente sei tornata ad allietarci,anche se ovviamente,vorrei uccidere Marco. Insomma,invece di correre dietro ad Alessandra e supplicare il suo perdono resta con quella gatta morta di Laura? Non ci siamo!
Però il pezzo iniziale di Luca e Flaminia mi è piaciuto tanto e spero continuerai anche la loro storia.
Sotto il tuo consiglio ho letto anche la storia di Beatrice ed avevi ragione. Merita veramente. Approposito,l'ultimo capitolo da lei pubblicato,fa ben sperare per il futuro di Alessandra e Marco e spero che srguirai le sue preziose direttive in tal senso!
Non so che dire su questo sconosciuto,ma se Marco è talmente stupido da farsi scappare Alessandra,è pur giusto che qualcuno ci guadagni.
Ti prego continua presto! Un abbraccio!
-Greta

29/03/16, ore 16:21

Nonostante tu lo abbia definito un capitolo di passaggio, questo è stato molto intenso.
Bella la parte di Luca e Flaminia, come al solito lui è uno spasso ed è bello vedere che finalmente si sono deciso a mettersi insieme definitivamente. Ale sta affrontando il dolore a modo suo ma ha fatto bene ad uscire e tentare di riprendere in mano le cose, anche se, cavolo, ci vuole sfiga a incontrare la persona che stai evitando in mezzo ad un mare di gente 🙈.
Spero vivamente che Ferraro non si sia davvero rimesso con Laura dopo tutto quello che lei gli ha fatto, non così facilmente. Lo faccio più furbo. E poi non sono convinta che lei provi tutto questo grande amore per lui, non so perché ma mi fa quest'impressione.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, nella speranza di leggere magari un chiarimento tra i due, anche se Ferraro si meriterebbe qualche schiaffo 😂
Alla prossima.

29/03/16, ore 14:30

Il capitolo è molto bello. ...in cuor mio spero che la minestra riscaldata che sta mangiando Marco diventi acida e gli faccia prendere la dissenteria. ...x quanto riguarda Ale sta affrontando il dolore a modo suo ma ha fatto bene ad uscire di casa. ...deve riprendere in mano la sua vita. ...che dire di Luca? Uno spasso. ....

29/03/16, ore 14:25

Cavolo continui a stupirmi! Aspettavo questo capitolo con ansia, ma l'attesta é stata più che ripagata! Flami e Luca sono una coppia stupenda e non vedo l'ora di leggere un altro missing moments su di loro.
Purtoppo non sono il tipo che recensisce sempre,ma il modo in cui hai descritto Alessandra e il suo dolore é stato così coinvolgente da farmi lasciare un commento, in particolare il discorso sul significato che ha per lei la vita e Napoli che tanto ama, ma che non riesce a strapparle nemmeno un emozione e soprattutto i suoi occhi che ho sempre immaginato di un verde splendido sono stati offuscati dal dolore é una cosa straordinaria come ce li avevo vividi nella mente!
Divertente il pezzo sotto la pioggia ha alleggerito il capitolo e mi ha strappato molto più di un sorriso!😁 Lo rincontreremo questo bel ragazzo che é riuscito a strappare un sorriso ad Alessandra?
E complimenti per gli esami sono felice che ti siano andati bene!

29/03/16, ore 14:12

Ciaoooo!! Ben tornata, allora prima di tutto spero che i tuoi esami siano andati tutti bene! :) Beh, che dire di questo capitolo, sicuramente è un capitolo di passaggio, ma fondamentale per capire meglio lo stato d'animo di Alessandra. Finalmente Luca si è dato una mossa, e ha messo le carte in tavola :) spero che scriverai altri missing moments di loro due. Arrivando ad Alessandra e Marco. Da come hai scritto, Laura e Marco non dovrebbero essere tornati insieme, ma vedremo ;) Fai bene a farci penare anche perché arriverà il momento in cui si dovranno vedere, anche perché se mi ricordo bene Alessandra deve preparare la tesi con Marco ;) aspettiamo gli sviluppi :) Ancora complimenti :)
Silvia

29/03/16, ore 12:40

Capitolo intenso, doloroso come spesso l'amore è.
Alessandra credeva in questo rapporto, lo ha voluto fortemente cosa che non si può dire di Marco e, quest'ultimo sarà quello che ne pagherà in sofferenza, non ha coraggio ma come i vasi rotti seppur proverà ad aggiustare le cose, le crepe saranno evidenti e il vaso non sarà più bello come prima. Il nuovo sorriso di Alex dimostra che nonostante si pensi che non succederà, la vita va avanti, si aprono nuove strade da percorrere e l'esperienze fatte hanno migliorato la ns esistenza. quanto a Luca e Flam, sono la dimostrazione che niente è impossibile e anche un incallito e superficiale dongiovanni, quando incontra la sua LEI, diventa l'uomo giusto. Buona vita

29/03/16, ore 12:39

Ciao cara :) ho letto la risposta al mio commento lo scorso capitolo...ma io non ti odio mica ;) io ti adoro 😍😍 :3 è stato fantastico stamattina scoprire che avevi caricato il nuovo capitolo :)
Innanzitutto complimenti per come scrivi. Ho sentito tutto il dolore e la frustrazione di Ale dentro di me. Povera anima :( secondo me è stato di impatto anche il fatto che lei provi vergogna per questa situazione, per aver confessato il suo amore a quell'uomo che poco prima aveva trascorso la notte con un'altra. Mi fa infuriare il comportamento di marco. Di Laura manco parlo perché non lo merita -.-
E questo nuovo ragazzo? Spero di leggere ancora qualcosa su di lui anche se so già che nel cuore di Ale non ci sarà mai posto per nessun altro uomo con gli occhi azzurri...non vedo l'ora di leggere il continuo!!
Ciao cara, buono studio e buona scrittura :)

29/03/16, ore 12:05

Bentornata. E' un piacere averti ritrovato con questo nuovo bellissimo capitolo. Me lo aspettavo. E' molto struggente. La sofferenza di Alessandra è palpabile ed ha avuto un impatto fortissimo dentro di me. Laura mi sta sempre più sulle scatole. Spero che non finisca con loro due felicemente insieme: il passato è passato e non ritorna mai. Quando ritorna è sempre diverso. E spero che Marco si accorga che il "ritorno a casa" è solo un'illusione e che la casa è da un'altra parte. E questo nuovo ragazzo? E' solo un incontro che ha alleggerito il dolore di Alessandra? O... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti per il tuo modo di scrivere.

29/03/16, ore 10:22

Io penso che questo bel giovanotto può aiutare Ale a stare bene, ma anche a quel testone di Marco a capire bene, molto bene!
Tranquilla per gli errori, tu sei sempre bravissima!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un abbraccio Vale! 😘😘😘