Deontologicamente scorretto
di siuri1

08/03/16, ore 23:16

Purtroppo non ho avuto modo modo di recensire i due precedenti capitali, ma questi ultimi tre sono praticamente il boom della storia. Sono sconvolta dal comportamento di Marco, ma, da brava scrittrice, hai mantenuto una coerenza tra il carattere dei personaggi e i fatti. Sono successe tante di quelle cose che che non so da dove incominciare: per prima cosa, il momento di intimità tra Laura e Marco è stato così intenso che quasi sembrava fosse giusto accadesse. La sofferenza di Alessandra, descritta in maniera VERA, senza troppi fronzoli, è stata la parte che più mi ha toccata, perché ognuna di noi ha sofferto per un uomo, e per determinati aspetti, mi sono rivista io in lei. E l'incontro con questa Eleonora: fantastico. Non ho parole: capitolo strepitoso. Continua così. Purtroppo non ho mai troppo tempo per commentare, e per quanto irrilevante sia, ci tenevo a farti sapere nuovamente che sei davvero brava! Ti prego continua, al più presto ♥

08/03/16, ore 22:10

"Siamo donne.Siamo forti" e in una giornata come questa mi sembra la frase più adatta.

Veniamo al capitolo...

Lo dico subito così sono più tranquilla.
MARCO HA FATTO BENE!
Perfetto! Adesso che l'ho detto sto meglio... Andrò controcorrente forse ma credo che questo passaggio sia fondamentale nel percorso che lo condurrà a sciogliere quel macigno di confusione che ha nel cuore. Solo su una cosa non concordo (ma magari solo perchè non so cosa accadrà in seguito ma ci arriverò dopo!).
Marco ha fatto bene perchè quando sei così confuso, stare a rimuginare, immaginare scenari, serve a ben poco. Devi alzarti, devi fare e prendere le emozioni che vengono in pieno petto e allora capire. Devi sperimentare anche cose che non avresti fatto...Capire cosa vuoi, cosa puoi mettere da parte e cosa invece da parte non ci può andare.
Il tempo certe volte è acqua fresca su fuochi di paglia che ci affollano la mente inutilmente. Qui la questione centrale riguarda due donne e due vite che queste donne posso offrire, riguarda quale delle due vite riflette ciò che Marco vuole. Riguarda i sentimenti.

E se Marco non avesse nemmeno baciato Laura come avrebbe fatto a capire che magari non la ama più? Avrebbe portato dentro di sé il dubbio di non averci provato per sempre, ingigantendolo fino a farsi schiacciare forse.
Ragion per cui ha fatto benissimo. BENISSIMO!
Se fossi stata in Laura io avrei fatto esattamente lo stesso. Non la condanno e non mi sento di criticarla. Una cosa però mi ha fatto pensare... Lui si è fermato, ha avuto un momento di tentennamento dovuto ad Alessandra e Laura questo l'ha capito ma nonostante questo non si è lasciata demoralizzare, ha continuato imperterrita. Questa donna è molto determinata. Credo che lei veda negli occhi di Marco, legga nel battito del suo cuore, qualcosa che va oltre la logica, le parole e lo sguardo severo e fino a che la percepirà non si fermerà.
Spero solo che in un modo o nell'altro questa storia finisca bene, con tutto quello che comporta.

Alessandra ha fatto altrettanto bene ad andare da Marco, Flami è molto saggia. Rimanere col rimpianto di non averlo fatto, col dubbio, non l'avrebbe aiutata.
L'unica cosa su cui non sono molto d'accordo ma ripeto che è dovuto sicuramente al fatto che non so cosa accadrà. Mi fido della storia e di te quindi penso che se quel "mi sono innamorata di te" non è riuscito ad uscire dalla bocca di Ale un motivo c'è.
Anche se sinceramente io gliel'avrei fatto dire. Dopo aver pronunciato quelle parole si sarebbe accorta delle scarpe e del reggiseno.
Perchè secondo me, articolare queste benedettissime parole, dare loro suono e fiato è un passaggio fondamentale per accettare il sentimento, è come passare l'esame di maturità, della patente anche di terza media.
E' l'accettazione delle fasi del lutto di cui parlavi...
Sarebbe stato importante per lui sentirselo dire ma credo che servisse più a lei.
Sapessi quanto mi pento io di non averlo detto quando ne avevo l'occasione,quanto il mio cuore e le mie viscere non faceva altro che implorare la mia bocca di lasciare che queste parole uscissero. Sono finita a inventarmi una storia, dei personaggi, dialoghi, capitoli per dirglielo... Ma sto divagando adesso XD!
Sono certa che qualcosa hai in mente e sinceramente non vedo l'ora di scoprirlo, sono curiosa come una scimmia!

L'ultima parte l'ho trovata carinissima *-*. Questo cross-over, la storia che sta dietro al cross-over, la vostra amicizia... E' tutto molto carino. Poi comunque è vero, è più facile parlare apertamente con un estraneo che non un amico. Anche se Ale ha Flaminia.

Cosa accadrà...
Potrebbe accadere una cosa tipo finale di HIMYM con Marco che dopo anni incontra Alessandra dopo aver divorziato da Laura (pace all'anima di Tracy) e decidono di riprovarci. Lei più matura e pronta ad avere una famiglia, lui con due bambini dagli occhi azzurri che adorerebbero la compagna di papà.
Potrebbe tornare Guido che si era detto innamorato di Laura e magari rivelare altri particolari che non ha menzionato in precedenza...

Scherzi a parte penso che Marco adesso abbia le idee un po' più chiare. Le sensazioni che ha percepito durante l'incontro con Laura non sono da trascurare. Ha avuto modo di vedere, seppure per poco, anche Alessandra. Forse sentirsi dire da Ale che è innamorata di lui avrebbe aiutato, non so. Comunque ha capito. Cosa sia non lo so ma l'ha capita. Forse ci impiegherà qualche tempo per metabolizzare ed accettare ma l'ha capito.
Piccola domanda: Marco non ha provato a chiamare Alessandra dopo che è andata via? Nell'immediato intendo.

Bel capitolo anche se ormai è scontato da dire!
Alla prossima :*

08/03/16, ore 21:17

Allora....
Io ti odio! E ti AMO!
Ma si può sapere a che ora aggiorni?! Sappi che pure stamattina mi hai fatto fare tardi a lavoro!!! Perché, maledetti smartphones, oramai il dito mi va in automatico, controllo in automatico gli aggiornamenti e in automatico, nel letto, comincio la lettura senza poter smettere...un'occhio aperto e uno chiuso, vista l'ora, ma non demordo e soprattutto non mi alzo finché non ho letto il capitolo ed in AUTOMATICO arrivo tardi a lavoro!!!
Perché mica si può arrivare a sera per leggere la nostra, MIA storia preferita!!! La storia di Alessandra e quel testa di m...hia di Ferraro!!!
E nel giorno della festa della donna mi sento di dire: è proprio UOMO! Più le cose gliele spieghi e più non capiscono. Non c'è niente da fare, è un loro limite...
Scherzi a parte... penso che il discrimine è sempre stato che di Laura era, è (lo sarà?!) sempre stato innamorato e la "ragazzina" Alessandra gli ha riaperto il cuore a sensazioni che lui pensava non potesse più provare; ma mentre lei ha capito ed è pronta a dirgli "ti amo", lui non ha ancora fatto quel passo. Ovvero ci tiene ma non la ama? (ed in questo sei molto brava a non farci/far comprendere i sentimenti di/a Ferraro) La ama ma ancora non lo ha scoperto? la amerà più avanti ed allora proprio perché la ama penserà ad un futuro insieme a lei e sarà, quindi, pronto ad accantonare i suoi progetti perché quelli di lei saranno anche quelli di lui?
E riflettendo sulle tua parole, quelle del capitolo precedente, penso e correggimi ovviamente (perché tu sai e sei la brillante e bellissima mente che ha partorito tutto ciò!) che effettivamente Marco non poteva fare diversamente ( mi ripeto però... io forse un ceffone glielo avrei allungato) perché lui per cominciare questa storia ha relegato in un cassetto il suo essere, ha combattuto per non iniziarla ma poi Alessandra come un fiume in piena ha finito col travolgerlo e lui si è lasciato andare complice il sesso, la complicità e poi l'affetto ma non l'amore. Come si può pensare che lui aspetti che lei cresca, si realizzi per poi finire a progettare un futuro insieme se non la ama? Queste cose si fanno se si ha la consapevolezza che l'altra persona è quella giusta. Che la si ama. Altrimenti si sta da soli o si sta insieme alla friends with benefit! E quanto mi dava e ha dato fastidio sentirla chiamare sempre ed ancora "ragazzina", quella "ragazzina"... lui è così che la vede: gli piace, gli ispira tenerezza ma essendo lui un UOMO per i suoi progetti vuole una donna.
Mi fanno ben sperare le tue risposte ai vari commenti: non sarà la sola a soffrire e lui ha trovato il pane per i suoi denti... ergo mi divertirò come una matta nel leggere una probabile inversione di ruoli.
La precedente vita e "casa" di Marco , gli otto anni più belli della sua vita, dopo i mesi trascorsi con Alessandra faranno ancora per lui?
Bellissima l'idea del cross-over ... e per la miseria! Non avevo inserito Beatrice negli autori preferiti! Non mi ero accorta del seguito del suo libro! Me capocciona! Stasera recupero! :)
A costo di essere ripetitiva... ti faccio i miei più sinceri complimenti perché in questo mondo ed in questa vita si è sempre principianti, ma tu la scrittura ce l'hai nel sangue! Con ammirazione leggo i tuoi racconti, le tue storie e rimango basita (nell'accezione buona del termine) della tua capacità di scrittura: vedo le scene, vedo i capelli muoversi nel vento; vedo Napoli (mai vista!), vedo le lacrime, gli occhi rossi, i volti e sento i tormenti,la passione, la gioia, l'amore ... Dio! Ti rendi conto di cosa voglia dire suscitare tutto ciò?! So, perché lo hai ribadito più e più volte, che hai fatto una traccia ben precisa della tua vita, so quali sono i tuoi progetti per il futuro ma so anche che hai un enorme potenziale nello scrivere storie. Non l'abbandonare! Potrebbe essere l'altra tua strada...Con il sincero augurio che TUTTI i tuoi sogni e desideri e progetti si realizzino spero di leggerti presto.
Un grande abbraccio

Ps. Vogliamo più LUCA&FLAMI!!!!!
Ti pareva che non ti scassavo nuovamente con questi due eh?! ;)
Aggiornaci su di loro... ti pregoooooo ;)

08/03/16, ore 20:31

Cara finalmente sono riuscita a mettermi in pari  con la tua storiaaaa!! Oh mamma ma ne sono successe di cose! Cavolo Laura torna e Marco va in crisi! Lui la lascia e poi mentre lei corre da lui per dirle che lo ama tac, scopre che lui ci è andato a letto!! MARCOOOO ma che tu mi combini???? E poi bello l'incontro con Eleonora :D diciamo che ora posso sentirmi meno in colpa per aver sbagliato spesso il nome di alessandra con eleonora vero??? :D :D ti prego aggiorna presto non posso stare cosììì.
Un bacione :)

08/03/16, ore 19:52

Allora......risparmierò le minacce di morte per dedicarmi ad alcune espressioni pittoresche!
Nella parte pov's Marco,non facevo altro che ripetere: "Tu sei un idiota! Tu sei un idiota! Tu sei un idota!",perché anche tu non puoi negare che in questo capitolo si sia comportato come il peggiore degli imbecilli! Si è proprio fatto infinocchiare come un povero deficente!
Nella parte in cui Alessandra gli stava per confessare il suo amore,mi sono detta: "Ma tu guarda 'sto stronzo!. Lei soffre mentre lui se la spassa!"
Nell'ultima parte sono rimasta molto colpita dall'apparizione di Eleonora e non vedo l'ora di approfondire insieme ad Alessandra la sua conoscenza!
Detto questo, la storia comunque è sempre molto interessante e molto bella nonostante il nostro Ferraro ultimamente non abbia dato prova della sua intelligenza! Spero che continuerai presto e che continui anche la fan fiction su Flaminia e Luca! Un abbraccio!
-Greta

08/03/16, ore 19:06

Che uomo prevedibile e meschino. Si è raccontato un sacco di frottole ma sopratutto a illuso Alessandra, forse non volontariamente ma ha trovato la strada di "casa" subito, lui non ha mai dimenticato Laura,  ha sofferto ma in realtà era lei l unica che voleva, ha ceduto facilmente e non per debolezza ma per amore e quando si è trovato Alessandra alla porta ha avuto un sussulto forse di dispiacere ma in realtà la donna che voleva è nel suo letto. Quello che mi auguro e che Alessandra con molta difficoltà vada avanti, non abbandoni i suoi sogni e lasci che i due esseri "simili" vivano felici e contenti con lui che avrà, dopo un pò tanti rimpianti.

08/03/16, ore 18:46

ommioddio alessandra e eleonora <3 <3 <3 dovevo capire fin dalla dedica che ci sarebbe stato un crossover!! sono così emozionata per il loro incontro che ho quasi dimenticato quanto ho letto prima. ok...ricordo...bene, sto rischiando l'acidosi -__- marco ferraro come diavolo hai potuto cedere a quella serpe tentatrice?? come?? tipo che ti sto odiando immensamente. come hai potuto ferire alessandra, una ragazza dall'anima già martoriata dagli avvenimenti tristi che le hanno sconvolto l'adolescenza? come????? ora non vedo l'ora di leggere il seguito! amo questa storia (così come ho amato "Dall'altra parte della paura" e sto amando "Io di te non ho paura" di Beatrice29) e non posso credere ad un comportamento simile da parte di marco. alessandra ha bisogno di un riscatto, lui non può passarla liscia, lui DEVE essere punito per il male che le ha fatto.

ok, mi sono sfogata. di solito non sono così cattiva eh :P

08/03/16, ore 16:57

Ciao volevo farti i complimenti questa storia è bellissima,mi piace molto,anche se la storia diciamo tra alunno e professore può essere un clichè la tua storia è originale mi piacciono i personaggi marco il bello e dannato ,luca che è molto simpatico e flaminia ma soprattutto alessandra,anche se ha sofferto è forte,determinata,devo dire anche che mi piaceva la storia tra ale e marco fino a questo capitolo,ora però mi è dispiaciuto tanto per ale,soffrivo cn lei,è molto innamorata,ma marco ora sembra ancora innamorato di laura sembrava che si dispiacesse per ale solo per averla fatta soffrire,ho percepito il suo senso di colpa ma nn che gli mancasse o un sentimento anche perchè nn ci ha pensato più di tanto a ritornare con l'ex cmq aspetto cn ansia di leggere i prossimi capitoli di sicuro tra marco e laura nn sarà rose e fiori,nn credo che l'abbia perdonata del tutto e poi nn so nn credo che laura lo ami davvero dopo tutto quello che ha fatto e penso che il fatto che ale gli abbia visti e le sue parole incideranno , per ora tifo ale con un'altro che la ami davvero poi vedremo potrei cambiare idea, se marco tornerà da lei spero lo faccia soffrire.Un saluto a presto

08/03/16, ore 16:42

Io sono rimasta scioccata davvero dopo questo capitolo. OH.MIO.DIO!
Pero sai mi aspettavo un capitolo così perché c'era da intuirlo con quella bxkshsnsjshsh beh lasciamo stare.. Spero vivamente che piano piano qualcosa cambia che questa signora se ne vada a fanculo.. E che Marcolino caro, capisca e metta per una volta per tutte il cuore apposto!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un abbraccio, manu. 😘

08/03/16, ore 16:12

Mia cara siuri1innanzi tutto ti ringrazio perché non manchi mai di rispondere alle mie recensioni. Poi, passando al capitolo, non ti nascondo che ho avuto la tentazione sul pov di Marco di non continuare leggerlo. Devo dire che hai descritto bene la debolezza dell'uomo nel trovarsi dinnanzi ad una bella donna. Ma Cmq spero tanto di leggere nel prossimo capitolo la consapevolezza nel aver fatto una gran cavolata e di aver perso l'amore di Alessandra (spero temporaneamente) un bacio 😘😘

08/03/16, ore 16:11

Questo capitolo mi ha lasciato interdetta, non solo per come è articolato (perché ahi me mi aspettavo che Marco capisse, ma è uomo e loro non capiscono nulla) ma anche per come è descritta bene l'ambientazione, non che solitamente non sia curata, ma anche io sono di Napoli e leggendo sono riuscita a figurarmi benissimo tutte le scene.
Ti lascio con miei complimenti, al prossimo capitolo. EmilyHerondale

08/03/16, ore 15:20

Sono allibita e senza parole.....Marco sei un idiota....come hai potuto pensare che lei dopo la cena se ne andasse? Ora aspettati le pene dell'inferno!!!!

08/03/16, ore 12:23

Ti giuro ho pianto tanto...avrei riempito di notte marco...prima promette che non lo avrebbe mai fatto e poi invece. ...povwra ale mi piace tanto veramente.
Ma ora mi chiedo marco come ha preso la visita e la confessione di ale?
Non mi fare aspettare troppo. Ciao a presto

08/03/16, ore 10:02

Capitolo davvero devastante, già dall' inizio ho capito come sarebbe andato a finire. Marco è finalmente tornato a casa, dove è sempre voluto stare e non ci ha messo neanche tanto, si è perso in quegli occhi in cui ha letto amore in quel corpo che per lui è casa. Dopo tanto tempo si sarà sentito felice, le sarà mancata come l' aria, ma fino a quando? Il dolore e la sofferenza che ha letto negli occhi di Ale gli faranno vivere con tranquillità il suo amore ritrovato? Riuscirà davvero a passare sopra al tradimento della donna che doveva sposare nella loro casa e nel loro letto? Rivedrà in Alessandra lo stesso sguardo di ghiaccio che aveva lui quando è stato tradito e che lei era riuscita a cambiare? Senza parlare del disprezzo che vi leggerà. Ale ha toccato il fondo, il suo cuore è straziato e ancora una volta dovrà farsi forza, ci riuscirà magari con l 'aiuto di qualche uomo affascinate e spero amico o conoscente di Marco per il quale Alessandra non sia una bambina ma una donna e Marco si renderà conto che lei non è più una ragazzina ma una donna che dopo tutto il dolore del passato si è rialzata ancora una volta, vedrà quello sguardo sciogliersi di nuovo, risplendere, grazie però a qualcun' altro non a lui e a quel punto inizierà a comprendere che la ragazzina è sparita lasciando il posto ad una donna nuova e che a lui quella donna piace più di qualsiasi altra, più della sua Laura. Sarei curiosa di sapere come sono andate le cose tra Laura e Guido lui avrà insistito ma come può averlo fatto nella loro casa e nel loro letto. Marco davvero riuscirà a passare su questa grande mancanza di rispetto. Un tradimento si può anche perdonare quando c' è ancora l'amore ma dopo che hai visto la tua donna con un altro, nel proprio letto, dopo poco uscito di casa, mi sembra davvero strano che l 'integerrimo Marco ci passi sopra. Un' altra domanda mi sorge spontanea: Marco, riuscirà a tornare alla sua seriosa vita di prima dopo aver assaporato la spensieratezza la gioia di vivere e la trasgressione che ha vissuto con Alessandra? Tutte cose così nuove per lui, ma che lo hanno aiutato a sciogliere il suo cuore avvolto dal ghiaccio e che gli piacevano. Laura era il suo futuro, la vita che desiderava che desidera ancora adesso, ma il Marco che è stato con lei e che frequenterà di nuovo, sarà un Marco diverso cambiatoda una ragazza di 20 anni e lui riuscirà a rinunciare alla libertà che sentiva con lei?
(Recensione modificata il 08/03/2016 - 12:04 pm)

08/03/16, ore 09:35

O.MIO.DIO. Questo capitolo é ricco di emozioni quasi piangevo......questo Ferraroooo se ne pentirá....vero che se ne pentirá?? Dall'inizio del capitolo sapevo che finiva cosí che li beccava..aspetto il prossimo capitolo con TANTAAAAAAA ansia..un bac io