Deontologicamente scorretto
di siuri1

20/10/16, ore 13:05

Ciao, purtroppo questo capitolo non mi ha entusiasmato per niente e mi dispiace davvero tanto solo che mi aspettavo dalla fine della storia davvero qualcosa dipiù. Cominciamo da Alessandra, Ha sofferto così tanto per amore che quando finalmente lui ti dice di amarti mandi tutto all'aria per un Erasmus. Ok ci sta che tu voglia partire e marco non glielo avrebbe impedito ma almeno provare a farlo ragionare nei giorni successivi visto che sarebbe partita tra tre settimane. La reazione di marco ci sta a caldo, ma poi a mente fredda che fai rinunci alla donna per cui hai messo in discussione tutto per nove mesi di studio? E che amore è il vostro. dopo tutto quello che hanno passato questo capitolo lo trovo davvero fuori luogo. So che c è ancora l'epilogo dove verranno spiegate forse tante cose ma e proprio quello che è successo in questo che a mio avviso ha banalizzato la loro storia i non lottare per il loro amore. Purtroppo mi è gia capitato in altre storie che ho letto che i capitoli finali siano stati scritti con più leggerezza togliendo molto alla bellezza storia. la parte finale invece mi è piaciuta molto.

20/10/16, ore 13:02

Il capitolo l'ho letto questa mattina ma ho voluto aspettare di avere un po' di calma per recensire per bene.
Allora comincio dal fatto che se da un lato Marco aveva ragione nel sentirsi deluso del fatto che Ale non gli avesse detto nulla dell'Erasmus, dall'altro poteva anche accettare di fare qualche sacrificio per aspettarla nove mesi e mostrarsi un po' più comprensivo. Insomma, tu prima la lasci e poi non ti va giù che abbia provato ad andare avanti??
Però... c'é un però!
La capa tosta del nostro avvocato preferito ha fatto sì che il loro incontro a Parigi fosse quasi magico, nella sua ironia.
Sei stata fantastica perché non sei caduta nel banale con la scena in aeroporto, che per quanto mi riguarda, essendo io un'inguaribile romantica, mi avrebbe fatto comunque impazzire.
Invece hai scelto di finire come tutto era iniziato, ed è questo a rendere la scena ancora più bella😍😍😍
Aspetto presto l'epilogo che, sono sicura, mi farà sognare, come hai sempre fatto!
Un bacio tesoro e a prestoo ❤❤

20/10/16, ore 12:40

Che finale. Anche se fa capire quanto Marco ami Alessandra..sono curiosa di leggere epilogo. E sequel. In questa ff sei stata bravissima.Comunque si. Ci sono tante storie qui. Ma siamo liberi di scegliere. Poi credo che se una storia ti lascia un sorriso..qualsiasi emozione va sempre bene. Ci vuole coraggio e quedto va premiato..a presto. Ciao. E complimenti.

20/10/16, ore 12:23

Premetto che ancora devo leggere l'ultimo capitolo...ci tenevo a recensire prima Per dirti grazieeee per le emozioni che mi hai fatto provare,per tutte le volte che ero  giù di morale e trovando un nuovo capitolo da te inserito,mi regalavi la "gioia" della giornata <3 Te l'ho ripetuto più volte nelle recensioni precedenti..ti seguo dal primo capitolo di questa bellissima storia anzi no da prima ancora che esistesse questa storia ti seguivo   HAHAHAHAH Sono un po' triste che siamo  giunte alla fine...ma spero in un continuo o in un'altra storia chissà :) <3 Qualunque sia il finale tu sei stata fantasticaaaaaaaaa! OVVIAMENTE spero in un lieto fine dove finalmente Marco e Ale posso stare insieme ahhahahaha
un bacio e buona fortuna per tutto!

20/10/16, ore 12:09

Okay nella prima parte ho pianto tanto 😭 nella seconda ho finalmente sorriso e sono felicissima perche finalmente si sono rivisti😍 non vedo l'ora di leggere l'epilogo e il sequel 😍

20/10/16, ore 11:37

Da premettere che,all'inizio di questo capitolo e per buona parte della sua durata volevo fare fuoco e fiamme contro Ferraro(te ne accorgerai dai commnti su wattpad). Poi guando lui è tornato sulla scena ho visto un barlume di speranza, che però si è disciolto quasi subito perché questo capitolo è brevissimo e.........sul serio? Cioé è questo il nostro finale? Mi sta uscendo il fumo dalle orecchie,ma sono disposta a perdonarti se mi giuri sul tuo onore che ci sarà un continuo. A conti fatti il capitolo è molto bello, come del resto tutta la storia. Ti prego non farci aspettare troppo per l'epilogo e mi raccomando......solo cose belle! Riserverò la mia lista interminabile di complimenti nella recensione dell'epilogo. Nel frattempo, un forte abbraccio!
-Greta

20/10/16, ore 11:27

Siamo giunti al termine e un po' mi dispiace però ovviamente eravamo tutte curiosissime di leggere il finale, che è stato bellissimo 😍 mi sono commossa 😭 aspetto con ansia l'epilogo ma sapere che non ti leggeremo tanto presto è troppo triste 😭😭😭😭😭 in bocca al lupo per la laurea, grazie di tutto e torna presto 😊😊

20/10/16, ore 10:47

Personalmente a me del plagio p meno poco importa perché io ho pianto 😭😭😭 non sono pronta a dire addio a questo nostro appuntamento Siuri mi mancheranno tanto Alessandra e Marco e anche Flaminia e Luca sui quali contavo di leggere ancora qualche aneddoto perché sono troppo ridicoli 😍 Va beh aspetto l epilogo ed in bocca al lupo x la seduta

18/10/16, ore 16:02

era ora che Ferraro iniziasse a sudare freddo...! Purtroppo mi sembra una consolazione da poco, visto che anche Ale ne pagherà il fio... Ma la ragazza mi pare fantasiosa e sicuramente troverà la strada gratificante

12/10/16, ore 15:03

<< - Marco, tra tre settimane parto per l’Erasmus. – >>

BOOOOM stoccata al petto.
Che gran bel cpaitolo complimenti.
Finalmente Marco ha presto totalmente coscienza dei suoi sentimenti ed ha smesso di prendersi in giro, soffrire e far soffrire.
Inutile dire che Marco vederlo così insicuro perché si è reso conto di aver aspettato molto è stato uno spettacolo..addirittura la sorella che lo sosteneva e lo spingeva verso Ale.
Che dire è stato tutto stupendo, quello che si sono detti e come si sono amati.
Certo la fine è un gran casino...chissà cosa decideranno! =)
La Zia di Ale incinta...yooo  e mi ha fatto troppo sorridere come ha reagito vedendo il bel Ferraro.

Ma a proposito di gravidanze Flaminia e Luca hanno rischiato davvero grosso, Luca mi ha fatto morire era totalmente terrorrizzato ed ha dato anche delle buone motivazioni, addirittura ha pregato auaha mi ha fatto sbellicare..così come Flami.
C'è tempo per un piccolo Luca o Flamia :3

A prestissimo =))
(Recensione modificata il 12/10/2016 - 03:04 pm)

11/10/16, ore 14:12

Che capitolo!!Partiamo da Luca e Flami...sono una coppia fantastica...la preghiera di Luca e le sue reazioni  sono state esilaranti!!!😂Mi è piaciuto da morire il modo in cui Marco ha scaricato Laura...però questa separazione per l'erasmus???non ci voleva proprio..ma certamente ti lascerà ampio spazio di manovra per gli sviluppi futuri...non aggiungo altro se non di aggiornare presto perché questa storia si fa sempre più bella!!

10/10/16, ore 23:45

Adoro questa storia , però non lo so sembra che Alessandra  abbia sofferto di più tra i 2 quindi sinceramente sono contenta per questa storia dell'erasmus. Anche marco deve soffrire un pò visto che fino ad ora soffriva consolandosi però tra le braccia dell'altra.
Ps: adoro comunque loro 2 come adoro la coppia Flaminia Luca. Luca mi fa morire hihih

10/10/16, ore 18:39

Come sempre mi hai stupito! Beh, più o meno. Immaginavo che Marco avrebbe mollato Laura e, sopratutto, che l'avrebbe fatto con classe, come è stato. Non mi aspettavo la quasi gravidanza di Flaminia però!! La scena di Luca che sviene è, semplicemente, magnifica! Come del resto il primo incontro di Zia Bianca con l'avvocato, esilarante! Onestamente, però, il colpo di scena migliore è l'erasmus!! Complimenti!
Ora devo andare!
Un bacio, Etaypoe

09/10/16, ore 15:45

MAAAAA DAIIIIII!!!!!
Una volta che era riuscito a dichiararsi, questa parte in Erasmus? E comunque, non dovrebbe essere un problema. Si vogliono bene, qualche mese di Erasmus passerà in fretta. Per il resto, capitolo splendido, come quello precedente. Purtroppo L'Università mi toglie l'anima e ho potuto commentare solo adesso. Unica nota negativa, non mi è piaciuta la reazione di Luca: insomma, un bambino non è tutta questa tragedia, specie perché è grandicello e potrebbe assumersi tranquillamente le responsabilità, ma comunque è un mio pensiero personale, niente da obiettare :) Per il resto, continua cosi! Voglio proprio leggere il prossimo capitolo... Ne vedremo delle belle.
A presto tesoro, un bacio!

09/10/16, ore 01:52

No, davvero: ti adoro. La prima parte mi ha fatto letteralmente morire dal ridere, soprattutto la preghiera di Luca a Gesù. Capisco perfettamente la sua reazione, è sicuramente un dono un bambino, ma bisogna tenere in considerazione che non è un giocattolo; si deve essere responsabili ed avere anche la possibilità di donargli una vita quantomeno dignitosa, ma è una mia opinione. Bellissimi i momenti di dolcezza tra Marco e Ale, per non parlare della dichiarazione d'amore, anche se, il voler ribadire che lei non sia perfetta per lui non mi è piaciuto, sembra quasi si stia accontentando. Che poi, chi sarebbe la donna adatta a lui, una certa Laura che lo ha tradito mettendo in discussione il loro rapporto?! Ad ogni modo, proprio mo doveva partire per l'erasmus Alessandra?! Spero rimanga, ma soprattutto che Laura non si vendichi. Tra l'altro, di recente e per puro caso, ho letto la storia di Riccardo e Eleonora, inutile dire la mia espressione quando entra in scena Alessandra... da lì ho dedotto molte cose su Marco e Ale :) la tua storia rimane sempre tra quelle che preferisco. Mi piace il tuo modo di narrare i fatti, il tuo sarcasmo, tutto dai... :) un bacio cara ♡
(Recensione modificata il 09/10/2016 - 05:11 pm)
(Recensione modificata il 09/10/2016 - 05:16 pm)
(Recensione modificata il 09/10/2016 - 05:21 pm)