Deontologicamente scorretto
di siuri1

05/11/15, ore 15:02

Bellissimo!!! finalmente sembra che il bel dottorino abbia aperto gli occhi ;) Alessandra sarà più piccola di lui di 8 anni, ma intanto l'ha fatto impazzire ;)

05/11/15, ore 13:27

é una capitolo stupendo, veramente. Al di là del contenuto di per sè (finalmente Marco si decide a lasciarsi andare), è ben scritto e c'è molta attenzione per i dettagli. Bravissima

05/11/15, ore 11:44

Non è scappato, ha capito e vuole correre il rischio, meno male. La deontologia difronte ai sentimenti non può nulla e comunque è salva anche quella se è una cosa seria tra i due e non un rapporto mordi e fuggi o peggio di convenienza e ricatto. Quanto a Luca sono quasi sicura che lo scivolone gli aprirà maggiormente gli occhi così come era accaduto a Riccardo. Tornaaaaaa prestisssssiiiiiimmooooo

05/11/15, ore 10:22

Wow...finalmente il nostro caro Marco si è deciso. Capitolo bellissimo che ha mostrato amore e comicità allo stesso tempo.infatti la telefonata con Flami mi ha fatto ridere un sacco 😁😁 A presto

05/11/15, ore 09:37

Ciao Carissima!!! ... sono senza parole, divertente, erotico, passionale, dolce.... le telefonate mi hanno fatto morire dal ridere!!!!ahaha... e la passione tra Ale e Marco???!!!! Capitolo semplicemente meraviglioso e stavolta con un pizzico di ilarità... bello, mi piace... attenderò con ansia il prossimo capitolo nel quale spero ci sia un pov Marco... ora che la storia sta procedendo così bene, ti prego, non la concludere troppo presto... Bravissima come sempre!!! :) “Lascia che te lo dica oggi quanto ti voglio bene, quanto tu sei stato sempre per me , come hai arricchito la mia vita. Tu non puoi misurare ciò che significhi. Significa la sorgente in un deserto, l’albero fiorito in un terreno selvaggio. A te solo debbo che il mio cuore non sia inaridito, che sia rimasto in me un punto accessibile alla grazia” – Hermann Hesse

05/11/15, ore 06:57

Yeahhh marco finalmente e ti sei decisooo😍😍 e la nostra piccola Alessandra é felice e beh ci credo🙈😂😍 continua cosi non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà tra questi due e tra Luca e flaminia😏😂🙈

04/11/15, ore 12:01

IO TI AMO. Mi eri mancata tantissimoooooo 😭😭 ma con università e impegni vari non ho avuto tempo di aggiornarmi, così ieri ho deciso di rimettermi in passo con i capitoli e li ho letti tutti in un sorso! Allora.. Flaminia e Luca sono adorabili! Io li adoro giuro! Marco è.. Marco e Marco! E wooooooow ❤️❤️❤️❤️❤️ E finalmente (forse) sta riuscendo a diventare una persona umana, perché fossi stata Alessandra l'avrei già picchiato 😒 L'ultimo capito è meraviglioso! Uno dei miei preferiti! E quel "sei bellissima" di Marco penso che abbia fatto sciogliere chiunque! Detto ciò.. SCRIIIIIIIIIVI! ❤️❤️

01/11/15, ore 20:05

Ciao...ho letto la tua storia tutta d'un fiato oggi...mi piace un sacco.il tuo modo di scrivere e descrivere le situazioni mi ha letteralmente buttata nella storia 😊😀 Attendo curiosa il prossimo capitolo.😊

29/10/15, ore 20:09

E si il nostro povero marco sta subendo il primo attacco di gelosia da tempo , non sa cosa fare se seguire l’istinto e la ragione che gli consigliano di continuare ad ignorare quella che sta evidentemente diventando un ossessione e continuare sulla strada della correttezza etica o al contrario seguire il suo cuore che si sta scoprendo nuovamente innamorato e che vorrebbe mandare al diavolo la rispettabilità, l’etica e la carriera anche se necessario pur di stare con lei . e si marco non è piu abituato ormai è da troppo in modalità avvocato , e cambiare modalità costa tempo e fatica e puo anche rivelarsi pericolosa , ma alla fine alla faccia delle mille seghe mentali è il cuore a vincere ma adesso non sa cosa dire ne come mascherare quella telefonota sarebbe troppo difficile ammettere che gli è mancata fortuna che cè la questione dell’aggressione , ma anche aless è stupita di ricevere quella telefonata e sembra sperare che vi sia altro oltre quelle informazioni, se in partte è felice per l’avverarsi di un suo sogno , il motivo non le basta alla fine una battuta non tanto innocente mette si di giri l’uomo e per la prima volta marco mentre parla del suo lavoro si sente ascoltato , di avere tutta l’attenzione di lei che pende dalle sue labbra, ma entrambi stavano evitando di discutere sull’unica cosa veramente importante ossia loro due, la loro situazione e quanto era accaduto recentemente entrambi volevano aspettare anche per paura poiche non sapevano cosa provassero ma un arrivo imprevisto rompe la situazione idiliaca , anche se non è presente marco comprende che lo scocciatore sia un ragazzo e il fatto che abbia subito conquistato e strappatogli l’attenzione di lei non piace minimamente a marco che odia avere rivale ed essere messo da parte , dimenticato Sentii un moto di rabbia invadermi dentro che fece vibrare ogni fibra del mio corpo.Mi sentivo un idiota, un idiota ancora appeso a quel cazzo di telefono, mentre lei dispensava attenzioni e gesti di gratitudine ad un tizio, che nel bel mezzo della sera, si era presentato a casa sua, con l’ovvio intento di portarsela a letto. Ed era pure sola a casa Credo che adesso non sia più necessaria la mia compagnia! E si la gelosia , la rabbia che sembra impossessarsi di lui in quei momenti , senza contare tutta quella che l’ex di lei ha risvegliato e che nn ha potuto sfogare come voleva torna a farsi sentire . se fosse stato li da lei come minimo avrebbe fatto una scenata di gelosia da oscar e credo che le mani sta volta sarebbero state usate , ma con che scusa puo permettersi tali arrabbiature , loro non sono niente, se non uno sbaglio, lo ha ripetuto troppo spesso perché lei non lo sappia. E poi anche se è tardi ,non è detto che tutti i maschietti amici di Ale siano come il suo ex ,e si marco sta entrando in modalità di cavaliere coraggioso pronto a difendere l’onore e la sua bella, prima accetta che è geloso marcio, e che desidera solo per se le attenzioni di lei e meglio andrà .marco ha fatto un passo avanti nonostante la loro situazione non sia stata chiarita ma si sente ferito dal fatto che lei abbia preferito il nuovo venuto al continuare a parlare con lui e pretendeva che lui si scusasse per quello che aveva saputo insomma non l’aveva tradita non erano una copia! Odiava sentirsi cosi in balia delle emozioni e dei sentimenti dell’irrazionalità che sembravano aver spazzato via tutto il suo credo e il suo amore per la fredda ma sicura logica marco è di parola una settimana è passata senza che i due si sentano o si vedano , ma si sa il fine settimana puo sempre dare sorpese, anche se lo scocciatore serale sembra darci dentro per sostituie l’ex bastardo, ma semba essere dela stessa pasta ed idee di quest’ultimo infatti si sta facendo un po troppo insistente nonostante i rifiuti, mi sa che qui finisce male! Ecco arrivare pure luca che non ha occhi che per flami ma sappiamo che dove cè lui marco non può essere troppo distante infatti eccolo con il terzo amico del gruppo , il nuovo arrivato sta guardando con occhi fin troppo attenti flami ma è subito messo al suo posto da luca lei è territorio di caccia suo, ma il biondo non sembra aver compreso l’antifona infatti fa cadere la sua attenzione su Ale , luca non riesce a spiegare all’amico che neppure lei sia libera in quanto è la preda o meglio la fissa di marco che questi arriva ma l’incontro dei due colombi è tutt’altro che pacifico e amichevole l’aria è piena di freddezza e di risentimento entrambi aspettano le scuse dell’altro , cosa che non accadrà . e si sembra che siano destinati ad allontanarsi senza spiegarsi. Intanto sembra che luca stia forse crescendo dato che ha fatto evidentemente segno della sua gelosia e rimesso al posto l’amico appena si è preso troppe libertà con flamy .Guido decisamente non sembra aver capito di dover cercare altrove la sua preda infatti si fionda immediatamente su Ale cercando di interessarla, la ragazza è ancora scossa dall’incontro con marco e dai bicchieri bevuti e sembra non in grado di difendersi dal nuovo venuto che si sta facendo un po troppo assillante , è marco a fermarlo - Toglile subito le mani di dosso! –
- Sempre nei momenti migliori eh, Ferraro? – lo provocò lui, sorridendo malignamente.
- Lieto di averti interrotto ancora una volta! – ribatté sarcastico Ferraro, con il suo solito ghignetto sadico stampato in volto.
E si sembra che tra i due non scorra affatto buon sangue e che se potessero si prenderebbero volentieri alle mani, fortuna per lei che nonostante la sua rabbia marco non abbia mai smesso di controllarla da lontano pronto ad intervenire , ma perche lo ha fatto non hanno mica litigato e reciso qualunque cosa fosse li legasse e si chissa cosa è passato a quella vista nella testa di marco. Se non fosse stato guido ad importunarla , ma, un altro si sarebbe fatto avanti salvandola o avrebbe guardato dall’altra parte, possibile che a muoverlo fosse solo in desiderio di fare un dispetto , di rompere le uova nel paniere all’uomo? Marco è veramente fuori dalla rabbia e dala preoccupazione è stufo di farle da difensore
- A che cazzo di gioco stai giocando? – gridò lui arrabbiato. – Vuoi farmi uscire di testa?!
- Io voglio farti uscire di testa? Tu mi hai già fatto impazzire!! – urlai io rabbiosa.
- Ah certo, adesso sono io il problema! – mi rimbeccò lui sarcastico – Una volta sei a casa da sola con un tizio ed un’altra volta ti trovo avvinghiata ad un altro e poi sono io il problema? – concluse lui acido.
Oh sì, Marco, voglio farmi scopare da chiunque! Cosa credevi che solo tu potessi scoparmi a tuo piacimento?! – sputai io furiosa, avanzando verso di lui.
- Smettila, sei ridicola! – mi bloccò lui, guardandomi con sufficienza.
- Ah, io sono ridicola? Tu prima mi scopi e poi mi dici che è stato squallido e poi io sarei ridicola? –
E si sta volta il povero marco non cè la fa piu a stare zitto se non esprime a parole la rabbia rischia di impazzire deve urlare la sua gelosia e la sua attuale instabilità e poco controllo che lui ritiene essere causato dall’atteggiamento di lei , come se lo stesse provocando per vedere la reazione e quanto puo spingersi, ma lei non ci sta a farsi insultare e a vedersi tirare addosso tutta quella rabbia senza reagire e da futuro avvocato sa difendersi benino entrambi sanno cosa dire per ferirsi reciprocamente. Era da tempo che questo litigio chiarimento doveva avvenire piu aspettavano peggio sarebbe diventato e piu pericoloso era ill rischio che si ferisssero troppo in profondità entrambi hanno dei caratteri forti e battaglieri quindi era ovvio che il chiarimento sarebbe stato un po movimentato, l’amore non è bello se non è litigarello .entrambi finalmente hanno esposto i loro cuori e sentimenti, ammettendo la gelosia e stanno ammettendo anche se non lo sanno che la loro situazione non è uno sbaglio come soprattutto lui vorrebbe credere, ma che potrebbe diventare una storia seria al di la della notte di passione , semrpe che lo ammettano, certo che lei lo sta sfidando da matti per farlo ingelosire . cè modo e modo di fare pace, ogni copia trova il suo
Alla fine sembra che un bacio pieno di passione misto a rabbia sia la loro via per la pace alla fine la passione e la scintilla scatta e dalle parole di odio si passa a baci focosi e dannati
Alessandra…- disse lui con un tono strano, mentre si grattava la nuca a disagio.
No, non poteva Non poteva farlo di nuovo, non poteva prendermi e ributtarmi un’altra volta, non poteva calpestare ancora una volta i miei sentimenti; il mio cuore non lo avrebbe retto.- Sì ho capito! – lo fermai io secca.
- Cosa? – chiese lui stranito.
- Che non doveva succedere, che tu sei il mio assistente ed io la tua studentessa, che è deontologicamente scorretto, che sono più piccola di te e tutte quelle stronzate che mi rifili ogni volta per allontanarmi ma sai che ti dico? Non puoi farlo! Non puoi fare sesso con me e poi pentirtene! Non te lo permetto! – sbottai io risentitaMa sai che c’è di nuovo? E’ l’ultima volta che ci casco! – sentenziai io decisa, mentre tornavo di nuovo a guardarlo – Non permetterò più che accada e…che cazzo tieni da ridere?! – sembra che però neppure il litigio di prima sia servito a spiegare ad entrambi la situazione , tanto che lei sembra aver intuito la salsa e il discorso niente di nuovo è accaduto hanno solo commesso per la seconda volta lo stesso errore , hanno ceduto alla passione senza pensare alle conseguenze , ma sta volta Ale sembra preparata e non lascia a marco il tempo di aprire bocca ripentendo senza esitazioni le parole e le scuse che lui aveva pronunciato la volta precedente , no no avrebbe permesso a lui di ferirla piu di quanto gia non fosse sta volta lo avrebbe preceduto si sarebbe difesa allontanandolo per primo aveva una dignità e soprattutto non sembra considerare e pensarla alla stessa maniera di lui , ha giurato che non ci sarebbe stata una terza volta. Ma forse sta volta marco ha capito cosa vuole veramente ossia dare e darsi a loro una possibilità, vedere dove potrebbe portarli quella strana attrazione passone solo che deve convincere la sua giovane donna che è cambiato che ha cambiato idea e che ha capito che farlo con lei non è mai stato uno sbaglio
Alla fine riesce a far trasparire cio che prova entrambi sembrano aver finalmente trovato il loro porto sicuro
meglio tardi che mai adesso tocca alla seconda copia fare i loro rimi passi

25/10/15, ore 17:50

Oh Gesù!
Questo capitolo è un misto di gelosia, rabbia,amore, sesso ... E credo che tutto questo insieme sia...non lo so, credo il 🔝.

Oh, andiamo!! Tutte noi vorremmo una cosa del genere (io di sicuro) sopratutto se è con il bellissimo e sexy Marco Ferraro!

La parte in cui lui la prende per i glutei ed entra dentro di lei, è stata molto eccitante e ho avuto il cuore in gola fino alla fine del capitolo!

La scena del ti odio mischiata al sesso, e la parte arrabbiata di Ale e lui che le dice che è bellissima!!! Ma come è possibile che riesci sempre a farmi venire le farfalle?
Come è possibile che scrivi esattamente ciò che io vorrei che succedesse nella mia vita?

Sei un'ottima scrittrice e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacio!

25/10/15, ore 10:25

woooow. complimenti, scritto davvero bene, la storia mi sta prendendo parecchio e sono combattuta tra "spero che ci sia un nuovo capitolo" e "spero che non sia l'ultimo". sei riuscita a mostrare bene i personaggi e le loro caratteristiche. aspetto il prossimo... non vedo l'ora

24/10/15, ore 12:58

E finalmenteeeee!!!! Arriave il momento in cui un uomo che non deve chiedere mai ha consapevolezza che sta perdendo la testa per una donna che ha visto in lui oltre che il bell'uomo anche dell'altro. E' tutta una scoperta ma qualche volta bisogna buttarsi nel vuoto e VIVERE. L'amore è sempre un incognita e per quanto possa spaventare bisogna saper guardare oltre. Bellissimo capitolo, magari fossero tutti così lunghi ci appasionerebbero ancora di più. Non vedo l'ora di leggere il seguito

24/10/15, ore 00:42

Ciao ☺️ Questo capitolo non può non essere recensito! Innanzitutto perché personalmente amo i punti di vista diversi, come magari ti ho già accennato nelle precedenti recensioni che ti ho lasciato, permettono di avere una visione più chiara e dunque un quadro generale molto più completo. È stato divertente ed interessante notare ad inizio capitolo il dissidio interiore che attanagliava Marco, ma sopratutto la sua reazione quando ha scoperto che Alessandra lo "snobbava" a suo dire, preferendo la compagnia di Carlo. Da qui si inizia a notare un forte cambiamento di Marco, andando infatti a ritroso nella storia e rileggendo gli altri suoi POV si nota come sia più freddo e anche più cinico non solo nei confronti dell'amore ma anche della vita stessa. Ebbene quello che tu ci hai descritto sembra essere completamente un'altra persona, cometa mente ringiovanita e che torna di nuovo a sorridere e a vivere, con tutti i difetti e gli errori che essere vivi comporta. Altro elemento o per meglio dire personaggio essenziale è appunto il giovane che Alessandra abborda in discoteca. Qualcosa, non so intuito o cos'altro, mi dice che è proprio l'uomo con cui la sua ex lo tradiva; sbaglio o sono sulla buona strada? Non mi sono soffermata sulla finé del capitolo perché altri per me sono i dettagli imporanti, tuttavia anche in quest'ultima parte si vede come sia cambiato il comportamento di marco nei confronti soprattutto di Alessandra, egli infatti sembra essere "rassegnato" all'inevitabile, acquistando maggior consapevolezza dei sentimenti che prova verso quest'ultima, e soprattutto ha capito che scacciarla ed evitarla non sono i presupposti e le medicine necessarie per curare la malattia cui si sta ammalando. Detto ciò un bacione ala prossima ☺️
(Recensione modificata il 24/10/2015 - 12:43 am)

23/10/15, ore 17:06

Sii! Mi è piaciuto tntissimo questo capitolo. Marco che in aula è grande e potente, e poi si sente insicuro sul chiamare o meno Alessandra. La sua gelosia traspare subito quando bussa alla porta di Alessandra questo Carlo che ci prova spudoratamente con lei, ma purtroppo per lui, il suo cuore è giaà preso dal nostro caro Marco. Poi la scena in discoteca è strabiliante, Flaminia che la conduce al privè dove l'aspetta Luca ed Alessandra che purtroppo sa che da un momento all'altro sbucherà fuori Marco. Gli amici di Luca e Marco sembrano tranquilli tranne che per questo Guido non me la conta giusta. Staremo a vedere. A presto baci :)

23/10/15, ore 17:05

Che capitolo meraviglioso *-*
Pieni di passione, dolcezza, gelosia e anche rabbia al punto giusto. Trovo che l'invito che Marco fa ad Alessandra di dormire a casa sua sia emblematico: Ale per Marco non è solo quella di una notte, gli è entrata nel cuore al punto da far vacillare la sua razionalità. E Ale.. beh.. è pazza di Marco, e la metafora finale del porto sicuro è dolcissima, si riesce quasi a sentire sulla propria pelle quella sensazione di serenità. ♥♥♥
Un'altra cosa che mi piace molto della tua storia sono i luoghi. Essendo di Napoli, mi vedo le scene davanti agli occhi, il lungomare di Bagnoli, le strade panoramiche e, nello scorso capitolo, Mergellina con i suoi chalet *-*
Insomma, credo si sia capito che amo un sacco la tua storia, e tu sei bravissima a trasmettere le sensazioni dei personaggi.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sperando che il risveglio sia meno.. turbolento della prima volta.
Complimentiiiiiii *---*
A prestoo ♥