Deontologicamente scorretto
di siuri1

08/07/15, ore 22:21

Fai conto che l'ho già inserita tra i preferiti! A D O R O.
Mi ispira un botto questa! E devo farti i complimenti perché è scritta benissimo! Più di "Accetto l'offerta? O rifiuto e vado avanti". Poi va beh, sto Marco fantastico, molto alla Christian Grey 😏
Complimenti davvero! Continua presto :)
Un bacio, Giulia :*

08/07/15, ore 18:55

Eccoci qua... Come non detto! Il film mentale porno di Flaminia è andato in onda proprio con Marco davanti! ahahahah xD
Secondo me se n'è accorto... Dalle caratteristiche che fino ad ora hai descritto di lui è palesemente abile nel capire e cogliere al volo le occasioni che gli si presentano. Lui sa mantenere la calma e sa essere molto abile nel mascherare le sue vere intenzioni ed emozioni, come ne ha paurosamente dato prova facendole credere che lui fosse sinceramente interessato alle sue condizioni di salute e invece le ha posto una domanda retorica ironica, che nulla centrava con l'interesse per la sua salute.
Il carattere irascibile della ragazza poi lascia intendere che tra i due ci saranno scintille sia nei discorsi (tempestati di punzecchiatine) che, magari, a letto.

Ci sentiamo alla prossima! Un bacione!
Ale :)

08/07/15, ore 18:45

Il vaffa era il minimo che si meritava quell'essere non definibile. Che gran pezzo di cacca!
Il dialogo di Flaminia non fa una virgola ahahah xD Si è praticamente fatta un film porno con protagonisti l'amica e il docente ahahah! Chissà però... Magari in un futuro prossimo potrebbe anche realizzarsi! :D
Direi che la giornata è iniziata bene... Devono vedersi e già sono partiti male scontrandosi! pfff... Staremo a vedere!
Un bacio e alla prossima!
Ale :)

08/07/15, ore 15:18

Capitolo molto ricco! La narrazione riguardante il rapporto speciale col padre mi ha commossa perché ha toccato note sentimentali molto sensibili.
Il fatto che lei abbia perso i genitori in modo così tragico deve sicuramente averla segnata in qualche modo e in più abitare nella casa in cui è cresciuta con loro non dev'essere per niente facile, perché qualsiasi oggetto o qualsiasi stanza di quell'abitazione rimanda, inevitabilmente, a ricordi legati alla famiglia e questo può provocare molta sofferenza in lei. Fortunatamente però c'è con lei l'amica Flaminia che la distrae e le tiene compagnia.
E poi... Il peggiore dei suoi incubi si è avverato! Purtroppo ha dovuto accettare l'offerta di Marco e frequentarlo per ripassare le lacune... Quali lacune poi!!!
Sicuramente è una tattica per vederla, ma sono curiosa di vedere fino a quanto si spingerà a fondo nella vicenda.

Un abbraccio!
Ale. :)

08/07/15, ore 14:38

Oddiooo poverinaaa 🙈😂 ahahhaahha madonna che figura aesh speriamo bene che marco non capisca se no è fregata 🙈😂

07/07/15, ore 18:10

Io adoro Alessandra mi fa morire dal ridere, la cosa che mi ha fatto ridere di più e che marco ha il mio stesso cognome e Alessandra lo stesso del mio prof di economia. Continua così mi piace tantissimo

05/07/15, ore 23:21

Ho letto la trama e già da li devo ammettere che la storia mi ha incuriosita... Sto seguendo una storia che viaggia parallela a questa; stessa facoltà di studio e stesso diploma in figure di merda, ma sono sicurissima che le due protagoniste, così come la trama in se, saranno diversissime.
Già dalle prime righe salta all'occhio l'uso impreciso della punteggiatura: nella frase "Erano le otto e quaranta ed alle nove iniziava la lezione di diritto penale ed in venti minuti, avrei dovuto percorrere un chilometro e mezzo a piedi, prendere un caffè", per esempio, la prima virgola (quella evidenziata in grassetto) non ha motivo di esistere, poiché non è necessaria la pausa per staccare una frase da un'altra. Quella successiva invece è esatta, poiché "stacca" una frase lunga (facendo correttamente prendere una breve pausa nella lettura) per poi farne seguire un'altra.
In poche parole la prima virgola interrompe la lettura della frase inutilmente.
Il tuo modo di scrivere, mi fa impazzire (nel senso buono, tranquilla!). Una cosa che reputo super positiva è il fatto che da subito ho riconosciuto lo stesso stile divertente, spiritoso, forte e frizzante con cui hai scritto anche l'altra stupenda fanfiction "Accetto l'offerta? o rifiuto e vado avanti?" (l'adoro!). Va tutto a tuo vantaggio, sta a significare che hai una bella impronta stilistica, tanto da riuscire a condurre a te un testo senza neanche guardare l'autore e le sue precedenti storie. Brava!
Riguardo i personaggi ti dirò più avanti le prime impressioni; dopotutto questo era solo un prologo.
Sento già che questa storia mi scatenerà le stesse emozioni frenetiche e sclerotiche dell'altra! Ahahah :D Sono prontissima e non vedo l'ora di leggere!!!

PS: Appena ho letto la trama mi sono sentita (vanamente) speciale... Io mi chiamo Alessandra ahah :D

Un bacione e al prossimo capitolo! :*
Ale.
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 11:26 pm)

04/07/15, ore 08:18

Ciao! La storia è carina, capisco la rabbia della protagonista per non aver superato l'esame solo perché l'assistente l'ha presa di mira, qui sarà sicuramente giustificato dal fatto che è attratto da lei, ma nella realtà capita davvero e spesso senza neanche un motivo XD! Marco è bello tosto comunque, mi piace come ce lo hai presentato, ho avuto l'impressione che nella famosa telefonata parlasse con sua moglie o qualcosa del genere. Vuoi vedere che è sposato in procinto di separarsi u.u? Se mi sono sbagliata, ignorami XD! Io sono d'accordo con Flaminia, anche per me Marco l'ha bocciata per passare del tempo con lei, chissà che in futuro non ci regalerai una scena come quella che lei ha immaginato... Claudio invece non mi piace, mi sembra uno di quegli uomini soffocanti che fanno scenate di gelosia immotivate. Aspetto di leggere il prossimo cap, sicuramente ne vedremo delle belle XD! Un bacio, Christine23

03/07/15, ore 09:57

Sto Claudio non mi piace per niente ahbaahah cmq chissà puo essere che flaminia ha ragione e succederà qualcosa di molto bello😏😏😏❤

03/07/15, ore 08:37

Una storia molto interessante e sono sicura che ci saranno numerosi colpi di scena.
La storia è ben scritta, secondo me riuscirai ad attrare numerosi lettori sei capace di creare
suspance e far crescere nel lettore la voglia di aspettare con ansia il tuo prossimo capitolo.
Spero che scriverai anche dal punto di vista di lui, sarebbe molto interessante.
Spero che aggiornerai ogni giorno e sono sicura che ci farai sognare con la storia di Alessandra e Marco.

03/07/15, ore 07:48

Ed eccomi anche a recensire il tuo terzo capitolo! Parto dalla fine: anche se non l'avessi scritto, era chiaro che questo capitolo l'hai troncato di punto in bianco... Sarebbe meglio raffinare gli ultimi righi, ma d'altro canto ne guadagni certamente in suspense.
È interessante il ritmo della storia: hai gestito i tempi in modo piuttosto buono, forse leggermente lenta la prima parte (quella del discorso tra le coinquiline) ma nel complesso si svolge in maniera piuttosto professionale! Bella scelta. A dispetto di quello che immaginavo in precedenza, Flaminia si sta rivelando il mio personaggio preferito perché dotato di personalità (anche se filtrato dal giudizio inevitabile della protagonista che racconta in prima persona) e capacità dinamica! In altre parole è un personaggio secondario che però sa come gestirsi e pretende un ruolo nella storia; ciò però non toglie che la premonizione di Flaminia riguardo al possibile interesse dell'assistente nei confronti della protagonista sia fin troppo azzardata: io me lo sarei risparmiata.
Il linguaggio sembra limarsi con i capitoli; sarà una mia impressione, ma a me sembra che è come se stessi maturando di capitolo in capitolo, e questo va a vantaggio tuo. Mi fa piacere che in ogni caso riesci a mantenere la leggerezza nella scrittura e ti auguro di affinare al meglio la tua tecnica!

03/07/15, ore 07:09

Ciao. Torno a recensire il tuo capitolo dopo averlo letto, come promesso in precedenza!
In primis ci tenevo a dirti che le mie aspettative non sono state vanificate, anzi! Il capito è stato impreziosito dal discorso di Alessandra con il padre, e questo è davvero un bellissimo passo avanti! La punteggiatura non è proprio impeccabile, ma del resto lo hai scritto anche tu che scrivi frettolosamente! A dirla tutta la tua fretta mista ad ansia trapela anche dalla storia che in qualche modo è come se volesse subito arrivare al dunque. Per quanto concerne la storia in se, non ho apprezzato troppo lo scambio di battute tra la protagonista e il professore, però è bella la struttura... Hai abilmente evitato il classico problema di rischiare di scrivere un testo di copione piuttosto che un dialogo di un romanzo; un po' meno abilmente, a mio parere, hai gestito le risposte dei personaggi! Mi pare un dialogo troppo lungo e improbabile per una situazione così formale come quella di un esame. Probabilmente utilizzando meno battute e più "mezzi termini" avresti potuto rendere il tutto più realistico senza dover rinunciare a pezzi di storia. Alla fine di questo capito mi sarebbe piaciuto poter analizzare meglio l'assistente, che ancora non mi è del tutto chiaro, specialmente dopo le battute di cui ti ho parlato: quelle mi hanno un po' confuso le idee... A questo punto direi che non è caratterizzato nel migliore dei modi, ma puoi far finta di non averlo letto perché è certamente un giudizio troppo affrettato e sicuramente i miei dubbi si placheranno nei prossimi capitoli!

A presto.

03/07/15, ore 06:29

Ciao. Ho letto il prologo e ho pensato di recensirlo.
Un piccolo appunto negativo prima di iniziare: nella prima metà del tuo "capitolo 0" ci sono diversi errori legati alla punteggiatura, ma ancora non mi sono soffermato a leggere gli altri capitoli per vedere se sono semplicemente delle sviste o meno; li considero come tali e dunque immagino che siano solo legati a distrazione e rapidità nel finire quanto prima il capitolo. Una rilettura sicuramente non guasterebbe!
La storia, nonostante si tratti di un capitolo di presentazione, sembra in qualche modo già essersi articolata. Questo non so se sia un bene o un male, visto che da una parte potrebbe essere piena di risvolti, ma dall'altra potrebbe rivelarsi un enorme cliché! Chiaramente si tratta di una trama apparentemente semplice, con personaggi che hanno ruoli ben definiti, e questo potrebbe piacere molto agli amanti del genere, ma anche stancare il lettore che ricerca il solito testo tra le righe. L'utilizzo di stereotipi tanto evidenti può, dunque, rivelarsi un'arma a doppio taglio! Inoltre la leggerezza del testo è sottolineata anche da un linguaggio piuttosto semplice; i termini sono poco ricercati: io avrei utilizzato il vocabolario gergale in maniera meno estesa perché sarà sicuramente importante l'identificazione del personaggio, ma altrettanto importante è la forma del testo, e, in quanto a forma, non mi sembra delle migliori. Resto comunque d'accordo sul fatto che la tua vuole essere una scrittura leggera, alla mano... Però non rinunciare del tutto all'eleganza, almeno in alcuni periodi, che renderebbe il tutto meno monotono (in termini di andamento della storia stessa, di per se molto veloce) e darebbe un tocco in più al tutto.
Detto questo, sicuramente continuerò a leggere i prossimi capitoli data la simpatia e la freschezza che trasmetti attraverso i righi!

01/07/15, ore 23:07

Ma che str..zo sto marco, anche se credo che sia una mossa per avvicinarsi ad Alessandra.lei è simpaticcissima e , ha ragione nel dire ,che il cafone e' lui,non si urla al telefono per strada! Alla prossima,spero presto

01/07/15, ore 14:50

Pezzo di merda 😠 l'ha fatto apposta stronzo 😠 povera Ale 😢 piccina ...chissà cosa avra in mente marco 🙈