Share the pain
di Yoite011

19/02/12, ore 11:37

Ciao cara:-)
Che capitolo meraviglioso,anche se di una tristezza incredibileT_T
Povera Julia,mi dispiace davvero sia morta,ma un po' sospettavo sarebbe andata così....sono felice che almeno una volta abbia guardato Lex in faccia....
Finalmente Edgar è morto,così forse anche Niki ed Ismael avranno pace....
Bellissima la parte in cui Yan consola Lex e Lex gli chiede di preparare il tacchino....dolcissima....
A presto,baci:-)

18/02/12, ore 22:30

Ho letto l'aggiornamento sull'iphone, ma ho preferito spostarmi su PC per recensire, perché era veramente assurdo usare il telefono.

Continuerò a parlare per coppie, anche se in generale questo è un capitolo abbastanza calmo, in cui è successo poco (e se mi dimentico qualcosa, perdonami XD).

Lex e Yan

è sempre un piacere leggere di loro, soprattutto quando scopano come ricci. Mi è piaciuta molto la lemon finale, con Lex che si impala su Yan. Veramente bella XD Per quanto riguarda la prima parte, quando giocano a palle di neve, giuro che mi stavo mettendo a ridere nel vedere il finto superbo Lex (perché alla fin fine lo fa apposta, non pensa veramente di essere il numero uno, o meglio non così convinto come fa vedere).

Angel e Dunk

Sono apparsi poco, a parte quando Angel gli fa i complimenti per essersi scusato con Lex. Devo dire che Dunk si sta addolcendo, sarà l'influenza di Angel, chissà. Comunque si dimostra ancora freddo, come un vero killer.

Mars e Sunshine

Di loro devo dire che mi fa star male che facciano petting senza andare in fondo, si scambino false promesse solo per il piacere di sentirle. Mi fanno una gran pena e il richiamo a Niki e Ismael mi stava facendo piangere. Oddio, mi son ricordata dell'altra storia, bellissima, e del tragico finale :( (non di quella storia, ma di quello che si è saputo all'inizio di questa).
Certo, per Mars non è facile prendere una decisione su Endre, cioè è combattuto tra l'amore che prova e il senso del dovere. Lui non può rimanere lì, Endre non se ne può andare di casa, o almeno sarebbe meglio di no, e i precedenti non portano Mars a pensare che sia fattibile di portarselo via.

Julia

Mi fa sempre più pena. Mi sto rendendo conto di non ricordarmi se Alessandro fosse veramente morto o se era solo stato detto, perché continuo a sperare che riappaia in qualche modo .-. Il suo amore è morto e lei ne sente la mancanza, mi spiace un casino per lui.

Di Storm non parlo, ama Yan e ha il suo gatto, bastano? XD

Comunque bel capitolo, anche se l'aggiornamento giornaliero mi farà impazzire, soprattutto nei weekend che non sono mai a casa e non ho un pc a disposizione XD

A presto.

Baci.
SNeppy.

18/02/12, ore 21:36

ma ciaoooo!che bello vedere gli aggiornamenti tutti i giorni!^.^
dunque parliamo del capitolo
una bella uscita tutti insieme ci sta proprio, e anche giocare a palle di neve, ce li vedo proprio sai?beh da escludere Dunk e Yan come hai fatto tu, sembrano fare la parte dei genitori XD
mi è piaciuto tanto il momento in cui Lex e Yan fanno l'amore, pieni di bramosia e amore, sono riuscita ad immaginarmeli mentre sono sulle ginocchia, a cercare la bocca dell'altro con la mani nei capelli a tenersi ancora piu vicino
in ultimo Sunshine e Mars (ah non te l'ho ancora detto ma adoro il nome Benedict,calza a pennello su si lui)
cavoli,sei riuscita a farmi piangere pure in questo capitolo...esattamente quando ho letto "mi dici una bugia,per favore?" hanno incominciato ad inumidirsi gli occhi, ma il colpo di grazia è stato quando Endre piange..sanno già che la loro storia avrà vita breve,perche costretti da cause di forza maggiore a lasciarsi, ma riescono comunque ad amarsi cosi tanto e addiritura ipotizzare la loro vita insieme,in un futuro impossibile..io non credo di avere tutta quella forza d'animo...
spero lo stesso che la loro storia sia a lieto fine, ci spero davvero tanto
bene,con questo ho concluso anche oggi.a presto!!kiss

18/02/12, ore 20:50

In questo capitolo mi sonos entito travolto dalle solitudini oscure di Storm e di Julia, sopratutto da lei e dal suo dolore soffocante eraffinato, davvero uno spaccato molto bello sulel sue riflessioni.

Il pupazzo di neve fatto da Lex è una genialata XD ho riso tanto pensando al pupazzo con la sciarpa di Yan...XDD

La citazione e gli aforismi di Oscra Wilde...un piccolo tocco di classe, ben fatto!

Capitolo emozionante come sempre, e la tua bravura che si distingue con il tuo tocco sensibile e carico di sentimento...Bravissima!!!!!

EnjoYyYYY, Virgilio.

18/02/12, ore 20:45

“ Baciami.” ripeti appena più risoluto, mentre ti tremano le gambe e il cuore batte impazzito nel petto.
“ Io gioco d’azzardo, fumo, bevo, vado a donne, vado con uomini, sono un sicario della mafia e …
Endre, io ho trentasette anni, e tu hai una famiglia che ti vuole bene.”
“ …Baciami …” Ed il tuo stomaco si contorce nel sentire il suo respiro caldo farsi più vicino.
Il suo sguardo profondo e tormentato non lascia mai il tuo triste e felice al tempo stesso.
Avverti le sue labbra leggermente piene sfiorare le tue, e la lieve ruvidità della sua barba graffia appena la tua pelle delicatissima e particolarmente sensibile, adesso più che mai.
“ è contro i miei principi.” Mormora sulla tua bocca schiusa con la voce arrochita da desiderio crescente
“ Baciami.” Ripeti dolcemente.
La sua bocca preme delicatamente sulla tua e la testa prende a girarti veloce, rafforzi la presa sulla sua camicia e gemi impercettibilmente.
Chiudi gli occhi e poi avverti la pressione diventare maggiore e la sua lingua calda e languida infilarsi tra le tue labbra, oltrepassare lenta e sensuale i denti e toccare la punta della tua lingua........!!!!!!!!!

SIIIIIIIIIIIIIIIIIII XD
Finalmente si sono baciati !
E che bacio....
Intenso, romantico, erotico e dolcissimo.
Endre e Martirius ovvero Benedict sono una coppia fantastica, che suscita in me molta emozione, e tu sei straordinariamente brava!
Complimenti!

EnjoYYYYYYY, Virgilio.

18/02/12, ore 20:36

Sei nella tua stanza, sono le dodici mezza, sei rientrato da pochi minuti.
Il singhiozzo di Endre ancora a ferirti le orecchie ed il cuore.
Ti perdi in una prepotente visione di te che non sei propriamentetu, ma un uomo di quelli che la società chiama –per bene- e di Endre che ti bacia e tu che gli fai fare l’amore.
Ti immagini un parco, un pic-nic.
Una giornata felice, spensierata, poi tutto svanisce come un soffio sulla polvere.
Tu sei tu, il solito, e di te stesso conosci solo questo, conosci solo cosa e chi sei.
Nessuna assoluzione senza pentimento, e per pentirti è davvero troppo tardi .. semmai ci sia mai stata un’occasione del genere per te.
E tu ami la tua vita, quello che fai è solo il tuo lavoro.
Nessuna assoluzione senza pentimento.
Ed il Dio di Abel non sembra essere abbastanza misericordioso secondo te.
Julia apre la porta della tua stanza.
“ Facciamo sesso.” Dice a bruciapelo.
Gli occhi azzurri, la pelle olivastra.
E tu davvero non sei il tipo da fare tua una donna che sta palesemente in crisi per l’uomo che ama morto ed il figlio che le ricorda che è una madre anche contro il suo volere, nonostante la sua glacialità ha il cuore distrutto.
Ma il fatto è che stasera hai il cuore distrutto anche tu …

Mammamia!
I brividi, uno dei pezzi più belli ed intensi di share the pain

Complimenti alla tua sensibile  bravura

EnjoYyYY, Virgilio.

18/02/12, ore 11:53

Oddio...
Ormai so che aggiorni ogni giorno o che almeno ci provi, lo hai detto tu, no?
Eppure ogni volta che vedo l'aggiornamento mi sento esplodere dalla gioia e vengo assalita da una strana sensazione... un misto tra " leggerò tutto d'un fiato perchè sono curiosa " e " leggerò pianissimo se no finisce subito "
Lo so... non sono normale, me lo dicono tutti...
Comunque... che dolci i nostri uke che giocano sulla neve, Lex che si arrabbia poi.. è il massimo...
Bravissima come sempre!
PS Ma lo sai che Oscar Wilde è il mio scrittore preferito?

18/02/12, ore 11:42

:) oggi mi hai fatto un bello scherzetto stella mia.
ho iniziato a leggere e non riuscivo a smettere di ridere vittima delle straordinarie battute che hai ideato per questo capitolo e poi invece alla fine sono qua che lacrimo per la commozzione!
No, no, non si fa! XD
molto belle e interessanti le varie citazione da: "Il padrino", Oscar Wild, il firerimento ad Amore e Psiche.....veramente di gran classe mia cara :) anche tu sei appassionata di cinema e arte?
Oltre alla leggenda, adoro proprio l'opera d'arte che raffigura amore e psiche. E' meravigliosa! una delle più bella che i miei occhi abbiano mai visto e quindi mi ha fatto molto piacere questo riferimento :)
Il padrino, bè.....film meraviglioso! chi potrebbe dire no?
E Oscar Wild è qualcosa che lascia il segno....per forza e con forza. tu sei stata molto brava a trovare delle citazioni giustissime per questa parte: “ L’esperienza è il nome che diamo ai nostri errori.” quanto è vero :) ma gli errori sono necessari per imparare e credo che Mars qui dovrà correre un pò il rischio.....magari scoprirà che poi non era tutto un errore e che contro il destino si può anche lottare.
“Ogni esperienza ha il suo valore.” questa l'adoro.....e da qui si capisce anche tutta l'intensità che ha Endre dentro di se, anche se in apparenza forse nessuno lo direbbe.
Adoro che sia stato lui a prendere l'iniziativa nel capitolo scorso e adoro che abbia coraggio di osare anche se non conosce; per un nerd non è facile no?
non conosce tante cose: dal sesso, alle difficoltà che ha vissuto mars, ma lui si fa guidare dall'istinto e dall'amore :) forse un tempo anche Mars agiva così.
Devo anche tirare un pò le orecchie al nostro uomo tutto d'un pezzo: eh, eh, eh, Benedict....ma te così o ci muori sorpra quelle coperte o prima o poi ti fai violentare dal ragazzo.
Poverino....sta tentando di non andare fino in fondo ma così è peggio perchè non fa altro che alimentare l'amore di entrambi. e' dolcissimo.
non può stare con endre, ma non può fare a meno di lui.
spero solo che fra loro finisca meglio che fra niky e ismael.
"“ Molto divertente Turch, ma ricorda che i più grandi attori che hanno fatto la storia, ovvero gli attori più affascinanti, erano brizzolati". ahahahahahah! vero! divertente questa parte fra lex e Mars. da lex ti aspetti questo ed altro, ma da mars no magari.....XD che forza, mi piace tantissimo questo personaggio.
“ Sembri una stalattite!” Gli dici, lui ti ignora, ovviamente, e affianca Yan nelle sue seghe mentali. XD avevo le lacrime agli occhi per il ridere. ahahahahah, no ma io ti lovo per davvero! ma da dove ti escono?! è ovvio che anche nella vita devi essere una ragazza davvero divertente perchè se no non te le potresti mai immaginare frasi simili. che genio.
Julia poi qui mi ha lasciata a bocca aperta! addirittura una battuta ha fatto! e poi ci ha anche dato qualche informazione in più su alessandro XD bella questa idea.
povero lex....ha mille domande per lei, chissà quando riuscirà a farle, anche se però un passo avanti è palese.
Dopo aver riso tanto però è arrivato il momento per la commozzione.
"Mi dici una bugia"........ qui davvero ho dovuto fare un bel respiro prima di proseguire.
intenso, malinconico, travolgente questa parte.
io spero davvero che non siano solo bugie, ma speranze che un giorno si avvereranno......però ho un presentimento molto oscuro su di loro....non so perchè.
forse questa parte finale mi ha un pò contagiata, anche perchè mars ha già perso la persona che amava ed endre non si merita di restare senza mars.
non lo so......
tesoro, grazie anche quest'oggi per avermi alietata con un nuovo capitolo.....sempre più felice di seguirti!!!!!!

18/02/12, ore 11:36

Ciao cara:-)
Mi stai viziando troppo con questa velocità nell'aggiornare,sono felicissima:-)
Questo capitolo è molto carino,mi piace vedere degli scorci di tranquillità nelle loro vite così turbolente^_^
Ho adorato la parte
"La vettura di Samuel arriva con tanto di catene da neve.
Lui scende con un giaccone da neve verde, del medesimo colore degli occhi! Ma che cosa è? Il contagio dei dettagli?!"
è stupenda,Lex mi fa sbellicare:-)  ed è bellissimo che Julia dica qualcosa a Lex di suo padre:-)
Mars e Endre li trovo sempre più belli insieme....spero che nonostante le differenze tra le loro vite abbiano una possibilità:-)
Sam invece è sempre con il suo gatto.....XD sarà il caso di trovargli qualcuno di umano che gli faccia compagnia:-)
Alla prossima tesora:-)
Baci

17/02/12, ore 19:14

Ciao piccola fonte di gioia della mia inutile esistenza!Anche oggi commento a caldo e frettoloso, ma da lunedì tornerò in tutta la mia molestaggineXD
capitolo lunghissimo che mi ha resa decisamente felice perchè succedono un pò di cose.A partire da una Julia che si è arresa al suo lato umano e cerca di recuperare in modo piuttosto goffo il rapporto con il figlio.Non riesce ancora a guardarlo negli occhi, ma almeno ci sta provando.la botta e via con mars le deve aver fatto molto bene(...e chi non se lo violenterebbe un tipo del genere?XD)Ma a volte, quando si soffre così tanto che fa male c'è bisogno di leccarsi le ferite con qualcuno disperato quanto noi, per il semplice fatto di vedere qualcuno affondare in un errore insieme a noi.Comunque Lex apprezza ed è stato un piacere vederlo tornare bambino, quasi come nel capitolo del suo compleanno al parco o nel capitolo precedente immerso nella natura.E Yan, tutto un bignè ripieno d'amore gioisce della gioia del suo uomo....Anche se all'ennessima ripetizione della tirata di orecchie della mamma lo volevo sopprimere,anche se lo adoro.per fortuna Yan con lui è sempre calmo e coccoloso altrimenti gli avrebbe già puntato la pistola in testaXD
Mars fa cento passi avanti e mille indietro.Si vuole trattenere per onore ma non ci riesce.Ed è stupida la promessa che ha fatto a Lex,come è stato stupido da parte di Lex chiedergli un sacrificio del genere(ma sono orgogliosi e uomini di onore,era naturale per loro fare quel discorso)Dai, lo so io, lo sai tu, lo sa mars, lo sa Lex e in fondo pure Endre che sarebbe stato meglio non coinvolgersi troppo, ma maledizione, l'amore che provano l'uno per l'altro è totalizzante, che male c'è a viverlo un pò?Detto da Lex poi, che si è messo con un killer sociopatico e pericoloso nonostante il buonsenso gli dicesse di evitarlo come la peste...uomini, valli a capire.
Lex viene ferito nel profondo dalla morte del ragazzino e poi dalle parole di Dunk, ma ha tante persone che lo amano e gli vogliono bene, persino Julia si rende conto di amarlo e va giù coi sensi di colpa.Che poi, si crede veramente che se fosse stata una mamma presente avrebbe potuto evitare lo stupro di gruppo del figlio?Ah, i sensi di colpa,siamo così poco razionali in questo stato d'animo.
Mr Benagol mi ha piacevolmente sorpreso.Io l'ho sempre detto e lo so benissimo che vuole bene a Lex, ma questo è stato molto bello.
Dopotutto io dico sempre che si apre completamente solo con Angel, la luce sul suo animo nero, ma nutre una profonda amicizia per Yan, una profonda stima e riconoscenza per Ben(quanto amo il nome Benedict....per pezzo di manzo Mars è perfetto!) e in fondo una amicizia strana per Lex.come hai detto tu loro non si capiranno mai profondamente perchè ognuno rappresenta ciò che l'altro non ha e vorrebbe avere, eppure li trovo simili sotto molti aspetti, come ti ho già detto.Sono totalitari, non vogliono vie di mezzo, sono uomini d'onore e rispetto e si capiscono.Il solo fatto che lex sia in grado di interpretare le parole non dette da dunk che traspaiono dai suoi gesti e la sua volontà di non metterlo in ulteriore difficoltà ma andargli incontro e il fatto che Dunk abbia provato rimorso per averlo fatto soffrire significa che si vogliono bene.... a modo loro, s'intendeXD
Bello anche come lex si dimostri ancora una volta il cane alfa del branco che consola anche quando dovrebbe essere consolatoXD
E poi mi fa strano pensare che Lex urli a Dunk di stare zitto, visto che è praticamente mutoXDDDDDD No, Dunk, non si fa, già non parli, ma quando apri bocca combini sempre qualche casino, ti conviene darti al mutismo completo!XDDDD
Tu sei meravigliosa, mi emozioni e non smetterò mai di ringraziarti per questo, mi piace leggere quello che scrivi in STP e mi piace soprattutto chiaccherare con te, perchè ho scoperto una persona meravigliosa al di là dello schermo<3
Bacinissimi<3<3<3 Te vojo bbbbbene tenacia girl che tiene bottaXD
Isa

17/02/12, ore 13:47

okay,okay,okay,devo stare calma,DEVO stare CALMA!!!wwwwwwooooooooooooaaaaaaahhhhhhhhhhh!!troppe emozioni,devo riprendermi,respiri profondi e lughi....va bene,adesso sono piu rilassata..
il capitolo è lungo e questo mi piace un sacco ma andiamo per ordine,se ci riesco
Julia che rimprovera Lex,questa è bella!nel corso del capitolo pero si riescono ad intuire i veri pensieri e sentimenti di lei, e non mi sento di biasimarla..
Sunshine!!!hai preso l'iniziativa e ha funzionato!!!!almeno in parte..ma è gia qualcosa,il primo bacio l'hai avuto e poi anche anche altro =D Mars finalmente cede,anche se non del tutto ma va bene anche cosi, forse anzi è meglio che non siano andati fino in fondo, sarebbe stato troppo in una volta, la scelta che hai fatto è stata la migliore, decisamente (anche se strepito per sapere a quando il prossimo "incontro ravvicinato",sempre che ce ne sia un altro).Pure Desy ci si mette a dirgli quelle cose però..va beh..
la sparatoria nel minimarket fortunatamente non ha procurato vittime dalla loro, a parte Lex che si è trovato davanti il ragazzino..
Dunk,questa volta l'hai combinata davvero grossa..ce da dire che lui non poteva immaginarsi una cosa del genere, ma comunque, azzeccare addirittura il numero..Lex,tesoro T^T quanto mi dispiace che si saltata fuori questo episodio!pero la descrizione dei sentimenti che prova e le azioni che compie sono davvero scritte bene, sono riuscita ad immedesimarmici subito!
Yan, bravissimo,questa volta sei stato davvero di molto conforto a Lex =) il fatto bello che poi tutti sono andati da Lex, per farsi sentire vicini a lui. pure sua madre è andata da lui, ed è stata piuttosto delicata sull'argomento.una cosa giusta l'ha fatta. anche Dunk si è scusato, con parecchia fatica,ma ce l'ha fatta,sta iniziando a capire cosa esprimere i sentimenti, con l'aiuto di Angel.
un'ultima cosa poi ho finito.ho sentito gli occhi unimidirsi quando ho letto il pensiero di Lex "No amore,esisti,tanto basta"..mi emoziono anche adesso a scriverla.
bene ho finito, recesione lunga per capitolo lungo eheh
alla prossima,bye bye kiss

17/02/12, ore 13:36

*-* buongiorno amoveeee. Capitoli BELLISSIMA! {come accidenti fai a scrivere delle cose così belle sono in due giorni non lo capisco O________O""" sei da stima x'DDD infatti ti stimo sorella x°°D} adesso mi faccio seria perché in questo capitolo ci sono tantissimo punti di svolta! *_________* è così bello quando succedono tanteeeee cose u.u e poi se sono cose gradite meglio ancora xD Allora Lex ma tu stai sempre con ca**o in bocca eh x'D anche la mamma si è incazzata ò.ò""" oddio però devo dire che la sua reazione è stata davvero esagerata! Insomma è andato avanti a rompere le palle per troppo tempo x'D Yan meno male che sei paziente buhahahaha mi è piaciuta una frase che ha detto Lex :il grande Lex non si giudica, si ama! *_______________* ma assolutamente non ci sono dubbi!
Ho deciso io voglio e devo farti una statua xD FINALMENTE C'E' STATO IL BACIO tra Endre e Mars *QQQQQQQQQQQQQQ* mamma mia se sono felice anche se alla fine insomma cioè non va bene D: adesso lo sanno che si amano ma non stanno insieme? D: bho ** ho adorato il fatto che tu abbia fatto riferimento a Niki *_*""" cavolo quanto amo anche Ismael e Niki! Sono davvero bellissimi loro due ma anche Endre e Mars ovviamente u__________u"""
Dunk diventa sempre più emo x°°D ma che cavolo dico io ò.ò bho x'DDD cioè poi contento lui u_u
Julia ha un cuoreeeeeeeeeeeeeeeeee non ci credo O.O""" sono rimasta di M appena l'ho scoperto x'DDD
Samuel si scopa il fatto x°DDD ormai l'abbiamo capito eh u_u""" i gusti sono gusti miauuu xD
O__________________________O""" ma cioè l'attacco al supermercato O_O""" è successo tutto così in fretta D: Lex amore mio ma insomma tu sei così dolseee *-* non volevi uccidere il ragazzino ma non è vero che sei il più debole (o forse sì o.o) comunque sia il demone ha esagerato e anche tanto -.-"""" e Lex che gli ha detto: STAI ZITTO! cioè una volta che parlo gli dice di stare zitto xDD mitico u_u" Tutto sommato siamo messi bene no? xD Adesso aspetto solo che spacchino il culetto a qualcuno *W* belli loro *___________* quanto li amo
Alla prossima un bacio.
Aletta_JJ;

17/02/12, ore 12:21

aiuto....sto paingendo come una disperata......non ci vedo manco, sto scrivendo senza guardare la tastiera perchè è tutta appannato.
questo è di certo uno dei capitoli più intensi che ci sia nella fic....non c'è stato attimo in cui il mio cuore non abbia tremato per l'emozione.
mi ha davvero commossa e non riesco nemmeno a trovare le parole giuste per poterlo scrivere.
quello che è accaduto a Julia mi ha sconvolto! era chiaro che ci fossero degli scheletri nel suo passato ma aver scoperto che è stata nelle mani degli Edgar e che ha subito le stesse cose che ha patito suo figlio è davvero stata una sorpresa....una sorpresa che la resa più umana.
purtroppo dietro a tutti i nostri cari killer c'è tanta sofferenza; Julia, Yan, Dunc e Mars, hanno annullato la loro umanità, hanno trovato un loro universo particolare in cui vivere e per ritornare alla luce deve sempre emergere la sofferenza passata.
Yan era freddo, duro, impassibile......ma conoscendo lex ha portato a galla i suoi problemi e ha imparato a sorridere, a fidarsi.....a essere felice.
per duncan è tutto molto diverso, anzi credo che lui fra tutti sia quella più problematico.
"Era una pistola", la dice lunga.
quello è ciò che sa, quello è il mondo che conosce e quindi vive secondo le sue regole.
Per mars forse la cosa è un pò diversa; forse è vero che lui è quello che è più immerso nella cosa, ma lo vedo più come lex che non come Yan e Duncan......lui sa avere fede, sa ridere, sa stringere amicizie, anche se la paura lo fa comunque giocare in difesa.
Yan e Duncan hanno bisogno di Lex e yan come dell'aria per respirare, come un'ancora che li salvi dal buio più totale, mentre mars ha conservato più fragilità dentro....non so se mi spiego?
sta attendo a chi avvicina, non vuole mettere in pericolo nessuno, però interagisce facilmente con gli altri, mentre yan e duncan non sono esattamente così.
Julia è stata una vera sorpresa.....che destino crudele che ha avuto.
Lex ha preso tanto da entrambi: assomiglia al padre (fisicamente, fa le stesse battute, fuma le sue stesse sgarette) ma caratterialmente ha molto della mamma. da lei ha preso la tempra, l'astuzia, il capire le persone fino in fondo senza nemmeno bisogno delle parole.
Nel messaggio scorso mi hai spiegato il tuo punto di vista su lex e dunc e anche qui è stato riportato.....mi piace che si riesca a parlare di cose che magari nella fic non sono ancore venute fuori, o di cui c'è solo il contorno.....se ne parla e poi le ritrovo anche nei capitoli :) questa cosa mi fa davvero piacere.
Julia riesce davvero a "leggere" persone e situazioni, come fa lex: ha capito perfettamente perchè lui e duncan non possono andare proprio d'accordo......anche se lex ha il potere di far uscire l'umanità di tutti e questo capitolo ne è un esempio.
mi ha emozionato tanto il paragone fra lei e yan per quanto riguarda lex; alla fine sono capitolati.
ho trovato anche molto interessante il modo in cui lei ha iniziato a interagire, proprio da mamma che rimprovera il figlio :) e che bello lex tanto felice di aver avuto finalmente una piccola attenzione da parte sua.
mi ha scaldato il cuore quella parte :) ecco, mi sentivo proprio come yan :) ero felice e avrei letto quello che lex farfugliava su julia per ore, anche se avevo letto in diretta la vera scena in cui accade.
lo sapevo che lex non avrebbe mai sparato.....lui ha troppo rispetto per la vita, anche se a lui la vita a dato tanti calci in faccia ed è uno scarabocchio; però dentro quel macello ci sono anche cose e persone buone e questo lex l'ha imparato.
vorrei proprio che angel gli insegnasse quello che sa! forse così si sentirebbe anche più sicuro, meno in antagonismo con duncan e più vicino a yan.
anche se fosse julia ad insegnargli qualcosa sarebbe bello! ma sono certa che lex imparerebbe non per uccidere.....ma solo per proteggere la vita di chi ama.
a proposito!!!! ;) mitico angel ad aver disarmato i due cattivoni! :)
lo scontro fra duncan e lex mi ha sonbussolato l'animo; da una parte duncan con le sue certezze, il suo modo di vedere le cose e dall'altra lex che in quella pistola ci vedeva solo un ragazzino.
qui riprendo quello che dicevo prima: per far emergere la loro unamità è stato necessario far emergere prima il dolore......perchè è il dolore che anni prima ha distrutto l'essenza pura di questi ragazzi e solo lui può farla tornare.
anche quando si amano: lex e Yan, dunc ed angel, emerge sempre la loro malinconia mischiata alla gioia che provano per stare con chi li ama e li accetta per quello che sono senza giudicare.
duncan che chiede scusa......mamma mia, dicevo di sognare! "Sono perdonato?” Ti chiede eper un attimo ti pare di aver visto un viso giovanissimo al posto del suo consueto da predatore". vedi stella? qui dici tutto tu.....è una frase speciale questa.
sai cosa intendo vero?
quanto mi sono commossa! Yan che non lascia solo lex ma lo abbraccia, angel che, povero, va da lex ma alla fine è il moro a doverlo consolare :) mars con va con le freccette è un genio!
"lui, davvero, non può essere diverso da ciò che è.Ti prego di accettarlo così come me, fallo per me. Per me è importante che andiate d’accordo, siete la mia famiglia.". bellissima questa frase di angel.
alla fine è lex che deve sempre rimettere a posto i cocci di tutti.
la scena con julia che va da lui e gli parla è stato un piccolo frammento di paradiso per me: lo ha messo a suo agio aprendosi lei per prima.
forse ha capito quanto si somiglino dentro, e sapeva che doveva parlare per prima.
però la scena che più di tutte mi ha colpita è quella con duncan in cui lui va da lex, gli parla e per una volta abbassa le difese....cose che gli avevo visto fare solo quando è con angel.
la sincerità di quel momento è qualcosa di speciale e io ti ringrazio per averlo scritto.
mars è alle strette per davvero! qui dicevo che succedeva un quarantotto XD povero uomo..... XD però una piccola soddisfazione se la sono presa dai....un passettino alla volta.
non è che abel era malato? per la storia della donazione dico.
sarà bello scoprire di più su questa storia d'amore passata :)
ecco.....scrivo la recensione e piango ancora.....ti prego non prendermi per matta.
un bacione stella :)

17/02/12, ore 12:14

SCUSA SCUSA SCUSA!! ma con gli esami e tutto il resto il precedente capitolo l'ho potuto leggere soltanto oggi, e così è stato... quindi recensisco i due qui di seguito!!! ^.^
56: Ma la sono proprio vista male per Mars...ero pronta a uccidere io TUTTI, ma proprio tutti, gli agenti:) e già mi immaginavo il povero Endre tutto solo al Motel... T.T sigg...
il capitolo poi è pieno di azione e questo mi è davvero piaciuto tantissimo... hai un modo fantastico di descrivere quei pezzi, mentre li leggo non riesco quasi a respirare!!!
BELLO davvero... ed è bello anche il modo con cui convivono Morte e Amore, Pistole e Sesso due facce della stessa moneta!!!

57: anche qui le due forze generatrici si scontrano, e si affacciano spettri del passato, non solo per Lex ma anche per Mars...
finalmente in Mars si sveglia qualcosa... ma proprio non ce la fa a lasciarsi andare?? voglio dire, capisco che deve aver vissuti qualcosa di orribile con Abel e che poi la storia tra lui e Endre sarebbe impossibile... cavolo è proprio una situazione difficile... *^*
così non posso che dare ragione, stranamente, a Lex quando dice:" So cosa si prova a voler sfuggire a proprio sentimenti, certe cose sono naturali come respirare."... naturali come respirare... non potevi(a, Lex) trovare parole più veritiere....
mi piace anche come si stà evolvendo il rapporto Lex-Julia.... spero per Lex di riuscire a trovare il surrogato di una Madre.. tutti ne hanno bisogno, lo dico io che ormai quello con la mia è agli sgoccioli...
Grazie delle belle parole che scrivi...
un abbraccio
B

17/02/12, ore 12:10

Cavoli che capitolo lungo, sicuramente mi dimenticherò di dirti qualcosa. Però parto subito con una premessa/minaccia: se anche solo uno dei protagonisti morirà, io smetterò di leggerti u_u *sguardo risoluto*

Però ammetto che ad un certo punto avrei fatto fuori volentieri Dunk.

Comunque, direi che recensisco per coppie, così forse mi dimentico di meno :)

Dunk e Angel

Allora, devo dire che mi ha divertito tantissimo Dunk in questo capitolo (a parte in una certa scena), soprattutto quando mima le cose per farsi capire. Quando ha chiesto del piercing stavo morendo, quando se l'è messo, poi, ancora di più. Uno che non si è mai fatto piercing va a scegliersene uno così vistoso, che non può nascondere. Non è semplicemente un orecchino, è una catenella O.o Vabbè, contento lui.

Poi è sempre perfetto quando combatte, che sia nella retata iniziale, che sia al supermercato. Certo, se non ci fosse stato Storm avrebbe probabilmente perso Angel e non se lo sarebbe mai perdonato, ma di fronte a quel ragazzino è stato glaciale come doveva e ha fatto quanto doveva fare (anche se un po' mi è dispiaciuto per quel giovane sicario).

Angel invece mi ha sorpreso. Ha addirittura disarmato due sicari, è stato più bravo di Lex in quella situazione. È riuscito a non uccidere pur difendendosi e questo è decisamente da Angel. Comunque ha un carattere assurdo, dolcissimo con tutti e si mette a piangere per nulla (ma lui può farlo).

Lex e Yan

Lex ha fatto un po' la figura del cretino in questo capitolo, su troppe cose. All'inizio, quando tornava continuamente sul rimprovero di Julia, sembrava un bambino alle prese con una cosa nuova, piacevole. Continuava a dire che non aveva il diritto di farlo, ma era felice di aver sentito quelle parole. È un controsenso vivente quel ragazzo.
Quando poi si è trovato in pericolo, ha avuto il coraggio di afferrare una pistola, ma al momento di sparare si è bloccato. Lo capisco, lui non è un killer, lui non uccide la gente, lui costruisce case. Però ha rischiato seriamente di morire per un po' di compassione, arrabbiandosi pure quando Dunk l'ha salvato uccidendo il malcapitato.

L'unico punto in cui mi ha fatto un po' pena è stato quando Dunk ha pronunciato quella frase, senza sapere che era successo veramente. Lì avrei veramente fatto come ha fatto lui, anche se effettivamente dire a Dunk di stare zitto è un po' inquietante. Comunque tutti hanno capito che quella frase era la realtà e in qualche modo tutti sono andati a chiedergli scusa, Dunk compreso. Cioè, Dunk che si sente in colpa è troppo assurdo, ma non sbagliato, per carità. Sta dimostrando di avere un cuore finalmente, spero solo che questo cuore non esca durante le missioni altrimenti siam fregati :/
Ha avuto una specie di supporto anche da Julia, sgridata da Yan perché stava chiedendo a lui cosa fosse successo. Insomma, ha ottenuto almeno qualcosa in cambio da quanto successo.

Mars e Sunshine

Devo dire che questi due hanno fatto decisamente un bel passo avanti. Endre è riuscito a chiedergli un bacio (e che bacio) e Mars non è riuscito a dire di no. Può controllarsi quanto vuole, ma la situazione gli è sfuggita decisamente di mano.
Un po' mi ha fatto tenerezza che Desy gli abbia chiesto di non portarlo via, in fondo è quello che vorrebbe fare pure lui. Però non è facile resistere e, nonostante le promesse fatte a Lex, alla fine cede e fa l'amore con lui. Ok, non ci sarà stata la penetrazione, ma quello è in qualche modo sesso, non si può chiamare in altra maniera.
Ormai non è possibile tornare indietro, ma non è nemmeno possibile rimanere così per sempre. Ismael l'ha dimostrato, il compagno di un killer o è anch'esso un killer o deve sapersi difendere, altrimenti diventa il suo punto debole e rischia di morire. L'unica soluzione sarebbe che Martirius (o meglio Benedict) cambiasse vita, ma ha troppi nemici per riuscirci e non sarebbe nemmeno in grado di fare qualcos'altro. Sarà un bel casino, ma purtroppo non è facile soffocare l'amore.

Julia

Finalmente inizia a guardare Lex come un figlio e sta uscendo il suo spirito materno. Ok, per il momento sta cercando solo le somiglianze con Alessandro, ma è già un passo avanti, soprattutto dopo la faccenda dello stupro. Secondo me la testardaggine l'ha presa da lei, perché si insultano amabilmente nascondendo ben altro da dire. Ma almeno si stanno avvicinando, sono contenta per loro :) Sono convinta che potrebbero almeno entrare un po' più in confidenza.

Storm

Di lui in questo capitolo c'è poco da dire, se non il fatto che nasconde che per lui quelle persone stanno diventando una seconda famiglia. Una famiglia un po' pericolosa, ma forse il suo lavoro e il loro non è così diverso, no? Comunque sono contento che sia sempre più affiatato con loro, anche se ancora spero che trovi qualcuno con cui essere felice (che non sia Yan).

Non chiedermi quanto ho scritto in questa recensione, mi stupisco di me stessa a volte.
Aspetto con ansia l'aggiornamento.

Baci.
SNeppy.