Per il suo sangue
di Mirya

07/04/12, ore 13:14

Complimenti! Desidero ringraziarti per avermi fatto compagnia con le tue bellissime storie. Le ho seguite con interesse ed ammirazione, sei brava come pochissime altre autrici.

06/04/12, ore 23:37

Ciao Mirya
sono Norma, non ci posso credere che è finita!!!!!! non voglio che finisca! inventati qualcos'altro, non so..... mi va bene anche un attacco alieno, basta che non mi privi della bellissima sensazione che mi dà leggere le tue storie, e poi lo so già che sentirò la mancanza del mio adorato Dracuzzo. Comunque questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e non vedevo l'ora di vedere come sarebbero riusciti a risolvere la situazione quei due impiastri. Sono davvero incredibili, hanno avuto bisogno di una guerra per maturare e capire appieno i loro sbagli. Provo una profonda solidarietà verso Hermione, e capisco le sue scelte, anche quelle che poi si sono rivelate sbagliate come non essersi sfogata quando ne aveva il diritto. Lei aveva solo paura di perdere Draco più di quanto non lo avesse già necessariamente allontanato. Il pezzo in cui Draco capisce il modo di indurla ad accettare di nuovo la magia è uno spasso, come se non avesse già abbastanza voglia di saltarle addosso; è davvero un maniaco pervertito quando ci si mette, e lei non è da meno (ma comunque come posso biasimarla se scollega il cervello ogni volta che lui la tocca, lui è pur sempre una serpe irresistibile). Il modo in cui Draco si avvicina a lei per non spaventarla poi è davvero tenero! si vede che è cotto perso. Spero tanto di leggere ancora le tue storie perchè sei davvero fantastica.
Tanti auguri di buona pasqua
con tanto affetto
Norma

06/04/12, ore 22:20

Avrei voluto recensire fin dall'inizio, o almeno fin da quando ho iniziato a seguire questa magnifica fanfiction, ma le cose spesso non vanno come desideriamo: ho avuto un rapporto molto complicato con questa storia. Sapevo che se avessi iniziato a leggerla, sarebbe stato difficile, perché Draco e Hermione si sarebbero feriti (come avevi scritto nel tuo blog).
Poi, però, a dispetto di tutto ho intrapeso la lettura: i primi capitoli sono stati quelli più ardui, mi trasmettevano tristezza e un grande senso di angoscia. Ci sono i loro pensieri, un groviglio di paure, sospetti, insicurezze e rabbia; i brevi dialoghi sono terrificanti: poche parole e sempre quelle sbagliate, intrise di orgoglio e presunzione. Ma la cosa peggiore era che non riuscivo a comprendere la logica dietro questi comportamenti. Allora, ho approfondito e ho visto ciò che avevi scritto a riguardo: entrambi dovevano capire cos'è davvero importante nella vita (tu dovevi distruggere e ricostruire per farli funzionare prima come individui e poi come coppia) e lo avrebbero compreso solo se messi di fronte a una realtà più grande e più tragica: la guerra.
E quindi ho capito che avevo fatto un errore: ho sempre immaginato i personaggi come persone mature che non si perdono nelle cose insignificanti, che raggiungono compromessi per il bene di entrambi, in un rapporto paritario; invece, era evidente che mi sbagliavo, perché quella maturazione doveva ancora verificarsi.
Tuttavia, mi restava ancora un altro dubbio: come potevo continuare a leggere senza influenzare la lettura con le mie aspettative? Per fortuna mi ha aiutato una mia cara amica, che mi ha ricordato i diritti del lettore di Pennac. E così, ho saltato i capitoli, sono andata al XIV (l'ultimo che in quel momento avevi postato) e sono riuscita a vedere la loro maturazione. Solo allora, ho potuto tornare indietro e leggere ciò che avevo perso, con una prospettiva più ampia.
Ora, quando ormai la storia è conclusa, vorrei dirti tante cose, ma mi limito a ringraziarti con tutto il cuore, perché questo piccolo capolavoro mi ha suscitato emozioni diverse: positive e negative, talmente intense da scuotermi.
La tua scrittura riesce a rappresentare le sfumature dell'anima più nascoste e complesse, permettendo al lettore di porsi quesiti sulla natura umana. Mi hai concesso l'occasione di scavare dentro me stessa e mi hai fatto riflettere su tante cose: l'amore, l'amicizia, l'umiltà e l'oscurità e la luce che ci sono in ognuno di noi. Ma quello che mi ha colpito di più è stato poter finalmente accettare che tutti sbagliamo, che è giusto personarsi ed essere perdonati, che è bello cambiare, perché i cambiamenti non sono quasi mai negativi.
Per tutto ciò ti ringrazio (anche se ci sarebbe tanto da aggiungere) e ti auguro di non smettere di scrivere, non tanto per noi fortunati lettori, ma per te stessa.

06/04/12, ore 22:06

Non posso crederci che la storia è davvero finita, mi mancherai Mirya, non ho recensito la storia dall inizio ma ti seguivo e leggevo sempre e non trovavo il coraggio di lasciare un commento. Succo di zucca è stata una delle prime draco/hermione che ho letto e mi sono innamorata dei tuoi personaggi, con questa storia ti sei davvero superata! spero che questo non sia un addio definitivo e che tu possa tornare a scrivere qualche altra storia e condividerla con noi, grazie davvero per aver scritto questo capolavoro. Il finale mi è piaciuto molto, inaspettato, ma davvero bello. Penso non sia importante sapere se Hermione si trasformerà o meno ma Draco continuerà sempre ad amarla, hanno imparato molto l'uno dall'altro e sono cresciuti insieme. Che dire di Silente?Proprio come nei libri è lui che manipola tutto, e la frase sul ghiacciolo al limone è una verità.
Un bacione!!

06/04/12, ore 17:37

Meraviglioso! Non c'è veramente storia più bella di questa... e poi l'ultima parte con Silente... mi sono commossa e ora sto piangendo come una stupida! Bravissima! Prima non vedevo l'ora che finissi, ora non riesco a capacitarmi che sia realmente finito. Non posso far altro che farti i complimenti e ringraziarti di avermi fatto partecipe di questa bellissima storia, che non racconta banalmente di una coppia, ma infonde insegnamenti giusti e profondi e trasmette sentimenti intensi.
Quindi non mi rimane altro che dirti GRAZIE.
Un bacione,
spero che tu scriva presto una storia bella anche solo la metà.

06/04/12, ore 15:58

Grazie. Grazie davvero per aver finito questa storia...
Sei una scrittrice fantastica, spero che il tuo lavoro riguardi la scrittura perché, se così non fosse, sarebbe davvero un talento sprecato.
E' una storia bella, improbabile, e diversa dalle altre che si trovano qui. Ho voluto bene ad ogni personaggio, e il finale mi ha fatto commuovere (così come gli ultimi capitoli, dalla guerra in poi).
Non ho avuto tempo di recensire tutti i capitoli, e me ne rammarico, ma ognuno è stata una grande sorpresa.

Grazie, grazie, davvero grazie per aver scritto!
Un abbraccio fortissimo!
Bravissima!

06/04/12, ore 14:56

Mio dio, non ci credo che è finito tutto.
Non mi prendere come una matta, ma mi sono messa a piangere alle ultime frasi.
La tua serie è stata fantastica da seguire e leggere, e mi sono innamorata delle trame, e della grande caratterizzazione di Draco e Hermione.
Sopratutto di Draco. Penso che sia stata la miglior caratterizzazione che abbia mai letto. Se la Rowling leggesse una di queste storie, non solo si innamorerebbe di Draco(che a parer mio è uno dei tantissimi personaggi, come d'altronde Hermione, che non sono stati approfonditi per niente) ma anche della bella coppia che sono Draco&Hermione.
Perché non sono né fighetti o qualcosa del genere. Sono una coppia possibili nei libri e nelle nostre menti per il semplice fatto di torturarli.
Stare insieme sarebbe ammettere i propri difetti e andare avanti.
Li adoro insieme per questo, e amo come tu li hai caratterizzati e "accoppiati".
Quindi, congratulazioni, hai un posticino nel mio cuore.
E sarà fantastico entrare nella tua Pagina autore ogni tanto per vedere se hai pubblicato qualcosa.
Alla prossima:)

06/04/12, ore 12:21

stupefacente questa fine, mi ha lasciato a bocca aperta, senza l'amaro in bocca però perchè è un finale aperto e posso andare avanti nella mia immaginazione come far finire la storia. Non importa se hermione diventerà una licantropa, quello che importa sono le certezze: draco continuerà ad amarla in qualsiasi forma o sembianza, avranno dei figli? forse in futuro, ma staranno insieme, questa è una certezza. mi è piaciuta un sacco il fatto che lui l'amerà anche quando sarà vecchia con la stessa intensità di adesso. Hai ragione i cambiamenti sono necessari, adattarsi al cambiamento è faticoso, a volte non si vorrebbe (faccio molta fatica a sopportare un cambiamento) ma necessario e non sempre sono male. ho letto il capitolo tutto d'un fiato, mi sono venute le lacrime agli occhi per la sua bellezza. Hai un dono, te lo ripeto. Aspetto altre tue storie, non importa se ora non hai il tempo, io aspetto; poi posso sempre ritornare qui a leggere quelle che hai fatto e continuare a sognare.

05/04/12, ore 23:18

Cara mirya, io non sono una grande autrice, e men che meno una brava lettrice che recensisce con regolarità e coerenza i propri autori preferiti. Ma oggi leggendo la fine di questa storia non ho potuto fare a meno di lasciarti un piccolo pensiero.
Mi mancherai tanto.
Mi mancherà il tuo Draco, strisciante e manipolatore, ma forte e implacabile. L'ho amato moltissimo in 'Succo di zucca' e qui gli ho definitivamente consacrato il mio cuore. Mi ha rapita, soggiogata, commossa e intenerita. Ho ritrovato in lui tante piccole cose dell'uomo che amo, e che mi hanno permesso anche di riscoprirlo un po'. Mi mancherà il suo modo di amare totalizzante ma sempre con un salvagente a portata di mano.
E mi mancherà anche la tua Hermione, molto più realistica e vicina al personaggio di JKR di quella di moltissime altre fanfiction. Hermione non è la regina di grifondoro, ne la mitica eroina e mente del trio: la tua Hermione è una donna coraggiosa ed acuta ma piena di fragilità, e spesso il suo stesso acume la porta a infognarsi in situazioni difficili. E' talmente piena di dubbi, attenzioni e arrovellamenti da essere estremamente donna. Ho amato anche lei, perchè hai permesso a tutte noi di identificarci in lei, nei suoi sbagli e nelle sue ammissioni, nel suo amore contorto e sincero.
Mi mancherà Ginny la risolutrice, e Ron con le sue tenere trovate, poi mi mancherà Harry e tutta l'atmosfera di Hogwards che hai ricreato con sapienza.
Mi mancherà il tuo modo schietto e senza veli di parlare d'amore; ho letto tantissime storie su questo sito, dall'angst al fluff, e nessuno, nessuno, è mai riuscito a coinvolgermi quanto te. Hai saputo dare forza e spessore ad ogni gesto fisico e ogni amplesso, caratteristiche rare e preziose dovute credo alla tua maturità sentimentale (dote spesso carente a molte autrici di questo sito..).
So che non avrai mai tempo di rispondere a tutte le recensioni, ma per me l'importante è che ti sia arrivato -con la mia assoluta inadeguatezza grammaticale e lessicale- tutto il mio amore per questa serie di storie e per ogni tua parola. Ti stimo come autrice e come donna per l'approccio sempre educato e rispettoso che hai avuto nei confronti dei tuoi lettori, anche quando non si sono comportati in modo consono, e credo tu sia un esempio per tutti coloro che si vogliono approcciare alla scrittura amatoriale.
Spero tanto in futuro di leggere ancora qualcosa di tuo.
Vale.

05/04/12, ore 21:08

mi piace e non mi piace questo capitolo
è stupenda la calma che si impone draco per riuscire e fare breccia nelle fragilità di Hem è bravo inteligente delicato nelle misure giuste ed il risultato è una scena d'amore con la A maiuscola che mi piace da matti
la parte finale che lega anche la os di Sirius è geniale e la storia del ghiacciolo al limone è fenomenale
ed il burattinaio di Silente rende tutta la storia assurda ma bellissima mi ha ricordato la fine di Men in black con il nostro mondo che è solo un gioco per gli alieni .... apprezza la mia bassa cultura commerciale ..... comunque il voler lasciare tutto sospeso la trasformazione di Hem la gravidanza la vità di tutti loro è il tuo sadico modo di darci il libero arbitrio per credere cio che più ci piace ma qui te lo dico a me piaciono di più i finali finiti ......HAI CAPITO .......

comunque bellissima storia dolce amara con tanto amore ma anche tantissimi ostacoli che fanno paura in una vità vera
grazie sei bravissimae mi8 mancherai molto sia le tue storie che la tua maniera di vedere la vita che in queste ci mostri grazie ancora tanti baci <3<3<3 tanto affetto e stima <3<3<3

05/04/12, ore 20:21

Capisco quando nella risposta alla recensione mi hai detto che sarei rimasta delusa dal finale...ma sai un cosa? Non mi ha veramente delusa, mi ha sorpresa all'inizio leggere la parola "fine" dopo l'ultimo colpo di bacchetta di Silente, ma alla fine ho detto; ok questa è la storia di Silente, di Myria, di Jo...posso farla mia per un millisecondo? Posso dire "no, Hermione non ha contratto la licantropia" oppure "si Hermione si è riempita di pelliccia, ma con Draco sarà felice lo stesso, perchè lui la ama comunque e supereranno anche questa, come tutto il resto".

Ti sei trasformata il Silente per raccontarci il tuo finale: i cambiamenti nella vita sono inevitabili, bisogna adattarsi di conseguenza. COme diceva Forrest "la vita è una scatola di cioccolatini, non sai mai quell che ti capita".
Grazie per questa e per tutte le storie che ci hai regalato.

05/04/12, ore 17:25

Sai, è strano: prima, durante il corso della storia, quando aprivo la pagina pensavo "speriamo che Mirya abbia aggiornato..." , in questi ultimi giorni invece aprivo sperando segretamente di non trovare l'ultimo capitolo, mi sarebbe troppo dispiaciuto... ma infine è giunto e, come c'era da aspettarsi, è stato assolutamente impagabile. Una fine degna della tua originalità, genialità e abilità, insomma, un finale tuo nel senso più proprio del termine. Silente che mangia ghiaccioli al limone, lassù o laggiù, è un'immagine che mi fa ridacchiare ed emozionare allo stesso tempo... fantastica la tua abilità nell'inserire tutti i tuoi personaggi e situazioni, chiudendo (o forse no) il cerchio della tua narrazione.
Al momento il mio cervello incantato e sopraffatto da tanta meraviglia non è capace di formulare pensieri un tantino più degni, spero che questi lo siano in misura decente...quindi, insieme ad un grazie urlato dal più profondo del cuore per tutto ciò che ci hai donato e che siamo stati onorati di ricevere, mi auguro di rileggerti presto. Una vena come la tua non rimane silenziosa a lungo, ne sono certa. Quando lo vorrai regalaci un'altra delle tue magie, che sono anch'esse vita e creazione.
Un abbraccio!

05/04/12, ore 14:31

come, forse sai, io amo Silente. Lo amo davvero, profondamente. Molte cose in comune (amore per musica da camera, tacchi e lavoro a maglia, oltre che per i dolciumi), molto come vorrei essere. Soprattutto, è un uomo che sa cosa voglia dire amare e la forza profonda dei sentimenti.
Ecco, Piss è sulla crescita e anche sul capire l'altro nell'amare. Non potevo immaginare un personaggio migliore di lui, per un finale come questo.
Ho adorato il modo in cui hai trattato Draco alla fine, quanto a Hermione, finalmente, ha fatto dei passi in avanti. Forse, a parer mio, da questo punto di vista, sei stata più realistica sull'evoluzione del personaggio di quanto si potrebbe pensare in prima battuta.
Mi è piaciuto il finale, in cui ci sono tutti i tuoi personaggi del mondo HP come lo hai rivisitato tu, e perché evidenzi come il punto NON sia che diventi un mannaro o altro, ma che accetti il male e, soprattutto, il compromesso. Grazie Myria Grazie per le tue parole.
http://www.youtube.com/watch?v=_HPBLI7Z5Pg ti dedico questo con un abbraccio grande.

05/04/12, ore 13:58

Prima di leggere questo capitolo ho preso un bel respiro, abbassato il volume della tv e mi ci sono immersa completamente..... Siamo alla fine, ho pensato, questo è l'ultimo non perderti nemmeno una virgola!

Devo dire che ero preoccupata, indecisa se voler scoprire o meno la possibile trasformazione di Hermione e beh...mi hai lasciato a bocca aperta...finale a libera interpretazione!!

Ovviamente non mi hai delusa..Un finale senza finale insomma, con Silente come chiave di tutto e scrittore della storia, idea geniale!

L'hai creato eccentrico e leggero come una bolla di sapone con i suoi ghiaccioli al limone, ma allo stesso tempo pragmatico e calcolatore...proprio come ce lo ha fatto conoscere la Rowling.

I ghiaccioli al limone non bastano mai, capisci? Perché ci ricordano che non c’è nulla di così gelido che non si possa sciogliere sulle labbra e che la dolcezza migliore è sempre anche un po’ aspra e finisce sempre troppo in fretta. Proprio come i ghiaccioli.

Che dire di questa frase..bellissima, stupenda e una grande verità!

Splendido capitolo, eccellente finale e storia indimeticabile...non ci sono parole adatte o sufficientemente esaurienti per farti capire quanto mi sia piaciuta!

Grazie ancora per averci fatto sognare,

Alice

05/04/12, ore 13:55

Ciao, prima di tutto ti ringrazio, le tue Draco/Hermione sono fra le migliori che ho mai letto, e detengono il podio. Probabilmente non mi crederai ma spesso mi sono emozionata leggendo "succo di zucca" e "per il suo sangue" e penso che tu scriva veramente bene, mi sei arrivata al cuore. Spero, più avanti, di trovare qualche tua nuova storia da leggere così come spero di sapere cosa accadrà a Draco e Herm dopo questo capitolo. Grazie ancora di tutto, E.