Per il suo sangue
di Mirya

07/01/12, ore 22:18

Allora bè aspetta mi sento un pò confusa... è una cosa normale secondo te, che le tue storie mi lascino così, con questo senso di vuoto assurdo quando finisco di leggere ogni capitolo... e come se ogni volta trovi sempre la giusta azione, per dare alla tua storia più bellezza... indirizzandola sempre di più verso la retta via.
Io non capisco come fai, non lo capisco proprio! mi affascini sempre di più...
E poi quando penso che sei una professoressa, resto ancora di più allibita, perchè cacchio! Io volevo una professoressa come te a liceo, e se lo pensavo già da come citi i grandi della letteratura in questa storia, senza neanche rendertene conto, me lo sono confermato quando ho letto di carne e di carta, dove immagino che in Chiara ci sia un pò di te...
E cavolo io a liceo ho avuto un professore che veniva come se era contro la sua natura, ricordo ancora la spiegazione di Verga che mi fece piangere, ma di orrore!
E poi leggo te, che quando scrivi anche una cretinata, anche una qualunque storia banale, fai immergere il lettore.
E qui per esempio la confusione, il senso di estranietà di Hermione me lo sono sentito sulla pelle, (sembra che dico sempre la stessa cosa, in ogni recensione, ma è la verità!)
Anche se ammetto che quando c'è stato quel piccolo pezzo Ron-Hermione mi stavo quasi per soffocare, mi sono chiesta "Ma che gli sta facendo fare!?" e poi la parte di Draco mi ha calmato, anche se mi sento ancora parecchio ansiosa, perchè non ho capito bene quello che sta succedendo, e spero che nel prossimo capitolo spiegherai meglio... cioè: Hermione sà che Draco si trova alla tana? Ron cosa ha capito dal quel bacio a stampo con Hermione? sà che comunque la mezzosangue è solo del serpeverde vero? Il maglione lasciato nel letto? lei che si presenta nei sogni di lui? qui sono molto confusa in effetti...
E poi sono già alla battaglia finale, cosa vuoi dire che sono rimasti gli ultimi 3 capitoli? e poi è finita? non ti prego..no no, non ci voglio credere...dimmi che sono la solita rimbambita e ho capito male! please!!!
Tralasciando questo spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto, perchè l ho letta ieri e già mi sento in astinenza, voglio il continuo! ahahahah questa per me è l'unica pecca di epf, aspettare tra capitolo e capitolo, abituata come sono, a leggermi i libri tutto d'un fiato... ma ora basta, mi sono dilungata abbastanza... la termino qui, aspetto il tuo aggiornamento, che spero porti novità (anche se non ho dubbi su questo, so che mi sconvolgerai come al solito!) Un bacione!

07/01/12, ore 22:15

si , devo dire che riesci sempre a tenere desta l'attenzione e l'emozione e che nel cuore di chi ti legge , legge davvero , lo stupore per cose dimenticate , ma sempre presenti nella mente , è così immediato nel ricordo , da sembrarti normale !!! grazie

07/01/12, ore 17:40

Ciao signora, fai proprio bene ad essere soddisfatta di questo capitolo per il semplice fatto che e' stupendo.
E' un capitolo emozionante di quelli che ti lasciano uno strascico di brividini lungo la schiena quando hai finito di leggerlo.
La parte in cui Hermione affronta Ron e' meravigliosa e inaspettata, personalmente ho sempre amato molto il personaggio di Ron per la sua lealta' e per la sua simpatia e goffaggine e tu lo hai reso esattamente lui in un frangente delicatissimo come quello in cui era alle prese con una Hermione dilaniata nell'animo e nel corpo. Ron e' stato di una dolcezza disarmante, e grazie al suo amore puro lei riesce a tornare a vivere, questa parte del racconto a mio avviso e' un capolavoro.
La seconda parte del racconto cioe' la parte del sogno/realta' l'ho trovata anch'essa meravigliosa e a tratti anche molto comica. Draco si rende conto solo all'ultimo di non essere protagonista del suo solito sogno erotico anche se durante il "sogno" e' assalito dai dubbi solo le parole finali di Hermione gli daranno la certezza di essere stato realmente con la sua amata e di aver fatto realmente l'amore con lei grazie ad un incantesimo.
Il prossimo capitolo dovrebbe svolgersi a Hogwarts e se non erro la guerra incombe sui nosti eroi...ho gia' i brividi, non riesco ad immaginare cosa partorira' la tua eccelsa testolina, nell'attesa ti saluto caramente e per il nuovo anno...salute, denaro, amore e tempo per goderne!
Laura

07/01/12, ore 12:47

Dopo tante parole prima, non ne ho molte adesso, per cui parto dai punti critici, per modo di dire, s'intende, ma sono dei dubbi che mi hai sollevato: perché Harry ha paura di tornare a Hogwarts? Soprattutto, perché per Voldemort Hogwarts è la paura peggiore? Per via di Silente? Insomma, in questo passaggio non ho proprio capito la tua rilettura della storia: Hogwarts è stata la prima casa sia per Harry sia per Voldemort, il suo diritto di nascita, come pensa quest'ultimo per sè, e se mi vengono in mente vari motivi per cui Harry non voglia tornarci, sono tutti motivi suoi, non possibilmente suggeritigli dal contatto con Voldemort... Passando ad altro, nel non-sogno di Draco hai dato un'altra prova della tua bravura: pur non essendo la mia parte preferita del capitolo, trovo tu abbia reso benissimo l'atmosfera di dormiveglia e di quasi irrealtà.
Mi sono tenuta in fondo il commento alla parte che ho preferito, e che curiosamente (?) si allaccia a quanto ti ho scritto nella precedente recensione sull'importanza di Ron, ed è per l'appunto Ron che riporta a casa Hermione. Poesia pura, da parte di un personaggio che anche nei libri, pur con i suoi errori e maturazioni, resta il più fanciullino di tutti. E trovo giusto che sia proprio lui a riuscire a richiamare Hermione dal suo isolamento interno, proprio lui che aveva detto e quindi mostrato come non ne fossero mai usciti indenni. E' proprio lui, è proprio Ron: tutto sommato direi che i Weasley in generale sono forze della natura in incognito...
A presto, intanto, e buon proseguimento con "l'uccel di Dio"! =)

07/01/12, ore 10:14

Mia cara Mirya, non dire mai "ora passerà un po' di tempo prima del prossimo capitolo" perché allora io me la prendo comoda con la recensione e va a finire, come in questo caso, che scrivo solo con il nuovo capitolo già pronto da leggere, e questo NON va bene! Del resto non ero riuscita a recensire subito per la complessità di questo capitolo, e così non mi sono nemmeno impegnata. Cercherò di saldare, ora, facendoti per l'ennesima volta i miei complimenti per il modo in cui hai trattato il post-violenza; ogni singolo passaggio, ogni singola riga intessuta con sapienza, ancora una volta la storia originale inserita e interpretata in modo così originale e insieme perfettamente coerente, come nella sofferenza che Hermione impara essere la loro vera forza, come Harry nella parte corrispondente dei libri (a memoria "Il dolore sembrava scacciare Voldemort... anche se Silente avrebbe detto che era l'amore..."). Ho particolarmente apprezzato anche il ruolo che hai assegnato a Fleur, personaggio che non amo un granché ma che hai riscattato molto bene.
Passando alla parte di Draco, non ho potuto non esultare all'apertura, che fa tanto Harry-che-si-sveglia-nel-sottoscala-e-toglie-i-ragni-dai-calzini, continuando il parallelo del "Canto di Natale". Per il resto... come sempre il tuo schietto realismo è una delle tue migliori doti. E il rimpianto per non avere avuto abbastanza tempo con Narcissa... un rimpianto atavico, che si porterà dietro per tutta la vita, come succede a tutti noi. Ginny poi è la donna che tutte noi vorremmo essere, femminilità e vetriolo fusi insieme. Ho amato ogni sua battuta... e non so perché, ma quando ho letto la sua frase su Ron e il commento di Draco mi sono subito saltate agli occhi le immagini che un'altra tua pagina mi aveva evocato, quando dicevi che Ron era l'anello mancante. Questa cosa credo proprio che Draco non la capirà mai, meno ancora che il rapporto che lega Hermione a Harry. In conclusione, l'amica grande del padrone... è inutile, le donne di casa Weasley sono un terremoto sotto mentite spoglie!
Ora ti saluto perché passo al prossimo capitolo, questa volta con recensione al seguito!

07/01/12, ore 04:04

E' la prima vera Dramione che leggo. Ne ho letto alcune, belle, si, ma tutte con la stessa storia di fondo, compresa la mia a dir la verità!
Mi hai portato a incuriosirmi ancor di più riguardo questa coppia.
Con te è come vederla, la storia. Le immagini scorrono davanti agli occhi chiare e nitide e te la fanno vivere come fossi lì, presente con mente e corpo.
Poi c'é stato il momento di Ron e ciò che ho sentito mi ha portato a capire che, per quanto io trovi la coppia Dramione interessante, Ron ed Hermione rimarranno sempre i miei preferiti.
Questo comunque non cancella il fatto che tu sia straordinaria e ringrazio mia sorella per avermi consigliato di leggerti.
Non trovo le parole per continuare.. Dio, cosa sei tu!?

Aspetto vivamente il seguito.
A presto.
Maelle

06/01/12, ore 23:52

In due giorni sono riuscita a leggere tutte e tre le storie :) diciamo che non ho fatto altro in questi due giorni che vivere con i tuoi personaggi:) sei veramente meravigliosa bravissima, sono veramente poche le persone che sanno scrivere come te... Questa storia e anche le altre due sono meravigliose avvincenti, scritte in maniera veramente sensazionale. Nei libri della Rowling ho sempre odiato Malfoy ma ora lo amo tantissimo grazie a te :) Amo tutto delle tue storie. Sembra tutto così reale, mi sembra veramente di vederle le scene come se fosse un film e in alcuni punti avrei tanto voluto urlare " Malfoy non crederle è una palla, vuole ingannarti per farti vivere ". Spero di leggere spesso un nuovo capitolo ;)

06/01/12, ore 20:54

Salve profia :)
Ho letto il capitolo ieri prima di uscire, quindi adesso recensisco a freddo xD
Che dire, se non che è un piccolo capolavoro? Meraviglioso. Ecco com'è questo capitolo! Stupendo, eccezionale, fantastico, perfetto!
Dalla prima all'ultima frase, ogni piccola scena, ogni piccolo avvenimento... wow!
Hermione che grazie a Ron ritrova se stessa, Ron che dimostra ancora una volta di essere strepitoso - e a questo proposito voglio farti i miei più sentiti complimenti, perché mai nessuno prima d'ora, in tutte le fanfiction che ho letto, è riuscito a mantenere questo personaggio IC come hai fatto tu. Insomma, questo Ron è proprio quello creato dalla Rowling, con un cuore grande come il mare e il suo modo "particolare" (xD) di esternare i suoi sentimenti! Se ti venisse voglia di scrivere una cosa su di lui, anche semplicemente introspettiva, io ne sarei felicissima (no, non sto tentando di innestare questa idea nel tuo cervello, sicuro!) - Harry che subisce incursioni molto violente da parte di Voldemort...
E poi Draco, che beve e fuma e pensa a lei. Draco che ha messo da parte tutto il resto, per lei, e sta stringendo un rapporto quasi amichevole con i gemelli, e Ginny, e Molly...
E infine loro due, insieme, in sogno. Come ad Hogwarts. Ma stavolta è stato ancora più bello. Perché questo incontro lo aspettavamo da troppo tempo, e anche se è stato solo onirico e troppo breve, è stato pur sempre un incontro *_______________* e wow! Hermione gli ha detto che Narcissa è morta tra le sue braccia... e ora Draco sa che sua madre non si è dimenticata di lui. Sa che l'Oblivion non le aveva fatto dimenticare l'amore che provava per lui.
E la guerra... è iniziata la guerra! E loro? Si vedranno? Draco andrà ad Hogwarts? E cosa farà quando vedrà Lucius? E quando vedrà Hermione avrà il tempo di abbracciarla prima di combattere? Mamma mia prof, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *________*
Brava, bravissima, bravissimissima, superbravissimissima... (e via dicendo arrivando al limite degli issimissimissimissi...xD)

06/01/12, ore 18:37

Ciao Mirya. Che dire, che capitolo! Pensavo che per te Ron non fosse un personaggio così importante, invece l'hai messo ad affrontare le paure di Hermione, per farla risorgere. Da "razziatore di tavole imbandite" a "consolatore di ex".
Ha fatto un discorso un pò contorto, ma ce l'ha fatta, come un bambino ha visto il bello dove la razionalità e la paura di Hermione non arrivava. E' tornato il giglio.
Harry sembra molto più influenzato da Lord Voldemort qui che nel libro (scusa se continuo nei paragoni, ma è inevitabile per me  visto che segue la stessa linea di eventi); soffre molto di più e non vuole andare ad Hogwart, perchè è la che deve finire tutto.
Draco alla Tana è un'immagine così strana che faccio sempre fatica a vederlo, anche quando ci è andato per Natale. Ma c'è,anche se si comporta come solo lui può fare, come un Serpeverde tra tanti Grifondoro, ma cosa possiamo aspettarci? ALmeno considera "degni" i due gemelli, per il loro modo di andare sempre contro ciò che dice la legge.
Io ho capito che non stava sognando Hermione quando lei non voleva fargli accendere la luce, era lì con lui, doveva dirgli come è morta sua madre, chissà se riuscirà a spiegargli per bene cosa è successo.
Ora che ufficialmente Silente è morto, ci sarà la tanto attesa battaglia di Hogwarts, con Draco che naturalmente avrà un altro ruolo, e chissà chi "sostituirà" Narcissa, sempre se la linea degli eventi sarà come nel libro...
Tanti ma tanti complimenti, al prossimo capitolo!

06/01/12, ore 18:24

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto per il bel momento fra Ron e Hermione.
Anche se leggo qualche Dramione ogni tanto per me Ron e Hermione rimangono la coppia perfetta, con tutte le loro paturnie mentali e le litigate stupide che fanno. Insomma, li adoro, principalmente perché adoro Ron, che è quello che si fa meno pippe mentali di tutti.
Un po' mi è venuta la malinconia a vederelo che parlava in quel modo, perché sembrava proprio che gli mancasse stare assieme ad Hermione. Poveraccio, è l'unico rimasto da solo (tremo al pensiero che tu lo uccida come hai fatto in "Linee" con non so chi dei licantropi, perché aveva la sfiga di essere l'unico non accoppiato)! Comunque mi è piaciuta questa versione che hai dato di Ron, perché solitamente nelle fanfiction si riduce ad un uomo delle caverne che mangia troppo, e inevitabilmente va OOC.

Proprio dell'OOC volevo parlarti in questa recensione, perché mi sembra che un personaggio in particolare ci sia finito già tempo fa (forse già da "Succo di zucca"): Lucius Malfoy.
Ora, non che io ti stia domandando di cambiare una fanfiction già avviata, perché sarebbe impensabile e anche un po' insensato (che ci stanno le fanfiction se poi non possiamo farci quel cavolo che ne vogliamo noi?).
Volevo solo dirti che, secondo me, il tuo Lucius Malfoy è molto OOC, ma credo che la storia si sarebbe potuta fare anche mantenendolo IC. Insomma, non ce lo vedo Lucius a dare la caccia a Draco per ucciderlo, e nemmeno a torturare Narcissa fino alla follia. Mi fa strano leggerlo! E' troppo forte di me, quando leggo non posso fare a meno di pensare che c'è qualcosa di sbagliato.
In realtà io credo che la persona che, nel libro, tiene le redini della famiglia Malfoy sia sempre stata Narcissa, anche se non lo dà mai a vedere. In pratica, nella coppia quella che indossa i pantaloni è lei. Ed entrambi i coniugi Malfoy venerano e viziano il loro figliolo come se dovesse vivere un giorno soltanto, è per questo che credo che Lucius sia fin troppo OOC.

Be', spero di non averti annoiata, saluti =)

06/01/12, ore 16:53

Capitolo bellissimo..sono talmente commossa che non riesco a dire altro.. :)

06/01/12, ore 16:49

Harry e Ron: per Hermione sono 2 fratelli. Lei, figlia unica, con loro ha trovato dagli 11 anni in poi la fratellanza. Due fratelli, due aspetti diversi della fratellanza:

Harry è lo specchio e la complementarietà. Hermione ed Harry si completano a vicenda, lei mente e cuore, lui cuore e mente. Tra fratelli è confortante vedere se stessi nell'altro, è la gioia del riconoscimento, il legame di sangue che si fa volto e voce. E' un legame che può regalare l'approfondimento, la discesa e la conoscenza di se stessi, attraverso l'altro.

Ron è la comunione tra anime. Si scopre più tardi, nella vita, la comunione tra anime, ci vuole pazienza, conoscenza reciproca e quindi apertura all'altro, comprensione, compassione. Questo tipo di legame può dare la spinta giusta per superare i propri limiti, andare oltre, trovare una strada quando sembra che non ci sia. E' la vera potenza della comunità umana che va oltre la somma delle singole parti.

Questi 2 legami fraterni, che hai descritto con profondità e con la tua solita facilità nel trattare le relazioni umane (che, sempre, mi affascina e mi lega alle tue storie, anche quando non le amo appassionatamente, come questa), costituiscono le principali pulsioni dell'amicizia, anche oltre le relazioni familiari.

Negli amici cerchiamno noi stessi, lo specchio ed il completamento di noi. Poi però, il legame dura nel tempo se nasce una reale comprensione per l'altro, e, timidamente, ci si accarezza l'anima.
Ron ha vissuto la sua vita in una famiglia grande e piena di affetto, di amore, di legami. Per questo a me non risulta OOC in questo intenso capitolo, anzi la sua azione mi appare naturale,  perchè ha imparato, sperimentato, fin da piccolo la fratellanza affettuosa in tutte le sue manifestazioni, compresa quella fisica, il conforto e la potenza di un abbraccio o una carezza.
A me non dispiacciono le storie Hermione-Ron, quelle fatte bene basano la loro unione su un tipo di amore amicale e affettuoso che mi è caro e necessario nella vita quotidiana.

Certo Draco è la rivelazione, la nuova novella. E certo che è um milione di volte più erotico, con tutta la carica di diversità che si porta dietro. Ma penso che la fiamma erotica può affievolirsi e spengersi, col tempo, se quella diversità non viene superata e non si aprono strade che collegano le anime, se non si esplorano insieme territori che diventano comuni, condivisi. Trovo che l'unione attraverso il sogno, per quanto sfruttata a piene mani nei racconti umani, conservi sempre il suo fascino e la sua attrattiva per la necessità che sentiamo di aggiungere all'intimità fisica quella spirituale; dove meglio della dimensione onirica, possono ascoltarsi e stringersi le anime?

Se vorrai portare a compimento questa coppia, secondo me, sarà necessario l'abbattimento delle barriere anche al di là del sogno, nella vita vera, dove quella caduta di difese fa più paura. Non solo nel rapporto fisico, anche in quello emotivo, psicologico e spirituale. In effetti la vedo dura, se il carattere di Draco continuerà nei suoi stereotipi, anzi nelle sue abitudini (ancor più pericolose) di strafottenza e presunzione, sarà difficile costruire un linguaggio nuovo con cui comunicare davvero.

06/01/12, ore 14:24

E'... E' qualcosa di stupendo questo capitolo! Bravissima, sono curiosa di leggere della Guerra.
Potresti chiarirmi un dubbio? Hermione è tornata nuovamente con Ronald?
Comunque la storia è davvero bellissima, scrivi in modo scorrevole e piacevole.
Anche le descrizioni sessuali non risultano assolutamente volgari, il che alle volte è molto difficile. Complimenti, anche per come hai riadattato i fatti al libro, complimenti per tutto.

05/01/12, ore 23:58

Allora... la fangirl senza ritegno che in me è letteralmente travolta da questo capitolo. Da un lato c'è un po' di perplessità, soprattutto per quanto riguarda il ruolo svolto da Ron in questa situazione; dall'altro c'è autentica sorpresa per l'ultima parte. Ma me la prendo con calma.
Ron è la vera rivelazione dell'intero capitolo. Ho apprezzato moltissimo il fatto che tu non abbia stravolto il suo personaggio; il lessico e l'imbranataggine sono rimasti tali e quali all'originale, ma gli hai aggiunto un po' di umanità e comprensione che - ammetto - mi hanno fatto quasi apprezzare un soggetto che, ad essere del tutto onesta, non mi ha mai detto e dato molto. Forse è per questa ragione che proprio non concepisco la coppia Ron/Hermione. Non è bello da dire, ma lei mi è sempre sembrata troppo per lui. Troppo intelligente, troppo sveglia, troppo matura... pare un rapporto madre-figlio più che tra due innamorati! Nella mia mente, lei ha bisogno di una figura che le tenga testa, che stimoli la sua innata curiosità, che non si limiti a pensare che il massimo della vita sia un cosciotto d'agnello. Tu hai reso Ron una persona più concreta, con maggior spessore, ma purtroppo, nel mio immaginario, rimane comunque un personaggio secondario.                                                 Ora, ero parecchio sconvolta dalla modalità con cui lui ha cercato di aiutare Hermione; lì per lì, mentre scorrevo le righe, ho pensato che fosse pazzo, e tu di riflesso, perché, cavolo!, ci vuole del fegato ad affrontare le paure e le insicurezze di Hermione in quel modo. Ma poi riflettendoci, ho capito. Ho capito che quello poteva essere l'unico modo per farle comprendere che davvero non è colpa sua, che è bella anche e oltre un seno sfregiato, perché nemmeno un porco viscido come Greyback può cancellare quello che lei è stata ed è. Doveva toccarla, altrimenti c'era il rischio che lei non volesse più essere neppure sfiorata da un altro uomo.
Passando al sogno/non sogno di Draco, devo dire che è stata una delle scene lemon più coinvolgente che abbia mai letto. Al di là della curiosità per questo 'contatto' un po' insolito, si è capita perfettamente la necessità di Hermione di sentire vicino Draco, oltre tutte le incomprensioni che ci sono state e il male che si sono fatti reciprocamente.
Ho letto tre volte il capitolo prima di lasciarti la recensione: ogni volta mi piace di più e colgo qualcosa di differente. Complimenti!
Mi dispiace tu sia capitata in una di quelle rarissime serate in cui ho tempo e mi sento ispirata a scrivere recensioni. Di solito sono molto più sintentica; mi scuso per la sbrodolata.
Sandra
(Recensione modificata il 05/01/2012 - 11:59 pm)

05/01/12, ore 23:25

Penso che una parola per questo capitolo sia d'obbligo.
Non voglio allungarmi troppo, anche perchè non sono molto brava a elargire lunghe recensioni.
Ti lascio un breve messaggio: Leggendo di Hermione, del fatto che sia ritrovare la propria bellezza, sono riuscita a vedere anche uno squarcio la mia, attraverso le tue parole, e ringrazio il cielo di avere un amico come Ron che è in grado di ricordarmelo nei momenti in cui sono più fragile.
Ti ringrazio tantissimo per avermi donato questa serenità.
Senza dubbio, il capitolo più bello.
Un bacio,
Tinotina