Per il suo sangue
di Mirya

25/01/12, ore 15:16

Che capitolo ricco :) cm. Sempre l'attesa paga :)
A prestissimo

25/01/12, ore 14:36

Oddio mio,sono schiacciata dalla curiosità riguardo il prossimo capitolo *w*
Questo cap è stato a dir poco stupendo,ti trasmette l'agitazione dei personaggi,è perfetto!
Complimenti davvero,non vedo l'ora di leggere il prossimo,davvero!!!
Baci e complimenti,
Marquise.

24/01/12, ore 22:34

Aiuto, sono senza fiato! Che ansia alla fine! Ma meno male che Draco alla fine ha fatto la scelta giusta, ha capito e ha deciso di seguire proprio quella strada che lo ha portato da lei, ma nel mezzo di innumerevoli altre difficoltà ed ostacoli. Finalmente è maturato, ha imparato ad amare, o meglio ne è diventato consapevole, e ora sono proprio curiosa di vedere come si comporterà davanti a colui che non è nemmeno degno di essere chiamato padre. Anche se, devo ammetterlo, spero comunque che Draco non perda quella nota di, perdonami il termine, "bastardaggine" che lo ha sempre caratterizzato e che è proprio ciò che lo rende Draco Malfoy. E sono anche curiosa di vedere quale sarà la reazione di Hermione quando si accorgerà che il suo ragazzo è proprio li accanto a lei, a difenderla e proteggerla come non ha mai fatto prima. Perciò ora ti saluto, e ti dico che non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacione, Princy.

22/01/12, ore 23:16

bellissimo capitolo davvero, il cuore della tua storia, credo, la battaglia di Hogwarts. ho davvero poco tempo, ma volevo dirti due cose.
una, che anche nelle scene d'azione vai alla grande, e penso sia fra le più difficili da scrivere. è vero che resta il tuo stile di inframezzarle con le sensazioni, i pensieri e in generale l'emotività dei personaggi in gioco, però io lo apprezzo e mi pare che non tolga scorrevolezza. seguo ugualmente la scena come in un film e nel frattempo mi rendo conto di cosa vivono davvero le persone in azione.
la seconda, che la faccenda del punto di vista sdoppiato si è rivelata un gran punto di forza di tutta la narrazione, a dispetto dei dubbi iniziali (se non mi ricordo male) sul possibile "appesantimento" dovuto a questa struttura fissa di tutti i capitoli.
incollata alla storia fino all'ultimo, come sempre!
alla prossima!
Giulia

22/01/12, ore 22:38

Il titolo in inglese non può che prevedere guai, nel tuo caso. O dimostrare una bella sbronza. E infatti me l'hai appena detto, che tu scrivi da ubriaca. E da quanto metti sulla carta virtuale, penso che le aziende dell'alcol dovrebbero nominarti almeno Cittadina e Utente Illustre del secolo, amen.
Dunque, pian pianino questa guerra si sta dimostrando più interiore che esteriore. Ognuno deve combattere le proprie paure e in generale la propria identità. La lotta porta con sé infatti anche l'annullamento di parecchie certezze, e il caso paradigmatico è Draco, il quale belligerante inizia a discutere il suo passato e la sua personalità, insicuro ormai della sua pretesa superiorità. Hermione ha anche affrontato una sua paura, il licantropo che l'ha quasi stuprata, attraverso una sentenza a due vocaboli che finora nessuno si sarebbe aspettato da una Grifondoro. Insomma, ognuno a modo suo sta cambiando il proprio metodo e considerando conseguentemente altri mezzi d'azione e reazione: i personaggi stanno gradualmente aprendosi verso altre possibilità e quindi imparando a crescere.
Stupendo capitolo.

22/01/12, ore 21:34

Ogni volta che finivo un capitolo avrei voluto commentare, ma poi mi fermavo senza sapere cosa scrivere. Un po' sciocco, forse, ma era così. Oggi però... Semplicemente non posso tacere. Ho avuto gli occhi lucidi dall'inizio alla fine e non so neppure dirti cosa mi hai smosso, Profia. Hermione e l'Esercito dei Vivi, la consapevolezza di aver perso tanto, ma di avere ancora tanto da perdere e molto per cui combattere. L'Esercito dei Vivi, che in quei momenti, nonostante il dolore, riescono a pensare al domani e a cogliere la fragilità della vita e al contempo il bisogno di renderla infinità.
Domani.
Perchè se un domani ci sarà, allora sarà con le persone che amano, senza sprecare un solo istante.
Hermione lo comprendere grazie all'amore di Neville e Luna, che mi ha profondamente commossa. Nella mia testa sono insieme da sempre, quei due...
Draco lo capisce grazie a Ginny, agli Weasley, agli amici di Hermione... Quanto tempo hanno perso a litigare, a non comprendersi?
Ma il tempo non può più essere perso, se domani arriverà.
Credo che nel suo comportamento con Rudy Draco compia finalmente la trasformazione. Comprende l'amore davvero, capisce fino a che punto può spingersi. Quanto ha fatto Narcissa per lui senza che lo sapesse?
Ed è l'amore che lo spinge a preoccuparsi per i pezzenti, per quelle persone che l'hanno accolto, nonostante tutto, e per amore di Hermione, perchè sempre all'amore si torna dopotutto. Quella famiglia che non sapeva di avere e che non può perdere.
E sarà pronto ad affrontare la famiglia biologica, quel padre che non è mai stato un padre ma che è pur sempre sangue del suo sangue?
Quanto ad Hermione...
L'incontro con Greyback mi ha messo la pelle d'oca. Sapevo sarebbe successo e lo temevo.
Mirya, non ho parole per descrivere quanto tu mi abbia trasmesso. Non sono belle sensazioni, non possono esserlo, ma sono... Tanto. Sono tutte racchiuse in quella MAledizione Senza Perdono, l'unico gesto possibile, ma che ha richiesto un immenso coraggio.
Un capitolo splendido nella sua crudezza, che sembra un vaso di Pandora: tra tutti gli orrori che si sono riversati ad Hogwarts resta sempre la Speranza.
Il Domani.

22/01/12, ore 20:34

La parte cruciale della storia, la battaglia a Hogwarts è arrivata , all'inizio sono tutti sopraffatti dalla morte di Harry e mi è piaciuto come hai descritto i pensieri di Hermione prima la sua rassegnazione poi il suo voler combattere per i vivi, per chi c'è ancora . Neville è molto maturato, prende il comando dell'esecito di Silente e non vuole arrendersi , l'unica cosa che a me non è piaciuta ma questo anche nel film volerlo accanto a Luna, non ce li vedo proprio ma questo sempre a mio gusto, l'ho vista come un espediente per farlo stare con qualcuno. Mi è preso un colpo quando ho letto di Greyback, Hermione stessa è rimasta paralizzata e i ricordi sono risaliti a galla ma alla fine ha fatto la cosa giusta anche se credo che questo le lascerà comunque un segno. Draco è cresciuto, si sta distaccando da quelli che erano i suoi vecchi pregiudizi, prima con i gemelli, poi con Ginny nel rassicurarla sulla madre, nel loro abbraccio.. alla fine entrambi hanno paura di perdere una persona che amano nella guerra. Per il finale ci lasci sulle spine proprio ora che

22/01/12, ore 18:43

La battaglia è al suo punto di svolta. I fatti sono pienamente descritti nel libro, li hai riassunti per contentrarti meglio sugli stati d'animo di Hermione e Draco.
Hermione che si dispera, gioisce, è in ansia, e subito dopo terrorizzata: Greyback le è davanti, pronto a ricominciare quello che le stava facendo, e lei reagisce! E che reazione! Credo che per lei sarà un nuovo trauma, la prima della classe, che seguiva le regole (Harry e Ron permettendo), ha usato la peggiore delle maledizioni senza perdono, ha ucciso (forse) il so assalitore.
Anche se è/era un mostro, lei ha ucciso, non dovrebbe essere facile superarlo, in qualsiasi caso.
Draco ha subito la trasformazione, si è lasciato andare a sentimenti a lui sconosciuti, tutto grazie ale sue "donne"; il sacrificio di Narcissa e di Hermione gli hanno finalmente aperto gli occhi, combatterà, non starà in disparte o chiuso in qualche stanza ad aspettare
Ma dovrà subito affrontare suo padre, che sembra voglia colpire Draco attraverso Hermione.
Saranno veramente capitoli da infarto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

P.S. Neville e Luna? Quando al cinema ho sentito Neville che cercava Luna per dirle che era pazzo di lei, ero sconcertata! Non mi convincono proprio come coppia! Sembrava più un tentativo per far vedere tutti i personaggi "sistemati", senza aggiungere altri attori.Te cosa ne pensi?

22/01/12, ore 15:47

Sono almeno 20 minuti che fisso il monitor, senza sapere come iniziare questa recensione.
Non riesco ad esprimere le emozioni contrastanti che ho provato leggendo questo capitolo.
Hai cominciato in un modo da infarto ed hai continuato su questa linea, mettendo a dura prova il cuore delle tue lettrici, già fortemente provato dagli altri capitoli! Harry è morto. Ohccavolo! E ora che si fa?! Sono cominciati parecchi film mentali, mentre andavo avanti nella lettura e non posso riferire le imprecazioni ad alta voce che mi sono lasciata sfuggire quando è venuto fuori il nome di Greyback. Sono quasi caduta dalla sedia! Poi mi sono immobilizzata, mi sono immedesimata perfettamente in Hermione: tutto il dolore e la paura erano un fiume in piena che travolge completamente Hermione. Ho avuto seriamente paura che il mannaro riuscisse ad avere la meglio (anche se non si capisce molto bene cosa succeda, perchè hai interrotto la scena e le ipotesi su chi abbia scagliato quell'Avada Kedavra, che chiude la parte descrittiva di Hermione, sono tantissime. è forse stata direttamente lei, presa dal dolore e dalla paura? è stato Neville, il quale, memore della "promessa" fatta a Draco tempo prima, si sente in dovere di proteggere la sua amica? Oppure è stato qualcuno che non si è fatto notare ed è rimasto nascosto?).
La maturazione di Draco mi ha davvero stupita: la guerra e la vergogna (sentimento a cui giunge molto piano) l'hanno fatto crescere e gli hanno insegnato che vale la pena lottare per ciò in cui si crede, per ciò che si ama: come ha cominciato a fare sua madre tanto tempo prima e come ha proseguito a fare Hermione. Hanno lottato per ciò che amavano, o amano ancora.
Devo dire che non mi aspettavo che Molly chiudesse Draco e Ginny in cantina e impedisse loro di andare ad Hogwarts, ma è un gesto comprensibile, un gesto da mamma, un gesto per proteggere ciò che si ama.
La scena di Rudy mi ha messo l'ansia addosso: l'Elfo l'ha tirata troppo per le lunghe, ma alla fine è stato l'ancora di salvezza per la sanità mentale di Draco e, sì, anche di Ginny.
Che Draco si stia grifondorizzando per rispondere alla malfoyizzazione della Mezzosangue?
Possibile, dal momento che tutte sono rimaste a bocca aperta quando Draco abbraccia Ginny, che sta piangendo perchè teme per l'incolumità di sua madre, che sta lottando contro Bellatrix. Cara Ginny, non preoccuparti: Hermione l'ha ripetuto un sacco di volte:" Mai fare arrabbiare Molly Weasley" e la cara Bellatrix l'ha fatta decisamente arrabbiare!
Questo capitolo è stato al cardiopalma fino alla fine: finalmente Draco avvista Hermione tra le braccia di Neville, ma che le sarà successo? L'importante per ora è che sia viva. Temevo che Draco uscisse allo scoperto senza bacchetta, per fortuna Rudy è stato nei tempi! Bisogna ammettere che Draco rappresenti una distrazione bella e buona: in un campo di battaglia con solo i pantaloni del pigiama addosso! E che distrazione! ;)
Ma adesso cosa succederà?
Lucius cosa farà?
Troppe domande ha lasciato questo capitolo. Spero di trovare le risposte nel prossimo!
Baci :*
dadi23

22/01/12, ore 15:30

il desiderio di ritrattare se stesso e di darsi un significato diverso.Era la vergogna di sé.
Ed era qualcosa a cui lui, Draco Malfoy, non era decisamente abituato.
Ma appena lo ammise con se stesso accettò anche che.......

E insomma, quanta fretta! Lo so che fortissimamente vuoi risolvere questa coppia e le loro questioni, ma ho trovato la metamorfosi di Draco un po' troppo veloce. Come se tutto già covasse sotto la cenere e avesse bisogno solo di uno scrollone. E' vero che l'amore fa miracoli, a anche che tutto può essere, ma magari gli uomini maturassero in modo così opportuno, naturale, accogliendo i cambiamenti con saggia docilità e le illuminazioni con intelligente arrendevolezza, insomma in modo così........femminile :)

Ci sono costi che non potremo mai pagare. Ci sono nomi che non potremo mai pronunciare a testa alta. Ci sono donne che sono semplicemente troppo pure per quelli come noi.
No, non poteva e non voleva crederci. Qualunque costo lei avesse, lui l’avrebbe pagato. Era un Malfoy – no, un Black – e questo significava essere abbastanza ricco da pagare qualunque cosa e chiunque. E se era un altro tipo di ricchezza che serviva per lei, lui si sarebbe arricchito anche in quel senso. Lui si sarebbe purificato, per lei, per il suo sangue

Ecco, questo già mi torna di più, mi sembra la strada più probabile per una mente maschile e per Draco in particolare. Lo scatto d'orgoglio, votato all'amore certo, ma sempre orgoglio.

quell'amore troppo immenso, troppo incomprensibile, troppo arcano per essere ricambiato

Questa, te lo commento per inciso, non resisto, è una sfacciata pennellata autocelebrativa del genere femminile, un po' wicchiana, che ti passo solo in quanto madre :))

E sentiamo, come pensi di mantenere la tua parola se la persona a cui l’hai data potrebbe non tornare? – stridette Draco, delirante al solo pensiero.- Non dire così! – sbraitò quella, le lacrime agli occhi – Non dire… Non dire così…
La Piattola teneva i pugni stretti lungo i fianchi, la criniera arruffata che fiammeggiava l’aria insieme a quelle iridi iniettate di sangue. Emanava una tale pena da fare nuovamente vergognare Draco di essersi scagliato contro di lei, che soffriva per la sua stessa situazione, per i suoi stessi sentimenti.
Stessi sentimenti.

Eccolo là, il centro di tutto, il vero potere che agisce in questo scorcio di storia: l'angoscia, la preoccupazione per la sorte della persona cara. Quante azioni, decisioni, sofferenze, dolori, lacrime palesi o nascoste, mani intrecciate nel buio di una stanza in attesa di una telefonata. Quanto della nostra vita è mosso da questo sentimento profondo, fortissimo, che smuove e trasforma, questo sì, i rospi in principi, e le regine in lacrimose popolane.
E' la bellezza dell'amore, il legame con l'altro, la condivisione, il superamento dell'io, il fiume che ci riempie l'anima di gioia a passione, che mostra il suo lato oscuro, il rovescio della medaglia: la propria felicità dipende dalla felicità dell'altro.

L'amore ci rende deboli, una dolce debolezza a cui è bello abbandonarsi, ci rende vulnerabili fino nel profondo dell'anima, fragili, imperfetti. In una parola, ci rende umani.

22/01/12, ore 15:17

Ciao carissima, ho atteso con trepidazione questo capitolo e come sempre sono stata ricompensata da una lettura appassionante e mai scontata, l'uso che fai della parola mi sorprende sempre, per tutto il capitolo hai usato frasi telegrafiche per descrivere sia i pensieri dei personaggi che i dialoghi che hanno reso perfettamente l'idea della battaglia, del trovarsi a dover affrontare pericoli e nemici con un ritmo incalzante dell'azione. Ho goduto, si ho proprio goduto quando Hermione ha eliminato quell'essere immondo del lupo mannaro con un bell' anatema che uccide, vendicando se stessa e tutte le vittime innocenti di quel mostro. Sono stata felice nell'apprendere che Draco ha finalmente capito il valore dell'amicizia e che ha voglia di redimere il suo passato da vigliacco prendendo parte attivamente nello scontro al fianco della sua amata e dei buoni, e sono rimasta di sasso quando sul finale hai fatto intendere che Hermione sara' vittima di un attacco da parte di Lucius Malfoy proprio nel momento in cui anche Draco l'ha finalmente raggiunta...credo che questa parte sara' emozionante, percio' mi rimetto in trepidante attesa. Tanti complimenti come sempre, la tua fun
Laura.

22/01/12, ore 14:44

Oh mio dio. Oh mio dio. Oh mio dio. In realtà non credo mai di averti lasciato un qualsiasi pensiero/recensione/commento/quel che ti pare. Ma le tue storie sono meravigliose e ti seguo da "Succo di Zucca". Ovvio quando ho cominciato a leggere questa storia ero un po' scettica, perché pensavo che avresti potuto rovinare la storia. Invece non hai rovinato niente! Sta diventando una delle migliori Draco/Hermione che io abbia mai letto e non perché c'è un'Hermione credibile e che si avvicina al vero personaggio(senza capelli caramellosi o cosa!) ma perché c'è un Draco credibile, umano, e che amiamo un po' tutti. Ha i suoi difetti, ma è così che deve essere! Davvero complimenti, e spero di riuscire e recensire i capitoli futuri! :)

22/01/12, ore 11:31

ehm ciao *sventola timidamente la manina*
Appena ho trovato questa storia l'ho letta, poi sono andata a leggermele tutte, succo di zucca, canto di natale, non ti alzare. E sono meravigliose. Tutte. Ma questa, questa è qualcosa di speciale. Io la adoro. E allora ho preso il coraggio di commentare (di solito sono una lettrice silenziosa per paura di dire cretinate) per dirti quanto tu sia brava, quanto questa storia sia meravigliosa, quanto ami il tuo Draco e la tua Narcissa e la tua abilità di descrivere, di far apassionare, di far tremare.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Aspasia

22/01/12, ore 10:57

questo capitolo è meraviglioso come tutti gli altri davvero ancora complimenti :) Vediamo finalmente un Draco coraggioso che non si nasconde dietro gli altri ma affronta il pericolo per lei ^_^ che carino ^_^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo perchè sono davvero curiosa di vedere cosa farà Draco quando si troverà a dover affrontare suo padre :) a presto

22/01/12, ore 10:55

Capitolo fantastico anche se duro e non proprio felice.. Spero che ne escano vivi anche se visto come stanno andando le cose mi sembra difficile..
Detto questo io ti saluto e spero che il prossimo capitolo arrivi presto visto che sono in trepidante attesa di sapere come va a finire..
Baci :* iNes <3