Per il suo sangue
di Mirya

17/10/11, ore 16:56

Non so. Questo capitolo non mi ha detto niente. L'ho trovato un po' smorto, sebbene sia di transizione.
Certo sono contenta che Ginny si sia ricreduta e che abbia capito così in fretta, ho tirato un sospiro di sollievo, ma è la parte con Draco che non mi garba tanto: ora che diamine vuole fare? Andando avanti di questo passo i tre non partiranno più!
Non so cosa non mi ha convinto, in questo capitolo, ma è così; mi spiace di non essere entusiasta di qualcosa scritto da te, di solito è una garanzia, però credo che sia ora di far entrare l'azione. O meglio, di entrare nella storia. Con il campeggio più lungo del mondo.
Comunque immagino di essere un po' troppo dura, capita di scrivere un capitolo su toni più bassi del solito, quindi è probabile che sia io a fare la preziosa. Perciò ignora questa recensione và, e scrivi quel cavolo che ti pare XD Che a volte è bello leggerti solo per come scrivi; ti ho mai detto che adoro il modo in cui infili dei riferimenti azzeccatissimi? No? Beh è così. Dei colpi di genio.

16/10/11, ore 09:38

Mirya cara non preoccuparti di rispondere visto che il tempo ti è tiranno. Noi non possiamo esimerci dal lasciarti il nostro piccolo commento ad ogni tuo capitolo/capolavoro, come anche questa volta!!!  Hermione che prepara la valigia e infila il magliorne bianco di Draco è un'emozione in più, disperazione, desiderio, ricordo!!!  Sono felice di aver capito subito che Ginny stesse recitando, quello sputo mi aveva ferita mortalmente!!! E poi l'arrivo di Luna che con la sua stralunata semplicità aiuta a comprendere la situazione!!
Egoisticamente spero tanto che i tuoi mille impegni ti lascino il tempo di aggiornare ma vorrei anche saperti serena di scegliere ciò che è meglio per la tua vita!!!  Tanto noi, lo zoccolo duro delle tue fans, siamo qui e ti aspettiamo!!! Un bacio Igrain

15/10/11, ore 23:40

ciao, capisco perfettamente il tuo problema, così ho pensato di allegerirti di più lasciando solo questo commento per poi non farne più, se non alla fine, per non farti perdere tempo neanche per leggermi. c è ovviamente tanto egoismo in questo perchè se il tuo problema è il tempo preferisco che quello che hai tu lo spenda per scrivere in modo che io abbia il piacere di leggerti, piuttosto che tu lo spenda a leggere me, che sono molto meno interessante. continuerò a seguirti ovviamente, scrivendo i miei commenti e le mie recensioni a parte e facendoteli sapere solamente alla fine. quindi stai tranquilla e ci sentiamo alla fine del viaggio. un bacio claudia

15/10/11, ore 20:41

Oh che bello che hai postato son contenta!! bene bene la storia si evolve.. per un momento ho pensato che sarebbe accaduto il peggio...

14/10/11, ore 19:55

Quando la situazione degenera c'è sempre Luna che risolve :D
E' un personaggio che mi piace,spezza la razionalità di tutti gli altri :)

14/10/11, ore 18:04

Mamma mia, profia! Ogni volta che pubblichi mi sconvolgi e mi sorprendi in maniera incredibile. Ginny è... Ginny. La amo. La stimo. La adoro, semplicemente. E' stata così maledettamente geniale da avermi lasciato senza parole, completamente! Tutta quella sceneggiata in sala grande era una finzione?? Bè, direi che come minimo si merita una candidatura agli oscar come miglior attrice drammatica! :D
E poi Hermione... che prende il maglione bianco di Draco, il famosissimo maglione bianco di Draco *______________________*, e lo porta con sé, per avere sempre addosso il suo odore! <3 ripeto: wow!
E infine Draco... che non solo si prende una pallonata in faccia dalla Lovegood, ma per di più si mette a parlare con lei. Ma si sa, quando si è disperati si trova sostegno anche nelle persone e nelle cose più impossibili e impensabili!
E Luna, poi... lei riesce sempre ad aprire gli occhi alle persone, nonostante i suoi ragionamenti possano sembrare privi di senso e significato. E infatti ora Draco sta correndo... e io spero che corra abbastanza velocemente, altrimenti lo picchio! u.u
Un bacione, prof :*****

14/10/11, ore 15:28

Ciao Mirya,
ecco che recensisco per la prima volta questa bellissima serie! Ho letto alla velocità della luce "Succo di Zucca" e "Canto di Natale di Draco Malfoy" quest'estate, non appena ho avuto del tempo, e mi sono piaciute moltissimo. "Per il suo sangue" è un degno seguito, perché sembrava proprio che la storia fra Draco e Hermione avesse qualche cosa in sospeso.
Durante i primi mesi di una relazione tutto sembra perfetto e bellissimo, ma quando poi si esce da questa bolla rosa, e stare con una persona diventa la quotidianità, allora si devono affrontare molti ostacoli, e questo vale per tutti. A maggior ragione però vale per due persone come Draco e Hermione, che sono proprio il contrario l'uno dell'altra: devono affrontare le differenze che li univano, e che all'inizio era così eccitante imparare a conoscere, come qualcosa che li separa, o almeno così è per come la vedo io. Hermione sarà sempre fedele ad Harry, e anche se sa che questo comporta molti pericoli e l'abbandno di Draco, lo fa lo stesso, perché davanti a tutto mette qualcosa che ritiene più importante: la salvezza del mondo magico. A Draco, invece, non gliene fra una beata mazza del mondo magico, se fosse per lui potrebbe rintanarsi con Hermione sotto terra e uscire quando l'apocalisse finirà. Già questi due comportamenti del tutto in opposizione dicono molto sui personaggi.
Sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia, perché con la partenza del trio voglio vedere come parlerai della ricerca degli Horcrux. E' qualcosa che abbiamo già letto tutti, e "riscriverlo" senza essere ripetitivi potrebbe essere complicato. Ma devo dire che mi fido di te ciecamente, e mi aspetto come minimo di rimanere con il naso attaccato allo schermo ad ogni nuovo capitolo, fino a che non lo avrò letto tutto. Sono sicura che non mi annoierai neanche un po'!
Credo che Hermione abbia una personalità molto naif, è la classica persona che porge l'altra guancia, o almeno così è sembrato, soprattutto nel capitolo scorso. Ti confesso che mi piacerebbe molto vederla, per una volta, perdere completamente le staffe e fare qualcosa di sbagliato consapevolmente, qualcosa che giochi a suo favore, qualcosa unicamente per sé stessa. Sembra che non ne sia capace, e ammetto che questo lato del suo carattere - o meglio, la totale deficenza di un lato nel suo carattere - non mi piaccia molto.
A parte questo, vorrei spendere due parole (proprio due, te lo giuro, poi la finisco questa recensione gigante) sul capitolo sette, "Male". Ovviamente per il tema trattato non può che farmi rabbrividire, e un po' mi disgusta, perché in nessun caso - nemmeno se Draco Malfoy non esiste - un tentativo da parte di un uomo di fare del male ad una donna, o anche solo di spavantarla usando l'arma della violenza fisica, che inevitabilmente si ripercuote anche sul piano psicologico, va giustificata. Per me il comportamento di Draco lo manda definitivamente alla forca, anche se non aveva intenzione di fare nulla. Il modo in cui poi tenta di espiare la sua colpa è il colmo! Per fortuna non mi sono mai ritrovata in una situazione simile, ma se dovesse capitare con il mio ragazzo è indubbio che, amore o no, tenterei di strappargli le palle, e altro che bacini sulle mani! Il comportamento di Hermione è ancora così poco deciso che mi fa dubitare della sua proverbiale cocciutaggine e intelligenza, oltre che del suo forte orgoglio che spesso sbuca fuori durante i libri. E un comportamento del genere non mi sembra nemmeno da Draco Malfoy che, anche se tutti dipingono come un figosissimo e tenebroso dio del sesso, a me sembra solo un ragazzo spaventato, che quando arriva il momento di schierarsi da qualche parte, di prendere una decisione, di mostrarsi forte, semplicemente fugge. Per questo non credo che, anche se avrebbe potuto tranquillamente progettare una cosa del genere, non l'avrebbe mai fatta.
Ho veramente finito, sul serio! Spero che tu riesca a scrivere in pace per liberarti un po' delle idee che ti frullano in testa, ma soprattutto che tu possa trovare il tempo per stare in totale relax con il tuo Ghiribizzo Patatoso (ho visto la foto in "Non ti alzare", è davvero bellissimo!) e il tuo uomoh!
Saluti,
Patty

14/10/11, ore 09:28

Bentornata Mirya! Mi dispiace per la tua decisione intorno alla risposta alle recensioni, ma la capisco, e in più ne ricordo una analoga in "Di carne e di carta" poi smentita dal sacro diritto all'incoerenza, quindi vado tranquilla. Passando al capitolo, bello tutto, ma un plauso particolare alle coprotagoniste e in particolare a Ginny, ovviamente, che adoro in HP e che tu riesci a rendere "giusta" come praticamente nessun'altra autrice di ff. Anche per questo motivo "Non ti alzare" è decisamente una delle mie one-shot preferite, ed è stato un piacere ritrovarne un po' qui, a rasserenare, almeno in parte, un clima che era davvero cupo come non mai. Dal prossimo capitolo comincerà l'azione, suppongo, quindi lo aspetto con gran curiosità. Intanto, brava e buona vita!

13/10/11, ore 20:50

Ciao! Quindi Draco ha intuito qualcosa eh? Ma riuscirà a tornare prima che Hermione parta? O comunque...Ci sarà ancora una possibilità da parte di Hermione di lasciare al suo Draco un minimo barlume di speranza? Qualcosa che lo spinga ad avere fiducia e che l'aspetti? Qualcosa mi dice che la trama si complicherà presto ancora di più, e che nasceranno nuovi ostacoli da superare...Speriamo che tutti e due restino lucidi, anche se per Malfoy sarà molto difficile, e che il loro amore e la loro intelligenza riescano ad avere la meglio sul resto. Nel frattempo, complimenti come sempre! A presto, Princy.

13/10/11, ore 19:30

Credo che l'importante è che il tuo tempo libero per scrivere si riduca per bei motivi e non per cose preoccupanti.
A me (ma credo di non essere l'unica) poco importa che tu mi risponda, ciò che più mi interessa è che tu legga i pareri e gli apprezzamenti per la tua storia e per il tuo impegno.

Detto questo, passo alla storia.
E al caldo sole Rosso Weasley di questo capitolo. Che mi ha scaldato il cuore.
E non è un esagerazione. Ginny e il suo modo di fare, la tua Ginny, squarcia questo velo di cupezza per un istante. Il suo cervellino che lavora così bene, riesce a riportare un minimo di serenità e di calma in Hermione, la rassicura. E rassicura anche me, che leggo questa storia con il cuore in gola e che poco ho apprezzato quello che Hermione ha fatto a sè stessa e a Draco.
E poi c'è il sole Biondo Lovegood. Personalmente amo Luna. Il suo essere svagata ma il suo essere sempre presente e sempre consapevole.
E finalmente riesce a far "ragionare" quel testone platinato di Draco.

A presto. Un abbraccio.

13/10/11, ore 17:26

Come sempre, splendido capitolo. Questo però mi è piaciuto anche più dei precedenti, perchè non c'è tantissimo spazio per le elucubrazioni mentali di Hermione, e c'è tanto spazio invece per l'amicizia, per Ginny, che è un personaggio che adoro e che vedo esattamente al tuo stesso modo. E' come se questo capitolo avesse improvvisamente sollevato la cortina di fumo cupo che avvolgeva gli altri, e fornisse al lettore come un raggio di speranza: Ginny ha capito, e Draco sta per farlo. Non importa se non risponderai più alle recensioni, penso di parlare a nome di tutti quando dico che a noi basta sapere che le hai lette. Con affetto, sempre. V

13/10/11, ore 14:17

Prima di tutto volevo ringraziarti perchè hai deciso di dedicare il poco tempo libero che ti è rimasto a noi ed a questa fantastica storia.
Non mi aspettavo proprio che Ginny avesse capito tutto ma come si sa "Non crederai mica che si possa nascondere qualcosa ad una Weasley, vero?" ;)
Grazie a Luna, Draco ha avuto l'illuminazione divina sulla sincerità di Hermione, speriamo solo che arrivi in tempo almeno per salutarla.
Ancora complimenti per la tua bravura!!!!

13/10/11, ore 11:33

Amo visceralmente questo capitolo, perchè mette in luce due dei miei personaggi preferiti in assoluto: Ginny e Luna. Sono contenta che Ginny abbia capito al volo, e che la sua sceneggiata fosse solo di copertura. Spesso è un personaggio bistrattato, descritta come una ragazza facile o altro, ma la tua Ginny è molto simile a come la vedo io. Ha capito tutto, senza bisogno di spiegazioni, ha capito che era una menzogna perchè si fida di Harry, e la sua fiducia va oltre le dicerie. E' una ragazza forte, coraggiosa, che ha aspettato Harry per tutti quegli anni, prima che capisse di amarla, e lo aspetterà ancora, pazientemente. Il rapporto che ha con Hermione è meraviglioso, fatto di complicità e fiducia. Lei sapeva, era convinta che non le avrebbero mai fatto una cosa del genere. E' ammirevole come si faccia da parte, come capisca che è una questione di loro tre e basta, e come si offre di tenere a bada Malfoy. Insomma, è una grande amica e una grande ragazza, mi piace proprio tanto e penso che tu non potessi descriverla meglio. Sa sempre cosa dire al momento giusto, ed  è bello che Hermione abbia un'amica così. Il suo essere così devota ad Harry, il suo aspettarlo pazientemente, le sue richieste di riaverlo sano e salvo, la fanno un personaggio unico.
Ed ora passiamo a Luna; in molti la considerano stramba, e in effetti lo è, ma il suo modo di avvicinarsi a Malfoy mi ha intenerito tantissimo. Nel suo modo strambo e nella sua apparente follia, l'ha fatto riflettere per un attimo. Lei sta partendo e lui rimugina sul lago, chiedendosi ancora quale sia la verità. I Serpeverde non hanno fiducia in nulla, eppure per un attimo lui ha avuto fiducia di Luna, ascoltandola, pur di non pensare ad Harry e ad Hermione insieme. E ha fatto bene, perchè ha colto l'essenziale, quello che bastava per fidarsi davvero della sua Mezzosangue. Ha capito la verità nell'istante in cui ha saputo di Hermione e Ginny. E spero con tutto il cuore che riesca a correre da lei e a riuscire finalmente a dire quelle due fatidiche parole.
Come sempre, un bellissimo capitolo!

13/10/11, ore 00:16

Sai cosa? Io adoro i capitoli movimentati, davvero, li amo, ma credo che un po' di stacco ci volesse. Per poco non piangevo anch'io con Ginny, e mi fa molto piacere che lei avesse già capito che Hermione non avrebbe mai fatto una cosa del genere. E' un simbolo di fortissima amicizia e io adoro questi momenti "coccolosi".
Quando poi Ginny fa la sua riflessione sul loro trio, mi ci sono immediatamente ritrovata, perchè è esattamente la stessa cosa che penso anch'io e per la quale mi sembra umanamente impossibile una storia tra Harry e Hermione: sono fratelli e la cosa mi suonerebbe incestuosa. Brillante il raggionamento sulla vacca. Lo userò per insultare qualcuno con eleganza, quando ne avrò l'occasione.
Infine Draco, che sembra essere stato portato a ragione da Luna Lovegood. Probabilmente non poteva che essere altrimenti, perchè per quanto meravigliosamente assurdi, i discorsi di Luna portano sempre a risvolti più che positivi. Non so se è questo il caso, ma devo dire che ci spero un sacco.

Adesso devo andare, ho approfittato del fatto che la chiavetta ha ripreso vita e mi sono lanciata su EFP. Non avere l'ADSL è l'unico lato negativo della mia vita da neouniversitaria :)
Bacioni, alla prossima!!!

12/10/11, ore 22:25

Mi dispiace leggere che stai avendo delle difficoltà... Non so di cosa si tratti, ma conoscendoti per quel poco che ti conosco, grazie al tuo blog e alle tue storie, e sapendo quanto sia importante per te scrivere, non posso fare a meno di pensare che per prendere in considerazione l'idea di abbandonare del tutto il web devi avere le tue più che buone motivazioni. Quindi, anche se magari non è molto, ti mando un abbraccio virtuale e il mio sostegno. Spero davvero che tu riesca a risolvere tutto, a sistemare ciò che non sta andando nella tua vita e a ritrovare il tempo per te stessa e per le tue passioni.
Detto questo, rinuncio volentieri ad avere una risposta alle mie recensioni (il solo fatto che tu le legga mi basta) e incrocio le dita, egoisticamente, per riuscire a leggere questa storia così come l'avevi ideata, dall'inizio alla fine.
Per finire, vorrei spendere due parole sul capitolo, che come al solito è bello, scritto in quel modo che mi piace, ma che come gli altri trasmette un qualcosa tra le righe, un disagio che spero tu possa risolvere, non per me o per le tue storie, ma per te stessa, perché te lo meriti. Ti auguro tutto il bene del mondo. Un bacio.