Per il suo sangue
di Mirya

18/12/11, ore 20:32

Ciao Mirya,

ho atteso questo capitolo con molta ansia, curiosa di scoprire le sorti di Hermione e Draco e di sapere in che modo avresti descritto il trauma subito da lei...
Sono davvero molto sorpresa. Positivamente sorpresa. Il capitolo è molto intenso, in particolare con riguardo alla descrizione della guarigione fisica di Hermione e alle riflessioni di Draco sulla morte della madre.
Ho trovato un pò fuori luogo (ma sicuramente concorde con il personaggio che hai delineato) il suo modo estremamente fisico di sfogare il dolore.
Mi è difficile concepire la sua scarsa capacità di affrontare diversamente i sentimenti, ma la apprezzo in quanto sua peculiarità :)

Non riesco ancora a immaginare il momento in cui Draco e Hermione si ritroveranno, nè cosa accadrà dopo il loro ricongiungimento. Quel che è certo è che nessuno dei due sarà più la persona che era all'inizio della storia...

Sono felice di sapere che l'assenza di aggiornamenti sia dovuta allo studio e non a qualche altro problema di salute! E' proprio vero che gli esami non finiscono mai!
Grazie per questo emozionante capitolo.
Alla prossima,

Elanor *

18/12/11, ore 20:21

Forse lo dovevi intitolare prigioni. Entrambi sono imprigionati in se stessi o meglio, Hermione tiene imprigionata la sua parte emotiva, i ricordi e le emozioni mentre Draco é imprigionato nel ricordo di lei. Bella l'analogis del loro alzarsi dal letto, compiere gli stessi gesti come infilarsi le pantofole. Meravigliosa il tuo modo di elencare i diversi risvegli di Hermione caratterizzati dai suoi stati d'animo e la consapevolezza del settimo giorno in cui torna alla vita emotiva. E mi è piaciuto che ce l'ha fatta grazie al dolore che vede negli occhi di quello che é un fratello. Un uomo. Perché se prima, logicamente, prevedibilmente non sopporta nemmeno di sentire o vedere qualsiasi cosa appartenga al sesso maschile, poi é come un comprendere che i suoi amici non sono il male in quanto maschi. Probabilmente ci vorrà qualche tempo prima che possa avere qualche contatto fisico più intimo, come un abbraccio o una stretta, ma è già un passo avanti. E mi ha fatto tenerezza Bill, un'enorme tenerezza. Povero Dobby, speravo che riuscisse a salvarsi a sto giro :(.
Mi hai fatto prendere un colpo quando ho letto che Draco era prigioniero e sotto tortura. Per un attimo ho pensato di essermi saltata un aggiornamento! Ho intuito che qualcosa non andava riflettendo sul fatto che era in un letto e, che nonostante tutto, si stava masturbando! Cioè nelle segrete del Manor o di qualche altro posto, dubito lo avrebbe fatto XD. Il cervello è tornato reattivo quando il "carceriere" lo ha abbracciato trovandolo in lacrime! Ho capito che era alla tana! Eureka! A questo punto potrebbero avere notizie del trio tramite Bill.... Almeno che sono vivi e cosa è successo a Narcissa. Certo non so con che coraggio diranno loro cosa ha subito Hermione... Draco da figlio sente ciò che ha sentito sua madre per lui, il legame l'amore, anche se solo dentro la sua testa, solo con sè e il suo dolore non riesce a dirle di volerle bene. Così Draco! E Molly, che per quanto non abbia simpatia per questo ragazzo, non può che guardarlo in modo materno. Perché lei è una mamma e, davanti a sè, ha un ragazzino, dell'età di uno dei suoi figlio, spaurito e piegato dal dolore, per quanto cerchi di nasconderlo. E gli da il bentornato e lo avrà fatto con calore e si preoccupi che mangi. Una mamma. Sai cosa ho trovato buffo? Che Ginny si preoccupa che Malfoy possa dire a qualcuno che lo ha abbracciato, ma lui non riflette nemmeno sul perché lo abbia fatto e di essere stato trovato a piangere. Il dolore, la paura e l'ansia per le SUE "donne" ha fatto breccia nella priorità di mantenere la maschera dietro a cui si é sempre celato. Siamo nella crescita e nell'accettazione di appoggiarsi a Ginny, perché sono uniti dalle stesse paure, anche se é una Weasley, anche se è una Grifondoro. Le lacrime di Harry hanno svegliato Hermione, quelle di Draco hanno avvicinato Ginny.
Tesoro come fai a scrivere capitoli così intensi? Prima o poi farai piangere anche me, dubito che otterrò qualcosa oltre qualche pacca, in realtà nemmeno quella dato che io mi nascondo peggio di Draco :).
Un bacio bella e grazie. Lasciarci condividere le tue storie è un regalo immenso, perciò Grazie di cuore.
Nicky

18/12/11, ore 17:12

Credo che la fase successiva al trauma sia quasi più difficile da scrivere dell'evento tremendo e violento di per sè. Perchè rendere verosimili i pensieri e i sentimenti di chi ha vissuto un incubo del genere non è per nulla semplice. Fermo restando che non sarei mai in grado di affrontare un argomento del genere, temo che mi sarei limitata ad un rigurgito confusionario di pensieri fin troppo ingarbugliati per essere comprensibili.
La scansione dei risvegli di Hermione, delle fasi con le quali metabolizza l'accaduto, è geniale e, narrativamente parlando, ha la giusta dose di introspezione senza perdere di ritmo.
Lo sguardo fisso nel vuoto, il primo tentativo di reagire prendendosela con quel giglio simbolo di una purezza che le è stata sottratta, soprattutto psicologicamente.
I timori che riaffiorano al solo udire una voce maschile sono strazianti ma temo che accada proprio così. Mi sono sciolta nel finale, perchè adoro quando Harry è per lei l'amico fraterno che la protegge e la consola. Sì, la solita mia fissazione per i migliori amici, ma in questa variante sono davvero totalmente amici.
E arriviamo a Draco che si sente imprigionato... però tu lasci comunque trapelare indizi che stonano con le sue ricorrenti citazioni di prigionia e carcerieri. Il suo carceriere che lo abbraccia, lì ho pensato subito a Ginny, però ho aspettato di vedere cadere una parete dopo l'altra, una sbarra dopo l'altra, come se stessi guardando un film e la macchina da presa, allontanandosi gradualmente, finisse a rivelare che la stanza era costruita artificialmente su un palcoscenico.
La prigione è in realtà un rifugio accogliente, una casa come Draco non ha mai avuto. La vera prigione è quella dove ha confinato il suo cuore, nell'attesa che Hermione torni da lui.
Due scene speculari, la sofferenza in un letto estraneo e il ritorno alla vita, pantofole ai piedi e colazione. Così vicini ma così distanti e temo che soffriremo ancora a lungo prima di vederli ricongiungersi.
Sono pronta a continuare questo viaggio, certa che varrà la pena soffrire.

18/12/11, ore 15:38

E' impressionante il modo in cui riesci a far sentire, attraverso delle semplici parole, un marasma di emozioni, tutte insieme tra l'altro.
Il passaggio dal punto di vista di Hermione è tra i due quello che ho preferito: il modo in cui lotto per risvegliarsi, per tornare a vivere nonostante quello che sia successo, per imparare a fidarsi ancora del genere maschile, e ci riesce con Harry, la dolcezza e la bontà di Fleur con il suo accento bizzarro, la discrezione e la paura di farle paura di Bill, la razionalità con cui valuta la situazione. Sono molto curiosa di vedere come svilupperai la faccenda del morso, perché se la farai trasformare avrai a che fare con i problemi dell'affrontare la trasformazione e tutto ciò che questo comporterebbe nella sua vita futura con Draco e se invece non la farai trasformare dovrai motivare davvero bene la cosa (anche se sono certa ci riusciresti).
Ginny che abbraccia Malfoy è stato un gesto veramente bello e soprattutto inaspettato, ma la situazione lo richiedeva decisamente. Bello anche il modo in cui Draco affronta la mancanza, sia di Hermione che di sua madre, e sono quasi scoppiata in lacrime quando lui piange. Tra l'altro sarà fantastico leggere del suo soggiorno alla Tana, già nella storia di Natale aveva fatto una fatica immensa per rimanerci un giorno, figuararsi a tempo indeterminato.
Spiegami una cosa, ma il fatto di mettere frasi di canzoni, come questa volta quella di Ramazzotti che io amo, come funziona? Voglio dire, scrivi il capitolo e ti viene da riadattare la canzone o prima la senti e ti vengono in mente le frasi da inserire nel capitolo? Chiedo perché sono inserite talmente bene che se uno non le conoscesse non si accorgerebbe nemmeno che sono riadattazioni di citazioni.
Molto molto bello, ma questo è naturale.
Complimenti!

07/12/11, ore 22:53

In realtà, l'ho letto un pò di tempo fa, ma non ho avuto tempo di recensire; comunque, risolvo tutto ora.
Allora, direi che la storia ha preso velocità: succede una cosa dopo l'altra.
Hermione non è stata morsa, e non ha avuto nemmeno violenze sessuali, anche se quelle fisiche non saranno facili da dimenticare.
Penso di averlo espresso chiaramente, in chissà quante recensioni, che il tuo modo di scrivere è meraviglioso. Ma qualcosa di davvero, davvero, davvero, davvero buono. E gli avvenimenti descritti come li descrivi tu, come ci fai entrare nel bel mezzo della storia.. beh, wow. Ecco, non saprei come dare un commento migliore: wow, wow, wow.
Narcissa è morta. E l'Incanto Fidelius è spezzato. Bel problema. Ma prima, hai fatto una cosa stupenda (stranamente): l'incontro (alquanto inaspettato, almeno per me), di Hermione con la madre di Draco. Un punto cruciale, praticamente. Le due donne di Malfoy che si incontrano, e che sono accumunate (anche solo per qualche istante), dall'amore reciproco che provano per il rispettivo figlio e fidanzato. Sì, cruciale è l'aggettivo giusto. Insomma, non è una cosa così superficiale. E' ciò che le lega. La madre, e la fidanzata. Hai creato la scena in modo magnifico, credo che non potessi fare di meglio.
E poi ci sono Draco e Ginny. Essendosi spezzato l'Incanto Fidelius, diventeranno dei fuggiaschi, presuppongo.
E, sempre presupponendo, immagino che l'incontro fra Draco e Hermione, e Ginny e Harry, non tarderà ancora molto, giusto?
Lei ha bisogno di lui (disperatamente), e lui ha bisogno di lei (quasi più del contrario).
Devono stare insieme. E' un dato di fatto.
Bellissimo, emozionante, frastornante, e wow (eh già), come sempre.
Aspetto il prossimo, con ansia.
G.

07/12/11, ore 14:09

Carissima eccezionale Mirya!!!  Chissà quanto ti deve essere costato, tu donna così sensibile, scrivere una pagina così dura e sfinente, eppure con la tua classe e la tua grazia sei riuscita a far digerire anche un tema così triste!!  La forza di Hermione che per resistere alla violenza concentra i suoi pensieri sull'amore per Draco è infinitamente dolce e si contrappone alla bestiale crudeltà del mostro. Il sacrificio di Narcissa che per amore di Draco, di cui sente quasi incoscientemente la presenza, è troppo commovente. Ho pianto e singhiozzato, le parole che si scambiano le due donne e quella carezza finale mi hanno dato il colpo di grazia!!  Perchè Harry non ha lanciato l'avada kedavra? Sarebbe stato un modo per fargli fare qualcosa!!! E nello stesso tempo Draco il cui unico pensiero è che non sa come fare conversazione con Ginny è di una pochezza desolante!!  Draco ha capito che la madre è morta ma ha davvero capito? Deve ancora metabolizzare? Aspetto con ansia quando descriverai il suo furore cieco che gli farà uccidere Lucius!! Ancora una domanda e poi la smetto con questo sproloquio ma questi morsi e queste orrende ferite che la mia adorata Hermione subisce le lasceranno il sangue infetto? Diventerà preda della licantropia? E' vero che la nostra Lhoss ci ha convinte che un antenato di Draco avrebbe scoperto un antidoto ma quale sorpresa ci stai preparando?? Spero tanto che tu stia un pochino meglio e intanto incomincio a farti gli auguri per un magnifico Natale!!  Un bacio Igrain

06/12/11, ore 15:38

Merlino! E' meraviglioso! Scrivi benissimo, sai? Sei una delle mie autrici preferite. La storia è stupenda, intrigante e non lascia intuire nulla. Non è quel genere di storie scontate che non hai neanche bisogno di leggere che già sai come finiscono. Poi un'altra cosa molto importante è il modo in cui descrivi gli amplessi, ho visto molte FF che trattavano il tema in modo volgare e incomprensibile, ma tu, come al solito, ti sai distinguere perfettamente in meglio. Ti ho seguito anche in 'Succo di Zucca' e 'Il canto di Natale di Draco Malfoy'. Complimenti, davvero. Aspetto il prossimo capitolo, continua sempre così.

05/12/11, ore 16:45

Capitolo fantastico, sopratutto mi piace che le due parti se così vogliamo chiamarle iniziano a ricollegarsi tra loro.
Per rispondere alla tua domanda credo che le parti dure dovresti metterle, e questo non per turbare la sensibilità di qualcuno ma perchè la storia non sembrerebbe completa senza, e sembrerebbe troppo artefatta come cosa.
Spero che hai capito qualcosa di questa recensione xD mi sono espressa malissimo ma sono momentaneamente a corto di parole, anche se non riesco a capire il perchè.
Spero che posterai presto ;D
Baci :* iNes <3

05/12/11, ore 02:11

Ho procrastinato per giorni il momento di scrivere questa recensione, non per mancanza di volontà, ma perché sono in difficoltà. Mi fa strano dire che mi è piaciuto il capitolo, quando il contenuto è così crudo e l'atmosfera che regna non è di certo delle più distese e serene.
La situazione non è facile per nessuno dei due; Hermione ha vissuto dei momenti difficili - se non terribili - da un punto di vista fisico ed emotivo, mentre Draco ha appena cominciato a fare i conti con il dolore causato dalla perdita della madre. Almeno ha capito che tutta la questione del tradimento era una messinscena; 'capito' è un parolone, perché se non ci fosse stata Ginny...
Il problema ora è che l'Incanto Fidelius è spezzato e ho paura di scoprire cosa potrà accadere.
Mi metto in attesa, sperando che le costole siano ancora al loro posto.
Un bacio,
Sandra

04/12/11, ore 17:57

Oh...l'azione!!! Evviva!!!
Oggi purtroppo non ho moltissimo tempo, ma volevo comunque scrivere due righe sulla parte più significativa del capitolo, sperando che il mio scarso italiano mi assista...
Come ti avevo già scritto, ho apprezzato molto l'introduzione della "violenza" perchè JK Row. è troppo pulita, troppo distante dalla guerra e dal realismo (così come dagli ormoni degli adolescenti, come dicevi tu), sebbene lo stupro mi faccia, ovviamente, un certo orrore. Per motivi di studio (nell'ambito della medicina legale) e un pò per un'esperenza di volontarato in Bosnia, mi è capitato di dovermi confrontare con il tema della violenza sessuale sulle donne e sui bambini, con tanto di fotografie e documenti, e sebbene io non sia un'esperta, nè possa affermare di capire molto della sofferenza o della psichiatria del caso, oserei dire che ad hermione è andata decisamente di lusso (ovviamente fino ad un certo punto) ! Davvero, gli esseri umani riescono a ridursi ad un livello di bassezza insospettabile e raccapricciante...
Come lettrice e come donna quando Hermone "si è salvata" ho esultato, e penso tu abbia fatto bene a mettere come "prezzo" alla sua salvezza la morte di Narcissa, altrimenti sarebbe stata decisamente "troppo fortunata"(...beh si fa per dire).
Col senno di poi però mi sono messa a riflettere su un'altra cosa. Ovvero su quelle che "non si salvano". In un certo senso, non credo che tu pensi che per loro non ci sia speranza, assolutamente, credo che un pensiero simile non sfiorerebbe mai nessuna donna, però preservando la virtù dell'eroina della storia, facendola rimanere "pura" per il suo draco, è -sotto certi aspetti- un pò come togliere la speranza a chi questa violenza la subisce davvero, fino in fondo. Come se nell'eventualità, si sporcasse il rapporto di coppia irrimediabilmente.
Mi rendo conto che è una questione spinosa e complessa, e in qualunque modo la si affronti si presterebbe comunque a una valanga di possibil obiezioni, critiche e riflessioni divese, e che un modo giusto ed indolore per affrontare il tema non esistea, perchè tocca dei tasti molto delicati e profondi, nonchè una paura atavica e millenni di maschilismo, tutti vissuti in maniera decisamente soggettiva... però sebbene alla fine del captolo io abbia esultato, adesso mi interrogo su questa scelta e sulle sue motivazioni, e sul fatto che la principessa, nelle favole, non l'abbiano mai violata.

04/12/11, ore 11:34

Capitolo che credo sia stato molto difficile da scrivere, sia nella prima che nella seconda parte. Io direi che il risultato è eccellente. Ottima la descrizione delle reazioni di Draco; continuo a dire che è decisamente raro leggere di lui senza annoiarsi dopo i primi cinque minuti. Il tuo Draco non è descritto superficialmente, nè perde le sue caratteristiche principali per snaturarsi; in realtà è esattamente come lo immagino io, un perfetto mix che tu sai rendere magistralmente.
Per la prima parte della storia i miei complimenti vanno al modo in cui sei riuscita a rendere una scena dark senza eccedere.

03/12/11, ore 22:59

Innanzitutto scusa il ritardo con cui ti recensisco ma il tempo è decisamente più sfuggevole di quello che pensavo.
Sappi che sono in lacrime.
La parte di Hermione è decisamente brutale, ma non è questo che mi ha portata a singhiozzare come un'idiota. E' la carrellata di sentimenti che hai buttato in questa pagina che mi ha lasciato sconvolta più della prima scena.
La bestialità non naturale di Greyback;
la forza di Hermione di continuare a combattere quando chiunque si sarebbe arreso;
ma, soprattutto, Narcissa. Narcissa che ha dimenticato di avere un figlio ma che lo ama comunque e che sacrifica la propria vita per salvare quella di una persona che suo figlio la ama quanto lei, anche se in un modo totalmente diverso.
Sono d'accordo con te quando dici che la bestialità di Greyback è più rassicurante della finta umanità di Lucius. Dovrebbe essere padre e marito ma non si fa problemi a lasciare la moglie a terra agonizzante, sempre che non sia stato lui a ridurla così, semplicemente perché ha tradito lui e la causa, semplicemente perché ha amato suo figlio come una madre.
La compassione disarmante di Hermione che non uccide il suo violentatore nemmeno se se lo meriterebbe è stata un altro colpo inflitto al mio tentativo di trattenermi e non piangere.
Il colpo finale lo ha dato Draco che prima si arrabbia e strepita quando si accorge che Hermione è andata a combattere quando lui non ha trovato il coraggio di farlo e che semplicemente beve il bicchiere whisky quando capisce che sua madre è morta per proteggerlo. Due reazioni diverse a due amori diversi.
Mi piace moltissimo anche il rapporto che stai facendo nascere tra Ginny e Draco, è chiaro che non possono andare d'accordo semplicemente schioccando le dite ma pian piano stanno imparando ad apprezzarsi e devo dire che è un gran passo avanti, soprattutto per due testoni come loro.
Questa storia diventa sempre più bella e cupa ogni capitolo che passa!
Magnifica.

03/12/11, ore 21:45

Oddio non serve neanche dirlo che è stupenda.... Narcissa! Mi ha fatto piangere quando ha capito che Hermione andava a morire, come dici tu!

03/12/11, ore 19:47

Oddio, mi hai ucciso Narcissa!!! Ci sono rimasta malissimo, non me l'aspettavo! Già elucubravo il rapporto che si sarebbe instaurato tra lei ed Hermione dopo che la fine della guerra. Lo immaginavo di rispetto e tensione, di scoperte e punzecchiature nato per amore di Draco e costruito per legami che erano sorti. Ci sono rimasta malissimo! Pensavo morisse quella feccia di Greyback od, al massimo, Olivander. Ero sicura che la violenza completa non ci sarebbe stata, che tu non ti saresti avventurata fino a li'. E Draco sa che sua madre e' morta, anche se non sa come e chi ha salvato! Sono convinta che fra questi e Ginny nascerà un grande rapporto di complicità e rispetto! Meravigliosa la parte della natura delle donne :). Mi dai sempre punti di riflessione e di ammirazione incondizionata per la gran donna che sei!
Meriti una O per ogni capitolo e, conoscendoti da anni, avendo letto moltissimo di tuo, le aspettative sono sempre altissime, ma tu mi sorprendi e conquisti sempre, una continua e miryavigliosa scoperta che si rinnova.
Complimenti donna!!!!
Un bacione
(Recensione modificata il 03/12/2011 - 08:13 pm)

03/12/11, ore 15:12

bellissima storia...la scena di Hermione con Greyback fa veramente impressione...spero che scriverai al più presto il nuovo capitolo...continua così :D