Per il suo sangue
di Mirya

01/07/11, ore 14:52

"Per il suo sangue" è stato, per me, qualcosa di inaspettato.
Convintissima che la serie di "Succo di Zucca" fosse finita, non avrei mai sperato in una continuazione.
Avendo un briciolo di amor proprio evito di scrivere la mia reazione alla vista del tuo aggiornamento. (:
Ho divorato il capitolo, con una gioia folle negli occhi.
Che dire, non mi dispiace per niente che hai preferito anticipare la pubblicazione!
Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e mi sono innamorata irrimediabilmente di tutte le storie che hai scritto.

Appena ho iniziato a leggere il capitolo mi sono lasciata prendere dal panico:
"chi è quella ragazza e che fine ha fatto Hermione?"
Ho continuato a leggere e i dubbi di Hermione sono, inevitabilmente, diventati i miei.
Ho iniziato a pensare di tutto: che Draco di fosse davver stancato, che avesse un qualche segreto, che facesse parte dei mangiamorte...
Insomma, tutte cose che io reputo impensabili per il tuo Draco, ma che, ahimè, per un rapido istante mi sono passate per la mente.

Giunta alla parte di Draco, leggendo semplicemente il "Si stava stancando di lui" mi sono sentita sollevata per poi inorridire (scusa il termine)
nuovamente: non ci potevo credere.
Il motivo del loro allontanamento era così semplice, ma così frequente, da essere ancora più "pericoloso".
Inoltre il dare tutto per scontato di Draco, il pensare che una persona possa capire un'altra così a fondo senza parlare, mi ha lasciato sconvolta.

Mi sto dilungando troppo, quindi la smetto xD

Ho come l'impressione che "l'allontanamento" dei due sia appena iniziato...
Spero di sbagliare, però.

Comunque non importa quanto tempo impiegherai nel postare i capitoli, noi ti aspetteremo lo stesso!
Per storie stupende come questa è il minimo che si possa fare. :)
(Recensione modificata il 01/07/2011 - 02:54 pm)

01/07/11, ore 14:43

E' stata una sorpresa meravigliosa!!! (come la canzone che hai citato di Gianna Nannini).
A settembre avevo già segnato sul calendario l'appuntamento con la tua storia, per questo sono tanto contenta che hai deciso di anticipare :)
Ho trovato nuovo ed interessante questa modo di dividere il capitolo, scoprire i due lati della stessa medaglia, come la stessa situazione abbia due letture diverse.
Grazie per averci regalato questa nuova storie, è l'inizio di una nuova avventura, in tua compagnia, e questo mi lascia euforica!!!
Alla prossima quanto vorrai....

01/07/11, ore 13:32

Ok, adesso respiro e mi riprendo. Mi toccherà rileggere il capitolo, rileggerlo almeno dieci volte, perchè l'emozione adesso è troppo forte. Sono in paradiso.

01/07/11, ore 13:21

contentissima di poter riprendere a leggere finalmente una tua storia su draco e hermione.. ancora meglio dato che è il sequel delle altre due.. non vedevo l'ora!! si prospettainteressante.. spero nn me li farai penare troppo!! ok l'ho letto e mille domande mi sn sorte... ma comunque aspetto di leggere i prossimi capitoli, per capire un po' meglio, insomma diciamo che in genere l'introduzione nn è mai propriamente chiara XD povero silente.. aaaa.. adesso curiosissima sinceramente!! spero aggiornerai presto.. attendo con ansia.. =)

01/07/11, ore 12:57

Stucchevole. Ti verranno addirittura alcune carie. Sarò stucchevolissima nelle mie recensioni a partire da questa. Sono incredibilmente felice di leggere il seguito della Saga, è come tornare a casa dopo un lungo viaggio. Nel frettempo nella mia vita è arrivato un inatteso secondo pargolo, a più di sette anni da suo fratello. E tutto si è ribaltato. Ho molto più tempo per pensare e molto meno per fare qualsiasi altra cosa. Senza alcun motivo consistente, mio marito non ha voluto chiamarlo Draco. Si sa, gli uomini sono creature misteriose.
Applaudo a questa nuova avventura letteraria, della quale ti ringrazio e per la quale ho offerto sacrifici sugli altari in tuo onore.
Sarà tosta, ho l'impressione. L'antica ordalia del fuoco, si sente l'odore di bruciato sin da qui. E sarà come sempre bellissima.
Stucchevole, te l'avevo detto!
Un abbraccio
Fra

01/07/11, ore 12:53

Se desse sempre questi risultati, credo che adorerei la coerenza/incoerenza femminile!
Innanzitutto bentornata Mirya! Avevo troppa nostalgia di Succo di zucca e controllare la lista degli autori preferiti e vedere che tu hai postato è stato un colpo al cuore.
Come sempre, questa fanfiction si preannuncia straordinaria sin dal primo capitolo, così "pieno". Accadono due cose importanti, che rompono gli equilibri della relazione tra Draco e Hermione, che già si stava avvicinando gradualmente verso questo punto con la paura di Hermione e il dubbio di Draco.
Albus Silente morto e Lucius Malfoy evaso lasciano capire che la "pausa di riflessione" del Signore Oscuro, che aveva permesso ai due protagonisti di vivere la loro storia in pace, volge al termine se non è già conclusa.
Si preannuncia una guerra. Quanto cambierà Draco e Hermione, se saranno in grado di affrontarla insieme saranno i prossimi capitoli a dircelo.
Grazie per averci regalato la conclusione che tutti aspettavamo, grazie per questa storia che concluderà un percorso, quello di Succo di zucca, che è stato il mio esordio nel mondo di EFP. Perché le tue Draco/Hermione, in un certo senso, sono state il mio latte dell'infanzia di fanwriter!
Sperando che ogni intervallo di due secondi ti faccia cambiare idea sull'intraprendere un'altra avventura nel fandom di HP (anche se è troppo presto per parlarne, ne sono consapevole!), al prossimo capitolo! Presto o tardi che arriverà, sarà sempre graditissimo!

01/07/11, ore 12:52

Che bellissima, fantastica sorpresa vedere "per il suo sangue" Assolutamente inaspettata!! Ma bellissima anche per questo..Myria non ti smentisci mai, il tuo stile è davvero qualcosa di unico: lo adoro, senza possibilità d ripensamenti o di dubbio. Coinvolge, ti tiene con il fiato sospeso, non sai come aspettarti e arrivi alla fine del capitolo con mille punti di domanda in testa e mille teorie che si vanno formando sulla storia. :D Davvero, complimenti.
Hermione e Draco, così diversi ma così simili nello stesso tempo..! Alla fine hanno le stesse paure ma completamente infondate. Sempre se riusciranno a chiarirsi, perchè Draco si è capito che non ha intenzione di fare il primo passo nonostante abbia abbastanza chiaro il da farsi. E Hermione che stava per fare il primo passo......la morte di Silente, così all'improvviso..proprio non me l'aspettavo. E nemmeno che essa fosse per mano di Lucius, si sono quasi certa che sia stato lui. E ora? Quando riusciranno a parlare? E Draco, che farà? Penso che per lui sia inevitabile mettersi dalla parte della Grifondoro ma se Narcissa decidesse di sostenere Lucius? E' una bella situaizone, non c'è che dire..! Ma sono sicura che la tua fantasia non ci lascerà insoddisfatte..!
Phoenix93_

01/07/11, ore 12:10

felicità ..svegliarsi la mattina trovare un nuova ff della myria è felicità.....(come colonna sonora prendere felicità di albano e romina)!! vbbè si è capito che sono felice del tuo ritorno e soprattutto del tuo ritorno col seguito di succo di zucca e canto di natale !!!!!!!
ahhh sono contenta della tua idea democratica di esternare i pensieri dei due che mi sa che dovrebbero parlarsi visto che nn si stanno capendo!!
Silente è morto e lucius è evaso...uhmmmm qui c'è qlc sotto...moooolto interessante mi sa che ne vedremo delle belle ....alla prossima ciauuuuuuuuuuuuu

01/07/11, ore 11:19

Non hai idea di come mi sia sentita quando sotto la dicitura "Autori preferiti" ho visto che compariva una nuova storia sotto il tuo nome. Ho riletto giusto ieri tutto d'un fiato "Di carne e di carta" e mi sono messa a cercare qualche storia nell'attesa di una tua nuova pubblicazione. stamani poi ho aperto efp (come faccio tute le mattine) e mi ritrovo questo capitolo.
Adoro questa Dramione e penso anch'io che una fiction per la conclusione della loro storia sia d'obbligo. Come sempre i giudizi più che positivi sullo stile sono d'obbligo. Che altro potrei dire?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, quando sarà sarà

01/07/11, ore 10:28

Lo sapevo che prima o poi sarebbe spuntato questo capitolo e io sarei rimasta come un'ebete a guardare l'avviso d'aggiornamento della mia autrice-preferita-Mirya. E sapevo che mi si sarebbe stretto lo stomaco all'idea di questa fanfiction. Me ne hai sempre parlato come di una svolta più cupa per la tua serie.
Se mal non ricordo, Succo di zucca era nato per essere una storia breve, ma ha finito per germogliare in qualcosa di più, fino a diventare parte di una vera e propria trilogia. Credo che in questa scelta risieda anche il modularsi dell'atmosfera: una narrazione più sviluppata non può, non a lungo, evitare il dramma. Perché il dramma fa parte dello svolgersi dell'esistenza, nel mondo di Harry Potter come nel nostro, e se in Succo di zucca avevi potuto concentrarti soprattutto sul conflitto interno alla coppia protagonista (con quell'intervento delle Eumenidi che erano più i fantasmi di entrambi che una minaccia esterna), qui la scelta é ben diversa. Si avvertiva già nella seconda storia della serie, dove Draco é costretto a confrontarsi col proprio passato e con il futuro, compresi i cari di Hermione.
Qui direi che, già da questo primo capitolo, la musica sta cambiando. Dopo tutto, la serie é sempre stata un percorso. Per i tuoi personaggi, ma anche per te come autrice. Ti ho vista scegliere di non affrontare la presenza di Voldemort in Succo di zucca. Scelta lecita, beninteso, ma comunque una scelta che ti evitava di confrontarti con un nugolo di informazioni e complicazioni, a favore della gestione della coppia protagonista (il che ha dato grandi risultati, permettendoti di formulare due delle migliori caratterizzazioni per Draco Malfoy ed Hermione Granger che girino qui su EFP). Qui fai un passo in più e quindi parlo anche di crescita come autrice.

Passando nello specifico al capitolo, ammetto che avrei voluto prendere a schiaffi Hermione all'esordio. Questa Hermione intorpidita dall'amore, questa Hermione che risplende fra le braccia di Draco ma inevitabilmente lascia impallidire altri aspetti di sé, il modo in cui il tempo di questa Hermione sembra ruotare attorno al ragazzo...c'é qualcosa che m'infastidisce in tutto questo, acuito dalla prospettiva del Malfoy come principe e del morire d'amore. Insomma, prima ancora che la tua protagonista affermi che c'é qualcosa che non va, sono io a riconoscerlo. C'é qualcosa che non va ed é la maniera in cui, in questi primi paragrafi, sembra assorbita da lui.
Presumo, a questo punto della storia, che sia un passaggio obbligato. Se, come credo, arriverà il dramma, allora arriverà proprio ad infrangere questo limbo (lo chiami limbo e non eden e questo qualcosa significa), a dimostrare che non esiste relazione isolata dal mondo.
Non credo che questa panoramica del loro rapporto sia un tuo errore di caratterizzazione. Credo sia un errore dei tuoi protagonisti, che hanno conferito alla loro relazione una forma di chiusura, e quindi di protezione. Non a caso il comportamento inusuale del ragazzo si riverbera nell'elenco dei punti deboli e sono tutti punti che riguardano il futuro, la guerra magica, le famiglie, il sangue. Tutto ciò che sembrano aver escluso con questa immersione nella relazione, tutto quanto hanno cercato di respingere e confinare oltre i margini dei loro corpi.
Mi piace che questi timori non possano evitare, in Hermione, di assumere la forma delle insicurezze estetiche, perché ci ricorda che é pur sempre una ragazza, molto giovane, alla sua prima relazione stabile.

Poi passiamo a Draco.
Noto, una volta ancora, che é solo nel momento in cui ci affidiamo al suo punto di vista che la situazione sembra chiarirsi. Credo sia perché Hermione é sempre stata più scoperta, più franca ed il suo comportamento é una diretta conseguenza del suo cuore. Malfoy no, Malfoy é obliquo come un alfiere. E certo non pensa a spiegare se stesso, come non gli era passato per l'anticamera del cervello, all'inizio di questa serie, di scegliere una semplice dichiarazione. Lui preferisce le dimostrazioni dirette. Ed é uno degli aspetti di lui che più mi affascina nelle tue storie, questo bisogno assoluto di svelare se stesso d'un colpo e non progressivamente, di congiurare e nascondere e dissimulare finché la sua risposta non é completa e salda. In qualche modo, mi ricorda Harry ed il suo desiderio di eroismo. Sia mai che si chieda aiuto eh...facciamo tutto da soli e di nascosto, per poi emergere vincitori!
Draco compie il medesimo errore di Hermione, dopo tutto.
E' così concentrato su quanto avviene fra loro che non sa trovare altre spiegazioni al disagio crescente. Hermione lo vede rimandare appuntamenti, lo sente distratto...e non pensa che ci sia altro (lo studio) a spossarlo, ma pensa di essere la causa di questo allontanamento. Lo é, tecnicamente, ma non nella formula diretta a cui pensa. Draco la trova indifferente, distante e non può fare a meno di reputarla stanca di lui, nonostante sia consapevole delle proprie mancanze. Sono così concentrati sulle dinamiche interne che sottovalutano la portata delle preoccupazioni esterne o le gestiscono in una maniera che so definire soltanto protettiva. E' un po' come se mettessero sbarre alle finestre: si proteggono dall'esterno, ma inevitabilmente finiscono per fare di se stessi dei carcerati.
Ci sono, infine, Harry e Narcissa come ambasciatori.
La prima voce diretta di questo capitolo, che improvvisamente getta il mondo esterno all'interno del turbine che sconvolge l'equilibrio fra Draco ed Hermione. Ora, davvero, non é più soltanto questione di loro due.

Concludo soffermandomi un momento sulla scelta di struttura.
Condivido con te l'idea che separare il capitolo in due punti di vista inficia la possibilità di intrecciare diversamente gli eventi e talvolta di produrre effetti di sorpresa e di rovesciamento delle parti. La ripetizione, affidata anche a personaggi da prospettive diverse, é parte del tuo stile e del tuo amministrare il materiale narrativo, ma il mio timore é che, su lunga distanza, possa diventare un gioco troppo consueto. Come autrice trovo divertente puntare sulle comunanze o alterità a distanza dei miei personaggi, purché questo non diventi troppo schematico o consueto. Dietro il desiderio del doppio punto di vista c'é, spesso, la volontà di riempire tutti i momenti narrativi, di non lasciare molto di non-narrato e soddisfare il lettore con tutte le informazioni possibili (é l'opposto del rischio in cui incorro io lasciando troppi silenzi).
Insomma, é un tipo di scelta che seguirò con interesse perché voglio scoprire come la gestirai. Credo che tu per prima sia consapevole dei suoi rischi e già ne hai avvertito la difficoltà, quindi per ora lo considero un punto interrogativo ed attendo di vederne lo svolgimento nei prossimi capitoli.

Nel frattempo, naturalmente: bentornata Mirya, di tutto cuore!

01/07/11, ore 10:13

Bentornata Mirya! Anche se questa chiusa così drastica, nei tuoi commenti, mi intristisce un po'. Non che sia un mio diritto, dato che sfrutto a mio piacere il tuo indiscutibile talento, ma... sarà che con "Pottermore", che non sono ancora del tutto sicura di cosa sia ma che quasi sicuramente (il quasi resta d'obbligo) è la parola "fine" della Rowling su Harry Potter, già respiro quest'aria da conclusione imminente, fine di qualcosa che si è amato tanto e si vorrebbe continuasse all'infinito... Credo tu capisca cosa intendo. Certo sono d'accordo con te quando dici che ormai non riesci a immaginarti le cose diverse da così, però è triste (e come al solito mi ripeto) sapere che, finita questa, finito tutto. Ora però stacco dai miei deliri con cui ti ammorbo anche troppo e passo al capitolo. Ti dirò, la prima impressione, scorrendo i pensieri di Hermione, è stata: "Ma questa è matta! Con tutte le paranoie che gli Spiriti hanno fatto venire a Draco, con tutta la sua ansia, come può pensare che lui sia stufo di lei?"; ma poi mi sono ricordata che lei tutto quanto non lo sa (e non credo che lui gliel'abbia confidato, servirebbe troppo coraggio), e così ho proseguito la lettura. I pensieri di Draco mi sono stati subito più familiari, invece, forse perché, per quanto più breve, il "Canto di Natale" è più vicino, cronologicamente parlando. Per quanto riguarda il contenuto della storia (e mi riferisco al ritorno della guerra) è presto per commentare: l'unico pensiero che sorge spontaneo è: "Lucius ha ucciso Silente?". Aspetterò la risposta con i prossimi capitoli, e intanto grazie per questa nuova storia e a presto!

01/07/11, ore 00:15

Bentornata!!!  Non ti dico quanto mi sei mancata!!  La tua classe, il tuo elegante modo di scrivere, il tuo modo di descrivere personaggi e sensazioni, tutto stupendo!!!  Succo di zucca è il mio primissimo romanzo letto su questo sito e da allora niente è più come prima!!  Sono una Dramione-dipendente in modo assoluto!!!  Leggo solo di loro e i risultati sono spesso deludenti!!  Ma ora sei tornata e sono felice. Lhoss è quasi alla fine e non sapevo bene come resistere!!   Questo primo capitolo è semplicemente meraviglioso, rileggere nei corsivi le frasi più belle e struggenti di Succo di Zucca mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino e si che posso dire di saperlo a memoria, l'avrò riletto almeno quattro volte, così come Canto di Natale!!! Quanto ci spero che essendo una donna tu possa cambiare idea ancora tante e tante volte sul seguitare a scrivere di Draco e Hermione!!!! Sei sicuramente una grande artista e ti aspettavo con ansia!!! A presto Igraine

30/06/11, ore 23:56

ciao, non ho mai recensito le tue storie, anche se le ho seguite tutte e ora mi appresto a recensire questa.
Incomincio col dirti che di te, ho sentito parlare con Linee, in quel periodo leggevo fanfiction solo su Twilight e mi è piaciuta Mab e il suo perenne sarcasmo, quando è finito Linee, ho provato a leggere Succo di zucca, ma ero dubbiosa, non mi piaceva la coppia Draco/Hermione ma non sopportavo nemmeno Ron quindi ho voluto provare.
Non ti dico la mia sorpresa nello scoprire la bellezza di questa coppia che tu hai saputo rendere magica, piano piano mi innamoravo di loro e dei loro amici , Ginny è FANTASTICA tra l'altro, sono arrivata al punto di diventare una fan delle Dramioni grazie a te e alla tua storia, ho incominciato a leggerne altre ma ogni volta era come se ci fosse qualcosa di sbagliato, non erano quei Draco e Hermione che mi piacevano.
Quindi ho persuaso (obbligato con minacce di lente torture)delle mie amiche,che non leggono FF e che non amano la coppia, a leggere questa fanfiction e anche loro se ne sono innamorate come me.
Dopo Succo di zucca ho letto Canto di Natale di Draco Malfoy è ho pianto e riso, soprattutto per quel povero disgraziato dell'angelo canterino, quando ho finito anche quella sono rimasta con un retrogusto amaro in bocca, e adesso?
Pochi minuti fa, giusto il tempo di scrivere questo papiro che spero non ti scocci leggere, ho visto che avevi postato il primo capitolo del seguito,stavo per mettermi a urlare dalla gioia, per fortuna non l'ho fatto o penso che i miei vicini mi avrebbero ucciso a quest'ora.
Infine concludo questo strazio dicendoti che sono così felice che tu abbia preso la decisione di continuarla e che penso rimarrò sempre una tua grande fan, perchè il tuo modo di scrivere ti lascia nel cuore i personaggi e perchè no, ti fa fare anche molte risate.(sopratutto Ron, che spero in questa fic non finisca per sposarsi con un prosciutto).
Detto questo mi congedo, trepidante d'attesa per un'altro pezzo di storia che sono sicura mi lascerà sorpresa e emotivamente scossa, come ogni volta.
A presto, vampiretta4ever

30/06/11, ore 23:37

quando ho visto l'avviso su FB ho pensato che non potevo aver capito bene .. ma invece SI, è veramente un nuovo capitolo!!!! e non di una storia a caso, delLA storia che stavo aspettando in degna compagnia di non so quanta altra gente.
e io l'ho beccato al volo, in quei 5 minuti la settimana che apro FB! da non credere, che tempismo, anch'io me lo sentivo si vede!
a parte il fatto che sono in piena "sbornia" da scoperta inattesa, mi piace l'idea dello "sdoppiamento" del punto di vista come struttura fissa della storia. non credo sia facile per te autrice da sostenere per tutta la storia, ma per noi lettori è sicuramente un modo diverso di procedere: un pezzo di strada avanti nella testa di Hermione, poi riavvolgi tutto e vedi invece come se la ragiona Draco.
dopo pochi minuti nella loro testa (ho bevuto d'un sorso il capitolo!) il primo commento che mi viene è: che bello essere fuori dall'adolescenza! (anche se i revival di insicurezze non muoiono mai .. non finora per lo meno, non perdo le speranze)
lo so che è una cosa piuttosto stupida da dire, ma ci ragionavo qualche giorno fa e proprio non capisco quelli che la rimpiangono stile età dell'oro .. ma quando mai!!! io sono stata bene, ero mediamente felice se si tiene conto di tutti i casini che si possono combinare, però mi tengo stretto con soddisfazione il mio presente di notti bianche, pappe, compromessi da convivenza, lavoro che c'è-non c'è-boh ecc ecc. insomma, chi se ne frega della mia vita, torniamo al punto!
c'è da dire che oltre all'adolescenza, una bella spinta alle seghe mentali dei nostri due eroi la dà anche niente popò di meno che una guerra magica incombente. non è propriamente la situazione tipo delle trame romantiche adolescenziali.
non so, capisco che per tanti motivi sarà una storia con un tono ben diverso dalle precedenti ma non riesco a non pensarla in chiave ironica, anche se gli eventi raccontati saranno cupi e tristi. del resto, non è che in succo di zucca non sia successo nulla di grave, o che anche nel canto le visioni di Draco fossero acqua fresca.
sarà poi che, come ho già detto, sono decisamente in piena sbornia e visto che abbiamo la tua nuova storia d'ora in avanti andrà tutto bene per principio, a dispetto della tua paventata discontinuità negli aggiornamenti.
insomma, sono molto molto contenta di riaverti nell'elenco delle seguite in corso e ti aspetto come sempre per sapere come va a finire (e per fortuna prima della fine abbiamo tanta strada da fare!)
a presto, o meglio .. a quando ti pare, noi siamo qui!

30/06/11, ore 23:37

Ciao,sono falice che tu abbia deciso di postare prima.E' da tanto che ti tormento perchè tu scriva ancora di questa coppia che amo.Tornando alla storia mi fanno tenerezza sti 2 testoni che invece di parlarsi lasciano che la paura li soppraffaccia.Spero che nella storia tu continuerai a seguire il filo del carattere dei 2 protagonisti.Io adoro il fatto che Draco sia così preso da Hermyone da eccitarsi con un nonnulla.Posta presto.Ciao da chihuahua.