Per il suo sangue
di Mirya

02/08/11, ore 13:21

Sarò brevissima perchè altrimenti perdo il treno ;)
Volevo però dirti subito, a caldo dopo aver letto il capitolo, che non lo trovo affatto "venuto male" o criticabile come dici tu... a me è piaciuto, raddoppia in maniera molto efficace la durezza del capitolo precedente, è cupo e complicato, e come nel primo capitolo si nota una sostanziale divergenza tra i pensieri di Hermione e Draco e ciò che poi riescono ad esternare, ad esprimere con le parole, generando equivoci ed incomprensioni. Sono ansiosa di leggere il seguito... brava come sempre, e non ti bloccare ;)
Con affetto, v

01/08/11, ore 23:31

Oddio. Leggo questo capitolo e l'unica parola che mi viene in mente vedendo le parole di Draco è un gigantesco immenso enorme oddio. Perché un uomo, lui, non può parlarle in questo modo, non può sbagliare così clamorosamente. Non c'era un filtro cervello-bocca una volta?!
Mi stupisce che Hermione non se ne sia andata indignata, sbattendo la porta e gettandogli qualcosa in faccia; no, ripensandoci quella sarebbe la mia reazione, non quella di una ragazza innamorata pronta ad accantonare il proprio orgoglio e subire un'umiliazione da parte del proprio ragazzo.
Draco vive perennemente sulla difensiva e così facendo non fa altro che allontanarla. Mi chiedo soltanto quanto -poco, a giudicare dal post che hai lasciato sul tuo blog- ancora ci vorrà prima che lei cominci a ribellarsi e a pretendere quel rispetto che lui le porta solo nei suoi 'monologhi interiori' e che fatica trasmettere all'esterno.
So che ritieni questo capitolo meno riuscito di tanti altri, ma non credo sia così; non sto cercando di fare del banalissimo 'lecchinaggio', al contrario credo che questo sia uno dei capitoli più spogli di fronzoli e ghirigori grammaticali e lessicali che ti contraddistinguono e che spesso finiscono un po' col farmi perdere nei meandri della tua scrittura. L'ho trovato schietto, immediato, crudo e tagliente esattamente come lo sono le parole di Draco, perciò rientra in uno dei miei preferiti.
P.s; perfettamente d'accordo con te circa Tom Felton: è quanto di più antierotico vi sia.
Alla prossima,
Sandra

01/08/11, ore 21:03

Beh, ti assicuro che nonostante le tue autocritiche il capitolo non è tanto male. Certo, manca di mordente e in alcune parti qualcosa stona e, sì, hai fatto di meglio, hai fatto capolavori, ma può capitare di scrivere capitoli di transizione; servono anche quelli. Vai avanti, scrivi quello che ti senti di scrivere e non ti preoccupare.
In ogni caso, ti ripeto, è un buon capitolo. E Draco è un coglione come al solito, come molti uomini.
Ci sentiamo presto, al tuo prossimo aggiornamento (che aspetto con ansia) o sul tuo blog (che ho scoperto da poco e che sto apprezzando).
Un bacio, Nalhia.

01/08/11, ore 19:25

Profia! Perché mai questo capitolo non ti soddisfa e non ti piace?
Io l'ho trovato giusto. Insomma, in una storia ci sono sempre i capitoli di passaggio, più lenti e privi di vera azione, ma se tutti i capitoli di passaggio fossero come questo allora sarei la lettrice più felice del mondo.
Sarà anche che, anche volendo, non riuscirò mai a trovare il minimo difetto a questa tua fanfic, ma io ho adorato anche questo capitolo dalla prima all'ultima riga. O meglio, non che abbia adorato il contenuto... insomma, vedere Draco che si comporta da idiota e Hermione che si comporta da sciocca mi fa venire il sangue al cervello, ma era inevitabile che lui la trattasse male, ed era forse inevitabile che lei credesse a quegli "insulti". Ma si sa, l'amore rende stupidi, sia nel senso buono che in quello cattivo!
C'è da dire, però, che Draco alla fine ha capito qual è il punto della questione, e spero che in base a ciò (re)agisca di conseguenza :D
Sono contenta tu sia tornata, profia <3 buona vacanza :D

01/08/11, ore 19:07

Ciao. Questa relazione è piena di malintesi, compromessi, risentimenti...E' senza dubbio intrigante. Ora, dal momento che mi sembra di aver capito che staranno separati per molto tempo, sono proprio curiosa di vedere l'evolversi della storia. Che poi si chiariranno lo so, o almeno lo spero, però anche questa è una fase decisiva per il loro rapporto. Se superano questa tutte le altre cose sono cavolate...Sono proprio molto curiosa. Complimenti, a presto. Princy.

01/08/11, ore 16:59

Semplicemente stupendo!!!!  Ma come hai potuto pensare che fosse brutto, è perfetto!!! Questa tua scelta di farci conoscere i pensieri prima di Hermione e poi di Draco è un'idea geniale, non avevo mai letto niente del genere, solo quei capitoli mai pubblicati di Midnight Sun della Meyer e che avevo trovato incantevoli!!! Quella tua frase "strisciando e calcolando" è diventata un mio must, la uso e la riuso all'occorrenza, suscitando sguardi perplessi da chi non sa!!! Ci hai avvisate che sarà più cupo e tenebroso e quando c'è una guerra alle porte non poteva essere altrimenti!!  Io comunque una scatola di kleenex la tengo sottomano, ho la lacrima facile!!  Buone vacanze e al prossimo capitolo!!
p.s.  hihihihi io trovo affascinante il Draco Malfoy di Tom Felton!!

01/08/11, ore 16:04

Ciao^^
Non ci speravo proprio in questo terzo capitolo, tenevo sempre sotto controllo il tuo blog per trovare le informazioni necessarie a soddisfare la mia curiosità… ma vista che non ho trovato nessuna scritta del genere “ho deciso di continuare a postare e lo farò tutte le domeniche” ho deciso di smettere di analizzare ogni frase come il più rincretinito dei detective e di aspettare… e poi questo capitolo è arrivato:). E ne sono veramente felice!
Come hai detto più volte “Per il suo sangue” ha un tono diverso rispetto agli altri capitoli della serie. Citandoti, è più cupo e tenebroso e questo si avverte molto. Questo è un capitolo di passaggio, descrive lo scambio di opinioni (non so trovare parole per descrivere questa litigata che litigata proprio non è) tra Draco ed Herm. Entrambi devono partire, ma separati. Draco non lo accetta, ma soprattutto non accetta il fatto che Hermione metta sempre Harry al primo posto. È geloso (di una gelosia malsana, ma così tipica di lui) ed arrabbiato perché ha paura per la sua Hermione. Perché in circolazione non c’è solo Lord Voldemort, ma anche suo padre… affamato di vendetta. E due cattivoni sono peggio di uno solo… Non so se c’ho visto giusto (dimmelo se ho capito fischi per fiaschi) ma mi sembra che Malfoy sia così arrabbiato perché teme, e sa, di non riuscire a proteggere adeguatamente Hermione durante il suo viaggio con Potter. Fidarsi di lui… mai nella vita! Ma forse è venuto il momento di concedergli una possibilità, visto che viaggia con la cosa più preziosa del Mondo Magico.
Hermione si dimostra una vera donna in questo capitolo. Piange solo se non vista, non si lamenta del “bracciale” e non lancia sfuriate. Ha accettato appieno la sua missione, anche se questa implica separarsi dalla persona che ama. Soffre in silenzio. L’ultima frase che dice a Draco riassume completamente il suo stato d’animo. La presa di coscienza della difficoltà della missione, la sofferenza di lasciare la persona che ama (forse per sempre), la paura verso una morte che potrebbe inseguirla e volere lei come preda, la voglia di proteggere il suo amore a tutti i costi e la speranza di rivederlo al più presto. Un addio non definitivo, ma pur sempre un addio. Che per Draco pesa come un masso.
Spero tu ti diverta in vacanza, e spero che ci sia bel tempo! Grazie per pensare sempre a noi^^ e per averci lasciato questo capitolo:D
Al prossimo aggiornamento^^
Un grosso abbraccio:)
Robi

P.s: quasi dimenticavo… concordo con te sul fatto che Tom Felton non rende giustizia a Draco! Dove avevano gli occhi quando hanno fatto il casting? La tua scelta è mille volte meglio:D

01/08/11, ore 16:01

Stamani mi sono svegliata e mi sono sentita in grado d scrivere una recensione, vediamo se mi riesce. Ho letto che all'inizio hai scritto che questo capitolo non ti piace, beh c'è qulcosa di diverso ma sinceramente a me piace. E' un po' malinconico,a tratti Hermione sembra perdere quasi contatto con il mondo che si è creata con Draco, ma penso sia dovuto al capitolo (anzi, secondo me è dovuto al cpaitolo), non al fatto che non ti piace. L'uso del "Grinch" è davvero esilarante, poi sentire (o meglio leggere) tutta la storiella del Grinch da Draco èancora più assurdo visto quanto l'omino peloso e verde è babbano. E il fatto alla fine anche lui creda nel Natale e che sia verde potrebbe essere un riferimento a Malfoy? si ormai vedo riferimento a tutto ovunque, ma visto il modo in cui scrivi e visto la tua profondità come scrittrice, non posso fare a meno di pensare questa cosa.
Apprezzo tantissimo le frasi in corsivo quando ti riferisci alle altre storie della serie, mi fanno sorridere e mi fanno venir voglia di andarle a rileggere.
E allora buone vacanze! e riposati. Ci sentiamo al tuo ritorno!

01/08/11, ore 15:25

ok è giunto il momento di scriverti e di dirti ke mi dispiace molto di non averlo neancora fatto! sono imperdonabile!! bè quando ho scoperto ke avevi iniziato il sequel di succo di zucca non potevo crederci...io amo quella storia! solo il fatto ke sia l'unica ke ho stampato dovrebbe dirti tutto (ormai la so a memoria :)) e poi quei 6 capitoli riguardanti il natale di draco sono stati dolcissimi, anke se pensavo ke coe cronologia della storia erano ambientati tanto più avanti nel tempo; leggendo questa invece mi sono accorta ke in realtà c'è tutto il settimo anno da raccontare e questo mi ha riempito di gioia! questo nuovo stile di scrivere prima attaraverso herm e poi dal punto di vista di draco per me è favoloso..pensavo ke così facendo la storia risultasse più noiosa ma mi accorgo invece ke è magnifica perchè in questo modo si riesce a capire i sentimenti di entrambi, specialmente in questo dove i dialoghi sono pochi ma importanti e duri. non è vero ke è il capitolo più brutto, io sinceramente l'ho trovato un pò strano, forse troppe descrizioni e richiami alla storia precedente ma come hai detto è solo di passaggio quindi non preoccuparti perchè è comunque bellissimo! :) sei l'unica scrittrice ke sa intrecciare perfettamente la trama e i personaggi e ti stimo molto. mi scuso già da ora se non commenterò molto spesso questa storia ma sappi ke la seguo sempre! spero di vedere un draco ke sappia farsi perdonare ma ke allo stemmpo tempo resti un malfoy e hermione ke sia determinata ma ke sappia  capire quali siano le sue priorità! cosa ke penso sarà la trama di questa storia..davvero, sono molto entusiasta di leggere come andrà avanti!
un ba
cio, alla prossima, spero prestissimo! Alice

31/07/11, ore 23:05

buonasera! allora, per quanto mi riguarda il capitolo non è per niente brutto, solo molto triste! cose non dette, nascoste, che feriscono...draco impazzirà, ed hermione anche! spero che questa non sia l'ultima volta che si vedano perchè come "arrivederci" ("addio" mi mette ansia^^) non è un granchè!^^ ci saranno fuoco e fiamme e probabilmente l'inferno si trasferirà ad Hogwarts, o semplicemente dentro di loro...
sempre complimenti! alla prossima!
buone vacanze! Regan

31/07/11, ore 22:42

Mia adorata SuperFranci,
nonostante tu abbia premesso che questo ultimo capitolo non è di tuo gradimento, a me è piaciuto comunque. Non so come interpretare il mio apprezzamento: forse sono un po’ faziosa perché mi piace tutto quello che scrivi o forse non sono proprio in grado di valutare uno scritto. Propendo per la prima ipotesi, visto che leggerei con grande piacere anche la tua lista della spesa. Detto ciò, non mi sembra nemmeno un capitolo di passaggio ma ho la sensazione che, invece, sia il capitolo della divisione. La crepa che sta dividendo la nostra coppia si stia facendo sempre più larga e profonda. Hermione ha fatto la sua scelta e Draco ne è contrariato, deluso e spaventato. La paura che entrambi stanno provando in questo momento non fa altro che allontanarli l’uno dall’altra e la mancanza di chiarezza è un fattore che contribuisce a questo allontanamento. Draco è possessivo e insicuro e non riesce ad accettare l’amicizia che c’è tra Hermione e Harry, e questa è una storia vecchia che durerà finchè non si ritroveranno. Perché si ritroveranno, vero? Almeno lo spero! In questo aggiornamento hai tracciato una linea chiara e netta visto che i protagonisti hanno delle prese di posizione ben definite, e forse dal prossimo capitolo si entrerà nel vivo della trama. Grazie Franci, con il tuo aggiornamento ho concluso bene una noiosa domenica pomeriggio. Ti abbraccio forte forte.
Stefania

31/07/11, ore 22:33

Vado su una recensione neutra. Non perché abbia veramente qualcosa da rimproverare a questo capitolo ma perché... Mi ha lasciato l'amaro in bocca. Per lo sviluppo, per quella stupidità insita in due persone complementari e stupidamente innamorate. Te la lascio neutra perché voglio proprio vedere dove andrai a parare. Ho letto le tue storie ormai finite, quindi dover aspettare per un capitolo mi rende molto ansiosa.
Leggere te, le tue storie, il tuo blog, è puro piacere di lettura.
Ho iniziato a leggere Dramione (o L&L) dopo aver letto Succo di Zucca. Ce l'ho salvata sul mio palmare per i momenti di sconforto, per quei momenti in cui mi serve qualcosa che mi tiri su.
Te la lascio positiva questa recensione va'. Non trovo cose negative da scrivere.

E pensare che io sono una Romione convinta.

31/07/11, ore 21:50

Sono un po' titubante. Non riesco a capire bene che tipo di emozioni ha scatenato in me questo capitolo; che impressione mi ha fatto. Però qualcosa c'è, di sicuro, lo sento agitarsi qui all'altezza del petto.
Non so dire chi dei due sia più stato idiota in questo capitolo: Draco, con la sua abitudine a straparlare, a dire alla persona sbagliata nel momento sbagliato cose sbagliatissime. Draco che soffre di una Sindrome tutta sua che risponde al nome di Harry Potter, manifestando un complesso tale nei suoi confronti da farti credere di star assistendo ad un remake magico ed omosessuale di Lolita. Draco che non domanda fino in fondo perchè lo lascia, che non insiste, ma svicola e risolve tutto accusando Potter, accusando Hermione di preferire Harry a lui -sempre per il complesso sopracitato che li vedrebbe partecipi di un menàge a trois- e solo quando lei sbatte la porta si rende conto che gli ha appena detto addio e lasciato delle direttive per la sua sicurezza.
Malfoy si accorge solo alla fine di quanto in effeti siano simili, perchè nello sfogare la paura facendo l'amore entrambi agiscono nello stesso modo. Ma perchè gli uomini prima parlano e dopo pensano? Perchè Malfoy è così possessivo? Ci ha mai parlato veramente con Harry, magari? No, a quanto pare. Si sarebbe tolto una volta per tutte l'ossessione.
Beh ma anche Hermione non è da meno: con questo capitolo siamo tornati indietro di mesi! Lei si lascia insultare, non parla, non dice. Non può dire niente riguardo ad Harry, non può dire cosa va a cercare e dove e perchè, ma gli può dire che lo ama! Gli può dire che si sente spezzata in mille pezzi all'idea di lasciarlo, e che lo vuole al Castello perchè là sarà al sicuro a causa della guerra; e Malfoy è in bilico su un rasoio che lo farà a fette da entrambi i lati. Onestamente capisco le complicanze ma -diamine!- basta pensare a Ginny! Lei potrà conoscere sì i restroscena, ma non avrà di certo fatto salti di gioia sentendo parlare di questa missione suicida.
Oh insomma, ho scritto un mucchio di ciance senza senso, lo ammetto. Forse esprimono semplicemente il fatto che l'addio dei due doveva essere così ma che a me non è piaciuto per niente. Che strano- dirai tu - chi fa salti di gioia quando i suoi beniamini si separano? Eh infatti. Forse mi avrebbe fatto meno effetto se avessi da leggere anche il quarto. Eh, il quarto. Cosa farai succedere? Non ci hai lasciato nessun spunto stavolta.
Finisco una buona volta questa pessima recensione inconcludente ringraziandoti per la tua risposta alla scorsa recensione, augurandoti buone vacanze con la speranza di rileggerti fra poco!

31/07/11, ore 21:21

Bello Mirya, bellissimo!!!
Non capisco perche' rinneghi questo tuo figlio, secondo me e' grandioso come gli altri e percio' ti faccio subito i miei complimenti, sono sfiancata dalla tensione che hai creato in quest'ultio dialogo tra Draco ed Hermione, sono volate parole pesanti tra i due e ci sono in ballo tantissime emozioni da ambo le parti . Non vedo l'ora di leggere come si evolvera' questa intricata situazione.
Spero che Draco non si dia per vinto e che come nel passato si dedichi completamente a scoprire i segreti della sua Hermione, intanto ha gia' capito che si tratta di una missione che Hermione dovra' svolgere con Herry al di fuori delle mura del castello, spero che succeda comunque qualcosa prima della partenza di Herry ed Hermione, non possono lasciarsi cosi' male mo?...a presto e buonissime ferie
Laura.

31/07/11, ore 21:17

"Vi avverto che è il peggiore di tutta la storia" così hai scritto nel blog. Non sono d'accordo!Anche se come ben sai ,sono di parte( la tua ). Struggente, duro, crudo Draco; sfuggente, innamorata ,protettiva Hermione.Mi mettono in ansia ma mi piacciono tantissimo.
Sempre grazie di scrivere, nonostante tutto , nonostante tutti!