Per il suo sangue
di Mirya

13/04/15, ore 16:44

Al'inizio del capitolo sono rimasta allibita davanti le parole di Draco, era impossibile che le si rivolgesse così dopo aver parlato con Luna, chiamandola per nome per giunta. Per fortuna era un Horcrux! Mi piacciono moltissimo anche Narcissa e Rudy come personaggi! Ora devo sapere assolutamente chi è la persona che segue Draco e l'elfo! Bravissima come sempre, alla prossima recensione :)

12/04/15, ore 14:02

E con questo capitolo per me ti sei superata. Spettacolare, in ogni dettaglio. Ti dirò, mi sono anche commossa. Hai creato dei personaggi bellissimi, sia Hermione che Draco, soprattutto Draco così lontano dalla realtà della Rowling ma comunque perfetto. Di nuovo complimenti!

12/04/15, ore 13:54

Era quello che li rendeva forti: il perfetto equilibrio del loro trio. Harry era quello destinato e contorto, lei quella preparata e razionale, ma Ron, Ron era l’anello mancante. Ron era il collante di leggerezza che li teneva in piedi, Ron era la forza della spensieratezza che permetteva loro di non lasciarsi travolgere dal rancore, Ron era la capacità di scherzare anche quando non c’era niente su cui scherzare, perché in quei casi riusciva a divenire lui, quello su cui scherzare.
Perché era sempre lo stesso.
Ron era rassicurante prevedibilità, ilare semplicità, giocosa incoscienza. Ron era la puntuale cena di famiglia, l’odore dei cibi tradizionali, il bicchiere di vino in più concesso nella tranquillità, le chiacchiere intime e mai imbarazzanti.
Ron era quello che li avrebbe fatti tornare a casa.
Ron era la loro speranza.
Perché era l’anello mancante.

Sono contenta che finalmente anche Ron sia stato rivalutato e non etichettato come uno sciocco o idiota. Bellissime frasi, davvero.
Però a questo punto ho paura di quello che possa fare Draco, ma come Hermione, voglio fidarmi di lui.

07/04/15, ore 20:23

Dovrai scusarmi per il ritardo di questa recensione, ti volevo dire che amo questa storia e le sue precedenti. Sei un genio della natura, sai scrivere le emozioni, i modi di fare delle persone in un modo spettacolare. Seguo tantissimo le tue pagine sia su EFP e anche su Facebook. Ho letto tutti i tuoi libri e devo dire che sono bellissimi, non vedo l'ora di leggere il tuo ultimo capolavoro di cui seguo gli spoiler su Facebook. Un bacio
Mirelles

25/09/14, ore 19:45

Per quanto possa essere un po' inutile commentare questa storia a distanza di anni, oggi , dopo averla riletta per l'ennesima volta, mi sono sentita in dovere di lasciare un commento. Non mi piace scrivere e non sono molto capace, perciò non ho mai lasciato un mio pensiero nonostante abbia seguito e adorato tutte le tue storie. Spesso mi capita di rileggerle, interamente o in parte... magari quei capitoli che mi piacciono particolarmente e che mi fanno sorridere e commuovere; oggi è toccato a "Per il suo sangue". Non l'ho letta tutta perchè la parte in cui sono separati ed Hermione affronta tutto il suo percorso da sola effettivamente è straziante e non sono sempre dell'umore giusto per reggere il tutto; di solito parto dai primi capitoli, seguo un po' il pensiero di Draco, arrivo alla battaglia e poi qui, a questi ultimi due capitoli. Sono indecisa, non so se mi piaccia più questo o l'ultimo. Mentre la rileggevo, e soprattutto mentre rileggevo questo, tutta la parte del "io sono la mente e tu il braccio" e della "manipolazione" di Draco su Hermione per farle capire che mai niente potrebbe essere inopportuno tra loro, che crearsi una famiglia sia la cosa più giusta, semplice e scontata che possa esserci e infine queste parole "- Ti porto tutte le candele che vuoi – mormorò uscendo dalla gabbia per andare a prendere il materiale richiesto – Tutte le candele che vuoi – ripeté senza accorgersi di avere anche lui le guance bagnate di lacrime." (tu dirai: ma perché proprio queste? Non ne ho idea ma mi fanno sempre lo stesso effetto) ecco, mentre rileggevo tutto questo ho sorriso con il tipico sorrisino da ebete e gli occhi lucidi e ho pensato che il minimo che potessi fare fosse ringraziarti per il modo in cui scrivi, per la precisione e l'accuratezza con cui descrivi un mondo che non hai creato tu ma che hai fatto tuo e hai reso credibilissimo, per dei personaggi che hai reinterpretato e reinventato e che mi hanno fatto amare una coppia che, per me che amo la saga così com'è, inizialmente era qualcosa di inconcepibile e addirittura ridicolo quasi, per riuscire a farmi sorridere e commuovere ogni volta. Forse ti ringrazio un po' meno per avermi fatta fissare con il personaggio di Draco Malfoy, che mi è sempre piaciuto e verso cui ho sempre provato sentimenti contrastanti, ma di certo non provavo una sorta di adorazione nei suoi confronti! questo in effetti potrebbe essere poco sano, ma si può considerare un effetto collaterale tollerabile.
Ok, credo di essermi un po' persa...come ho scritto sù, non sono abituata a scrivere e non mi piace farlo perciò ti prego di sorvolare sulla confusione che trasparirà da questa specie di recensione. Volevo solo farti davvero tanti complimenti per le storie che scrivi; non so se sia lecito farlo, ma ne approfitto qui e ora per farti i complimenti anche per "Di carne e di carta" visto che è improbabile che lasci altri commenti: l'ho letto qui, l'ho scaricato da amazon, l'ho consigliato alle amiche e puntualmente lo rileggerò come faccio sempre con le tue storie, sono felicissima del successo che sta e stai ottenendo.
Credo di aver concluso questa sorta di pensiero; perdonami se sarà sconclusionato e senza capo nè coda, ma per i motivi che ti ho accennato, ho sentito di dovermi complimentare con te. Spero di leggere qualcos'altro di tuo e che la tua carriera da scrittrice possa raggiungere vette ancora più alte.
Un saluto
Veronica

14/09/14, ore 12:11

Ho letto succo di zucca e questo seguito in due settimane. La prima mi é piaciuta molto, hai descritto il rapporto tra Draco e Hermione proprio come me lo immagino io, e sullo stile di Savannah che ha scritto LA storia di Draco e Hermione. Il seguito ti devo dire la verità non mi e' piaciuto. Scrivi molto bene, ed é una storia che ho letto volontieri in ogni caso, ma non mi è piaciuto il fatto che Hermione fosse così debole e incapace di reagire alle cose che le succedevano. Io mi sono sempre immaginata una Hermione che si rialza da sola, senza bisogno di uomini, una combattente, una donna forte più di Harry e Ron messi insieme. E invece in questa storia quando viene aggredita rimane in disparte per riprendersi, ad Hogwarts uccide il lupo mannaro e poi non riesce più ad usare la magia e si fa salvare da Neville, e poi da Draco.. e si vittimizza costantemente.. Questo é stato quello che ho pensato quando l'ho letta, spero di non aver esagerato con lo spirito critico!

05/09/14, ore 20:18

Ciao :)
Ho letto anche una tua altra fan fiction o meglio la fan fiction precedente e questi primi capitoli mi sono piaciuti. Sono molto avvincenti ... spero che i prossimi lo siano uguale

13/08/14, ore 14:00

Come promesso eccomi qua!
Tra ieri sera e oggi ho finito di leggerla; ribadisco il tuo modo di scrivere è meraviglioso.
Merlino e Morgana quante emozioni tutte assieme, spero proprio che ci sarà un sequel e se si non vedo l'ora di leggerlo altrimenti va bene anche una storia completamente nuova, purché si torni nel mondo di Hogwarts ancora una volta.
Con affetto
Sibilla87

07/08/14, ore 23:34

Senza parole... ho letto tutto ad un fiato...tra ieri e oggi succo di zucca e per il suo sangue... grazie per questa storia meravigliosa.., il tuo modo di scrivere è meraviglioso! Corro a leggere le one shot e canto di natale di draco malfoy... sperando che tu scriva altro.. con lo stesso draco! Perchè è questo il draco che io adoro... al pari del draco di savannah e al draco di kysa! Bacione

01/07/14, ore 00:57

Ciao... Allora, ho letto in pochi giorni questa storia e suoi prequel! Non ho recensito ogni capitolo solo perché stavo leggendo in fretta! :P mi ha coinvolta un sacco! Insomma, i miei complimenti per lo stile, per l'evoluzione dei personaggi e per la storia in generale! Mi è piaciuta tantissimo e tu sei davvero brava a scrivere! :) Merlino quante emozioni!!! ;) se ci sarà una continuazione la leggerò molto volentieri! E grazie per avermi fatta tornare a Hogwarts ancora una volta! :D

16/06/14, ore 19:38

Cioè quindi scusa? Non hai finito la storia è scriverai qualcos'altro, vero? Un frivolo sequel? Una qualsiasi cosa che mi dia un'idea di cosa succede ai due. Ti lascio solo una recensione perché sono un infame della più bassa lega, ma ho letto tutto, succo di zucca e le one shot. Hai un talento per le Lemon che fa paura, vorrei essere in grado di scrivere come te. Però se non metti un sequel (e sappi che lo saprò, se non lo posterai) il mio incantesimo di localizzazione non ti lascerà scampo. Non ci saranno fidelius in cui nasconderti, men che meno a Whitechapel. Mannaggia non dovevi uccidere Neville, i miei feels in quel momento sono partiti e non li ho ancora rimessi insieme. Bravissima.

09/06/14, ore 00:48

Sono troppo commossa sto piangendo, è una storia bellissima, la fine è sorprendente e adoro il fatto che sia così intelligentemente celato. Ho amato e credo che amerò per sempre questo racconto, questi personaggi, Draco, Hermione, Sirius, Silente, nella sua perenne genialità e tutti gli altri! Scrivi in modo meraviglioso e coinvolgente, hai la capacità di creare pensieri, frasi che fanno riflettere, che colpiscono il cuore e la mente. Si vede che conosci cos'è l'amore perché lo descrivi perfettamente! Complimenti e grazie per tutte le sensazioni, i sentimenti, le riflessioni che mi hai lasciato con questa tua storia che é diventata qualcosa di più bello e puro di un semplice insieme di parole.

02/06/14, ore 16:22

Tanti complimenti a te, che da una cosa bella hai tratto spunto e hai saputo crearne un'altra, diversa, ma ugualmente bella! Mi chiedevo, e ti prego dimmi che è così, ci sarà un seguito vero?

12/04/14, ore 23:43

Mi hai fatto ridere e piangere e provare altre mille emozoni diese, se fossi qui ti abbraccerei forte .Un bacio.

12/04/14, ore 02:27

Avevo deciso di non cominciarla questa tua ff perchè con Succo di Zucca ho  tralasciato per diversi giorni tutti i miei doveri di madre e moglie e in questo periodo non potevo permettermelo ma poi non ho potuto resistere e l'ho fatto. L'ho cominciata e ora vivo in quella dimensione. Le tue storie sono assolutamente coinvolgenti e scritte. Grazie!!