Per il suo sangue
di Mirya

03/12/11, ore 00:05

Ora che l'incanto fidelius si è spezzato che cosa succederà a Draco e a Ginny?Spero che la ragazza lo guidi nel ascondiglio(che penso che lei conosca essendo molto sveglia)del trio magico e che Draco possa trovare Hermyone e dare un ultimo saluto alla madre morta.Ciao da chihuahua.Qualsiasi cosa succederà non vorrei essere il padre del ragazzo quando lui saprà che cosa ha fatto alla sua ragazza e a sua madre.

02/12/11, ore 22:59

Aiuto che ansia questo capitolo!!! Ovviamente in positivo, mi ha veramento provocato un senso di ingordigia e me lo sono letto tutto d'un fiato! Come sempre è l'amore a tenerli sempre legati, a permettere a Hermione di resistere, di non mollare, e a Draco di ascoltare Ginny, di aprirsi con lei, e di ottenere delle risposte. Narcissa è morta. Mi dispiace molto questa cosa, ma il messaggio, il senso di quello che ha fatto è importantissimo: non c'è amore più grande di quello di una madre per i propri figli. E questo amore le ha permesso di non dimenticare completamente Draco, le ha lasciato una luce dentro di sè che le ha dato la forza di reagire e salvare Hermione. Davvero commovente in alcuni passaggi. Quindi complimenti, e alla prossima. Davvero brava! Princy.

02/12/11, ore 21:20

Ho qualche colpa da espiare, almeno un paio. La prima è che temo di non averti mai recensita al di fuori dell'originale e la seconda è che ci ho messo fino ad oggi pomeriggio per rimettermi in pari. In realtà, da quando ho iniziato a leggerla nel tardo pomeriggio, non mi sono più staccata.
Così come ho fatto due anni fa per Succo di zucca, sempre poco prima di Natale.
Vorrei scriverti qualcosa di sensato e articolato, mi sono presa appunti mentali mentre leggevo ma poi mi sono ridotta a tirare su con il naso e a mandare giù lacrime amare. Quindi ora ti prendi un ammasso di pensieri senza logica.
Partiamo dai punti che mi hanno fatto mangiare le unghie fino al gomito. Mi conosci e saprai benissimo a quali mi riferisco.
Quando mi sono ritrovata nello stanzino con un Draco fuori di sè e Hermione in un primo momento atterrita, ho trattenuto il fiato e, pur non conoscendo ancora i pensieri di lui nè le conclusioni di lei, ho pensato una cosa prima di continuare a leggere imperterrita.
Ho pensato che ho fede in te, in Francesca in primis e in Mirya come tua naturale appendice artistica. Ho pensato a quell'universo di valori che condividiamo e che ci rende simili pur sembrando così diverse, sotto lo stesso cielo di volanti preservativi alla banana.
Mi sono detta che qualsiasi cosa stessi per leggere, per quanto dolorosa non mi avrebbe sconvolta, non mi avrebbe ferita, mi avrebbe comunque fatto imparare qualcosa, mi avrebbe lasciato un messaggio. E così è stato e ho sgranato gli occhi, pur aspettandomelo.
La fede nell'amore, rispondere all'apparente odio con l'amore, il bene contrapposto al male, la redenzione di un uomo che, nonostante il suo sangue (metà del suo sangue, quello Malfoy e non quello Black) ha trovato una strada diversa.
Perchè non c'entra nulla da dove proveniamo, c'entra quello che abbiamo la forza di diventare e chi ci aiuta in questo percorso.
Il sollievo che ho provato mi ha fatto leggere la lemon seguente con la consapevolezza di star leggendo uno degli atti d'amore più belli di sempre, fino al tocco finale, a quel perdono che lei concede totalmente, quando si offre a lui in quella stessa posizione nella quale lui avrebbe potuto farle male.
Il tema è, di primo acchitto, lo stesso nel secondo punto doloroso. Ma in realtà è diverso anni luce, perchè lì il male è solo male e la bestia è solo bestia. E fa ancora più male perchè qui, in una fanfiction, Greyback ha una natura animale e aberrante per vera definizione. Quanto possono essere ancora più mostri quelli che per natura dovrebbero essere umani e razionali?
Non so come tu abbia fatto a scrivere e rileggere un capitolo così difficile, ma so che soltanto tu potevi renderlo così. Perchè è terrorizzante e incalzante ma lucido nella sua follia, perchè Hermione ha la forza per reagire, lottare e non mollare fino all'ultimo.
Non tutte le donne ce l'hanno questa forza e non sono certa che nemmeno io l'avrei, perchè lei è già una sopravvissuta, cresciuta precocemente in un mondo in guerra (magica o umana, la guerra è sempre guerra). Dal sacrificio di Narcissa, una madre che non ha dimenticato l'amore per un figlio che non sapeva nemmeno più di avere fino ad Harry che copre dolorosamente il corpo nudo e martoriato della sua migliore amica, così dolorosamente fiera e forte da non piegarsi e uccidere il suo carnefice, mantenendo quella superiorità morale che la rende umana fino alla fine.
Ho singhiozzato per loro, per chi ha vissuto vere guerre e vere sofferenze e ho singhiozzato perchè tu mi hai lasciato sempre la speranza di avere la forza di andare sempre avanti e lottare per la vita e per l'amore.
Come fai a darci tutto questo e non perdere mai per strada nemmeno quei momenti fantastici e ilari come le battute di Ginny (che solo tu riesci a farmi amare)? Piss è molto più cupa, me l'avevano detto, ma io non mi sono soffermata su questo. E' più introspettiva e dark perchè i personaggi sono evoluti, perchè, porca zozza, sono nel pieno di una guerra.
Oggi mi hai detto che è stato un esercizio per te scrivere di queste tematiche, ancora non potevo comprendere pienamente perchè ma ora lo capisco e capisco anche che per noi che ti leggiamo è, allo stesso modo, un esercizio.
Un esercizio di fiducia e di condivisione. Perchè so che, qualsiasi cosa tu scriverai, non perderà mai di vista la realtà e l'insegnamento che vuoi darci.
E aggiungo un altro tassello a quel sistema di valori che sono fiera di condividere con te.
(Recensione modificata il 02/12/2011 - 09:23 pm)

02/12/11, ore 17:18

Ciao, e bentrovata!
Esprimere la propria opinione su un capitolo simile sicuramente non è facile: il motivo è sempre lo stesso, il tema è difficile.
Ad ogni modo, devo dire che la tua capacità di descrivere scene così, con una tale "delicatezza" o comunque con tanta attenzione per non urtare la sensibilità ( almeno io la vedo così), mi stupisce sempre, ed è giusto ripetertelo ad ogni capitolo, perché se una persona ha delle qualità, è giusto che le vengano riconosciute :).

Tornando il capitolo, devo dire che adoro la parte in cui Hermione, nonostante in quel momento stava subendo una violenza inaudita, riesce ancora a pensare a Draco. La riflessione su Greyback e il suo essere innaturale in un momento di quella gravità, non mi sorprende per niente da lei: riesce a mantenere la lucidità, ad usare la sua magia, è questo è molto da Hermione.
La scena di Narcissa è straziante: è fondamentalmente incosciente, però si riprende solo nel momento in cui sente il nome di suo figlio. E nella seconda parte, Draco che si rende conto che la madre è morta perchè Ginny riesce a vedere la casa, mi da' un po' l'impressione che questi due, costretti insieme in un momento simile, si sentiranno un po' più legati.
Harry è sempre molto dolce, e la sua delicatezza è immensa: per non mettere a disagio Hermione in una tale situazione, si volta e poi la prende tra le braccia.

Niente da dire, il capitolo è meraviglioso anche nella sua drammaticità
Un bacio, alla prossima :).

02/12/11, ore 17:10

Mirya... è dolore questo capitolo.. è pura angoscia.. è una stretta al cuore.. per me non ci sono problemi per la prima parte.. per la crudità delle scene.. per me puoi continuare...
mi piace un sacco come scrivi.. ho letto le tue storie.. amo questa storia d'amore tra Ermione e DRaco.. soffro con loro.. gioisco con loro.. amo con loro..
Ho letto i libri di Harry Potter quest'anno.. uno dopo l'altro e poi ho letto le tue storie.. e non sai quanto mi piacciono.. scusa se son ripetitiva..
attendevo con ansia questo capitolo e ora mi fai rimanere di nuovo in ansia per il prossimo.. non vedo l'ora di leggerlo..
Le altre tue storie le ho lette tutte d'un fiato.. erano già complete non dovevo aspettare che tu pubblicassi.. adesso invece devo..
ed è un patire..
grazie mille .. perchè posso solo ringraziare una persona che scrive così.. che mi emoziona.. che mi cattura!!!

02/12/11, ore 13:41

E' inutile leggendo questa storia, non si può fare a meno di pensare, quanto sia davvero bella... quanto sia piacevole leggere parola dopo parole, sentendo la voglia di non finire il capitolo, sperando che sia lungo e che ti occupi tutta la giornata, anche se hai degli impegni, vorresti soltanto restare lì a leggere...
Perchè è davvero infinitamente piacevole stare qui seduta al pc a "mangiarmi" Per il tuo Sangue...
Ho iniziato con succo di zucca, e ora mi sono finalmente decisa, a iniziare a recensirti (prima avevo troppo poco tempo) perciò da ora in poi vedrai la mia recensione, capitolo dopo capitolo! XD
Riguardo a quello che ho appena letto... beh, la sofferenza di Hermione, anche se molto cruda, mi ha lasciato affascinata, perchè senti tu stessa, cosa sta provando, senti i graffi, i morsi e gli schiaffi sulla tua pelle... sei davvero brava a descrivere tutto ciò.... e poi che dire di Narcissa, che interviene, sentendo il nome del figlio... per non parlare dei pensieri della grifondoro "Sarebbe stato bello darle a lungo del lei, magari discutere sulle loro diverse educazioni, battibeccare su tutto. O forse non avrebbero mai litigato davvero, forse sarebbe bastato quel nome a farle andare d’accordo" oddio mi piace tantissimo, cioè anche nel bel mezzo di una situazione critica, lei riesce comunque a pensare al futuro con Draco...
E poi il pezzo dove Draco capisce che sua madre è morta!!! sono saltata nella sedia, non ci avevo assolutamente pensato, che morendo Narcissa, Draco non sarebbe stato più protetto dall'incanto.. e mi vengono tante di quelle domande... e ora che farà? dove andrà a nascondersi? lo attaccheranno? ed Hermione? sono diretti dal fratello di Ron, come nel libro? oppure prenderanno strade diverse? mi dispero con queste domande, aspettando solo che tu aggiorni, già non vedo ora... ti mando un saluto e un "buona guariggione!

02/12/11, ore 13:13

Ciao carissima, sono stata con il fiato sospeso per tutta la prima parte del capitolo in cui Hermione veniva brutalmente torturata poi inaspettatamente proprio Draco l'ha salvata, non lui in carne ed ossa ma il pensiero di lui e l'intervento provvidenziale di Narcissa, non me lo aspettavo assolutamente, e quando Narcissa, ferita a morte dal mostro, scambia le sue ultime parole con Hermione e parlano del loro amore per Draco mi e' venuta la pelle d'oca, Narcissa anche se priva di ricordi sente di avere un legame indissolubile con quel nome pronunciato da Hermione, il suo Draco. E quando svanisce l'effetto dall'incanto fidelio e Draco e Ginny si rendono conto che Narcissa e' morta ho sentito un brivido lungo la schiena. Sei stata come sempre bravissima ad inventare situazioni di una tensione emotiva molto forte, non sei mai scontata e mi emozioni sempre, un caro saluto
Laura.

02/12/11, ore 12:28

"Santo Eustacchio e tutti i suoi martiri" questo è quello che ho gridato dopo aver letto il capitolo e questa è la mia espressione quando il mio boy mi ha chiesto se mi sentivo bene O_o''

No, Narcissa no, cavolo! come mi dispiace e l'aggressione di Hermione!? ragazza tu fai salira l'adrenalina a mille e poi ci butti giù in un fosso di pianti ed aspettative per quanto scrivi bene.
Va bé ma che te lo dico affare, sei mitica!
è un capitolo megafantastico e profondo, tutti i sentimenti che i personaggi sentono li provo anche io, la sofferenza silenziosa di Draco quando capisce che la madre non c'è più, ma ci credi che quando Hermione cercava di sfuggire a Greyblack sussultavo anche io, come per imitare le sue movenze!?...
Guarda davvero, non ho parole, la finisco altrimenti scriverei un commento di centodiecimila parole u.u
Però un altra cosa te la dico, aggiorna presto ricordandoti che hai lasciato noi ragazze (e siamo in tante) agonianti e curiose di leggere il seguito e se per caso mi viene un infarto per l'attesa il mio fantasma ti perseguiteraaaaa buuuuu (scherzo! XD)
Baxi...

02/12/11, ore 11:19

Grazie. Grazie per non aver condannato Hermione alla violenza totale. Già così il capitolo è tremendamente forte, già così la sofferenza è infinita, ma almeno le hai risparmiato la disfatta completa. Te ne sono grata. Mi rendo conto che ne parlo come di una persona reale, ma la violenza sulle donne è un tema che mi colpisce profondamente. Capisco che per necessità di trama a volte si debba far passare ai personaggi momenti difficili, ma penso che, come hai fatto tu magistralmente, non sia necessario arrivare a certi estremi. Grazie.

02/12/11, ore 10:43

ehi.
per me gli avvertimenti, gli stomaci delicati, gli OOC e tutta la combriccola di sigle sono arabo. Anzi, l'arabo mi interessa, mentre le letterine d'avvertimento no. Sarà che mi approccio ad una storia come faccio con un libro: lo apro e inizio a leggere. Alla mia età nessuno può più proteggermi da qualcosa, se l'intento è quello, nè tantomeno guidarmi verso qualcosa. Vabbè, questi sono sproloqui vani e mi dispiace non poter essere d'aiuto.
Ho pianto leggendo questo capitolo e ti ringrazio per queste lacrime. Le tue parole sono state un veicolo e mi serviva proprio. (certo, quando è entrato nella mia stanza il collega con un fascicolo in mano e mi ha trovato affranta davanti al pc non ho fatto proprio la figura della Professionista, ma fa niente, ci ho rinunciato da anni). Favolosa e gloriosa la fine di Narcissa. Da un po' sono ossessionata dal modo in cui si muore, che a mio parere può dare un senso e rivalutare una vita intera, ed in effetti lei muore come solo una madre, col nome del figlio sulle labbra, consapevole di lui a livello fisico, cellulare, naturale. In un certo senso lo affida ad Hermione. E' così la maternità. se non puoi farlo tu, affidi il tuo amore a chi può amarlo.
Sono contenta che le catene si siano spezzate per Draco. E' ora che inizi a vivere e ad affrontare le conseguenze delle sue scelte.
Sempre bravissima, ormai le parole non servono più!
 grazie di tutto
Fra

02/12/11, ore 09:54

Wow... questo, il più crudo, il più disperato, dei tuoi capitoli finora è probabilmente anche il più bello. Sarà per quell'Elogio alla Donna di cui è intessuta ogni riga, e per cui io, fiera fierissima di essere una donna anche negli aspetti più spiacevoli, non posso non esultare, sarà perché hai reso Hermione così umana, con il suo desiderio di perdere i sensi e non lottare più, fermarsi almeno per una volta, sarà perché sei tu, Mirya, a rendere ogni tua pagina speciale, non lo so, però per me è davvero il più bello finora. Sarà poi che ho appena finito di leggere Il Miglio Verde di Stephen King, e il male che Hermione vomita mi ha ricordato troppissimo i nugoli di moscerini che John Coffey espelle ogni volta dopo aver fatto del bene, sanato qualcuno... e la precisione con cui Ginny, portata dentro l'Incanto Fidelius da Malfoy che non è il Custode ma lo diventa alla morte della madre conoscendo il segreto, riesce a vedere la casa.... E Narcissa, un po' Merope Gaunt un po' Lily Potter... Chi dice che Harry Potter è una saga maschilista non dovrebbe fare altro che leggerla davvero, e leggere le tue storie, così magari riuscirebbe a capire davvero la forza di una donna e quanto poco maschilista Harry Potter sia. Concludo questo sproloquio con una considerazione: oggi Draco e Hermione hanno fatto un passo vero l'uno verso l'altra, un primo passo che spoglia dalle convinzioni preconfezionate precedenti e apre nuovi squarci. Grazie per questo capitolo Mirya, grazie.

02/12/11, ore 08:44

Non ho parole bellissimo è solo un aggettivo con non comprende tutti i brividi che questo capitolo mi ha dato tutte le lacrime che mi sono venute in gola e tutto l'amore che traspare , ha impatto è forte ma è assolutamente spettacolare , continua pure così ti prego ( e come dice Draco io non prego mai nessuno ah ah ) !!

01/12/11, ore 22:42

oddio mio è meraviglioso!!!! (questo è quello che ho pensato appena ho finito di leggere il tuo cap)
santo cielo scrivi da dio! giuro! hai reso perfettamente draco! è una cosa fantastica sentire i suoi pensieri proprio come me li sono immaginati io per tutto il tempo che ho passato a leggere harry potter!!!
fantastica davvero!!!!

01/12/11, ore 22:18

Mamma mia che capitolo...Narcissa era una brava persona alla fine e non mi aspettavo sarebbe morta così :(

01/12/11, ore 21:54

mi dispiace moltissimo per Narcissa. alla fine sono le persone migliori ad andarsene. il capitolo mi piace. insomma, non sarebbe così belo se fosse sempre rose e fiori, la tortura e il sangue ci stanno in una storia come questa.
Mi chiedo quando si rivedranno draco ed Hermione. E dove andranno ora Harry e Ron... e gli effetti che ha lasciato Greyback su hermione... uhmm tante domande e poche risponde. immagino che leggendo saprò :)
a presto! monica