Per il suo sangue
di Mirya

22/01/12, ore 10:49

...stai facendo un lavoro splendido. Al momento non sono in condizione di fare una recensione decente, ma mi piace da morire come stai affrontando il "settimo libro". Sto nel frattempo cuocendo un dolce, e mi sono accorta or ora del forno alto. Maledizione, errore grossolano. Mi piace come sta evolvendo Draco, come stai parlando del dramma di Hermione, del suo modo di affrontare un abuso. E che abuso. Non sei stata per niente eccessiva neanche nella descrizione dell'atto in sè (e io leggo GRR Martin... King è un bambino in certe descrizioni rispetto all'autore del "Trono di Spade".) Quando potrai, leggi il primo libro e guardati la prima serie. T___T Ti piaceranno sicuramente. Winter is coming...

22/01/12, ore 05:43

Sto arrivando, come vedi, agli ultimi capitoli pubblicati. Dunque, Narcissa muore, non so chi è un licantropo e... E l'ultima cosa non me la ricordo proprio, così come ho scordato anche il nome del lupo. Beh, ti avevo categoricamente detto di non essere riuscita a leggere quell'email. Volevo vendicarmi e lo voglio ancora. E poi la ritenevo una balla da parte tua. E invece no, è sì una balla da parte tua, ma una balla ben vera, a quanto pare. Ma quale strategia ti è venuta in mente? Raccontare la fine così dopo nessuno ha la possibilità di fare denuncia? Attenta, Fra, mica se minacci qualcuno a morte, eviti di andare in galera. Anzi, considerata la premeditazione, ti dà altri guai. È un bel problemone viverci, in galera; come faresti infatti senza le puntate di TVD, eh?
Ultimamente non riesco mai a recensire i tuoi capitoli almeno con un po' di decenza. Mi vengono solo queste stupide battute che ormai hai imparato a conoscere e di cui non posso fare a meno. Sarà magari la parziale esposizione pubblica che questo sito offre, sarà la mia incapacità di dimostrare immediatamente una qualche sensazione attraverso le parole, sarà che ti sono già riempita di complimenti e di parolacce in passato e in contemporanea -e contaci in futuro, soprattutto sulle ultime-; sarà -no, è- infine che ogniqualvolta ciò che scrivi mi sembra -di nuovo, è- troppo. Troppo, troppo bello. I toni che usi in questa terza parte mi ricordano infatti Storie della nebbia, quell'allucinante e angosciatissimo scritto sui burattini e il treno, che tanto amo ancora. Me le sento addosso, quelle parole, di tanto in tanto, al punto che ne ho già ideato una parodia, la quale magari un giorno, in persona, ti chiarirò. È una promessa, solida come quell'altra del filmino sui zombie.
E no, cara, il torcicollo comunque è colpa tua. Assumi ogni responsabilità, il che in generale diminuisce la pena in prigione.
E ora ti lascio così, con un commento vacuo e senza nessun senso, per frullare nei miei pensieri che non promettono nulla di buono, a quest'ora e in queste condizioni.
Sempre a presto,
La tua personalissima rompiscatole nemmeno professionista. Accidenti a te, se lo diverrò un giorno.

21/01/12, ore 23:08

aspettavo questo capitolo.. controllavo tutti i giorni.. e ora ci lasci così.. ci lasci in sospeso con Lucius che arriverà prima di Draco da Hermione!!!!
ma in questo capitolo la cosa che più ho apprezzato è stato il cambiamento di Draco.. ha imparato ad amare.. rimarrà sempre un Malfoy..(un Black) ma ha imparato ad amare.. amare gli amici amare coloro che lo aiutano.. amare veramente la sua Mezzosangue.. qualcosa dentro di lui si è mosso.. ora dovrò attendere ancora per il prossimo capitolo..ma so che ne varrà la pena..

21/01/12, ore 23:06

Ciao e bentrovata!!

Wow, devo dire che questo è appena diventato uno dei miei capitoli preferiti in assoluto, considerando che comunque non hai - come hanno fatto in tante - dissacrato la battaglia fnale di Hogwarts e te ne sono grata :)
Per quanto mi riguarda questo è un momento cruciale della storia e tu, con il tuo solito garbo, sei riuscita a farlo tuo e a plasmarlo in modo tale da farlo sembrare tremendamente perfetto nella tua storia.
Adoro il monologo interiore di Hermione: il passaggio dalla quasi rassegnazione alla nuova speranza, devo dire, è stato veramente superbo, in particolar modo quando tutto riprende a muoversi e la battaglia ricomincia. Mi sembrava proprio di poter toccare con mano quella sensazione di staticità che si trasforma rapidamente, per esplodere nel più assoluto caos...
E poi, chiaramente Greyback...Quando ho letto lo spoiler nel tuo blog, la mia reazione è stata "Spaccagli il c***, Hermione!", detto in tutta sincerità :) Però, devo dire, che quel riportare a galla le sensazioni per lanciare l'Avada Kedavra è stato...brillante! :)
Passando poi al POV di Draco, lo ammetto: mi sono messa a piangere. Giuro, mi hai fatto commuovere e generalmente solo con un paio di fanfictions mi era successo prima d'ora. Solo che sei stata magnifica in questa parte: hai dimostrato come quel giovane Serpeverde sia maturato, mostrandoci la sua delicatezza con l'elfo domestico prima e con Ginny, poi. Sì, devo dire che l'abbraccio è stato fatale: ho aperto i rubinetti e li ho richiusi quando Draco corre per raggiungere Hermione prima che lo faccia Lucius :)

Ancora una volta, sei riuscita a creare un capitolo fantastico, ma ormai dovrei smettere anche di stupirmi :)
Alla prossima, un bacio!

21/01/12, ore 22:22

Lo sai che è davvero tanto, tanto sadico lasciarci sulle spine in questo modo, vero?
Per prima cosa voglio esaltare quella meravigliosa donna che è Narcissa. Da sempre ha fatto di tutto per proteggere suo figlio, programmando qualsiasi cosa e utilizzando ogni strumento possibile in previsione di ciò che sarebbe potuto accadere... hai proprio ragione, le donne hanno quella capacità di amore infinito ed incondizionato che trascende qualsiasi dimensione e che le rende davvero degne di generare la vita, perchè solo loro faranno veramente qualunque cosa per proteggerla. Mi ha emozionato molto quel passaggio sulla maternità perchè è assai veritiero e reso meravigliosamente.
Morte a Greyback! Evviva! E gli è andata pure bene, avrebbe meritato torture lentissime e atroci.... ed era giusto che a farlo fosse Hermione, bando alle carezze.
Per il resto... che dire. La cosiddetta ironia della sorte si palesa in tutta la sua violenza, dopo tanto dolore, sofferenza, tormento, angoscia a stare lontano da lei, finalmente Draco rivede la donna che ama, finalmente trova la forza e il coraggio di essere davvero uomo e... come scrivesti tu stessa, "l'altro Malfoy" è pronto a rovinare tutto. Maledetto! Ma il figlio in pigiama non ci deluderà... giusto? Speriamo!
Come sempre mi inchino di fronte a tanta bellezza e bravura. Grazie!

21/01/12, ore 21:26

"Suo padre l'avrebbe raggiunta per primo"
Ooooh, solo questa frase mi ha fatto sciogliere il cuoricino *_* Posso solo immaginare l'angoscia di Draco nel vedere quel folle di suo padre correre verso la sua ragazza, per uciderla.
Fermalo Draco!

21/01/12, ore 20:36

A volte le guerre si vincono perché le motivazioni di una parte sono più solide, più determinate ed allo svantaggio numerico si sopperisce con la disperazione. Anche se credevano che Harry era morto non potevano arrendersi ed è bello rileggere di Neville che combatte, che sprona l'esercito di Silente. Lui che era sempre stato un po' in ombra, sfottuto dai più. L'esercito del bene che diventa l'esercito dei vivi, che combatte per i morti, ma soprattutto per i sopravvissuti, perché loro non possono permettersi di soccombere! Quando è riapparso il Greyback ho tremato e non perché temevo che arrivasse nuovamente a ferire Hermione, ma perché paventavo che lei si facesse sopraffare dalle sue paure non affrontate e superate. Confido che la sua maledizione senza perdono sia andata a buon fine. In una guerra si combatte, si ferisce e, purtroppo, si uccide! Anche se dubito che qualcuno lo rimpiangerà! Sarà solo Hermione che rischia un senso di colpa per avere ammazzato. Draco è stato splendido. È molto cresciuto, è divenatato autocritico e inizia a comprendere molto di sè e di chi gli sta accanto e non si fa più condizionare da vecchi risentimenti. La scena dell'abbraccio con la piattola, il suo rassicurarla sulla madre che combatte conto Bella, in maniera ironica e senza cadere nelle frasi fatte, il suo preoccuparsi per lei sono fatti emblematici per la stima, se non affetto, che ha iniziato a nutrire per Ginny e pure condivisione, darò che sono sulla stessa barca. Ammetto che quello che ho apprezzato, forse più del suo abbraccio, è il voler ritrattare la frase infelice su Harry che dice all'inizio e la vergogna che prova. Sentimento che si estende a tante altre cose. E mi hai toccata dentro quando hai ripreso in mano la storia dell'amore delle donne e delle madri e che Narcissa ha sempre provato a proteggere suo figlio e ha iniziato a pianificare quando era solo un bambino. Mi hai fatto morire dal ridere sulle sue elucubrazioni sugli elfi, prima accarezza l'idea di sbattere in faccia ad Hermione l'utilità di questi servi, per poi diventare, quasi, un sostenitore del CREPA. Inoltre quanto si é dovuto spogliare (e non solo letteralmente) delle su convinzioni e snobismi per avere l'amicizia e l'aiuto di Rudy? Ed adesso che ha capito i suoi errori sul non prendere posizione, sul non voler fare parte della vita dei suoi amici, del conoscerli, della sua ritrosia, del suo sangue, deve affrontare un nuovo ostacolo, forse il peggiore: suo padre. Tremo al solo pensiero.....
Non metto in dubbio che hai concluso il capitolo nel punto giusto, ma Minchia!!! Lasciamolo dire :)
Un bacio cara

21/01/12, ore 19:27

Perché lei non ci era avvezza, al male, non ci era cresciuta dentro.
Penso di aver riletto cinque volte il paragrafo sul male, perchè mi ha dato così tanto su cui riflettere. Non si può rispondere al male con altro male, non finchè il male non lo si conosce già sulla propria pelle.
E' una verità così piena ma così dolorosa. Perchè, diciamolo, l'idea di poter reagire, di poter vincere la paura e difendersi dà coraggio. Ma d'altro canto, finchè non ci sentiamo in grado di rispondere, non dobbiamo pensare di essere da meno, dobbiamo pensare che la nostra natura, grazie al cielo, ci ha tenuto distanti a sufficienza dal male.
E ci ha dato, invece, tanta Bellezza. La bellezza che Ron le chiede di ritrovare nelle persone e nelle cose, nel capitolo precedente.
Hermione è cambiata, la violenza l'ha cambiata. Ma siamo in guerra, è una guerra magica ma è pur sempre una guerra. Con vittime ed effetti collaterali.
Meravigliosa l'idea dell'Esercito dei Vivi. Perchè se di fronte alla prime e dolorose perdite, avessero gettato la spugna, quelle morti sarebbero state vane.
Ritorna di nuovo quella tua meravigliosa immagine, sono le donne che insegnano agli uomini ad amare, le donne che portano in grembo la vita e che la donano, così come donano se stesse e il proprio corpo. Il parto, i cicli mestruali e perfino la prima volta è sempre accompagnata da un po' di dolore o di fastidio. E' la condanna della donna, che viene ripagata con la capacità immensa di amare. A questo punto si potrebbe anche obiettare: tenete voi uomini utero e ovaie e noi ci acconteremo di farci insegnare ad amare.
Ma anche no, perchè privarci di questo e credo che insegnando, si riesca anche ad imparare di riflesso. Nessuno lo sa meglio di te, credo! I tuoi studenti ti avranno comunque lasciato qualcosa, così i nostri uomini ci lasciano tanto.
Una menzione speciale per Ginny, che solitamente non mi piace ma la tua Ginny è fantastica. Riesce a farmi ridere perfino in un capitolo drammatico come questo. Per citarne una: - Portarmi dove? A fare in…
Draco con il suo colpo di genio guadagna punti e perde vestiti. Perchè, siamo nel pieno della guerra, ma qualche secondo di pensiero ormonale all'idea di lui mezzo nudo a bacchetta spianata per salvare la sua donna possiamo concedercelo no?
L'abbraccio con Ginny mi ha fatto tanta tenerezza, così come me l'ha fatta l'abbraccio tra Ron e Hermione (il bacio no, l'ho rimosso perchè... no, non sono mai riuscita ad accettare la loro coppia nemmeno nei libri!). Però non ho avuto nemmeno per un istante la paura che tu potessi sovvertire le coppie, su questo non ci piove! Ogni riferimento è puramente casuale...
E il finale è sadicamente perfetto. Non vorrai mica solo elogi, meritatissimi tra l'altro! Lo so che l'hai fatto per farti insultare un pochino!
Sono cronicamente in ritardo, come sempre. Ma è solo la scarsa affezione che ho verso questo fandom a rallentarmi. Perchè adoro il tuo modo di scrivere, le immagini che crei, la profondità che dai ai personaggi e gli spunti di riflessioni nascosti in ogni riga.

21/01/12, ore 19:05

"Ad Hogwarts, fulgido esempio di beneducata donzella dei quartieri alti. Ad Hogwarts." a parte che ancora rido per questa frase tutto il resto del capitolo, soprattutto la parte dal punto di vista di Draco, è stato veramente emozionante. Ho rischiato le lacrime non so quante volte e non sono scoppiata solo perché il capitolo è finito troppo in fretta perché potessi farlo.
C'è un Draco decisamente nuovo, non più un Draco codardo ma un Draco che vuole combattere per qualcuno che ha imparato ad amare.
Anche l'amicizia, perché adesso si merita questa definizione, con Ginny è molto toccante, il cambiamento è stato decisamente radicale; in più sono molto felice che qualcuno sia stato in grado di farmi rivalutare Ginny: non mi è mai piaciuta granché come personaggio e ancora meno sono le fan fiction in cui mi piace ma in questa è stata davvero fantastica.
La prima parte, di Hermione, è stata una bellissima riadattazione, tra l'altro resa ancora più grande per la velocità in cui hai descritto tutto, della scena del libro, anche se quello che mi è rimasto impresso è il parlare/duellare di Neville ed Hermione.
Mi avevi avvisato che non saresti stata magnanima e che avresti portato anche i buoni a pronunciare qualche "Avada Kedavra", in questo caso, però, lo trovo perfettamente giustificato. Hermione non sa più cosa fare, è terrorizzata e vuole andare sul sicuro, per di più alle sue parole contribuiscono decisamente i ricordi degli orrori che la visione della ragazza a terra ha scatenato. Dopotutto le guerre non si vincono con le parole ma con le armi e sebbene bisognerebbe condannare la violenza io, di condannare Hermione per quelle parole, non ci riesco proprio, perché non l'ha fatto solo per se stessa, o anche se quella fosse stata la motivazione non è il risultato che ne è scaturito. La morte di Grayback può solo giovare ad altre vite che non saranno più spezzate in modo brutale come quella della ragazza al suolo.
Penso di aver detto tutto anche se forse in un modo un po' sconclusionato ma sono ancora in po' fuori di me per questo bellissimo capitolo!
Chiaramente Draco salverà Hermione da Lucius altrimenti che senso avrebbe avuto farlo arrivare lì? E poi sarebbe il modo giusto di far lottare contro tutto quello che è stato... vero? vero?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Complimenti!

21/01/12, ore 18:23

Come al solito capitolo bellissimo. Mi sta tenendo col fiato sospeso!
Non mi hai deluso, speravo che Hermione ammazzasse Greyback.
Quando ho letto 'Harry è morto', mi è preso un colpo. Inoltre mi piace moltissimo la storia narrata da Draco, e tutto l'intreccio che si tesse attorno a lui.
La storia è bellissima, ogni capitolo è bellissimo, e tu sei bravissima :D
Complimenti.
Em.

21/01/12, ore 17:59

Questa storia mi sta tenendo con il fiato sospeso, e miseriaccia se Hermione ha fatto bene ad ammazzare quel lurido lupo mannaro!
Dopo questa frase introduttiva ti saluto: Buonasera Mirya!
Non avevo ancora recensito questa storia mi sembra, o forse avevo recensito un solo capitolo, anche perchè sinceramente mi sono fermata dal leggerla, ma solo perchè volevo aspettare e leggerla tutta dall'inizio alla fine senza dover aspettare gli aggiornamenti, ma poi la mia curiosità ha fatto breccia e non ho resistito!
Draco che cambia sempre di più e si Grifondorizza è magnifico! Che dire, è davvero tenero quando si fa tutti i discorsi mentali per capire cosa è giusto e cosa è sbagliato. Ma Malfoy che asseconda il C.R.E.P.A. è alquanto scioccante! Ma che carino quando dice a Rudy che è suo amico, e mi sembra di scorgere nell'elfo il piccolo Dobby che si rivolge a Harry Potter! Adorabile!
Detto brutalmente: era proprio necessario che Hermione subisse tutto quello che Greyback le ha fatto? Avevo le lacrime agli occhi, e non sto scherzando. Così come quando si devono lasciare (ehm...andiamo molto indietro con i capitoli!), ho pensato al peggio! Cioè Draco e Hermione non si possono lasciare defintivamente, non dopo Succo di Zucca e Canto di Natale, eh no!
E' strana la scrittura a due livelli di visione, ma efficace. In un primo momento speravo fosse la descrizione della stessa scena vista da entrambi ma poi decisamente ho quotato questo stile. Mi sarebbe però piaciuto vedere la reazione di Draco mentre vede la sua dolce e cara e pura Hermione mentre lancia l'Avada a Greyback! Magari sarebbe più attento a come la tratta! :)
Io spero che Lucius non la tocchi perchè prima lo uccide Draco e poi lo uccido io! Non gli basta averla Cruciata?! Idiota... Il Bacio dei Dissennatori è l'unico rimedio! U.U
Attendo l'aggiornamento, anche perchè ho poco tempo per scrivere un commento decente: la correzione della tesi di mio fratello mi aspetta e il suo italiano lascia davvero parecchio a desiderare, quindi ho le mani nei capelli -.-
Grazie per le mille emozioni che ci regali scrivendo!
A presto
Anna

21/01/12, ore 17:49

Avvincente dall'inizio alla fine, questo capitolo!
E' stato molto interessante vedere la scena descritta dalla Rowling con gli occhi di Hermione, capire cosa provava lei mentre accadevano gli eventi che hanno catalizzato l'andazzo della situazione. Ho adorato lo scambio di battute tra Hermione e Neville mentre fianco a fianco combattevano contro gli stessi nemici, ed è stato destabilizzante trovarsi Greyback davanti. La paura che ha pietrificato Hermione mi ha fatto venire l'ansia, perché non sapevo cosa avrebbe fatto lei, e l'agitazione di scoprire come si sarebbe comportata mi ha fatto scorrere le parole con trepidazione! E infine ecco che è arrivato l'incantesimo conclusivo: l'Avada Kedavra che ha fatto di Hermione un'assassina. E anche se non riesco a trovare niente di sbagliato in ciò che ha fatto (perché si, certi mostri meritano davvero soltanto di morire), penso che questo influenzerà molto la vita di questa ragazza così forte e coraggiosa, ma che ha comunque ceduto al bisogno di porre fine a una tortura. E la sola vista di Greyback era per lei una tortura.
E poi Draco... Draco che ha imparato a voler bene a Ginny e alla sua famiglia... Draco che ha liberato l'elfo domestico che da sempre vegliava su di lui e lo proteggeva... Draco che l'ha convinto a materializzare lui e Ginny a Hogwarts... Draco che adesso si trova davanti alla persona che nella vita gli ha fatto più male di tutte: suo padre. Cosa succederà adesso? Anche lui compierà un omicidio? O riuscirà a salvare Hermione in altro modo? Perché lui salverà Hermione da Lucius, vero?
Oh, profia! Vorrei che questo capitolo non fosse terminato. Vorrei non averlo letto adesso, così da poter scoprire subito il seguito insieme al prossimo aggiornamento. Ma come avrei potuto non farlo? Mannaggia a te, mannaggia! Che mi lasci così, con l'ansia per ciò che succederà!
Spettacolare come sempre, io non so più farti dei complimenti decenti. Ma spero che queste misere paroline riescano, al meno in parte, a farti capire quanto ti stimo. E non solo per come scrivi, ma per quello che scrivi. Perché tra le righe si riesce a scorgere qualcosa di ciò che sei tu, perché penso che in questa storia tu abbia affrontato (e stia ancora affrontando) temi veramente forti e importanti, e solo una donna come te poteva farlo riuscendo a descrivere perfettamente certe emozioni e sensazioni. Perché hai un cuore grande e una coscienza ancora più grande, e in ciò che sei c'è tanta roba da stimare!
Un bacio, prof :*

21/01/12, ore 17:20

No. Non può finire così un capitolo. No! Cazzo, cazzo, cazzo, no!
Oh, andiamo!

'Harry è morto'. NO. E poi ho capito tutto e ho pensato: maledizione, come riesce ad incastrare tutto così alla perfezione?
Questo capitolo mi ha lasciata con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. L'ho letto con lo stomaco stritolato. L'ho letto come si legge il proprio libro preferito.
Che, per dire, non vedo l'ora che finisca solo per rileggerla da capo, questa storia stupenda.

Come sempre, sei riuscita a sottolineare ogni caratteristica di ogni personaggio, rendendo tutti importanti a modo loro.

E Neville con Luna! Che si devono sposare! Oh!

Ma voglio, pretendo, di sapere quel che succederà, cristo!
Aspetto il prossimo;
naturalmente, meravigliosa come sempre.
Giuls.

21/01/12, ore 17:18

Ma secondo te cosa dovrei dirti? Insomma mi hai fatta commuovere ogni due righe, mi hai fatto venire i brividi per l'agitazione, per il pathos, per l'orgoglio di poter leggere di questi personaggi che cambiano ancora e ancora e amano in una maniera così bella... Insomma, cosa posso dire di più? Mi hai lasciata sul più bello ovviamente e ti meriteresti degli abbracci stritolanti e baci sbausciosi che di sicuro sopporti meno delle minacce di botte e insulti! Fantastica, fantastica, fantastica. E ora muoviti a rispondere alle recensioni così pubblichi di nuovo! Ahahaha! Grazie tesoro, un bacione

21/01/12, ore 17:09

bellissimo! Ora premo "torna su" per una seconda lettura più approfondita, ma posso dirti sin da ora che mi hai lasciata senza fiato. Brava