Per il suo sangue
di Mirya

24/03/12, ore 13:36

Oh.
Non so proprio da dove iniziare.
Ho letto la Fic in una mattinata (direi che quando sei costretta a letto ammalata arrivi a fare cose inumane vista la quantità di parole che ho ingurgitato oggi) e ora ho gli occhi così stanchi che mi rimetterei a letto... se già non ci fossi.
E' la prima recensione che lascio a questa serie, nonostante non mi sia mai persa una puntata. Il fatto è che a volte ritrovarsi davanti a una storia scritta così bene non lascia spazio ad altre parole, e per non ricadere nel banale ho sempre evitato. Sciocca probabilmente, ma ora rimedio...
Innunazitutto ti avviso che hai una manicure sulla coscienza. Infatti l'ho completamente devastata sin dalle prime righe del primo capitolo, mentre mi mordicchiavo le unghie angosciata da un possibile tradimento tra i due testoni. Inutile dire che adesso, 17 capitoli dopo, mi rendo conto che un tradimento sarebbe stato una passeggiata a confronto con... tutto il resto!
Il tuo stile l'ho sempre apprezzato, soprattutto il tuo modo di riprendere frasi "vecchie" e riutilizzarle rievocando emozioni e ricordi. Ammetto di averti sempre ammirata per questa capacità.
Ma la trama... Santo cielo, non mi preoccupa il fatto che è incredibile e che non avrei nemmeno dovuto sospettare che non lo sarebbe stata ma, cavoli, ti rendi vagamente conto che sei riuscita a a farmi considerare questa Fic (tra l'altro ancora nemmeno terminata!) una valida alternativa a un settimo libro che mi aveva un pò deluso?
Insomma, prima mi devasto lo smalto, poi rinnego un libro delLa serie... cos'altro mi devo aspettare?
Nonostante i due testoni -leggi Herm e Draco- siano insostituibili il mio personaggio preferito è sempre stato Ginny. Inutile dire che anche qui è magnifica. Esattamente come l'ho sempre immaginata. La sua pseudo-alleanza con Malfoy poi, è stata sublime! Ron, invece, non l'ho mai amata troppo ma soprattutto non l'ho mai considerato all'altezza di Hermione. Durante i capitoli centrali lo stavo riconsiderando, ma in quest'ultimo mi è ricaduto giù. Me lo aspettavo in fondo, ma m'è dispiaciuto... forse...
Per quanto riguarda la scena tra Hermione e Greyback ammetto di non averla letta. Ho saltato il paragrafo a piè pari. Lo so che mi sono persa -si può dire- la parte un pò centrale della storia, o comunque una parte molto importante, però certe scene non le posso leggere, è più forte di me. Comunque ho afferrato il centro della questione, credo.
"- Sto dicendo che tu non hai ucciso Greyback. Sto dicendo che hai ucciso me."
Questa frase lì per lì ammetto di non averla capita. Già mi aspettavo un colpo di scena riguardante pozioni polisucco e fantasmi vari, poi ho acceso il cervello e credo di aver capito cosa intendesse Malfoy.
Si riferiva alla scena avvenuta prima che lei partisse vero?
Una trovata geniale.
Già perché tu non ti limiti a maneggiare dei signor personaggi, no. Li manipoli al punto tale da farli sembrare veri, manco dovessi aspettarmi di imbattermi mentre vago a Londra un Malfoy sperduto a Whitechapel. Cosa verosimile considerando dove abito... mhh...
Ma torniamo a noi: tanti -troppi- giri di parole per dirti che apprezzo l'impegnio evidente che ci metti nei tuoi lavori e che non vedo  l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Ora vado a vedere cosa hanno cercato di propinarmi questa volta le farmacie inglesi, mentre vedo se è avanzato qualche Santo Oki. Quello funziona SEMPRE.
Un abbraccio,
SIlvia

24/03/12, ore 13:13

La guerra ha cambiato tutti ma Hermione non riesce a rendersene conto, vede solo se stessa, il suo dolore, e sta allontanando tutti coloro che la amano e vogliono starle vicino, mi fa davvero strano vederla sotto questo aspetto perchè lei è sempre stata così perfetta nel suo modo di essere. I discorsi di Ginny ci volevano, le ha detto tutto ciò che pensavo senza freni e ha fatto benissimo perchè Hermione andava un attimo scossa, e Luna poi è un altra che nonostante la grande perdita non molla e le dice una cosa giustissima...lei Neville non lo avrà più e lei sta sprecando il suo tempo allontanado Draco. Draco è un altro personaggio che è cambiato moltissimo, ha affrntato Lucius, ha difeso la donna che amava e ha collaborato in questa guerra e non si merita di essere tagliato fuori con quel misero biglietto che Hermione gli ha lasciato e grazie a Ron che ha fatto leva su di lui ha potuto raggiungerla. Ho visto che hai pubblicato un altro capitolo corro a leggere

24/03/12, ore 05:01

non ho mai recensito.. ma ho bisogno di esprimerti almeno per un attimo tutto quello che mi stai facendo provare con questa fanfiction! mi sono emozionata arrabbiata incaz*ata nera in certi momenti, ma sono completamente innamorata della tua storia! grazie per quello che fai e per continuare a farmi sognare! dramione tutta la vita insomma ahahahha

24/03/12, ore 01:24

sono senza parole, davvero! siamo arrivati al punto critico! sono curiosa di sapere come finiranno i ragionamenti di Draco e quale sarà la reazione di Hermione... ed ovviamente sono super curiosa di sapere se si trasformerà o no! non riesco ad immaginare nulla, lascio tutto nelle tue mani! So che continuerai a fare un ottimo lavoro come sempre :) a presto, non lasciarci troppo sulle spine ^^

23/03/12, ore 23:48

Hermione ha perso la capacità di ragione. E' strano a dirsi, proprio lei, la strega più brillante di Hogwarts che salvava tutti con i suoi pianti brillanti ha perso la capacità di vedere oltre, oltre se stessa.
La guerra cambia tutti, ma lei non riesce a metterselo in testa; crede di essere l'unica che ne è uscita menomata, l'unica che non è riuscita a salvare tutte le persone a cui teneva. Non s'accorge che presa da se stessa non sta tenendo in considerazione i sentimenti delle altre persone, non solo le priva della facoltà di scegliere ma impedisce loro di starle accanto nel momento del bisogno obbligandoli in questo modo a stare ancora più male e più in pensiero per lei.
La guerra cambia tutti, ma non è questa una giustificazione al suo comportamento. S'è persa, e non riesce a perdonarsi; la cosa terribile è che non vede che ci sono persone che stanno peggio di lei e che vanno avanti lo stesso; la cosa spaventosa è che molto probabilmente le uniche persone che possono aiutarla a superare tutto questo e a perdonarsi sono proprio quelle che lei sta tenendo lontane.
Quindi grazie a Luna e Ginny per i tentativi vani, ho apprezzato molto lo sforzo.
E grazie a Ron che ha fatto leva sulla gelosia di Draco per spingerlo a non arrendersi, e a ha tirato fuori questa parte furbesca di lui che non mi aspettavo assolutamente e che lo ha reso inaspettatamente affascinante.
A parte questo tu hai la capacità straordinaria di farmi amare personaggi come Ginny e Ron che spesso io nelle dramione non sopporto, quindi grazie perché mi obblighi a dar loro una seconda possibilità.
Concludo perché ho visto che hai pubblicato l'altro capitolo e vado a recensire anche quello!

23/03/12, ore 23:11

Sono ammutolita. Il capitolo 6 è stato un colpo al cuore e una benedizione. Non l'ho mai recensito, ma ti dissi privatamente ciò che pensavo. Questo capitolo mi ha scossa, profondamente. Ci tenevo ad esprimerlo a caldo, perché altrimenti avrei finito per non recensire neanche questo. Questa storia è un esorcismo Miryesco, un rito che attraverso le parole ripercorre la fibra stessa dell'essere umano, del divenire adulti, coppia, consapevoli di se, dei propri limiti e di tutti gli angoli reconditi del proprio essere. Il percorso accidentato che si deve necessariamente percorrere per arrivare ad imboccare la strada giusta, il sentiero giusto che ci conduce verso 'l'essere umano' che c'è in noi, è insidioso ed ingannevole, doloroso e provante, ma il fine ultimo rimane sempre l'arrivare a trovare un equilibrio per il quale l'oscurità e la luce, insite in noi, trovino una giusta composizione e, soprattutto, si riconoscano a vicenda. 'tu volevi uccidere me'... Non riesco a descrivere il mondo di ricordi che questa frase ha aperto nella mia mente. In questo momento sono...sopraffatta...ammutolita e sopraffatta. Sublime.

23/03/12, ore 21:58

Questo capitolo e' il cuore della storia e l'ho sentito battere furiosamente anche nel mio petto.
Sei stata a dir poco fantastica in...tutto, e' tutto perfetto, ogni dialogo, ogni ricordo, ogni emozione, e' la conclusione di questo viaggio che Draco ed Hermione hanno percorso per rincontrarsi.
Sono davvero molto colpita, non trovo neanche le parole adatte per commentare, l'unica cosa che non mi stanchero' mai di dire e' che sei davvero unica, complimenti!!!
Laura.

23/03/12, ore 21:08

quanto mi piacciono in sieme questi due con tutte le loro fragilità ma anche con la forza del loro amore cosi intenso e così unico e perfetto come loro due sono l'incastro unico che completa l'altro ying e yang male con un pizzico di bene e bene con un pizzico di male ccone non si puo adorarli
non vedo l'ora di leggere la conclusione del ragionamento di Draco
sei bravissima grazie mi hai fatto alleggerire l'umore baci Marina

23/03/12, ore 21:08

Che emozione, due capitoli in due giorni!
Ma troncati entrambi in modo crudele. Quello di ieri è già perdonato per il velocissimo aggiornamento, ma lasciarci così, con quell'ultima battuta di Draco, loro bloccati alla baita, lei in catene, senza sapere l'esito del plenilunio... Questo è puro sadismo nei confronti dei tuoi affezionati lettori!
Ti perdono (non so gli altri) perchè vale sempre la pena aspettare i tuoi aggiornamenti. Simona

23/03/12, ore 20:51

Ma cavoli, NO!
Oggi ero tutta felice per il capitolo di ieri...vengo qui a rileggerlo e trovo già questo...contentissima, in principio. Leggo.
E invece adesso sono tristissima perchè pensare di aspettare settimane come al solito...stavolta mi distruggerà più di tutte le altre volte! :(
Detto questo, sei sempre splendida e mi dispiace solo non riuscire a dilungarmi, ma sono troppo triste, scossa e in ansia.
Vado ad aggiornare la mia fanfiction, super sconsolata. :(

23/03/12, ore 18:53

OMFG.
Sei stata meravigliosa che hai postato subito, ma ora??? Oddio ora?? La trasformazione cavolicchio!
Sono in ansiaaaaaa. Morirò. Morirò.
E voglio un clone di Draco. Mica l'originale, sono troppo generosa lo lascio a Dentini che ne ha bisogno.
Argh.
Morirò.
Bravissima comunque! non sarei in questo stato se non lo fossi.

23/03/12, ore 16:15

Finalmente sono nuovamente dotata di un computer! Temevo che arrivasse un nuovo capitolo e io non riuscissi a recensire anche questo: per la prima volta in vita mia mi sono ritrovata a sperare che tardassi un po' l'aggiornamento :).
Questo capitolo è veramente molto particolare.
Vedere Hermione così consapevole delle sue debolezze non è una cosa di tutti i giorni. Certamente la guerra, Greyback hanno lasciato ferite indelebili su di lei, però spero che riesca a riprendersi in qualche modo. Magari con l'aiuto di Draco.
E proprio Draco è stato una vera sorpresa: cioè se guardiamo "Succo di Zucca" e anche i primi capitoli di "Per il suo sangue", sicuramente ha fatto passi da gigante. Lo abbiamo conosciuto egoista, vanesio e anche un po' malvagio. Lo ritroviamo pronto a combattere, pronto a difendere la sua donna, a combattere contro suo padre. Certo la chicca è stata " Potrei essere utile". Ti dico la verità, ho strabuzzato gli occhi, perchè credevo di aver letto male.
Epic win del capitolo però ai due fratelli Weasley: grandiosi.
Prima Ginny che dice a Hermione quello che pensa senza peli sulla lingua.
Poi Ron che va a cercare Malfoy e, per convincerlo ad andare da Hermione, dice di averla baciata.
Sicuramente loro due sono i miei preferiti in questi capitoli.
Bene, direi che anche per questa volta è tutto.
Un bacio, alla prossima.

23/03/12, ore 14:39

questo è già il terzo o quarto capitolo che una volta letto la sensazione che mi resta è amarezza
amarezza per l'innocenza persa l'amarezza per tanti pensieri negativi e di isolamento
l'amarezza di non vedersi più come la persona che si era e di non riuscire a vederla neanche attraverso gli occhi di chi ci ama
io non vorrei essere scortese la storia mi piace è molto intensa è spero che tutto prenda la piega giusta anche dentro una tragedia o un dramma l'amore ci può sempre sostenere anche se le cose brutte non spariscono
ma tutta questa auto analisi dei protagonisti e questa caduta di Hem nella voglia di tempo o per me di scappare dagli altri (ma più da se stessa) o dal modo perfetto di come la vedevano gli altri
mi da da pensare che anche tu stai passando un periodo di cambiamento.... le altre storie non erano così dure e come ho già detto amare spero che sia solo una fase e che dopo la tempesta torni il sereno e magari con un bell'arcobaleno <3 <3 <3
P.S. perdonami se mi sono permessa ma leggendo mi arriva questo e dolevo solo farti sapere che ti penso e mi manca quell'atmosfera di sfida e d'amore di Chiara e Leonardo che qui non sento più spero di essermi fatta capire non ci conosciamo ma comunque scrivendo ci hai dato tanto di te ed io mi sento come se un amica fosse in un periodo di crisi e mi dispiace di non sentirla serena come un tempo baci Marina

23/03/12, ore 09:14

Complimenti per questo nuovo capitolo che ancora una volta è perfetto. Riesci sempre ad emozionare; ogni personaggio è reso talmente bene da farmi immedesimare. Sono in attesa degli sviluppi con però una punta di angoscia. Sono sicura che riuscirai a stupirmi ancora, perchè niente è scontato nelle tue storie. Adoro il modo in cui descrivi i pensieri, i sentimenti e la crescita di ogni personaggio. Ancora grazie per i bei momenti che mi regali con le tue storie. Non smettere mai di scrivere.

22/03/12, ore 22:06

ciao Mirya, ho letto il capitolo di corsa, in treno, e l'ho riletto stasera.
Per prima cosa: Luna e Ginny.
Ginevra è sensata, è calma e con quel testone di Harry solo lei può farcela a sopportarlo.
Luna è la dolcezza e il buon senso in persona. Ha subito molte perdite nella sua vita, ma è l'unica a continuare a essere normale.
Sul fatto che tu abbia ammazzato Neville: come l'omicidio di Silente! Io sono di cuore fragile, insomma! (scherzi a parte, nell'economia del racconto ci stavano tutte e due le morti, non ho niente da dire).
Hermione è proprio della vergine (come segno zodiacale), cacchio, sembra una mia amica carissima (nata lo stesso giorno di Hermione er la Rowling) da adolescente. Per fortuna che è cresciuta, perché sennò prima o poi la prendevo a padellate.
Appunto,. è questo che è bello: hai lasciato i personaggi rimanere dei diciassettenni, diciottenni e non dei trentenni o degli undicenni.
Hanno dubbi, devono crescere, accettare di essere diversi. In Draco è chiaro che il percorso da "invisibile" c'è stato, in Hermione, forse perché è sempre stata "adulta", "responsabile", sta forse avvenendo ora.
L'idea del rifiuto della magia è semplicemente g-e-n-i-a-l-e. E' il rifiuto di se stessi, del sentimento di sporcizia e di essere impuri, almeno l'ho interpretato così.
Ti abbraccio forte.