Per il suo sangue
di Mirya

22/09/11, ore 18:23

Credo che questo sia il capitolo più bello delle intere tre parti. Forse è al livello di quello di "Succo di Zucca" a cui pensa Draco alla fine, "Quindici. Ho quindici anni. E quante donne hai avuto? Nessuna. Non sono mai stato con nessuna. Bene, allora lascia che questa donna navigata ed esperta ti insegni qualcosa." Sono una fan storica, di tutte le storie che ho letto Succo di Zucca è senza dubbio la più bella e secondo me questa potrebbe raggiungerla! Veramente bellissima, tantissimi complimenti :)

21/09/11, ore 16:27

Premettendo che io detesto il paring Draco/Hermione (davvero, sono tutte uguali) questa mi piace davvero molto! E' da un pò che leggo le tue storie, ed ho cominciato proprio con "Succo di zucca". Sicuramente non hai bisogno di altri complimenti ma te li faccio lo stesso, perchè adoro il tuo modo di scrivere e anche la tua inventiva. Draco non è un personaggio che adoro, probabilmente perchè in questo periodo vanno tuttE pazzE per lui e non mi piace omologarmi :P, e tu riesci a renderlo perfettamente in tutti i suoi attengiamenti che io odio: arrogante, vendicativo e possessivo in modo quasi malsano. Certo questi gli sono attribuiti soprattutti dagli scrittori di fan fiction, oppure accentuati , non so. In ogni caso, sicuramente io preferisco il personaggio di Ron, simpatico e genuino. In questo capitolo mi hai quasi dato l'impressione che sarebbe successo qualcosa tra Ron ed Hermione, anche se forse è solo una cosa mia, dato che si comprende perfettamente che i sentimenti di Hermione per Ron sono più che altro affettuosi, basati su un rapporto di amicizia e quasi fratellanza. Detto questo, ti faccio ancora complimenti e ti supplico di aggiornare presto, dato che non vedo l'ora di sapere cosa succederà in quello stanzino..anche se già me lo immagino, e mi sembra un comportamento azzeccato per questo tipo di Draco che descrivi, nonostante tutte sperino non sia come sembra!
Al prossimo capitolo!

18/09/11, ore 17:23

Oh no! Fai che non accada quello che temo stia per accadere!! Draco non sarà così idiota da fare quello che sta per fare?? Come uomo, temo di sì ma confido in te e nella tua fervida immaginazione. Grazie per questa storia bellissima, io aspetto gli aggiornamenti per prendermi un po' di pausa dai miei casini quotidiani. Brava Franci!! E non badare alle pseudo scrittrici fallite che ti fanno del male o che ti copiano (non ho capito se sta qua poi ti ha copiato pure il figlio, non posso crederci! Da psiche!). Tu vai avanti per te, per i tuoi personaggi e pure un po' per noi!!! Ecco, così, di getto volevo dirti questo!! Bacissimi. Betta

16/09/11, ore 15:13

Ciao^^
Potrò sembrare banale, ma questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo:) anche se non parla di un momento felice per la storia trasuda una dolcezza ed un amore immenso… Anche se non sono una fan di Ron, il mio pezzo preferito è quando Hermione parla di lui. Perché se ci pensiamo è vero: Ron è quello che aggiunge quel pizzico di allegria che fa sembrare la situazione meno drammatica, è il ragazzo dalle battute sceme che ti fanno sorridere anche mentre piangi. È vero, Ron non è affatto il mio personaggio preferito, ma bisogna riconoscere che ha delle qualità davvero notevoli: un vero Grifondoro:)
Senza i difetti, tipici della casa, che sono propri di Hermione. E sono proprio questi difetti che le danno la forza per continuare a compiere la sua missione. È vero, deve ad Harry tutta la sua fiducia, non può andare a rivelare i suoi segreti a destra ed a manca (anche se si tratta del suo ragazzo), e quindi tutto quello che può fare è cercare Draco e ricordargli che lo ama, che deve avere, una volta per tutte, fiducia in lei.
Fiducia… eccolo il nocciolo della questione. Draco, da sempre innamorato di Hermione, convive da sempre con il dubbio che la ragazza possa avere una relazione, clandestina tanto per aumentare l’eccitazione, con il suo migliore amico. Quello Sfregiato stronzo che è sopravvissuto solo per tormentargli l’esistenza. Fiducia che Draco non da a nessuno (bisogna ricordare che è un Serpeverde, non un mago qualsiasi!) tanto da confondere la sincerità di Hermione con la menzogna.
Fiducia che già in “Succo di zucca” è stata una variabile importante del loro rapporto. Cosa sarebbe successo se Hermione non si fosse fidata di Draco? Certamente ora non saremmo qui…
Come si risolverà la faccenda? Sappiamo che Draco ha un modo puramente fisico per affrontare queste questioni, modo che comunque implica gesti di passione ma anche d’amore. Che Draco voglia, in un qualche modo imprimere il proprio marchio, sulla sua ragazza in modo che anche quando lei sarà lontana da lui si possa ricordare di quello che hanno vissuto insieme? Ed Hermione riuscirà a farsi credere? Riuscirà a riempire di fiducia questo rapporto? Riuscirà a convincere, a questo punto una volta per tutte, che ama Draco come non ha mai amato nessun’altro e che non l’ha mai tradito?
Oddio, devo leggere al più presto il prossimo capitolo^^
Grazie Mirya, per tutto quello che ci dai^^
Un grosso abbraccio:)
Robi

16/09/11, ore 08:19

Ho letto anche i due capitoli precedenti, ma purtroppo per mancanza di tempo riesco a recensire solo questo. Sappi comunque che sono stata malissimo per Hermione e Draco, è come se sentissi anche io la loro sofferenza.

E' stato dolorosissimo leggere di quello che hanno dovuto fare Harry ed Hermione; è una scelta non facile, e facendo così hanno perso tutto quello che avevano di bello. Harry ha perso Ginny, l'unica ragazza che abbia mai amato. Ed Hermione lo stesso, ha perso Draco e Ginny.
E' tenerissimo come Harry non voglia lasciarsi toccare la guancia, come se volesse portarsi il ricordo di Ginny per sempre con se, perchè non sa se la rivedrà più. Come è comprensibile che Hermione pianga; spesso, nelle FF, viene criticata proprio perchè piange, ma io credo sia un lato umano, e che sia anche simbolo di forza, in fondo.
Mi ha sorpresa molto Ron; è maturato, segnando quanto ci si possa sacrificare per gli amici. Ha detto alla madre di Harry, per non lasciare che lei arrivasse ad odiarlo, ha tenuto la mano a Ginny, e si è inventato quella storia per aiutare i suoi amici. Non mi è mai piaciuto molto, ma devo dire che tu lo stai caratterizzando molto bene. Ed è vero, è lui quello che amalgama bene il gruppo, che fa ridere quando c'è bisogno di ridere, che li tiene su di morale (anche se paragonare la ragazza che ti piace alla propria madre è un passo sbagliato, piccolo Ronnie :D). Lo vedo molto maturato, e mi piace tanto questo tuo nuovo Ron.
Le battute finali tra i tre ragazzi sono commuoventi e divertenti allo stesso tempo; sono felice che Hermione si sia decisa a correre da Draco, a dirgli quello che prova, a fargli capire che non è con Harry che vuole stare.
La scena tra Hermione e Draco mi ha fatto venire il mal di pancia come sempre; sono così dispiaciuta per la situazione che sto male io per loro; è terribile vedere Draco combattuto tra il tenersela tra le braccia e trascinarla per i capelli fin quando non urli dal dolore; è terribile leggere la sofferenza negli occhi di entrambi, come in entrambi c'è la voglia di capire, di lasciarsi il dolore alle spalle, di andare avanti.
Anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, complimenti!

15/09/11, ore 16:12

Ciao profia :)
Hai dato a Ron un ruolo veramente strano... infatti non mi sembra vero che sia proprio lui che tiene in piedi Ron ed Hermione ora che sono entrambi distrutti. Sembra quasi impossibile che sia proprio Ron a farli sorridere in questo momento così tetro... eppure è proprio a Ron che è andata la mia stima in questo capitolo. Ancora non ci credo :P
Allucinante come tu riesca a rendere ogni cosa esattamente perfetta. Il modo in cui Hermione finisce tra le braccia di Draco, le parole che hai usato per spiegare ciò che lui prova nel preciso istante in cui la stringe... e poi la rabbia che prende il sopravvento, la voglia di far provare all'altro il dolore che sta logorando tutto ciò che prima era integro solo grazie a lei... come spesso mi capita quando leggo le tue storie, sono riuscita a immedesimarmi nelle emozioni che hai trasmesso, e come sempre ho sentito un nodo in gola. Perché non mi sembra vero che sia successo tutto questo casino per il bene superiore!
Però ora Hermione gli sta dicendo la verità... una mezza verità, perlomeno. E Draco ha reagito in una maniera "alla Draco". Sono curiosa di scoprire cosa dirà Hermione, cosa penserà, cosa farà... e nell'attesa provo ad immaginarmelo. :*

14/09/11, ore 11:19

Mio Dio che tristezza... Spero che Draco non voglia fare davvero ció che temo... non potrei sopportarlo! Certo che Hermione e compagnia bella avrebbero anche potuto trovare un altro modo per andarsene indisturbati eh! Comunque ti faccio i complimenti, se possibile questa storia sembra ancora piú bella delle altre! Al prossimo aggiornamento! eliim

13/09/11, ore 23:22

Sai cara Mirya che hai un'abilità straordinaria a scrivere e a farmi mancare il fiato per la tensione. Che bellissimo capitolo così doloroso, quel piccolo spiraglio di sollievo quando Hermione decide di raggiungerlo per spiegare, per avere il suo perdono o anche solo per vederlo, sentirlo un'ultima volta, subito stroncato dalla durezza di Draco che non vuole vedere, sentire, perdonare!! Anzi si appresta a compiere un'azione che rimpiangerà per tutta la vita e a cui non voglio dare un nome per il momento!!! E poi loro tre di nuovo insieme il magico trio con questa bellissima novità della variabile Ron, l'anello mancante che li tiene insieme e che rilassa Hermione e Harry (e anche me) e li fa sorridere e li rende pronti per affrontare quello che li aspetta!!! Scusami ho scritto un mucchio di parole senza senso solo per dirti quanto mi piace leggere ogni nuovo capitolo che compare!!!  Un bacio Igrain

13/09/11, ore 15:56

Aiuto, che ansia questo capitolo! Mi sa che Hermione non ce la farà a convincerlo questa volta, non finchè Draco non avrà appreso tutta la verità, e penso che l'unico in grado di convincerlo sia proprio il professor Piton. Forse sto già correndo un po' troppo, ma questo è quello che penso...Magari mi sbaglio, chissà quale colpo di scena ci attende...E' brutto vedere i due protagonisti, cosi come Harry e Ginny, sofferenti e pieni di segreti, ma almeno so che prima o poi verrà tutto fuori. Anche se non so se aspettarmi un lieto fine per tutti quanti. Quale sarà qui il prezzo da pagare per riuscire a tornare a casa sani e salvi? Però una cosa è certa: seguirò questa storia fino alla fine, perciò a presto e un bacio! Princy.

13/09/11, ore 14:30

ciao! eccomi qui per seguire una tua nuova storia!
leggendo qua e là ho saputo cosa ti è successo, mi dispiace molto, sono contenta però che tu abbia avuto la determinazione di continuare a scrivere!
ti faccio subito i complimenti per questi cinque capitoli  della tua nuova storia. il tuo stile è sempre più piacevole, veloce, appassionato e preciso.
uff dopo canto di natale speravo che per hermione e draco sarebbe filato tutto liscio e invece....molto bello il primo capitolo, hanno entrambi le stesse paure, le stesse incertezze, ma non riescono ad esprimerle!
sono contenta che ci sia di nuovo un pò di spazio per il trio, soprattutto per Ron...bellissima la descrizione che fai di lui, sicuramente la parte che mi è piaciuta di più! e bravo ron, che anche se è sempre lo stesso riesce cmq a tirar fuori qualche idea intelligente e qualche frase ad effetto!
l'idea dell'espulsione è ottima, però la "scusa" non so, non mi convince molto, mi sembra un pò forzata e non del tutto credibile.
soprattutto mi dispiace per la sofferenza che si crea: ginny odia harry e hermione, draco è incazzato nero, ron sta in mezzo, e tutti si sentono feriti e soli @_@ buahhhhhhh
draco l'ha presa malino....spero solo che rinsavisca nel secondo esatto in cui si sta slacciando i pantaloni, perchè se dovesse alzare anche solo un dito su hermione contro la sua volontà, bè per me non ci sarebbe mai mai mai possibilità di redenzione.
capito draco? primo: pretendi tanto che lei si fidi di te e poi tu che fai??? non ti fidi neanche per un attimo! secondo: se anche lei ti avesse tradito la tua reazione è  decisamente eccessiva, già mi sei calato durante il trascinamento un tantino violento. quello è il massimo che posso tollerare!!!!
ecco ora che ho finito la mia chiacchierata con draco posso anche concludere ;)
al prossimo capitolo!
felicissima di rileggerti!!!

13/09/11, ore 13:38

Accidenti, non mi ero affatto accorta di non aver recensito questo capitolo... devo averlo letto in treno dal cellulare, come sempre del resto, eppure poi di solito mi fermo sempre a recensire, il giorno successivo dall'ufficio ;) Uhm... sarà mica per quello che le mie recensioni fanno sempre cacare? :D Comunque, soluzione quantomai intelligente, quella della finta relazione Harry-Hermione... e quale immensa soddisfazione per Piton, smerdarli così! Però, come ho già avuto modo di dirti... questa storia è terribilmente angosciante, e tu sei terribilmente sadica :) Ma ti amiamo anche così, anzi: soprattutto così! ;)
A presto, con affetto - v

13/09/11, ore 13:33

... possibile che il mio blocco verso la scrittura sia così potente da incidere anche sulle recensioni?!? Temo proprio di sì: so già che non riuscirò a dire niente di quello che vorrei dire. Vorrei dire, ad esempio, che leggere questa storia così cupa mi fa venire voglia di rileggere (per la TERZA volta) Succo di Zucca, che per quanto profonda ed intensa era certamente più solare; vorrei anche dire che i toni cupi e tristi di questa storia ben si intonano con il mio attuale stato d'animo, e non so se sia un bene o un male; vorrei anche dire che ho capito il titolo soltanto quando sono arrivata in fondo, e che tu hai un dono, perchè i tuoi capitoli hanno sempre un titolo... per così dire, predestinato, perchè c'è sempre un filo conduttore, che ti trascina dove vuole, lentamente ma inesorabilmente; e credimi, è davvero un dono, perchè io - anche qualora scrivessi una long, cosa fuori discussione, comunque - avrei serie difficoltà con i titoli, mentre tu non ne hai mai. Vorrei anche dire che mi fa schifo questa recensione, ma non lo dirò: intanto la mia mente non ha potuto partorire di meglio. Come sempre con affetto, v

13/09/11, ore 12:38

Oddio...
non riesco davvero a immaginare che cosa abbia in mente Draco.

Hermione è stata fantastica, non immaginavo avesse questa forza.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
A presto! :)

P.S.
Ah, ormai ho smesso di scrivere quanto ami questa fanfiction e ogni suo capitolo. E' scontato :D

13/09/11, ore 01:17

bellissimo questo capitolo, anche se più corto degli altri. mi sembra giusto ke anke ron abbia la sua parte fondamentale nella storia..sembra un tipo superficiale ma quando bisogna essere seri lui riesce sempre a essere forte; harry non sembra vosì distrutto dall'allontanamento di ginny ma forse è solo una mia impressione perchè è stato molto bello il passaggio sul pugno diron ke harry non vuole farsi curare da hermione...e ora veniamo ai nostri due protagonisti...hermione sarà anke coraggiosa ma se mi trovassi davanti un malfoy così incazzato non riderei tanto..hai concluso questo capitolo in un modo bastardissimo!! :) spero solo ke non succeda quello ke ci vuoi far credere dalle ultime righe perchè sarebbe un bel casino..anke se da come hai iniziato questa ff sembra ke sia molto più dura, cruda e violenta rispetto a succo di zucca. bè, fatto sta ke se draco mi violenta hermione e lei non prova neanke a regire mi incazzo sul serio!! poi se lo perdona o pensa solo ke draco abbia ragione a poter fare tutto quello ke vuole con lei solo perchè hermione gli ha mentito, hermione mi cade veramente in basso..non so se i miei ragionamenti sono giusti o se abbia solo sparato un sacco di cazzate in queste righe...quindi spero di leggere il prossimo capitolo il più presto possibile per saperecome va a finire questa faccenda! :) scusami per gli scleri ma data l'ora (1.16 di notte) e dopo aver letto 25 capitoli di una drerry sono un pò fusa!! baci, a presto, Alice

12/09/11, ore 20:05

Un capitolo velocissimo,pieno di suspence potrei dire...Mi ha dato questa impressione...
A presto :)