Per il suo sangue
di Mirya

22/12/11, ore 23:42

Sei sempre all'altezza! Mi piace come hai impostato il capitolo come nelle fasi di elaborazione del lutto... In bocca al lupo per "l'uccel di Dio" e tanti auguri di buon Natale. Grazie per avermi ancora tenuto compagnia. R.

22/12/11, ore 21:56

Ho letto questo bellissimo, magnifico, straordinario capitolo con un groppo in gola. Già al "secondo risveglio" di Hermione sono scoppiata in lacrime..
Bravissima, davvero, sei una delle migliori scrittrici di cui ho letto su EFP, hai uno stile fantastico, ben strutturato, preciso, mi piaci davvero un sacco.
Attendo con ansia il prossimo capitolo (: un bacio

21/12/11, ore 20:05

Povera Hermione...Adesso mi fa una pena difficile da spiegare :(

21/12/11, ore 18:25

Bene bene bene... Hermione inizia a riprendersi e a guarire... Chissà che si rimetta davvero in forze presto per portare a termine la sua missione insieme ad Harry e Ron... E Draco? Draco ora inizierà ad agire e a fare qualcosa pure lui? Capitolo molto intenso, sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine! Complimenti davvero, a presto spero! Tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo! Un bacione! Princy.

21/12/11, ore 17:53

Eccoci qua.
Ammetto di non aver pensato al fatto che Greyback non fosse trasformato, ma continuo ad aspettare la spiegazione che arriverà presto, immagino, da Bill, o ancor meglio da Lupin. (ahh, spero appaia Lupin!)
Come sempre, mi piace cercare il punto centrale del capitolo. In questo caso, direi che è Harry che riporta alla realtà Hermione. La trovo una cosa bellissima e anche molto.. come dire, giusto. Come loro due rafforzano il loro rapporto, non molto lontano Ginny e Draco "cercano" di crearne uno.
'Il settimo giorno Dio si riposò, ed Hermione si risvegliò.'
QUESTO! QUESTO! Dio, ma come fai? Sarebbe una frase da scriversi o v u n q u e. Soprattutto dopo aver letto tutta la spiegazione del suo risveglio. Dio, tu sai scrivere! Ma non scrivere come qualcuno che ha un pò di immaginazione, un pò di sentimento, o cose del genere. Tu sai scrivere. Tu scrivi. Ed io mi ci perdo, in ciò che scrivi. E' sempre un colpo al cuore, leggerti!

Per Draco, invece, con il suo infinito pessimismo, avevo già pensato al peggio. Che fosse stato preso da suo padre o chissà che cosa. Ma no. Ancora meglio: la Tana!
Un'altra cosa che mi piace, nelle tue storie, è che non fai mai annoiare. C'è sempre, sempre, sempre qualcosa per cui avere il fiato sospeso.
SOPRATTUTTO per questo capitolo!
Mi ritrovo con una miriade di domande tipo: e ora, Hermione? E Draco, ti deciderai a cominciare a cercarla? E cosa succederà al morso? E cosa faranno per i restanti Horcrux? E così via..

Ahh, non riesco ad aspettare!
Davvero, davvero, davvero complimenti. Te li meriti tutti.
Aspetto il prossimo, come sempre. (: E, oh, buon Natale!
G.

21/12/11, ore 13:00

Ciao Myria dopo aver letto tutte le tue storie eccomi a commentare. Voglio farti i complimenti perchè sei davvero bravissima, ogni volta che leggo un capitolo mi sembra di essere dentro la storia riesci a far vivere i tuoi personaggi. Di sicuro è molto più cupa rispetto a Succo di zucca ma c'è la guerra, i personaggi e il tutto si è evolve ed è anche normale. In questo capitolo hai dato luce a Fleur un personaggio secondario che qui ho apprezzato molto, è stata così dolce e delicata con Hermione cge è distrutta sia dentro che fuori. Ci vorrà del tempo perchè Hermione torni quella di una volta, o forse non lo sarà mai dopo quello che ha subito ma il suo avvicinarsi a Harry è stato già un grande passo, ha capito che lui non avrebbe mai potuto farle del male. Riguardo Draco all'inizio ho davvero pensato che fosse stato imprigionato e invece Ginny l'ha condotto alla Tana, un posto sicuro. Anche lui non se la passa certo bene, Narcissa è morta per salvarlo, Hermione è lontana e in pericolo costante. è solo. Non vedo l'ora di leggere quando si rincontreranno, saranno entrambi due persone diverse dopo tutto quello che hanno passato e passeranno. Al prossimo capitolo!

20/12/11, ore 15:38

Dopo aver dato una veloce rilettura ai capitoli precedenti sono finalmente arrivata a leggere questo, devo dire che all'inizio non si capisce bene quello che è successo ma credo che sia una cosa voluta, corregimi se sbaglio; delle due "parti" mi piace sopratutto la parte di Draco anche perchè è molto più leggera dell'altra, ma anche perchè entrano molto di più in campo i sentimenti mentre la parte di hermione è vista in maniera un po' più fredda, ma credo di aver capito che anche questo sia un effetto cercato e ti faccio i miei complimenti perchè sei riuscita a trasmettermi tutto quello che c'era da dire ;D
Spero che il prossimo capitolo arrivi in fretta e che magari sia pure un po' più positivo, ma non fraintendermi con questo non voglio dire di saltare dei pezzi un po' più crudi e tristi ma la mia era più una speranza che le cose inizino a funzionare.
Dopo questo mio breve poema di cui non si capisce molto ti saluto :D
Baci :* iNes <3

20/12/11, ore 12:30

Ciao!!!!
Sono così contenta che tu sia tornata a scrivere!!!
Me ne sono appena accorta e quindi perdona il mio ritardo nelle recensioni. Appena ho visto che hai ripreso gli aggiornamenti ho fatto un salto sulla sedia di mezzo metro!!!!
Tu sei assolutamente una delle mie autrici preferite anzi la prima che ho inserito tra le preferite!!!!
Non ti so esprimere i sentimenti che riesci a trasmettermi con i tuoi scritti, portano assolutamente alla dipendenza.
Soprattutto la continuazione di Succo di zucca, inutile dirti quante volte ho riletto questa storia, ho perso il conto, è magnifica. Spero vivamente che tu possa continuare a scrivere ancora a lungo per la felicità di tutte noi tue appassionate lettrici.
Sono contentissima, mi hai aggiustato la giornata.
Tantissimi complimenti come sempre e al prossimo capitolo!!
Buon natale!!!
Ciao ciao
(Recensione modificata il 20/12/2011 - 12:31 pm)

19/12/11, ore 20:06

Ciao e ben trovata!
Devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, forse perchè è veramente molto introspettivo. Le varie fasi della ripresa di Hermione sonon certamente azzeccatissime e rispecchiano a pieno quella che è anche la sua personalità. Anche io mi sarei aspettata una reazione del genere da lei, prima il rifiuto del tocco maschile, poi la rapida comprensione che non tutti sono uguali. Ho particolarmente apprezzato la gentilezza di Fleur, perchè, per quanto mi riguarda, è un personaggio un po' troppo bistrattato nella fanfictions, ma anche nei libri in generale. Per quanto mi riguarda, mi piace molto, perchè è certamente una donna molto forte e coraggiosa, che non esita a mettersi in casa tre ricercati pur di aiutarli.
Per quanto riguarda Draco, posso confessarti una cosa? A costo di sembrare un po' bimbaminkia ( passami il termine, ti prego XD), ma non vedo l'ora che si vedano di nuovo! Mi mancano loro due insieme e mi mancano le reazioni spropositate di Draco e quelle riflessive di Hermione :)
Ok, fine momento infantile :).

L'arrivo di Harry è sicuramente il passaggio più struggente di tutto il capitolo. Perchè alla fine, è sempre lui a tenerla ancorata alla realtà e ciò è anche dimostrato dal fatto che nel momento in cui lo vede, si permette di piangere realmente per la prima volta.
Adoro sempre poi i dialoghi tra Draco e Ginny: li trovo brillanti, nel loro astio e, a volte, nella loro lieve follia :)

Non credo che aggiornerai prima delle feste, dunque faccio gli auguri per un felicissimo Natale a te e alla tua famiglia.
Bacioni, e alla prossima!

19/12/11, ore 17:42

Grande Molly! xD
Come sempre, storia stupenda *-* Segue anche molti passaggi del libro, e se poi si devono riadattare gli eventi, la cosa si complica. Non mi aspettavo Hermione nella stessa situazione di Bill, ma è stata una bellissima sorpresa, così come la piccola tregua tra Draco e Ginny.

19/12/11, ore 14:42

....credo sia uno dei capitoli più belli che io abbia letto.. la sofferenza e la rinascita. Ho appena finito di leggerlo ,sono ancora emozionata e mi è difficile scrivere una recensione come si deve. All'inizio la svolta più drammatica e cupa di questa storia mi aveva disorientata un poco,ma posso dire di esserne restata incantata.. Grazie infinite per ogni singolo capitolo,per quelli già pubblicati e per quelli che verranno.

19/12/11, ore 13:34

Ciao carissima, ero rimasta con un'ansia pazzesca per le sorti di Hermione , la violenza subita le ha causato non solo ferite fisiche ma sopratutto psicologiche e sono quest'ultime le piu' difficili da rimarginare, mi ha molto colpito il risveglio emotivo di Hermione, quando si rende conto che per tutta la durata delle sue cure non ha tollerato la presenza di nessun uomo accanto, quando si accorge della voragine che ha nel petto e quando guardando Harry negli occhi e vedendo la sua sofferenza capisce che la sua forza sono i sentimenti e in quel momento ricomincia a vivere davvero. Certo che questa esperienza piu' di tutte le altre la cambiera' molto e cambiera' molto anche Draco che deve fare i conti con una mancanza che non aveva mai provato prima d'ora, e' strano vedere Draco cosi' perso adesso che le sue donne lo hanno abbandonato, fa molta tenerezza anche l'avvicinamento di Ginny nei suoi confronti, quell'abbraccio segreto tra i due che serve a ricordare loro che non sono soli. E' stato bellissimo anche il finale in cui Molly da' il benvenuto a Draco alla tana, spero che Draco riesca presto ad avere notizie della sua amata Hermione, magari tramite Bill.
Ti faccio tantissimi complimenti come sempre e tanti auguri per le tue ultime fatiche nello studio, a presto
Laura.

19/12/11, ore 10:22

Ciao...Villa Conchiglia quindi...Fleur che cura Hermione per una settimana, Hermione che cerca di risollevarsi. Siamo nella testa di Hermione, non sappiamo come hanno recuperato l'Horcrux, lei può solo immaginare. Dobby non è stato ucciso dopo la fuga da Malfoy Manon, ma dopo la "rapina" della Gringott...in un modo o nell'altro questo personaggio non vive...
Te lo chiedo perchè mi sono un  pò persa...dove 'hanno presa la zanna di basilisco?Sono andati anche ad Hogwarts senza farsi vedere? Ed hanno fatto tutto questo senza il cervello della squadra?

Malfoy si sente prigioniero alla Tana, all'inizio pensi che sia caduto in qualche trappola, invece Ginny l'ha portato in un posto sicuro, dove possa superare il suo dolore...è distrutto dalla perdita di una madre alla quale non ha mai detto "ti voglio bene", e sa che non potrà più farlo, gli manca Hermione, non sa se sta bene, se tornerà...Ci sarà un ultima battaglia ad Hogwart per gli ultimi Horcrux? Draco starà ancora in disparte?

So che non mi risponderai alle domande, se non con i prossimi capitoli, tentar non nuoce! CIoa al prossimo capitolo!

19/12/11, ore 00:05

Allora eccomi qui a commentare!
Ecco bè io ci avevo un pò sperato, già dal capitolo scorso mi domandavo se quei morsi avrebbero cambiato la vita di Hermione, ma cercavo di non pensarci, dicendo tra me e me, bè magari lei non ci pensa, e fà finta di niente, Hermioni si riprenderà e sarà come se non è successo nulla...
Ma come sempre io mi sbaglio e tu ci sorprendi, era ovvio che scrivi tutto per uno scopo ben preciso, e il vari risvegli di Hermione mi hanno scosso non poco... e per dindirindina! Ero euforica sapendo Dobby (tanto love per lui XD) vivo e vegeto, ed ecco che anche lì tu mi spiazzi, facendomi rotolare per terra, e poi leggere della sua morte, con i termini freddi e sintetici di Hermione mi fà disperare il doppio.
Per poi vedere Harry che piange e lei che capisce! e quella frase oddio è messa alla perfezione... "Il settimo giorno Dio si riposò, ed Hermione si risvegliò." è troppo bella! e ci sta troppo bene...
Una frase che non ho trovato molto da Draco è stato il pezzettino "Dov'era adesso l'anima sua, anima bella, stella gemella" cioè fammi spiegare la canzone mi piace tanto, però mi viene ancora difficile veder Draco simulare pensieri tanto dolci per lei... nonostante ciò non mi dispiace, è solo questione di abitudine...
E poi Ginny, io che di solito non sò perchè ho un senso di respulsione per lei, cioè nella norma non mi stà quasi mai simpatica, qui la trovo davvero, ehmm come dire, non so come definirla, una buona amica. Ecco si!
Draco disperato e lei che lo abbraccia per confortarlo, perchè sà che Hermione vorrebbe questo.
La stessa Fleur anche se è un personaggio molto secondario l ho adorato, perchè lei ha capito di cosa ha bisogno Hermione dopo la violenza che ha subito...
E ora chi sà cosa ci aspetta, quei due che tornano dalla gringott tutti rotti.. bah! con le tue storie non si può capire mai quello che succede... è inutile sei davvero brava... non sò quante volte te l ho detto, e quante volte continuerò a farlo...
Non vedo ora che arrivi il prossimo capitolo, perchè sono curiosa...
Di sapere cosa è successo a quei due, cosa succederà ad Hermione per via del morso, e cosa ha ucciso Dobby!
e poi sapere del nostro Draco, che lì senza le donne che ama di più impazzisce, e non vedo ora che quei due si rincontrino, perchè sò che Draco la amerà lo stesso, anche se Hermione è ormai dilaniata, sia dentro che fuori, con le ferite nel seno, di quel petto  che lui tanto amava e tutto il resto... Ti aspetto non ti fare attendere troppo mi raccomando! un grosso bacione, e se non aggiorni prima, Buon Natale!

18/12/11, ore 20:42

Ti odio profia!
E' da una settimana che lotto contro me stessa per trattenere le lacrime, perché non voglio piangere, non voglio farmi vedere debole dai miei - visto che già mi vedono dolorante u.u - ed ecco che tu, con questo capitolo, mi hai fatto aprire le fontanelle!
Io non sono in grado di commentarlo questo aggiornamento... forse perché le emozioni che ho provato sono troppe e troppo intense per spiegarle, forse perché sei stata così precisa nel descrivere la sofferenza di entrambi da aver scavato un solco anche nella mia, di sofferenza, o forse perché davvero stavolta hai superato te stessa.
Hermione che tocca la guancia di Harry, capendo che è proprio del suo dolore che ha bisogno per ritornare ad amare...
Draco che si abbandona alle lacrime sentendo l'assenza delle uniche donne della sua vita... o forse, forse Ginny sta diventando una di quelle donne: un'amica, donna.
Molly farà da madre a Draco come ha fatto per Harry? Non ha mai sostituito Lily, e non sostituirà mai Narcissa... ma sarà per Draco ciò che ha sempre rappresentato per Harry?
E Dobby... ecco che mi hai fatto morire anche lui, ma stavolta in quel momento non ho pianto, perché la visione "chirurgica" di Hermione mi ha bloccato, proprio come aveva bloccato lei. Perché tu mi fai provare quello che provano i tuoi personaggi, mi fai sentire le loro sensazioni, sei in grado di rendermi Hermione e Draco ad ogni capitolo.
E per questo ti odio, o forse ti amo. Perché il pianto di stasera (che poi, ormai che c'ero, ho pianto per un pò anche dopo aver terminato la lettura) mi ha fatto ritrovare quella parte di me che <>.
Grazie profia. E complimenti. Spettacolare, come al solito. Anzi no, di più.