Per il suo sangue
di Mirya

11/09/11, ore 21:28

Devo dire che quello che ho pensato appena finito di leggere l'ultima parola del capitolo è stato "Oh merda..:"
Effettivamente il ragionamento di Draco non fa una piega, per quanto possa essere contorto e spinto dal dolore (o forse proprio per questo). Purtroppo quando la fiducia crolla, quando ci si sente traditi, quando qualcuno ci mente, tutto crolla come un castello di carte a cui sono state tolte le basi. Basta poco per rimettere in discussione tutto, anche ciò che c'è di buono in una persona, e ripensare in modo diverso ai momenti belli trascorsi con lei. Il tradimento è forse la cosa peggiore che possa mai capitare a qualcuno. Ti spezza il cuore, ti avvelena l'anima, distrugge la tua autostima e distrugge te. Non posso biasimare Draco per la sua reazione, ma spero davvero che si fermi. Hermione probabilmente potrebbe perdonarlo, potrebbe anche assecondarlo per amore e concederglisi senza costringerlo alla violenza, evitandogli almeno questa colpa (la peggiore), ma lui non si perdonerebbe mai.
Detto questo, sono contenta di vedere che stai riacquistando mordente e fluidità. Il capitolo è molto più coinvolgente dei precedenti e sembra che ti sia venuto più semplice scriverlo. O almeno questa è la sensazione che ho avuto leggendolo.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo... Adesso sono in ansia!

p.s. Ti ringrazio per avermi permesso di trovare Gargoyle - Beneath the stone di Loss citandola nel tuo blog... L'ho letta e mi è piaciuta davvero tanto. So che magari è un po' strano e forse dovrei evitare ma... Beh, sentivo di doverti ringraziare.

11/09/11, ore 21:15

Ciao Myria!
è la prima volta che lascio un commento ad una delle tue storie...mi sono scontrata con  "succo di zucca" per puro caso..ho visto la tua storia inserita fra le scelte del sito ed ero scettica e (lo ammetto!) riliuttante nell'avventurarmi in una Draco/Hermione perchè preferisco sempre leggere storie "fedeli" ai libri e, da brava amante della saga HP, il vedere insieme Draco ed Hermione mi sembrava una pazzia. Ho deciso comunque di buttarmi, con l'idea di leggere solo il primo capitolo e, nel caso, mollare lì la storia nel caso non mi fosse piaciuta. Cosa posso dire? non sono mai riuscita a mollarla lì e l'ho divorata nel giro di mezz'ora. E con lei, tutte le altre tue storie, fino ad arrivare a quest'ultima! mi ha stregato, mi hai stregato, dico davvero. É straordinario come i personaggi siano fedeli a quelli della Rowling ma siano allo stesso tempo anche e solo tuoi. É altrettanto impressionante la dinamica fra Draco ed Hermione, che è talmente intensa(sotto tutti i punti di vista) da provocarmi una strana sensazione alla bocca dello stomaco, cosa che mi accade solo con i grandi libri. Mi aspettavo che qualcosa stonasse, che il rapporto tra Draco ed Hermione stridesse in qualcosa o perlomeno che i due protagonisti assumessero caratteristiche caratteriali talmente diverse dalle originali, da farmi confermare la mia iniziale teoria, ovvero: mai e poi mai Draco Malfoy ed Hermione Granger potrebbero finire insieme. Invece niente, non solo ho cambiato idea ma mi sono anche affezionata a questa coppia..senza contare il tuo stile, assolutamente inconfondibile e curato in ogni piccolo dettaglio. Ogni parola è al suo posto e nulla è forzato o costruito. Sembra che scrivere per te sia la cosa più semplice e naturale del mondo tanto le parole sono in armonia. Tantissimi complimenti, spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Ello

11/09/11, ore 20:32

Ciao, Mirya!
E' il primo commento che lascio ad una tua storia, ma non il primo che ho desiderato scriverti. Ti seguo sempre con grande interesse perchè è davvero molto raro leggere storie tanto ben scritte, ma soprattutto perchè sono "parola-dipendente" e stimo questa qualità in chiunque io abbia la fortuna di incrociare su questo sito.
Amo moltissimo i tuoi personaggi maschili, da Draco a Leonardo, e ho avuto modo di apprezzare il tuo amore per i dettagli, tipico di chi abbia l'abitudine di non lasciare nulla al caso.

In questa storia in particolare mi piace il personaggio di Hermione. E' ben costruito e la sua reazione con Draco interseca molti piani, riuscendo a toccare stati d'animo diversi: dall'insicurezza alla determinazione, dalla passione alla tenerezza.
Come Chiara di "Di carne e di carta" Hermione è una donna forte, ma non per questo priva di debolezze e di ombre.
In questo capitolo in particolare emerge il suo coinvolgimento totale nei confronti di Draco, ma anche l'affetto che la lega a Harry e Ron e che la porta a lasciare il ragazzo che ama, non senza cercare di spiegarsi.

Di contro, non riesco ad apprezzare il tentativo di Harry di proteggere Ginny con una bugia: nei panni di Ginevra mi sentirei ferita e sottovalutata, prevaricata nell'impossibilità di decidere consapevolmente del mio destino.
Personalmente preferisco i rapporti "alla pari" in cui l'uomo e la donna condividono anche i momenti di difficoltà, senza che uno dei due scelga per entrambi come in questo caso.

Sono molto curiosa di leggere il seguito della reazione di Draco e della confessione(?) di Hermione.

Grazie per questo nuovo emozionante capitolo!
A presto,

Elanor*

11/09/11, ore 20:26

Un altro capitolo bellissimo.
E' stato molto intenso, triste, rabbioso, folle..
Sono stata contenta nel vedere che Hermione non ha deciso di lasciare le cose così come stavano con Malfoy ma che anzi ha provato a rinnovare a Draco i propri sentimenti. Anche se mi sono chiesta se così facendo, se lui le avesse creduto ovviamente, non avrebbe mandato all'aria il piano del Trio.

E' stato anche un po' angosciante, perchè mi sono immaginata come debba sentirsi Draco.
Ma possibile, in ogni caso, che dopo tutto quello che lui e Hermione hanno dovuto passare insieme, lui non sia riuscito a crederle??
In fondo dopotutto, la rabbia e il dolore devono essere talemente profondi da impedirgli qualunque ragionamento sensato.

Adesso, poi, che Harry, Ron e Hermione se ne andranno, come faremo noi lettori a non vedere il chiarimento dei due?? Perchè è evidente che questo primo incontro non basterà per placare l'ira del bel Serpeverde. (e l'idea è davvero straziante!)
Sono molto curiosa di vedere come articolerai la storia nei prossimi capitoli e spero vivamente che questo periodo di incomprensioni duri il meno possibile e inoltre spero che Draco e Hermione riescano finalmente a comunicare e a dirsi perciò come stanno le cose veramente e a fidarsi del tutto l'uno dell'altra.
A presto,
Veronica.

11/09/11, ore 20:08

non ho capito bene. l'ultimo pezzo,quando c'è draco, è la herm vera? l'ha trovata nella scuola?...credo che nel leggerlo la cosa mi sia sfuggita...
cmq questa messa in scena è appena iniziata e già ci soffro...ti prego,fai che questo strazio duri poco T__T
a presto spero,kisses

11/09/11, ore 19:20

La prima espressione che mi è uscita dalla bocca è stata "Ops". E poi ho desiderato essere lei...Scherzi a parte, questa scena finale me ne ha ricordata un'altra contenuta in "Succo di Zucca", quando lui le chiede fiducia e la imprigiona al letto con nastri verdi. Chissà, forse il tarlo di Draco è davvero la fiducia, forse si fida già e questo gli procura molta,moltissima rabbia, quasi più del senso di tradimento. E' probabile che il suo cuore spezzato batta ancora perchè, infondo, sa che Hermione non lo tradirà mai?E' possibile che sia la frustrazione di non saper dare una plausibile spiegazione a cò che sta avvenendo a devastarlo, piuttosto che la gelosia?Hermione sapeva che non avrebbe mai potuto farle del male se provava anche solo un briciolo di ciò che provava lei...E' possibile che lo sappia anche lui?In fin dei conti Draco ha sempre espresso il suo amore abbassandosi la patta più che a parole...Oppure devo smetterla con i funghi allucinogeni?
Ho provato pena per Harry. Troppo solo, troppo prescelto, troppo carico di responsabilità, troppo costretto a rinunciare...Eppure anche lui sa che, una volta risolti i pasticci, lei capirà. Sache anche Ginny lo aspetterà, che pregherà affinchè Voldemort non gli torca neanche un capello,magari solo per lavoglia di strozzarlo con le sue mani. Però lo aspetterà e lo amerà come prima, più di prima. Sul versante amicizia direi che proprio non si può lamentare...
Ron. Decisamente rivalutato. Lo hai descritto come l'ho sempre immaginato. Mi riferisco all'anello mancante.Insomma, non si può essere solo responsabili, votati al martirio, cervellotici, intelligenti... Per creare un gruppo vincente si ha bisogno anche della leggerezza, della superficialità. Quest'ultima non va intesa come un demerito, Ron non ha solo lo stomaco profondo, è capace di tanto, tantissimo affetto ma quando il mondo sembra precipitare nell'abisso oscuro, lui ricorda agli amici che esistono anche i fiammiferi e che i biscotti al miele che è solito rubare mancano nelsuo zainetto. Insomma, si muore per mano di Voldy e compagni ma non si deve assolutamente morire di fame. E questo modo diprendere la vita non è mlgio del discorso del più brillante principe del Foro?Non asciuga più lacrime di un fazzoletto?Non so spiegarlo in un altro modo.
Come primo commento a questa storia fantastica fa un po' pena, lo so.Forse sono più simile a Ron di quanto io possa pensare...Devo preoccuparmi per questo?Non vedo l'ora di leggere il seguito.Un bacio!

11/09/11, ore 18:54

Oddio cosa combina adesso .-. farà qualche casino al solito u.u ma come può non credergli, dopo che lei non gli ha mai mentito (almeno non su cose importanti <<) che idiota che è -.- Comunque il capitolo è bellissimo, come sempre ** non vedo davvero l'ora di leggere il seguito *-*

11/09/11, ore 18:35

L'anello mancante. Io stessa ho riflettuto parecchio sul personaggio di Ron, chiedendomi la sua reale funzione all'interno del trio, eppure non mi sono mai soffermata sul fatto che potesse essere indispensabile per la sopravvivenza dello stesso. Anche nel settimo libro, lui non fa altro che mostrarci il suo lato volubile, quello che tutte noi donne critichiamo dei nostri uomini e questo mi ha portato ad odiarlo, almeno all'interno delle Draco/Hermione. Ma avrei dovuto aspettarmi che grazie a te avrei rivalutato anche Weasel, dopotutto nessuno fa miracoli, ma tu ci vai molto vicina!
Non credo tu abbia bisogno di sentirti dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e che mi aspetto una scena lemon, come minimo!
Grazie di avermi regalato ancora dieci minuti di autentica poesia.
Alla Prossima, LyliRose.

11/09/11, ore 17:48

ciao...capitolo stupendo come i precedenti...in questa ff mi stai facendo stringere il cuore, il dolore del tradimento e della perdita di fiducia fa un male indescrivibile, lo narri in maniera unica e convincente...
finora ho adorato Draco e Hermione, il loro rapporto e il loro modo di amarsi...spero solo che lui non stia per fare una sciocchezza che quando sarà di fronte alla verità si pentirà di aver commesso...lei è stata sincera e se anche so che non vuole dirgli nulla per proteggerlo forse sarebbe meglio per entrambi condividere la verità...
al prox capitolo
ciao:)!

11/09/11, ore 17:23

e finisce così,con Draco che chiede aiuto al suo uccello???? ihihihihih scherzo altrimenti vengo lì a picchiare lui per solo aver pensato di fare quello che presumo voglia fare ...chiaro no !!!!
Ho scoperto il cervello di ROn anch'io...ma quanto sono cattiva, povero ragazzuolo, però devo dire che tu lo stai rivalutando,sono ancora scettica,ma ti do fiducia :-))
inutile dire che il capitolo va riletto tutto mooooolto lentamente per cercare di carpire tutto per bene, cmq rispetto a succo di zucca qui sei più sadica,povero dracuccio che ti ha fatto ahahahahaahah
il capitolo mi è piaciuto,mi ha fatto incazzare, intenerire,incazzare,ma va bene così,aspettto i prossimo ciauuuuuuuuuuuuuuuuu

06/09/11, ore 16:35

Nuoooo!!
Ti prego, non interrompere qui!!
Starò sulla corda finché non aggiornerai!
Non immagino proprio come la situazione possa cambiare, o migliorare.
Per cui non vedo l'ora di sapere come farai evolvere la storia!
Brava come sempre, un bacio e a prestissimo!!
;D
H.

06/09/11, ore 11:03

bene, tu che pubblichi una volta ogni otto mesi hai pensato bene di pubblicare due capitoli in poco tempo, tanto per farmeli recuperare tutti insieme. Oddio! Insomma, i capitoli su Hermione e Draco sembrano un discorso tra sordi -e idioti-, parlano senza ascoltare l'altro e senza pensare a ciò che dicono, quasi chiusi in una bolla che li allontana inesorabilmente l'uno dall'altra... quanto a quest'ultimo, sono assolutamente senza parole. Sembrava di assistere ad una cupa rappresentazione teatrale, tutti burattini -compreso Snape- nelle mani di Hermione, artefice del piano, ma persino la stessa Hermione sembra vittima di se stessa, dell'ineluttabilità della sua decisione, del male che ha volontariamente inflitto. La scena più toccante, forse l'unica vera e sincera in cui le maschere per un attimo vengono abbassate è il dialogo tra Hermione e Severus prima che lei se ne vada.
-Lui ti odierà
Già, lei lo sa in fondo e va bene così, pur di salvarlo.
Ora che sono tornata minimo aspetterò una vita per gli aggiornamenti, già lo so, ma ad ogni modo, non so se te l'avevo già detto, in ogni caso te lo ripeto, ben tornata Mirya!

05/09/11, ore 21:37

A quando il prossimo capitolo? Sono curiosa. Ho divorato questi quattro capitoli travolta dalle tue parole. Dire che la situazione è complicata è ben poco. Ma ora cosa accadrà? Draco riuscirà un giorno a perdonare la sua amata Mezzosangue, e assieme a lui Hermione sarà perdonata da quella che riteneva essere una sorella?
Ho apprezzato molto questo svolgimento alternativo. Ben delineato.
Una scena che ho apprezzato molto è stato l'ultimo scambio di battute tra la Gryffindor e Severus Piton, circa l'argomento dell'amore. Tagliente e profondo.
Spero che posterai presto.
Un abbraccio,
JaneA

04/09/11, ore 21:11

Sono proprio senza parole! Non so che dire! Trama avvincente direi, sempre piu accattivante. Ora sembra non esserci piu speranza, e sarà un ostacolo molto piu duro da superare rispetto a tutti i precedenti. L'unica speranza è che lei riesca a tornare, a spiegare le cose, oppure che Draco si convinca del loro amore e capisca che c'è qualcosa che non va, o che gli si accenda una luce quando scoprirà della morte di Silente. Ad ogni modo, sono proprio curiosa, e non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti per la fantasia e un bacio. Princy.

04/09/11, ore 16:28

oh, che dolore! mi fa male tutto ora che ho finito di leggere!
Perchè dietro al prof Piton vedo la Prof con la P maiuscola, altresì detta Autora della presente storia? Lo so, faccio delle domande retoriche urende.
Mi rintano nella centesima lettura del Canto, per rassicurarmi sul loro futuro ed attendo trepidante il prossimo capitolo.
Grazie per ogni parola, eh, anche se feriscono, come dice quel vecchio detto sulla penna che ne uccide più che la spada...
Magistrale, ovviamente, che te lo dico a fa'??
Un abbraccio
Fra