Per il suo sangue
di Mirya

19/07/11, ore 14:20

Ciao:):)
Quando ho visto che avevi aggiornato questa ff credevo che fosse per annunciare pubblicamente il tuo ritiro dal mondo delle autrici di EFP, e devo dire che avevo una paura matta di aprire la pagina per vedere effettivamente quello che avevi scritto. Anche se avresti avuto tutte le ragioni di questo mondo, perché quello che ti hanno fatto è davvero orribile e quando ci penso mi vengono degli istinti omicidi brutali, mi sarebbe dispiaciuto tantissimo non poter più leggere la serie della Dramione più bella che io abbia mai visto. Il tuo Draco e la tua Herm avrebbero meritato un posto vicino ad Harry e Ron sul grande schermo, e sono sicura che se “zia Row” leggesse quello che hai scritto ne sarebbe più che felice. Altro che peli:P E salterebbe dalla gioia dopo aver letto la tua dichiarazione d’amore, che riassume quello che è scritto nei cuori di tutte noi fan di HP:)
…Ed accolgo anche il tuo appello per l’uscita editoriale del nuovo libro di Virginia de Winter. Lo comprerò di certo, e farò come ho fatto con il primo: dopo averlo comprato ho convito anche le mie amiche (e la biblioteca) a farlo:D
Quindi non preoccuparti e conta pure su di me:P
Per quanto riguarda la tua ff…Noi fan accetteremo di buon grado ogni tua decisione, anche se spero che non sia troppo negativa:P Per “spronarti nella direzione giusta” ti dico solo una cosa. Leggere OGNI tua ff mi ha reso felice. Mi ha fatto ridere, piangere, pensare ma soprattutto mi ha fatto provare moltissime emozioni. E certamente sarà stato lo stesso anche per altre moltissime altre ragazze. Ricordati di noi… scrivi per noi. Ma soprattutto perché ti fa sentire bene:)
Intanto non posso far altro che ringraziarti con tutto il mio cuoricino per questo capitolo:) grazie mille:):):):):)
E per finire… un piccolo commentino;)
Il capitolo è bellissimo, ed alla fine mi è anche spuntata una lacrimuccia… perché Herm ha dovuto fare una scelta difficile, che al suo interno ne racchiude altre. Ha dovuto scegliere tra il suo ragazzo ed il suo migliore amico, che conta su di lei per concludere un’impresa veramente difficile. Ha dovuto scegliere tra il combattere, ed accettare una possibilità di non riuscita, ed il restare a casa, tra le braccia del suo amore. Entrambe sono scelte piene di rimorsi, di “e se io…”, ma tutte noi conosciamo Herm. I suoi desideri sono secondari. Per lei è importante la felicità degli altri. E la sua potrà ancora attendere.
…ho un po’ un groppo in gola, e sono un po’ triste. Draco ed Herm ne hanno passate tante, e quando sembra che tutto si sia risolto spuntano altri problemi…:( non è che Draco può aggregarsi al team?? (sono una persona del tipo “la speranza è l’ultima a morire”:P)
Sai che la scelta di Hermione mi ricorda un po’ la tua?? Ma se per lei il percorso è già deciso nella tua testa, la tua non è ancora definitiva.
Ma spero di leggerla presto:) nel bene o nel male:) In fondo mi resta sempre “Succo di zucca”, no? Posso nuovamente dirti che è in assoluto la mia ff preferita:P
Con moltissimo affetto…
Un abbraccione^^
Robi

19/07/11, ore 02:06

Secondo me Hermyone è un pò troppo egoista.Come può non accorgersi ancora di quanto grande sia l'amore di Draco?Glielo ha dimostrato in mille modi.E' pronto a morire pur di stare con lei come ha già dimostrato in Succo di Zucca.Ho capito l'amicizia,ma possibile che l'unica cosa che il ragazzo le chiede di fare lei neghi ri subito?Posta presto,mi raccomando.E soprattutto sù con la vita e non pensare a quello che dicono delle sciocche gelose.Vedrai che si stancheranno presto.Tu scrivi che sei bravissima.Sono sicura che tutti conoscendo il tuo modo di scivere hanno capito che non potevi essere stata tu a scrivere quelle scemenze.Ciao da chihuahua.

18/07/11, ore 22:32

It's wonderfool!!! La citazione al grande Paolo Conte ci stava proprio bene...il capitolo mi lascia un po' di amaro in bocca a dire la verita', ero preparata al fatto che la storia non fosse propriamente allegra ma non pensavo che partisse subito cosi' spedita per l'inferno della sofferenza...gia' ieri al cinema ho pianto come una disperata vedendo l'ultimo film di Herry Potter nella scena in cui muore Severus e oggi questo.
Hermione lascera' davvero Draco per partire con Herry alla ricerca degli Horcrux? Spero proprio che succeda qualcosa che le faccia cambiare idea, chesso' magari scopre di essere incinta e non parte o magari Draco di aggrega al trio e diventa un quartetto...non lasciarmi deprimere troppo che mi vengono le rughe!!!
Tantissimi complimenti e a presto
Laura.

18/07/11, ore 22:29

Partiamo dal presupposto che EFP ce l’ha con me perché è la terza volta che devo riscrivere la recensione visto che me l’ha cancellata -.- cercherò, in ogni caso, di riscrivere ciò che la prima volta mi sembrava adatto.
Sai benissimo che il tuo Draco e la tua Hermione sono il Draco e l’Hermione che mi hanno fatto innamorare… e questa storia mi ha fatto innamorare già dal primo capitolo. Scusa tanto se uso lo stesso termine, ma penso che qualunque altro perderebbe di significato.
Rispetto a ciò che hai scritto finora, questa fic ha dei toni più cupi e nostalgici, ma nonostante ciò so già che mi piacerà da morire, forse perché qualunque cosa tu scriva mi piace da morire, o forse perché sei davvero in grado di scrivere solo cose meravigliose, anzi, miryavigliose.
La prima volta che ho letto il primo capitolo, quando l’hai postato sul gruppo, ho capito che questi tuoi personaggi sono, per me, gli unici Draco ed Hermione veri, come se la storia che tu hai creato su di loro fosse l’unica storia possibile che li vede protagonisti di un amore immenso. E nonostante io mi sia cimentata più di una volta nello scrivere Dramioni, credo che mai nessun’altra storia possa eguagliare quella che hai creato tu. Così spontanea, così assurda da sembrare parte dell’intera saga.
E dopo gli inizi, in cui Draco ha fatto di tutto per far ammettere ad Hermione il suo amore, dopo che in Canto di Natale ha cercato in tutti i modi di farsi perdonare il suo comportamento da idiota innamorato, ora me lo vedo perfettamente nei panni dell’uomo che, da scemo qual è, fa venire i dubbi ad Hermione per il suo comportamento ambiguo. E me lo immagino perfettamente mentre, quando finalmente ha trovato il coraggio di parlare, non ci riesce a causa del comportamento libidinoso di Hermione.
E allo stesso tempo, riesco ad immaginare perfettamente anche la nostra Grifoncina, che a causa della decisione che ha preso – quella di aiutare Harry, sempre e comunque, anche a costo della propria vita – è costretta a rinunciare all’amore della sua vita.
E mi chiedo come reagirà Draco ora che lei gli ha risposto di no.
E mi chiedo cosa penserà Hermione ora che finalmente sa che Draco la vuole con sé anche dopo - soprattutto dopo.
E cosa gli dirà visto che Harry le ha proibito di rivelargli la verità? Cosa si inventerà pur di farsi lasciare? E lui la odierà? O continuerà ad amarla capendo che la sua risposta è stata quella a causa di qualcosa di più grande? Bè, conoscendo Draco, probabilmente non capirà nulla. Ma nessuno scenario si può parare ai miei occhi sapendo che, in ogni caso, tu riuscirai comunque a sorprendermi.
Sai, prof, sono rimasta contentissima quando ho visto questo secondo capitolo. (Il primo l’avevo letto di nuovo quando l’hai pubblicato, ma essendo senza internet a casa, me l’ero scaricato sulla pennetta dalla biblioteca e poi mi sono dimenticata di venire a recensire). Pensavo che avrebbe significato che tu avessi preso la decisione di mandare a fanculo tutte quelle persone che ti vogliono male e che ti stanno portando finita. E mi sono dispiaciuta tantissimo quando, all’inizio – e poi sul blog – ho letto che no, ancora non hai cambiato idea, e che rimani comunque lontano dal web a causa di tutto quello che è successo. Bè, io comprendo benissimo la tua decisione ma spero che tu non la dia vinta a queste persone cattive, malvage e crudeli, perché gioirebbero soltanto per un tuo addio definitivo.
Sappi, comunque, che mie speranze a parte, io sarò sempre e comunque dalla tua parte. Aspetterò con trepidante attesa il tuo ritorno – più forte di prima – e sarò qui a festeggiare alla faccia di chi ti vuole male quando gli sbatterai in faccia la tua forza e il tuo coraggio. La loro invidia sarà ciò che le corroderà come acido!
Bene, non so più quello che ho scritto, probabilmente sono andata fuori tema, ma spero – in ogni caso – che tu abbia letto con un sorriso le mie parole sconclusionate! D’altronde, io sono sconclusionata per la maggior parte del mio tempo XD
Il tuo è un talento troppo grande per essere sprecato, e anche se li odi, non posso fare a meno di riempirti di cuoricini <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 (anche se qui su EFP non li vedi pieni e quindi ti daranno meno fastidio :P
Con tutta la stima del mondo, ross ;)

18/07/11, ore 21:14

Sono lietissima di trovare questo capitolo pubblicato, come mi avevi cautamente accennato altrove, e non soltanto - é ovvio! - per il piacere di continuare la lettura di questa nuova storia. In parte, lo ammetto con tutto l'egocentrismo di cui sono capace, é perché arriva a breve distanza dal mio capitolo e traccia, una volta ancora, il dialogo a distanza di cui mi diverto a scovare segni e proposizioni.
Nella mia storia ho proposto fin dall'inizio la coesistenza di due tensioni contrapposte: da una parte Hermione che cerca di tornare al proprio futuro, dall'altra Hermione che si ritrova ad essere attratta da qualcuno di quel passato. Tensioni a volte sublimate, a volte semplicemente glissate, ma che ormai sono al punto di esplosione. La tua storia, con questo capitolo, lo supera a pié pari.
Anche qui abbiamo due tensioni che solo in apparenza appartengono a due personaggi distinti ma che, in realtà, credo si ripropongano in scala minore in entrambi. Hermione sa di dovere e volere partire per essere accanto a Harry nella ricerca, ma la sua rabbia non può tacere tutto quello che potrebbe trattenerla accanto a Malfoy. Questi, allo stesso modo, le getta addosso la propria volontà, che é quella di portarla via con sé e, presumo, perpetuare quella campana di vetro che credo li stia distruggendo. Dall'altra parte non lo credo così profondamente stupido da non presagire quale possa essere la risposta e forse - sottolineo "forse" - é la risposta che desidera senza saperlo, perché é la sola risposta che Hermione potrebbe dargli e non ho mai avuto dubbi che lui, a dispetto degli errori, voglia sinceramente lei. Lei con tutto ciò che comporta.
Come afferma lui stesso, c'é una volontà di cui siamo coscienti e un'altra che scaturisce direttamente dall'animo e agisce anche contro di noi.
Io sicuramente sono un po' obliqua, ma credo che quel "no" di Hermione sia, paradossalmente, una dimostrazione d'amore. Il fatto che la ragazza lo pronunci, a dispetto della coscienza che potrebbe sancire la loro separazione e di quanto profondamente ne sarà urtato Draco, testimonia che sa portare se stessa alle estreme conseguenze. C'é qualcosa di crudele in questo, ma anche di straordinariamente limpido. E' in un simile cielo che riesco ad immaginare l'amore, é da una persona così che riesco ad accettare l'idea di un amore che possa davvero superare gli ostacoli. Perché, allo stesso modo in cui Hermione non rinuncia ai propri principi e alla propria battaglia, al legame con Harry, alla propria autonomia per amore, non credo rinuncerà all'amore. Il punto é che, in questo caso, non sceglie Draco. Ma, se e quando lo sceglierà, la sua scelta sarà piena. Non lo farà per abitudine, né per comodità. Non sarà la risposta più semplice e forse sembrerà l'ultima cosa desiderabile. Ma sarà la scelta di Hermione e lo sarà interamente - allora, in quel caso, crederò a quel "per sempre" che finora ho sempre accettato con un sorrisino magnanimo.

Per quanto riguarda la scelta del doppio punto di vista, in questo capitolo la trovo molto più soddisfacente. C'era ancora una certa rigidezza in quello passato, mentre qui sai intessere con maggiore sapienza i due sguardi, che non si sovrappongono ma si compenetrano. A questo proposito, siamo anche di fronte alla prima lemon della storia e devo dire che me ne piace profondamente la ruvidezza, un'altra della sfumature del sesso che finora non avevi del tutto esplorato e qui assume una tinta angosciosa che mi ha davvero lasciato i brividi addosso. Non credo che si sarebbe potuto esprimere in maniera migliore il contrasto fra i due e, in particolar modo, lo stato d'animo di Hermione. Nel passato capitolo avevo avuto l'impressione di galleggiare in qualche materia dolciastra e opalescente (ho scritto "dolciastra", quindi non puoi interpretare come vorresti): c'era qualcosa di ovattato, come l'atmosfera prima di un temporale. Qui ci sono i primi fulmini. La notizia della guerra, che là era quasi un rimbombo di cannoni in lontananza, ui diventa davvero lo schierarsi degli eserciti sui profili delle colline (...scusa, mi faccio prendere la mano dalle allegorie).
E io gongolo.
Ammetto che non vedevo l'ora di vederti alle prese con la Guerra Magica e con il dramma nel senso più stretto del termine. Già mi piace come stai gestendo la situazione. Ora blatererai che tu non affronti i fatti in maniera diretta e io ti dico: ci manca anche altro! La cronaca l'abbiamo già nella Rowling. Da te voglio scoprire cosa manterrai e cosa no degli eventi, come questi precipiteranno ma, soprattutto!, come li vivranno i protagonisti. Mi sembra che tu ti stia muovendo con una certa disinvoltura (e se non é così, complimenti: a leggere non si notano forzature!) tra gli eventi, usando alcuni fatti rowlingiani ma ridistribuendoli a tuo piacimento senza perdere logica. Certo, si prevedono complicazioni in futuro, ma come primo passo mi sembra più che buono. E la reazione di Hermione é profondamente umana. Sono caduta dalle nuvole come l'ultima degli sciocchi davanti alla tua illuminante interpretazione: la rabbia! Oh, come ho potuto dimenticarla per la mia Hermione-di-fronte-alla-guerra? So bene che sono circostanze diverse, ma questa irritazione, questo scalpitare, questo dolore che si fa fuoco e distruzione, la prospettiva di dover rinnegare parte di sé (Malfoy, sì, ma anche la parte di sé che pianifica, organizza...) per una ricerca che é un voto alla morte...tutto questo mi ha esaltato per la ricchezza e la complessità con cui stai tratteggiando la tua Hermione.
Credo che "Succo di zucca" fosse sulla crescita della coppia.
Il Canto di Natale era sulla crescita di Malfoy.
Comincio a pensare che "Per il suo sangue" sarà soprattutto sulla crescita di Hermione (ok, ok, dovrebbe crescere anche Draco...).

Tieni conto che ho appena finito di acquistare tutti i libri della Rowling in lingua originale. Ho riletto in inglese solo i primi due, uno comprato e l'altro regalato, ma ho approfittato delle offerte di Amazon.uk per avere tutta la saga nella stessa edizione. E ora, complice la tua fanfiction, medito seriamente di passare dal secondo all'ultimo libro e non inficiare questa strepitosa e drammatica atmosfera in cui mi stai calando con "Per il suo sangue". Per poi procedere a ritroso e riprendermi con la fuga di Sirius.

18/07/11, ore 20:47

Non ti ho mai recensita, nè per Linee nè per Di carne e di carta. Non l'ho fatto neanche per succo di zucca, mi sono limitata un paio di volte a farti capire che avrei apprezzato un tuo aggiornamento e sono stata accontentata. Oggi invece recensisco. Chiudo il mio silenzio stampa, metto la tua storia nelle mie preferite, nelle storie scelte e chi si è visto si è visto.
Mi è sempre piaciuto questo Draco, possessivo, testardo, antipatico, rompiscatole... innamorato.
Mi da' la speranza che se autrici brave ne scrivono, magari nella vita reale esistono davvero, chi lo sa. E ho sempre amato questo tuo modo di scrivere, il sovrapporre due momenti r aspettare, con impazienza, di giungere alla fine per sapere in tutti e due i casi com'è andata.
In questo caso è andata male.
Perché non so se di fronte alla stessa scelta, amico o amore, sceglierei amico. Non so se sarei così forte da dire di si al primo e no al secondo. Nonostante l'amicizia che so lega Hermione ad Harry.
Non so quando tu aggiornerai di nuovo, non lo so onestamente e mi gira tanto le scatole tutta questa situazione, perciò ti saluto, dopo averti dato prova di quanto io sia negata per la recensioni.
Prima perl ti faccio una lode per le paturnie mentali iniziali. Sono proprio due dementi...

18/07/11, ore 18:18

Cara Mirya, bentornata con questo secondo capitolo, ottimo, a parer mio migliore del precedente. Perdonami se non commento con dovizia i particolari, ho un po' di brutti pensieri in mente e non riesco a liberarmene, in questo momento. Certo, avrei potuto commentare in un altro momento, ma ci tenevo a lasciarti il prima possibile un segno, un qualcosa che ti portasse il mio affetto in un frangente decisamente antipatico, tanto per usare un eufemismo. Siamo due persone piuttosto diverse, ma le tue storie mi hanno fatto affezionare a te sia come autrice sia come persona, perché in esse ho trovato qualcosa che non è me, ma che mi fa sognare. Probabilmente, anzi quasi sempre, non sono stata la commentatrice intelligente che ogni autore merita e di cui ha bisogno, ma di certo ho almeno provato ad essere la lettrice che si apre al racconto per ricevere quello che esso ha da offrire; la tua spiegazione su questo aspetto della lettura, sul tuo blog, mi ha insegnato, ancora una volta, cose nuove, e di questo ti ringrazio e ti ringrazierò sempre. Non riuscirò mai a contraccambiarti, ma vorrei ti fosse chiaro che qui troverai sempre una persona che ti stima e ti sostiene, nonostante le differenze e nonostante i tuoi avvertimenti a non fidarsi completamente perché il Web può essere ingannevole: sante parole, ma io sono davvero così e 28 anni e la mia piccola parte di vicissitudini non sono ancora riusciti a cambiarmi.
Ora, tanto per non farmi censurare la recensione perché OT, ti dico qualche impressione sul capitolo. Che sia bello già l'ho detto, ma in particolare ho apprezzato, dal punto di vista della guerra, il tuo modificare la trama della Rowling conservandone i tratti fondamentali, creando un vero e proprio universo parallelo. Sul fronte più strettamente dramionesco, invece, nonostante la drammaticità degli eventi, che si sente tutta, non ho potuto fare a meno di sorridere pensando alla concretezza dei dettagli, con gli uomini che ci proveranno anche, a usare il neurone del piano di sopra, ma che spesso e volentieri sono succubi di quello di sotto =) Praticamente i miei due emisferi cerebrali lavoravano separatamente...
Non ti tedio oltre: sempre bravissima, e tieni duro!

18/07/11, ore 17:26

Mamma mia, Hermione in questo capitolo fa davvero paura! E io ho paura che lei e Draco si lascino senza capirsi... perchè in questo loro rapporto fatto di punti di forza che diventano debolezze, e debolezze che diventano punti di forza, non si capisce il dritto dal rovescio - o meglio, sono Hermione e Draco stessi a non capire il dritto dal rovescio. E questa situazione, già così complicata fin dall'inizio, crea una deliziosa tortura in chi legge. E una tortura, anche se decisamente meno deliziosa, è il non sapere se e quando posterai il prossimo capitolo... ma sappi naturalmente che, quando lo farai, io sarò qui ad attenderti. Non mi sono pronunciata apertamente sulle tue questioni private perchè non è nella mia natura, ma sai quello che penso, sai che ti comprendo e ti supporto. A presto, con sincero affetto. v

18/07/11, ore 17:09

Ma questa storia non è bellissima , è semplicemente meravigliosa stupenda fantastica :D Mi mancano addirittura gli aggettivi per descriverla !Poi sei bravissima a scrivere,sei perfetta ! Complimenti per la tua storia ! Baci da Lady Nick :) <3

18/07/11, ore 16:46

Prima di tutto ci tengo a ringraziarti per aver deciso di postare il secondo capitolo di questa bellissima storia, soprattutto dopo tutto quello che ti è successo.
Grazie per aver messo da parte tutta la rabbia e delusione che hai provato e per aver messo noi lettrici sempre al primo posto.
Grazie per averci regalato, e spero che questo continui, tante emozioni positive e piacevoli, con i tuoi racconti.
Grazie ancora :)
Tornando al capitolo, mentre lo leggevo, ho sentito su me stessa tutta la sofferenza, la rabbia, la paura e l'amore che provano i due protagonisti.
Hermione decide di partire con Harry spinta dalla forza di proteggere Draco.
Draco "chiede" ad Hermione di partire con lui spinato dalla voglia di proteggere la sua amata.
Ma tutti e due non riesco a confessare i reali motivi delle loro decisioni.
Mi piace la piega di azione che sta prendendo questa storia e sono curiosa di leggere della reazione di Draco al "no" di Hermione, se gli darà il tempo di spiegare....
Un abbraccio :)

18/07/11, ore 16:24

è orribile che certa gente non abbiano niente di meglio da fare di insultare e denigrare,ma se la loro vita è vuota non permettergli di svuotare la tua...e continua perciò a fare quello che hai sempre fatto,scrivere e trasmettere emozioni come solo tu sai fareEcco come la penso,che se ne vadano al diavolo...Questa storia già la adoro come adoro tutte le altre che hai scritto.Bacino Mapi...

18/07/11, ore 15:42

sei davvero imprevedibile, ma a quanto pare quando sta per arrivare un tuo capitolo me lo sento! non si spiega altrimenti come abbia fatto a beccarti al volo anche oggi.
inutile dire che mi dispiace per tutto quello che stai passando, non voglio costringerti a rileggere frasi che avrai letto almeno un milione di volte da parte di una quasi sconosciuta, però mi dispiace davvero e spero che tu ne esca con più consapevolezza dei tuoi mezzi, del tuo amore per la scrittura e del nostro amore per le tue storie. poi tanto certi comportamenti, per quanto incomprensibili agli occhi di chi ci cerca anche un minimo di logica, non si possono evitare. ci sono e non si sa perché, tipo le zanzare o la peste bubbonica.
questo capitolo è davvero bello e lo sdoppiamento del punto di vista è davvero un valore aggiunto, almeno secondo me. questi due testoni giocano con la cosa più pericolosa in una relazione: le aspettative non espresse e poi pretese, il "non te l'ho mai lasciato immaginare ma lo dovevi capire lo stesso" ... soprattutto Draco, ma anche lei non scherza. e ora stanno per separarsi senza nemmeno sapere se si rivedranno e se comunque saranno tutti interi, né se saranno dalla stessa parte di una guerra distruttiva e terribile.
un bel nodo davvero, e sarà doloroso venirne a capo vero?
non mi è mai capitato niente del genere, ma dev'essere dura davvero essere costretti a schierarsi in modo così netto e brutale, costretti a ignorare i propri sentimenti e i propri sogni perchè troppo piccoli di fronte alla catastrofe che incombe su tutto il tuo mondo. anche non schierarsi è una chiara scelta di parte .. quella di Draco?
aspetto che il sesto senso che sto sviluppando mi avverta di nuovo di un tuo aggiornamento (e spero che non faccia cilecca alla prova del nove).
come ti ho già detto, quando vuoi, noi siamo qua.

18/07/11, ore 15:10

avevo già letto questo capitolo, ma visto che sono un po tontolina e mi ero scordata di recensirlo ho colto l'occasione per rileggermelo e lasciarti qua un commentino prima di andare al prossimo :)
Ti avevo già scritto in una recensione quanto io adori il tuo stile e la mia opinione non è cambiata di una virgola. Leggere i tuoi capitoli è una boccata d'aria fresca tra tutti gli scritti che si trovano in giro, sia amatoriali che non. La scelta delle parole, il ripetere frasi come per ribadire l'idea e per farti immedesimare ancora di più...è tutto perfetto! non cambierei una virgola di quello che esce dalla tua penna.
E pur non conoscendoti, ti ringrazio dal più profondo del cuore per tutte le emozioni che mi dai con le tue parole.
So che sembra una sviolinata senza capo né coda, ma ti assicuro che sono parole molto più che sincere.
Ti ammiro davvero molto anche per il coraggio e la forza che hai, che nonostante tutto quello che è successo, sei di nuovo qui con un nuovo capitolo.
La chiudo qui che è meglio :)

A presto

Gypsy_rose90

18/07/11, ore 15:00

Oh. E se potessi mi fermerei perché detto a voce quel 'oh' esprime tutto quello che penso di questo capitolo, ma lo schermo di un computer è asettico e quindi devo scrivere.
Sono una delle persone che ha messo una tua citazione sul mio profilo di EFP per il semplice fatto che ritengo un'infamia quello che ti è capitato, e quasi non ci speravo più che aggiornassi. Tuttavia, sebbene la tua decisione non è definitiva, sono contenta che tu l'abbia fatto perché se scrivere é ciò che ami fare nessuno dovrebbe privarti di questa gioia.
Veniamo al capitolo. Bellissimo, estremamente emozionante. Il loro amplesso, la rabbia di Hermione mi sono sembrati un modo fantastico di esprimere quella, mi viene da chiamarla frustrazione ma non so se è giusto, quella sensazione che pervade i due all'idea di doversi separare, per giusti motivi ma senza sapere quando e SE si rivedranno.
E Narcissa, l'ho stimata nei libri della Rowling, l'ho stimata nel film e la stimo anche qui quando dice: "Quando ho capito che tuo padre avrebbe messo in pericolo la tua vita. Quando ho scelto tra l’amore per mio marito e l’amore per mio figlio." Perché non sono madre ma penso di riuscire a capire che non può esserci amore più forte di quello che una madre prova per suo figlio e la tua frase lo esprime in un modo magnifico e totalmente schietto. La schiettezza di una persona che è rassegnata a dover scegliere tra due amori ma sa già quale sceglierà, un po' come la scelta di Hermione tra l'amicizia per Harry (e per me l'amicizia è amore) e l'amore per Draco.
Magnifico.
Complimenti e grazie per aver aggiornato!

18/07/11, ore 14:33

Carissima Mirya, solamente ieri sono venuta a conoscenza di quanto ti è  accaduto tramite un aggiornamnto di Lhoss, pochi minuti fa sono andata a leggere il tuo Blog ed a questo punto non posso che essere daccordo con te ed in generale con le autrici che temono per la loro tranquillità e non vogliono subire vessazioni da parte di chi, non avendo una propria personalità, pensa sia opportuno molestare chi ne ha da vendere.  Spero che supererai tutto questo, agendo nel tuo solo interesse per tornare ad avere la serenità che serve per produrre questi piccoli capolavori che rendono le ore libere di noi lettrici piacevoli da trascorrere.
Per quanto riguarda il nuovo capitolo appena letto non ti nascondo di essermi intristita, a questo punto penso che i nostri protagonisti si separeranno, non sò se procederai con le due storie parallele e spero vivamente che non ci sia una rottura definitiva. Hanno entrambi un carattere forte e non hanno l'abitudine di dirsi le cose chiaramente, pertanto le cose non dette possono facilmente portare a gravi fraintendimenti che mi auguro non sia irreversibili.
Mi auguro anche che continuerai a scrivere, non solo per il nostro diletto, comunque questa storia rimarrà fra le mie seguite, sperando di trovarti la prossima volta ancora più cazzuta e determinata a far valere le tue ragioni.
Spero a presto. Stefania.