Per il suo sangue
di Mirya

04/07/11, ore 21:44

Bentornata!
Sono felice che tu abbia anticipato la pubblicazione, molto, lo ammetto il tuo Draco mi è mancato.
La comunicazione, bel casino, vedo che anche i nostri sono finiti nel tunnel della cattiva comunicazione, poi certo ci si mette di mezzo una guerra a peggiorare le cose.
Come sempre confido in te e ti confesso che mi hai fatto venire una gran voglia di rileggermi tutto dall’inizio.
Certo succo di zucca me le sono trovato pronto, bello e finito, me lo sono potuta gustare tutto d’un fiato, l’attesa sarà una sottile tortura questa volta.
Grazie
Monica

04/07/11, ore 17:57

un regalo inatteso e per questo ancora più bello il tuo anticipo =)
questa storia già dal suo primo capitolo profuma di perfezione!
a presto con il continuo, non farci aspettare troppo, prof! ;)

LL

03/07/11, ore 22:03

Ciao! Sono rimasta molto contenta quando ho visto che hai deciso di continuare la storia tra Draco e Hermione, davvero! Ho amato la tua ff "Succo di zucca", ho anche rubato qualche frase da scrivere sul diario di scuola in realtà...eheh =) Perciò non vedo l'ora di vedere come procederà questa storia...Spero che tutto alla fine vada nel migliore dei modi, ma comunque...Ogni quanto aggiornerai più o meno? E ti sarei veramente grata se potessi copiarmi il link del tuo blog dal quale posso leggere lo spoiler dei capitoli...Ti ringrazio tanto, complimenti vivissimi! Un bacione e bentornata! Princy.

03/07/11, ore 18:31

Ciao!! E' la prima volta che recensisco un capitolo di questa serie! Ho letto precedentemente "Succo di zucca" e "Canto di Natale di Draco Malfoy" ed entrambe mi sono piaciute moltissimo, tanto che le ho messe fra le preferite! Sono molto contenta di questo proseguimento.. di questo capitolo ho apprezzato il parallelismo tra Draco ed Hermione e il colpo di scena dell'evasione di Lucius! Sono proprio curiosa di vedere come lo svilupperai nei prossimi capitoli!

03/07/11, ore 14:49

Sono felice che tu sia tornata a scrivere di loro e sono felice che ti avvali del sacro diritto della volubilità!!!!! Sono tornati, sei tornata e io sono contenta. Qui affronterai la loro crescita, il dover parlare e affrontare le proprie insicurezze e paure, i problemi che temono si ponga l'altro e le difficoltà oltre delle scelte che esulano il loro rapporto, ma che incideranno parecchio: la guerra!!! Draco si pone il problema della sua famiglia di Mangiamorte e delle idiologie che hanno e perciò, cosa ancora più tenera, del suo sangue e di ciò che rappresenta. Hermione si pone gli stessi problemi in maniera speculare. Nessuno dei due pensa alla famiglia ed al sangue dell'altro, perché entrambi hanno fatto la propria scelta, scelta di cuore, anime, carne e sangue, perché entrambi non dubitano dei propri sentimenti ed accettano l'altro totalmente, ma entrambi hanno a paura. Draco non ha mai amato esporsi e Hermione e' sempre stata insicura con lui ed adesso e' morto Silente, Lucius e' evaso e Voldemort sta unendo i suoi Uomini e Harry ha bisogno di pere chi sono i suoi alleati!!!! E' il momento delle grandi scelte!
Sei tornata, sono tornati ed io sono contenta :D.
Un bacio cara

03/07/11, ore 00:38

O my God non posso credere di stare per leggere un altro dei tuoi capolavori! Giuro che quando ho trovato il link su una pagina di Facebook non ci credevo!
Non hai idea di quanto abbia amato Succo di zucca, e poter finalmente leggerne un seguito è magnifico!
Anche se non riuscirai ad aggiornare regolarmente fa nulla, seguo fedelmente le tue Dramione e non c'è niente che mi possa far smettere di farlo!
Spero di riuscire a commentarti tutti i capitoli ^^ comunque in caso contrario sappi che gli leggerò comunque sempre e comunque!
Attenderò come una drogata in astinenza i tuoi aggiornamenti!
Un bacione. zara88.

02/07/11, ore 17:24

Non mi aspettavo certo questo "ritorno"!.Hai un tale modo di coinvolgere con i tuoi scritti( che adoro incondizionatamente , anche se la tua Succo di zucca,Draco/Ermione, è indubbiamente la preferita) e di emozionare con le tue parole che sono felicissima. GRAZIE. Mari
PS: Cambia opinione, scrivi missing moment,one-shot e quanto e come ti pare,e originali o quant'altro se non HP ....ma scrivi.

02/07/11, ore 16:10

... non me l'aspettavo, dico davvero, e ne sono immensamente felice! Certo, c'è quell'irrilevante dettaglio del "sono una donna e mi avvalgo del diritto di cambiare idea tra due secondi", ma quando avevi detto settembre... beh, avevo seppellito le mie speranze che qualcosa si smovesse prima!! ;) E che ritorno!!! Ovviamente, e come tuo solito, sei riuscita a calamitare la mia attenzione fin dal primo capitolo. Meravigliosamente speculare, fin nei minimi dettagli, e introspettivo, profondo, psicologicamente intenso fin dalle prime battute... soltanto tu riesci a catapultare così il lettore nella storia, nell'introspezione pura, dopo appena una riga di racconto! Non so come tu ci riesca, ma mi piace da impazzire. Si comprende già, in questo primo capitolo, come molte problematiche che sorgeranno tra Draco ed Hermione siano dovute alle peculiarità del carattere di ciascuno, ad incomprensioni, dunque, anche laddove non ce ne sarebbe reale necessità; aggiungiamo, naturalmente, le questioni reali e serie che possono dividerli - il sangue, la guerra, Lucius Malfoy per nominarne soltanto alcune - e so già che succedera un bel pasticcio ;)
Grazie per aver cambiato idea e aver iniziato questa nuova avventura con noi... lo so, sono passati due secondi, ma io la mia non l'ho mutata: mi piace come scrivi, mi piacerà sempre.
Un abbraccio, v

02/07/11, ore 11:53

Ciao Mirya,
è la prima volta che ti lascio una recensione, anche se questo capitolo non è la tua prima ff che leggo. “Succo di zucca” è stata la mia prima ff su EFP, e come dice il proverbio, “chi ben inizia è già a metà dell’opera” :P:) ho letto questa ff tantissime volte, scoprendo sempre di amare parti diverse dalla volta precedente; ed ancora mi chiedo come il tuo cervellino abbia fatto a partorire un tale capolavoro. Hai davvero un dono Mirya, ci fai provare delle emozioni grandiose; ci fai vivere le emozioni dei tuoi protagonisti: le loro ansie, le loro paure, le loro speranze… il tuo Draco e la tua Hermione sono come avrebbero dovuto essere. Insieme, uniti, al di là degli sciocchi pregiudizi dei compagni di scuola. La coppia perfetta, sotto moltissimi punti di vista. Più perfetti anche di Harry e Gin. Adorabili insieme. Citandoti, se me lo permetti, COMPLEMENTARI. Ed ora, nel vedere che avevi aggiornato con il primo capitolo dell’ultima parte, ho urlato un YEEEEEEEEEEEEE che metà ne bastava. Perché se “Succo” e “Canto” erano meravigliosi, non oso pensare a come possa essere l’ultimo:P
Che dire di questo primo capitolo…?? La coppia sta attraversando un momento di maturazione, “sta diventando grande” e sta diventando sempre più solida. Per chiarire i dubbi che i protagonisti hanno in questo capitolo basta una chiacchierata faccia a faccia…ma solo chiacchiere, nient’altro…;P perché i dubbi e le paure che hanno sono del tutto infondati. Malfoy sarà sempre lui, con tutti i suoi difetti, ma sta cominciando a pensare non più come un ragazzo, ma come un uomo. Sta iniziando a essere sempre più attento ai bisogni della sua donna, sa che c’è molto di più dietro all’amore. Non solo la parte fisica, ma quella del lasciarla (a dispiacere) libera per studiare, desiderarla non più con bramosia, ma in modo più dolce e lento per assaporare ogni minuto, stare insieme a volte non facendo l’amore e guardarla semplicemente dormire… dolce fino al midollo… da adorare dall’inizio alla fine…:)
Ho sgranato gli occhi alla parola “evasione” riferita a Lucius, mentre mi aspettavo la morte di Silente, che in qualunque contesto sia è sempre molto dolorosa e triste… Lucius non può combinare che guai, potrebbe rendere la vita difficile a molte persone… in primis a suo figlio…
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo…sono davvero curiosissima:)
un super abbraccio:P:):)
Robi

02/07/11, ore 09:18

Ciao SuperFranci,
non sai che gioia ho provato quando ho visto (con un giorno di ritardo, cosa gravissima!!!) che hai pubblicato il primo capitolo di “Per il suo sangue”. Tu lo sai che ho scoperto Harry Potter grazie a te, sai che letto e riletto “Succo di zucca” e “Il canto di Natale di Draco Malfoy” più e più volte. E se ora adoro le “dramione” è solo per merito tuo, che mi hai avvicinata a questo mondo magico e fantastico con il tuo modo di scrivere, il tuo stile ironico e divertente. La cosa più bella è stata che mi hai introdotta nell’universo di maghi, streghe e incantesimi vari attraverso i tuoi occhi. E attraverso le tue parole. Di carta. E questo è bellissimo, questa è una sorta di magia vera. Tu hai la capacità di trasmettere agli altri emozioni, sensazioni e sentimenti. Sei una Hermione del 2000, senza bacchetta ma in grado comunque di fare magie. Magie di carta. Pensa solo che trasmetti tutto ciò a un sacco di persone che non conosci, me inclusa, ma tutto quello che passi arriva dritto alla mente e al cuore. Fantastico. Cerco di non essere faziosa, Franci, sai che ti adoro ma vorrei essere obiettiva scrivendoti queste parole perché è realmente quello che penso e che provo per te.
Dunque, sono molto contenta che tu abbia deciso di pubblicare ora nonostante le tue intenzioni di farlo nei prossimi mesi, molto bene per noi lettori. In effetti si percepisce subito un’atmosfera diversa dai precedenti racconti. Emergono i dubbi, le insicurezze e le paure che inevitabilmente arrivano durante una relazione. Diciamo che l’esordio mi agita, come se facesse presagire momenti tempestosi in arrivo, che è comprensibile vista la dipartita di Silente e l’evasione di Lucius Malfoy. Al contempo mi tranquillizza sapere che in realtà i miei beniamini si amano. E si amano profondamente visto che entrambi hanno – seppure interiormente – un’aspettativa di vita futura insieme. Lei spera di vivere con lui dopo la scuola e lui spera di renderla madre. Di nuovo fantastico. Non so cosa aspettarmi da questi due eventi con cui hai esordito, cioè la morte di Silente e la fuga di Lucius, ovviamente ci sono tutti i presupposti per sviluppare una trama fitta e intrigante. E io sono certa che sarà un’estate molto interessante sapendo che ci saranno i tuoi aggiornamenti in arrivo. Non preoccuparti, non ti sto caricando del peso della mia aspettativa, stai tranquilla e ricordati che io sono paziente. Molto paziente. Per il momento ti ringrazio per questo regalo inaspettato, sappi che ho letteralmente divorato il capitolo e poi l’ho riletto con calma per gustarmelo al meglio. Buona estate, mia adorata SuperFranci.
Stefania
(Recensione modificata il 02/07/2011 - 09:23 am)

02/07/11, ore 00:02

Carissima, sono arrivata con un giorno di ritardo, e quando oggi ho visto questo tuo nuovo racconto ho esultato, sicura di aver trovato nuovamente qualcosa di bello da leggere, dopo Linee, Succo di Zucca e di Carne e di Carta non ho nessun dubbio in merito.
Dici che questa storia sarà più cupa, però non ho letto la parola "Drammatico" ma "Commedia,. Romantico" e sono doppiamente felice perchè cerco sempre di evitare argomenti troppo tristi (scusa, sembrerò un pò strana, ma sono fatta così).
Per quanto riguarda il primo capitolo ho notato che i DUE sono afflitti dalle stesse paure e dagli stessi dubbi; tutto questo mi sembra normale, trattandosi di giovani che, anche se "maghi", rispecchiano le incertezze stesse dell'età, sia per mancanza di esperienza che per la congenita mancanza di fiducia nelle proprie capacità e negli altrui sentimenti. In più loro sono apparentemente schierati su diversi fronti e questo penso non faciliterà certamente le cose.
Dici anche che non aggiornerai a breve termine, pazienza, aspetteremo.
Ciao     Stefania.

01/07/11, ore 21:48

Sono rimasta senza parole...sei il mio mito personale e giuro che non cambiero' idea in due secondi.
Mi sono gia' innamorata di questa storia ma forse perche' sono innamorata del tuo modo di scrivire, mi piace moltissimo l'idea di una narrazione fatta dai punti di vista di entrambi i personaggi, credo che sia divertente ed emozionante ed il tuo stile mi sembra si adatti alla perfezione, sei sempre piu' brava!!!
Non sto' nella pelle...sono curiosissima di sapere tutti i risvolti della vicenda ma haime' hai detto che non si sa' quando potremmo leggere il seguito....spero di non fare la muffa
Laura.

01/07/11, ore 18:50

Ma a che razza di insicuri idioti scassapalle hai dato vita, si può sapere?
No, aspetta. Non era questo l'esordio a cui avevo pensato quando ho visto il capitolo... Se non sbaglio, somigliava più ad una roba tipo: "Oh, cazzarola cazzarolinga!" oppure a : "Porca la trota salmonata!" o, ancora, all'evergreen: "Minchia!". Insomma, adesso non ricordo l'esclamazione esatta, ma sono sicura che si trattasse di qualcosa di altrettanto brillante e degno di me.
Comunque, rimettendo da parte - per ora - gli improbabili frutti della mia mente sconclusionata, torno con piacere agli idioti di cui sopra. Premetto che i riferimenti alle altre due storie della Trilogia (se così posso permettermi di chiamarla) mi hanno quasi fatto venir su la lacrimuccia; il ricordo non molto lontano di frenetiche letture notturne - quando il bimbo, finalmente, si addormentava per un paio d'ore - di questa nuova Autrice di EFP che, così mi avevan detto consigliandomela, scriveva in modo assolutamente sublime mi ha travolto e fatto commuovere, facendomi scoprire quanto realmente una buona - ottima, in verità! - lettura ed un buon - eccelso, per dirla tutta! - autore ti possano entrare dentro e, ebbene sì, migliorarti e, a volte, anche guarirti.
Qui, però, ci troviamo in ben altre atmosfere, rispetto alle due sorelle maggiori di questa storia. Lo si capisce subito, e non solo dal fatto che Hermione è talmente depressa da accarezzare l'idea di iniettarsi il botox e che Draco sta per cedere alla tentazione di farsi seguire da un tutor del Cepu! No, direi che i TUOI toni sono ampiamente diversi. TU sei diversa. In meglio? In peggio? Conoscendoti, escludo a priori la seconda eventualità, ma non mi tolgo il piacere di averne la conferma mano a mano che i capitoli andranno avanti. Posso, però, già farti i complimenti per il "coraggio" che dimostri adottando una scelta stilistica molto complicata! Un capitolo doppio ed intrecciato da due particolari ed incasinatissimi punti di vista non è cosa da poco!
Detto questo, inizio con le richieste da faccia da culo! Così... giusto per infastidirti un po':
1) Potresti postare i capitoli con cadenza giornaliera, possibilmente tra le 19.30 e le 19.45, esclusi domenica e festivi? Sai, quella è l'ora in cui arrivo a casa da lavoro e ho più bisogno di coccole...
2) Potresti far ingravidare Hermione da Draco entro la fine della storia, per favore? Mi piacerebbero due gemelli, maschio e femmina! Ovviamente non mi dispiacerebbe se quest'ultima portasse il mio nome!
3) Mi compri un cucciolo? Le mie preferenza sono: cane, porcellino d'india e scimmia ammaestrata! Lascio a te il piacere della scelta!
Ok, chiudo il delirio e mi metto in attesa!
Dimentico qualcosa? Ah, sì! Bentornata, Profiazza!

01/07/11, ore 18:13

Ciao! Sono davvero felice di questo continuo di "succo di zucca". Sono convinta che ci regalerai un'altra long-fic fantastica come quelle che lo hanno preceduto.
Intanto chi hai regalato un prologo stupendo in cui hai inserito il lettore in una situazione drammatica, in cui hai incrinato l'equilibrio.
Come hai detto, solo la maturazione di entrambi potrà portarli ad un futuro insieme.
Sono ansiosa di vederti cimentata nella guerra che concluderà questo percorso.
Mi rincrese sapere che non desideri continuare a scrivere long-fic su questa coppia, ma d'altro canto ti ammiro molto per questa decisione. Parecchie volte è necessario saper mettere la parola fine.
Non dico altro, se non "Buon Lavoro"
A presto,
Tino.

01/07/11, ore 15:15

Ciao Mirya, è bellissimo ritrovarti a scrivere su una coppia che io adoro, e soprattutto sono sicura che come le tue precedenti storie anche questa sarà, nell'ordine:emozionante, divertente, intensa, drammatica e fino all'ultimo mi terrà incollata al pc, si è vero, dovrei rescensire la storia, ma non sono capace, quindi lodo l'autrice..ciao! Miki